E Google schiaffa la privacy in homepage

A cavallo dell'Indipendence Day statunitense, Mountain View aggiorna la propria pagina inserendovi i riferimenti alle politiche sulla privacy. Ma dati di suoi dipendenti sono già scivolati fuori da certi archivi

Roma – Non si è ancora spenta l’eco del cataclisma abbattutosi su Google a causa delle richieste delatorie di Viacom che i riflettori si riaccendono sulle politiche della privacy della corporation . A conti fatti si tratta solo di un nuovo link nella pagina principale del portale, ma per i commentatori e i gruppi di pressione pro-diritti digitali è un segnale decisamente positivo.

Il nuovo link compare in basso nella pagina standard del motore di ricerca, accanto alla notizia di copyright e va a sostituire la parola “Google” con “Privacy”. È scontato che il copyright rimanga di Google stessa, ma la sostituzione si è resa necessaria, spiega la bionda vicepresidente Marissa Mayer sul Google Blog , dietro espressa richiesta dei founder Larry Page e Sergey Brin, che impongono il limite massimo di 28 parole visualizzate in contemporanea sulla pagina.

Secondo il New York Times la mossa è stata studiata a puntino sia nel merito che nella tempistica: Google ha sempre sostenuto che la policy sulla privacy era raggiungibile giusto a un paio di link di distanza dalle pagine del portale, ma l’ Ufficio californiano per la protezione della Privacy era di diverso parere. Apparentemente Google è stata contattata direttamente dall’organo governativo, dagli utenti e dalle associazioni sulla faccenda, decidendosi in ultima istanza per il leggero maquillage alla homepage.

Maquillage che è stato reso effettivo proprio il 3 luglio, prima dell’inizio di un week-end che negli States avrà la durata di tre giorni complice l’ Independence Day . Un modo insomma per evitare eccessivo clamore in un periodo, vedi affaire Viacom, non particolarmente positivo per l’immagine di BigG tra utenti, concorrenti e mercato.

Un periodo che anzi si potrebbe definire nero, visto che quasi in contemporanea con l’annuncio del nuovo link in homepage, è stato anche reso noto il fatto che una società di servizi esterna ha perso una quantità imbarazzante di dati e informazioni personali di un numero non precisato di dipendenti Google.

Colt Express Outsourcing Services ha subito un furto con scasso il 26 maggio scorso, e sui computer rubati c’erano appunto i nomi, gli indirizzi, i numeri delle tessere sanitarie USA e altro ancora degli impiegati non solo di Google, ma anche di altre note società IT come CNET Networks .

Google ha voluto anche in questo caso minimizzare dichiarando che le informazioni rubate risalgono a prima del 31 dicembre 2005 , e che la società non usa più da tempo i servizi di Colt Express per la gestione dei dati dei dipendenti.

“Prendiamo molto sul serio la sicurezza dei nostri impiegati – ha dichiarato un portavoce di BigG – e richiediamo dalle società esterne di rispettare gli appropriati standard di sicurezza. Revisioniamo e aggiorniamo tali standard in continuazione”, dice Google, ragion per cui non ci si dovrebbe preoccupare dei potenziali crimini effettuabili grazie al furto delle informazioni come l’utilizzo di false identità, lo spamming e quant’altro. E se lo dice Google…

