DVD gusto pizza

Un normale supporto digitale viene cotto nel suo player e profuma di pizza

Un’agenzia pubblicitaria brasiliana ha approntato una campagna di advertising per la nota catena di ristorazione “Domino’s Pizza” che, per quanto assente in Italia, è nota nel mondo con una miriade di punti vendita e con un brand forte nell’immaginario collettivo. Fin qui, nulla di strano. La stravaganza, però, sta nella trovata promozionale che non si limita a un cartellone pubblicitario o a un flash mob su YouTube, ma coinvolge direttamente i DVD che possono essere noleggiati in alcuni punti di videonoleggio che hanno partecipato all’iniziativa.
Questi DVD profumano di pizza.

DVD pizza

Titoli del calibro di Argo e 007 sono stati masterizzati su supporti ottici ricoperti da un particolare materiale e stampanti con uno speciale inchiostro termico.
Quando i dischi vengono inseriti nel lettore per essere riprodotti, il calore all’interno del cassetto del player riscalda la copertura del DVD che, per effetto termico, inizia ad emettere un invitante profumo di pizza.

Inoltre, a fine film, quando il DVD viene rimosso dal lettore, la sua cover appare agli occhi dei clienti disegnata a forma di pizza con un succulento messaggio pubblicitario: “Ti è piaciuto il film? La prossima volta rendilo migliore, gustando una calda e appetitosa Domino’s Pizza”.

L’obiettivo sembra quindi quello di far venire l’acquolina in bocca agli spettatori, anche se così si rischia di avere un sistema home-theater che si trasforma in una cucina da fast-food, riempiendo il salotto con tutti gli olezzi del caso.

Con il DVD a pizza, forse Domino’s Pizza vuole anche dimenticare una volta per sempre lo scandalo igienico subito su YouTube qualche anno fa.

(via BoingBoing )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • gio scrive:
    PC-HP
    Ho un pc fisso della hp (pavillon). Ne sono soddisfatta al 100 %. In tre anni non ho avuto problemi. Per me sempre hp, anche perché fa le migliori stampanti del mondo.
  • gandolfo scrive:
    declino HP
    A furia di produrre portatili di XXXXX si sono sparati nelle palle da soli.Una volta l'utente lo infinocchi, ma poi la fama di produttore di catorci te la tieni per sempre.Acer e HP = catorci
  • MacGeek scrive:
    HP senza vergogna
    Ma avete visto gli ultimi notebook e desktop HP?Cioè, neanche i cinesi o Samsung clonano a quei livelli.Che fine ingloriosa per un'azienda storica come HP.[img]http://9to5mac.files.wordpress.com/2013/05/2013-04-29_23-33-41-1020_verge_super_wide.jpg[/img][img]http://9to5mac.files.wordpress.com/2013/05/firstglance.jpg[/img]Ma soprattutto...[img]http://9to5mac.files.wordpress.com/2013/05/spectre.png[/img]Anche il mouse, tastiera e trackpad sono uguali!
    • Sg@bbio scrive:
      Re: HP senza vergogna
      - Scritto da: MacGeek
      Ma avete visto gli ultimi notebook e desktop HP?
      Cioè, neanche i cinesi o Samsung clonano a quei
      livelli.

      Che fine ingloriosa per un'azienda storica come
      HP.

      [img]http://9to5mac.files.wordpress.com/2013/05/20

      [img]http://9to5mac.files.wordpress.com/2013/05/fi

      Ma soprattutto...

