E Pechino ora denuncia i pirati

Il regime deve dimostrare che qualcosa fa contro la diffusione illegale di materiali protetti dal diritto d'autore. Dopo quattro mesi di indagine scova 172 pirati e decine di siti illegali


Pechino – Sono 172 i casi di violazione delle normative sul diritto d’autore quelli individuati dalla polizia cinese nelle scorse ore al termine di una indagine che ha richiesto quattro mesi: si tratta di vicende che riguardano da vicino il web e che sono legate alla copia illegale di musica, film, software, videogiochi e persino libri. Tutti materiali che venivano venduti o condivisi via Internet.

Il regime cinese, da tempo sotto pressione internazionale affinché la lotta alla pirateria dilagante nel paese sia più incisiva, ha fatto sapere che il Dipartimento per il controllo delle proprietà intellettuali ha emesso multe per un totale equivalente a 75mila euro a carico dei webmaster di 29 siti web attraverso i quali venivano diffusi i materiali pirata. Ma sono 76 i siti chiusi dalle autorità .

Stando alle notizie da Pechino, inoltre, 18 persone sono state identificate e denunciate : saranno processate già nelle prossime settimane per il reato di violazione del diritto d’autore.

Il Dipartimento, come ha spiegato un suo dirigente, ha individuato tra i contenuti piratati una quantità di materiali occidentali, compresi alcuni film di prima visione . Le autorità cinesi hanno fatto sapere che alcune violazioni erano state segnalate ai cybercop locali da autorità estere o dalle organizzazioni internazionali a cui sono associate le industrie occidentali dei contenuti.

Tra i denunciati, anche gli amministratori di una società di Hong Kong dedita alla vendita online di film hollywoodiani: per loro è scattata una pesante multa, oltre alla diffida dal proseguire nell’attività illecita.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    Solo i cani? E la birra? E' ottima
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo

    Quindi se domani la corte costituzionale in
    Italia fa una sentenza che a te non piace di
    colpo diventi razzista, rincojonito ecc...
    facciamo di tutta l'erba un fascio allora.si si tutta l'ERBA la diamo ai FASCISTI !!! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: LA COLLERA DEI POTENTI...
    Eh eh eh... ecco un danese d.o.c.http://www.mat-x.de/Graphics/Pics/Mat-XAndFriends/Berserker.GIF... che vengano pure in europa mujaheddin, ezhbollah ed altri invasati... troveranno un bel comitato d'accoglienza :-)- Scritto da: rock and troll


    Per risolvere la situazione mobiliteranno i

    berserker
    http://en.wikipedia.org/wiki/Berserker.

    wow! berserker contro mujaidin...come age of
    empire!!
  • Kudos scrive:
    Re: Libertà?
    - Scritto da: Maiale

    - Scritto da: _Nelson_





    Ah-ah!





    http://www.satyrnet.it/simpson/audio/haha.wav

    Che merda la risata originale è questa:
    http://www.hokutoaudioteca.it/cartoni_drago/simpsono ti sbagli, quella originale è la sua, quella linkata da te proviene dal doppiaggio italiano...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 giugno 2006 01.06-----------------------------------------------------------
  • Il danese scrive:
    Re: hai toppato tu insomma
    Toppato? E perché mai? Due delle fonti che avevo citato hanno dato la notizia, ma su altre due manca del tutto. Tralasciamo il "gruppo dei pirati" (piratgruppen.org), che tutto sommato è fatto da volontari che scrivono le notizie quando e come possono, l'antipiracy group non fa cenno a questo pronunciamento della corte suprema, malgrado il suo nome compaia fra le associazioni che si felicitano per il senso di questa decisione. Evidentemente sono un po' più realisti dell'IFPI e hanno letto attentamente il contenuto del dispositivo. Il thread non era né sull'affidabilità di PI, nel sul fatto che di questa sentenza non abbia parlato nessuno. Era solo sulla portata giuridica di questa decisione, che era e rimane assolutamente limitata a chi sui propri siti ospita materiale considerato protetto dal copyright. La causa contro questi siti ora prosegue, ma la Corte suprema ha impedito che fossero visitabili durante il dibattimento, magari fino al giorno della sentenza (questa sì: sentenza) definitiva. Tutto qua.Cos'è il blocco dell'ISP in confronto alle autorità austriache che alcuni anni fa hanno perquisito e sequestrano 20 computer??
  • rock and troll scrive:
    Re: LA COLLERA DEI POTENTI...

