Un nuovo studio della Queen’s University di Belfast, nell’Irlanda del Nord, consentirà di sfruttare il corpo umano per veicolare i segnali radio prodotti da apparecchiature elettromedicali.
Battezzata subito skin-tenna (da antenna e skin , pelle) è una particolare concezione che rovescia il concetto di monopolo : un esempio di monopolo – in opposizione al dipolo , formato da due elementi – è la tipica antenna che svetta sul tetto di un’automobile, cioè uno stilo attivo montato su una superficie piana riflettente, che aiuta le onde a propagarsi (o a essere catturate) in senso ortogonale allo stilo .
Sinora – spiega il New Scientist – sono stati fatti tentativi di applicare qualche sorta di antenna sul corpo umano per favorire il dialogo tra apparecchiature elettromedicali (si parla, naturalmente, di potenze estremamente basse e assolutamente innocue), ma si è sempre manifestato il comportamento tipico del monopolo, cioè quello di irradiare e ricevere in senso ortogonale al monopolo stesso. Tale comportamento riduce l’efficienza del sistema, in quanto l’obiettivo non è quello di far allontanare il segnale dal corpo, bensì quello di farlo viaggiare – nei limiti del possibile – lungo il corpo.
Proprio qui interviene lo studio di William Scanlon e Gareth Conway , i due scienziati che hanno scoperto la novità: rovesciando il monopolo, ovvero facendo in modo che il piano riflettente sia posto al di sopra – anziché al di sotto – dell’elemento attivo rispetto al mezzo trasmissivo, si favorisce la propagazione superficiale, fenomeno che gli esperti conoscono sotto il nome di creeping wave , o onda di superficie.
Innegabili i vantaggi, primo tra tutti quello di poter impiegare potenze ancora inferiori, di svariati ordini di grandezza: in precedenza un apparecchio elettromedicale wireless dislocato sul corpo lontano da un altro avrebbe potuto ricevere il segnale emesso dal primo solo grazie ai lobi secondari .
L’idea è stata ritenuta valida al punto che John Batchelor , scienziato dell’ Università del Kent impegnato in progetti simili, ha ammesso che “l’idea di ribaltare l’antenna per incoraggiare la propagazione superficiale vale la pena di brevettarla”. Scanlon e Conway non se lo sono fatto ripetere: hanno subito presentato richiesta.
Marco Valerio Principato
( fonte immagine )
-
Vergogna!
Ha superato anche tutti i record di violenza!Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!Ma prima o poi tutta questa incitazione al bullismo finirà.Mamma preoccupat aRe: Vergogna!
E' molto meno violento della Bibbia che viene insegnata a catechismoteologoRe: Vergogna!
- Scritto da: teologo> E' molto meno violento della Bibbia che viene> insegnata a> catechismoNon puoi paragonare un libro a un videgioco.Il videogioco ti da immersione totale coinvolgimento e quindi ti spinge a ripetere quello che ci fai dentro, specie i bambini che sono più impressionabili.E poi il paragone con le Scritture è quasi blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono nate molte cose sono simboliche e il messaggio del Vecchio testamento è stato superato dalla Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la religione dell'Amore e può fare solo bene ai nostri figli.Non come questi videogiochi violenti che sono solo violenza, appunto.Mamma preoccupat aRe: Vergogna!
bella trollata.shevathasRe: Vergogna!
Madre,da un'occhiata a Zeitgeisthttp://youtube.com/watch?v=-Exh43M32VEapriamo gli occhiFrankie PistolsRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> - Scritto da: teologo> > E' molto meno violento della Bibbia che viene> > insegnata a> > catechismo> > Non puoi paragonare un libro a un videgioco.> Il videogioco ti da immersione totale> coinvolgimento e quindi ti spinge a ripetere> quello che ci fai dentro, specie i bambini che> sono più> impressionabili.> > E poi il paragone con le Scritture è quasi> blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono> nate molte cose sono simboliche e il messaggio> del Vecchio testamento è stato superato dalla> Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la> religione dell'Amore e può fare solo bene ai> nostri> figli.> Non come questi videogiochi violenti che sono> solo violenza,> appunto....... Mamma trollata, più che preoccupata.DrSlumpRe: Vergogna!
Al videogioco prima di tutto scegli se giocarci o meno, la bibbia ti viene inculcata xè ogni genitore pseudo crisitano (xè i praticanti sn una percentuale microscopica) manda i figli a catechismo a prescindere, senza chiedersi se loro gradiscano o meno la cosa.In secondo luogo, tuo figlio è sotto la TUA responsabilità. Se gioca a gta4 è perchè TU l'hai comprato, visto che fino a prova contraria i soldi lui non li ha se è piccolo. Se è adolescente e lo compra con i suoi soldi (che cmq sn sempre tuoi ma vabbè), tu puoi sempre toglierglielo di mano e il problema è risolto.Il gioco è VIETATO AI MINORENNI quindi ogni discorso di censura è RIDICOLO, altrimenti dovremmo censurare anche Scarface, il padrino, le iene, kill bill, tutti film che sono GIUSTAMENTE vietati ai minori e non censurati, e guarda caso sono pure capolavori puri.Ad ogni modo visto che ci tieni, contestualizziamo pure. Siamo in una società violenta e priva (a mio parere per fortuna, ma rispetto le tue scelte) di valori religiosi, donne che si vendono in tv per visibilità, truffatori che fanno leva sui sentimenti e sull'ignoranza della gente. In questo contesto questo gioco è PERFETTAMENTE NELLA MEDIA. I giochi, infine, non sono fatti per i bambini. Il fatto stesso che ci sia scritto VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI fa capirre come questo sia un gioco per persone maggiorenni, vaccinate e responsabili, quindi ogni discorso del tipo "influenza i minori" è stupido, semplicemente perchè un minore non deve avere quel gioco. Se tu, genitore, ne permetti l'uso TUA è la scelta e TUA la responsabilità, fine, non ci sono discorsi che tengono. Se invece non ti rendi (non parlo di te ma in generale ovviamente) nemmeno conto di quello che fa tuo figlio durante il giorno e lo piazzi tu per primo/a davanti a una console o a un pc senza sapere nulla, bhè, tu dovresti essere censurato, anzi meglio, non dovresti nemmeno essere genitore, perchè si tratta di irresponsabilità pura.Io ho 22 anni, a gta4 ci gioco e non vedo perche non dovrei farlo solo per colpa di genitori che vogliono avere un bambino e occuparsene 1 ora al giorno.SbaRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> - Scritto da: teologo> > E' molto meno violento della Bibbia che viene> > insegnata a> > catechismo>> Non puoi paragonare un libro a un videgioco.> Il videogioco ti da immersione totale> coinvolgimento e quindi ti spinge a ripetere> quello che ci fai dentro, specie i bambini che> sono più> impressionabili.Allora innanzitutto se tu genitore permetti a tuo figlio di comprare un gioco che è dichiaratamente riservato ai maggiorenni allora non puoi lamentarti dei suoi contenuti violenti: te la sei cercata con il tuo comportamento irresponsabile; inoltre il grado di coinvolgimento in un libro è superiore in quanto invece di vedere direttamente immagini e sentire i suoni si lascia spazio all'immaginazione che è uno strumento più potente di qualsiasi immagine o video o suono.> E poi il paragone con le Scritture è quasi> blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono> nate molte cose sono simboliche e il messaggio> del Vecchio testamento è stato superato dalla> Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la> religione dell'Amore e può fare solo bene ai> nostri> figli.> Non come questi videogiochi violenti che sono> solo violenza,> appunto.Così bisogna leggere in modo simbolico la Bibbia in quanto tale e non leggere in tal modo i videogames in quanto non hanno connotazione religiosa? GTA è intriso di violenza fine a se stessa, ma nel libro dei Numeri, non è meno atroce la scrittura; tu citi il nuovo testamento al termine del quale il supremo essere spirituale per purificare il mondo dai peccati invia i suoi "profeti" a purificare nel sangue l'umanità di coloro che non sono degni membri del popolo eletto, ti cito l'Apocalisse di San Giovanni; eppur critichi la violenza sulla quale tu stessa dovresti avere un controllo, in quanto ti è stato comunicato che al suo interno vi sono contenuti non adatti ai minori, senza analizzare un libro che pochi hanno letto per intero e che è non privo di atrocità, e che viene insegnato al 80% dei bambini.Tu parli di blasfemia, io di ipocrisia; non bastano 100 pagine di buone azioni per ripulire un libro che di nefandezze è ricolmo nelle altre 900.Simon the SorcererRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> ..........> > E poi il paragone con le Scritture è quasi> blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono> nate molte cose sono simboliche e il messaggio> del Vecchio testamento è stato superato dalla> Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la> religione dell'Amore e può fare solo bene ai> nostri> figli.>...........Tu hai seri problemi con la storia.Studia, che è meglio.AhahahahahaRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> E poi il paragone con le Scritture è quasi> blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono> nate molte cose sono simboliche e il messaggio> del Vecchio testamento è stato superato dalla> Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la> religione dell'Amore e può fare solo bene ai> nostri> figli.Ma se le "Sacre scritture" fossero veramente parola di Dio, non sarebbero MAI superate, avrebbero valenza SEMPRE e sarebbero INCONFUTABILI! Può dunque Dio (stiamo parlando di Dio eh, l'essere onnipotente) sbagliare? :)GodEnemyRe: Vergogna!