      [img]http://9to5mac.files.wordpress.com/2013/05/sp

      Anche il mouse, tastiera e trackpad sono uguali!Stica ?
  • Ternivi scrive:
    lenovo low cost
    io ho un pc della lenovo ragazzi..comprato dicembre..4gb di ram e scheda video integrata..non dovrebbe essere un gran che..eppure a me non dà problemi..veloce..non mi ha dato problemi finora..e pagato poco...ditemi per quale motivo avrei dovuito pagare 150 euro in piu per un prodotto hp??? dai ragazzi è tutto problemi di costi al più della gente non frega avere una iper macchina,basta che faccia quelle quattro cose e che costi poco..la lenovo ha azzeccato in pieno.
  • MacGeek scrive:
    La HP è finita...
    Da quando ha iniziato a mettere come CEO markettari invece che uomini di produzione.Poi ora markettare DONNE. Il peggio del peggio.Addio HP.
    • maxsix scrive:
      Re: La HP è finita...
      - Scritto da: MacGeek
      Da quando ha iniziato a mettere come CEO
      markettari invece che uomini di
      produzione.
      Poi ora markettare DONNE. Il peggio del peggio.
      Attento che la Boldrini qui avrebbe qualcosa da dirti.
      Addio HP.Salut.
  • guardate scrive:
    spettacolo
    http://www.youtube.com/watch?v=Q0RMWmFjoag
  • Alf scrive:
    PC AZIENDALI
    Lenovo ha al 99% un mercato aziendale. Lì la crisi del pc non si sente.Chi invece (HP ma anche altri) puntava buona parte anche sul mercato privato ora piange. Oggi un privato si butta su tablet, o si tiene il vecchio. Certo alcuni comprano ancora ma molti meno.
  • maxsix scrive:
    HP & confusione
    Lenovo cresce nel mercato PC. Inatteso ma la loro politica super aggressiva delle vendite di PC in regime di "flotta" funziona molto bene. Ho qualche dubbio sull'assistenza tecnica (nel senso che non c'è) ma al mondo d'oggi e con i prezzi di oggi si sta prima a buttare un PC farlocco che star la a perder tempo a ripararlo.HP paga l'approccio ancora troppo tradizionale, fatto di rivenditori in giacca e cravatta e assistenze tecniche dai costi e contratti faraonici che non danno i risultati sperati.Non si capisce poi cosa centri la questione dell'adozione di Android, nel senso:- o HP da per persa la divisione PC e cerca un nuovo business- o in HP regna una tale confusione che non si sa che pesci pigliare e il primo sopra la cassetta del pescivendolo si chiama Android.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 maggio 2013 09.39-----------------------------------------------------------
    • giulio scrive:
      Re: HP & confusione
      i prodotti hp sono buoni solo che partivano da una base molto ampia e il mercato non cresce, se non proprio in cina, dove lenovo la fa da padrone perché di casa..mi è capitato di comprare una scheda video da lenovo, un'autentica porcheria. se dovessi aver bisogno di workstation: dell o hp, l'assistenza nel business vuol dire ancora qualcosa
      • tucumcari scrive:
        Re: HP & confusione
        - Scritto da: giulio
        i prodotti hp sono buoni solo che partivano da
        una base molto ampia e il mercato non cresce, se
        non proprio in cina, dove lenovo la fa da padrone
        perché di
        casa..
        mi è capitato di comprare una scheda video da
        lenovo, un'autentica porcheria. se dovessi aver
        bisogno di workstation: dell o hp, l'assistenza
        nel business vuol dire ancora
        qualcosaNon ho mai avuto roba Lenovo e quindi evito di dare giudizi.Per quanto riguarda HP devo dire che a livello laptop quello HP che ho avuto 5-6 anni fa era una vera ciofeca la cpu saltò giusto alla fine della garanzia e il display LCD mi fu cambiato in garanzia dopo 6 mesi perchè si era bruciato.Magari sono stato sfortunato io però non ho avuto una gran bella impressione.
        • Leguleio senza avatar scrive:
          Re: HP & confusione
          Un commento che, a parti invertite, si può riassumere così:"Stanti così le cose e se Apple non ti paga per fare l'astroturfer e la pubblicità gratis sui forum non so bene dove stia la logica del tuo post!Hai altre amenità (peraltro off-logica e off-topic) da imbandirci o facciamo basta cosi?:-D"Oppure si può leggere direttamente alla fonte:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3624271&m=3625330#p3625330
    • Potemkin scrive:
      Re: HP & confusione
      - Scritto da: maxsix
      Lenovo cresce nel mercato PC. Inatteso ma la loro
      politica super aggressiva delle vendite di PC in
      regime di "flotta" funziona molto bene.

      Ho qualche dubbio sull'assistenza tecnica (nel
      senso che non c'è) ma al mondo d'oggi e con i
      prezzi di oggi si sta prima a buttare un PC
      farlocco che star la a perder tempo a
      ripararlo.La politica di Lenovo è figlia di quella IBM, da cui ha rilevato, dandole continuità, la linea PC: macchine professionali, con pochi fronzoli ma molto affidabili e ben costruite. E anche ben assistite, al contrario di tutti (tutti) gli altri brand. Lo so perchè un po' di hardware ancora lo vendo...Sulle linee consumer invece non so.
Chiudi i commenti