    Per risolvere la situazione mobiliteranno i
    berserker http://en.wikipedia.org/wiki/Berserker.wow! berserker contro mujaidin...come age of empire!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente...
    - Scritto da:
    Curioso. Ci sono giornali danesi razzisti che
    pubblicano tranquillamente vignette offensive
    sull'Islam (che cosa c'entra poi Maometto con il
    terrorismo...boh) invocando l'ormai inflazionata
    libertà d'espressione (peccato, esiste anche la
    buona educazione, altrimenti potrei bestemmiare
    serenamente in pubblico) ed abbiamo una corte
    suprema sempre danese che consente alle
    multinazionali di tappare la bocca, pardon, il pc
    a chiunque le abbia offese impunemente avendo
    sottratto loro qualche soldino... Poverine...Se leggete alcuni articoli su www.effedieffe.com come: http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=955&parametro=politica capirete qualcosa..
  • ishitawa scrive:
    Re: la fine del diritto
    in effetti quando per qualsiasi motivo si da la possibilità a qualcuno di agire nei confronti di altri SENZA SENTENZA DI UN GIUDICE la cosa mi piace molto pocoè la mi aparola contro la loro, perchè il provider deve agire contro un propri cliente (che fino a prova contraria gli porta soldi e non andrebbe maltrattato) solo perchè qualcun altro sostiene di avere le prove di un illecito?si vada davanti al giudice, log alla mano e vediamo se è vero !
  • Anonimo scrive:
    ma il giorno in cui...
    ... i provider non avranno abbastanza clienti per andare avanti e le mazzette prese dalla multinazionali non saranno + sufficienti?
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente...
    - Scritto da: Anonimo
    Curioso. Ci sono giornali danesi razzisti che
    pubblicano tranquillamente vignette offensive
    sull'Islam (che cosa c'entra poi Maometto con il
    terrorismo...boh) invocando l'ormai inflazionata
    libertà d'espressione (peccato, esiste anche la
    buona educazione, altrimenti potrei bestemmiare
    serenamente in pubblico) ed abbiamo una corte
    suprema sempre danese che consente alle
    multinazionali di tappare la bocca, pardon, il pc
    a chiunque le abbia offese impunemente avendo
    sottratto loro qualche soldino... Poverine...Quindi esiste solo un danese e gli altri li hanno fatti con lo stampino?Ma LOL!
  • Anonimo scrive:
    LA RIVOLUZIONE IN INTERNET
    Stiamo rasentando veramente il ridicolo , legge dopo legge , provvedimento dopo provvedimento , il tutto per tutelare i diritti di coloro non mirano a tutelare il loro lavoro ma ad aumentare i propri profitti facendo fuori ogni tipo di concorrente che puo' impedirgli il monopolio sul mercato con prezzi altissimi definibili "furti legali".E' vero che il p2p sfrenato puo' portare delle perdite sul mercato , e' vero che qualche losco individuo puo' servirsi del p2p per aprire la propria attivita' illecita di rivendita di file coperti da diritti d'autore, ma e' anche vero che il p2p ha dato nuova vita a internet , ha reso possibile una crescita tecnologica sempre piu' ampia di questo affascinante mondo virtuale , ha consentito la formazione e la crescita di numerosi provider e di conseguenza di tantissimi posti di lavoro , ha consentito la diffuzione sempre piu' ampia nel territorio e di conseguenza ha diminuito l'analfabetizzazione informatica.Ovviamente tutto il merito non e' del p2p ma di sicuro ha avuto un grandissimo ruolo in questo senso.Se i "grandi" ora ritengono che possono fare a meno del p2p , bandendolo e debellandolo considerandolo semplicemente come un difetto di internet si sbagliano veramente. Cosi come si sbagliano se pensano di combattere il mercato nero combattendo il p2p , trasformando il p2p nel male del secolo e chiudendo gli occhi al mercato piratesco osceno che si verifica su svariati siti , tanto per citarne uno il famoso ebay.Non e' difficile in tantissime citta' vedere bancarelle abusive di dvd , cd musicali e simili di Senegalesi , Marocchini , Albanesi e in alcune citta' anche Italiani e contemporaneamente vedere che questo mercato e' talvolta tollerato o poco perseguito.Quindi personalmente trovo ridicolo l'accanimento verso il p2p che principalmente non lo si puo' definire a scopo di lucro.La vera rivoluzione nascera' da se, alimentata da tutto questo ingiustificato accanimento contro la nostra liberta'.Inutile nascondere dietro il "terribile" fenomeno della pirateria informatica , l'infinita avidita' delle major.Non occorre essere un esperto di mercato per capire quanto i prezzi di oggi siano gonfiati all'inverosimile , unico vero motivo per il " teorico " calo delle vendite in alcuni settori.La rivoluzione credo nascera' in ciascuno di noi , che si vedra' via via costretto a ridurre drasticamente la propria "presenza online" , addio connessioni 24 su 24 ore , addio larga banda , addio superflat .Si tornera' come ai vecchi tempi dove internet era solo occasionale e non un abitudine.E il business informatico tornera' all'era preistorica.
  • Anonimo scrive:
    Re: Hanno scelto il paese sbagliato.
    - Scritto da: Anonimo
    Gli scandinavi non sono lameroni come i piratozzi
    brufolosi nostrani, l'informatica la studiano e
    la usano sul serioUn mio compagno di corso ha studiato in Svezia con Erasmus e gli sembrava un paese delle meraviglie per lo studio scientifico, praticamente ogni studente aveva a disposizione una sparcstation (ai tempi d'oro di Sun, DEC Alpha e HP Apollo), quando da noi si arrivava sì e no a un misero PC di fascia bassa ogni 10 studenti.
  • sandcreek scrive:
    Re: Inesattezze e malintesi
    - Scritto da: Anonimo



