E Blu lancia Officelink

In mezzo al bailamme di questi giorni sul futuro dell'azienda e dei suoi lavoratori, l'operatore lancia nuove offerte e servizi via Wap, Web e SMS


Roma – Incurante di quello che avviene dentro e fuori dall’azienda in merito al proprio futuro e a quello dei propri dipendenti, l’operatore Blu non sembra certo disposto a fermarsi, tanto che ha lanciato nelle scorse ore il suo “Officelink”.

Si tratta di una soluzione pensata per professionisti e aziende che intendono garantirsi in movimento l’accesso alle informazioni personali sfruttando strumenti di gestione come rubrica, posta elettronica, agenda e attività. Strumenti raggiungibili via Wap, via Web e ora anche via SMS.

Con questo servizio, ha spiegato ieri Blu, tutti i dipendenti e i collaboratori di una società, dotati di “Sim Blu Corporate Postpagate”, potranno consultare in tempo reale in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo le informazioni di cui hanno bisogno utilizzando telefonino, palmare o laptop, attraverso GSM e GPRS.

Il servizio email consente di leggere le e-mail, gli allegati e inviare nuovi messaggi utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica. Inoltre è possibile ricevere un Sms di notifica alla ricezione di nuove e-mail. Agenda, Attività e Contatti consentono di gestire, invece, appuntamenti e riunioni, attività, calendario e scadenze, accedere la rubrica aziendale, aggiornare quella personale e via dicendo.

Le aziende interessate possono installare sul proprio server di posta il software “Blu Officelink Connector” che permette lo scambio dei dati tra la rete aziendale e quella di Blu, utilizzando il collegamento Internet già presente in azienda. Il servizio può essere attivato dalle aziende che hanno già sottoscritto un contratto “Blu Corporate Abbonamento” e che abbiano l’opzione “Intranet Access” che consente l’accesso in mobilità alla rete intranet tramite tecnologia GPRS.

E’ possibile configurare le Sim aziendali, per il traffico su GPRS, con due profili: Standard e Heavy User (tutte le tariffe sono Iva esclusa)

Il profilo “standard” prevede un costo di 2 cent/kb sia per il traffico Wap che per il traffico Web.
Il profilo “Heavy User” invece prevede
2 cent/kb per il traffico Wap e per il traffico Web 5 Euro di canone mensile con 2 Mbyte di traffico incluso (al superamento del quale la tariffa è di 0,25 cent/kb).

Inoltre, con il profilo Heavy User, superati i 100 Euro di traffico bimestrale, si otterrà il 50% di sconto sul traffico eccedente.

Per la connessione GSM, il costo per minuto è di 4,5 centesimi di euro, con uno scatto alla risposta di 10 centesimi; 10 centesimi è il prezzo per ogni Sms. Il costo di attivazione una tantum è di 10 euro per Sim abilitata; il canone mensile per Sim è di 6 euro.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • arab scrive:
    musica
    rtyui
  • Anonimo scrive:
    E con la polizia postale come la mettiamo?
    E se (caso assurdo) la polizia postale venissea perquisirmi il computer trovandomi questi mp3 che ho scaricatocome lo spiego che li ho pagati e quindi li posso tenere?Oggi avere mp3 è altamente illegale (certi vorrebbero ancor di più che possedere certi tipi di droga).Questi no? Sono forse mp3 a tempo determinato?
  • Anonimo scrive:
    Vitaminic & Lottomatica.
    Ho notato, che nei bar dove vi è l'angolo dedicato a lotto e superenalotto, distribuiscono delle schede con le quali (dopo averle infilate nella macchinetta e pagato non so quanto) puoi accedere a Vitaminic e scaricare mp3.Non che sia interessato alla cosa... era solo una curiosità.Ciao!
  • Anonimo scrive:
    2 mila brani appena?!?!?!
    Ma 2000 brani sono POCHISSIMI!!!Sono meno di 150 CD sparsi per tutti i generi, una miseria da cui bisognerebbe poter selezionare quello che piace...Mah... Quando penseranno di decuplicare il volume potrei farci un pensiero, se no in rete c'è già di meglio.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: 2 mila brani appena?!?!?!
      già solo leggere i generi musicali mi fa venire il vomito: House UndergroundBreakbeatProgressiveTrip Hop DowntempoJungle drum'n' bassAcid JazzLatinJazz Funky BossaCocktail Luonge60' 74' DJ live performance Forse sono mp3 sconosciuti di autori improbabili!!!E poi, con il mio bel kazaa non ho bisogno di nulla!
    • Anonimo scrive:
      Re: 2 mila brani appena?!?!?!
      ma PERCHE' sperano che qualcuno lo debba fare quando basta cliccare gratuitamente sull'iconcina kazaa, morpheus.. o chi per lui, sul desktop per avere a disposizione milioni e milioni di file ...
      • Anonimo scrive:
        Re: 2 mila brani appena?!?!?!
        Magari perche' e' legale...
        • Anonimo scrive:
          Re: 2 mila brani appena?!?!?!
          e chi se ne fregas del legale di fronte al denaro
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 mila brani appena?!?!?!
            1.04 ? per 3 ore di musica non mi sembrano una follia. Bisogna vedere che musica c'e', piu' che altro.
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 mila brani appena?!?!?!
            Con i generi di musica menzionati temo che anche1,04 euro per 3 ore siano un furto!!!- Scritto da: Stefano
            1.04 ? per 3 ore di musica non mi sembrano
            una follia. Bisogna vedere che musica c'e',
            piu' che altro.
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 mila brani appena?!?!?!
            - Scritto da: Ivan PSP
            Con i generi di musica menzionati temo che
            anche
            1,04 euro per 3 ore siano un furto!!!i gusti sono gusti, però ti consiglierei di ascoltare qualcosa almeno di acid jazz, che non è affatto spazzatura, prego.
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 mila brani appena?!?!?!
            ma altre a pagare in 1,3 si paga anche la telefonata?ma cosa fa anche da provider?(ha un numero di tel suo)io l ho cercata la scheda a firenze ma non c'è da nessuna parte!!e che connessione avrà e ogni quanto sarannoa ggiornate le canzoni?sennò si puà continuare a scaricare con gnutella...- Scritto da: Stefano
            1.04 ? per 3 ore di musica non mi sembrano
            una follia. Bisogna vedere che musica c'e',
            piu' che altro.
Chiudi i commenti