Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
23.25 Mb
Recensito da

Giochi

Zen Bondage

Passatempo tranquillo e meditativo, un animale in pietra da avvolgere lentamente con...

Un puzzle originalissimo, una statuina di legno da avvolgere con 100 metri di corda. Scopo del gioco, non che sia fondamentale vista la natura puramente rilassante e ricreativa di Zen Bondage, è coprire completamente alcuni oggetti di pietra passando e ripassando una corda tesa.

Raffinato nella veste grafica e musicale, semplice ed immediato da giocare, senza bisogno di installazione (per chiavette USB e altri dispositivi portatili) questo inusuale passatempo riesce a catturare l'attenzione e a creare una atmosfera serena e meditativa da tempio buddista virtuale.

A colpi di mouse, ruotando l'oggetto e lasciando che la corda lentamente gli si avvolga addosso, il gioco va avanti lentamente trasformando virtuali statuette zoomorfe eleganti e ben realizzate in pseudo gomitoli antistress.

Zen Bondage è regolato da leggi della fisica, e quindi il realismo con il quale la corda va a posizionarsi e arrotolarsi sfruttando le particolari forme di ogni statuina disponibile rende ogni partita completamente differente dalle altre. Non facile da terminare, coprire totalmente gli oggetti con la corda può richiedere anche molti minuti, durante i quali comunque l'oggetto da ricoprire rimane sospeso nel vuoto in barba a qualsiasi legge fisica!

Gli autori del gioco e delle musiche provengono dalla cosiddetta scena "DEMO", programmatori in grado di stupire visivamente e musicalmente molto spesso con eseguibili di pochi Kb. In questo caso invece il download è corposo (23Mb circa!) ma vale tanto oro quanto pesa, e costa meno di una confezione di valeriana.

L'effetto, se usato con la giusta predisposizione e tanta pazienza, può essere lo stesso.

Della stessa software house:
Moppi Flowers Saver



Altri giochi dal sapore Zen:
Zen Puzzle Garden
Cloud