    In effetti...

    Gia', peccato che poi quando vai a studiarti la
    cosa scopri che invece aveva ragione pi, troppo
    facile buttar su fango come questo thread, imho
    pi dovrebbe spostare questa roba visto la toppata
    mostruosa di chi ha iniziato il threadVabbe' ma non te la prendere cosi', ha ammesso di aver sbagliato no? E' un forum mica una bibbia 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: Inesattezze e malintesi


    In effetti...Gia', peccato che poi quando vai a studiarti la cosa scopri che invece aveva ragione pi, troppo facile buttar su fango come questo thread, imho pi dovrebbe spostare questa roba visto la toppata mostruosa di chi ha iniziato il thread
  • Anonimo scrive:
    hai toppato tu insomma
    - Scritto da: Il danese
    Devo rettificare in parte il mio precedente
    messaggio, la notizia è stata data alcuni giorni
    fa e si può ancora leggere nell'archivio online
    dei quotidiani danesi, ed è anche presente, in
    modo un po' anonimo, sul sito della IFPI (per
    questo non l'avevo notata).
    Il senso del mio intervento comunque non cambia.
    Le conseguenze di questo dispositivo sono sì
    estensibili anche agli altri provider danesi, ma
    sono molto meno tragiche di quanto fatto
    intendere da PI. :|Bene, dato che pero' tutte le fonti dicono quello che dice PI forse dovresti dare delle credenziali per parlare (visto anche la clamorosa toppata che hai fatto)
  • Anonimo scrive:
    Re: Inesattezze e malintesi
    - Scritto da: Anonimo
    Concordo e quoto al 100%.


    Ho notato anch'io che le notizie riportate da PI
    negli ultimi 2 anni, hanno sovente inesattezze
    clamorose, che portano allo stravolgimento della
    notizia stessa .....Il bello che c'e' tutto sul sito Ifpisveglia ragazzini
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Il resto lo darei in pasto a Bin Lader.

    Bin LADEN, ignorante! :@Ma x me son tutti LADER!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo








    - Scritto da: Anonimo







    - Scritto da: Anonimo









    - Scritto da: Anonimo





    Razzisti sono i Danesi e la loro corte





    costituzionale è una corte di
    RINCOJONITI





    prezzolati dalle major.














    Quindi se domani la corte costituzionale
    in




    Italia fa una sentenza che a te non piace
    di




    colpo diventi razzista, rincojonito ecc...




    facciamo di tutta l'erba un fascio allora.







    Certo!



    Ma non perchè non piace a me, ma perchè
    anche

    un



    rincojonito capirebbe che è una sentenza che

    va



    contro la Costituzione Italiana.