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mark scrive:
    Con 3 Italia costerà 90 euro
    Sul Sole 24 ore c'è l'intervista a 3 Italia, ebbene da settembre sarà disponibile anche per questo operatore a 90 euro.I prezzi previsti dei canoni mensili si annunciano veramente interessanti con sconti del 20/30 % rispetto agli altri operatori.Meglio aspettare...
  • armay scrive:
    risposta su iPhone
    tienilo a menteé categorico : l'ubnico gestore che non funzionera' mai é proprio la 3 (tre)!!!ricordal.
  • Jurij scrive:
    a me conviene
    Non so voi ma mi sono fatto due conti, spendo in media più di 100euro al mese di telefono con la ricaricabile perchè ho lo scatto alla risposta, e perchè anche se vedo numeri vodafone molti fanno il porting su altri operatori e quindi ormai non so più chi ha vodafone o tim o altro non si capisce più niente e come fai una telefonata spendi un botto. comunqueho fatto il contratto con iphone per 99euro al mese che sono meno di quello che spendo per 900 minuti di conversazione e sms e 600mb di traffico che comunque per scaricare la posta mi va bene mica ci vado a vedere youtube con il telefonino. Alla fine mi scarico l'iva con la partita iva ed il telefono me lo danno 119euro. Vendo il mio vecchio nokia e ci rifaccio i 100euro di cui sopra, vendo il mio lettore mp3 e mi rivendo anche la scheda usb per la connessione dati al computer, sempre di vodafogn. E non sto parlando delle funzioni del telefono.comunque due conti fatti mi conviene o sono scemo io?jurij
  • Fronzi scrive:
    49 Upfront + 300 Penale = 349??
    Scusate, ma se la penale di recesso anticipato è così bassa, posso pagare 49 per averlo, 300 per uscire dal contratto capestre e poi usarlo con una bella scheda 3 in modo da sfruttare i 5GB a settimana?Mi sono perso qualcosa io o si sono persi qualcosa loro?A.
  • Pasquale Cacazza scrive:
    petizione contro le tariffe tim & vodafo
    http://www.iphoneaffossato.com/http://www.iphoneaffossato.com/http://www.iphoneaffossato.com/http://www.iphoneaffossato.com/http://www.iphoneaffossato.com/
  • XYZ scrive:
    SkifPhone e le TelCo Businnessare
    Ma sai che ti dico? Se la tenessero sta pataccata!Se proprio lo volete, fatevelo riportare dagli U.S.A., Ziphonatelo, e fatevi un contrattino flat con wind (quello da mezzo giga/mese viene tipo 8..)E a casa, connessione condivisa col wifi! In ogni caso,Rimane comunque una pataccata, Io almeno, Internet in tasca avrei voluto averlo 10 anni fà... Ora è inutile.SaluTiS
  • Rasmussen scrive:
    Riderò addosso a quelli che lo comprano
    Ha ha ha.... con questi prezzi, la prima volta che vedo un figlio di papà con l'iPhone gli riderò addosso... Dove butti i soldi pirla!
    • MarcOsx scrive:
      Re: Riderò addosso a quelli che lo comprano
      Ridere fa bene.Alla fine se le tariffe sono confermate quelle a 50 euro (di TIM) non mi sembra così malaccio.Contando 10 euro al mese per "pagare" l'iphone il resto è l'uso medio-alto di telefonate che faccio con all'interno una discreta quantità di internet.Penso di aspettare a vedere se il GB è sufficiente, ma credo di si. Per l'uso che vorrei fare io è il cellulare perfetto, specialmente quando parte MobileMe
      • garr scrive:
        Re: Riderò addosso a quelli che lo comprano
        - Scritto da: MarcOsx
        Ridere fa bene.

        Alla fine se le tariffe sono confermate quelle a
        50 euro (di TIM) non mi sembra così
        malaccio.

        Contando 10 euro al mese per "pagare" l'iphone il
        resto è l'uso medio-alto di telefonate che faccio
        con all'interno una discreta quantità di
        internet.

        Penso di aspettare a vedere se il GB è
        sufficiente, ma credo di si.


        Per l'uso che vorrei fare io è il cellulare
        perfetto, specialmente quando parte
        MobileMeMa hai letto le tariffe svizzere e olandesi e di altri paesi??? Quelle italiane sono molto care e sono ancora più care se rapportate agli stipendi italiani!
        • MarcOsx scrive:
          Re: Riderò addosso a quelli che lo comprano
          Ci sono anche tariffe meno convenienti se per questo.Anche secondo me sono care, ma non mi sembra a tal punto da ribellarsi.
          • 0verture scrive:
            Re: Riderò addosso a quelli che lo comprano


