Elettromedicali wireless con la skin-tenna

Un'idea della Queen's University permette agli elettromedicali di dialogare tra loro senza fili, con potenza trascurabile e senza sprechi. Immediatamente brevettata

Roma – Un nuovo studio della Queen’s University di Belfast, nell’Irlanda del Nord, consentirà di sfruttare il corpo umano per veicolare i segnali radio prodotti da apparecchiature elettromedicali.

Il principio Battezzata subito skin-tenna (da antenna e skin , pelle) è una particolare concezione che rovescia il concetto di monopolo : un esempio di monopolo – in opposizione al dipolo , formato da due elementi – è la tipica antenna che svetta sul tetto di un’automobile, cioè uno stilo attivo montato su una superficie piana riflettente, che aiuta le onde a propagarsi (o a essere catturate) in senso ortogonale allo stilo .

Sinora – spiega il New Scientist – sono stati fatti tentativi di applicare qualche sorta di antenna sul corpo umano per favorire il dialogo tra apparecchiature elettromedicali (si parla, naturalmente, di potenze estremamente basse e assolutamente innocue), ma si è sempre manifestato il comportamento tipico del monopolo, cioè quello di irradiare e ricevere in senso ortogonale al monopolo stesso. Tale comportamento riduce l’efficienza del sistema, in quanto l’obiettivo non è quello di far allontanare il segnale dal corpo, bensì quello di farlo viaggiare – nei limiti del possibile – lungo il corpo.

Proprio qui interviene lo studio di William Scanlon e Gareth Conway , i due scienziati che hanno scoperto la novità: rovesciando il monopolo, ovvero facendo in modo che il piano riflettente sia posto al di sopra – anziché al di sotto – dell’elemento attivo rispetto al mezzo trasmissivo, si favorisce la propagazione superficiale, fenomeno che gli esperti conoscono sotto il nome di creeping wave , o onda di superficie.

Innegabili i vantaggi, primo tra tutti quello di poter impiegare potenze ancora inferiori, di svariati ordini di grandezza: in precedenza un apparecchio elettromedicale wireless dislocato sul corpo lontano da un altro avrebbe potuto ricevere il segnale emesso dal primo solo grazie ai lobi secondari .

L’idea è stata ritenuta valida al punto che John Batchelor , scienziato dell’ Università del Kent impegnato in progetti simili, ha ammesso che “l’idea di ribaltare l’antenna per incoraggiare la propagazione superficiale vale la pena di brevettarla”. Scanlon e Conway non se lo sono fatto ripetere: hanno subito presentato richiesta.

Marco Valerio Principato

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anal Intruder scrive:
    Cagatona
    Io trovo che sia una cagatona piena di truzzi e teste di cazzo, pallosa, con qualche chiappa e tetta in vista.Insomma un clone della nostra TV italiana.Mmmmm, comincio a capire il perche' di tanto successo.Scrivi il codice antispam:687048
    • lol scrive:
      Re: Cagatona
      Parla per te, per me è il gioco più bello di tutta la storia, fin da quando giocavo a pitfall2 su atari 2600 nel 1983
  • Bruce scrive:
    GTA, violenza e censure catto-moraliste
    Censurate GTA: e' troppo violento, cinico, intriso di sesso morte e distruzione: insomma troppo simile alla vita reale. Sembra un paradosso, ma i vari paladini della morale si ostinano a nascondersi dietro il paravento della protezione dei minori e della morale cattolica per censurare un videogioco che altro non e' che la riproposizione interattiva di cio' che passa in tv soprattutto in prima serata e in fascia protetta e che succede nel mondo reale: basta guardare un qualunque TG o leggere un qualunque quotidiano per trovarsi di fronte a situazioni da GTA !!!La scusa del 'non adatto ai minori', di tutte e' la piu' infondata in quanto GTA e' CHIARAMENTE indicato come fascia di eta' 18+, quindi i genitori che aquistano il gioco per i propri figli, dovrebbero fare caso al bollino BEN VISIBILE che ne sconsiglia l'utilizzo da parte di ragazzini piu' giovani ed EVITARE l'aquisto se lo ritenessero opportuno. E i trolloni che sparano a zero, magari citando impropriamente delle benedizioni, farebbero meglio a tacere e a guardare ai propri panni sporchi perche' ce ne sono parecchi. Ma certa gente preferisce tenere un bel paraocchi, cercando di ignorare i problemi scagliandosi sulle conseguenze senza pensare alle cause (troppo scomodo e doloroso ammettere che l'Uomo non e' poi cosi' superiore alle altre specie animali).
    • qualcuno scrive:
      Re: GTA, violenza e censure catto-moraliste
      - Scritto da: Bruce
      troppo scomodo e doloroso ammettere che
      l'Uomo non e' poi cosi' superiore alle altre
      specie
      animaliqua ti sbagli. Gli animali non si ammazzano tra di loro per divertimento...
      • Bruce scrive:
        Re: GTA, violenza e censure catto-moraliste
        - Scritto da: qualcuno
        - Scritto da: Bruce

        troppo scomodo e doloroso ammettere che

        l'Uomo non e' poi cosi' superiore alle altre

        specie

        animali

        qua ti sbagli. Gli animali non si ammazzano tra
        di loro per
        divertimento...Appunto per questo l'Uomo non gli e' poi cosi' superiore...
    • gattoh scrive:
      Re: GTA, violenza e censure catto-moraliste
      sai qual e' il problema del Vaticano?hanno paura della parte oscura dell'essere umano e la demonizzano invece di sforzarsi di capirla x evolversi. Facendo cosi fanno piu' male che bene.
  • sad scrive:
    ATTENZIONE: PERICOLO
    Attenzione, il presente thread ha una presenza di bimbominkia elevatissima.Appena si aprono discussioni su questi argomenti, il tasso di bimbomikita' supera di molto, troppo, la soglia di allarme.
  • asd scrive:
    Banale e vecchio come concetto
    Dai ma e' sempre al solita cosa per deficenti, quanti ne abbiamo visto di questi giochi? -.-non sanno piu' che fare e ame la gente mi sembra scimmiebasta metterci violenza, sesso, droga, e mafia e tutti che figo......mah e' come alle scimmie, la banana la voglion sempre.....veramente scadente direi
    • Sgabbio scrive:
      Re: Banale e vecchio come concetto
      qualunquismo a mille....
    • si si...bla bla scrive:
      Re: Banale e vecchio come concetto

      veramente scadente direiDi scadente qui c'è solo il tuo post.
    • Bruce scrive:
      Re: Banale e vecchio come concetto
      - Scritto da: asd
      mah e' come alle scimmie, la banana la voglion
      sempre.....

      Hai ragione, ecco la tua banana...[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/40/Bananas_on_countertop.JPG/800px-Bananas_on_countertop.JPG[/img]
    • lol scrive:
      Re: Banale e vecchio come concetto
      Parla per te, per me è il gioco più bello di tutta la storia, fin da quando giocavo a pitfall2 su atari 2600 nel 1983
  • Er Puntaro scrive:
    Il forum di PI batte GTA IV
    Ma quale GTA e GTA. E' col forum che mi diverto io! E' PI il mio "videogioco" preferito!Ok, mi diverto con poco, ma chi si accontenta godeee, [img]http://www.radioschock.net/MAGAZINE_file/ligabue2.jpg[/img] così, cosìiii !Beh, è vero, una volta mi divertivo molto di più a fare incazzare i macachi. Ci avevo anche fatto amicizia con uno qui su PI che aveva il vizio di giocare in borsa su azioni Apple e come gli sfioravi il mac andava su tutte le furie (Prossimini, dove sei?). Però non ci sono più i macachi di una volta. Sì, si salvano ciufciuf e Final Cut (che potrebbe essere la nuova veste di Prossimini), ma anche loro ormai si sono fatti furbi e non cadono più nelle provocazioni e quindi bisogna ingegnarsi un pò per vedere quei bei "wall of text della polemica" che si vedevano nei tempi d'oro del forum. Di solito faccio così: prendo un argomento di cui non mi frega una mazza e faccio finta che mi stia molto a cuore. Bene o male, il pensiero dominante nel forum lo conosco, quindi so pure che post scrivere per fare incazzare buona parte di chi interviene qui. Bisogna "piazzare la bomba" a notizia fresca per raccogliere il maggior numero di interventi possibile e questo impone di andare a dormire dopo la mezzanotte, più verso l'una, ma anche dopo (è un lavoro impegnativo). Se il giorno dopo alle 12, hai raccolto un pò di messaggi, il giochino è riuscito (alle 12 ormai i giochi sono fatti). :DAl momento attuale sono riuscito ad avere 23 risposte. :(Poteva andare meglio. Mamma Preoccupata , con una trollata meno macchinosa della mia è riuscito ad averne 43 e promette di raccoglierne ancora di più!! :@La realtà è che questo forum non mi da più le soddisfazioni di una volta. Trollare diventa sempre più difficile. Anche le "trollate mimetiche" non funzionano più! Siamo una specie in via d'estinzione, sul viale del tramonto, rinchiusi nella riserva del forum dei troll , vera è propria negazione dello spirito trollesco (cazzo me ne frega a me di rompere le balle a degli altri rompiballe! Come si fa a inventare un forum dei troll !? Ma cosa mi significa un forum fatto di soli troll!?).Sportivamente faccio i miei complimenti a Mamma Preoccupata (che intanto è già salito a 46 mentre io sto a 25 :(). Ormai sono le ultime cartucce che sparo. Devo accettare il fatto che sto invecchiando e bisogna fare spazio alle nuove leve.[img]http://blogs.zdnet.com/open-source/images/troll.jpg[/img]Chissà se esiste una pensione per i troll.(newbie)Saluti, da "Piero".
    • Nicolaus scrive:
      Re: Il forum di PI batte GTA IV
      minchia te di trombare ogni tanto neanche l'ombra vero?...
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Il forum di PI batte GTA IV
        - Scritto da: Nicolaus
        minchia te di trombare ogni tanto neanche l'ombra
        vero?...Mah, vedi ... trollare è un pò come farsi prete. Impone rinunce. Poi sai, c'è anche chi si fa prete e tromba più di te.
        • The Pope scrive:
          Re: Il forum di PI batte GTA IV
          - Scritto da: Er Puntaro
          - Scritto da: Nicolaus

          minchia te di trombare ogni tanto neanche
          l'ombra

          vero?...

          Mah, vedi ... trollare è un pò come farsi prete.
          Impone rinunce. Poi sai, c'è anche chi si fa
          prete e tromba più di
          te.NON E' VEROOO !!!CENSURATELOOO !!!Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
    • Might scrive:
      Re: Il forum di PI batte GTA IV
      No, non vi arrendete!Avete l'importante funzione di far saltare fuori quelli che DAVVERO pensano cose che per voi sono solo trollate, che vedono i vostri 3ed e si dicono:"Ehi, ma allora non sono l'unico a pensarla così!", e si buttano nel mucchio.Il che rende le discussioni molto più interessanti, sai che appiattimento culturale se tutti fossero giudiziosi, ragionevoli e parlassero con cognizione di causa?
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Il forum di PI batte GTA IV
        - Scritto da: Might
        No, non vi arrendete!
        Avete l'importante funzione di far saltare fuori
        quelli che DAVVERO pensano cose che per voi sono
        solo trollate, che vedono i vostri 3ed e si
        dicono:"Ehi, ma allora non sono l'unico a
        pensarla così!", e si buttano nel
        mucchio.O magari è gente che pensa "Hei, ma questo sta trollando, aspetta che gli do una mano per gettare un pò di benzina sul fuoco"!Il confine tra verità e trollata è difficile da delineare. E' un limite umano. Dobbiamo accettarci per come siamo. ;)
    • Lulu scrive:
      Re: Il forum di PI batte GTA IV
      Beh mi meraviglio di te.....Non citi ricorsivoE' un mito....praticamente è capace di braccare 20, 30 conversazioni contemporanee e deve avere sempre l'ultima risposta su tutte.....Provaci, potresti andare avanti fino alle 23:59
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Il forum di PI batte GTA IV
        - Scritto da: Lulu
        Beh mi meraviglio di te.....
        Non citi ricorsivo
        E' un mito....praticamente è capace di braccare
        20, 30 conversazioni contemporanee e deve avere
        sempre l'ultima risposta su
        tutte.....
        Provaci, potresti andare avanti fino alle 23:59(rotfl) Che sia lui allora Prossimini?
    • S P A M scrive:
      Re: Il forum di PI batte GTA IV
      - Scritto da: Er PuntaroSalve ragazzo 8)
      La realtà è che questo forum non mi da più le
      soddisfazioni di una volta. Trollare diventa
      sempre più difficile. Anche le "trollate
      mimetiche" non funzionano più! Siamo una specie
      in via d'estinzione, sul viale del tramonto,
      rinchiusi nella riserva del forum dei
      troll , vera è propria negazione dello spirito
      trollesco (cazzo me ne frega a me di rompere le
      balle a degli altri rompiballe! Come si fa a
      inventare un forum dei troll !? Ma cosa mi
      significa un forum fatto di soli
      troll!?).Il forum principale (FdT) doveva servire a rinchiudere tutti i troll in modo da non dare più fastidio...è stato come nascondere la polvere sotto il tappeto :D @^
      Sportivamente faccio i miei complimenti a
      Mamma Preoccupata (che intanto è già
      salito a 46 mentre io sto a 25 :(). Ormai sono
      le ultime cartucce che sparo. Devo accettare il
      fatto che sto invecchiando e bisogna fare spazio
      alle nuove
      leve.Come disse una certa scimmia disneyana, "è il cerchio della vita" (geek)(anche perchè dopo anni che fa tutti il povero avve sarà anche stanco :( )
      [img]http://blogs.zdnet.com/open-source/images/tro
      Chissà se esiste una pensione per i troll.
      (newbie)
      Saluti, da "Piero".Vieni sul http://www.forumdeitroll.it/ se già non lo fai: è piattaforma di lancio delle nuove leve e la pensione per i vecchi trollatori stanchi, in più tra una cazzata e un porno molte notizie e curiosità transitano prima dal FdT per poi arrivare su Pi, su HWstalingrad e in tanti altri posti...a presto :)
  • daniele . scrive:
    allora fermiamo anche ttt questi giochi:
    tutti i picchiaduro (tekken, street fighter...)tutti i giochi che parlano di mafiosi (il padrino,mafia,...)tutti gli sparatutto in prima persona (quake, unreal, doom,..)tutti gli strategici in cui si parli di guerra e armi anche se dei buoni contro cattivi ( age of empires, warcraft, starcraft,... )tutti i giochi di ruolo in cui anche se solo con magie si porti alla morte di un avversario (diablo, final fantasy,...)tutti i giochi di guerra (battlefield,metal gear solid,...)tutti i giochi di...continuate voi!chi di voi che criticate tanto non ha mai giocato a uno di questi titoli?? o avete solo tetris, GT e PES?
    • The Pope scrive:
      Re: allora fermiamo anche ttt questi giochi:
      - Scritto da: daniele .
      tutti i picchiaduro (tekken, street fighter...)

      tutti i giochi che parlano di mafiosi (il
      padrino,mafia,...)

      tutti gli sparatutto in prima persona (quake,
      unreal,
      doom,..)

      tutti gli strategici in cui si parli di guerra e
      armi anche se dei buoni contro cattivi ( age of
      empires, warcraft, starcraft,...
      )

      tutti i giochi di ruolo in cui anche se solo con
      magie si porti alla morte di un avversario
      (diablo, final
      fantasy,...)

      tutti i giochi di guerra (battlefield,metal gear
      solid,...)

      tutti i giochi di...continuate voi!

      chi di voi che criticate tanto non ha mai giocato
      a uno di questi titoli?? o avete solo tetris, GT
      e
      PES?Anche PES va' censurato.Non dobbiamo dimenticarci della violenza negli stadi...Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
    • Anal Intruder scrive:
      Re: allora fermiamo anche ttt questi giochi:
      - Scritto da: daniele .
      tutti i picchiaduro (tekken, street fighter...)

      tutti i giochi che parlano di mafiosi (il
      padrino,mafia,...)

      tutti gli sparatutto in prima persona (quake,
      unreal,
      doom,..)

      tutti gli strategici in cui si parli di guerra e
      armi anche se dei buoni contro cattivi ( age of
      empires, warcraft, starcraft,...
      )

      tutti i giochi di ruolo in cui anche se solo con
      magie si porti alla morte di un avversario
      (diablo, final
      fantasy,...)

      tutti i giochi di guerra (battlefield,metal gear
      solid,...)

      tutti i giochi di...continuate voi!

      chi di voi che criticate tanto non ha mai giocato
      a uno di questi titoli?? o avete solo tetris, GT
      e PES?Dall'elenco che hai stilato come minimo sei mezzo cicato, cifotico, con mani magre e tendini scattanti (ma prossimi all'infiammazione).
  • francesco scrive:
    da oggi sotto sequestro
    da oggi il gioco è sotto sequestro,FINALMENTE,e cio che si merita.
  • francesco scrive:
    da oggi sotto sequestro
    da oggi il gioco è sotto seuestro,FINALMENTE,e cio che si merita.
    • login scrive:
      Re: da oggi sotto sequestro
      E la marmotta che confezionava la cioccolata dove l'hai lasciata?
    • Stai zitto scrive:
      Re: da oggi sotto sequestro
      e impara a scrivere
    • The Pope scrive:
      Re: da oggi sotto sequestro
      - Scritto da: francesco
      da oggi il gioco è sotto seuestro,FINALMENTE,e
      cio che si
      merita.Anche perche' non mi pare di avergli mai dato l'ImprimaturEt benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
    • si si...bla bla scrive:
      Re: da oggi sotto sequestro
      - Scritto da: francesco
      da oggi il gioco è sotto seuestro,FINALMENTE,e
      cio che si
      merita.[img]http://smart.tin.it/distrib/DIZIONARIO%20ITALIANO%20RUSCONI.JPG[/img]
  • Enjoy with Us scrive:
    500 milioni di euro al lancio?
    Confesso che pur avendo avuto un Commodore 64 dal 1980 e poi successivamente dei PC non mi sono mai appassionato ai videogiochi tipo Doom e simili, preferisco qualche strategico o qualche arcade vecchia maniera (tipo invaders pac man gyruss ecc...).Veramente non riesco a comprendere chi butta via interi pomeriggi e/o nottate su questi videogiochi.Evidentemente sono fuori dal tempo, visto che preferisco un buon libro o un bel film o ancora uscire a fare una passeggiata o un giro fuori porta.Devo dire che se tutti fossero come me probabilmente l'industria dell'intrattenimento moderna sarebbe già fallita da un pezzo!
    • Anal Intruder scrive:
      Re: 500 milioni di euro al lancio?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Devo dire che se tutti fossero come me
      probabilmente l'industria dell'intrattenimento
      moderna sarebbe già fallita da un
      pezzo!Gia'. E quindi ?
    • carobeppe scrive:
      Re: 500 milioni di euro al lancio?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Confesso che pur avendo avuto un Commodore 64 dal
      1980 e poi successivamente dei PC non mi sono mai
      appassionato ai videogiochi tipo Doom e simili,
      preferisco qualche strategico o qualche arcade
      vecchia maniera (tipo invaders pac man gyruss
      ecc...).
      Veramente non riesco a comprendere chi butta via
      interi pomeriggi e/o nottate su questi
      videogiochi.
      Evidentemente sono fuori dal tempo, visto che
      preferisco un buon libro o un bel film o ancora
      uscire a fare una passeggiata o un giro fuori
      porta.
      Devo dire che se tutti fossero come me
      probabilmente l'industria dell'intrattenimento
      moderna sarebbe già fallita da un
      pezzo!Scusa, non capisco bene il punto. C'è gente che consuma la sua esistenza davanti ad un videogame, c'è gente che la consuma calciando un pallone, c'è gente che fa la fine del topo da biblioteca. Ognuno ha i suoi passatempi, dove sta il problema?
  • g0G3 scrive:
    VI RICORDATE CARMAGEDDON...
    .. anche quello era un gioco in cui lo scopo secondario era investire i passanti durante le corse in auto... anche quello è stato proibito e ha avuto un po di successo... ma niente rispetto alle vendite di GTA... Quindi non si puo additare GTA come gioco che vende millllioni di copie solo perche è violento. GTA è uno di quei pochi giochi completi che piacciono a un enorme massa di persone ai giocatori in prima persona, a quelli a cui piacciono le gare di macchine, ai sadici , agli estimatori dei giochi antichi, a quelli a cui piace la simulazione di vita... un po a tutti, poi graficamente è fatto benissimo e sembra praticamente infinito...fanboy o no , bisogna dare a cesare cio che è di cesare...P.S. sono un fanboy ho giocato a gta, gtaII, gta london , gta III , gta vice city, gta sant andreas e gta IV, mi manca la versione per PSP ...
    • Onef scrive:
      Re: VI RICORDATE CARMAGEDDON...
      - Scritto da: g0G3
      .. anche quello era un gioco in cui lo scopo
      secondario era investire i passanti durante le
      corse in auto... anche quello è stato proibito e
      ha avuto un po di successo... ma niente rispetto
      alle vendite di GTA... Quindi non si puo additare
      GTA come gioco che vende millllioni di copie solo
      perche è violento. GTA è uno di quei pochi giochi
      completi che piacciono a un enorme massa di
      persone ai giocatori in prima persona, a quelli a
      cui piacciono le gare di macchine, ai sadici ,
      agli estimatori dei giochi antichi, a quelli a
      cui piace la simulazione di vita... un po a
      tutti, poi graficamente è fatto benissimo e
      sembra praticamente
      infinito...

      fanboy o no , bisogna dare a cesare cio che è di
      cesare...