    Per questo che bisogna sempre stare all'
    erta

    e



    alle imminenti elezione CACCIARE a calci



    andercuXo il NANO.





    Squallido burattino



    Orrendo e sciagurato manichino plastificato.

    Specchio riflesso.Succube di un NANEROTTOLO degno di PSYCO!
  • Anonimo scrive:
    i danesi so so' impazziti!
    questi sono pazzi stanno facendo una stronzata dietro l'altra!!!!trasferiamoci in franciaaaaa!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: LA COLLERA DEI POTENTI...
    - Scritto da: IL RE DEI TROLL
    prima i seguaci di allah con le vignette
    satiriche...

    poi le major con leggi sqadriste anti p2p...

    tra un po manca solo l'invasione degli alieni, e
    il piccolo pese vichingo le ha viste davvero
    tutte..... (anonimo)Per risolvere la situazione mobiliteranno i berserker http://en.wikipedia.org/wiki/Berserker.Comunque i vichinghi non erano teneri (Viki il vikingo era solo disinformazione)
  • Anonimo scrive:
    Divertente...
    Curioso. Ci sono giornali danesi razzisti che pubblicano tranquillamente vignette offensive sull'Islam (che cosa c'entra poi Maometto con il terrorismo...boh) invocando l'ormai inflazionata libertà d'espressione (peccato, esiste anche la buona educazione, altrimenti potrei bestemmiare serenamente in pubblico) ed abbiamo una corte suprema sempre danese che consente alle multinazionali di tappare la bocca, pardon, il pc a chiunque le abbia offese impunemente avendo sottratto loro qualche soldino... Poverine...
  • IL RE DEI TROLL scrive:
    LA COLLERA DEI POTENTI...
    prima i seguaci di allah con le vignette satiriche...poi le major con leggi sqadriste anti p2p...tra un po manca solo l'invasione degli alieni, e il piccolo pese vichingo le ha viste davvero tutte..... (anonimo)
  • pegasus2000 scrive:
    C'è del marcio in Danimarca!
    Ihihih :D    ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Che centra l'UE
    Il DCMA pero' na fa' piu' precedente al di fuori degli stati uniti; non sempre e' cosi'.
  • Il danese scrive:
    Re: Inesattezze e malintesi
    Devo rettificare in parte il mio precedente messaggio, la notizia è stata data alcuni giorni fa e si può ancora leggere nell'archivio online dei quotidiani danesi, ed è anche presente, in modo un po' anonimo, sul sito della IFPI (per questo non l'avevo notata).Il senso del mio intervento comunque non cambia. Le conseguenze di questo dispositivo sono sì estensibili anche agli altri provider danesi, ma sono molto meno tragiche di quanto fatto intendere da PI. :|
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo







    - Scritto da: Anonimo




    Razzisti sono i Danesi e la loro corte




    costituzionale è una corte di RINCOJONITI




    prezzolati dalle major.











    Quindi se domani la corte costituzionale in



    Italia fa una sentenza che a te non piace di



    colpo diventi razzista, rincojonito ecc...



    facciamo di tutta l'erba un fascio allora.





    Certo!


    Ma non perchè non piace a me, ma perchè anche
    un


    rincojonito capirebbe che è una sentenza che
    va


    contro la Costituzione Italiana.


    Per questo che bisogna sempre stare all' erta
    e


    alle imminenti elezione CACCIARE a calci


    andercuXo il NANO.



    Squallido burattino

    Orrendo e sciagurato manichino plastificato.Specchio riflesso.
  • Anonimo scrive:
    Re: Che centra l'UE

    E' solo che viene fornito un precedente. Anche se
    non è una sentenza internazionale, gira e rigira
    il suo peso lo fa sentire. Come la sentenza Francese di orientamento opposto...
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    Ehi, se la notizia e' vera e' il popolo danese che e' danneggiato dall'industria che tanto danese non e', non vi sembra?
  • Anonimo scrive:
    Re: Non capisco...
    - Scritto da: Anonimo
    Mamma mia... Ma ormai queste aziende possono
    essere accusatore, avvocato, giudice e boia tutte
    insieme? Ma si stanno calpestando principi
    elementari, mi sembra...starai mica parlando di Giustizia, vero?
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo
    Il resto lo darei in pasto a Bin Lader.Bin LADEN, ignorante! :@
  • Anonimo scrive:
    Re: Di P.I. mi piacciono solo i TOPOCANI
    __(,,)'
    :D .
  • Anonimo scrive:
    Re: E' come se...
    - Scritto da: Anonimo
    Anche in Italia si corre un certo rischio ...

