Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
63 Kb
Recensito da

Programmi

World Flags

Raccolta di 260 bandiere del mondo, con tanto di quiz a risposta multipla. In Jav...

Spesso capita che di fronte alle domande sulle bandiere nazionali nel celebre programma televisivo "Chi vuol essere milionario" i partecipanti si trovino in imbarazzo. E basta dirigersi verso quelle dell'est Europa per mettere in difficoltà anche neodiplomati. Un'ignoranza che può pesare nei rapporti con altre culture e che, come vedremo, è combattuta anche a suon di quiz.

World Flags è una piccola utility Java che rende comodamente consultabili le bandiere di oltre 260 Stati del Mondo, ordinate alfabeticamente.

Il software si adatta ad ogni cellulare con le sue due versioni. Quella da 63kb è pensata per gli schermi più piccoli, l'altra per quelli più grandi. Ciò che serve è solamente un telefonino dotato di display a colori e Java.

World Flags inoltre dimostra di essere più di un solo elenco di bandiere. Nel menù principale è presente la voce "Quiz", ed è così che questa piccola utility diventa un vero e proprio strumento di apprendimento. In questa modalità il programma mostra una bandiera alla quale va associato un paese tra i tre proposti in elenco.

World Flags è disponibile solo in inglese senza limitazioni di nessun tipo.