Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
62 Kb
Recensito da
Pubblicato il
20 dicembre 2006

Utility

Y-Browser

File manager per Symbian completo e semplice

Y-Browser è un ottimo file manager per smartphone Symbian. Con questo programma si ha un accesso diretto alla memoria del proprio cellulare e ai propri dati con una logica che ricalca quella di un comunissimo pc.

Nella schermata iniziale, infatti, si deve scegliere il drive da esplorare, per poi continuare con una suddivisione dei file in cartelle. L'utilizzo è, quindi, molto intuitivo.

Tra le caratteristiche da menzionare c'è la possibilità di creare/rinominare le cartelle, di poter effettuare con ogni file in memoria operazioni di copia/incolla, e di poter inviare ogni sorta di documento via bluetooth/infrarossi/mms (sempre che lo smartphone supporti i relativi protocolli).

Il file manager è in grado di visualizzare le proprietà dei documenti voluti (come la dimensione e la data di creazione) e consente di rendere un qualunque file nascosto o di sola lettura con un clic.

Un'altra dote del programma è la funzione di ricerca, così personalizzabile e mirata da non far rimpiangere quella di un comune sistema operativo per pc.

Y-Browser è una di quelle applicazioni considerate (come tutti i file manager) un must (da avere!), ed il fatto che sia gratuito lo rende ancor più appetibile.