            Anche secondo me sono care, ma non mi sembra a
            tal punto da
            ribellarsi.Infatti in fin dei conti è apple e se stiiv ce lo vuol far pagare così caro è per il nostro bene :P
          • 0verture scrive:
            Re: Riderò addosso a quelli che lo comprano
            In linea ?In genere i nokia che costano quella cifra, crollano di prezzo entro 6 mesi. Ho seri dubbi che la cosa possa presentarsi con un telefonino che spinge le persone a farsi un abbonamento da strozzini della durata di 2 anni...
      • il signor rossi scrive:
        Re: Riderò addosso a quelli che lo comprano
        - Scritto da: MarcOsx
        Penso di aspettare a vedere se il GB è
        sufficiente, ma credo di si.ah ah ah... un GB al mese per un telefono il cui punto di forza è proprio la connettività internet? ma non scherziamo... con il peso che hanno ormai gli attachment che si mandano in mail? con l'utilizzo continuo che si fa di google maps e via dicendo? secondo me un giga te lo fumi in pochi giorni! 30 euro al mese per un giga di traffico??? ma stiamo scherzando!
  • Torakiki scrive:
    A questi prezzi VE-LO-TENETE-VOI
    Sicuramente non morirò se aspetto 6 mesi - 1 anno che crollino i prezzi.
  • gigio gigio scrive:
    Si ma...
    Infatti nessuno è obbligato ad acquistare apple.E Vodafone e Tim ovviamente non devono fare carità.Ma tra non dover fare carità e rubare i soldi con prezzi assurdi, anche senza considerare l'iphone, ma considerando i piani tariffari e i costi delle telefonate e confrontandoli con quasi tutti i piani degli altri paesi europei di acqua ne passa. O no? Tu sei contento di quello che spendi di cellulare? Non pensi che gli sms siano esageratamente costosi considerando quello che li pagano loro per non parlare dello scatto alla risposta....La cosa è molto più grande.A mio avviso va oltre l'iPhone.
  • tony scrive:
    è il giusto prezzo
    che io sappia Vodafone e tim non fanno carità.Sono giustamente interessate a trovare il massimo profitto, semmai saranno scemi quelli che si comprano un prodotto con un prezzo molto più elevato rispetto al suo valore.Nessuno poi vi obbliga ad avere aifon(anche se vi sarà più facile trovare una sciacquetta)
    • tres scrive:
      Re: è il giusto prezzo
      Bella questa! :p
    • Noka scrive:
      Re: è il giusto prezzo
      Quoto in pieno....Quelli che fanno le tariffe lo fanno di mestiere e sono molto più bravi di noi!!!!!Se fanno questi prezzi significa che dalle analisi di mercato è venuto fuori che tanta gente comprerà ugualmente.Ma perchè secondo voi rimanendo nelle figure che si incontrano spesso su questo forum, i vari FinalCut, Trolled, ricorsivo, Mex e tanti altri Mac fan non se lo compreranno ugualmente??????
      • garr scrive:
        Re: è il giusto prezzo
        - Scritto da: Noka
        Ma perchè secondo voi rimanendo nelle figure che
        si incontrano spesso su questo forum, i vari
        FinalCut, Trolled, ricorsivo, Mex e tanti altri
        Mac fan non se lo compreranno
        ugualmente??????Straquoto. Lo compreranno lo stesso. Nei mesi scorsi c'erano persone che su ebay.it spendevano anche 650 euro per un iPhone 2G da 16GB, senza garanzia, senza umts, senza gps, con poche applicazioni di terzi installabili (c'era solo l'installer).Del resto basta leggere i commenti dei macachi che hai citato per rendersi conto del loro cieco fanatismo e della loro mancanza di obiettività. :(
        • MarcOsx scrive:
          Re: è il giusto prezzo
          Mah da quel che leggo non mi risulta ci sia solo cieco fanatismo, anzi.... al massimo vedo tanta ignoranza nella gente che continua ad asserire che i mac costano di più e basta. Senza neanche averli provati.Io ho provato windows, un po' di linux e infine ho scelto mac perchè effettivamente è quello che ha un rapporto prestazioni prezzo migliore per l'uso che ne faccio io.Ma almeno ho provato un po' di tutto.Ma c'è gente che non conosce i mac e crede ancora che non abbiano il tasto destro... Meglio che stiano zitti che fanno figure migliori.Non esiste il sistema operativo migliore, esiste il migliore per ogni scopo.Per il loro scopo i mac hanno un rapporto qualità prezzo ottimo. Ma se non li sai usare o per l'uso che ti serve puoi prenderti l'eeepc nessuno ha il diritto di criticarti.Se vuoi una macchina affidabile che ti crea meno problemi possibili beh, a quanto pare il mac è la macchina per te.Io non critico chi sceglie "Windows", "Linux" o chi altri. Cerchiamo di essere un po' pi maturi e di non fare la figura degli ignoranti.
          • garr scrive:
            Re: è il giusto prezzo
            - Scritto da: MarcOsx
            Mah da quel che leggo non mi risulta ci sia solo
            cieco fanatismo, anzi.... al massimo vedo tanta
            ignoranza nella gente che continua ad asserire
            che i mac costano di più e basta. Senza neanche
            averli
            provati.forse tu sei nuovo del forum altrimenti sapresti che FinalCut, MeX, ruppolo, ricorsivo, Lanberto e altri sono noti troll mac-fanatici che quando si parla di prodotti Apple sembrano degli esaltati religiosi.Se avessi letto i loro commenti dell'ultimo anno riguardo l'iPhone te saresti reso conto da solo.