      P.S. sono un fanboy ho giocato a gta, gtaII, gta
      london , gta III , gta vice city, gta sant
      andreas e gta IV, mi manca la versione per PSP
      ...obiettivo secondario?!? era il mio primario eheh ma non per questo vado in città e uso la macchina come una mietitrebbiatrice... anzi dirò di + non ho mai preso una multa e la mia patente ha be 22 punti...
    • Guido Angeli scrive:
      Re: VI RICORDATE CARMAGEDDON...
      - Scritto da: g0G3
      .. anche quello era un gioco in cui lo scopo
      secondario era investire i passanti durante le
      corse in auto... anche quello è stato proibito e
      ha avuto un po di successo... ma niente rispetto
      alle vendite di GTA... Quindi non si puo additare
      GTA come gioco che vende millllioni di copie solo
      perche è violento. GTA è uno di quei pochi giochi
      completi che piacciono a un enorme massa di
      persone ai giocatori in prima persona, a quelli a
      cui piacciono le gare di macchine, ai sadici ,
      agli estimatori dei giochi antichi, a quelli a
      cui piace la simulazione di vita... un po a
      tutti, poi graficamente è fatto benissimo e
      sembra praticamente
      infinito...

      fanboy o no , bisogna dare a cesare cio che è di
      cesare...

      P.S. sono un fanboy ho giocato a gta, gtaII, gta
      london , gta III , gta vice city, gta sant
      andreas e gta IV, mi manca la versione per PSP
      ...92 minuti di applausi. Carmageddon era abbastanza noioso dopo i 5 minuti di carneficina iniziale. Gta ha successo perché è variegato.
    • Anal Intruder scrive:
      Re: VI RICORDATE CARMAGEDDON...
      - Scritto da: g0G3
      P.S. sono un fanboy E' una malattia terminale ?
  • Simone Pietrelli scrive:
    IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
    Mi spiace per voi, ma questi videogiochi carichi di violenza anticristiana non sono graditi al PONTEFICE, che, anzi, li condanna! Il vero problema è che i giovani d'oggi fanno questi videogiochi che sono una vera e propria schifezza, anzichè andare alla Santa Messa! E ALLORA PREGATE! Ragazzi, pregate, perchè solo la fede in Dio può salvarvi dalla dannazione a cui porta intrattenersi con questi veri e propri STRUMENTI DI SATANA!Fate una carezza ai poveri, donategli un poco della vostra attenzione, anzichè perder tempo con queste sudicerie!
    • The Bishop scrive:
      Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
      - Scritto da: Simone Pietrelli
      Mi spiace per voi, ma questi videogiochi carichi
      di violenza anticristiana non sono graditi al
      PONTEFICE, che, anzi, li condanna! Il vero
      problema è che i giovani d'oggi fanno questi
      videogiochi che sono una vera e propria
      schifezza, anzichè andare alla Santa Messa! E
      ALLORA PREGATE! Ragazzi, pregate, perchè solo la
      fede in Dio può salvarvi dalla dannazione a cui
      porta intrattenersi con questi veri e propri
      STRUMENTI DI
      SATANA!
      Fate una carezza ai poveri, donategli un poco
      della vostra attenzione, anzichè perder tempo con
      queste
      sudicerie!http://it.youtube.com/watch?v=2etGhVewsvQ
      • The Pope scrive:
        Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
        Se vuoi postare un video, abbi la decenza di linkare la versione completa e non la sigla...http://it.youtube.com/watch?v=2etGhVewsvQEt benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
      • tux scrive:
        Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
        se tutto ciò che non fosse gradito al pontefice fosse vietatosaremmo a posto...okkio alla masturbazione mi diventi cieco...dai l'8xmille alla chiesa cattolica aggia a'cambia il motore al mercedes...
    • Adriano Meis scrive:
      Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
      occhio a fare le carezze ai poveri, prima controllate che 1)non abbiano infezioni2)che siano poveri che abbiano abbracciato la fede cristiana3)che assicurino di donare l'8x1000 sulle donazioni ricevute alla santa sedealtrimenti finirete in germ.. ahem, all'inferno lo stesso
    • salutamelo scrive:
      Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
      [img]http://blogs.chron.com/cougars/nuke.jpg[/img]salutami il papa.
      • loose scrive:
        Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
        - Scritto da: salutamelo
        [img]http://blogs.chron.com/cougars/nuke.jpg[/img]

        salutami il papa.Poverello, è solo un povero troll alla ricerca di un pò di affetto e comprensione.
    • ... scrive:
      Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
      Lei è solo un fanatico, faccia un favore alla società tacendo
    • gattoh scrive:
      Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
      Il Papa ha la critica facile, ma quando si tratta di guardare la famosa trave nell'occhio allora non vede.Farebbe meglio a dare prima una sistemata alla sua Chiesa invece di prendersela sempre con gli altri e fare da moralizzatore!
      • The Pope scrive:
        Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
        - Scritto da: gattoh
        Il Papa ha la critica facile, ma quando si tratta
        di guardare la famosa trave nell'occhio allora
        non
        vede.
        Farebbe meglio a dare prima una sistemata alla
        sua Chiesa invece di prendersela sempre con gli
        altri e fare da
        moralizzatore!Il Papa ha SEMPRE ragione...Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
        • Bruce scrive:
          Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
          - Scritto da: The Pope
          - Scritto da: gattoh

          Il Papa ha la critica facile, ma quando si
          tratta

          di guardare la famosa trave nell'occhio allora

          non

          vede.

          Farebbe meglio a dare prima una sistemata alla

          sua Chiesa invece di prendersela sempre con gli

          altri e fare da

          moralizzatore!

          Il Papa ha SEMPRE ragione...

          Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii
          et Spiritus sancti descendat super vos et maneat
          semper.Si, si, come no...Ma vaff...
    • tux scrive:
      Re: IL PAPA CONDANNA! VERGOGNA!
      il papa condannava anche pinochet? lui si che era un esempio di morale cristianahttp://alessiaguidi.provocation.net/vaticano/pinochet.htmil massacratore cileno riceve gli auguri dal papa...ma vaffanculo
  • Strider scrive:
    Re: Primato meritato
    E immagino tu creda nell'onnipossente CAPS LOCK. ;)Cmq il nemico della Fede non è l'agnosticismo o l'ateismo, ma il materialismo che mortifica lo spirito e promette all'uomo ogni soddisfazione terrena, purchè si inginocchi e lo adori...
  • Antonio scrive:
    Considerazioni esclusivamente economiche
    Non voglio prendere in considerazione aspetti come la violenza di questo gioco o altri argomenti di discussione ma solamente l'aspetto economico. Mi volevo riallacciare a due articoli pubblicati precedentemente da PI dove si parlava proprio dello sviluppo di videogiochi in Italia. Riferimento:http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2304143Ebbene in questi articoli si evince che tranne qualche rara e temeraria azienda in Italia questo settore non esiste quasi. Ci si lamentava che gli investitori e lo stato non prestano sufficiente attenzione, ebbene i numeri parlano da soli. Il caso di GTA IV è sicuramente un estremo inquanto un record. Fermiamoci un attimo sulle cifre, solo nella prima settimana hanno incassato più di 500 milioni di dollari, analizziamo quanto ne avranno potuti spendere secondo me esagerando ne avranno speso massimo 10 milioni e circa 2 anni di lavoro. A quale investitore non interesserebbe un incremento del 5000% in 2 anni?
  • Ugo Ugo scrive:
    IL CHE LA DICE LUNGA...
    ...SUL LIVELLO MENTALE MEDIO DEL GENERE UMANO.
    • PENSA PER TE scrive:
      Re: IL CHE LA DICE LUNGA...
      - Scritto da: Ugo Ugo
      ...SUL LIVELLO MENTALE MEDIO DEL GENERE UMANO.HAI IL BLOCCA MAIUSCOLE ATTIVATO! PERCHÉ URLI?
    • caps lock scrive:
      Re: IL CHE LA DICE LUNGA...
      - Scritto da: Ugo Ugo
      ...SUL LIVELLO MENTALE MEDIO DEL GENERE UMANO.shift bloccato?
    • OMG scrive:
      Re: IL CHE LA DICE LUNGA...
      - Scritto da: Ugo Ugo
      ...SUL LIVELLO MENTALE MEDIO DEL GENERE UMANO.Non tutti siamo anziani e noiosi, un gioco non può indurre nella violenza od altro a meno che non sia labili mentalmente, ed in questo caso basterà anche un telegiornale per produrre effetti poco desiderati
    • Anal Intruder scrive:
      Re: IL CHE LA DICE LUNGA...
      - Scritto da: Ugo Ugo
      ...SUL LIVELLO MENTALE MEDIO DEL GENERE UMANO.UN PO' COME QUELLI CHE HANNO IL CAPS-LOCK SALDATO IN POSIZIONE "ON".
  • Bars scrive:
    Che noia, ma un po' di donnine nude no?
    Non capisco il successo di tutti questi giochi violenti, dove si spara, si ruba, ci si picchia fra uomini rudi. Ma la gnocca?Voglio dire, ma non sarebbe più interessante un videogioco dove devi trombarti tutte le gnocche del quartiere, diventare famoso fra la gnocca che conta, adoperare tattiche diverse a seconda della tizia che hai di fronte?Oppure un gioco dove si è lo sceicco che deve gestire l'harem e accontentare ogni giorno tutte le faighe?No, ha successo un videogioco dove ci si immedesima in "Carmelo o'rubamacchine", ammazza che criminale sfigato. Davvero non vi capisco, sono davvero noiosi questi videogiochi violenti. Se devo passare del tempo davanti ad uno schermo per divertimento, preferisco un bel pornazzo.
    • Mr.God scrive:
      Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
      - Scritto da: Bars
      Se devo passare del
      tempo davanti ad uno schermo per divertimento,
      preferisco un bel
      pornazzo.Rivedi le tue priorità:GNOCCA -
      veraOMICIDI -
      fintie non il contrario, grazie ;)
      • BLah scrive:
        Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
        Grande! Questa risposta vale più di tutti i 1000 post, postati dai vari geek di PI.Ragazzi uscite a trovarvi la ragazza però! Ogni tanto!
        • Anal Intruder scrive:
          Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?

          Ragazzi uscite a trovarvi la ragazza però! Ogni
          tanto!Ma fatti i cazzi tuoi.
      • fgpx scrive:
        Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
        Sei il mio idolo.
    • Shu scrive:
      Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
      - Scritto da: Bars
      Voglio dire, ma non sarebbe più interessante un
      videogioco dove devi trombarti tutte le gnocche
      del quartiere, diventare famoso fra la gnocca che
      conta, adoperare tattiche diverse a seconda della
      tizia che hai di
      fronte?Una volta era famoso Leisure Suit Larry, e credo che abbia venduto più de pane. E non c'erano scene esplicite di sesso...Ultimamente non si sente più nulla in giro, a parte le patch per denudare le protagoniste di altri giochi.Giochi ce ne sono, ma non se li fila nessuno.Che la gnocca non interessi più? :)Bye.
      • hentai scrive:
        Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
        ehehe niente proprio i niubbi dei giochi erotici...citate cose di mille anni fa dove non si vede niente...sappiate che è pieno di giochini piccanti e fatti pure molto bene. Vi do una dritta...GIAPPONE
    • MttDesignz scrive:
      Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
      ne hanno fatti di giochi di questo genere, i primi che mi vengono in mente sono Singles e Singles 2:Flirt up your life, ma non erano per niente divertenti (e li ho finiti entrambi :D )
    • Tromba Italia scrive:
      Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
      I primi che mi vengono in mente sono:- la serie Singles- la serie Leisure Suite Larry- 7 SinsMa sicuramente questo elenco è limitato.
    • Anal Intruder scrive:
      Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
      - Scritto da: Bars
      Davvero non vi capisco, sono davvero noiosi
      questi videogiochi violenti. Se devo passare del
      tempo davanti ad uno schermo per divertimento,
      preferisco un bel
      pornazzo.Eh si, vedere due che scopano, quando nessuno dei due sei tu, deve essere davvero un gran divertimento.PS: prima di postare qui, lavati le mani.
    • lol scrive:
      Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
      è il gioco più bello a cui abbia giocato negli ultimi 25 anni
      • Mr.God scrive:
        Re: Che noia, ma un po' di donnine nude no?
        - Scritto da: lol
        è il gioco più bello a cui abbia giocato negli
        ultimi 25
        anniPrenderlo in culo.
  • Ricky scrive:
    C'e' da essere contenti?
    Il solo fatto che un gioco cosi' cruento abbia fatto tante vendite dovrebbe far preoccupare la gente, non gioire.Solo chi ha lucrato e ne ha tratto profitto puo' gioire,tralasciando ogni altra considerazione.Sono molto contenti anche i giocatori,di tutte le eta',di tutti i credo e ceto sociale.Evidentemente ammazzare,spiaccicare,mutilare,esplodere,infliggere dolore e morte piace un po a tutti.Bhe, evidentemente questo siamo...per questo ci piace tanto.Non creo pero' che ci sia da essere cosi contenti...
    • dont feed the troll scrive:
      Re: C'e' da essere contenti?
      - Scritto da: Ricky
      Il solo fatto che un gioco cosi' cruento abbia
      fatto tante vendite dovrebbe far preoccupare la
      gente, non
      gioire.
      Solo chi ha lucrato e ne ha tratto profitto puo'
      gioire,tralasciando ogni altra
      considerazione.
      Sono molto contenti anche i giocatori,di tutte le
      eta',di tutti i credo e ceto
      sociale.
      Evidentemente
      ammazzare,spiaccicare,mutilare,esplodere,infligger
      Bhe, evidentemente questo siamo...per questo ci
      piace
      tanto.
      Non creo pero' che ci sia da essere cosi
      contenti...mi domando se anche gli antichi greci dovevano aver a che fare con gente così ignorante da non comprendere il valore della catarsi.Secondo me no, il segno della barbarie del tempo non è la produzione di giochi violenti, ma l'imbecillità di certe opinioni.
      • luigi curzi scrive:
        Re: C'e' da essere contenti?
        - Scritto da: dont feed the troll
        - Scritto da: Ricky

        Il solo fatto che un gioco cosi' cruento abbia

        fatto tante vendite dovrebbe far preoccupare la

        gente, non

        gioire.

        Solo chi ha lucrato e ne ha tratto profitto puo'

        gioire,tralasciando ogni altra

        considerazione.

        Sono molto contenti anche i giocatori,di tutte
        le

        eta',di tutti i credo e ceto

        sociale.

        Evidentemente


        ammazzare,spiaccicare,mutilare,esplodere,infligger

        Bhe, evidentemente questo siamo...per questo ci

        piace

        tanto.