a questo punto ti porterei in Somalia.ManwëRe: Vergogna!
Il fatto che nella copertina ci sia scritto 18+ non suggerisce niente???Sincermente mi son rotto davvero le palle di mamme sclerate perchè i figli giocano a GTA e diventano strani. Primo perchè non penso che un bambino possa spedere 60 per un gioco senza il benestare dei genitori, secondo perchè forse è meglio stare un pò con i propri figli invece di lobotomizzarli davanti ad una console. Prima di sparare cazzate e giudizi sui videogiochi guartevi dentro.P.S. GTA è il gioco + divertente del mondo!!!LolloRe: Vergogna!
meglio far giocare un figlio a GTA che mandarlo a farsi molestare in parrocchiaun comunistaRe: Vergogna!
- Scritto da: un comunista> meglio far giocare un figlio a GTA che mandarlo a> farsi molestare in> parrocchiaNON ASCOLTATELO !!!E' UN COMUNISTA !!!MANGIA I BAMBINI !!!Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.The PopeRe: Vergogna!
RotflI baNbini !!! Chi pensa ai nostri baNbini !!!Don ZaukerRe: Vergogna!
E' vero è una vergogna che certe cose siano legittime solo nei VG, è una vera ingiustizia. Meno male che farle nei VG dimostra che poi le fai anche nella realtà, e che se fumi uno spino poi ti fai le pere...Moralismo da 4 soldi e trollata gratuita.YagghiRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> Ha superato anche tutti i record di violenza!> Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!> Ma prima o poi tutta questa incitazione al> bullismo> finirà.Io spero che questa sia solo una provocazione per "fomentare" accese discussioni nei commenti ma:GTA è vietato ai minori di 18 anni...basterebbe già questo per dire che un "genitore preoccupato" non comprerebbe mai al suo figlioletto di 15 anni che ha ps3/xbox/pc la sua bella copia che costa 70.Se poi il genitore in questione pensa che educare i figli sia dare 70 o più euro e mandarli in giro da soli a comprare quello che si vuole senza nemmeno chiedere come o cosa si è comprato...ObataRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> Ha superato anche tutti i record di violenza!> Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!> Ma prima o poi tutta questa incitazione al> bullismo> finirà.E tu hai poco da fare lo spiritoso!PieroRe: Vergogna!
Ragazzi, ragazzi... ma santa pazienza!Il primo post di questo thread è il prodotto di un troll che tenta di innescare la solita banale flame.L'esca è così plateale che non riesco a capire perchè tutti voi abbocchiate in questa maniera, rispondendo con post lunghi ed elaborati.Ma non capite quando un buontempone cerca di prendervi per il naso??AndreaRe: Vergogna!
- Scritto da: Andrea> Ragazzi, ragazzi... ma santa pazienza!> Il primo post di questo thread è il prodotto di> un troll che tenta di innescare la solita banale> flame.> L'esca è così plateale che non riesco a capire> perchè tutti voi abbocchiate in questa maniera,> rispondendo con post lunghi ed> elaborati.> Ma non capite quando un buontempone cerca di> prendervi per il> naso??Lascia fare... Io mi diverto! :DE' uno spasso! :DMi Scopo La Mamma Preoccupat aRe: Vergogna!
- Scritto da: Andrea> Ragazzi, ragazzi... ma santa pazienza!> Il primo post di questo thread è il prodotto di> un troll che tenta di innescare la solita banale> flame.> L'esca è così plateale che non riesco a capire> perchè tutti voi abbocchiate in questa maniera,> rispondendo con post lunghi ed> elaborati.> Ma non capite quando un buontempone cerca di> prendervi per il> naso??Certo, ma vuoi mettere il tasso di comicità che emerge in questi casi ? Sembra di leggere un copione di Ale e Franz sulla panchina... (rotfl)(rotfl)(rotfl)PeeBeeRe: Vergogna!
Anche se LUI è un troll, l'obiezione è possibile, e qualcuno l'ha sicuramente pensata.Quindi personalmente la ritengo un'ottima occasione per chiarire alcuni punti.BlueMondRe: Vergogna!
- Scritto da: Piero> - Scritto da: Mamma preoccupat a> > Ha superato anche tutti i record di violenza!> > Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!> > Ma prima o poi tutta questa incitazione al> > bullismo> > finirà.> > E tu hai poco da fare lo spiritoso!Oh! che cazzo guardi?ddsdRe: Vergogna!
do not feed the troll!!SanSonSaggi oRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> Ha superato anche tutti i record di violenza!> Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!> Ma prima o poi tutta questa incitazione al> bullismo> finirà.Capisco le tue preoccupazioni.Spero che il governo impedisca la vendita dei videogiochi violenti, perché così non si può andare avanti...asdRe: Vergogna!
Io spero che i genitori si sveglino e comincino a controllare i figli, invece di sbolognarli alla baby sitter elettronica.BlueMondRe: Vergogna!
No dai, non ci credo che scrivete sul serio.Siete tutti di CL?Quelli che si scandalizzano della violenza e chiedono la raccomandazione al prete per lavorare?Nomen OmenRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> Ha superato anche tutti i record di violenza!> Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!> Ma prima o poi tutta questa incitazione al> bullismo> finirà.signora le assicuro che alla psiche di un bambino fa molto piu' male vedere la televisione, o anche solo vedere come si comportano gli adulti, che gli propongono modelli basati sulla fuffa, le belle macchine, i troioni, la suoneria alla moda, il prevaricare gli altri in un sistema antitetico alla meritocrazia dove conta solo chi e' piu' furbo; questi modelli sono il vero pericolo perche' fanno parte della vita di tutti i giorni e un bambino li assimila senza accorgersene, mentre un videogioco si propone come finzione e viene percepita come tale da qualsiasi bambinoxcnrfghdfgh nRe: Vergogna!
Hai perfettamente ragione...non se ne può più di tutta questa violenza e volgarità gratuita. I giovani si bombardano il cervello con immagini violente fino ad assuefarsi, poi vanno in giro si drogano stuprano e ammazzano. Io penso che un videogioco in cui si può stuprare una donna andrebbe bandito e i suoi autori incarcerati!!!GervasoniRe: Vergogna!
Ti sfido. Citami un videogioco qualunque in cui il protagonista fa questo tipo di violenza a una donna.BlueMondRe: Vergogna!
