Licenza
gratuito
Sistema operativo
IOS
Lingua
Italiano
Dimensione
89.1 Mb
Recensito da

Svago

Zombie Tsunami

Orde di zombi per giocare su iOS

Zombie Tsunami è un gioco per iOS (6 o successivi) non nuovissimo, ma riesce a rimanere nei primi 100 programmi della classifica generale (nei primi 30 della classifica dei giochi) per due motivi: primo perché viene costantemente aggiornato, secondo perché fa parte di quei giochi ideali per un partita veloce e fugace sullo schermo touch di un cellulare, in quanto si gioca con un solo dito.

Come tutte le app appartenenti a questa categoria, lo scopo è semplice ed immediato: fare quanta più strada possibile con la nostra orda di zombie, evitando gli ostacoli per incrementarla il più possibile, il tutto condito da missioni più o meno semplici e stravaganti, powerup più o meno distruttivi, e la classica raccolta di monete che consente di acquistare gadget per abbellire o potenziare i nostri zombi (o per acquistare nuovi scenari che rendono il gioco graficamente più vario).




Ma partiamo dall'inizio: si comincia con un solo zombie (a meno che non abbiate già acquistato i potenziamenti per partire con più zombie) e ogni volta che si travolge un civile, questo viene morso, il suo cervello infettato, e si trasforma in uno zombie che andrà ad aumentare la vostra orda distruttiva. Durante il percorso occorre saltare crepacci e superare dislivelli, ma anche cassonetti, automobili, autobus, carri-armati e aerei, a meno che l'orda di zombie non sia cresciuta a sufficienza per travolgere anche questi mezzi: con 4 zombie potrete ribaltare un'auto (e arruolare il suo passeggero nell'orda) mentre servono ben 16 zombie per travolgere un aeroplano. Gli zombi così conquistati si possono perdere perché cadono in un crepaccio durante un salto non perfetto, per lo scoppio di una mina, perché travolti da auto, o perché rimangono bloccati: se cercate di ribaltare un autobus con un numero insufficiente di zombie, rischiate di terminare il gioco anzitempo.




Per rendere più stimolante il gioco avrete sempre tre missioni da compiere (arrivare ad un'orda di una certa dimensione, ribaltare un certo numero di auto, scuotere il telefono in un determinato punto ecc.). Il completamento delle missioni permette di salire di livello per sbloccare trofei o powerup particolarmente potenti (che dovranno poi essere acquistati con le monete), mentre ogni 100 cervelli contaminati avrete diritto ad un biglietto della lotteria in grado di regalarvi altri premi. Con le monete si possono acquistare anche cappellini o acconciature per rendere gli zombie più divertenti, scenari alternativi (Messico, Himalaya, Parigi ecc.) o bonus per saltare missioni o incontrare più civili da contaminare.




Per semplificare il compito, lungo il percorso potrete trovare dei box che permettono di trasformare la vostra orda di zombie in un dragone volante, in un mostro gigante che distrugge tutto ciò che incontra, in ninja particolarmente agili, in Re Mida in grado di trasformare in oro (monete) ogni cosa che toccano, e molti altri ancora. Con le monete conquistate durante le scorribande degli zombie, potete potenziare ulteriormente questi powerup, per far sì che siano ancora più distruttivi o che durino più a lungo. È anche possibile acquistare uova di uccelli che ci accompagneranno durante il percorso facilitando ulteriormente le missioni, ma per questi occorre recuperare diamanti.





Il gioco è abbastanza vario da tenervi occupati per parecchio tempo, e se siete curiosi potete anche visionare le statistiche dei danni che avete provocato nel corso del tempo.




blog puce72

Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo