e-family, convegno a Milano

e-family, convegno a Milano

Il prossimo 27 gennaio. Partecipa Stanca
Il prossimo 27 gennaio. Partecipa Stanca


Roma – Federcomin, la Federazione di Confindustria delle aziende di telecomunicazioni, radiotelevisione ed informatica, ed Anie, la Federazione nazionale imprese elettrotecniche ed elettroniche hanno organizzato un Convegno su “L’Italia dell’e-family” che si svolgerà a Milano, al Sito di Brera, il 27 gennaio 2003 (ore 10,00).

Il Presidente di Federcomin, Alberto Tripi, e il Presidente della Federazione Anie, Renzo Tani, introdurranno i lavori e presenteranno i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con Niche Consulting. Al Convegno interverrà – oltre ai professori Giancarlo Lizzeri e Giampaolo Fabris – il Ministro dell’Innovazione e Tecnologie, Lucio Stanca.

La ricerca si focalizza sull’uso da parte della famiglia italiana di strumenti informatici (personal computer, internet), audio-video (tv, videogiochi, videocamera, dvd, ricezione satellitare, pay-tv, hi-fi) e di telecomunicazioni (cellulare, larga banda, fax, segreteria telefonica).

“L’e-family – si legge in una nota – supera anche i tradizionali ritardi legati alla geografia del nostro Paese e dimostra che il Mezzogiorno ha le potenzialità per reggere il confronto con le realtà più avanzate”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 gen 2003
Link copiato negli appunti