            Io ho provato windows, un po' di linux e infine
            ho scelto mac perchè effettivamente è quello che
            ha un rapporto prestazioni prezzo migliore per
            l'uso che ne faccio
            io.

            Ma almeno ho provato un po' di tutto.

            Ma c'è gente che non conosce i mac e crede ancora
            che non abbiano il tasto destro...

            Meglio che stiano zitti che fanno figure migliori.

            Non esiste il sistema operativo migliore, esiste
            il migliore per ogni
            scopo.
            Per il loro scopo i mac hanno un rapporto qualità
            prezzo ottimo. Ma se non li sai usare o per l'uso
            che ti serve puoi prenderti l'eeepc nessuno ha il
            diritto di
            criticarti.Questo è vero ma il punto è che i sopra citati mac fanatici non giudicano i prodotti in maniera obiettiva evidenziandone pregi e difetti ma per loro i prodotti Apple sono sempre i migliori e arrivano addirittura a negare alcuni evidenti difetti. Per loro Apple è una religione.Poi ci sono anche altri utenti Apple che sanno giudicare in maniera obiettiva e razionale me è indubbio che purtroppo esistono anche i fanatici (come anche per altri sistemi operativi) e l'iPhone ne è un esempio lampante.
          • MarcOsx scrive:
            Re: è il giusto prezzo
            Ho letto i loro commenti. Il discorso dell'iPhone è sempre lo stesso, c'è chi guarda solo i difetti e lo vede come un prodotto scadente e c'è chi guarda solo i pregi e lo vede come un prodotto eccezionale.Io sono dell'ottica che PER ME non ha difetti perché le cose che "non può attualmente fare" non le ho mai utilizzate (MMS, scambio documenti bluetooth, o robe del genere) mentre per le cose che mi fanno comodo non c'è dispositivo che gli si possa avvicinare.Quindi? Come fai a dire che un prodotto è "difettato"? Allora tutti i cellulari sono "difettati" per me perché non possono navigare in internet in modo decente o perché non possono gestire le mail in un modo semplice?Siate un po' più personali sulle vostre idee. Magari te usi un sacco gli MMS e PER TE l'iPhone è un prodotto che non va bene.Tutto qui.
          • Noka scrive:
            Re: è il giusto prezzo
            - Scritto da: MarcOsx
            Ho letto i loro commenti.

            Il discorso dell'iPhone è sempre lo stesso, c'è
            chi guarda solo i difetti e lo vede come un
            prodotto scadente e c'è chi guarda solo i pregi e
            lo vede come un prodotto
            eccezionale.

            Io sono dell'ottica che PER ME non ha difetti
            perché le cose che "non può attualmente fare" non
            le ho mai utilizzate (MMS, scambio documenti
            bluetooth, o robe del genere) mentre per le cose
            che mi fanno comodo non c'è dispositivo che gli
            si possa
            avvicinare.

            Quindi? Come fai a dire che un prodotto è
            "difettato"? Allora tutti i cellulari sono
            "difettati" per me perché non possono navigare in
            internet in modo decente o perché non possono
            gestire le mail in un modo
            semplice?

            Siate un po' più personali sulle vostre idee.

            Magari te usi un sacco gli MMS e PER TE l'iPhone
            è un prodotto che non va
            bene.