        Non creo pero' che ci sia da essere cosi

        contenti...

        mi domando se anche gli antichi greci dovevano
        aver a che fare con gente così ignorante da non
        comprendere il valore della
        catarsi.
        Secondo me no, il segno della barbarie del tempo
        non è la produzione di giochi violenti, ma
        l'imbecillità di certe
        opinioni.o le guerre, le violenze vere, il burro di arachidi e tanto altro ancora.
    • Metasociolo go scrive:
      Re: C'e' da essere contenti?
      - Scritto da: Ricky
      Il solo fatto che un gioco cosi' cruento abbia
      fatto tante vendite dovrebbe far preoccupare la
      gente, non
      gioire.
      Solo chi ha lucrato e ne ha tratto profitto puo'
      gioire,tralasciando ogni altra
      considerazione.
      Sono molto contenti anche i giocatori,di tutte le
      eta',di tutti i credo e ceto
      sociale.
      Evidentemente
      ammazzare,spiaccicare,mutilare,esplodere,infligger
      Bhe, evidentemente questo siamo...per questo ci
      piace
      tanto.
      Non creo pero' che ci sia da essere cosi
      contenti...Questa mania di sopravvalutare l'animale Uomo porta a questo: credersi superiori agli istinti, credersi immuni alla Natura.niente di più follemente errato :)
      • Ricky scrive:
        Re: C'e' da essere contenti?
        Guarda caso i giochi di questo tipo,ed e' DIMOSTRATO, fanno proprio leva sulla parte piu' BASSA ed instinitva del cervello umano, quella dei TROGLODITI...come alcuni scriventi qui per esempio, che usano ragione solo come ultima ipotesi.Coltivare il lato OSCURO puo' generare solo oscurita'...MA che dico, sono tutte fesserie...giocare sin da piccoli a giochi in cui la vita vale meno di niente e il prossimo tuo puo' essere spappolato in ogni modo e anche per futilissimi motivi AIUTA A CRESCERE...!Che scemo...se lo sapevo prima lo proponevo negli asili nido,prenderli da piccoli prima che smarriscano la giusta via!Gente, dite quello che vi pare ma la violenza e' violenza e quello che accade sempre piu' spesso nel Mondo ne e' chiara dimostrazione.Comunque i giochi sono solo un mezzo...la gente si incarognisce durante la vita reale e scarica tutto sul gioco,peccato che non si limiti solo a quello e che sempre piu'spesso confonda cio' che e' reale da cio che non lo e'.
        • Sgabbio scrive:
          Re: C'e' da essere contenti?
          non mi sembra che sono aumentati i crimini da quando c'è GTA....
        • krane scrive:
          Re: C'e' da essere contenti?
          - Scritto da: Ricky
          Guarda caso i giochi di questo tipo,ed e'
          DIMOSTRATO, fanno proprio leva sulla parte piu'
          BASSA ed instinitva del cervello umano, quella
          dei TROGLODITI...come alcuni scriventi qui per
          esempio, che usano ragione solo come ultima
          ipotesi.
          Coltivare il lato OSCURO puo' generare solo
          oscurita'...E vero: dovrebbero vietare i western ai bambini e spezzare le ditine a quelli che fanno la pistola con la mano e pum con la bocca...
        • si si...bla bla scrive:
          Re: C'e' da essere contenti?
          - Scritto da: Ricky
          Guarda caso i giochi di questo tipo,ed e'
          DIMOSTRATO, fanno proprio leva sulla parte piu'
          BASSA ed instinitva del cervello umano, quella
          dei TROGLODITI...come alcuni scriventi qui per
          esempio, che usano ragione solo come ultima
          ipotesi.
          Coltivare il lato OSCURO puo' generare solo
          oscurita'...
          MA che dico, sono tutte fesserie...giocare sin da
          piccoli a giochi in cui la vita vale meno di
          niente e il prossimo tuo puo' essere spappolato
          in ogni modo e anche per futilissimi motivi AIUTA
          A
          CRESCERE...!
          Che scemo...se lo sapevo prima lo proponevo negli
          asili nido,prenderli da piccoli prima che
          smarriscano la giusta
          via!
          Gente, dite quello che vi pare ma la violenza e'
          violenza e quello che accade sempre piu' spesso
          nel Mondo ne e' chiara
          dimostrazione.
          Comunque i giochi sono solo un mezzo...la gente
          si incarognisce durante la vita reale e scarica
          tutto sul gioco,peccato che non si limiti solo a
          quello e che sempre piu'spesso confonda cio' che
          e' reale da cio che non lo
          e'.[img]http://sidewayspony.com/images/trough/production/2007/oct/11/48231_orig_67397688.jpg[/img]
        • Bruce scrive:
          Re: C'e' da essere contenti?
          - Scritto da: Ricky
          Guarda caso i giochi di questo tipo,ed e'
          DIMOSTRATO, fanno proprio leva sulla parte piu'
          BASSA ed instinitva del cervello umano, quella
          dei TROGLODITI...come alcuni scriventi qui per
          esempio, che usano ragione solo come ultima
          ipotesi.Con l'istinto i trogloditi uccidevano chi costituiva una minaccia per la propria sopravvivenza, grazie alla ragione i colti uomini moderni uccidono chiunque per puro interesse personale... bel passo in avanti.Inoltre la ragione diventa pericolosa e dannosa quando sconfina nella presunzione di superiorita'...
          Coltivare il lato OSCURO puo' generare solo
          oscurita'...Repressione, censura e proibizionismo possono solo peggiorare il 'lato oscuro' e di esempi ne e' pieno il mondo...
          MA che dico, sono tutte fesserie...giocare sin da
          piccoli a giochi in cui la vita vale meno di
          niente e il prossimo tuo puo' essere spappolato
          in ogni modo e anche per futilissimi motivi AIUTA
          A
          CRESCERE...!Mi pare che GTA sia classificato come 18+ (ben stampato sulla confezione) come la maggior parte dei videogiochi di questo tipo, ergo ergo i genitori dovrebbero stare piu' attenti a cosa aquistano per il divertimento dei figli...Comunque, a volerti dar ragione, mezzo palinsesto di qualsiasi emittente televisiva sarebbe da eliminare di sana pianta.
          Che scemo...se lo sapevo prima lo proponevo negli
          asili nido,prenderli da piccoli prima che
          smarriscano la giusta
          via!
          Gente, dite quello che vi pare ma la violenza e'
          violenza e quello che accade sempre piu' spesso
          nel Mondo ne e' chiara
          dimostrazione.E GTA ne e' forse la conseguenza, non certo la causa...
          Comunque i giochi sono solo un mezzo...la gente
          si incarognisce durante la vita reale e scarica
          tutto sul gioco,peccato che non si limiti solo a
          quello e che sempre piu'spesso confonda cio' che
          e' reale da cio che non lo
          e'.A questo servirebbe la ragione di cui tanto hai sproloquiato.
  • daniele . scrive:
    alcune precisazioni.
    vorrei fare alcune precisazioni e appunti sull'articolo.gta ha fatto questo mega record senza poter contare peraltro sulla versione pc, che uscirà tra mesi e mesi per via dell'esclusiva play e xboximmaginate che vendite avrebeb fatto...e poi per me il paragone col cinema non regge mica tanto...si dovrebbero confrontare i biglietti venduti con i giochi venduti o le copie vendute di un disco, non i profitti...perchè al cinema spendo 7 euro per avere gta 70....ovvio che stravince poi....@ chi si preoccupa dei bambini: l'altro giorno ho visto rambo 2 in tv... non ho sentito lamentele.....allora se vietiamo gta vietiamo tutti i film di guerra, tutti i film con violenza, tutti i cartoni animati violenti (primo su tutti braccio di ferro), e così via...ma perpiacere....W gta, il gioco più bello a cui abbia mai giocato (I, III, vice city e san andreas)....
    • Anal Intruder scrive:
      Re: alcune precisazioni.
      - Scritto da: daniele .
      vorrei fare alcune precisazioni e appunti
      sull'articolo.Non puoi parlare e basta senza queste inutili premesse ?
      W gta, il gioco più bello a cui abbia mai giocato
      (I, III, vice city e san
      andreas)....Ma se vuoi, puoi anche astenerti.
  • VE LO DICO IO scrive:
    Problema: non è violento per i minorenni
    ..ma per i maggiorenni!! Tutti a parlare di minori non tutelati.. ma il vero problema risiede nei maggiorenni che imitano le violenze dei videogiochi!Avete mai sentito parlare di un bambino che uccide un suo compagno?Avete mai sentito parlare di un bambino che si getta dalla finestra credendo di essere su un grattacielo di GTA?No, tutte le notizie di persone che imitano le attività videoludiche riguardano MAGGIORENNI!! Ripeto MAGGIORENNI!!Quindi non basta avere più di 18 anni... basta avere un cervello SANO!! E se a 22 anni uccidi 7-8 compagni di università perchè credi di essere su GTA... beh il sicuramente i problemi psicologici nascono da ben più lontano... dal nucleo famigliare e sociale in cui quell'individuo ha vissuto e continua a vivere!!Certo è che comunque a determinate età adolescenziali certi poibizionismi SERVONO!! Altrimenti a 22 anni davvero non sai cos'è la finzione e la realtà, non sai che GTA è solo uno sfogo/divertimento.... non un qualcosa da imitare!!
    • Strider scrive:
      Re: Problema: non è violento per i minorenni
      - Scritto da: VE LO DICO IO
      Avete mai sentito parlare di un bambino che si
      getta dalla finestra credendo di essere su un
      grattacielo di
      GTA?
      Tanto tempo fa avevo sentito di un bambino che si era buttato dal tetto di casa: credeva di essere Jeeg Robot.Ovviamente hanno arrestato la madre: non gli aveva lanciato i componenti... :D
      • korova scrive:
        Re: Problema: non è violento per i minorenni

        Tanto tempo fa avevo sentito di un bambino che si
        era buttato dal tetto di casa: credeva di essere
        Jeeg
        Robot.

        Ovviamente hanno arrestato la madre: non gli
        aveva lanciato i componenti...
        :DMink_ia mitico!!! ahahhhha :o(anonimo) O) :D :| :-o(cylon) 8):'(:'( : :
        • diegoitaliait scrive:
          Re: Problema: non è violento per i minorenni
          Apparte che quoto in pieno.Ma non esistono e rispeto non esistono legami diretti tra questi giochi violenti ed atti tipo: bullismo, omicidi o altre cose.Che sicuramente non sia una panacea per la psiche della gente questo è vero, ma da lì a dire che se ci giochi diventi un pazzo che spara a destra e a manca cene vuole.Inoltre i perbenisti del cacchio, mi devono spiegare com'è che noi siamo una generazione da buttare con queste porcherie tipo "GTA" o Youtube.Ma loro santi e ippocriti che non sono altro, hanno solo:1. due guerre mondiali, perchè una non bastava2. hanno creato la guerra fredda3. cavolate varie e affini.Ma intanto siamo noi quelli da buttare visto che perdiamo il tempo con questi giochi luridi.
          • MegaJock scrive:
            Re: Problema: non è violento per i minorenni
            - Scritto da: diegoitaliait
            Inoltre i perbenisti del cacchio, mi devono
            spiegare com'è che noi siamo una generazione da
            buttare con queste porcherie tipo "GTA" o
            Youtube.
            Siete una generazione da buttare perchè non avete spina dorsale e non siete capaci di fare nulla se non lamentarvi.
            1. due guerre mondiali, perchè una non bastavaVoi siete giusto capaci di berciare "contro la guerra", poi vi massacrate per ogni ca##ata e vi schiantate in qualche corsa d'auto, bei fessi.
            2. hanno creato la guerra freddaImmagino che voi sareste stati capaci di fare di meglio, ma visto che sei troppo ignorante (come tutta la tua generazione di incapaci) non capisci che le guerre non si "creano" a tavolino.
            3. cavolate varie e affini.Tipo i computer, internet e TUTTO quel mondo e quella tecnologia di cui voi usufruite soltanto, senza creare niente, senza innovare, senza rischiare. Perchè non avete intelligenza, non avete talento, non avete coraggio.Siete solo dei parassiti attaccati alla tetta del mondo.

            Ma intanto siamo noi quelli da buttare visto che
            perdiamo il tempo con questi giochi
            luridi.Si, lo siete. E non perchè perdete tempo con "questi giochi" creati da gente più matura, intelligente e adulta di voi, ma perchè siete stupidi. Le vostre esistenze sono vuote, le vostre viti inutili, la vostra presenza dannosa. Siete uno spreco di risorse a cui dovremmo porre rimedio con uno sterminio di massa.Sembra però che ci riusciate benissimo da soli.
    • Pino scrive:
      Re: Problema: non è violento per i minorenni
      Se non ci sono problemi in famiglia un 12 enne non può e non deve avere un videogame così
  • Turiddu scrive:
    Io aspetto la versione PC
    le consolle proprio non mi piacciono :) sapete quando esce?
    • nitinol scrive:
      Re: Io aspetto la versione PC
      - Scritto da: Turiddu
      le consolle proprio non mi piacciono :) sapete
      quando
      esce?forse tra 1 o due anni.Ammesso che per allora i pc domestici siano abbastanza potenti...
      • fgpx scrive:
        Re: Io aspetto la versione PC
        Se gira sull'Xbox360, che è un PC domestico poco potente, non vedo perchè non dovrebbe girare su una Geforce 8600... Magari con qualche dettagliio in meno, ma sempre girarci.
        • Qualcuno scrive:
          Re: Io aspetto la versione PC
          non è così semplice... purtroppo un gioco fatto per console non è ottimizzato per computer e quindi richiede molte più risorse.Basta guardare i giochi per ps2: ci vogliono pc potenti per farli funzionare. Basta guardare guitar hero III.
      • Malcolm scrive:
        Re: Io aspetto la versione PC
        - Scritto da: nitinol
        forse tra 1 o due anni.
        Ammesso che per allora i pc domestici siano
        abbastanza
        potenti...Davvero divertente... ripassa quando sei riuscito a fare una qualsiasi altra cosa che non sia giocare con una console.[EDIT] E ti prego, non dirmi che con la PS3 puoi guardarci anche i blu-ray perchè rido fino al 2025...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 13.42-----------------------------------------------------------
    • HoX scrive:
      Re: Io aspetto la versione PC
      Dovrebbe uscire verso la fine dell'anno. Forse novembre. Cmq anche a me non piacevano le console, ma non resistivo fino a novembre e' cosi' ho comprato la PS3 :D e cmq non me ne pento per nulla.Un ottimo modo per dire addio al ( ennesimo ) monopolio di Windows in ambito videoludico
      • daniele . scrive:
        Re: Io aspetto la versione PC
        si in effetti che çagata è: se per allora saranno abbastanza potenti??i pc (ben carrozzati) non son mai stati superati dalle console in potenza...e cmq sia prevedo uno sfasamento stile gta san andreas (uscita play ottobre -
        uscita pc giugno, circa 8 mesi)molto probabile che esca per natale quindi....
        • il notevole cumulo aumenta scrive:
          Re: Io aspetto la versione PC
          - Scritto da: daniele .
          si in effetti che çagata è: se per allora saranno
          abbastanza
          potenti??
          i pc (ben carrozzati) non son mai stati superati
          dalle console in
          potenza...
          raccontala al nonno.stai paragonando delle macchine general purpose (i computer domestici) con delle macchine progettate specificatamente per i FPS ed i poligoni.Non fermarti a guardare i dati tecnici presi a se e basta.Se ad oggi esiste l'xscatola che di fatto è un computer questo non vuol dire che fare il porting da console a pc sia sempre semplice o fattibile.Trovami un emulatore decente di ps2, così ne riparliamo.
          e cmq sia prevedo uno sfasamento stile gta san
          andreas (uscita play ottobre -
          uscita pc giugno,
          circa 8
          mesi)
          molto probabile che esca per natale quindi....è probabile, grazie ad xbox gran parte del lavoro è stato già fatto(se GTA esistesse solo per ps3(cell) i tempi sarebbero molto più lunghi)
          • Shu scrive:
            Re: Io aspetto la versione PC
            - Scritto da: il notevole cumulo aumenta
            stai paragonando delle macchine general purpose
            (i computer domestici) con delle macchine
            progettate specificatamente per i FPS ed i
            poligoni.Ehm... le schede video SONO macchine progettate specificatamente per i poligoni.Non confondere le prestazioni grafiche con quelle di calcolo delle CPU.
            Non fermarti a guardare i dati tecnici presi a se
            e
            basta.Nemmeno tu, pero`.
            Se ad oggi esiste l'xscatola che di fatto è un
            computer questo non vuol dire che fare il porting
            da console a pc sia sempre semplice o
            fattibile.Fattibile e` fattibile.Semplice, dipende da come è programmato il gioco.Probabilmente ora come ora è piu semplice fare il porting da PS3 a PC multicore, perché il codice è già pensato per multiprocessori.Ma, ripeto, dipende sempre da come è scritto.
            Trovami un emulatore decente di ps2, così ne
            riparliamo.Stai confondendo le mele con le bistecche...Trovami un emulatore decente di PC per PS2, potrei risponderti.Sono architetture completamente diverse. Un emulatore sarà sempre più lento. Inoltre le specifiche dei chip non sempre sono pubbliche, quindi anche emularli non è semplice.Ogni istruzione della PS2 va letta, tradotta in una o più istruzioni del PC e quindi eseguita. Come *minimo* le prestazioni sono dimezzate.
            è probabile, grazie ad xbox gran parte del lavoro
            è stato già
            fatto
            (se GTA esistesse solo per ps3(cell) i tempi
            sarebbero molto più
            lunghi)XBox 360 ha un'architettura completamente diversa dai PC (anche se la scheda video è una Radeon serie X). l'XBox normale era praticametne un PC vero e proprio (un Celeron 733 con una GeForce).Non mi pare che GTA4 esista per Xbox, ma solo per la 360.Bye.
          • valevole per scrive:
            Re: Io aspetto la versione PC
            - Scritto da: Shu
            - Scritto da: il notevole cumulo aumenta


            stai paragonando delle macchine general purpose

            (i computer domestici) con delle macchine

            progettate specificatamente per i FPS ed i

            poligoni.

            Ehm... le schede video SONO macchine progettate
            specificatamente per i
            poligoni.ma il resto no.così ti trovi con ingombranti interrupt ereditati dal passato, memorie gestite in modo "standard" e non specifico, colli di bottiglia, bus intasati...
            Non confondere le prestazioni grafiche con quelle
            di calcolo delle
            CPU.le cpu da computer sono general purpose, quelle delle console spesso sono addirittura vettoriali o in generale RISC, se a te non sembra una differenza da poco...

            Non fermarti a guardare i dati tecnici presi a
            se

            e

            basta.

            Nemmeno tu, pero`.


            Se ad oggi esiste l'xscatola che di fatto è un

            computer questo non vuol dire che fare il
            porting

            da console a pc sia sempre semplice o

            fattibile.

            Fattibile e` fattibile.se hai tempo e voglia/fondi ;)
            Semplice, dipende da come è programmato il gioco.
            Probabilmente ora come ora è piu semplice fare il
            porting da PS3 a PC multicore, perché il codice è
            già pensato per
            multiprocessori.mah, non lo so...ma ho dei dubbi: cell è un multicore in cluster, mentre i processori da computer sono dei banali multicore sullo stesso bus...una altro paio di maniche.
            Ma, ripeto, dipende sempre da come è scritto.concordo.

            Trovami un emulatore decente di ps2, così ne

            riparliamo.

            Stai confondendo le mele con le bistecche...

            Trovami un emulatore decente di PC per PS2,
            potrei
            risponderti.ci sono e vanno abbastanza bene (dipende da cosa vuoi emulare)...ma il punto è che l'emulazione non è 1:1, nel senso che ci sono dei compiti che su ps2 vengono eseguiti molto più in fretta che su pc e vale anche il contrario...
            Sono architetture completamente diverse. Un
            emulatore sarà sempre più lento. a parità di macchina, si.ma i pc di adesso sono teoricamente superiori alle ps2, eppure in molti campi c'è poco da fare, il calcolo vettoriale è semplicemente più veloce.
            Inoltre le
            specifiche dei chip non sempre sono pubbliche,
            quindi anche emularli non è
            semplice.

            Ogni istruzione della PS2 va letta, tradotta in
            una o più istruzioni del PC e quindi eseguita.
            Come *minimo* le prestazioni sono
            dimezzate.mmmmm no, dipende anche dall'architettura di pc ospite ed emulatore (wine docet)

            è probabile, grazie ad xbox gran parte del
            lavoro

            è stato già

            fatto

            (se GTA esistesse solo per ps3(cell) i tempi

            sarebbero molto più

            lunghi)

            XBox 360 ha un'architettura completamente diversa
            dai PC (anche se la scheda video è una Radeon
            serie X). mmmmmm, 'nsomma....
            l'XBox normale era praticametne un PC
            vero e proprio (un Celeron 733 con una
            GeForce).