- Scritto da: BlueMond> Ti sfido. Citami un videogioco qualunque in cui> il protagonista fa questo tipo di violenza a una> donna.Biko 1, Biko 2, Biko 3, RVDM, Rapelay ^^mitica illusion.co.jp :)io mai e poi mai mi sognerei di stuprare una donna nella realtà e aborro lo stupro.Ma non importa uccidere le fantasie sessuali, quelle non sono pericolose.Io un cervello ce l'ho ^^ddsdRe: Vergogna!
- Scritto da: BlueMond> Ti sfido. Citami un videogioco qualunque in cui> il protagonista fa questo tipo di violenza a una> donna.Custer's Revenge per Atari 2600?MegaJockRe: Vergogna!
- Scritto da: Gervasoni> Hai perfettamente ragione...non se ne può più di> tutta questa violenza e volgarità gratuita. I> giovani si bombardano il cervello con immagini> violente fino ad assuefarsi, poi vanno in giro si> drogano stuprano e ammazzano.> > Io penso che un videogioco in cui si può stuprare> una donna andrebbe bandito e i suoi autori> incarcerati!!!In genere, la videoludica, come per altro la narrativa e la cinematografia, e' lo specchio della societa' in cui viviamo. E' troppo comodo, nonche' IMHO ipocrita puntare il dito contro GTA e chiudere gli occhi davanti al mondo reale. Salvo rari casi, la gente non diventa violenta a causa dei videogiochi (e/o film, e/o libri), ma sono questi a diventare violenti all'aumentare della violenza nel mondo reale.Le persone non ammazzano perche' si ammazza in GTA, ne' tantomeno stuprano o si drogano perche' si fa' in GTA, il vero problema e' che in GTA si ammazza, stupra e droga perche' lo si fa nel mondo reale (basta guardare un qualsiasi TG), solo che e' piu' semplice puntare il dito contro GTA come se fosse la causa di tutti i mali.Ammettendo per assurdo che sia giusto censurare GTA in quanto gioco violento e immorale, allora cosa dire di cio' che passa in TV in prima serata e non solo ? Censuriamo l'A-Team perche' sparano e ammazzano ? Censuriamo i vari polizieschi americani dove il solito tipo cazzuto si diletta tra sparatorie, esplosioni e scene di sesso piu' o meno esplicito ? Censuriamo quel bastardo di Dr.House che tortura i pazienti prima di curarli ?.Per essere coerenti bisogna censurare tutti o nessuno, ma il proibizionismo e la censura sono veramente un rimedio ?BruceRe: Vergogna!
Fammi il piacere. Ai tuoi figli PENSACI TU.BlueMondRe: Vergogna!
scusate ma a nessuno è venuto il sospetto che questo è un poser qualunque che si finge mamma preoccupata solo per scatenare flames ???mi sa che avete così tanta voglia tutti quanti di flammare che scattate sull'attenti non appena qualcuno ve ne da l'occasionePI = antro dei troll :-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 10.03-----------------------------------------------------------muraRe: Vergogna!
I BAMBINI!!!NESSUNO PENSA AI BAMBINI?!!?!?!?!..(da una puntata dei simpson)....blastRe: Vergogna!
- Scritto da: blast> I BAMBINI!!!> NESSUNO PENSA AI BAMBINI?!!?!?!?!> > > > > ..(da una puntata dei simpson)....I bambini devono stare all'oratorio, non giocare a videogames immondi e immorali come GTA, dove sesso e violenza varcano ogni limite. GTA VA' CENSURATO !!!Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus Sancti descendat super vos et maneat semper.The PopeRe: Vergogna!
- Scritto da: The Pope> - Scritto da: blast> > I BAMBINI!!!> > NESSUNO PENSA AI BAMBINI?!!?!?!?!> I bambini devono stare all'oratorio, non giocare> a videogames immondi e immorali come GTA, dove> sesso e violenza varcano ogni limite. GTA VA'> CENSURATO !!!Ecco: tu si che pensi ai bambini, in continuo come tutti i tuoi colleghi...kraneRe: Vergogna!
GTA E' un gioco per adulti !!!!!!!!!!!!!!!!!!Se una madre fa giocare questo gioco al suo figlio minorenne, e' un'INCOSCIENTE e un'IRRESPONSABILE, Punto.Comprare una console per i propri figli, specie se piccoli, NON E' assumere una baby-sitter; se proprio li vogliamo piantare davanti la tv col joypad in mano, cerchiamo di interessarci almeno a cosa giocano, che cosa hanno comprato con i soldi della paghetta. E' difficile, lo so, ma non impossibile: pensate, preoccuparsi dei propri figli, che sfida memorabile ! (...)GiggiGiggiRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> Ha superato anche tutti i record di violenza!> Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!> Ma prima o poi tutta questa incitazione al> bullismo> finirà.ti quoto solo perche remo comtro "er puntaro"....(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)g0G3Re: Vergogna!
Perfettamente d'accordo. Sinceramente provo un po' di pena nei confronti di chi accusa di ignoranza, incoerenza, ecc... i veri ignoranti sono loro. E il mondo che vediamo ne è il risultato.Non prevarranno, coraggio.Povero MondoRe: Vergogna!
Carissima madre, se lei è così preoccupata per le conseguenze che questo videogioco possa avere sui suoi figli, impedisca loro di giocare facendo il suo dovere di madre invece di passare giornate davanti ad internet!...Re: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> Ha superato anche tutti i record di violenza!> Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!> Ma prima o poi tutta questa incitazione al> bullismo> finirà.pls non diciamo fesserie... il gioco è VM18 se un genitore è coscente non lo comprerà al figlioletto 14enne no? il gioco è e DEVE essere violento... che poi non è nemmeno tanto... giocate a VIKING e poi parliamo di violenza...se uno non vuole vedere la violenza chiude gli occhi, cambia canale o non compra certi titoli videoludici. Quando finiranno queste inutili trollate il mondo cambierà, perchè la gente sarà MATURA e INTELLIGENTE, cosa che, purtroppo, nel 2008 non è per tutti...OnefRe: Vergogna!