            Tutto qui.Perfetto, bravo compratelo!!!!Spendi questi 600 euro, o 200 + 50x24 mesi.I soldi sono tuoi sei libero di farci tutto quello che ti pare, ci mancherebbe....Ma se non fossi andato (chissà perchè) OT, ti saresti reso conto che stavamo parlando del prezzo troppo elevato, non della qualità del prodotto!!!!Io continuo a pensare che il prezzo non è affatto elevato, il prezzo lo fa il mercato ed essendoci tanta gente (tra cui anche te) che è tranquillamente disposta a pagare quelle cifre, come direbbe la Zanicchi "ok il prezzo è giusto!"
          • MarcOsX scrive:
            Re: è il giusto prezzo
            Beh in realtà il discorso verteva sull' "ottusità" di alcuni utenti. Dato che non vedo questa "ottusità", anche se non li conosco personalmente, li ho difesi.Il tuo discorso è perfetto e lo sottoscrivo, se io valuto che 'acquisto ne vale la pena lo acquisterò.Non sto cercando di convincere nessuno che l'iPhone è un prodotto perfetto né che le tariffe siano basse.
          • garr scrive:
            Re: è il giusto prezzo
            - Scritto da: MarcOsx
            Ho letto i loro commenti.

            Il discorso dell'iPhone è sempre lo stesso, c'è
            chi guarda solo i difetti e lo vede come un
            prodotto scadente e c'è chi guarda solo i pregi e
            lo vede come un prodotto
            eccezionale.

            Io sono dell'ottica che PER ME non ha difetti
            perché le cose che "non può attualmente fare" non
            le ho mai utilizzate (MMS, scambio documenti
            bluetooth, o robe del genere) mentre per le cose
            che mi fanno comodo non c'è dispositivo che gli
            si possa
            avvicinare.

            Quindi? Come fai a dire che un prodotto è
            "difettato"? Allora tutti i cellulari sono
            "difettati" per me perché non possono navigare in
            internet in modo decente o perché non possono
            gestire le mail in un modo
            semplice?

            Siate un po' più personali sulle vostre idee.

            Magari te usi un sacco gli MMS e PER TE l'iPhone
            è un prodotto che non va
            bene.

            Tutto qui.A me degli MMS non interessa nulla. Il mio discorso era diverso e riguardava l'ottusità di certi macachi di questo forum di fronte a certe mancanze dell'iPhone (prima versione) anche gravi. Il fatto è che se glielo facevi notare tiravano fuori le scuse più incredibili pur di non ammettere che per certe caratteristiche l'iPhone era inferiore ad altri smartphone. Che poi uno le usasse o no è un altro discorso ma arrivare a dire che "l'iPhone è il migliore" di fronte a tante mancanze...Esempi (sempre per la prima versione):- L'umts non c'è perchè in USA non c'è copertura umts (falso) e infatti la versione europea l'avrà (falso)- non si possono installare praogrammi di terzi perchè tanto ci sono le web applications (come se fossero la stessa cosa...). E infatti adesso la Apple li ha smentiti con il firware 2.0- non c'è senza contratto di 2 anni perchè le ricaricabili esistono solo in paesi poveri come l'Italia (falsissimo)- la batteria non sostituibile non è un problema perchè basta spedire l'iPhone alla Apple. Come no! E pagare 90 euro!!!!!- e altre coseSe uno fosse obiettivo dovrebbe ammettere per certe caratteristiche l'iPhone è (o era) inferiore ad altri smartphone ma la loro ottusità glielo impedisce. A loro interessa far vedere che Apple "è il meglio" e che ce "l'ha più lungo". Infatti ne vedono solo i pregi e ne negano i difetti.Leggiti i commenti di ruppolo sulla notizia Apple di oggi e capirai cose si intende per perfetto macaco.
      • ... scrive:
        Re: è il giusto prezzo
        Si come le analisi di mercato che davano per certo il successo del tvfonino...
  • gigio gigio scrive:
    senza parole
    Tutto confermato?Allora penso che: a) i gestori non capiscono una mazza;b) l'apple vuole soldi, su soldi, su soldi e questi abbonamenti ne sono il risultato (ma francamente non vedo perché in quasi tutti gli altri paesi "iPhonizzati" i prezzi siano NETTAMENTE MIGLIORI;c)c'è qualcosa sotto con le altre marche (Nokia, LG, HTC, SonyEricson...).Altrimenti non mi spiegherei queste tariffe assurde che probabilmente lascieranno l'iPhone a pochi modaioli e che non capiranno neanche cosa hanno per le mani.E comunque l'Italia è proprio un paese penoso, invece di sfruttare l'occasione e vendere migliaia di migliaia di iPhone in maniera lecita, chi gestisce (in questo caso TIM e VODAFONE) il traffico della telefonia cerca di sfruttarlo per guadagnarci in maniera assurda ai danni di noi clienti!Penoso!!Io sono sempre stato contro la pirateria ecc... ma penso che alla fine sia giusto così: acquistarlo in USA a 500 dollari (350 euro circa) e craccarlo. Forza Zibri!!!
  • eeepc scrive:
    eeepc
    con meno di quanto vogliono sti furbi, mi copro un eeepc, mi faccio un contratto flat con modem a chiavetta e li saluto tutti...
    • Maximilian Cohen scrive:
      Re: eeepc
      non cadiamo nello stesso errore di quelli che davanti ai prezzi dell'eeePC reclamano uno scatolone DELL da 15 pollici pesante 4 chili
    • Risposta al commento scrive:
      Re: eeepc
      - Scritto da: eeepc
      con meno di quanto vogliono sti furbi, mi copro
      un eeepc, mi faccio un contratto flat con modem a
      chiavetta e li saluto
      tutti...Ahahahhhaha si si .. certo certo
      • Shiba scrive:
        Re: eeepc
        - Scritto da: Risposta al commento
        - Scritto da: eeepc