    ... Art.368 c.p.

    Saluti,
    PiwiIn teoria si, in pratica mica tanto. Se era facile che la calunnia andava in prescrizione prima, figurati adesso con la salvapreviti :( .
  • nattu_panno_dam scrive:
    Re: Inesattezze e malintesi
    - Scritto da: Anonimo
    Concordo e quoto al 100%.


    Ho notato anch'io che le notizie riportate da PI
    negli ultimi 2 anni, hanno sovente inesattezze
    clamorose, che portano allo stravolgimento della
    notizia stessa .....In effetti...
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    che spalmer, e la madonna, datevi una regolata. :|
  • Anonimo scrive:
    Re: Non capisco...
    No, non hai capito.. tra loro mica vale eh!Vale solo contro questi sovversivi che si nascondono su Internet, si drogano e sono pure pedofili.Fanno bene a chiudergli tutto! ;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo



    Razzisti sono i Danesi e la loro corte



    costituzionale è una corte di RINCOJONITI



    prezzolati dalle major.








    Quindi se domani la corte costituzionale in


    Italia fa una sentenza che a te non piace di


    colpo diventi razzista, rincojonito ecc...


    facciamo di tutta l'erba un fascio allora.



    Certo!

    Ma non perchè non piace a me, ma perchè anche un

    rincojonito capirebbe che è una sentenza che va

    contro la Costituzione Italiana.

    Per questo che bisogna sempre stare all' erta e

    alle imminenti elezione CACCIARE a calci

    andercuXo il NANO.

    Squallido burattinoOrrendo e sciagurato manichino plastificato.
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo
    Beh per quanto riguarda il razzismo si sa che in
    europa i piu' razzisti sono proprio loroSi sa?Si, nella tua testa piena di puffi, si sanno tante cose...
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Razzisti sono i Danesi e la loro corte


    costituzionale è una corte di RINCOJONITI


    prezzolati dalle major.





    Quindi se domani la corte costituzionale in

    Italia fa una sentenza che a te non piace di

    colpo diventi razzista, rincojonito ecc...

    facciamo di tutta l'erba un fascio allora.

    Certo!
    Ma non perchè non piace a me, ma perchè anche un
    rincojonito capirebbe che è una sentenza che va
    contro la Costituzione Italiana.
    Per questo che bisogna sempre stare all' erta e
    alle imminenti elezione CACCIARE a calci
    andercuXo il NANO.Squallido burattino
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo
    e un bel chissenfrega ?

