Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
292 Kb
Recensito da
Pubblicato il
06 febbraio 2004

Accessori

Xenu

Per controllare se funzionano tutti i collegamenti di un sito, sia on line che off...

Tutti i link sottocontrollo!
Xenu è un programmino che a velocità eccezionale controlla se tutti i link contenuti in un intero sito Internet sono funzionanti.
Non solo i link esterni, ma anche i collegamenti interni a pagine e immagini, frames, plugin, sfondi, Applets Java e qualsiasi cosa o quasi possa essere contenuta in una pagina web!.
L'interfaccia è snella e semplicissima e nella finestra principale è possibile vedere Xenu all'opera mentre controlla online il sito selezionato.

Una volta finito il suo lavoro può generare un "report", ovvero una pagina html contenente l'elenco degli eventuali link non funzionanti (broken links), di quelli funzionanti e persino una "mappa" ad albero dell'intero sito. È anche possibile farsi mandare automaticamente dal programma il Report via email nel caso venga trovato qualche link interrotto.
L'analisi del sito è veloce in quanto vengono controllati più link contemporaneamente secondo un parametro configurabile, da aggiustare su misura della connessione disponibile.

Xenu è il frutto del lavoro di un programmatore con anni di esperienza e voglia di creare qualcosa simile ai vari "Webanalizer", ma gratuito.
Alla domanda "posso avere il codice sorgente del programma" risponde "ahahahahaha!". Alla domanda "posso comprare il codice sorgente" invece risponde "Sicuro, fammi un offerta che non posso rifiutare".
Piccolo, senza bisogno di installazione, Xenu funziona su tutti i Windows dal 95 ad XP.