EdisonTel allaccia il primo "Ultimo miglio"

Il collegamento sfrutta l'offerta Unica e permette all'utente di lasciare definitivamente Telecom Italia mantenendo il proprio numero telefonico


Milano – E’ romano il primo cliente collegato dalla propria sede direttamente all’infrastruttura di rete di EdisonTel , la società di telecomunicazioni controllata da Edison S.p.A.

Grazie alla liberalizzazione dell’ultimo miglio che consente agli operatori alternativi di accedere al tratto terminale della rete Telecom Italia – quello che collega le centrali cittadine direttamente alle abitazioni – il “doppino telefonico” è stato fisicamente staccato dalla centrale di Telecom Italia di Pietralata e connesso agli apparati di rete di EdisonTel.

Il primo cliente, al quale vengono messi a disposizione i servizi della tecnologia Voice over DSL (VoDSL) con il mantenimento del proprio numero telefonico, ha così potuto disdire il contratto in essere con Telecom Italia ed utilizzare dalla propria sede il nuovo servizio integrato voce ed internet che EdisonTel propone da qualche tempo e di cui Punto Informatico si è recentemente occupato .

L’utente collegato, come tutti quelli che aderiranno a questa proposta, potrà sfruttare una broadband da 2 megabit al secondo con la possibilità, si legge nella nota diffusa dall’operatore, di “effettuare fino a 16 conversazioni telefoniche simultanee verso destinazioni locali, nazionali, internazionali e verso i cellulari, avendo comunque l’accesso ad Internet sempre attivo (always-on) a banda larga con velocità in download 40 volte superiori rispetto allo standard attuale di 56 Kbit/sec.”

Il servizio in unbundling di EdisonTel è disponibile su Roma, Milano, Torino, Bergamo, Bologna e Brescia e verrà esteso presto ad altre città italiane, stando a quanto riferito dall’azienda.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    PRENDI UNA COSA BELLA E UTILE E TRASFORMALA
    in un ricettacolo di oscenita di ogni tipo, sadomaso, animal,interazial ecc.. (terminologie apprese cestinando le varie mail che quotidianamente ricevo).Questo è l'uomo (il peggio di un animale).
  • Anonimo scrive:
    Re: NO SPAMMING? NO PARTY
    Re: NO SPAMMING? NO PARTY - DACCORDISSIMO CON TE di MAX del 04/12/01 (12:06)EVITIAMO DI DIRE FE**ERIE QUANDO SI LEGGE:--------------------------------------------Evitiamo di confondere due cose ben diverse. Il bannerino sul sito (amatoriale o meno) è l'equivalente della pubblicità sulle reti televisive private. --------------------------------------------SI VEDE CHE TU DI PUBBLICITA' E DI "BANNERINI" NE CAPISCI MOLTO, BRAVO!SE CON IL BANNERINO GUADAGNASSI QUANTO LE TV,in un mese chiuderei il sito ed andrei a vivere in un'isola (LA MIA).IL PROBLEMA, CARO AMIGO MIO, CHE NON CI CAPISCI UN CA**O DI PUBBLICITA' ON LINEè CHE NON TUTTI I BANNERS TE LI PAGANO PER IMPRESSIONS (SE SAI COSA SIGNIFICA)LA MAGGIOR PARTE CHE VEDI SUI SITI AMATORIALI PER INTENDERCI, UTILIZZANO I CIRCUITI PAY-PER-CLICKE SE NON LI CLICCA L'UTENTE,IL PROPRIETARIO NON CI GUADAGNA 1 LIRA.E SICCOME SI SA CHE VOI UTENTI (ITALIANI IN PARTICOLAR MODO) VOLETE TUTTO GRATIS,NEPPURE LI CLICCATE I BANNERS.VOGLIONO L'MP3 E L'SMS GRATIS,I RAGAZZETTI DELLA NEW GENERATION:-P--------------------------------------------Lo spamming è l'equivalente del venditore porta a porta che infila il piede fra l'uscio e lo stipite quando cerchi di chiudergli la porta in faccia perchè non riesci a mandarlo via con le buone.--------------------------------------------SBAGLI, LO SPAM (NON ESASPERATO)SERVE SEMPRE, PERCHE' I "BANNERINI"COME LI CHIAMI TU SPESSO NON SERVONO A NULLA,E LA PUBBLICITA' SERVE.ANCH'IO RICEVO OLTRE 80 E-MAILS AL GIORNODI SPAM, CERTO NON MI FA PIACERE RICEVERE TUTTA QUELLA SPAZZATURA, MA AVETE VOLUTO INTERNET TUTTO GRATIS O NO?LA COLPA E' ESCLUSIVAMENTE DELL'UTENZA.L'HAI VOLUTA LA BICICLETTA E MO PEDALA BABY.TI SALUTO SOGNATORE.
    • Anonimo scrive:
      Re: NO SPAMMING? NO PARTY
      - Scritto da: MAX
      Re: NO SPAMMING? NO PARTY - DACCORDISSIMO
      CON TE
      di MAX del 04/12/01 (12:06)