            Non mi pare che GTA4 esista per Xbox, ma solo per
            la
            360.evvabbè, intendevo quello io :)
            Bye.cya!
  • GodEnemy scrive:
    [OT] Ma Enrico Giancipoli...
    ...in quella foto non assomiglia vagamente a Zach Braff, l'interprete di J.D. in Scrubs? ;)
    • Quepal scrive:
      Re: [OT] Ma Enrico Giancipoli...
      - Scritto da: GodEnemy
      ...in quella foto non assomiglia vagamente a Zach
      Braff, l'interprete di J.D. in Scrubs?
      ;)qualcuno glielo scrive tutte le volte.... e allora? :D
      • GodEnemy scrive:
        Re: [OT] Ma Enrico Giancipoli...
        - Scritto da: Quepal
        - Scritto da: GodEnemy

        ...in quella foto non assomiglia vagamente a
        Zach

        Braff, l'interprete di J.D. in Scrubs?

        ;)
        qualcuno glielo scrive tutte le volte.... e
        allora?
        :DBeh per quel che mi riguarda è un complimento :)
    • BLah scrive:
      Re: [OT] Ma Enrico Giancipoli...
      Ma proprio per niente!Ma perché bisogna dire le cose non vere? Che gusto c'è ad aprire un topic per dire ma zio paperone è uguale a topolino?Boh...
  • Tuxer scrive:
    Alla faccia del P2P!
    Quando leggo queste notizie, mi chiedo come le varie associazioni di discografici e dei big dell'intrattenimento multimediale possano sostenere che il file sharing sottrae soldi dalle loro tasche al punto da spingerli quasi al fallimento.Se queste sono le cifre (9,600,000 copie vendute), c'è poco da continuare a spararle grosse.Il P2P, quello sano - ovvero senza scopo di lucro - non c'entra un tubo con la pirateria. Si chiama libera diffusione della conoscenza.Che poi qualcuno lo utilizzi esclusivamente per portarsi a casa tutto sto ben di dio a scrocco, è un altro paio di maniche. Ma i numeri ci dicono ancora una volta dove sta la verità e dove si "annida" la menzogna.
    • blaster scrive:
      Re: Alla faccia del P2P!
      si peccato che condividere un gioco da qualche giga sia più complicato che una canzone, o un album o una discografia...e sopratutto il tempo che l'utente medio impiega a scaricare il file masterizzarlo e installarlo gli fa perdere la voglia..e fa prima a spendere anche 50 euro per un bel gioco come quello in questione...
      • blaster scrive:
        Re: Alla faccia del P2P!
        dimenticavo non che le major discografiche..si posso lamentare per il p2p..i soldi li guadagnano in abbondanza...altrimenti sarebbero già falliti tutti..se la situazione fosse come la descrivono loro....gli unici a rimetterci sono gli artisti...fino a un certo punto si intende
      • ba1782 scrive:
        Re: Alla faccia del P2P!
        - Scritto da: blaster
        si peccato che condividere un gioco da qualche
        giga sia più complicato che una canzone, o un
        album o una discografia...e sopratutto il tempo
        che l'utente medio impiega a scaricare il file
        masterizzarlo e installarlo gli fa perdere la
        voglia..e fa prima a spendere anche 50 euro per
        un bel gioco come quello in
        questione...Aggiungo che anche la spesa di dover spendere tempo e soldi per la modifica della consolle faccia perdere voglia :) Poi sarò io che mi sento "proletario", ma dico che chi ha comprato una ps3 o una xbox360 non gli pesino troppissimo i 40-60 di videogioco :)
      • claudio scrive:
        Re: Alla faccia del P2P!
        OGGI UN VIDEOGIOCO DA 5 GIGA LO SCARICHI IN MENO DI MEZZA GIORNATA, ORMAI SI TROVANO PERSINO FILM IN HD DA 15 GIGA.IL FATTO è CHE CON UN VIDEOGIOCO SEI SICURO DI QUELLO CHE COMPRI E IN GENERE SI PROVANO PRIMA LE DEMO GRATUITE, TEORICAMENTE PER PROVARE UN CD SEI OBBLIGATO AD ANDARE IN UN CENTRO COMMERCIALE, E NON è DETTO CHE BASTI, UN VIDEOGIOCO TI PIACE O TI FA SCHIFO SUBITO, UN CANZONE O PEGGIO UN ALBUM, PUò PIACERTI DI PRIMO IMPATTO POI DOPO TRE VOLTE CHE LO ASCOLTI LO LASCI IN LIBRERIA A PRENDERE LA POLVERE, MENTRE MAGARI ALTRI CHE ALL'INIZIO NON TI PIACCIONO LO SARANNO SOLO DOPO MOLTE VOLTE CHE LO ASCOLTI.MA POI 15 ANNI FA I VIDEOGIOCHI NON AVEVANO MERCATO OGGI SI, QUINDI NELL'INTRATTENIMENTO CASALINGO SI è PASSATI DA 2 A 3 ATTORI, QUINDI A PRESCINDERE DELLA PIRATERIA PRIMA IL BADGET FAMILIARE ERA DIVISO IN DUE, OGGI IN TRE E QUINDI IN FETTE PIù PICCOLE
        • blaster scrive:
          Re: Alla faccia del P2P!
          - Scritto da: claudio
          OGGI UN VIDEOGIOCO DA 5 GIGA LO SCARICHI IN MENO
          DI MEZZA GIORNATA, ORMAI SI TROVANO PERSINO FILM
          IN HD DA 15
          GIGA.
          IL FATTO è CHE CON UN VIDEOGIOCO SEI SICURO DI
          QUELLO CHE COMPRI E IN GENERE SI PROVANO PRIMA LE
          DEMO GRATUITE.....dubito che un utente medio o di fascia bassa riesca a scaricare 5 giga in mezzagiornata...si bhe ma una volta che hai finito il videogioco che fai...d'accordo dura sicuramente di più di un album di 20 canzoni...ma cmq alla fine lo abbandoni li su una libreria e magari ci rigiochi dopo un anno se va bene...cosa che si fa anche con i cd musicali...
          • claudio scrive:
            Re: Alla faccia del P2P!
            Basta una normale ADSL da 4/7Mbit, cmq io per esempio compro quei giochi interminabili, che non hanno una vera e propria fine ma rimangono infiniti come GTA o per dirne un altro SimCity.Poi ci sono i giochi che dopoche l'hai finiti ti scarichi le varie mod che modificano il gioco riscrivendo la storia, o cmq dopo che l'ho finito in "normale" ci gioco in "difficile" e poi se c'è in "molto difficile".Un bel gioco dura per sempre, poi tra lavoro, famiglia, amici e il resto alla fine ci dedico 2/3 ore a settimana e quindi mi può durare anche più di un anno.
        • Login scrive:
          Re: Alla faccia del P2P!
          - Scritto da: claudio
          OGGI UN VIDEOGIOCO DA 5 GIGA LO SCARICHI IN MENO
          DI MEZZA GIORNATA, ORMAI SI TROVANO PERSINO FILM
          IN HD DA 15
          GIGA.
          IL FATTO è CHE CON UN VIDEOGIOCO SEI SICURO DI
          QUELLO CHE COMPRI E IN GENERE SI PROVANO PRIMA LE
          DEMO GRATUITE, TEORICAMENTE PER PROVARE UN CD SEI
          OBBLIGATO AD ANDARE IN UN CENTRO COMMERCIALE, E
          NON è DETTO CHE BASTI, UN VIDEOGIOCO TI PIACE O
          TI FA SCHIFO SUBITO, UN CANZONE O PEGGIO UN
          ALBUM, PUò PIACERTI DI PRIMO IMPATTO POI DOPO TRE
          VOLTE CHE LO ASCOLTI LO LASCI IN LIBRERIA A
          PRENDERE LA POLVERE, MENTRE MAGARI ALTRI CHE
          ALL'INIZIO NON TI PIACCIONO LO SARANNO SOLO DOPO
          MOLTE VOLTE CHE LO
          ASCOLTI.
          MA POI 15 ANNI FA I VIDEOGIOCHI NON AVEVANO
          MERCATO OGGI SI, QUINDI NELL'INTRATTENIMENTO
          CASALINGO SI è PASSATI DA 2 A 3 ATTORI, QUINDI A
          PRESCINDERE DELLA PIRATERIA PRIMA IL BADGET
          FAMILIARE ERA DIVISO IN DUE, OGGI IN TRE E QUINDI
          IN FETTE PIù
          PICCOLEE non scrivere in caps che equivale a gridare!E mi da pure fastidio agli occhi!
    • Tuxer scrive:
      Re: Alla faccia del P2P!
      Dunque ... rispondo qui a tutti per non duplicare i post.Prima questione:il game è disponibile via torrent già da un pò. Inutile dirvi dove, perché la risposta è scontata.Ho verificato di persona che in circa 15 ore lo si porta a casa. Non è certamente una scheggia, ma l'attesa non è poi cosi' tanto lunga. Ovviamente non l'ho scaricato - anche perché non sono un videogiocatore, o almeno non più, e se lo fossi, farei come voi: lo comprerei - ma .... giusto per dare un rapido sguardo alla velocità effettiva del torrent. I seeder ci sono eccome, cosi pure i leecher. Pertanto se uno vuole, puotrebbe procurarselo a gratis in tempi comunque accettabili.Secondo:quello che volevo dire è confermato dalle vostre risposte. Al di la del P2P, la gente è disposta a pagare per comprarsi un gioco. Conosco diversi PC gamers che magari per quanto riguarda il sistema operativo e il software a corredo, scaricano come dei matti. Per i games invece se li comprano originali, spesso e volentieri se li fanno arrivare via posta dall'estero - almeno i mulitilanguage - con risparmio notevole di costi. E per le ragioni che avete detto voi.La stessa cosa vale per la musica.Demonizzare il P2P è dunque uno sport delle major che non ha affatto riscontri nella realtà.E i numeri infatti danno loro torto.
    • Anal Intruder scrive:
      Re: Alla faccia del P2P!
      - Scritto da: Tuxer
      Quando leggo queste notizie, mi chiedo come le
      varie associazioni di discografici e dei big
      dell'intrattenimento multimediale possano
      sostenere che il file sharing sottrae soldi dalle
      loro tasche al punto da spingerli quasi al
      fallimento.Chiediamocelo.
  • Pasquale Cacazza scrive:
    E' un gioco educativo
    urca... io lo comprato e dopo aver giocato mezz'ora sono uscito e ho picchiato tutti quelli che usavano windows.
    • KingSize scrive:
      Re: E' un gioco educativo
      LOL!
    • kaiserxol scrive:
      Re: E' un gioco educativo
      STRALOL per il giocare, uscire e menare tutti...ma non capisco cosa c'entri Windows...
    • Anal Intruder scrive:
      Re: E' un gioco educativo
      - Scritto da: Pasquale Cacazza
      urca... io lo comprato e dopo aver giocato
      mezz'ora sono uscito e ho picchiato tutti quelli
      che usavano
      windows.Da me non sei passato, ti aspetto.
  • Daniel Mantoan scrive:
    E ci voleva tanto ?
    Il mondo ha scoperto i videogiochi, benvenuti nel terzo millennio !Altro che crisi dei videogame, fate una campagna pubblicitaria ottima e un gioco carino e soldi a palate arrivano, al di la' di pro e contro sul gioco.Che grande scoperta... forse capiscono che oggi si vendono piu videogiochi che cd audio.Alla faccia della crisi, alla faccia della pirateria (che tirano in ballo solo le piu' scadenti per nascondere lacune nei giochi e nella loro promozione).
    • ba1782 scrive:
      Re: E ci voleva tanto ?
      - Scritto da: Daniel Mantoan
      Alla faccia della crisi, alla faccia della
      pirateriaChissà come mai è uscito prima su consolle(non tutti la hanno modificata per il gioco falsuccio (newbie) )...Se avessero aperto prima su pc, dubito sarebbe andato altrettanto bene :P
      • TheStealth scrive:
        Re: E ci voleva tanto ?
        [cut]
        Se avessero aperto prima su pc, dubito sarebbe
        andato altrettanto bene
        :PForse perché un pc con le caratteristiche grafiche di una consolle costa 1 milione di dollari... :)
  • lowres scrive:
    Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
    Senza voler fare flame e trollate, ma a me sembra che il gameplay sia pieno di pecche. Le azioni di gioco mi sembrano fin troppo arcade (guidare, sparare e tutto il resto). Il sistema di salvataggio è irritante.Girare in auto per la città (con o senza una missione) all'inizio è molto divertente, ma alla lunga diventa una rottura colossale. Alla fine è ripetitivo e davvero noioso.
    • mauro cagliari scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      si, solo tu.lascia perdere i video giochi e mettiti a giocare a bocce, lo troverai molto piu' coinvolgente.
      • PeeBee scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        - Scritto da: mauro cagliari
        si, solo tu.
        lascia perdere i video giochi e mettiti a giocare
        a bocce, lo troverai molto piu'
        coinvolgente.Cazzarola, che belle risposte... hanno chiuso l'asilo prima, oggi ?
      • sad scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        ecco un'altro bimbominkia
    • ut3 rulez scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      vai a giocare a viva pinata... va...
      • pong rulez scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        Bah... videogames moderni...http://en.wikipedia.org/wiki/Ponghttp://it.youtube.com/watch?v=LPkUvfL8T1I
      • kriss parker scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        - Scritto da: ut3 rulez
        vai a giocare a viva pinata... va...Ma a me piace!
    • non so scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      non ho ancora giocato al iv, ma per il iii posso dire la stessa cosa. e' divertente combinare un po' di casini nelle prime ore di gioco, poi diventa mortalmente noioso e ripetitivo.
    • fdf scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      Non ti preoccupare non sei l'unico, concordo pienamente, ma molta gente impazzisce anche per la sola idea di poter compiere qualsiasi crimine rimandendo impunito. Anelano una libertà assoluta o rivelano la propria anima corrotta? purtroppo viviamo in un "mondo marcio" la cui banale ipocrisia del perbenismo si smaschera con i "giochini" della playstation...
      • Tim scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        - Scritto da: fdf
        Non ti preoccupare non sei l'unico, concordo
        pienamente, ma molta gente impazzisce anche per
        la sola idea di poter compiere qualsiasi crimine
        rimandendo impunito. Anelano una libertà assoluta
        o rivelano la propria anima corrotta? purtroppo
        viviamo in un "mondo marcio" la cui banale
        ipocrisia del perbenismo si smaschera con i
        "giochini" della
        playstation...mamma mia quanto sei catastrofico! ben vengano questi giochini "violenti"... meglio con un joypad che con una sbranga di ferro in mano... non trovi?
      • krane scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        - Scritto da: fdf
        Non ti preoccupare non sei l'unico, concordo
        pienamente, ma molta gente impazzisce anche per
        la sola idea di poter compiere qualsiasi crimine
        rimandendo impunito. Cosa c'entra ?!? Qui si parla di schemi di gioco ripetitivi, assenza di sotto missioni coinvolgenti o sistema di gioco che non piace; che c'entrano i tuoi deliri ?
        Anelano una libertà assoluta
        o rivelano la propria anima corrotta? purtroppo
        viviamo in un "mondo marcio" la cui banale
        ipocrisia del perbenismo si smaschera con i
        "giochini" della playstation...Tu sei malato...
      • Qualcuno scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        sei superficiale.
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        - Scritto da: fdf
        Non ti preoccupare non sei l'unico, concordo
        pienamente, ma molta gente impazzisce anche per
        la sola idea di poter compiere qualsiasi crimine
        rimandendo impunito. Anelano una libertà assoluta
        o rivelano la propria anima corrotta? purtroppo
        viviamo in un "mondo marcio" la cui banale
        ipocrisia del perbenismo si smaschera con i
        "giochini" della
        playstation...Hey, questa è bella. Potrebbe tornarmi buona in futuro. ;)
    • asgfdasfdas scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      - Scritto da: lowres
      Senza voler fare flame e trollate, ma a me sembra
      che il gameplay sia pieno di pecche. Le azioni di
      gioco mi sembrano fin troppo arcade (guidare,
      sparare e tutto il resto). Il sistema di
      salvataggio è
      irritante.
      Girare in auto per la città (con o senza una
      missione) all'inizio è molto divertente, ma alla
      lunga diventa una rottura colossale. Alla fine è
      ripetitivo e davvero
      noioso.Guarda è un gioco fantastico, direi geniale, però anche a me annoia. Forse perché ormai anche il più squallido gioco multiplayer mi attira più di qualsiasi altro gioco in single player.
      • kralin scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        ma questo è in multiplayer!!!ma ci avete giocato prima di dire che è noioso?
        • asgfdasfdas scrive:
          Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
          - Scritto da: kralin
          ma questo è in multiplayer!!!

          ma ci avete giocato prima di dire che è noioso?Io mi sono espresso male, mi riferivo alla saga GTA in generale, il IV non l'ho provato. Non sapevo avesse il multiplayer, cmq come ho detto sopra per me era un gran gioco anche il III, se adesso è multiplayer e ha la supergrafica vista nei video allora tanto di cappello.
          • kralin scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            la grafica non è super, ma è cmq buona, io ci ho giocato praticamente solo in multiplayer... il deathmatch è una cosa unica in questo stile GTA, ho solo molta nostalgia per il mouse :(
    • Adri Rubek scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      Si.Torna a giocare a Tetris.
      • ManyChoices scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        - Scritto da: Adri Rubek
        Si.
        Torna a giocare a Tetris.Beh, e' un classico ormai come la dama e gli scacchi, gli ultimi due ormai hanno secoli, a GTA tra un po' non giochera' piu' nessuno, si passera' ad altro ancora con piu' grafica e effetti superspeciali, penso che presto o tardi tra un videogioco e un film quanto a qualita' immagini non ci sara' differenza ma, alla fine?C'e un tale che deve fare qualcosa, lo comandi con un joystick e premi dei pulsantini, va avanti da troppi anni. L'altro giorno si' che ho giocato a un gioco megatecnologico "partita a calcetto", era piovuto e l'erba odorava di erba bagnata, un po' ti schizzavi (qualche pozzanghera ..) e ti sporcavi davvero, i falli degli avversari facevano male davvero, ho fatto un bel gol e una tipa sulle tribune mi ha mandato un'occhiata niente male (mi ha dato il numero) ecc. ecc. Insomma una esperienza multimediale pazzesca e dato che abbiamo giocato al parco non ho dovuto tirare fuori neanche i 60 euro per il gioco ... Mi sa che li investo a pagare una pizza alla tipa e forse ne viene fuori dell'altro sano divertimento ..
        • foobar scrive:
          Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
          si si, va la patacca che non ci crede nessuno!
          • ManyChoices scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            Che ho fatto una partita a calcetto??? Mica ho detto di essere stato rapito dagli alieni!!!
          • ba1782 scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            Magari non crede alla ragazza :PComunque complimenti per il post ;)
          • ManyChoices scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            - Scritto da: ba1782
            Magari non crede alla ragazza :P
            Comunque complimenti per il post ;)Beh quello che mi sorprende e' che non mi conosce, altrimenti, circa la ragazza, non mi crederei nemmeno io ;-) E poi non ho mica detto che era una gnocca da paura, permettera' che esista qualche tipa sulla faccia della terra con pochi spasimanti e un po' orba a cui io possa andare bene :DComunque gli e' sfuggito il mio punto reale, il mondo e' la' fuori e dandosi le mani dintorno e' infinitamente piu' divertente e interessante che un filmato davanti agli occhi e un joystick in mano.
          • MeMedesimo scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            ...fa piacere ogni tanto trovare qualcuno che riesce a mettere un po' di ironia e a ridimensionare argutamente i toni...Si sta parlando di videogiochi e vedo gente infiammarsi come se si parlasse delle sorti democratiche di un paese...Personalmente non sono mai stato un amante dei videogiochi per quanto mi affascinano dal punto di vista della grafica, degli effetti e di tutto quanto c'è dietro di tecnologico... Ah, si.. unica eccezione: un tempo passavo ore a giocare a Tekken III! Probabilmente un altro videogioco violento, ma posso assicurarvi che non ho mai alzato le mani su nessuno e che di carattere sono assolutamente non violento :-)) Per contro ho conosciuto gente negatissima per i videogiochi che quanto a risse pultroppo ne aveva da insegnare a molti...Sarò banale, ma in un videogioco di successo vedo unicamente un bellissimo prodotto di hi-tech e creatività, un passatempo piacevole (ricordando che esiste anche un mondo fuori) e un potente oggetto di business...Ciao a tuttiM-M
            Beh quello che mi sorprende e' che non mi
            conosce, altrimenti, circa la ragazza, non mi
            crederei nemmeno io ;-) E poi non ho mica detto
            che era una gnocca da paura, permettera' che
            esista qualche tipa sulla faccia della terra con
            pochi spasimanti e un po' orba a cui io possa
            andare bene
            :D

            Comunque gli e' sfuggito il mio punto reale, il
            mondo e' la' fuori e dandosi le mani dintorno e'
            infinitamente piu' divertente e interessante che
            un filmato davanti agli occhi e un joystick in
            mano.
          • Qualcuno scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            - Scritto da: MeMedesimo
            ...fa piacere ogni tanto trovare qualcuno che
            riesce a mettere un po' di ironia e a
            ridimensionare argutamente i
            toni...
            Si sta parlando di videogiochi e vedo gente
            infiammarsi come se si parlasse delle sorti
            democratiche di un
            paese...Guarda che i videogiochi sono cose ben più importanti delle sorti di un paese!Basta guardare l'interesse generale della gioventù...
          • mele con pere scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?