        con meno di quanto vogliono sti furbi, mi copro

        un eeepc, mi faccio un contratto flat con modem
        a

        chiavetta e li saluto

        tutti...

        Ahahahhhaha si si .. certo certoChiaro, se voglio usare internet, vedere video, scrivere testi e cose così, non compro un telefono con un display da farmi saltar via gli occhi e una tastiera a schermo da farmi venire la sindrome del tunnel carpale.
  • LuigiT scrive:
    $Phone
    E dire che il "$" sta ben lontano dalla tastiera rispetto alla "i" ...Vediamo se per questo attrezzo smentiremo di essere dei patiti del telefonino ...
  • snake scrive:
    ma a sti prezzi
    a sti prezzi se proprio non si vuole fare i fighi con i colleghi più nerd direi che si può passare... il telefono serve per telefonare e sms, per internet c'è il pc...
  • d1360 scrive:
    VoIP
    ... hanno paura del VoIP?Per questo non concedono la flat dati?Ma, se così fosse, perché all'estero non si fanno problemi?
  • sandro scrive:
    ubriachi
    si a furia di frequentare calciatori e vallette si sono fumati il cervello alla vodafone :D
  • alexjenn scrive:
    Se mi posso permettere un consiglio
    Chi è interessato all'iPhone, aspetti l'11 gennaio prossimo, quando scadrà l'esclusiva di Tim e Vodafone. Sicuramente, come per tutti i prodotti, comincerà la guerra dei prezzi al ribasso.
  • Marco scrive:
    facciamo una scommessa?
    Prezzi alti, ma me li aspettavo. Io comunque credo che a settembre ne vedremo in giro parecchi. Alla faccia della crisi. Cosa se ne farà poi la maggior parte degli utilizzatori - che di norma fa telefonate, sms e qualche foto - resta un mistero!
    • quoto scrive:
      Re: facciamo una scommessa?
      - Scritto da: Marco
      Prezzi alti, ma me li aspettavo. Io comunque
      credo che a settembre ne vedremo in giro
      parecchi. Alla faccia della crisi. Cosa se ne
      farà poi la maggior parte degli utilizzatori -
      che di norma fa telefonate, sms e qualche foto -
      resta un
      mistero!Non vedo perché non dovrebbero, fai un salto in inghilterra o in spagna, te lo compri e lo usi in italia, ecco che hai risolto e tim e vodafone si attaccano (tra l'altro con quello che risparmi vuoi mettere i viaggi che ti fai)
  • Ste scrive:
    Manca una flat dati "vera"
    come già si subodorava da tempo.Le tariffe non sono spropositate in se (per chi può permetterselo), anche se sono molto peggio di quelle di At&t in America. O meglio: non sono molto diverse da quelle già esistenti qui in Italia, mentre ci si aspettava una riduzione.Comunque ripeto e sottolineo: manca la flat dati e questa è una falla clamorosa per un dispositivo che del traffico web dovrebbe fare il suo pezzo forte.Ok, non volete dare la flat a nessun costo? Va bene, però a quel prezzo date 5 o 6 GB, non 600MB. E' ridicolo.Messo così rimane un prodotto di nicchia. Non riusciranno mai a penetrare il mercato con grossi numeri.Inoltre ho dei dubbi sul mercato business (le cui tariffe sono più costose in assoluto, ma in proporzione più convenienti di quelle privati): l'Iphone non è propriamente un prodotto business...cioè ha una sua quota, ma minoritaria rispetto ad altri dispositivi.
    • babaz scrive:
      Re: Manca una flat dati "vera"
      e ovviamente i post seri sono gli unici a restare senza "risposta". uno dei misteri del peraltro eccellentre punto informatico...ma restiamo in topicvero: un progetto "nuovo" come iPhone ha bisogno di essere always on, se ne nutre come linfa vitale. Basteranno 600 mega per essere "always on"? non lo so, toccherà testare sul campo ma al pari tuo ne dubito fortementema TRE cosa sta facendo in questi giorni? forse - dico forse - acquistare un iPhone senza vincoli contrattuali e abbinarlo ad una sim 3 non sarebbe un'idea proprio bolsa...
      • il signor rossi scrive:
        Re: Manca una flat dati "vera"
        - Scritto da: babaz
        ma TRE cosa sta facendo in questi giorni? forse -
        dico forse - acquistare un iPhone senza vincoli
        contrattuali e abbinarlo ad una sim 3 non sarebbe
