Ecco il kit per sviluppare su Android

La Open Handset Alliance lancia il Software Development Kit per la nuova piattaforma mobile della famiglia Google

Roma – È stata annunciata ieri dalla Open Handset Alliance la disponibilità del Software Development Kit (SDK) di Android , la piattaforma open presentata la scorsa settimana da Google .

“Android SDK – si legge in una nota di BigG – permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni innovative per la piattaforma e di partecipare all’evoluzione di Android fornendo feedback durante il processo di sviluppo”. Il Software Development Kit di Android viene presentato con molti “strumenti di progettazione avanzata e debugging, un ampio set di librerie, un emulatore, documentazione completa, progetti campione, tutorial, FAQs, e quant’altro”. È inoltre disponibile un plugin Eclipse , spiega la nota, che integra questi strumenti con l’ambiente di sviluppo integrato Eclipse .

Nel sito di distribuzione del kit troverà spazio anche un “blog e gruppo di discussione” orientato ad accogliere i contributi provenienti da tutti i developers per condividere conoscenze, esperienze e feedback.

Requisiti: un computer x86 su cui girano Windows XP o Vista; Mac OS 10.4.8 o successivi; Linux Ubuntu Dapper Drake o successivi. Saranno inoltre necessari Eclipse 3.2 o successivi, con Java Development Tools ed il plugin di Android SDK, o Java e Javac 1.5 o 1.6; Apache Ant; un ambiente di sviluppo integrato e Python 2.2 o successivi.

Per ulteriori informazioni su Android è possibile visionare questo video , mentre per scaricare SDK, il sito da visitare è questo .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • utente telecozz scrive:
    Non funziona quasi mai di domenica.
    Con quali parametri questi signori hanno premiato il sito telecom?La domenica presenta molti disservizi e malfunzionamenti.
Chiudi i commenti