            Comunque gli e' sfuggito il mio punto reale, il
            mondo e' la' fuori e dandosi le mani dintorno e'
            infinitamente piu' divertente e interessante che
            un filmato davanti agli occhi e un joystick in
            mano. Preferisco le pesche noci perchè l'avvitatore è nel cassetto, quindi le olimpiadi cinesi metteranno in secondo piano l'avanzata degli OGM Stesso principio: partire da contesti differenti, mescolarli insieme e tirare fuori apparenti profonde rivelazioni.un videogioco è un vidiogioco, punto.la real file è la real life, punto.i malati che scambiano i videogiochi per la realife sono malati, punto."questo è meglio di quest'altro" è qualunquismo puro.
          • ManyChoices scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?

            Preferisco le pesche noci perchè l'avvitatore
            è nel cassetto, quindi le olimpiadi cinesi
            metteranno in secondo piano l'avanzata degli
            OGM

            Stesso principio: partire da contesti differenti,
            mescolarli insieme e tirare fuori apparenti
            profonde
            rivelazioni.
            Se avessi parlato di pesche per poi arrivare alle olimpiadi direi che avresti ragione ma secondo me nella mia prospettazione il nesso c'e'.

            un videogioco è un vidiogioco, punto.
            la real file è la real life, punto.
            i malati che scambiano i videogiochi per la
            realife sono malati,Non ho mai detto che gli amanti dei videogiochi fanno confusione, solo che ci sono delle interessanti alternative. Quindi, nel mio piccolo, do' un banale parere prima che un modo per passare il tempo libero diventi una malattia. Puo' darsi che a qualcuno serva a qualcosa. Conosco parecchia gente che preferisce i videogiochi in assoluto, liberissimi ma forse se considerano altri divertimenti e passatempi male non fanno. Punto.
            "questo è meglio di quest'altro" è qualunquismo
            puro.In genere non c'e' nulla di piu' qualunquista che parlare di qualunquismo, come ho detto ho usato come termine "comune buon senso", e che sia comune non deve per forza fare schifo, e che sia banale non vuol dire che non ci siano un sacco di persone (non malate, lungi da me) che preferiscono troppo spesso i videogiochi ad altre cose e quindi dirgli, ehi, guarda che c'e' un sacco di gente che fa dell'altro e ci si diverte per qualcuno puo' essere utile.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            - Scritto da: ManyChoices

            In genere non c'e' nulla di piu' qualunquista che
            parlare di qualunquismo, una cosa c'è, difendersi dal qualunquismo ribaltando la frittata.
            come ho detto ho usato
            come termine "comune buon senso", e che sia
            comune non deve per forza fare schifo, e che sia
            banale non vuol dire che non ci siano un sacco di
            persone (non malate, lungi da me) che
            preferiscono troppo spesso i videogiochi ad altre
            cose e quindi dirgli, ehi, guarda che c'e' un
            sacco di gente che fa dell'altro e ci si diverte
            per qualcuno puo' essere
            utile.Un po' come dire "la passerina è bella" e qualcun altro gli risponde "eh ma c'è anche dell'altro", con tutti i doppi sensi che ne possono scaturire (giusto per parlare di cose che ti interessano).
          • ManyChoices scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            - Scritto da: dont feed the troll
            - Scritto da: ManyChoices




            In genere non c'e' nulla di piu' qualunquista
            che

            parlare di qualunquismo,

            una cosa c'è, difendersi dal qualunquismo
            ribaltando la
            frittata.
            Mah, tu hai detto che io ero qualunquista e permettimi l'espressione qualunquisticamente, io non so che farci se tu usi argomenti banali e infondati che non portano a niente.

            come ho detto ho usato

            come termine "comune buon senso", e che sia

            comune non deve per forza fare schifo, e che sia

            banale non vuol dire che non ci siano un sacco
            di

            persone (non malate, lungi da me) che

            preferiscono troppo spesso i videogiochi ad
            altre

            cose e quindi dirgli, ehi, guarda che c'e' un

            sacco di gente che fa dell'altro e ci si diverte

            per qualcuno puo' essere

            utile.

            Un po' come dire "la passerina è bella" e qualcun
            altro gli risponde "eh ma c'è anche dell'altro",
            con tutti i doppi sensi che ne possono scaturire
            (giusto per parlare di cose che ti
            interessano).Appunto (chiamo a giudici terze parti in quanto mi sembra che tu sia ben convinto di quello che dici e io pure, dato che non c'e' un punto d'accordo e' inevitabile richiedere parere di terzi, se per caso passano di qua) quanto dici qui sopra conferma che io non ho ribaltato nessuna frittata, sei proprio tu a usare toni qualunquistici portando esempi inappropriati, "la passerina e' bella"?????? Questo e' un post che titola "Solo io lo trovo mortalmente noioso", il senso della mia risposta era no, pure io e ho allargato il discorso ai VG in genere sottolineando che ci sono altre attivita' molto piu' interessanti. Tu che cosa hai aggiunto? ManyChoices e' un pericoloso qualunquista? Un eccellente contributo, non c'e' che dire ...Peraltro il mio ribaltare la frittata e' ulteriormente confermato dalla definizione a dizionario del termine:2 CO estens., spreg., atteggiamento di sfiducia e scetticismo nei confronti delle forme tradizionali di organizzazione della vita politica e dello stato, caratterizzato dal rifiuto di qualsiasi presa di posizione ideologica e di ogni impegno civile; atteggiamento di indifferenza nei confronti di qualsiasi scelta ideologica e morale anche in ambiti estranei alla politicaIn questa definizione si ritrova molto meglio il tuo discorso che il mio.Ma posso forse intendere che lo adoperavi nel senso, "idee banali", in questo senso sono il primo ad ammetterlo, il mio ragionamento e' banale, molte cose sono meglio dei VG, e tantissimi sono d'accordo non chiedo un premio Nobel per averlo detto, solo che per qualcuno sono quasi una ragione di esistere e il mio contributo e' che considerino altri generi di divertimento (quindi prendo posizione, tutto il contrario del qualunquismo), inoltre dato il titolo del post i miei commenti erano piu' che appropriati.E' su questo che mi piacerebbe sentire una tua opinione, sei d'accordo o meno? Se pensi invece che il problema sia se i miei interventi abbiano un senso o meno apri un bel post separato che ne discutiamo li'. Ma per quanto sopra direi che sei tu a fare un discoso qualunquista e nemmeno banale ma completamente errato dato che usi termini a sproposito.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            Oltre che banale e qualunquista sei di una noia mortale.Adieu.
          • ManyChoices scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            - Scritto da: dont feed the troll
            Oltre che banale e qualunquista sei di una noia
            mortale.
            Adieu.Adieu a te, e concordo molto sulla noia, ma sai ad essere argomentativi, ragionevoli e ragionanti piuttosto che sparacchiare cavolate e' un rischio inevitabile, del resto i documentari sono molto piu' noiosi che RealTV ma direi che sono parecchio piu' utili.Facciamo cosi', spartiamoci il mercato, a te i post frizzi e lazzi per divertimento e a me qualche apporto costruttivo. C'e' posto per tutti e due e vorra' dire che i miei post avranno uno share piuttosto basso e i tuoi frizzi e lazzi otterrano il pienone di ascolti.
        • MegaLOL scrive:
          Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
          E tu li stai ad ascoltare? Qui è pieno di f4nbois che VENERANO GTA.Parla male del "loro" gioco e si indignano, si infuriano, pestano i piedi, agitano le braccia e diventano paonazzi. Blaterano frasi senza senso con la bava alla bocca e magari minacciano anche.Ma basta fare un passo verso di loro e fare BOO! ed ecco che se la fanno addosso e scappano. ;)
        • raccontala al nonno scrive:
          Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?

          ho fatto un bel gol e una tipa sulle
          tribune mi ha mandato un'occhiata niente male (mi
          ha dato il numero)[img]http://img359.imageshack.us/img359/5002/martorinayd1.gif[/img]
          Mi sa
          che li investo a pagare una pizza alla tipa e
          forse ne viene fuori dell'altro sano divertimento
          ..[img]http://img359.imageshack.us/img359/5002/martorinayd1.gif[/img]
          • ba1782 scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            Oddio sei un grande!! :D
          • ManyChoices scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            Credeteci o non credeteci e' lo stesso, ma se vi sembra impossibile andare a fare una partita a calcetto e avere la fortunaccia di rimediare un numero di cell. fatevi frate, vuol dire che siete messi cosi' male che:a) siete dei ciccioni obesi e per voi qualsiasi attivita' fisica e' esclusab) avete la faccia di uno che si e' stampato contro un muro e quindi e' escluso che una tipa vi possa mai dare rettaComunque la mia storiella serviva solo a raccontare due cose:1) i videogiochi sono un po' tutti uguali (almeno per me e da un certo punto di vista tetris li vale tutti)2) la' fuori c'e' il calcetto, il tennis, il nuoto, le bocce, i gruppi teatrali, la fotografia ecc. ecc. ecc. Ovvero il mondo reale e cose che sono infinitamente meglio che starsene ore e ore davanti a un videogico. Almeno per i miei gusti. Poi ognuno faccia quel che gli pare, ma nella propria camera/salotto mentre si gioca a GTA conoscere delle tipe e' piuttosto improbabile. Ragionate su questo o voi maniaci del videogioco, gli anni passano, voi acquistate un videogioco dopo l'altro e ci passate le ore, vi trovate all'eta' dei vostri genitori e buona parte della vostra vita e' stata virtuale, che affare avete fatto? Le ore passate davanti al pc a cazzeggiare non ve le restituisce piu' nessuno, i videogiochi sono un alternativa quando proprio non si ha una mazza da fare per evitare la noia, sempre a mio parere. Se volete darmi retta bene, altrimenti buon divertimento con i videogiochi.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            - Scritto da: ManyChoicesOddioSanto che concentrato di luoghi comuni.No dico sei vero?
            Credeteci o non credeteci e' lo stesso, ma se vi
            sembra impossibile andare a fare una partita a
            calcetto e avere la fortunaccia di rimediare un
            numero di cell. fatevi frate, vuol dire che siete
            messi cosi' male
            che:

            a) siete dei ciccioni obesi e per voi qualsiasi
            attivita' fisica e'
            esclusa
            b) avete la faccia di uno che si e' stampato
            contro un muro e quindi e' escluso che una tipa
            vi possa mai dare
            retta
            c) abbiamo un qi di tre cifre e ci rendiamo conto che la situazione in cui una figa stellare ti da il numero di cell perchè tu hai fatto un bel gol è realistica quanto la marmotta che incarta la cioccolata, ma molto meno divertente.
            Comunque la mia storiella serviva solo a
            raccontare due
            cose:
            Essenzialmente che sei un morto di figa, ma questo lo potevamo immaginare lo stesso.
            1) i videogiochi sono un po' tutti uguali (almeno
            per me e da un certo punto di vista tetris li
            vale
            tutti)I videogiochi sono videogiochi.Non sono il miglior divertimento del mondo, non sono il miglior modo di spendere del tempo e nemmeno il proprio denaro.Cio' nonostante a volte giocarci è divertente e da del piacere, anche se c'è il solito qualunquista che dice che "trombare" è meglio.Complimenti per la scoperta, quando ci annuncerai la tua nuova invenzione, l'acqua calda?
            2) la' fuori c'e' il calcetto, il tennis, il
            nuoto, le bocce, i gruppi teatrali, la fotografia
            ecc. ecc. ecc. Ovvero il mondo reale e cose che
            sono infinitamente meglio che starsene ore e ore
            davanti a un videogico. Almeno per i miei gusti.ooooh un po' di sano benaltrismo, giusto a completare il quadro dei luoghi comuni.Dopo "è meglio la figa" abbiamo un uno-due di "è meglio lo sport" e "è meglio la cultura".Grazie, eh.
            Poi ognuno faccia quel che gli pare, ma nella
            propria camera/salotto mentre si gioca a GTA
            conoscere delle tipe e' piuttosto improbabile.In fondo la tua fame di figa è veramente commovente.
          • ManyChoices scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            - Scritto da: dont feed the troll
            - Scritto da: ManyChoices

            OddioSanto che concentrato di luoghi comuni.
            No dico sei vero?
            Sono quasi d'accordo solo un piccolo cambio verbale, non luoghi comuni ma "comune buon senso", le cose ragionevoli non richiedono mica avere un Q.I. di 200 per sembrare tali (o per essere espresso)
            c) abbiamo un qi di tre cifre e ci rendiamo conto
            che la situazione in cui una figa stellare ti da
            il numero di cell perchè tu hai fatto un bel gol
            è realistica quanto la marmotta che incarta la
            cioccolata, ma molto meno
            divertente.Non ho detto che era stellare ... Insomma tu mi vuoi negare la mia "commerciabilita'" anche per le tipe passabili, senza conoscermi? Direi che e' esagerato. Poi non e' tanto il goal, e' solo che l'occasione fa l'uomo ladro e in genere chi segue una partita in genere si interessa dei gol. Comunque la mia storiella non voleva essere un romanzo e tutto sommato nei suoi dettagli interessa poco (tipa, gnocca, non gnocca, magari l'avevo vista in giro prima ed era un po' che ci incocciavamo ecc.), interessa il concetto del mondo la fuori ...
            Essenzialmente che sei un morto di figa, ma
            questo lo potevamo immaginare lo
            stesso.
            E su questo posso essere anche d'accordo.
            I videogiochi sono videogiochi.
            Non sono il miglior divertimento del mondo, non
            sono il miglior modo di spendere del tempo e
            nemmeno il proprio
            denaro.
            Cio' nonostante a volte giocarci è divertente e
            da del piacere,Va bene, sono d'accordo anche io con l'unico distinguo solo che io mi sono stancato da un pezzo e per me quel "a volte" e' diventato, molto di rado.
            qualunquista che dice che "trombare" è
            meglio.Ma anche tanta altra roba e' meglio, pero' non stiamo discutendo di questo, ammetterai che c'e' fin troppa gente che e' malata di videogiochi e un campo di calcetto non sa neanche cosa e' e io mi sono solo limitato a rammentarlo.
            Complimenti per la scoperta, quando ci annuncerai
            la tua nuova invenzione, l'acqua
            calda?Ho inventato l'acqua calda proprio in questo momento. Non lo crederesti quanta gente non sa che esiste.

            2) la' fuori c'e' il calcetto, il tennis, il

            nuoto, le bocce, i gruppi teatrali, la
            fotografia

            ecc. ecc. ecc. Ovvero il mondo reale e cose che

            sono infinitamente meglio che starsene ore e ore

            davanti a un videogico. Almeno per i miei gusti.

            ooooh un po' di sano benaltrismo, giusto a
            completare il quadro dei luoghi
            comuni.Buon senso comune, e' sempre sorprendene quanta gente ne sia priva.
            Dopo "è meglio la figa" abbiamo un uno-due di "è
            meglio lo sport" e "è meglio la
            cultura".
            Grazie, eh.
            Prego, non c'e' di che.

            Poi ognuno faccia quel che gli pare, ma nella

            propria camera/salotto mentre si gioca a GTA

            conoscere delle tipe e' piuttosto improbabile.

            In fondo la tua fame di figa è veramente
            commovente.Devo sempre darti ragione.
          • Jojo scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            - Scritto da: ManyChoicesa) siete dei ciccioni obesi e per voi qualsiasi
            attivita' fisica e'
            esclusa
            b) avete la faccia di uno che si e' stampato
            contro un muro e quindi e' escluso che una tipa
            vi possa mai dare
            retta

            Comunque la mia storiella serviva solo a
            raccontare due
            cose:
            1) i videogiochi sono un po' tutti uguali (almeno
            per me e da un certo punto di vista tetris li
            vale
            tutti)
            2) la' fuori c'e' il calcetto, il tennis, il
            nuoto, le bocce, i gruppi teatrali, la fotografia
            ecc. ecc. ecc. Ovvero il mondo reale e cose che
            sono infinitamente meglio che starsene ore e ore
            davanti a un videogico. Almeno per i miei gusti.Ma tu... l'hai mai vista da vicino una figa?!!?!?! da come parli non credo...e sono sicuro che scarseggi pure negli sport, praticamente hai sparato un insalata di stronzate :)E cmq... i videogiochi fanno parte dell'intrattenimento di quest'epoca... se gradisci ci giochi, altrimenti no... quindi ... non rompete sempre i coglioni con le solite frasi fatte.
          • ManyChoices scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?

