Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows 8
Lingua
Italiano
Dimensione
5.500 Kb
Recensito da
Pubblicato il
08 novembre 2013

Audio e video

Youtube Music Downloader

Per tenere una copia di riserva o da guardare offline dei contenuti presenti sul Tubo....

Tutti coloro che frequentano il più famoso portale di video al mondo hanno, almeno una volta, desiderato di scaricare un filmato del loro artista preferito, un tutorial, oppure lo spezzone di una trasmissione telesiva che non avevano avuto modo di seguire per mancanza di tempo. Youtube Video Downloader è un programma gratuito (anche se ne esiste la versione PRO che aggiunge alcune features) che consente, praticamente con un solo clic, di scaricare un contenuto dal portale, sia in formato video che in formato audio. Naturalmente esistono casi in cui questo download è lecito, altri in in cui non lo è: sta all'utente assumersi la responsabilità delle proprie azioni

L'interfaccia dei Youtube Video Downloader è davvero minimale e, una volta installato sul PC, un clic sull'icona creata sul desktop avvierà l'unica finestra del programma.


Per scaricare un video basterà semplicemente copiare il suo URL dalla barra degli indirizzi del browser utilizzato per navigare e, una volta ritornati sulla GUI del programma, lo si troverà già incollato nel campo Video URL .


A questo punto si dovrà scegliere il percorso nel quale salvare il file scaricato, indicandolo nel campo Save to: .


Prima di avviare il download - con una pressione sul pulsante Download and Convert! , avremo la possibilità di scegliere se scaricare soltanto l'audio (utile in caso si voglia l'MP3 di un brano musicale) oppure audio e video.


Per quanto riguarda la qualità del file da scaricare, Youtube Music Converter, al contrario di altri programmi gratuito dello stesso tipo, consente di sceglierla scaricando anche, se possibile, il file nella miglior qualità disponibile sul portale. Molto utile sia per quanto riguarda i file audio che per quelli video.



Una volta impostate queste poche opzioni, sarà sufficiente cliccare, come dicevamo, sul pulsante Download and Convert! Per avviare il download.