- Scritto da: Mamma preoccupat a> Ha superato anche tutti i record di violenza!> Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!> Ma prima o poi tutta questa incitazione al> bullismo> finirà.A parte che sei un troll e non una mamma preoccupata...Ma pensaci tu hai tuoi figli, devono pensarci gli altri adesso?O meglio ancora astieniti dal metterli al mondo se poi vuoi che li coccoli e curi io.Anal IntruderPrimato meritato
Per quanto mi riguarda, è (assieme a Monkey Island) il gioco più geniale che sia mai stato creato.Territori vastissimi, infinite possibilità di gioco, seguendo regole o missioni, o totalmente allo sbando giusto per il gusto di sentirsi "liberi e spregiudicati".Colonne sonore eccezionali, specialmente in Vice City.Ricordo ancora i pomeriggi passati a casa, a 14 anni, giocando con i primi Gta in 2d, dove la visuale era dall'alto e le automobili e i pedoni non erano che pupazzetti abbozzati, ma se investivi la fila di pedoni appartenenti alla Gang avversaria, ottenevi il bonus.A 10 anni di distanza non ho mai rincorso nessuno in auto per investirlo (e ci mancherebbe, con quello che costano i carrozzieri!), nè tantomeno ho acquistato un mitra o un bazooka per fare stragi modello Gta. Come mai cari studiosi? Non dovrei essere mentalmente degenerato? :-PstefdragonRe: Primato meritato
Si, come quando un co.glione ammazza della gente e siccome ascoltava musica metal diventa subito colpa della musica, ma che cavolo solo i giornalisti che devono vendere + che possono sono in grado di scrivere certe stupidaggini senza senso, che odio queste cose...SbaRe: Primato meritato
Ma proprio non capite un cavolo! Invece c'è chi ascolta musica metal e fa delle stragi! Quindi? Come la mettiamo? Siete dei fascisti! Perchè? Perchè usate la vostra persona come metro di giudizio per il mondo! Quindi obbligate il mondo ad essere a vostra immagine e somiglianza! Siete dei fascisti che non accettano che coscienze diverse dalla vostra possano essere turbate da certi spettacoli e finire per mettere in atto quello che vedono!PieroRe: Primato meritato
(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Oppure vogliono far capire che certe cose sono delle razzate ?SgabbioRe: Primato meritato
Ascolto metal e rock da quando ho 10 anni, videogioco dall'85, non credo in Dio, ho 41 anni e non ho mai commesso un reato, vado a lavoro con i mezzi mettendoci il doppio del tempo, non getto le carte dal finestrino, faccio la raccolta differenziata, sono educato e do del lei a chi è + grande di me...claudioRe: Primato meritato
- Scritto da: Piero> Ma proprio non capite un cavolo! Invece c'è chi> ascolta musica metal e fa delle stragi! Quindi?> Come la mettiamo? Siete dei fascisti! Perchè?> Perchè usate la vostra persona come metro di> giudizio per il mondo! Quindi obbligate il mondo> ad essere a vostra immagine e somiglianza! Siete> dei fascisti che non accettano che coscienze> diverse dalla vostra possano essere turbate da> certi spettacoli e finire per mettere in atto> quello che> vedono!Preferirei pensare che la tua è una provocazione rispetto al fatto che sia il tuo vero pensiero; tuttavia nel resto del post assumerò come verità il contrario.Questo pensiero che tu non sembri comprendere si chiama liberismo, io devo essere libero di accedere a varie fonti di intarttenimento e sta a me scegliere, sapendo che quei contenuti potrebbero non essere adatti a me, se accedervi o meno; o nel caso si tratti di una persona che ancora non ha completato il suo sviluppo saranno i suoi genitori che informati faranno da "filtro" per i contenuti che a lui dovranno essere diretti.Simon the SorcererRe: Primato meritato
Si ci sono persone che ascoltano musica metal e per caso sono pure assassiniMa non diventano assassini per la musica METAL xè allora basta sentire anche canzoni di Eminem o di tantissimi altri cantanti per uccidere qualcuno.Una persona che uccide xè sente una canzone è, su questo penso che saremo d'accordo, qualcuno di mentamente instabile, parecchio instabile. Ritengo quindi che potrebbe trovare ogni scusa per uccidere, potrebbe essere uno qualsiasi il motivo che fa scattare in lui la miccia del pazzo.Questo mi pare che sia abbastanza condivisibile, non ti pare?Tra parentesi, il tizio in giappone l'ha fatto perchè, sue parole, "ero stanco di vivere" e non "ho ascoltato marilyn manson".SbaRe: Primato meritato
Se il metal è male perché i draghi buoni sono tutti metallici?!?!?Dungeon MasterRe: Primato meritato
- Scritto da: Piero> Ma proprio non capite un cavolo! Invece c'è chi> ascolta musica metal e fa delle stragi! Quindi?> Come la mettiamo? Siete dei fascisti! Perchè?> Perchè usate la vostra persona come metro di> giudizio per il mondo! Quindi obbligate il mondo> ad essere a vostra immagine e somiglianza! Siete> dei fascisti che non accettano che coscienze> diverse dalla vostra possano essere turbate da> certi spettacoli e finire per mettere in atto> quello che> vedono!hai perfettamente ragione, bisognerebbe proibire la musica metal, visto che è stato ampiamente dimostrato che spinge la gente alla violenzaanonimoRe: Primato meritato
bravo! quoto e straquoto!...Re: Primato meritato
@^ Io ascolto musica metal e non ho mai ammazzato nessuno. Ma se ti conoscessi personalmente potrei fare in modo che tu abbia ragione... @^Ma non diciamo caxxate (anonimo)pierottoloRe: Primato meritato
I ragazzi della strage delle columbine erano degli assidui consumatori di Big Mac menù classic. Come ho fatto a non pensarci prima? :|Ecco qual'è la strada da seguire!!! O) Possiamo porre fine alla violenza nel mondo!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)pierottoloRe: Primato meritato
- Scritto da: Piero> Ma proprio non capite un cavolo! Invece c'è chi> ascolta musica metal e fa delle stragi! Quindi?> Come la mettiamo? Siete dei fascisti! Perchè?> Perchè usate la vostra persona come metro di> giudizio per il mondo! Quindi obbligate il mondo> ad essere a vostra immagine e somiglianza! Siete> dei fascisti che non accettano che coscienze> diverse dalla vostra possano essere turbate da> certi spettacoli e finire per mettere in atto> quello che> vedono![img]http://casapizza.files.wordpress.com/2008/02/orly.jpg[/img]Guido AngeliRe: Primato meritato
- Scritto da: stefdragonCome mai cari studiosi? Non> dovrei essere mentalmente degenerato?Per me sei solo un po' pirla.Anal IntruderBravi, bravi!
Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che state edificando per le generazioni future! Poi non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la macchina sulla folla e scendono a finire i passanti a pugnalate! Quanti punti avrà totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a toccarci il giochino violento eh, perchè noi vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma è inutile, siete delle teste di monitor, non volete capire, e allora andiamo avanti così, verso il caos!PieroRe: Bravi, bravi!
Ti voglio ricordare che il Papa stesso uccise migliaia di persone con una cosa chiamata CROCIATE in nome di una supremazia di una divinità.La medesima cosa la fanno ora con noi gli estremisti islamici in nome di una divinità e un testo sacro che vieta espressamente all'uomo di mantenere certi comportamente che da noi sono usuali.TUTTO QUESTO IN NOME DI LIBRI SCRITTI DA ALCUNE PERSONE MILLENNI FA, migliaia di persone MORTE per un'idea di supremazia, un'idea di intolleranza, di censura.Sai la cosa buffa quale è, che io non farei mai del male a nessuno, ma morirei per la libertà, probabilmente se censurassero in Italia GTA4 e altre espressioni di violenza penso che allora sì che vedresti orde di gente ribellarsi e fare veramente del male.SbaRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: Sba> Sai la cosa buffa quale è, che io non farei mai> del male a nessuno, ma morirei per la libertàFacile parlare, al sicuro dietro la tua tastiera.Guarda che se muori, è finita. Non esisti più, non resta nulla di te. Non vedi, non senti, non pensi più. E non puoi più giocare con le console o guardare film.Sei sicuro di voler cessare di esistere per qualcosa che non potrai più sperimentare?> probabilmente se censurassero in Italia GTA4 e> altre espressioni di violenza penso che allora sì> che vedresti orde di gente ribellarsi e fare> veramente del> male.E tu pensi che la gente si solleverà per un GIOCO? Povero illuso. Finchè c'è la pagnotta in tavola NESSUNO si solleva.Get RealRe: Bravi, bravi!
scusa qual'è il problema, io ho 41 anni, laureato, ho un lavoro onesto da quadro, perché non posso diveritrimi anche mettendo sotto delle vecchiette per finzione in un videogioco, per 2 ore la settimana?Vabbè, in effetti quando a 10 anni mi sono comprato con la mia paghetta un lp degli ACDC, mia madre mi mise in punizione per 2 giorni dicendo che - ascoltando quella musica, - testuali parole - uscita dalla bocca del diavolo, sarei diventato un delinquente... d'altre parte lo scrivevano anche sui giornali.I videogiochi sono il R&R dell'intrattenimento... in tutti i sensiclaudioRe: Bravi, bravi!
Certo, certo, la stessa ipocrisia di chi va in chiesa dopo aver appena cornificato il partner. Predicate il bene e poi vi chiudete in casa a massacrare la gente! Oh, ma per gioco eh? Siete ipocriti tanto quanto quelli che criticate tanto!PieroRe: Bravi, bravi!
io non delinquo, mentre chi lo ha fatto e continua a farlo ci governaclaudioRe: Bravi, bravi!