            Ma tu... l'hai mai vista da vicino una
            figa?!!?!?!Escludendo Internet intendi? A pagamento vale?
            da come parli non credo...e sono
            sicuro che scarseggi pure negli sport,Hai ragione mai stato un campione della materia. Pero' mi ci diverto lo stesso.
            praticamente hai sparato un insalata di
            stronzateLe verdure fanno bene, non saranno buone come la cioccolata ma fanno bene.
            E cmq... i videogiochi fanno parte
            dell'intrattenimento di quest'epoca... se
            gradisci ci giochi, altrimenti no... quindi ...
            non rompete sempre i coglioni con le solite frasi
            fatte.Mmmm, a giudicare dal tenore di questo intervento direi che tu ci passi parecchio tempo con i videogiochi, e a mio parere e' una conferma che oltre certe dosi a certi troppo bene non fanno, seri problemi di relazione (non puoi fare a meno di essere incontinente verbale e offensivo verso persone che non ti hanno minimamente dato addosso), scarsa ricchezza lessicale, capacita' di trattare ragionamenti complessi limitata ... Notare che ho detto certe persone, non affermo assolutamente che facciano simili danni in ogni caso.Ma puo' essere una fase passeggera, concedo il beneficio del dubbio, rinnovo particolarmente a te il consiglio di mettere da parte la console e andare a fare in giro in bici o quello che ti pare. Puo' darsi che tu possa recuperare.
        • Guido Angeli scrive:
          Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
          - Scritto da: ManyChoices
          - Scritto da: Adri Rubek

          Si.

          Torna a giocare a Tetris.

          Beh, e' un classico ormai come la dama e gli
          scacchi, gli ultimi due ormai hanno secoli, a GTA
          tra un po' non giochera' piu' nessuno, si
          passera' ad altro ancora con piu' grafica e
          effetti superspeciali, penso che presto o tardi
          tra un videogioco e un film quanto a qualita'
          immagini non ci sara' differenza ma, alla
          fine?

          C'e un tale che deve fare qualcosa, lo comandi
          con un joystick e premi dei pulsantini, va avanti
          da troppi anni.


          L'altro giorno si' che ho giocato a un gioco
          megatecnologico "partita a calcetto", era piovuto
          e l'erba odorava di erba bagnata, un po' ti
          schizzavi (qualche pozzanghera ..) e ti sporcavi
          davvero, i falli degli avversari facevano male
          davvero, ho fatto un bel gol e una tipa sulle
          tribune mi ha mandato un'occhiata niente male (mi
          ha dato il numero) ecc. ecc. Insomma una
          esperienza multimediale pazzesca e dato che
          abbiamo giocato al parco non ho dovuto tirare
          fuori neanche i 60 euro per il gioco ... Mi sa
          che li investo a pagare una pizza alla tipa e
          forse ne viene fuori dell'altro sano divertimento
          ..ah, anche tu hai giocato a questo gioco![img]http://images.encyclopediadramatica.com/images/4/4a/IRL_the_game.jpg[/img]me ne hanno parlato bene molti amici di forum, però io rimango scettico.....
      • Akiro scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?

        Torna a giocare a Tetris.già allora preferivo bubble bobble.
    • kralin scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      si solo tu... :)
    • Mortalmente annoiato scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      Anche io.Ma penso sia questione di gusti. Ho preferito investire su Ninja Gaiden 2 e non mi sto pentendo.
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      contenuto non disponibile
      • Repetita Juvant scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?

        Ah... i trolletti che ti hanno risposto dicendo
        che non capisci un cazzo di VG, non solo non
        capiscono del mondo in generale, visto che non
        hanno ancora capito che come per tute le cose
        anche nei VG ci sono i gusti
        soggettivi.Tu devi ancora lontanamente afferrare il concetto di come agiscono i troll, ma sei proprio lontano eoni dalla comprensione anche solo superficiale di quello che stai tentando di giudicare con parole spiccie e piene di boria :)e se t'inc*zzi mi diverto ancora di più :D
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
          contenuto non disponibile
          • ma anche no scrive:
            Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Repetita Juvant


            Tu devi ancora lontanamente afferrare il
            concetto

            di come agiscono i troll

            lolHola infiltrato! 8)
    • daniele . scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      penso che il successo della serie gta sia che a giocarci non ci si annoia mai....trovami un altro gioco che una volta finito (le missioni, oppure anche il 100% se proprio vuoi) puoi continuare a giocare all'infinito senza ripetere le stesse cose?gta ha una storyboard principale con le missioni, ma non sei obbligato a fare solo quelle e quando lo dicono loro...ci sono un migliaio di sottogiochi, comprende la guida come lo sparatutto come il gioco di ruolo (dal san andreas) come lo sport come mille altre cose...puoi fare il tassista, il pizzaboy, il magnaccio, il pilota, tutto....ad ogni capitolo aggiungono libertà di fare ciò che più ti piace e salta in mente e questo è il punto di forza di gta....quando ci si annoia in un gioco così?"per me ogni videogioco è uguale a tetris"...ah ok ho capito tutto... hai 2 decimi di vista....
      • Lord Nasher scrive:
        Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
        - Scritto da: daniele .
        penso che il successo della serie gta sia che a
        giocarci non ci si annoia mai....trovami un altro
        gioco che una volta finito (le missioni, oppure
        anche il 100% se proprio vuoi) puoi continuare a
        giocare all'infinito senza ripetere le stesse
        cose?Senza ripetere le stesse cose ??????
        gta ha una storyboard principale con le missioni,
        ma non sei obbligato a fare solo quelle e quando
        lo dicono
        loro...Non so il 4, ma nei precedenti la 'sceneggiatura' era alquanto banale e traballante...
        ci sono un migliaio di sottogiochi, comprende la
        guida come lo sparatutto come il gioco di ruolo
        (dal san andreas) come lo sport come mille altre
        cose...RPG ???????????????????????????????????????BESTEMMIAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!
        puoi fare il tassista, il pizzaboy, il magnaccio,
        il pilota, tutto....E sempre nello stesso identico modo...
        ad ogni capitolo aggiungono
        libertà di fare ciò che più ti piace e salta in
        mente e questo è il punto di forza di
        gta....Vero.
        quando ci si annoia in un gioco così?
        All'ennesima carneficina gratuita ???
        "per me ogni videogioco è uguale a tetris"...ah
        ok ho capito tutto... hai 2 decimi di
        vista....??????????????
    • Akiro scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      sulla ps2 è possibile abilitare una speciale missione che permette di giocare con 2 giocatori
    • Cesare scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      Anche a me non piace, ma a me in generale attirano solo i titoli di fantascienza ed horror. Un gioco dove sei un banale ladruncolo che gironzola per un città non mi ispira più di tanto.
    • Anal Intruder scrive:
      Re: Ma solo io lo trovo mortalmente noioso?
      - Scritto da: lowres
      Girare in auto per la città (con o senza una
      missione) all'inizio è molto divertente, ma alla
      lunga diventa una rottura colossale. Alla fine è
      ripetitivo e davvero
      noioso.E' lassativo.E' interattivo e sorprendente quanto un programma di Maurizio Costanzo.
  • Nico scrive:
    Ignoranza pura
    Mi stupisco dell'ignoranza di certa gente... Veramente asini da ogni punto di vista: quello storico, quello filosofico, quello psicologico, quello sociologico, quello logico. Vergognosi, mi auguro davvero siano trollate come detto da qualcuno...Ora, a parte che il proibizionismo ha sempre fatto danni in ogni occasione... Innanzitutto bisogna chiarire che GTA è sconsigliato ai minorenni. Se un bambino ha il denaro e la possibilità di andare al gamestop e comprare quello che gli pare avrà anche la possibilità di vedere film porno, avrà la possibilità di scaricare video macabri e violenti, avrà la possibilità di chattare con persone di ogni genere. Ora, a parte questo, vi è un discorso di fondo da fare:Chiediamoci innanzitutto perchè GTA vende così tanto.Le persone hanno bisogno di sfogarsi... E i videogiochi non istigano alla violenza ma sono valvole di sfogo. La follia arriva quando si chiude ogni valvola e si reprime l'individuo fino allo sfinimento. Quello è il male, il videogioco semmai ti fà sfogare. Poi è chiaro, ci sono persone che si lasciano condizionare fino alla follia ma quello non è un problema del gioco è un problema sociale e individuale. Aggiungiamo inoltre che il gioco non è fatto di violenza fine a se stessa ma ha una trama molto curata. Ricordiamo che il protagonista quando arriva in America viene trascinato in quella spirale malavitosa, non è felice di fare quella vita ... Inoltre non è cattivo come si dice, nemmeno restano i segni dei proiettili sui corpi, che restano assolutamente intatti, il sesso è solo un idea non si vede niente di esplicito... Resta il linguaggio volgare ma chi urla allo scandalo parla sicuramente a priori e non l'ha nemmeno visto il gioco... Se certe affermazioni invece sono state fatte dopo averlo provato non mi resta che dire: Poveri figli, con dei genitori del genere. Posso capire la preoccupazione ma signori, usiamo un pò la testa, il buon senso e impariamo ad educare i nostri figli
    • qwerty scrive:
      Re: Ignoranza pura
      - Scritto da: Nico
      Mi stupisco dell'ignoranza di certa gente...
      Veramente asini da ogni punto di vista: quello
      storico, quello filosofico, quello psicologico,
      quello sociologico, quello logico. Vergognosi, mi
      auguro davvero siano trollate come detto da
      qualcuno...
      Ora, a parte che il proibizionismo ha sempre
      fatto danni in ogni occasione... Innanzitutto
      bisogna chiarire che GTA è sconsigliato ai
      minorenni. Se un bambino ha il denaro e la
      possibilità di andare al gamestop e comprare
      quello che gli pare avrà anche la possibilità di
      vedere film porno, avrà la possibilità di
      scaricare video macabri e violenti, avrà la
      possibilità di chattare con persone di ogni
      genere. Ora, a parte questo, vi è un discorso di
      fondo da
      fare:
      Chiediamoci innanzitutto perchè GTA vende così
      tanto.
      Le persone hanno bisogno di sfogarsi... E i
      videogiochi non istigano alla violenza ma sono
      valvole di sfogo. La follia arriva quando si
      chiude ogni valvola e si reprime l'individuo fino
      allo sfinimento. Quello è il male, il videogioco
      semmai ti fà sfogare. Poi è chiaro, ci sono
      persone che si lasciano condizionare fino alla
      follia ma quello non è un problema del gioco è un
      problema sociale e individuale. Aggiungiamo
      inoltre che il gioco non è fatto di violenza fine
      a se stessa ma ha una trama molto curata.
      Ricordiamo che il protagonista quando arriva in
      America viene trascinato in quella spirale
      malavitosa, non è felice di fare quella vita ...
      Inoltre non è cattivo come si dice, nemmeno
      restano i segni dei proiettili sui corpi, che
      restano assolutamente intatti, il sesso è solo un
      idea non si vede niente di esplicito... Resta il
      linguaggio volgare ma chi urla allo scandalo
      parla sicuramente a priori e non l'ha nemmeno
      visto il gioco... Se certe affermazioni invece
      sono state fatte dopo averlo provato non mi resta
      che dire: Poveri figli, con dei genitori del
      genere. Posso capire la preoccupazione ma
      signori, usiamo un pò la testa, il buon senso e
      impariamo ad educare i nostri
      figliQuei post erano trollate, e tu ci sei cascato in pieno! (rotfl)
    • Daniel Mantoan scrive:
      Re: Ignoranza pura
      - Scritto da: Nico
      Mi stupisco dell'ignoranza di certa gente... (cut)Applausi a scena aperta per questo post che quoto al 100% !!
    • Anal Intruder scrive:
      Re: Ignoranza pura
      - Scritto da: Nico Posso capire la preoccupazione ma
      signori, usiamo un pò la testa, il buon senso e
      impariamo ad educare i nostri
      figliCastrati chimicamente.
  • Anonimo scrive:
    Siete troppo divertenti
    Ma vi mettete pure a discutere con i troll? (rotfl)Che bamba che siete!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Siete troppo divertenti
      Qui su punto informatico, le persone si impegnano cosi' tanto nei post windows vs linux, che ormai hanno talmente tanto il cervello a puttane da non riconoscere quando li si piglia per il culo :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Siete troppo divertenti
        - Scritto da: Anonimo
        Qui su punto informatico, le persone si impegnano
        cosi' tanto nei post windows vs linux, che ormai
        hanno talmente tanto il cervello a puttane da non
        riconoscere quando li si piglia per il culo
        :DPerò se lo meritano, sono troppo ingenui! (rotfl)
        • S P A M scrive:
          Re: Siete troppo divertenti
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          Qui su punto informatico, le persone si
          impegnano

          cosi' tanto nei post windows vs linux, che ormai

          hanno talmente tanto il cervello a puttane da
          non

          riconoscere quando li si piglia per il culo

          :D

          Però se lo meritano, sono troppo ingenui! (rotfl)Ridete ridete, tanto adesso * arriva il T1000 che ci scaraventa tutti nella pagina 404 :@*=purtroppo :(
  • Anonimo scrive:
    Incitazione alla violenza ?
    Io credo che più che incitare alla violenza questo tipo di videogiochi serva a scaricare la violenza.Videogiochi di questo genere sono utili alla soppressione di massa, alla soppressione di violenza.Fino al 3 era un capolavoro originale e anche ironico, ma poi si è trasformato in gioco in cui solo l'esplorazione, il sesso, la violenza sono importanti.
    • Severissimus scrive:
      Re: Incitazione alla violenza ?
      Mah! Senza entrare nel merito di questo GTA che non ho provato, io posso dirti che sono cresciuto con giochi violenti (come gli altri GTA) ed il massimo di violenza che raggiungo nella vita reale è mandare a quel paese uno che mi taglia la strada con la macchina. Per me, per il mio carattere, il gioco violento è quasi catartico, se mi passate il termine. È una valvola di sfogo, che mi permette di scaricare il mio lato cattivo. Non credo sia un'idea tanto campata in aria, soprattutto se si considera la notizia (http://www.corriere.it/esteri/08_giugno_11/spagna_telefono_verde_per_violenti_d8aa23c8-3775-11dd-a7f3-00144f02aabc.shtml) di oggi secondo cui un ministro spagnolo vuole introdurre un numero verde per far sfogare i violenti. È chiaro che poi c'è l'idiota che vede quello che fa in un videogioco e lo fa nella vita, ma questo vale anche per i film, i fumetti... insomma, in passato ci sono stati casi di bambini che si mettevano una tovaglia sulle spalle e si lanciavano dalla finestra gridando "Più veloce della luce!", ma che GTA IV sia inadatto ad un bambino, come un film porno o thirller, come un'automobile e chissà quante altre cose, non significa che non pososno giocarci gli adulti. Parlando di automobili, ci sono persone che le utilizzano per portare la droga, guidare ubriachi, organizzare corse clandestine, ecc, ma non per questo non vengono prodotte. Certo, si dirà che òe auto si utilizzano anche per altri fini, ma a quel punto io rispondo che non tutti compriamo un videogioco per imparare come comportarci nella vita reale.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 10.41----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 10.41-----------------------------------------------------------
    • Bruce scrive:
      Re: Incitazione alla violenza ?
      - Scritto da: Anonimo
      Io credo che più che incitare alla violenza
      questo tipo di videogiochi serva a scaricare la
      violenza.
      Videogiochi di questo genere sono utili alla
      soppressione di massa, alla soppressione di
      violenza.
      Fino al 3 era un capolavoro originale e anche
      ironico, ma poi si è trasformato in gioco in cui
      solo l'esplorazione, il sesso, la violenza sono
      importanti.Vero.Che fine ha fatto il 'rispettometro' del 2 ?
  • claudio scrive:
    Pirateria altri media
    Ma tanto diranno che il calo degli incassi ai botteghini e nelle vendite di cd musicali è dovuto alla pirateria non che 15 anni fa quasi interamente il baget di una famiglia dedicato all'intrattenimento era solo per film e musica mentre oggi è in gran parte per i videogiochi e ormai molto poco per il resto.
  • Piero scrive:
    Bravi, bravi!
    Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che state edificando per le generazioni future! Poi non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la macchina sulla folla e scendono a finire i passanti a pugnalate! Quanti punti avrà totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a toccarci il giochino violento eh, perchè noi vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma è inutile, siete delle teste di monitor, non volete capire, e allora andiamo avanti così, verso il caos!
    • Sba scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      Ti voglio ricordare che il Papa stesso uccise migliaia di persone con una cosa chiamata CROCIATE in nome di una supremazia di una divinità.La medesima cosa la fanno ora con noi gli estremisti islamici in nome di una divinità e un testo sacro che vieta espressamente all'uomo di mantenere certi comportamente che da noi sono usuali.TUTTO QUESTO IN NOME DI LIBRI SCRITTI DA ALCUNE PERSONE MILLENNI FA, migliaia di persone MORTE per un'idea di supremazia, un'idea di intolleranza, di censura.Sai la cosa buffa quale è, che io non farei mai del male a nessuno, ma morirei per la libertà, probabilmente se censurassero in Italia GTA4 e altre espressioni di violenza penso che allora sì che vedresti orde di gente ribellarsi e fare veramente del male.
      • Get Real scrive:
        Re: Bravi, bravi!
        - Scritto da: Sba
        Sai la cosa buffa quale è, che io non farei mai
        del male a nessuno, ma morirei per la libertàFacile parlare, al sicuro dietro la tua tastiera.Guarda che se muori, è finita. Non esisti più, non resta nulla di te. Non vedi, non senti, non pensi più. E non puoi più giocare con le console o guardare film.Sei sicuro di voler cessare di esistere per qualcosa che non potrai più sperimentare?
        probabilmente se censurassero in Italia GTA4 e
        altre espressioni di violenza penso che allora sì
        che vedresti orde di gente ribellarsi e fare
        veramente del
        male.E tu pensi che la gente si solleverà per un GIOCO? Povero illuso. Finchè c'è la pagnotta in tavola NESSUNO si solleva.
    • claudio scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      scusa qual'è il problema, io ho 41 anni, laureato, ho un lavoro onesto da quadro, perché non posso diveritrimi anche mettendo sotto delle vecchiette per finzione in un videogioco, per 2 ore la settimana?Vabbè, in effetti quando a 10 anni mi sono comprato con la mia paghetta un lp degli ACDC, mia madre mi mise in punizione per 2 giorni dicendo che - ascoltando quella musica, - testuali parole - uscita dalla bocca del diavolo, sarei diventato un delinquente... d'altre parte lo scrivevano anche sui giornali.I videogiochi sono il R&R dell'intrattenimento... in tutti i sensi
      • Piero scrive:
        Re: Bravi, bravi!
        Certo, certo, la stessa ipocrisia di chi va in chiesa dopo aver appena cornificato il partner. Predicate il bene e poi vi chiudete in casa a massacrare la gente! Oh, ma per gioco eh? Siete ipocriti tanto quanto quelli che criticate tanto!
        • claudio scrive:
          Re: Bravi, bravi!
          io non delinquo, mentre chi lo ha fatto e continua a farlo ci governa
        • Mr.Pink scrive:
          Re: Bravi, bravi!
          Io fossi in te proporrei subito una legge per mettere in galera i bimbi che "massacrano" i soldatini o che interpretano i ladri nel gioco guardie e ladri. Pena di morte invece per gli attori che ogni sera "massacrano" persone nei film e telefilm gialli. :)
        • fgpx scrive:
          Re: Bravi, bravi!
          - Scritto da: Piero
          Certo, certo, la stessa ipocrisia di chi va in
          chiesa dopo aver appena cornificato il partner.
          Predicate il bene e poi vi chiudete in casa a
          massacrare la gente! Oh, ma per gioco eh? Siete
          ipocriti tanto quanto quelli che criticate
          tanto!Mettiamola così: chi è senza peccato scagli la prima pietra.Ho giocato tutti i GTA e non andrò ad uccidere nessuno. E se mai compirò qualche azione tremendamente abbietta, non lo farò certo influenzato da un videogioco!!!Se a qualcuno succede, la colpa è più di una sbagliata educazione (o di una NON educazione) che di un gioco violento.
      • PeeBee scrive:
        Re: Bravi, bravi!
        - Scritto da: claudio
        scusa qual'è il problema, io ho 41 anni,
        laureato, ho un lavoro onesto da quadro, nel senso che passi otto ore appeso al muro in ufficio ? :D :D :D
    • Simon the Sorcerer scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      - Scritto da: Piero
      Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che
      state edificando per le generazioni future! Poi
      non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la
      macchina sulla folla e scendono a finire i
      passanti a pugnalate! Quanti punti avrà
      totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a
      toccarci il giochino violento eh, perchè noi
      vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma
      è inutile, siete delle teste di monitor, non
      volete capire, e allora andiamo avanti così,
      verso il
      caos!Il suddetto gioco è specificatamente progettato per i maggiorenni che dovrebbero in virtù dell'educazione ricevuta saper distinguere finzione e realtà; il giochino violento permette di divertirsi e di sfogare una componente violenta che è insita nella natura umana su una macchina anzichè sugli altri, e per le persone facilmente influenzabili vi è un sistema di valutazione il PEGI che permette di sapere in anticipo i contenuti di un gioco e di scegliere se sono adatti a noi o di far scegliere ai genitori, che responsabilmente si dovrebbero informare prima di acquistare un gioco per il figlio, se è adatto o se potrebbe turbare la psiche del figlio.Se si togliesse la libertà di scelta in nome della sicurezza non otterremmo che un pugno di mosche non rimanendoci ne l'una ne l'altra.
      • Sba scrive:
        Re: Bravi, bravi!
        Come diceva il buon Benjamin Franklin: "Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza."
        • Get Real scrive:
          Re: Bravi, bravi!
          Franklin è morto. Il suo mondo è morto. La sua era è morta.La Storia ha provato e riprovato che alla gente NON interessa la libertà e posta di fronte alla scelta tra libertà e sicurezza, sceglierà la sicurezza. Sceglierà se necessario il dittatore di turno.La gente VUOLE il controllo. VUOLE qualcuno che imponga come comportarsi. L'uomo è fatto così, vuole un capobranco cui obbedire e che lo faccia sentire al sicuro.I concetti di "libertà" e "democrazia" costituiscono una parte risibilmente piccola nella storia dell'umanità e sembrano funzionare solo obtorto collo.Lo stato naturale per l'uomo sembra essere il servaggio volontario.Quindi basta citare Franklin. Avete visto anche voi che chi promette sicurezza anche in cambio di libertà VIENE VOTATO.
          • S P A M scrive:
            Re: Bravi, bravi!

