Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.49 Mb
Recensito da
Pubblicato il
29 marzo 2007

Giochi

XRacer

Macchinine con la pista Polistil, da giocare senza spostare le sedie. Gratuito, per...

La pista con le macchinette! La Polistil , Policar e derivate, proprio loro, con quelle curve paraboliche, quei semplici comandi e le piccole auto con in contatti elettrici sotto il cofano anteriore.

Questo giochino in Flash, scaricabile come EXE a sé stante e senza bisogno di installazione (perfetto per le chiavette USB ludiche) è completamente in tedesco ma non è difficile scegliere la pista (i 4 bottoncioni in basso) o la macchinina (i due bottoni a media altezza nell'interfaccia del gioco). Giocare è altrettanto semplice, forse un po' troppo.. nel senso che al gameplay manca un elemento fondamentale, ovvero la possibilità di regolare l'acceleratore. Col bottone del mouse si accelera sempre e solo al massimo, e quindi non è purtroppo possibile moderare e scegliere con precisione la velocità con la quale la macchinina scorrazza su curve, giri della morte e rettilinei.

Anche per quel che riguarda la "fisicità" del gioco XRacer lascia un po' a desiderare, basti dire che nei giri della morte le macchinette restano incollate alla pista e... non cadono mai, neanche se ci si ferma a testa in giù. Nonostante queste ingenuità, ed un interfaccia in lingua, xRacer è comunque un divertente e veloce giocherello per chiavette USB da vedere e provare, con un elevato fattore "nostalgia", un pizzico di "stupite i vostri amici" ed una spruzzatina di adrenalina.

Divertenti e fantasiose e degne di nota le ambientazioni casalinghe virtuali nelle quali sono state costruite le quattro piste a disposizione.

Giochi simili:
Tutti i "Racer" di PI Download