Licenza
20eu in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
5.54 Mb
Recensito da
Pubblicato il
13 dicembre 2007

Giochi

Zuma

Divertente Puzzle Bubble su catene, in templi misteriosi da esplorare con una rana...

Una rana di pietra, templi immersi in giungle inospitali, trappole di sassi e cunicoli: siamo a Zuma, il tempio maledetto.

Maledetto o colorato: è pieno di palline di ogni colore che scorrono su catene antiche e rumorose, obiettivi da colpire con altre palline colorate che la rana di pietra che svolazza da un tempio all'altro sputa qua e là in allegria.

Un bellissimo Puzzle Bobble lungo catene di palline, con una ambientazione divertente e coinvolgente, sonoro tribale compreso. ZUMA! grida un coro che sembra uscito da un documentario di Discovery Channel, mentre tamburi e gong accompagnano l'azione senza sosta della rana pietrificata sparapalle!

La regola è sempre la stessa: per eliminare le palline bisogna raggrupparne tre dello stesso colore, sparando con accortezza quelle a disposizione. Tantissimi bonus qui e lì, e molte possibili strategie per accumulare tantissimi punti in più, fanno di questo passatempo disponibile per Windows (in italiano) e OsX (solo in inglese, per ora) un acchiappatempo fenomenale, alla ricerca del tempio successivo.

Mai e poi mai la catena di palline inarrestabile deve arrivare al teschio alla fine del percorso. I teschi, notoriamente, non lasciano presagire nulla di buono. In un tempio del genere, poi, il minimo che possono fare è mangiarsi tutta la fila di palline rimanenti come se fossero caramelle.

Pluri-imitato, disponibile da giocare anche gratuitamente on line o su iPod, Zuma è il babbo del mitico Bengal e di Overload (link a fondo scheda), ma con la sua simpatia riesce a far passare velocemente la piccola ora di prova gratuita a disposizione.

Per 20 euro si aprono le porte di tutti i templi senza limitazioni di tempo, a difficoltà crescente: aumentano i colori delle palline disponibili e la velocità, fino allo stress senza cure. ZUMA!

NB: il link alternativo della scheda porta dritti alla versione Mac (Universal)

Giochi simili:
Bengal, Overload e altri