Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.56 Mb
Recensito da

Giochi

Wiz Solitaire

Solitari vari di carte, in salsa fantasy o gusti misti

Non contento di aver deliziato stormi di videogiocatori col tetris esagonale Hex , Simone Tellini entra nel territorio dei solitari di carte, regno incontrastato dello strumento Windows più usato negli uffici.

Chi si accontenta del classico "solitario di Windows", e chi passa le notti su "Spider" invece che con la formosa moglie o col peloso marito, con WizSolitaire ha l'imbarazzo della scelta sia su Windows che su OsX. Klondike, Freecell, Spider e un'altra decina di giochetti per uomini soli e donne sole sono selezionabili e giocabili dalla semplice interfaccia (in inglese) del programma, per ore di sollazzo solitario.

Wiz Solitaire offre anche la possibilità di modificare l'aspetto di tutte le carte utilizzando qualsiasi immagine, con l'accessorio "DeckEditor" che viene salvato nella cartella di installazione del programma.

Purtroppo per creare un mazzo è necessario piazzare un'immagine su TUTTE le 52 carte del mazzo, più il dorso! Un lavorone che comunque vale il tempo che richiede, visto che i creativi che si faranno il mazzo creano nuovi "mazzi" interessanti possono segnalarli per renderli disponibili a tutti gli altri giocatori di Wiz Solitaire.

Nel download del programma è compreso un mazzo di carte molto fantasy e forse un po troppo colorato e confusionario per giocare serenamente, per fortuna ce ne sono molti altri a disposizione!

Il programma viene distribuito come Giftware anche se l'autore racconta l'amarezza con la quale ha constatato che neanche una persona su mille che scarica il programma si preoccupi di dare in cambio qualcosa (scegliendola nella sua lista dei desideri, su Amazon). La versione per OsX difatti, appena rilasciata, viene distribuita come shareware dal prezzo di 15euro.