      EVITIAMO DI DIRE FE**ERIE QUANDO SI LEGGE:

      --------------------------------------------
      Evitiamo di confondere due cose ben diverse.
      Il bannerino sul sito (amatoriale o meno) è
      l'equivalente della pubblicità sulle reti
      televisive private.
      --------------------------------------------

      SI VEDE CHE TU DI PUBBLICITA' E DI
      "BANNERINI" NE CAPISCI MOLTO, BRAVO!Io l'unica cosa che capisco è che lo spam mi rompe i coglioni e che i siti che frequento abitualmente NON FANNO SPAM !

      SE CON IL BANNERINO GUADAGNASSI QUANTO LE TV,
      in un mese chiuderei il sito ed andrei a
      vivere in un'isola (LA MIA).Ripeto: io non capisco nulla e dico fesserie. DI conseguenza non capisco perchè ora è pieno il mondo di pseudoeconomisti del cazzo che pensavano di fare miliardi con la niueconomi e che invece si sono ridotti a fare spamming e a rompere i coglioni al prossimo.

      IL PROBLEMA, CARO AMIGO MIO, CHE NON CI
      CAPISCI UN CA**O DI PUBBLICITA' ON LINE
      è CHE NON TUTTI I BANNERS TE LI PAGANO PER
      IMPRESSIONS (SE SAI COSA SIGNIFICA)
      LA MAGGIOR PARTE CHE VEDI SUI SITI
      AMATORIALI PER INTENDERCI, UTILIZZANO I
      CIRCUITI PAY-PER-CLICK
      E SE NON LI CLICCA L'UTENTE,
      IL PROPRIETARIO NON CI GUADAGNA 1 LIRA.Non ti sta bene ? Non ci guadagni abbastanza ?CAZZI TUOI !!!!Si chiama rischio di impresa !

      E SICCOME SI SA CHE VOI UTENTI (ITALIANI IN
      PARTICOLAR MODO) VOLETE TUTTO GRATIS,
      NEPPURE LI CLICCATE I BANNERS.Se un banner mi interessa ci clicco.Guando invece c'è la pubblicità alla TV io mi alzo per andare a pisciare. Oppure mi guardo le ultime notizie sul televideo.

      VOGLIONO L'MP3 E L'SMS GRATIS,Guarda, ci devo pensare un po' per dirti se me ne frega di meno degli MP3 o degli SMS....Però a ben pensarci me ne frega di meno dello spamming.Mi rompe solo i coglioni doverlo rimuovere (insieme magari a qualche email "lecita" finita per sbaglio nel calderone..." E per fortuna non pago la banda per guardare la posta ....
      I RAGAZZETTI DELLA NEW GENERATION
      :-P

      --------------------------------------------
      Lo spamming è l'equivalente del venditore
      porta a porta che infila il piede fra
      l'uscio e lo stipite quando cerchi di
      chiudergli la porta in faccia perchè non
      riesci a mandarlo via con le buone.
      --------------------------------------------

