E-learning e software libero

E-learning e software libero

Convegno a Roma
Convegno a Roma


Roma – “E-learning e software libero: un rapporto sostenibile?” Questo il titolo di un convegno aperto a tutti organizzato il prossimo venerdì 5 dicembre a Roma da Altrascuola.it in collaborazione con Lynx , società specializzata in tecnologie educative, AIP (Associazione Informatici Professionisti), ProteoFareSapere e con il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’università La Sapienza.

“Lo scopo dell’incontro – si legge in una nota – è duplice, sia teorico che pratico. Da un lato si discuterà degli aspetti teorici impliciti nella scelta dell’utilizzo di software liberi per la gestione di portali e-learning”. Dall’altro “lo scopo pratico dell’incontro consiste nell’offrire la possibilità a figure professionali come giornalisti, responsabili delle decisioni degli enti di formazione, amministratori di sistema e formatori di “mettere le mani” sulle piattaforme opensource già esistenti e funzionanti allo scopo di avere elementi significativi per la loro valutazione”.

Verranno presentate live alcune piattaforme GPL, italiane e non: Claroline, ILIAS, Moodle, Fle3, Adept, Chirone e ADA.

L’appuntamento è il 5 dicembre all’aula Mauro Wolf, al primo piano del Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’università romana, in via salaria 113 a Roma.
Altre informazioni alla pagina: http://altrascuola.it/convegni/elos

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
19 nov 2003
Link copiato negli appunti