            Avete visto anche
            voi che chi promette sicurezza anche in cambio di
            libertà VIENE
            VOTATO.Non contarci troppo,si chiama SPAM-EFFECT (o WOW-effect) e dura dai 6 ai 12 mesi, e funziona anche nelle non-democrazie;Finita la "novità", tornano i problemi.
          • Bruce scrive:
            Re: Bravi, bravi!
            - Scritto da: Get Real
            Franklin è morto. Il suo mondo è morto. La sua
            era è
            morta.

            La Storia ha provato e riprovato che alla gente
            NON interessa la libertà e posta di fronte alla
            scelta tra libertà e sicurezza, sceglierà la
            sicurezza. Sceglierà se necessario il dittatore
            di
            turno.

            La gente VUOLE il controllo. VUOLE qualcuno che
            imponga come comportarsi. L'uomo è fatto così,
            vuole un capobranco cui obbedire e che lo faccia
            sentire al
            sicuro.

            I concetti di "libertà" e "democrazia"
            costituiscono una parte risibilmente piccola
            nella storia dell'umanità e sembrano funzionare
            solo obtorto
            collo.

            Lo stato naturale per l'uomo sembra essere il
            servaggio
            volontario.

            Quindi basta citare Franklin. Avete visto anche
            voi che chi promette sicurezza anche in cambio di
            libertà VIENE
            VOTATO.Qualcuno ha gia' ipotizzato il TUO mondo ideale:http://en.wikipedia.org/wiki/Nineteen_Eighty-FourBello vero ? Sarebbe un mondo perfetto...
          • Hoagie scrive:
            Re: Bravi, bravi!


            Qualcuno ha gia' ipotizzato il TUO mondo ideale:

            http://en.wikipedia.org/wiki/Nineteen_Eighty-Four

            Bello vero ? Sarebbe un mondo perfetto..."If you say so, George..."
          • Laverne scrive:
            Re: Bravi, bravi!
            Salutami Bernard e il Dr.Fred
          • Ron Gilbert scrive:
            Re: Bravi, bravi!
            - Scritto da: Laverne
            Salutami Bernard e il Dr.FredAhaha !!!!Altro che GTA, Maniac Mansion, Monkey Island, Zak McKracken e The Day of The Tentacle !!!Questi si' che sono veri giochi !!!
          • LeChuck scrive:
            Re: Bravi, bravi!
            GTA non e' nulla in confronto a Monkey Island !!!http://it.youtube.com/watch?v=6lTz2nkPNXA
    • Jojo scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      Scritto da: Piero
      Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che
      state edificando per le generazioni future! Poi
      non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la
      macchina sulla folla e scendono a finire i
      passanti a pugnalate! Quanti punti avrà
      totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a
      toccarci il giochino violento eh, perchè noi
      vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma
      è inutile, siete delle teste di monitor, non
      volete capire, e allora andiamo avanti così,
      verso il
      caos!Io penso che chi ha una visione distorta è la gente come te che critica a random, è un gioco per adulti, te sei in grado di disinguere realtà da finzione? GTA è un capolavoro di gioco, trama da film, azioni vastissime e coinvolgenti, i contenuti del gioco come ho già detto sono per maggiorenni come indicato , non vedo quindi per quale motivo dovresti comprarlo a tuo figlio minorenne!!! E poi parlano di violenza...e i Telegiornali e/o film (non tutti ovviamente)? La chiesa? Tutti vanno in chiesa...ma si sono dimenticati delle stragi durante le crociate? La caccia agli eretici? Ma questa è solo fantasia dopotutto... Io penso che l'ipocrisia vada lasciata a casa e che sia ora (anche passata) di iniziare a pensare ai veri problemi...
    • asd scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      - Scritto da: Piero
      Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che
      state edificando per le generazioni future! Poi
      non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la
      macchina sulla folla e scendono a finire i
      passanti a pugnalate! Quanti punti avrà
      totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a
      toccarci il giochino violento eh, perchè noi
      vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma
      è inutile, siete delle teste di monitor, non
      volete capire, e allora andiamo avanti così,
      verso il
      caos!Quoto.
    • pincopallin o scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      - Scritto da: Piero
      Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che
      state edificando per le generazioni future! Poi
      non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la
      macchina sulla folla e scendono a finire i
      passanti a pugnalate! Quanti punti avrà
      totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a
      toccarci il giochino violento eh, perchè noi
      vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma
      è inutile, siete delle teste di monitor, non
      volete capire, e allora andiamo avanti così,
      verso il
      caos!ha!! l'ignoranzaquel pazzoide giapponese è un caso molto raro.sappi che il giappone è una tra le nazioni piu pacifiche,se ti informi meglio sapresti che in giappone non troveresti un poliziotto in giro per strada in divisa, questo perché in giappone la violenza non e contemplata ecco perche lasciano le porte di casa aperte, i bambini di 5 anni vanno in metropolitana da soli in pieno centro a tokyo, statisticamente hanno il maggior numero di suicidi per motivi di stress da lavoro, quell' individuo che ha ucciso 7 persone rientra fra queste. fa più morti lo stress che un videogioco.. e allora come qualcuno ironizzava ne post precedenti dovremmo censurare anche questo e andarcene tutti a spasso...
      • ... scrive:
        Re: Bravi, bravi!
        mah veramente i giapponesi si suicidano perché sono ancora convinti che suicidarsi è una morte onorevole...vengono da una cultura di persone che si suicidavano in guerra piuttosto che venir catturate o perdere, vanno pure compresi...
    • me AT work scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      - Scritto da: Piero
      Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che
      state edificando per le generazioni future! Poi
      non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la
      macchina sulla folla e scendono a finire i
      passanti a pugnalate! Quanti punti avrà
      totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a
      toccarci il giochino violento eh, perchè noi
      vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma
      è inutile, siete delle teste di monitor, non
      volete capire, e allora andiamo avanti così,
      verso il
      caos!Ma Falla Finita....hai mai acceso la tv al TG delle 20? cosa trovi? piccola notizia politica che parla sempre delle promesse dei nostri politici, e poi? e poi? e poi solo Morti..... tutto il TG a parlare di come ammazzare la gente, come distruggere edifici a 14 anni, come violentare e poi ammazzare una ragazzina di 14 anni, ecc ecc (ecc ecc leggilo come: accendi la TV questa sera e ci sarà il cronista che continua la mia lista)Secondo te i ragazzini imitano più facilmente le gesta di GTA oppure quelle delle bravate viste in TV (vedi festa di ultimo giorno di scuola, oppure continui atti di bullismo messi su youtube)Prova a cercare su youtube qualche video... certo ce ne sono tanti su GTA, ma sono tutti per esaltare le qualità grafiche del videogioco.... prova invece a cercare tag come scuola, prof ecc ecc..... poi torna su queste pagine e posta i tuoi commenticiao ciao
      • ... scrive:
        Re: Bravi, bravi!
        non dire queste cose, alla gente non piace la verità!!!perché vogliono censurare gta? spiegazione semplice:ragazzo di 15 anni: "mamma mi dai 100 euro?"mamma che deve andare a farsi le unghie/a tradire il marito di corsa/a farsi i capelli/a vedersi con le amiche per progettare viaggi sessuali/ecc...: "si si tieni basta che non rompi..."moltiplicate la situazione per 100, il ragazzo di 15 anni (travolto dalla noia, dal fatto che non sa cosa fare della propria vita, dal fatto che la televisione tratta come eroi chi compie omicidi, e vari altri motivi) ammazza un suo compagno di scuola, la madre intervistata (che ovviamente per l'intervista è truccatissima con 3 strati di vernice): "è stata colpa di gta, se l'è comprato di nascosto, noi l'abbiamo sempre educato bene"il padre dov'è in tutto questo? semplice, a lavorare 18 ore al giorno per cercare di campare, e nelle restati 6 ore a andare in giro a prostitute o in ufficio con la/le segretaria/aquesta è la situazione del 90% delle famiglie italiane, i genitori NON vogliono fare i genitori, si sposano e hanno dei figli per motivi di status, non perché vogliono averli (e soprattutto non perché vogliono sposarsi), ma perché nella società devi apparire in un certo modo, quindi le donne a 25 anni vogliono avere dei figli per far vedere che loro sono donne mature e sono in società ormai, gli uomini si devono sposare altrimenti sono dei falliti, me nessuno vuole occuparsi dei figli, con i risultati che tutti conosciamosolo che la famiglia è sacra, se si critica poi uno passa automaticamente dalla parte del torto, daltronde non bisogna mai dire che una famiglia ha problemi, criticare GTA invece non costa nulla, e magari qualche genitore riesce pure a fare causa alla take two prendendo qualche milione di dollari...
        • il notevole cumulo scrive:
          Re: Bravi, bravi!
          - Scritto da: ...
          non dire queste cose, alla gente non piace la
          verità!!!
          perché vogliono censurare gta? spiegazione
          semplice:

          ragazzo di 15 anni: "mamma mi dai 100 euro?"

          mamma che deve andare a farsi le unghie/a tradire
          il marito di corsa/a farsi i capelli/a vedersi
          con le amiche per progettare viaggi
          sessuali/ecc...: "si si tieni basta che non
          rompi..."

          moltiplicate la situazione per 100, il ragazzo di
          15 anni (travolto dalla noia, dal fatto che non
          sa cosa fare della propria vita, dal fatto che la
          televisione tratta come eroi chi compie omicidi,
          e vari altri motivi) ammazza un suo compagno di
          scuola, la madre intervistata (che ovviamente per
          l'intervista è truccatissima con 3 strati di
          vernice): "è stata colpa di gta, se l'è comprato
          di nascosto, noi l'abbiamo sempre educato
          bene"

          il padre dov'è in tutto questo? semplice, a
          lavorare 18 ore al giorno per cercare di campare,
          e nelle restati 6 ore a andare in giro a
          prostitute o in ufficio con la/le
          segretaria/a

          questa è la situazione del 90% delle famiglie
          italiane, i genitori NON vogliono fare i
          genitori, si sposano e hanno dei figli per motivi
          di status, non perché vogliono averli (e
          soprattutto non perché vogliono sposarsi), ma
          perché nella società devi apparire in un certo
          modo, quindi le donne a 25 anni vogliono avere
          dei figli per far vedere che loro sono donne
          mature e sono in società ormai, gli uomini si
          devono sposare altrimenti sono dei falliti, me
          nessuno vuole occuparsi dei figli, con i
          risultati che tutti
          conosciamo

