Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.18 Mb
Recensito da

Varie

yvReminder

Tiene d'occhio compleanni e anniversari memorizzati nella rubrica di Windows

Serve a non dimenticare il compleanno della mamma, dei colleghi, degli amici e delle fidanzate.. a patto che i loro nominativi siano nella rubrica di Windows! Il programma difatti preleva automaticamente i dati immessi nelle "schede" contenute nell'archivo ".wab" di Outlook Express (o comunque di Windows).

yvReminder mostra un elenco cronologico dei compleanni più prossimi, ed è possibile anche restringere la ricerca ad un definito lasso di tempo (ad esempio "i compleanni dei prossimi 20 giorni").
I dati provengono dalla rubrica, quindi si presume che oltre ai nominativi ci sia anche un numero di telefono ed una email. Se così è, sarà possibile con un clic inviare una lettera o comporre il numero di telefono della persona "che invecchia".

Sempre con un clic si può accedere ai dati della rubrica per eventuali modifiche o per aggiungere i dati relativi a compleanni ed anniversari relativi ad ogni singola voce della rubrica. Il programmino si infila nell'Esecuzione Automatica del sistema e quindi avvisa l'utente se sono in vista dei compleanni.
yvReminder è disponibile in tantissime lingue, compreso l'italiano, e con poca fatica è possibile modificare manualmente il file di testo "string.txt" contenuto nella cartella Languages/new e creare una versione del programma in qualsiasi altra lingua (o dialetto!). Se la traduzione è completa e buona l'autore del programma invita chiunque ad inviargliela al fine di includerla nelle successive distribuzioni del softwarino.