        un'idea proprio bolsa...c'era un'intervista a novari ieri... il problema di tre per adesso è riuscire ad avere il permesso di venderlo, l'iphone... con quale piano tariffario penso sia l'ultima delle loro preoccupazioni... stanno implorando Apple da mesi e forse, dico forse, glielo fanno vendere da settembre.
    • Mi scoccio di loggare scrive:
      Re: Manca una flat dati "vera"
      - Scritto da: Ste
      Le tariffe non sono spropositate in se (per chi
      può permetterselo), preferirei che la GdF e gli esattori controllassero i vari acquirenti dell'Iphone, giusto per verificare se sono "ricchi" dichiarati "ricchi" o sono "ricchi" che evadono alla grande.Giusto per... non ho nulla contro chi vuole l'Iphone.Come dire...basta con quelli che dichiarano di percepire un lurido stipendio da operaio e poi vivono in reggie, hanno yacth e comprano ogni mese 1-2 diamanti purissimi.
      Inoltre ho dei dubbi sul mercato business (le cui
      tariffe sono più costose in assoluto, ma in
      proporzione più convenienti di quelle privati):
      l'Iphone non è propriamente un prodotto
      business...cioè ha una sua quota, ma minoritaria
      rispetto ad altri
      dispositivi.Sarà un fiasco globale.Ancora oggi conviene comprare quelli sbrandizzati venduti su ebay e aggiungerci la sim del cuore.
    • Dr. House scrive:
      Re: Manca una flat dati "vera"
      - Scritto da: Ste
      come già si subodorava da tempo.
      Le tariffe non sono spropositate in se (per chi
      può permetterselo), anche se sono molto peggio di
      quelle di At&t in America. O meglio: non sono
      molto diverse da quelle già esistenti qui in
      Italia, mentre ci si aspettava una
      riduzione.
      Sono costose punto. penso che ne venderanno una vagonata, ma di quelli a prezzo pieno
      Comunque ripeto e sottolineo: manca la flat dati
      e questa è una falla clamorosa per un dispositivo
      che del traffico web dovrebbe fare il suo pezzo
      forte.
      Ok, non volete dare la flat a nessun costo? Va
      bene, però a quel prezzo date 5 o 6 GB, non
      600MB. E'
      ridicolo.
      Messo così rimane un prodotto di nicchia. Non
      riusciranno mai a penetrare il mercato con grossi
      numeri.
      Sulle tariffe ti do ragione, ma sulla dati sebbene scettico, mi son dovuto ricredere, usandolo molto io non riesco a superare la soglia dei 500mb mensili che ho, certo a loro alzare questa soglia non costerebbe veramente niente
      Inoltre ho dei dubbi sul mercato business (le cui
      tariffe sono più costose in assoluto, ma in
      proporzione più convenienti di quelle privati):
      l'Iphone non è propriamente un prodotto
      business...cioè ha una sua quota, ma minoritaria
      rispetto ad altri
      dispositivi.Blackberry rulez in questo caso, che tra l'altro ha una tariffa ridicola (10 al mese per il servizio) però l'iphone 2.0 ha all'interno tutta una serie di servizi orientati all'utenza business quale il supporto push ad exchange
  • mazzo di carte anagrammat o scrive:
    madonna che prezzi
    :| :| :| ancora ancora per i contratti business,ma un privato deve proprio averne da buttare!
    • 0verture scrive:
      Re: madonna che prezzi
      Oh vuoi essere il primo a potersi permettere di fare il figo in discoteca girando ed ingrandendo le foto con le dita ?Zitto e paga !(e per chi è convinto che potrà fare anche altro ricordo che vodafone ha il brutto vizio di castrare i telefonini da lei distribuiti in modo da bloccare ogni forma di espansione che non passi per i suoi costosissimi servizi)
      • Sgabbio scrive:
        Re: madonna che prezzi
        però solitamente la apple, non permette di farsi branderizzare i suoi prodotti però
        • diegoitaliait scrive:
          Re: madonna che prezzi
          Cavolo come traffico dati fà veramente schifo, rispetto a una wind che ti dà 5GB.Ma anche se sei un cliente business 180 euro sono un botto, certo se vuoi fare il fighetto va bene.
          • saimonegarf aanchel scrive:
            Re: madonna che prezzi

