Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
432 Kb
Recensito da
Pubblicato il
05 maggio 2006

Gestione file e computer

XpodClone

Clonatore di dischi esterni, chiavette USB, ed iPod, perché no?

Clonatore portatile che sta bene sulla chiavetta USB del perfetto tecnomane tuttofare . XpodClone duplica con un clic qualsiasi dispositivo o cartella semplicemente e velocemente. È sufficiente trascinare l'icona di quel che si vuol copiare (un iPod ma anche una cartella, o una chiave USB ma anche un Cd o DVD) e selezionare una cartella di destinazione manualmente, o sempre tramite trascinamento sulla piccola interfaccina del programmino.

Cliccando il tastino Clone questa mini utility copia automaticamente tutto quel che trova, compresi eventuali file nascosti, dritti dritti nella cartella selezionata. Si può ovviamente effettuare l'operazione inversa per ripristinare i contenuti di un dispositivo portatile, ad esempio, o per riempire velocemente una chiavetta USB tenendo una cartellina sempre pronta alla clonazione sul computer fisso.

Attenzione: nel caso di Cd Audio il programma non copia l'audio, non è in grado di convertirlo in file. Non effettua il cosiddetto "ripping" dell'audio, ma si limita a copiare i file di collegamento di 1kb. Per tutti gli altri tipi di file è invece un semplicissimo e comodo strumentino da tenere sulla chiavetta USB o sul dispositivo portatile stesso...! Richiede la presenza di Java per funzionare sia su sistemi Windows che Apple. ( LS )