      SBAGLI, LO SPAM (NON ESASPERATO)
      SERVE SEMPRE, PERCHE' I "BANNERINI"
      COME LI CHIAMI TU SPESSO NON SERVONO A NULLA,
      E LA PUBBLICITA' SERVE.A cosa ?Tu fai spamming ?Contribuisci alla rete ?Oppure ci mantieni un sito del cazzo che se sparisse non fregerebbie niente a nessuno ?Perchè i siti più interessanti e visitati vanno avanti benissimo senza bisogno dello spamming ?Lo spamming non finanzia internet ma ne depaupera le risorse con un uso immotivato ed inutile della banda.

      ANCH'IO RICEVO OLTRE 80 E-MAILS AL GIORNO
      DI SPAM, CERTO NON MI FA PIACERE RICEVERE
      TUTTA QUELLA SPAZZATURA, MA AVETE VOLUTO
      INTERNET TUTTO GRATIS O NO?Piantiamola con questa storia !!!Gli spammatori sono dei parassiti di internet.Lo spamming non centra un cazzo con il finanziamento della rete.

      LA COLPA E' ESCLUSIVAMENTE DELL'UTENZA.Hai presente i posteggiatori abusivi ?Gli spammatori sono la stessa cosa: ti fanno pagare ma non ne hanno alcun dirito. Sono solo dei parassiti.

      L'HAI VOLUTA LA BICICLETTA E MO PEDALA BABY.Quando sono in bicicletta e pedalo nessuno mi rompe i coglioni.

      TI SALUTO SOGNATORE.Ti saluto spammatore.
      • Anonimo scrive:
        Re: NO SPAMMING? NO PARTY
        - Scritto da: TeX
        Ripeto: io non capisco nulla e dico
        fesserie. DI conseguenza non capisco perchè
        ora è pieno il mondo di pseudoeconomisti del
        cazzo che pensavano di fare miliardi con la
        niueconomi e che invece si sono ridotti a
        fare spamming e a rompere i coglioni al
        prossimo.CLAP CLAP
        Lo spamming non finanzia internet ma ne
        depaupera le risorse con un uso immotivato
        ed inutile della banda.=====standing ovation=====Posso metterla in qualche sign?
        • Anonimo scrive:
          Re: NO SPAMMING? NO PARTY
          - Scritto da: SiN


          - Scritto da: TeX

          ......


          Lo spamming non finanzia internet ma ne

          depaupera le risorse con un uso immotivato

          ed inutile della banda.