            Ma anche se sei un cliente business 180 euro sono
            un botto, certo se vuoi fare il fighetto va
            bene.Vodafone MioBusiness Zero = abbonamento senza canone+Vodafone Business Pack per iPhone = 30 (+ iva) al mese per 1/gbhttp://www.areaaziende.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9608%2Cc&channelId=-8665&contentKey=37295&programId=12044&ty_key=az_iPhone_Business_Datapack&pageTypeId=9608&ty_skip_md=true
          • quoto scrive:
            Re: madonna che prezzi
            - Scritto da: diegoitaliait
            Cavolo come traffico dati fà veramente schifo,
            rispetto a una wind che ti dà
            5GB.

            Ma anche se sei un cliente business 180 euro sono
            un botto, certo se vuoi fare il fighetto va
            bene.Questi si bucano... io come utente business spendo sui 100 al mese... significa raddoppiare il costo e per cosa?per un telefono che costa 500 euro... ma piuttosto me lo compro e risparmio 1900 euro in 2 anni... alla faccia
        • 0verture scrive:
          Re: madonna che prezzi
          Apple vuole conquistare un nuovo mercato, quindi zitta e buona, accetterà le soluzioni che le verranno proposte, altrimenti potrà sempre vendere l'iphone come ferma carte.
    • peppeh scrive:
      Re: madonna che prezzi
      - Scritto da: mazzo di carte anagrammat o
      :| :| :|

      ancora ancora per i contratti business,
      ma un privato deve proprio averne da buttare!ancora non avete capito che sto àifon è una fregatura spaziale? azz ce gente che fatica ad arrivare a fine mese ma piuttosto si compra il telefonino per fare figo..bravi continuate cosi', 569e per un telefono e un lettore mp3,che se li comprate divisi in due spendete un decimo
      • 0verture scrive:
        Re: madonna che prezzi
        azz ce gente che fatica ad
        arrivare a fine mese ma piuttosto si compra il
        telefonino per fare
        figo..se sono stupidi...
      • Lorenz scrive:
        Re: madonna che prezzi
        Quoto totalmente.Io ho acquistato su internet un lettore MP3 8 GB a 99 e un cell a 150 (con fotocamera 1,3 megapixel) e sono soddisfattissimo.
  • linaro scrive:
    mah
    Oddio ma chi se lo dovrebbe comprare sto coso.... Vodafone poi...
Chiudi i commenti