Io fossi in te proporrei subito una legge per mettere in galera i bimbi che "massacrano" i soldatini o che interpretano i ladri nel gioco guardie e ladri. Pena di morte invece per gli attori che ogni sera "massacrano" persone nei film e telefilm gialli. :)Mr.PinkRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: Piero> Certo, certo, la stessa ipocrisia di chi va in> chiesa dopo aver appena cornificato il partner.> Predicate il bene e poi vi chiudete in casa a> massacrare la gente! Oh, ma per gioco eh? Siete> ipocriti tanto quanto quelli che criticate> tanto!Mettiamola così: chi è senza peccato scagli la prima pietra.Ho giocato tutti i GTA e non andrò ad uccidere nessuno. E se mai compirò qualche azione tremendamente abbietta, non lo farò certo influenzato da un videogioco!!!Se a qualcuno succede, la colpa è più di una sbagliata educazione (o di una NON educazione) che di un gioco violento.fgpxRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: claudio> scusa qual'è il problema, io ho 41 anni,> laureato, ho un lavoro onesto da quadro, nel senso che passi otto ore appeso al muro in ufficio ? :D :D :DPeeBeeRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: Piero> Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che> state edificando per le generazioni future! Poi> non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la> macchina sulla folla e scendono a finire i> passanti a pugnalate! Quanti punti avrà> totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a> toccarci il giochino violento eh, perchè noi> vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma> è inutile, siete delle teste di monitor, non> volete capire, e allora andiamo avanti così,> verso il> caos!Il suddetto gioco è specificatamente progettato per i maggiorenni che dovrebbero in virtù dell'educazione ricevuta saper distinguere finzione e realtà; il giochino violento permette di divertirsi e di sfogare una componente violenta che è insita nella natura umana su una macchina anzichè sugli altri, e per le persone facilmente influenzabili vi è un sistema di valutazione il PEGI che permette di sapere in anticipo i contenuti di un gioco e di scegliere se sono adatti a noi o di far scegliere ai genitori, che responsabilmente si dovrebbero informare prima di acquistare un gioco per il figlio, se è adatto o se potrebbe turbare la psiche del figlio.Se si togliesse la libertà di scelta in nome della sicurezza non otterremmo che un pugno di mosche non rimanendoci ne l'una ne l'altra.Simon the SorcererRe: Bravi, bravi!
Come diceva il buon Benjamin Franklin: "Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza."SbaRe: Bravi, bravi!
Franklin è morto. Il suo mondo è morto. La sua era è morta.La Storia ha provato e riprovato che alla gente NON interessa la libertà e posta di fronte alla scelta tra libertà e sicurezza, sceglierà la sicurezza. Sceglierà se necessario il dittatore di turno.La gente VUOLE il controllo. VUOLE qualcuno che imponga come comportarsi. L'uomo è fatto così, vuole un capobranco cui obbedire e che lo faccia sentire al sicuro.I concetti di "libertà" e "democrazia" costituiscono una parte risibilmente piccola nella storia dell'umanità e sembrano funzionare solo obtorto collo.Lo stato naturale per l'uomo sembra essere il servaggio volontario.Quindi basta citare Franklin. Avete visto anche voi che chi promette sicurezza anche in cambio di libertà VIENE VOTATO.Get RealRe: Bravi, bravi!
Scritto da: Piero> Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che> state edificando per le generazioni future! Poi> non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la> macchina sulla folla e scendono a finire i> passanti a pugnalate! Quanti punti avrà> totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a> toccarci il giochino violento eh, perchè noi> vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma> è inutile, siete delle teste di monitor, non> volete capire, e allora andiamo avanti così,> verso il> caos!Io penso che chi ha una visione distorta è la gente come te che critica a random, è un gioco per adulti, te sei in grado di disinguere realtà da finzione? GTA è un capolavoro di gioco, trama da film, azioni vastissime e coinvolgenti, i contenuti del gioco come ho già detto sono per maggiorenni come indicato , non vedo quindi per quale motivo dovresti comprarlo a tuo figlio minorenne!!! E poi parlano di violenza...e i Telegiornali e/o film (non tutti ovviamente)? La chiesa? Tutti vanno in chiesa...ma si sono dimenticati delle stragi durante le crociate? La caccia agli eretici? Ma questa è solo fantasia dopotutto... Io penso che l'ipocrisia vada lasciata a casa e che sia ora (anche passata) di iniziare a pensare ai veri problemi...JojoRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: Piero> Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che> state edificando per le generazioni future! Poi> non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la> macchina sulla folla e scendono a finire i> passanti a pugnalate! Quanti punti avrà> totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a> toccarci il giochino violento eh, perchè noi> vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma> è inutile, siete delle teste di monitor, non> volete capire, e allora andiamo avanti così,> verso il> caos!Quoto.asdRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: Piero> Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che> state edificando per le generazioni future! Poi> non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la> macchina sulla folla e scendono a finire i> passanti a pugnalate! Quanti punti avrà> totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a> toccarci il giochino violento eh, perchè noi> vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma> è inutile, siete delle teste di monitor, non> volete capire, e allora andiamo avanti così,> verso il> caos!ha!! l'ignoranzaquel pazzoide giapponese è un caso molto raro.sappi che il giappone è una tra le nazioni piu pacifiche,se ti informi meglio sapresti che in giappone non troveresti un poliziotto in giro per strada in divisa, questo perché in giappone la violenza non e contemplata ecco perche lasciano le porte di casa aperte, i bambini di 5 anni vanno in metropolitana da soli in pieno centro a tokyo, statisticamente hanno il maggior numero di suicidi per motivi di stress da lavoro, quell' individuo che ha ucciso 7 persone rientra fra queste. fa più morti lo stress che un videogioco.. e allora come qualcuno ironizzava ne post precedenti dovremmo censurare anche questo e andarcene tutti a spasso...pincopallin oRe: Bravi, bravi!
mah veramente i giapponesi si suicidano perché sono ancora convinti che suicidarsi è una morte onorevole...vengono da una cultura di persone che si suicidavano in guerra piuttosto che venir catturate o perdere, vanno pure compresi......Re: Bravi, bravi!
- Scritto da: Piero> Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che> state edificando per le generazioni future! Poi> non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la> macchina sulla folla e scendono a finire i> passanti a pugnalate! Quanti punti avrà> totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a> toccarci il giochino violento eh, perchè noi> vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma> è inutile, siete delle teste di monitor, non> volete capire, e allora andiamo avanti così,> verso il> caos!Ma Falla Finita....hai mai acceso la tv al TG delle 20? cosa trovi? piccola notizia politica che parla sempre delle promesse dei nostri politici, e poi? e poi? e poi solo Morti..... tutto il TG a parlare di come ammazzare la gente, come distruggere edifici a 14 anni, come violentare e poi ammazzare una ragazzina di 14 anni, ecc ecc (ecc ecc leggilo come: accendi la TV questa sera e ci sarà il cronista che continua la mia lista)Secondo te i ragazzini imitano più facilmente le gesta di GTA oppure quelle delle bravate viste in TV (vedi festa di ultimo giorno di scuola, oppure continui atti di bullismo messi su youtube)Prova a cercare su youtube qualche video... certo ce ne sono tanti su GTA, ma sono tutti per esaltare le qualità grafiche del videogioco.... prova invece a cercare tag come scuola, prof ecc ecc..... poi torna su queste pagine e posta i tuoi commenticiao ciaome AT workRe: Bravi, bravi!
