Lecce – Il 20 maggio presso lo Sperimentale Tabacchi di via Calasso a Lecce si terrà una conferenza dal titolo “E-Democracy nel Meridione d’Italia: prospettive democratiche e di sviluppo” , un incontro voluto dall’ Associazione P.A.Z. e realizzato in collaborazione con l’assessorato all’innovazione tecnologica della Provincia di Lecce e con i Corsi di Laurea in sociologia e Scienze della Comunicazione.
L’iniziativa, si legge in una nota, si colloca all’interno del progetto “Una rete per dialogare – La comunicazione dal Cittadino” , progetto incentrato “sul rapporto tra le nuove tecnologie e la partecipazione attiva del cittadino alla vita pubblica e istituzionale del Comune di residenza”. “Uno degli obiettivi – continua la nota – è anche quello di offrire un servizio alle Pubbliche Amministrazioni locali individuando quali sono le reali esigenze dei cittadini nell’ambito dell’utilizzo delle nuove tecnologie”.
All’interno della Conferenza saranno resi noti i risultati delle indagini condotte dall’Associazione sulla qualità dei siti web dei Comuni della Provincia e sulle abitudini ed esigenze dei cittadini on-line.
Programma e informazioni sono disponibili presso www.pazlab.net