E-Ten presenta tre nuovi smartphone

E-Ten presenta tre nuovi smartphone

Il produttore taiwanese lancia tre nuovi dispositivi destinati alla clientela degli utenti business
Il produttore taiwanese lancia tre nuovi dispositivi destinati alla clientela degli utenti business

Arrivano freschi freschi da E-Ten due nuovi PDA-phone che sembrano pensati per erodere quote di mercato a prodotti come quelli di RIM – i celeberrimi Blackberry e HTC . Le due new-entry fanno parte della gamma Glofiish e si chiamano X500, M700 e X800.

X500 è un GSM/GPRS Quadband che ha a bordo il sistema operativo Windows Mobile 5.0 che “gira” sul processore X-Scale 400 MHz. Dispone di antenna satellitare integrata (chipset interno SiRF Star III con supporto funzioni TMC) e due pulsanti per l’accesso rapido alle applicazioni Pocket Pc.

Il display TFT-LCD 240×320 è a 65mila colori, la memoria interna è di 128MB Flash ROM/64MB SDRAM, ma è espandibile grazie ad uno slot per schede Micro SD. Non mancano la fotocamera interna da 2 Megapixel con flash, le connettività Bluetooth e WiFi, il supporto ai formati multimediali AMR, AWB, MIDI, MMF, RMI, AAC, 3GP,AVI, e 192 suonerie polifoniche MIDI, WAV, MP3, WMA, AMR, AWB, MMF, RMI, AAC. Il suo prezzo al pubblico è di 539 euro.

Il nuovo dispositivo Il nuovo M700 (nella foto) sfoggia le medesime caratteristiche dell’X500, ma in più può vantare una tastiera QWERTY e la tecnologia Direct Push, che permette all’utente di gestire il proprio account di posta elettronica anche in mobilità. Il Glofiish M700 costa 589 euro (Iva inclusa).

Il modello X800 è invece un terminale 3G dotato di display VGA touchscreen, a cui E-ten ha aggiunto una doppia fotocamera 2 Megapixel per le foto, VGA per videochiamare l’interlocutore. Qui si trova anche Windows Mobile 6, con cui si gestiranno le varie funzioni offerte dal dispositivo, che vanta connettività UMTS e HSDPA, oltre ai “consueti” Bluetooth e WiFi. L’X800 è previsto anche sul mercato italiano, entro qualche settimana, ma il prezzo non è stato ancora comunicato.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 mar 2007
Link copiato negli appunti