non dire queste cose, alla gente non piace la verità!!!perché vogliono censurare gta? spiegazione semplice:ragazzo di 15 anni: "mamma mi dai 100 euro?"mamma che deve andare a farsi le unghie/a tradire il marito di corsa/a farsi i capelli/a vedersi con le amiche per progettare viaggi sessuali/ecc...: "si si tieni basta che non rompi..."moltiplicate la situazione per 100, il ragazzo di 15 anni (travolto dalla noia, dal fatto che non sa cosa fare della propria vita, dal fatto che la televisione tratta come eroi chi compie omicidi, e vari altri motivi) ammazza un suo compagno di scuola, la madre intervistata (che ovviamente per l'intervista è truccatissima con 3 strati di vernice): "è stata colpa di gta, se l'è comprato di nascosto, noi l'abbiamo sempre educato bene"il padre dov'è in tutto questo? semplice, a lavorare 18 ore al giorno per cercare di campare, e nelle restati 6 ore a andare in giro a prostitute o in ufficio con la/le segretaria/aquesta è la situazione del 90% delle famiglie italiane, i genitori NON vogliono fare i genitori, si sposano e hanno dei figli per motivi di status, non perché vogliono averli (e soprattutto non perché vogliono sposarsi), ma perché nella società devi apparire in un certo modo, quindi le donne a 25 anni vogliono avere dei figli per far vedere che loro sono donne mature e sono in società ormai, gli uomini si devono sposare altrimenti sono dei falliti, me nessuno vuole occuparsi dei figli, con i risultati che tutti conosciamosolo che la famiglia è sacra, se si critica poi uno passa automaticamente dalla parte del torto, daltronde non bisogna mai dire che una famiglia ha problemi, criticare GTA invece non costa nulla, e magari qualche genitore riesce pure a fare causa alla take two prendendo qualche milione di dollari......Re: Bravi, bravi!
- Scritto da: ...> non dire queste cose, alla gente non piace la> verità!!!> perché vogliono censurare gta? spiegazione> semplice:> > ragazzo di 15 anni: "mamma mi dai 100 euro?"> > mamma che deve andare a farsi le unghie/a tradire> il marito di corsa/a farsi i capelli/a vedersi> con le amiche per progettare viaggi> sessuali/ecc...: "si si tieni basta che non> rompi..."> > moltiplicate la situazione per 100, il ragazzo di> 15 anni (travolto dalla noia, dal fatto che non> sa cosa fare della propria vita, dal fatto che la> televisione tratta come eroi chi compie omicidi,> e vari altri motivi) ammazza un suo compagno di> scuola, la madre intervistata (che ovviamente per> l'intervista è truccatissima con 3 strati di> vernice): "è stata colpa di gta, se l'è comprato> di nascosto, noi l'abbiamo sempre educato> bene"> > il padre dov'è in tutto questo? semplice, a> lavorare 18 ore al giorno per cercare di campare,> e nelle restati 6 ore a andare in giro a> prostitute o in ufficio con la/le> segretaria/a> > questa è la situazione del 90% delle famiglie> italiane, i genitori NON vogliono fare i> genitori, si sposano e hanno dei figli per motivi> di status, non perché vogliono averli (e> soprattutto non perché vogliono sposarsi), ma> perché nella società devi apparire in un certo> modo, quindi le donne a 25 anni vogliono avere> dei figli per far vedere che loro sono donne> mature e sono in società ormai, gli uomini si> devono sposare altrimenti sono dei falliti, me> nessuno vuole occuparsi dei figli, con i> risultati che tutti> conosciamo> > solo che la famiglia è sacra, se si critica poi> uno passa automaticamente dalla parte del torto,> daltronde non bisogna mai dire che una famiglia> ha problemi, criticare GTA invece non costa> nulla, e magari qualche genitore riesce pure a> fare causa alla take two prendendo qualche> milione di> dollari...certo, e una rondine non fa primavera, non ci sono più le stagioni di una volta...il notevole cumuloRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: me AT work> tutto il TG a parlare di come> ammazzare la gente, come distruggere edifici a 14> anniGià, abbastanza deleterio. A 15 anni uno poi cosa fa?StriderRe: Bravi, bravi!
So che sei un troll ma ti rispondo lo stesso perchè oggi voglio farmi male da solo (e non sono emo!): è un gioco, una finzione. Come quando si gioca alla guerra, o a guardie e ladri. Sinceramente non credo proprio spinga alla delinquenza visto che ho giocato a tutti i GTA e visto la vita tutto sommato miserevole che conduce il nostro avatar (rischia sempre di essere ammazzato, non ha famiglia, non ha amici) mi pare finisca con l'incoraggiare a rigare dritti.StriderRe: Bravi, bravi!
e se il tipo giapponese avesse avuto una bella realtà virtuale in stile star trek ed avesse ucciso lì i passanti?non è che forse i giochi violenti aiutano a distendere i nervi?mi sa che non hai mai giocato ad un gioco un po' più violento di snow bros nick & tomAkiroRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: Piero> Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che> state edificando per le generazioni future! Poi> non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la> macchina sulla folla e scendono a finire i> passanti a pugnalate! Quanti punti avrà> totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a> toccarci il giochino violento eh, perchè noi> vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma> è inutile, siete delle teste di monitor, non> volete capire, e allora andiamo avanti così,> verso il> caos!In verita', in verita' vi dico: il vero scandalo non e' la non-censura di GTA, ma la non-censura della De Filippi e, peggio ancora, che le sue trasmissioni siano messe in onda in fascia protetta.Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.The PopeRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: Piero> Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che> state edificando per le generazioni future! Poi> non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la> macchina sulla folla e scendono a finire i> passanti a pugnalate! Quanti punti avrà> totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a> toccarci il giochino violento eh, perchè noi> vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma> è inutile, siete delle teste di monitor, non> volete capire, e allora andiamo avanti così,> verso il> caos!Si chiama "Selezione Naturale"kriss parkerRe: Bravi, bravi!
- Scritto da: Piero> Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che> state edificando per le generazioni future! Poi> non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la> macchina sulla folla e scendono a finire i> passanti a pugnalate! Quanti punti avrà> totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a> toccarci il giochino violento eh, perchè noi> vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma> è inutile, siete delle teste di monitor, non> volete capire, e allora andiamo avanti così,> verso il> caos![img]http://i169.photobucket.com/albums/u231/cheezeguy/n725075089_288918_2774.jpg[/img]Guido AngeliPirateria altri media
Ma tanto diranno che il calo degli incassi ai botteghini e nelle vendite di cd musicali è dovuto alla pirateria non che 15 anni fa quasi interamente il baget di una famiglia dedicato all'intrattenimento era solo per film e musica mentre oggi è in gran parte per i videogiochi e ormai molto poco per il resto.claudioRe: Pirateria altri media
A proposito, speriamo che esca subito in italiano per pc...stonyIncitazione alla violenza ?
Io credo che più che incitare alla violenza questo tipo di videogiochi serva a scaricare la violenza.Videogiochi di questo genere sono utili alla soppressione di massa, alla soppressione di violenza.Fino al 3 era un capolavoro originale e anche ironico, ma poi si è trasformato in gioco in cui solo l'esplorazione, il sesso, la violenza sono importanti.AnonimoRe: Incitazione alla violenza ?
Mah! Senza entrare nel merito di questo GTA che non ho provato, io posso dirti che sono cresciuto con giochi violenti (come gli altri GTA) ed il massimo di violenza che raggiungo nella vita reale è mandare a quel paese uno che mi taglia la strada con la macchina. Per me, per il mio carattere, il gioco violento è quasi catartico, se mi passate il termine. È una valvola di sfogo, che mi permette di scaricare il mio lato cattivo. Non credo sia un'idea tanto campata in aria, soprattutto se si considera la notizia (http://www.corriere.it/esteri/08_giugno_11/spagna_telefono_verde_per_violenti_d8aa23c8-3775-11dd-a7f3-00144f02aabc.shtml) di oggi secondo cui un ministro spagnolo vuole introdurre un numero verde per far sfogare i violenti. È chiaro che poi c'è l'idiota che vede quello che fa in un videogioco e lo fa nella vita, ma questo vale anche per i film, i fumetti... insomma, in passato ci sono stati casi di bambini che si mettevano una tovaglia sulle spalle e si lanciavano dalla finestra gridando "Più veloce della luce!", ma che GTA IV sia inadatto ad un bambino, come un film porno o thirller, come un'automobile e chissà quante altre cose, non significa che non pososno giocarci gli adulti. Parlando di automobili, ci sono persone che le utilizzano per portare la droga, guidare ubriachi, organizzare corse clandestine, ecc, ma non per questo non vengono prodotte. Certo, si dirà che òe auto si utilizzano anche per altri fini, ma a quel punto io rispondo che non tutti compriamo un videogioco per imparare come comportarci nella vita reale.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 10.41----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 10.41-----------------------------------------------------------SeverissimusRe: Incitazione alla violenza ?