    Burp
    pr0tLOL
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI

    Certo!
    Ma non perchè non piace a me, ma perchè anche un
    rincojonito capirebbe che è una sentenza che va
    contro la Costituzione Italiana.
    Per questo che bisogna sempre stare all' erta e
    alle imminenti elezione CACCIARE a calci
    andercuXo il NANO.Parli senza cognizione di causa, ma solo perchè i comunisti ti hanno attaccato i fili come ad una marionetta. Con i rossi al potere, dimenticati la libertà di Internet, anzi, dimenticati proprio Internet.
  • Anonimo scrive:
    Hanno scelto il paese sbagliato.
    Gli scandinavi non sono lameroni come i piratozzi brufolosi nostrani, l'informatica la studiano e la usano sul serio, e dopo questa bella pensata delle major, faranno da apripista per un'adozione più massiccia delle reti criptate.
  • Il danese scrive:
    Inesattezze e malintesi
    Sono un italiano residente in Danimarca. A parte gli improperi gratuiti sui danesi del thread precedente, che ci si poteva proprio risparmiare, tengo a precisare che raccontata così la notizia non esiste. Sarebbe interessante conoscere le fonti di PI, visto che i siti dell'AntiPiracyGroup (APG), e della più famosa IFPI, che pure avrebbero ragione di gioire, tacciono completamente della cosa. Non ho trovato traccia di questa notizia né sui quotidiani danesi, né su un gruppo molto attivo nella difesa dei fruitori di servizi peer-to-peer, dal nome che più diretto non si può: piratgruppen.org. Molto, molto strano. La notizia non è falsa, ma si tratta di un grosso malinteso: la corte suprema danese (Højesteret) non ha affatto emesso una sentenza definitiva, ma un dispositivo (kendelse in danese) che impone alla TDC di bloccare due server sui quali si trovano file protetti da copyright. Il che significa che la causa principale può ora procedere basandosi su questa (non felicissima) decisione di principio. La legge danese, lontana mille miglia dalle urbanate, e la sua interpretazione rimangono inalterate dopo questo dispositivo, che si può leggere in riassunto (per chi sa il danese) a http://www.domstol.dk/Default.aspx?id=335&newsid335=1123.Un invito per tutti: prima di indignarsi, non sarebbe il caso di documentarsi su come stanno esattamente le cose? A gridare al lupo al lupo son tutti bravi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Inesattezze e malintesi
      Concordo e quoto al 100%.Ho notato anch'io che le notizie riportate da PI negli ultimi 2 anni, hanno sovente inesattezze clamorose, che portano allo stravolgimento della notizia stessa .....
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Inesattezze e malintesi
      - Scritto da: Il danese
      Sono un italiano residente in Danimarca. A parte
      gli improperi gratuiti sui danesi del thread
      precedente, che ci si poteva proprio risparmiare,
      tengo a precisare che raccontata così la notizia
      non esiste.
      Sarebbe interessante conoscere le fonti di PI,
      visto che i siti dell'AntiPiracyGroup (APG), e
      della più famosa IFPI, che pure avrebbero ragione
      di gioire, tacciono completamente della cosa. Non
      ho trovato traccia di questa notizia né sui
      quotidiani danesi, né su un gruppo molto attivo
      nella difesa dei fruitori di servizi
      peer-to-peer, dal nome che più diretto non si
      può: piratgruppen.org. Molto, molto strano.
      La notizia non è falsa, ma si tratta di un grosso
      malinteso: la corte suprema danese (Højesteret)
      non ha affatto emesso una sentenza definitiva, ma
      un dispositivo (kendelse in danese) che impone
      alla TDC di bloccare due server sui quali si
      trovano file protetti da copyright. Il che
      significa che la causa principale può ora
      procedere basandosi su questa (non felicissima)
      decisione di principio. La legge danese, lontana
      mille miglia dalle urbanate, e la sua
      interpretazione rimangono inalterate dopo questo
      dispositivo, che si può leggere in riassunto (per
      chi sa il danese) a
      http://www.domstol.dk/Default.aspx?id=335&newsid33
      Un invito per tutti: prima di indignarsi, non
      sarebbe il caso di documentarsi su come stanno
      esattamente le cose? A gridare al lupo al lupo
      son tutti bravi.Spero bene, dato che non ci sevono altri governi di tipo fascista, ne in europa e nemmeno altrove.
    • Anonimo scrive:
      Re: Inesattezze e malintesi
      - Scritto da: Il danese
      Sono un italiano residente in Danimarca. [...]
      Sarebbe interessante conoscere le fonti di PI,
      visto che i siti dell'AntiPiracyGroup (APG), e
      della più famosa IFPI, che pure avrebbero ragione
      di gioire, tacciono completamente della cosa. manda una mail a ifpi e ad apg e chiedi conferma
      Non
      ho trovato traccia di questa notizia né sui
      quotidiani danesi,quando mai sui quotidiani si vedono queste cose?
      né su un gruppo molto attivo
      nella difesa dei fruitori di servizi
      peer-to-peer, dal nome che più diretto non si
      può: piratgruppen.org. Molto, molto strano.
      La notizia non è falsa, ma si tratta di un grosso
      malinteso: la corte suprema danese (Højesteret)
