Roma – In una breve nota pubblicata sul proprio sito, l’operatore di telecomunicazioni aretino PlugIt ha confermato l’acquisizione di EdisonTel, braccio TLC del gruppo Edison che, con questa operazione, di fatto esce dal settore.
Per acquisire EdisonTel, PlugIt ha spinto nel piatto 70 milioni di euro, accettando di accollarsi i 67 milioni di euro di debiti accumulati da EdistonTel. La posizione finanziaria di Edison migliora di 59 milioni di euro.
Nessuna sorpresa nell’operazione che rientra nel piano di dismissioni avviato da Edison per alcuni suoi rami di attività, un piano che è ormai vicino al completamento e che assume un valore di circa 9 miliardi di euro nel suo complesso.
Per PlugIt, invece, l’acquisizione significa strutturare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano delle TLC dove negli ultimi tre anni ha operato soprattutto sul fronte dei servizi cosiddetti “a valore aggiunto”. EdisonTel fornisce infatti una molteplicità di servizi di TLC ad enti ed aziende. PlugIt può anche contare sulla propria rete di TLC che si snoda per più di 1300 chilometri sull’intero territorio nazionale.