          =====standing ovation=====

          Posso metterla in qualche sign?Si. E' licenziata sotto GPL. :-)
  • Anonimo scrive:
    NO SPAMMING? NO PARTY
    So gia' che mi daranno tutti contro ma pazienza. Il fatto dello spamming e' piu' che altro una pippa mentale. Io ricevo almeno 50 spammate al giorno e francamente mi creano problemi prossimi allo zero. Cancello e basta, a meno che il soggetto mi possa interessare. Il discorso e' semplice. L'utente non vuole ricevere pubblicita', non la vuole vedere sui siti, vuole tutto gratis? Si compri un buon libro e getti il computer. A fine mese (ho un sito io stesso ) le fatture si pagano e siccome l'utente non spende una lira per visitare il sito (secondo me, giustamente) deve almeno accettare un po' di sacrifi. Parlo ovviamente di messaggi pubblicitari accettabili: non bombardamenti continui ovviamente. Oppure facciamo come la Rai: chiediamo un canone mensile (e poi mettiamo anche la pubblicita') e tanti saluti. Caro utente, devi maturare: pensi ancora che le redazioni di 20 persone lo facciamo per puro divertimento? Ciao e grazie per gli insulti che mi mandarete.
    • Anonimo scrive:
      Re: NO SPAMMING? NO PARTY
      Sottoscrivo in pieno
    • Anonimo scrive:
      Re: NO SPAMMING? NO PARTY - DACCORDISSIMO CON TE
      EVITIAMO DI DIRE FESSERIE QUANDO SI LEGGE:--------------------------------------------Evitiamo di confondere due cose ben diverse. Il bannerino sul sito (amatoriale o meno) è l'equivalente della pubblicità sulle reti televisive private. --------------------------------------------SI VEDE CHE TU DI PUBBLICITA' E DI "BANNERINI" NE CAPISCI MOLTO, BRAVO!SE CON IL BANNERINO GUADAGNASSI QUANTO LE TV,in un mese chiuderei il sito ed andrei a vivere in un'isola (LA MIA).IL PROBLEMA, CARO AMIGO MIO, CHE NON CI CAPISCI UN CA**O DI PUBBLICITA' ON LINEè CHE NON TUTTI I BANNERS TE LI PAGANO PER IMPRESSIONS (SE SAI COSA SIGNIFICA)LA MAGGIOR PARTE CHE VEDI SUI SITI AMATORIALI PER INTENDERCI, UTILIZZANO I CIRCUITI PAY-PER-CLICKE SE NON LI CLICCA L'UTENTE,IL PROPRIETARIO NON CI GUADAGNA 1 LIRA.E SICCOME SI SA CHE VOI UTENTI (ITALIANI IN PARTICOLAR MODO) VOLETE TUTTO GRATIS,NEPPURE LI CLICCATE I BANNERS.VOGLIONO L'MP3 E L'SMS GRATIS,I RAGAZZETTI DELLA NEW GENERATION:-P--------------------------------------------Lo spamming è l'equivalente del venditore porta a porta che infila il piede fra l'uscio e lo stipite quando cerchi di chiudergli la porta in faccia perchè non riesci a mandarlo via con le buone.--------------------------------------------SBAGLI, LO SPAM (NON ESASPERATO)SERVE SEMPRE, PERCHE' I "BANNERINI"COME LI CHIAMI TU SPESSO NON SERVONO A NULLA,E LA PUBBLICITA' SERVE.ANCH'IO RICEVO OLTRE 80 E-MAILS AL GIORNODI SPAM, CERTO NON MI FA PIACERE RICEVERE TUTTA QUELLA SPAZZATURA, MA AVETE VOLUTO INTERNET TUTTO GRATIS O NO?LA COLPA E' ESCLUSIVAMENTE DELL'UTENZA.L'HAI VOLUTA LA BICICLETTA E MO PEDALA BABY.TI SALUTO SOGNATORE.
    • Anonimo scrive:
      Condordo Re: NO SPAMMING? NO PARTY
      - Scritto da: Gianluca
      So gia' che mi daranno tutti contro ma
      pazienza. Il fatto dello spamming e' piu'
      che altro una pippa mentale. Io ricevo
      almeno 50 spammate al giorno e francamente
      mi creano problemi --------- cut ----Sostanzialmente la penso come te.Ricevo i miei spam quotidiani, li cancello con 3 clic del muose, mi disturbano? non più di tanto.Non mi disturba nemmeno l'arroganza presuntuosa di alcuni frequentatori di questo forum, ognuno deve essere libero di manifestare la propria opinione, c'è chi ci riesce con calma e con facili parole e chi deve urlare e insultare. iL Lordo
      • Anonimo scrive:
        Re: Condordo Re: NO SPAMMING? NO PARTY
        Io credo non si tratti di urlare contro, piuttosto di rifiutarsi di accettare l'indifferenza e la superficialità altrui nell'affermare certe opinioni.Cari scaricatori di spam felici e contenti dovreste andare in giro per rendervi un pochino conto della realtà, evitando (se possibile) di lasciare "messaggi spam" nei forum di P.I.
  • Anonimo scrive:
    W l'opt-out
    ....anche se stavolta credo si tratti di spammer dilettanti.Quindi starei (relativamente) tranquilla, al posto del lettore.Probabilmente, se l'indirizzo è stato venduto, non è stato a causa dell'email di risposta.
  • Anonimo scrive:
    E' successo anche a me
    Quanti saremo?
Chiudi i commenti