Licenza
15 eu (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
106 Kb
Recensito da
Pubblicato il
13 novembre 2003

Backup, Zip e dintorni

ZipScan

Motore di ricerca evoluto per scandagliare archivi compressi. in prova gratuita

Troppi files si nascondono dentro troppi archivi Zip? Maniaci della compressione nel panico per aver smarrito un file da ritrovare al volo? ZipScan, piccolo programma ex-gratuito può scansionare singoli file, cartelle o persino interi dischi cercando file all'interno di archivi Zip.
È anche possibile cercare un testo all'interno di un file all'interno di un archivio Zip, o un certo specifico file, o tutti i file di un certo tipo (txt, doc, wav, etc etc), e cercare file in archivi compressi dentro altri archivi compressi.

Il programma è praticamente un motore di ricerca come quello di Windows Xp che cerca "anche" negli archivi compressi Zip. In realtà ZipScan è molto più evoluto e consente di scandagliare anche altri tipi di archivi (Rar, Ace, Cab e archivi Exe autoestraenti) e soltanto in quegli archivi. Il tutto in maniera semplice e veloce.

ZipScan è consigliato ai programmatori in cerca di pezzetti sparsi dentro enormi archivi JAR, o smanettoni in cerca di driver affogati nel mare di un file CAB. Ma è utile anche per tutti quelli che creano enormi backup compressi nei quali vogliono trovare velocemente un singolo, sperduto, piccolo, maledetto, nascosto filetto TXT che stava dentro uno zippino, che a sua volta era in un RAR, che a sua volta era nello Zip di backup.

Lo shareware può essere provato per 28 giorni dopodiché se non ci si registra con 15 euro si diventa Zombie (o mi confondo con un film?). Chissà perchè proprio 28 giorni e non un mese... forse l'autore è nato in febbraio?