      non ha affatto emesso una sentenza definitiva, ma
      un dispositivo (kendelse in danese) che impone
      alla TDC di bloccare due server sui quali si
      trovano file protetti da copyright. Il che
      significa che la causa principale può ora
      procedere basandosi su questa (non felicissima)
      decisione di principio. La legge danese, lontana
      mille miglia dalle urbanate, e la sua
      interpretazione rimangono inalterate dopo questo
      dispositivo, che si può leggere in riassunto (per
      chi sa il danese) a
      http://www.domstol.dk/Default.aspx?id=335&newsid33
      Un invito per tutti: prima di indignarsi, non
      sarebbe il caso di documentarsi su come stanno
      esattamente le cose? A gridare al lupo al lupo
      son tutti bravi.questo è bello, significa che tu hai tempo di RIFARE il lavoro del giornalista.ed è lodevole, per carità. ma io di solito non ho tutto questo tempo, così come credo chi compra il latte non va in stalla a vedere se è stato munto come si deve.magari lo lascia fare agli ispettori, ai reporter ecc eccnon che tu non faccia bene
    • Anonimo scrive:
      Re: Inesattezze e malintesi
      hvordan gàr det?e goditi la bella danimarca invece che navigare su PI !!! :-))
    • Anonimo scrive:
      Re: Inesattezze e malintesi
      Tralasciamo il thread idiota contro la Danimarca che e' stato aperto ieri sera e che ho skippato subito, ultimamente mi sembra che sia in corso una vero e propria battaglia mediatica da parte dell'industria dei contenuti che falsa dichiaratamente le notizie, anticipa quelle ufficiali con altre manipolate clamorose e ora vengono pure inventate?Manca ad esempio una conferma alla megamulta da 20mila euro, notiza uscita su di un solo giornale e fuori dalla realta' legale italiana; l'operazione antipirateria europea dello scorso mese era pure quello un falso al 90% poiche' hanno beccato solo dei commercianti di software copiato e niente di piu', e adesso la chicca di oggi che veramente esagera alla grande.Non credo sia comlpa di PI quello che e' successo anche perche' PI ha solo da perderci, ma credo enormemente nel potere dell'industria e dei soldi di falsare, nascondere e creare informazioni false.Non credo che PI sia molto benvoluto dall'industria dei contenuti che preferisce avere il controllo dell'informazione specie su questo settore come si e' denotato anche dai tentativi a volte riusciti di creare leggi che minacciano la liberta' d'informazione online.
  • Anonimo scrive:
    Re: E' come se...
    Tranquillo, ricordati che questi che ci denunciano sono essenzialmente Americani (e comunque tutto è partito da loro).Aggiungo un aneddoto che è venuto fuori stasera tra i miei amici:storicamente parlando, l'europeo è sempre stato molto attendo al soldo; anche con questioni umanitarie di mezzo (vedi schiavismo), il soldo era il soldo. Ovviamente, gli americani (dato che discendono dagli inglesi) rappresentano il meglio dell'Europa.Cito aluni esempi:pozzi di petrolio e relative guerre, aiuti umanitari in cambio da basi militari sul territorio, moralismo all'inverosimile e poi i bambini vanno a scuola con i mitra a falciare i loco compagni. Bel paese, quello dove bisogna prima portare le prove...
  • Anonimo scrive:
    Re: Che centra l'UE
    No, non viene usata per far cagar sotto gli utenti, anche perchè se uno non è proprio u-tonto tonto non si fa spaventare da una cosa del genere.E' solo che viene fornito un precedente. Anche se non è una sentenza internazionale, gira e rigira il suo peso lo fa sentire. Se poi un avvocato è abile, può far passare le azioni delle Major come una crociata internazionale giusta e corretta, e pertanto la Danimarca sembrerà aver preso una scelta lungimirante.Il potere della Parola è davvero notevole, e molto spesso è bello da ammirare. Non in questo caso, però
  • Anonimo scrive:
    Re: E' come se...
    Anche in Italia si corre un certo rischio ...... Art.368 c.p.Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    E' come se...
    le major possono accusare chiunque, anche solo per antipatia e magari perchè si presume che certi utenti commettano un reato.le prove non servono +.... questa cazzata è la legge + anticostituzionale che abbia mai visto al mondo... peggio delle leggi delle dittature africane :(mi ricorda l'italia: si può denunciare chiunque e poi portare le prove... in america senza prove nessuno si sognerebbe mai di denunciare qualcuno altrimenti le pene sono severissime
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    e un bel chissenfrega ?Burp
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo
    Beh per quanto riguarda il razzismo si sa che in
    europa i piu' razzisti sono proprio loroUn link per la classifica dei più razzisti?
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo
    Beh per quanto riguarda il razzismo si sa che in
    europa i piu' razzisti sono proprio loroInfatti. Mi pare che stessero sulle palle pure ad Hitler sti Danesi del caXXo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    Beh per quanto riguarda il razzismo si sa che in europa i piu' razzisti sono proprio loro
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Razzisti sono i Danesi e la loro corte