- Scritto da: Anonimo> Io credo che più che incitare alla violenza> questo tipo di videogiochi serva a scaricare la> violenza.> Videogiochi di questo genere sono utili alla> soppressione di massa, alla soppressione di> violenza.> Fino al 3 era un capolavoro originale e anche> ironico, ma poi si è trasformato in gioco in cui> solo l'esplorazione, il sesso, la violenza sono> importanti.Vero.Che fine ha fatto il 'rispettometro' del 2 ?BruceSiete troppo divertenti
Ma vi mettete pure a discutere con i troll? (rotfl)Che bamba che siete!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: Siete troppo divertenti
Qui su punto informatico, le persone si impegnano cosi' tanto nei post windows vs linux, che ormai hanno talmente tanto il cervello a puttane da non riconoscere quando li si piglia per il culo :DAnonimoRe: Siete troppo divertenti
- Scritto da: Anonimo> Qui su punto informatico, le persone si impegnano> cosi' tanto nei post windows vs linux, che ormai> hanno talmente tanto il cervello a puttane da non> riconoscere quando li si piglia per il culo> :DPerò se lo meritano, sono troppo ingenui! (rotfl)AnonimoRe: Siete troppo divertenti
- Scritto da: Anonimo> - Scritto da: Anonimo> > Qui su punto informatico, le persone si> impegnano> > cosi' tanto nei post windows vs linux, che ormai> > hanno talmente tanto il cervello a puttane da> non> > riconoscere quando li si piglia per il culo> > :D> > Però se lo meritano, sono troppo ingenui! (rotfl)Ridete ridete, tanto adesso * arriva il T1000 che ci scaraventa tutti nella pagina 404 :@*=purtroppo :(S P A MIgnoranza pura
Mi stupisco dell'ignoranza di certa gente... Veramente asini da ogni punto di vista: quello storico, quello filosofico, quello psicologico, quello sociologico, quello logico. Vergognosi, mi auguro davvero siano trollate come detto da qualcuno...Ora, a parte che il proibizionismo ha sempre fatto danni in ogni occasione... Innanzitutto bisogna chiarire che GTA è sconsigliato ai minorenni. Se un bambino ha il denaro e la possibilità di andare al gamestop e comprare quello che gli pare avrà anche la possibilità di vedere film porno, avrà la possibilità di scaricare video macabri e violenti, avrà la possibilità di chattare con persone di ogni genere. Ora, a parte questo, vi è un discorso di fondo da fare:Chiediamoci innanzitutto perchè GTA vende così tanto.Le persone hanno bisogno di sfogarsi... E i videogiochi non istigano alla violenza ma sono valvole di sfogo. La follia arriva quando si chiude ogni valvola e si reprime l'individuo fino allo sfinimento. Quello è il male, il videogioco semmai ti fà sfogare. Poi è chiaro, ci sono persone che si lasciano condizionare fino alla follia ma quello non è un problema del gioco è un problema sociale e individuale. Aggiungiamo inoltre che il gioco non è fatto di violenza fine a se stessa ma ha una trama molto curata. Ricordiamo che il protagonista quando arriva in America viene trascinato in quella spirale malavitosa, non è felice di fare quella vita ... Inoltre non è cattivo come si dice, nemmeno restano i segni dei proiettili sui corpi, che restano assolutamente intatti, il sesso è solo un idea non si vede niente di esplicito... Resta il linguaggio volgare ma chi urla allo scandalo parla sicuramente a priori e non l'ha nemmeno visto il gioco... Se certe affermazioni invece sono state fatte dopo averlo provato non mi resta che dire: Poveri figli, con dei genitori del genere. Posso capire la preoccupazione ma signori, usiamo un pò la testa, il buon senso e impariamo ad educare i nostri figliNicoRe: Ignoranza pura
- Scritto da: Nico> Mi stupisco dell'ignoranza di certa gente...> Veramente asini da ogni punto di vista: quello> storico, quello filosofico, quello psicologico,> quello sociologico, quello logico. Vergognosi, mi> auguro davvero siano trollate come detto da> qualcuno...> Ora, a parte che il proibizionismo ha sempre> fatto danni in ogni occasione... Innanzitutto> bisogna chiarire che GTA è sconsigliato ai> minorenni. Se un bambino ha il denaro e la> possibilità di andare al gamestop e comprare> quello che gli pare avrà anche la possibilità di> vedere film porno, avrà la possibilità di> scaricare video macabri e violenti, avrà la> possibilità di chattare con persone di ogni> genere. Ora, a parte questo, vi è un discorso di> fondo da> fare:> Chiediamoci innanzitutto perchè GTA vende così> tanto.> Le persone hanno bisogno di sfogarsi... E i> videogiochi non istigano alla violenza ma sono> valvole di sfogo. La follia arriva quando si> chiude ogni valvola e si reprime l'individuo fino> allo sfinimento. Quello è il male, il videogioco> semmai ti fà sfogare. Poi è chiaro, ci sono> persone che si lasciano condizionare fino alla> follia ma quello non è un problema del gioco è un> problema sociale e individuale. Aggiungiamo> inoltre che il gioco non è fatto di violenza fine> a se stessa ma ha una trama molto curata.> Ricordiamo che il protagonista quando arriva in> America viene trascinato in quella spirale> malavitosa, non è felice di fare quella vita ...> Inoltre non è cattivo come si dice, nemmeno> restano i segni dei proiettili sui corpi, che> restano assolutamente intatti, il sesso è solo un> idea non si vede niente di esplicito... Resta il> linguaggio volgare ma chi urla allo scandalo> parla sicuramente a priori e non l'ha nemmeno> visto il gioco... Se certe affermazioni invece> sono state fatte dopo averlo provato non mi resta> che dire: Poveri figli, con dei genitori del> genere. Posso capire la preoccupazione ma> signori, usiamo un pò la testa, il buon senso e> impariamo ad educare i nostri> figliQuei post erano trollate, e tu ci sei cascato in pieno! (rotfl)qwertyRe: Ignoranza pura
Bhe pazienza ci ho messo 5 minuti a dare il mio parere, troll o non troll :)NicoRe: Ignoranza pura
- Scritto da: Nico> Mi stupisco dell'ignoranza di certa gente... (cut)Applausi a scena aperta per questo post che quoto al 100% !!Daniel MantoanRe: Ignoranza pura
- Scritto da: Nico Posso capire la preoccupazione ma> signori, usiamo un pò la testa, il buon senso e> impariamo ad educare i nostri> figliCastrati chimicamente.Anal IntruderMa solo io lo trovo mortalmente noioso?
