Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
125 Kb
Recensito da
Pubblicato il
05 agosto 2004

Sicurezza privacy antivirus

XP-AntiSpy

Piccoli ritocchi nella direzione della privacy per Xp

Piccolissima ma interessante utility che permette di disabilitare alcune funzioni di XP che molti considerano antipatiche e troppo.. curiose!

Cliccando sulle opzioni di XP-AntiSpy è possibile con un click, ad esempio, disabilitare la segnalazione "errori di sistema", o la sincronizzazione dell'orologio, o gli aggiornamenti automatici.
Senza rincorrere le opzioni all'interno di nascosti menu dall'interfaccia del programma è possibile disattivare la limitazione della banda che XP chiama "QoS" e che si riserva fino al 20 per cento della connessione disponibile per le "cose sue"...(questo secondo l'autore del programma, ma come sempre ci sono varie scuole di pensiero!)

Chi non ha mai apprezzato le cartelle ZIP può disabilitare anche quelle e tornare ad usare un programma esterno a Win che gestisca i file compressi. Dulcis in fundo, tra le varie funzioni possibili, c'è anche il divorzio tra Msn Messenger e Outlook Express! Sì: non partiranno più insieme. È finito l'idillio ed il fastidio per molti utenti.

Ah! Il programmino funziona anche a riga di comando, per i fanatici della digitazione, ed è anche disponibile in italiano grazie alla traduzione di OneZero, basta cercare bene nella pagina di download e prelevare la versione "Setup Italiano"