Licenza
12 euro in prova gratuita
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
116 Kb
Recensito da

Svago

WorldCup Bible

La storia della Coppa del Mondo dal 1930 ad oggi, documenti, dati e quiz

In Italia il calcio, volenti o nolenti, è ovunque. In televisione, in radio, nei bar e (molto spesso) in qualsiasi luogo dove due o più persone siano riunite.
La passione per il calcio è una "malattia" che spesso si prende da piccoli, magari iniziata da un album di figurine, o a causa di uno zio o un fratellone dal tifo contagioso.

Quando si cresce la voglia di sapere diventa sempre di più e ci si informa leggendo giornali e guardando alcuni programmi televisivi. Quello che, però, manca ad alcuni tifosi un po' più giovani, è la parte storica del calcio mondiale. Chi ha vinto il mondiale di 40 anni fa e con quanti gol, chi fu il giocatore che segnò di più e quanti cartellini rossi furono assegnati.

WorldCup Bible è una documentazione completa di tutti i mondiali, dal 1930 al 2006. A disposizione di chi vorrà acquistare quest'applicazione java saranno informazioni riguardanti ogni singolo mondiale, con i risultati di ogni partita disputatasi.

Ad arricchire queste notizie "generiche" ci sono interessanti statistiche suddivise per categorie (per esempio i giocatori che hanno fatto più gol durante un mondiale, chi si è guadagnato più cartellini rossi, le vittorie più clamorose, ecc.).

Per essere sicuri di aver acquisito queste conoscenze calcistiche nell'applicazione è disponibile la modalità "trivia": una serie di domande (più di 380) sulla storia dei mondiali.