Due ore di HDTV in un singolo DVD

Una nuova tecnologia di compressione MPEG-2 di Mitsubishi consente di comprimere due ore di TV digitale in alta definizione su di un DVD da 9,4 GB


Tokyo (Giappone) – Mitsubishi ha sviluppato una tecnologia per la codifica di video in standard MPEG-2 che consente di registrare fino a due ore di trasmissione video nello standard ad alta definizione HDTV su di un singolo DVD.

Mitsubishi sostiene che nella trasmissione digitale via satellite i flussi video MPEG-2 sono codificati con un bit-rate pari a 18 o 24 Mbps. Ricomprimendo il flusso con il suo nuovo codec sarebbe possibile dimezzare le dimensioni del file originale con una qualità finale delle immagini sullo stesso livello di quella originale. Questo significa, secondo Mitsubishi, riuscire ad “infilare” un tipico film di due ore in standard HDTV all’interno di un singolo DVD da 9,4 GB.

Mitsubishi sostiene che questa tecnologia potrà essere utilizzata all’interno dei videoregistratori basati su DVD riscrivibili o hard disk oppure in dispositivi per il video authoring.

Oggi per riversare un DVD-Video in uno o più CD è prassi utilizzare il noto formato DivX basato sulla tecnologia MPEG-4, questo a scapito di una più o meno sostanziale perdita di qualità rispetto alla copia originale.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Xbox Vs PS2
    PS2 hai i giorni contati... $ony vs Micro$oft 0-3
    • Anonimo scrive:
      Re: Xbox Vs PS2
      Bravo, un'altro pollo che regala i soldi a zio bill!! BWAH AH AHHH!- Scritto da: maxnopay

      PS2 hai i giorni contati... $ony vs
      Micro$oft 0-3
  • Anonimo scrive:
    ma quanto costi??
    Ma quanto c...o !!! costa questa consolle della sony..Gia' ho speso 899.000 x la consolle poi dovremmo spendere altre 400.000 x il kit broand band come scrive..oltre vabbè ai giochi che a dire il vero sono aumentati (ho comprato devil mc. a 109.900,un mio amico dopo 2 settimane lo ha pagato 66 euro fate voi i conti)comunque 1200.000 x avere una consolle su internet..e scusate se è poco..oltre modo anche 40.000 mensili 20 euro, x collegarsi???Certo che troppo sta costando questa consolle èè??Fate voi il gioco ragazzi anzi secondo gli ingenieri della sony i ragazzi di oggi hanno tutti 1200.000 x giocare ma chi non ce li ha al giorno d'oggi..???
    • Anonimo scrive:
      Re: ma quanto costi??
      Scusa ma se hai speso tutti quei soldi è perchè non hai avuto pazienza di comprarla quando sarebbe scesa di prezzo (a me è successo così con la PS1), comunque è vero: subito le console costano davvero troppo, anche io ho speso 750k x la PS1... e ora costa 250k!!! Mi piange il cuore!Ma volevi mettere la soddisfazione di giocare a Wipeout, Tekken e soci in anteprima?!!!Che bei tempi!Riguardo al prezzo dei giochi... penso sia più una malizia dei negozianti: il primo Wipeout PS1 l'ho pagato 139.000 (tutti gli altri giochi non li ho mai pagati più di 119.000!!!) mentre ad agosto ho visto FinalFantasyX versione PS2 JAP (che era appena uscito) a 79.000!!!!! Pazzesco! Non oso immaginare quanto costerà la versione europea!- Scritto da: C.O.B.R.A.
      Ma quanto c...o !!! costa questa consolle
      della sony..Gia' ho speso 899.000 x la...
      ...ingenieri della sony i ragazzi di oggi hanno
      tutti 1200.000 x giocare ma chi non ce li ha
      al giorno d'oggi..???
  • Anonimo scrive:
    40MILA AL MESE? MI CI COMPRO UN PC CON GEFORCE 4!
    (a rate ovviamente)Comunque secondo me il prezzo dovrebbe essere AL MASSIMO 20MILA LIRE AL MESE, E\O LEGATO ALLA VISIONE DI BANNER O ALLA VISITA DI UN PORTALE LEGATO AI SUDDETTI SERVIZI CHE GUADAGNA DALLA PUBBLICITA' ESPOSTA E DAL NUMERO DEI CONTATTISony Europe, fatemi sapere che ne pensate :)
    • Anonimo scrive:
      Re: 40MILA AL MESE? MI CI COMPRO UN PC CON GEFORCE

      Comunque secondo me il prezzo dovrebbe
      essere AL MASSIMO 20MILA LIRE AL MESE, E\OUna curiosita' quanto paghi, al mese, la tua connessione?il Conte che paga 50 euro per l'ADSL
Chiudi i commenti