Senza voler fare flame e trollate, ma a me sembra che il gameplay sia pieno di pecche. Le azioni di gioco mi sembrano fin troppo arcade (guidare, sparare e tutto il resto). Il sistema di salvataggio è irritante.Girare in auto per la città (con o senza una missione) all'inizio è molto divertente, ma alla lunga diventa una rottura colossale. Alla fine è ripetitivo e davvero noioso.lowresRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
si, solo tu.lascia perdere i video giochi e mettiti a giocare a bocce, lo troverai molto piu' coinvolgente.mauro cagliariRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
- Scritto da: mauro cagliari> si, solo tu.> lascia perdere i video giochi e mettiti a giocare> a bocce, lo troverai molto piu'> coinvolgente.Cazzarola, che belle risposte... hanno chiuso l'asilo prima, oggi ?PeeBeeRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
ecco un'altro bimbominkiasadRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
vai a giocare a viva pinata... va...ut3 rulezRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
Bah... videogames moderni...http://en.wikipedia.org/wiki/Ponghttp://it.youtube.com/watch?v=LPkUvfL8T1Ipong rulezRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
- Scritto da: ut3 rulez> vai a giocare a viva pinata... va...Ma a me piace!kriss parkerRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
non ho ancora giocato al iv, ma per il iii posso dire la stessa cosa. e' divertente combinare un po' di casini nelle prime ore di gioco, poi diventa mortalmente noioso e ripetitivo.non soRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
Non ti preoccupare non sei l'unico, concordo pienamente, ma molta gente impazzisce anche per la sola idea di poter compiere qualsiasi crimine rimandendo impunito. Anelano una libertà assoluta o rivelano la propria anima corrotta? purtroppo viviamo in un "mondo marcio" la cui banale ipocrisia del perbenismo si smaschera con i "giochini" della playstation...fdfRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
- Scritto da: fdf> Non ti preoccupare non sei l'unico, concordo> pienamente, ma molta gente impazzisce anche per> la sola idea di poter compiere qualsiasi crimine> rimandendo impunito. Anelano una libertà assoluta> o rivelano la propria anima corrotta? purtroppo> viviamo in un "mondo marcio" la cui banale> ipocrisia del perbenismo si smaschera con i> "giochini" della> playstation...mamma mia quanto sei catastrofico! ben vengano questi giochini "violenti"... meglio con un joypad che con una sbranga di ferro in mano... non trovi?TimRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
- Scritto da: fdf> Non ti preoccupare non sei l'unico, concordo> pienamente, ma molta gente impazzisce anche per> la sola idea di poter compiere qualsiasi crimine> rimandendo impunito. Cosa c'entra ?!? Qui si parla di schemi di gioco ripetitivi, assenza di sotto missioni coinvolgenti o sistema di gioco che non piace; che c'entrano i tuoi deliri ?> Anelano una libertà assoluta> o rivelano la propria anima corrotta? purtroppo> viviamo in un "mondo marcio" la cui banale> ipocrisia del perbenismo si smaschera con i> "giochini" della playstation...Tu sei malato...kraneRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
sei superficiale.QualcunoRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
- Scritto da: fdf> Non ti preoccupare non sei l'unico, concordo> pienamente, ma molta gente impazzisce anche per> la sola idea di poter compiere qualsiasi crimine> rimandendo impunito. Anelano una libertà assoluta> o rivelano la propria anima corrotta? purtroppo> viviamo in un "mondo marcio" la cui banale> ipocrisia del perbenismo si smaschera con i> "giochini" della> playstation...Hey, questa è bella. Potrebbe tornarmi buona in futuro. ;)Er PuntaroRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
- Scritto da: lowres> Senza voler fare flame e trollate, ma a me sembra> che il gameplay sia pieno di pecche. Le azioni di> gioco mi sembrano fin troppo arcade (guidare,> sparare e tutto il resto). Il sistema di> salvataggio è> irritante.> Girare in auto per la città (con o senza una> missione) all'inizio è molto divertente, ma alla> lunga diventa una rottura colossale. Alla fine è> ripetitivo e davvero> noioso.Guarda è un gioco fantastico, direi geniale, però anche a me annoia. Forse perché ormai anche il più squallido gioco multiplayer mi attira più di qualsiasi altro gioco in single player.asgfdasfdasRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
ma questo è in multiplayer!!!ma ci avete giocato prima di dire che è noioso?kralinRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
- Scritto da: kralin> ma questo è in multiplayer!!!> > ma ci avete giocato prima di dire che è noioso?Io mi sono espresso male, mi riferivo alla saga GTA in generale, il IV non l'ho provato. Non sapevo avesse il multiplayer, cmq come ho detto sopra per me era un gran gioco anche il III, se adesso è multiplayer e ha la supergrafica vista nei video allora tanto di cappello.asgfdasfdasRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
Si.Torna a giocare a Tetris.Adri RubekRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
- Scritto da: Adri Rubek> Si.> Torna a giocare a Tetris.Beh, e' un classico ormai come la dama e gli scacchi, gli ultimi due ormai hanno secoli, a GTA tra un po' non giochera' piu' nessuno, si passera' ad altro ancora con piu' grafica e effetti superspeciali, penso che presto o tardi tra un videogioco e un film quanto a qualita' immagini non ci sara' differenza ma, alla fine?C'e un tale che deve fare qualcosa, lo comandi con un joystick e premi dei pulsantini, va avanti da troppi anni. L'altro giorno si' che ho giocato a un gioco megatecnologico "partita a calcetto", era piovuto e l'erba odorava di erba bagnata, un po' ti schizzavi (qualche pozzanghera ..) e ti sporcavi davvero, i falli degli avversari facevano male davvero, ho fatto un bel gol e una tipa sulle tribune mi ha mandato un'occhiata niente male (mi ha dato il numero) ecc. ecc. Insomma una esperienza multimediale pazzesca e dato che abbiamo giocato al parco non ho dovuto tirare fuori neanche i 60 euro per il gioco ... Mi sa che li investo a pagare una pizza alla tipa e forse ne viene fuori dell'altro sano divertimento ..ManyChoicesRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
si si, va la patacca che non ci crede nessuno!foobarRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
E tu li stai ad ascoltare? Qui è pieno di f4nbois che VENERANO GTA.Parla male del "loro" gioco e si indignano, si infuriano, pestano i piedi, agitano le braccia e diventano paonazzi. Blaterano frasi senza senso con la bava alla bocca e magari minacciano anche.Ma basta fare un passo verso di loro e fare BOO! ed ecco che se la fanno addosso e scappano. ;)MegaLOLRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
> ho fatto un bel gol e una tipa sulle> tribune mi ha mandato un'occhiata niente male (mi> ha dato il numero)[img]http://img359.imageshack.us/img359/5002/martorinayd1.gif[/img]> Mi sa> che li investo a pagare una pizza alla tipa e> forse ne viene fuori dell'altro sano divertimento> ..[img]http://img359.imageshack.us/img359/5002/martorinayd1.gif[/img]raccontala al nonnoRe: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
- Scritto da: ManyChoices> - Scritto da: Adri Rubek> > Si.> > Torna a giocare a Tetris.> > Beh, e' un classico ormai come la dama e gli> scacchi, gli ultimi due ormai hanno secoli, a GTA> tra un po' non giochera' piu' nessuno, si> passera' ad altro ancora con piu' grafica e> effetti superspeciali, penso che presto o tardi> tra un videogioco e un film quanto a qualita'> immagini non ci sara' differenza ma, alla> fine?> > C'e un tale che deve fare qualcosa, lo comandi> con un joystick e premi dei pulsantini, va avanti> da troppi anni.> > > L'altro giorno si' che ho giocato a un gioco> megatecnologico "partita a calcetto", era piovuto> e l'erba odorava di erba bagnata, un po' ti> schizzavi (qualche pozzanghera ..) e ti sporcavi> davvero, i falli degli avversari facevano male> davvero, ho fatto un bel gol e una tipa sulle> tribune mi ha mandato un'occhiata niente male (mi> ha dato il numero) ecc. ecc. Insomma una> esperienza multimediale pazzesca e dato che> abbiamo giocato al parco non ho dovuto tirare> fuori neanche i 60 euro per il gioco ... Mi sa> che li investo a pagare una pizza alla tipa e> forse ne viene fuori dell'altro sano divertimento> ..ah, anche tu hai giocato a questo gioco![img]http://images.encyclopediadramatica.com/images/4/4a/IRL_the_game.jpg[/img]me ne hanno parlato bene molti amici di forum, però io rimango scettico.....