Licenza
20$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
886 Kb
Recensito da
Pubblicato il
06 febbraio 2005

Varie

XFonter 5

Visualizzare, manipolare e vedere nei dettagli i differenti tipi di caratteri. I ...

X come XFonter, programmino gratuito che arriva dal Belgio per visualizzare, organizzare e gestire i Font, ovvero i diversi Tipi di Carattere.
Piccolo e snello, XFonter consente di visualizzare sia i font installati che quelli presenti su qualsiasi disco e cartella (anche in Lan).
È possibile configurare dei filtri per visualizzare, ad esempio, soltanto i Font "in grassetto" o quelli appartenenti a certe famiglie di caratteri.

Una caratteristica divertente del programma è la possibilità di mostrare una scritta, con il font selezionato, in uno pseudo-3d e di salvare la visualizzazione in formato JPG, configurando i colori ed altri parametri che possono essere salvati e sfruttati in utilizzi successivi del programma.
L'interfaccia semplice ed intuitiva permette anche di mettere due font a confronto (Font Compare), di visualizzare una frase a scelta, l'intero gruppo di caratteri appartenenti ad un certo font o solo i caratteri appartenti a codifiche UNICODE particolari (greco, cirillico, dingbats, thaana e tantissime altre ancora...).
Donando 10 dollari tramite il servizio PayPal è possibile ottenere una copia in grado di esportare le scritte 3D come Gif trasparenti e di applicare alcuni filtri per visualizzare soltanto alcune famiglie di font, anche se non installati.