Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
398 Kb
Recensito da

Siti Web

Zoomifyer EZ

Data una immagine di grandi dimensioni, spezzetta e produce il pacchetto pronto per...

Per Mac e per Windows, Zoomifyer EZ è un programma per facilitare il lavoro di pubblicazione di immagini di grandi dimensioni su web, cataloghi multimediali e simili. Gratuito, per qualsiasi uso, anche commerciale.

Cosa fa e come lo fa? Data un'immagine di grandi dimensioni ( bigger is better , dicono sul sito di Zoomify) produce un controllo che consente all'utente finale (il vostro destinatario) di visualizzare subito l'immagine "intera" ma ridotta e quindi di zoomare fino al 100% e fare movimenti panoramici usando le freccine dell'interfaccia in flash fornita con Zoomifyer EZ.

Verranno caricate dinamicamente solo le immagini necessarie allo zoom in corso: immagini in cui l'originale è stato spezzettato da Zoomifyer EZ per consentire il caricamento più veloce e solo di quel che serve al momento. Un esempio QUI .

Per l'utente di Zoomifyer EZ è tutto facile. Non serve installare niente, solo estrarre 4 file dall'archivio compresso scaricato: un file d'aiuto, l'applicazione Zoomifyer EZ, la guida veloce "Quick Start", il template html e il visualizzatore in formato swf, questi ultimi da caricare presso il sito o il CD che si intende pubblicare. Si individua la propria immagine gigante, si trascina sul file eseguibile di Zoomifyer EZ e questo in pochi istanti produce una cartella con lo stesso nome del file appena elaborato.

Per la pubblicazione è sufficiente caricare sul proprio sito la cartella appena creata, il file template modificato come indicato nella guida rapida indicando semplicemente il nome della cartella appena creata, e il file zoomifyViewer.swf necessario alla visualizzazione. Ovviamente ognuno può servirsi del codice contenuto nel template come meglio crede per integrare i controlli creati con Zoomifyer EZ.

Nella guida rapida sono presenti anche alcuni parametri di visualizzazione aggiuntivi, anche se istruzioni più chiare per iniziare possono essere lette QUI . Forse noto ad alcuni per essere presente anche sotto forma di plugin in Photoshop CS3, in questa versione ridotta permette comunque di ottenere ottimi risultati, per chi sa sfruttarlo! ( Giulio Fornasar )