Ecco il kit per sviluppare su Android

Ecco il kit per sviluppare su Android

La Open Handset Alliance lancia il Software Development Kit per la nuova piattaforma mobile della famiglia Google
La Open Handset Alliance lancia il Software Development Kit per la nuova piattaforma mobile della famiglia Google

È stata annunciata ieri dalla Open Handset Alliance la disponibilità del Software Development Kit (SDK) di Android , la piattaforma open presentata la scorsa settimana da Google .

“Android SDK – si legge in una nota di BigG – permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni innovative per la piattaforma e di partecipare all'evoluzione di Android fornendo feedback durante il processo di sviluppo”. Il Software Development Kit di Android viene presentato con molti “strumenti di progettazione avanzata e debugging, un ampio set di librerie, un emulatore, documentazione completa, progetti campione, tutorial, FAQs, e quant'altro”. È inoltre disponibile un plugin Eclipse , spiega la nota, che integra questi strumenti con l'ambiente di sviluppo integrato Eclipse .

Nel sito di distribuzione del kit troverà spazio anche un “blog e gruppo di discussione” orientato ad accogliere i contributi provenienti da tutti i developers per condividere conoscenze, esperienze e feedback.

Requisiti: un computer x86 su cui girano Windows XP o Vista; Mac OS 10.4.8 o successivi; Linux Ubuntu Dapper Drake o successivi. Saranno inoltre necessari Eclipse 3.2 o successivi, con Java Development Tools ed il plugin di Android SDK, o Java e Javac 1.5 o 1.6; Apache Ant; un ambiente di sviluppo integrato e Python 2.2 o successivi.

Per ulteriori informazioni su Android è possibile visionare questo video , mentre per scaricare SDK, il sito da visitare è questo .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 11 2007
Link copiato negli appunti