    costituzionale è una corte di RINCOJONITI

    prezzolati dalle major.


    Quindi se domani la corte costituzionale in
    Italia fa una sentenza che a te non piace di
    colpo diventi razzista, rincojonito ecc...
    facciamo di tutta l'erba un fascio allora.Certo!Ma non perchè non piace a me, ma perchè anche un rincojonito capirebbe che è una sentenza che va contro la Costituzione Italiana.Per questo che bisogna sempre stare all' erta e alle imminenti elezione CACCIARE a calci andercuXo il NANO.
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo
    Razzisti sono i Danesi e la loro corte
    costituzionale è una corte di RINCOJONITI
    prezzolati dalle major.Quindi se domani la corte costituzionale in Italia fa una sentenza che a te non piace di colpo diventi razzista, rincojonito ecc... facciamo di tutta l'erba un fascio allora.
  • Anonimo scrive:
    la fine del diritto
    amen.
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Il resto lo darei in pasto a Bin Lader.

    Commento razzista.Razzisti sono i Danesi e la loro corte costituzionale è una corte di RINCOJONITI prezzolati dalle major.
  • Anonimo scrive:
    Nuovo millennio
    "La decisione - si legge in una nota IFPI - ci aiuterà a velocizzare in modo sostanziale le azioni contro il file sharing illegale in Danimarca. Al momento, i file sharer illegali subiscono un procedimento legale solo dopo un lungo tempo, durante il quale i detentori dei diritti devono presentare prove al tribunale per ottenere nomi e indirizzi degli utenti".Mi sa che i discografici hanno visto la strada del futuroe del progresso legislativo del nuovo millennio...Ora aspettiamo di vedere le guardie giurate(privati cittadini) abbattere i sospettati per strada a colpi di pistola... le prove, i processi, i giudici, tutta una perdita di tempo. Un proiettile da pochi cents ci tutelera' meglio e piu' in fretta! Parola di stato...
  • Anonimo scrive:
    Re: Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    - Scritto da: Anonimo
    Il resto lo darei in pasto a Bin Lader.Commento razzista.
  • Anonimo scrive:
    Ho capito ossia.....
    Ho capito : la legge del mercato è più forte dello stato di diritto e con i diritti altrui mi ci pulisco il sedere , bè allora ragionando in questo modo dovremo cominciare a gambizzare quei mafiosi a capo delle majors ! @^
  • Maiale scrive:
    Re: Libertà?
    - Scritto da: _Nelson_


    Ah-ah!


    http://www.satyrnet.it/simpson/audio/haha.wavChe merda la risata originale è questa:http://www.hokutoaudioteca.it/cartoni_drago/simpson/3f/3f17_haha_1.wav
  • Maiale scrive:
    Che centra l'UE
    L' IFPI sopravvaluta (per me volutamente) la senteza estendendo la sua influenza all'UE.Allora io che faccio ? apro un coffee shop perche una sentenza olandese li ha dichiarati legali ?Voglio vedere la polizia dopo se gli sventolo davanti una sentenza olandese cosa la usa per fare la sentenza.Che si estenda a tutta europa è un altra balla delle major, altri stati vanno dalla parte opposta, un altra sparata per far cagar sotto gli utenti in "peccato".==================================Modificato dall'autore il 16/02/2006 0.31.05==================================Modificato dall'autore il 16/02/2006 0.39.30
  • Anonimo scrive:
    Non capisco...
    Io sono l'azienda A. B e' il mio concorrente. B oggi lancia un nuovo prodotto.Io voglio boicottarli e chiedo al provider di B di oscurargli il sito perche' viola il copyright su qualcosa.Il provider di B, senza intervento della magistratura deve oscurare il sito.B per ripicca fa oscurare il sito di A.Mamma mia... Ma ormai queste aziende possono essere accusatore, avvocato, giudice e boia tutte insieme? Ma si stanno calpestando principi elementari, mi sembra...
  • Anonimo scrive:
    Dei DANESI mi piacciono solo i CANI
    Il resto lo darei in pasto a Bin Lader.
  • _Nelson_ scrive:
    Libertà?
    Ah-ah!http://www.satyrnet.it/simpson/audio/haha.wav
Chiudi i commenti