E-commerce, convegno a Lugano

Durante il dibattito si discuteranno i temi legati al commercio in Internet e alla tutela dei consumatori
Durante il dibattito si discuteranno i temi legati al commercio in Internet e alla tutela dei consumatori

Si svolgerà a Lugano il prossimo 27 luglio il convegno relativo agli ambiti del commercio elettronico organizzato dall’ADISI, l’ associazione di diritto informatico della Svizzera italiana.

L’incontro ha l’obiettivo di chiarire i vari aspetti formali e giuridici legati al contratto in rete, di cui spesso il cittadino, nel ruolo del cosiddetto contraente debole , ignora le norme basilari. Saranno poi illustrati e raffrontati i vari profili internazionali legati all’e-commerce, fornendo le più recenti interpretazioni giurisprudenziali adottate dalle varie autorità competenti a livello nazionale ed europeo.

Di interesse il tema relativo alla creazione di siti web a norma, a cui seguirà una comparazione delle tutele previste in Italia e Svizzera in materia di protezione di dati personali e privacy.

Relatore dell’evento sarà l’avvocato Andrea Sirotti Gaudenzi , docente universitario noto per la battaglia legale intrapresa contro il bollino SIAE portata davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Ulteriori dettagli sull’incontro sono reperibili sul sito dell’ ADISI .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 07 2008
Link copiato negli appunti