          solo che la famiglia è sacra, se si critica poi
          uno passa automaticamente dalla parte del torto,
          daltronde non bisogna mai dire che una famiglia
          ha problemi, criticare GTA invece non costa
          nulla, e magari qualche genitore riesce pure a
          fare causa alla take two prendendo qualche
          milione di
          dollari...certo, e una rondine non fa primavera, non ci sono più le stagioni di una volta...
          • ... scrive:
            Re: Bravi, bravi!
            ah secondo te io avrei detto luoghi comuni?vivi proprio fuori dal mondo mi sa...questo il problema degli italiani purtroppo, non si accorgono della realtà che li circonda e sono convinti di essere i migliori in tuttofatti un giro senza paraocchi, vedrai che la realtà è quella che ti dico, o gli si avvicina molto
          • si si...bla bla scrive:
            Re: Bravi, bravi!
            - Scritto da: ...
            ah secondo te io avrei detto luoghi comuni?a quintali.
            vivi proprio fuori dal mondo mi sa...te più che altro ci hai grosse visioni psichedeliche sulla realtà :-o
            questo il problema degli italiani purtroppo, non
            si accorgono della realtà che li circonda e sono
            convinti di essere i migliori in
            tuttoquesto invece non è un luogo comune;
            fatti un giro senza paraocchi, vedrai che la
            realtà è quella che ti dico, o gli si avvicina
            molto questo il problema degli italiani purtroppo, non si accorgono ella realtà che li circonda e sono convinti di essere i migliori in tutto self-owned :D
          • ... scrive:
            Re: Bravi, bravi!
            mah gia che firmi con "self-owned" fa capire che sei un nerd da internet, che ne puoi sapere del mondo...
      • Strider scrive:
        Re: Bravi, bravi!
        - Scritto da: me AT work
        tutto il TG a parlare di come
        ammazzare la gente, come distruggere edifici a 14
        anniGià, abbastanza deleterio. A 15 anni uno poi cosa fa?
    • Strider scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      So che sei un troll ma ti rispondo lo stesso perchè oggi voglio farmi male da solo (e non sono emo!): è un gioco, una finzione. Come quando si gioca alla guerra, o a guardie e ladri. Sinceramente non credo proprio spinga alla delinquenza visto che ho giocato a tutti i GTA e visto la vita tutto sommato miserevole che conduce il nostro avatar (rischia sempre di essere ammazzato, non ha famiglia, non ha amici) mi pare finisca con l'incoraggiare a rigare dritti.
    • Akiro scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      e se il tipo giapponese avesse avuto una bella realtà virtuale in stile star trek ed avesse ucciso lì i passanti?non è che forse i giochi violenti aiutano a distendere i nervi?mi sa che non hai mai giocato ad un gioco un po' più violento di snow bros nick & tom
    • The Pope scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      - Scritto da: Piero
      Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che
      state edificando per le generazioni future! Poi
      non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la
      macchina sulla folla e scendono a finire i
      passanti a pugnalate! Quanti punti avrà
      totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a
      toccarci il giochino violento eh, perchè noi
      vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma
      è inutile, siete delle teste di monitor, non
      volete capire, e allora andiamo avanti così,
      verso il
      caos!In verita', in verita' vi dico: il vero scandalo non e' la non-censura di GTA, ma la non-censura della De Filippi e, peggio ancora, che le sue trasmissioni siano messe in onda in fascia protetta.Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
    • kriss parker scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      - Scritto da: Piero
      Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che
      state edificando per le generazioni future! Poi
      non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la
      macchina sulla folla e scendono a finire i
      passanti a pugnalate! Quanti punti avrà
      totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a
      toccarci il giochino violento eh, perchè noi
      vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma
      è inutile, siete delle teste di monitor, non
      volete capire, e allora andiamo avanti così,
      verso il
      caos!Si chiama "Selezione Naturale"
    • Guido Angeli scrive:
      Re: Bravi, bravi!
      - Scritto da: Piero
      Continuate così! E' scandaloso! Bel mondo che
      state edificando per le generazioni future! Poi
      non meravigliamoci se dei pazzoidi puntano la
      macchina sulla folla e scendono a finire i
      passanti a pugnalate! Quanti punti avrà
      totalizzato quel pazzoide giapponese? Però guai a
      toccarci il giochino violento eh, perchè noi
      vogliamo divertirci fottendocene degli altri! Ma
      è inutile, siete delle teste di monitor, non
      volete capire, e allora andiamo avanti così,
      verso il
      caos![img]http://i169.photobucket.com/albums/u231/cheezeguy/n725075089_288918_2774.jpg[/img]
  • stefdragon scrive:
    Primato meritato
    Per quanto mi riguarda, è (assieme a Monkey Island) il gioco più geniale che sia mai stato creato.Territori vastissimi, infinite possibilità di gioco, seguendo regole o missioni, o totalmente allo sbando giusto per il gusto di sentirsi "liberi e spregiudicati".Colonne sonore eccezionali, specialmente in Vice City.Ricordo ancora i pomeriggi passati a casa, a 14 anni, giocando con i primi Gta in 2d, dove la visuale era dall'alto e le automobili e i pedoni non erano che pupazzetti abbozzati, ma se investivi la fila di pedoni appartenenti alla Gang avversaria, ottenevi il bonus.A 10 anni di distanza non ho mai rincorso nessuno in auto per investirlo (e ci mancherebbe, con quello che costano i carrozzieri!), nè tantomeno ho acquistato un mitra o un bazooka per fare stragi modello Gta. Come mai cari studiosi? Non dovrei essere mentalmente degenerato? :-P
    • Sba scrive:
      Re: Primato meritato
      Si, come quando un co.glione ammazza della gente e siccome ascoltava musica metal diventa subito colpa della musica, ma che cavolo solo i giornalisti che devono vendere + che possono sono in grado di scrivere certe stupidaggini senza senso, che odio queste cose...
      • Piero scrive:
        Re: Primato meritato
        Ma proprio non capite un cavolo! Invece c'è chi ascolta musica metal e fa delle stragi! Quindi? Come la mettiamo? Siete dei fascisti! Perchè? Perchè usate la vostra persona come metro di giudizio per il mondo! Quindi obbligate il mondo ad essere a vostra immagine e somiglianza! Siete dei fascisti che non accettano che coscienze diverse dalla vostra possano essere turbate da certi spettacoli e finire per mettere in atto quello che vedono!
        • Sgabbio scrive:
          Re: Primato meritato
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Oppure vogliono far capire che certe cose sono delle razzate ?
        • claudio scrive:
          Re: Primato meritato
          Ascolto metal e rock da quando ho 10 anni, videogioco dall'85, non credo in Dio, ho 41 anni e non ho mai commesso un reato, vado a lavoro con i mezzi mettendoci il doppio del tempo, non getto le carte dal finestrino, faccio la raccolta differenziata, sono educato e do del lei a chi è + grande di me...
          • Strider scrive:
            Re: Primato meritato
            Come fai ad ascoltare rock e metal e NON credere in Dio? Il rock E' la musica di Dio (e non solo Ronnie James). :)God gave rock and roll to youGave rock and roll to youPut it in the soul of everyone...
          • ... scrive:
            Re: Primato meritato
            si ma sei ateo, QUINDI cattivoche non lo sai come funziona?"io sono cristiano, ma se trovo uno sporco negro gli sparo" (frase che dicono spesso gli americani quando vengono intervistati)"io sono cristiana, ma non voglio moschee e non voglio sporchi musulmani nel mio quartiere" (frase detta di solito detta da un/una milanese cristiano/a)il cristianesimo è una religione basata sull'odio di tutto ciò che è diverso da noi, con la scusa che chi è diverso da noi è senza dio QUINDI cattivo e QUINDI va uccisoperò attenzione, se tu sei ateo e fai volontariato non conta, se non credi in dio devi essere punito a prescindereche bei valori il cristianesimo eh?poi se sei ateo e ascolti metal è proprio la fine, sei un pericolo pubblicoperché sei un pericolo pubblico? perché sei LIBERO, e a molti non piace questo...
          • Strider scrive:
            Re: Primato meritato
            - Scritto da: ...
            si ma sei ateo, QUINDI cattivo
            che non lo sai come funziona?
            "io sono cristiano, ma se trovo uno sporco negro
            gli sparo" (frase che dicono spesso gli americani
            quando vengono
            intervistati)In quale cartone animato?
            "io sono cristiana, ma non voglio moschee e non
            voglio sporchi musulmani nel mio quartiere"
            (frase detta di solito detta da un/una milanese
            cristiano/a)
            Ecco, questo sfortunatamente l'ho sentito anch'io.
            il cristianesimo è una religione basata sull'odio
            di tutto ciò che è diverso da noi, con la scusa
            che chi è diverso da noi è senza dio QUINDI
            cattivo e QUINDI va
            ucciso
            Evidentemente non conosci bene il Cristianesimo, che predica l'amore verso il prossimo a prescindere dal credo. Che esistano persone che si definiscano Cristiani e poi si comportino come dei mostri è un altro discorso ma da Cristiano io non devo odiare proprio nessuno.
            però attenzione, se tu sei ateo e fai
            volontariato non conta, se non credi in dio devi
            essere punito a
            prescindere
            Sbagliato anche questo, leggi la parabola del Buon Samaritano: NON IMPORTA se credi o no, se fai del bene al tuo prossimo sei comunque nella grazia di Dio e sarai ricompensato.A maggior ragione, se ti professi Cristiano e ti comporti in modo indegno devi aspettarti una dura punizione. Non sono le parole a renderti un vero credente, ma le tue azioni.
            che bei valori il cristianesimo eh?
            Ancora una volta, leggi il Vangelo e non gli sproloqui di certi pseudo-credenti o di certi religiosi. Le Scritture ci insegnano che proprio tra i credenti ci sono i peggiori falsi profeti.
            poi se sei ateo e ascolti metal è proprio la
            fine, sei un pericolo
            pubblico
            Come dicevo è abbastanza difficile essere ateo e amare il rock, che è una musica particolarmente spirituale. :) Tieni presente che molti grandi artisti rock sono credenti: David Lee Roth e Gene Simmons sono Ebrei, Alice Cooper e Ozzy Osbourne (!) sono Cristiani.
            perché sei un pericolo pubblico? perché sei
            LIBERO, e a molti non piace
            questo...Ci crede veramente è libero. Abbiamo il Libero Arbitrio, che ci consente di scegliere chi e come vogliamo essere.
          • claudio scrive:
            Re: Primato meritato
            LIGABUE è CREDENTE MA AGNOSTICO, VASCO è ATEO
        • Simon the Sorcerer scrive:
          Re: Primato meritato
          - Scritto da: Piero
          Ma proprio non capite un cavolo! Invece c'è chi
          ascolta musica metal e fa delle stragi! Quindi?
          Come la mettiamo? Siete dei fascisti! Perchè?
          Perchè usate la vostra persona come metro di
          giudizio per il mondo! Quindi obbligate il mondo
          ad essere a vostra immagine e somiglianza! Siete
          dei fascisti che non accettano che coscienze
          diverse dalla vostra possano essere turbate da
          certi spettacoli e finire per mettere in atto
          quello che
          vedono!Preferirei pensare che la tua è una provocazione rispetto al fatto che sia il tuo vero pensiero; tuttavia nel resto del post assumerò come verità il contrario.Questo pensiero che tu non sembri comprendere si chiama liberismo, io devo essere libero di accedere a varie fonti di intarttenimento e sta a me scegliere, sapendo che quei contenuti potrebbero non essere adatti a me, se accedervi o meno; o nel caso si tratti di una persona che ancora non ha completato il suo sviluppo saranno i suoi genitori che informati faranno da "filtro" per i contenuti che a lui dovranno essere diretti.
        • Sba scrive:
          Re: Primato meritato
          Si ci sono persone che ascoltano musica metal e per caso sono pure assassiniMa non diventano assassini per la musica METAL xè allora basta sentire anche canzoni di Eminem o di tantissimi altri cantanti per uccidere qualcuno.Una persona che uccide xè sente una canzone è, su questo penso che saremo d'accordo, qualcuno di mentamente instabile, parecchio instabile. Ritengo quindi che potrebbe trovare ogni scusa per uccidere, potrebbe essere uno qualsiasi il motivo che fa scattare in lui la miccia del pazzo.Questo mi pare che sia abbastanza condivisibile, non ti pare?Tra parentesi, il tizio in giappone l'ha fatto perchè, sue parole, "ero stanco di vivere" e non "ho ascoltato marilyn manson".
        • Dungeon Master scrive:
          Re: Primato meritato
          Se il metal è male perché i draghi buoni sono tutti metallici?!?!?
          • Toshiyuki Saejima scrive:
            Re: Primato meritato
            - Scritto da: Dungeon Master
            Se il metal è male perché i draghi buoni sono
            tutti
            metallici?!?!????????????????????????Che razzo c'entra ???E' come dire "Se Sarkozy va' con Carla Bruni, perche' Gagarin fu il primo uomo nello spazio ?"...NON HA ALCUN SENSO !!!!!!!!!!!
          • pierottolo scrive:
            Re: Primato meritato
            Un bel corso di comprensione del sarcasmo?
        • anonimo scrive:
          Re: Primato meritato
          - Scritto da: Piero
          Ma proprio non capite un cavolo! Invece c'è chi
          ascolta musica metal e fa delle stragi! Quindi?
          Come la mettiamo? Siete dei fascisti! Perchè?
          Perchè usate la vostra persona come metro di
          giudizio per il mondo! Quindi obbligate il mondo
          ad essere a vostra immagine e somiglianza! Siete
          dei fascisti che non accettano che coscienze
          diverse dalla vostra possano essere turbate da
          certi spettacoli e finire per mettere in atto
          quello che
          vedono!hai perfettamente ragione, bisognerebbe proibire la musica metal, visto che è stato ampiamente dimostrato che spinge la gente alla violenza
          • ... scrive:
            Re: Primato meritato
            Se è per questo anche le partite di calcio spingono alla violenza, e certe volte anche maria de filippi. Io, ad esempio, prenderei volentieri a calci chi decide di rincretinirsi appresso ai suoi programmi :$ :D
        • ... scrive:
          Re: Primato meritato
          bravo! quoto e straquoto!
        • pierottolo scrive:
          Re: Primato meritato
          @^ Io ascolto musica metal e non ho mai ammazzato nessuno. Ma se ti conoscessi personalmente potrei fare in modo che tu abbia ragione... @^Ma non diciamo caxxate (anonimo)
        • pierottolo scrive:
          Re: Primato meritato
          I ragazzi della strage delle columbine erano degli assidui consumatori di Big Mac menù classic. Come ho fatto a non pensarci prima? :|Ecco qual'è la strada da seguire!!! O) Possiamo porre fine alla violenza nel mondo!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Primato meritato
            Benissimo! Se la musica metal spinge alla violenza e va vietata vietiamo pure la musica (musica?!?) emo poichè spinge la gente al suicidio, la technofuffa da discoteca perchè in discoteca girano pasticche, alcool e altre droghe.Ma siamo impazziti? Adesso anche la musica è pericolosa? Quando salterà fuori l'espertone che dirà che pensare è pericoloso e dovremo essere tutti sottoposti a lobotomizzazione?
          • The Pope scrive:
            Re: Primato meritato
            - Scritto da: DarkSchneider
            Benissimo! Se la musica metal spinge alla
            violenza e va vietata vietiamo pure la musica
            (musica?!?) emo poichè spinge la gente al
            suicidio, la technofuffa da discoteca perchè in
            discoteca girano pasticche, alcool e altre
            droghe.
            Bisogna vietare tutto tranne la messa cantata in latino !!!
            Ma siamo impazziti? Adesso anche la musica è
            pericolosa? Quando salterà fuori l'espertone che
            dirà che pensare è pericoloso e dovremo essere
            tutti sottoposti a
            lobotomizzazione?Acc... mi hanno rubato l'idea...Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Primato meritato
            - Scritto da: The Pope
            - Scritto da: DarkSchneider

            Benissimo! Se la musica metal spinge alla

            violenza e va vietata vietiamo pure la musica

            (musica?!?) emo poichè spinge la gente al

            suicidio, la technofuffa da discoteca perchè in

            discoteca girano pasticche, alcool e altre

            droghe.



            Bisogna vietare tutto tranne la messa cantata in
            latino
            !!!


            Ma siamo impazziti? Adesso anche la musica è

            pericolosa? Quando salterà fuori l'espertone che

            dirà che pensare è pericoloso e dovremo essere

            tutti sottoposti a

            lobotomizzazione?

            Acc... mi hanno rubato l'idea...

            Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii
            et Spiritus sancti descendat super vos et maneat
            semper.Le consiglio la lettura di questo testo sacrohttp://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Agnosticismo_mosconiano @^ @^ @^
          • pierottolo scrive:
            Re: Primato meritato
            Scusa, ero leggerissimamente sarcastico. E se non mi credi ti do una chitarra elettrica in testa (appena ho finito di suonare). Anche il commento su era sarcastico, non ce l'ho con te. Ciao.Ps: Preferisco comunque il rock!
          • darkschneid er un ho voja di loggare scrive:
            Re: Primato meritato
            Beh non era una risposta a te specificatamente.Il problema è che quel discorso è stato fatto realmente!Per quanto concerne la chitarra in testa parliamone... Se è una les paul o una SG mi scanso perchè mi farebbero parecchio male con quel che pesano!
        • Guido Angeli scrive:
          Re: Primato meritato
          - Scritto da: Piero
          Ma proprio non capite un cavolo! Invece c'è chi
          ascolta musica metal e fa delle stragi! Quindi?
          Come la mettiamo? Siete dei fascisti! Perchè?
          Perchè usate la vostra persona come metro di
          giudizio per il mondo! Quindi obbligate il mondo
          ad essere a vostra immagine e somiglianza! Siete
          dei fascisti che non accettano che coscienze
          diverse dalla vostra possano essere turbate da
          certi spettacoli e finire per mettere in atto
          quello che
          vedono![img]http://casapizza.files.wordpress.com/2008/02/orly.jpg[/img]
    • Anal Intruder scrive:
      Re: Primato meritato
      - Scritto da: stefdragonCome mai cari studiosi? Non
      dovrei essere mentalmente degenerato?Per me sei solo un po' pirla.
  • Mamma preoccupat a scrive:
    Vergogna!
    Ha superato anche tutti i record di violenza!Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!Ma prima o poi tutta questa incitazione al bullismo finirà.
    • teologo scrive:
      Re: Vergogna!
      E' molto meno violento della Bibbia che viene insegnata a catechismo
      • Mamma preoccupat a scrive:
        Re: Vergogna!
        - Scritto da: teologo
        E' molto meno violento della Bibbia che viene
        insegnata a
        catechismoNon puoi paragonare un libro a un videgioco.Il videogioco ti da immersione totale coinvolgimento e quindi ti spinge a ripetere quello che ci fai dentro, specie i bambini che sono più impressionabili.E poi il paragone con le Scritture è quasi blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono nate molte cose sono simboliche e il messaggio del Vecchio testamento è stato superato dalla Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la religione dell'Amore e può fare solo bene ai nostri figli.Non come questi videogiochi violenti che sono solo violenza, appunto.
        • shevathas scrive:
          Re: Vergogna!
          bella trollata.
        • Frankie Pistols scrive:
          Re: Vergogna!
          Madre,da un'occhiata a Zeitgeisthttp://youtube.com/watch?v=-Exh43M32VEapriamo gli occhi
        • DrSlump scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: Mamma preoccupat a
          - Scritto da: teologo

          E' molto meno violento della Bibbia che viene

          insegnata a

          catechismo

          Non puoi paragonare un libro a un videgioco.
          Il videogioco ti da immersione totale
          coinvolgimento e quindi ti spinge a ripetere
          quello che ci fai dentro, specie i bambini che
          sono più
          impressionabili.

          E poi il paragone con le Scritture è quasi
          blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono
          nate molte cose sono simboliche e il messaggio
          del Vecchio testamento è stato superato dalla
          Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la
          religione dell'Amore e può fare solo bene ai
          nostri
          figli.
          Non come questi videogiochi violenti che sono
          solo violenza,
          appunto....... Mamma trollata, più che preoccupata.
          • alex brown scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: DrSlump
            - Scritto da: Mamma preoccupat a

            - Scritto da: teologo


            E' molto meno violento della Bibbia che viene


            insegnata a


            catechismo



            Non puoi paragonare un libro a un videgioco.

            Il videogioco ti da immersione totale

            coinvolgimento e quindi ti spinge a ripetere

            quello che ci fai dentro, specie i bambini che

            sono più

            impressionabili.



            E poi il paragone con le Scritture è quasi

            blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono

            nate molte cose sono simboliche e il messaggio

            del Vecchio testamento è stato superato dalla

            Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la

            religione dell'Amore e può fare solo bene ai

            nostri

            figli.

            Non come questi videogiochi violenti che sono

            solo violenza,

            appunto.


            ...... Mamma trollata, più che preoccupata.AHUhuAHuhauhauhauha LMAO !
        • Sba scrive:
          Re: Vergogna!
          Al videogioco prima di tutto scegli se giocarci o meno, la bibbia ti viene inculcata xè ogni genitore pseudo crisitano (xè i praticanti sn una percentuale microscopica) manda i figli a catechismo a prescindere, senza chiedersi se loro gradiscano o meno la cosa.In secondo luogo, tuo figlio è sotto la TUA responsabilità. Se gioca a gta4 è perchè TU l'hai comprato, visto che fino a prova contraria i soldi lui non li ha se è piccolo. Se è adolescente e lo compra con i suoi soldi (che cmq sn sempre tuoi ma vabbè), tu puoi sempre toglierglielo di mano e il problema è risolto.Il gioco è VIETATO AI MINORENNI quindi ogni discorso di censura è RIDICOLO, altrimenti dovremmo censurare anche Scarface, il padrino, le iene, kill bill, tutti film che sono GIUSTAMENTE vietati ai minori e non censurati, e guarda caso sono pure capolavori puri.Ad ogni modo visto che ci tieni, contestualizziamo pure. Siamo in una società violenta e priva (a mio parere per fortuna, ma rispetto le tue scelte) di valori religiosi, donne che si vendono in tv per visibilità, truffatori che fanno leva sui sentimenti e sull'ignoranza della gente. In questo contesto questo gioco è PERFETTAMENTE NELLA MEDIA. I giochi, infine, non sono fatti per i bambini. Il fatto stesso che ci sia scritto VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI fa capirre come questo sia un gioco per persone maggiorenni, vaccinate e responsabili, quindi ogni discorso del tipo "influenza i minori" è stupido, semplicemente perchè un minore non deve avere quel gioco. Se tu, genitore, ne permetti l'uso TUA è la scelta e TUA la responsabilità, fine, non ci sono discorsi che tengono. Se invece non ti rendi (non parlo di te ma in generale ovviamente) nemmeno conto di quello che fa tuo figlio durante il giorno e lo piazzi tu per primo/a davanti a una console o a un pc senza sapere nulla, bhè, tu dovresti essere censurato, anzi meglio, non dovresti nemmeno essere genitore, perchè si tratta di irresponsabilità pura.Io ho 22 anni, a gta4 ci gioco e non vedo perche non dovrei farlo solo per colpa di genitori che vogliono avere un bambino e occuparsene 1 ora al giorno.
          • Sba scrive:
            Re: Vergogna!
            Aggiungo, vietiamo anche i porno visto che un minorenne può vederli, vietiamo anche la pubblicazion di immagini macabre su siti come rotten.com (sito a mio parere orrendo e disgustoso, ma la censura è la cosa + schifosa del mondo e quindi ogni cosa è libera di esistere), vietiamo i film di guerra xè i bimbi devono fare l'amore e non la guerra.
          • claudio scrive:
            Re: Vergogna!
            eh eh, l'hai azzittita! non credo risponderà!ah, dimenticavo... vietiamo le automobili a tutti, altrimenti qualche bambino potrebbe guidarle.
          • Sba scrive:
            Re: Vergogna!
            Effettivamente sono armi incredibili!!!Ma ti immagini cosa farebbe un bambino se accendesse un accendino?!?!? MIO DIO MA DOBBIAMO SUBITO ELIMINARE OGNI MEZZO DI COMBUSIONE DAL PIANETA, QUALE IMMENSO RISCHIO CORRONO I NOSTRI PARGOLI!!!Ma facci il piacere...
          • PeeBee scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: Sba
            Effettivamente sono armi incredibili!!!

            Ma ti immagini cosa farebbe un bambino se
            accendesse un accendino?!?!? MIO DIO MA DOBBIAMO
            SUBITO ELIMINARE OGNI MEZZO DI COMBUSIONE DAL
            PIANETA, QUALE IMMENSO RISCHIO CORRONO I NOSTRI
            PARGOLI!!!

            Ma facci il piacere...Dirò di più: visto che anche i biogas sono combustibili, ABOLIAMO I FAGIOLI !!!!!
          • SuperVietat ore scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: PeeBee
            - Scritto da: Sba

            Effettivamente sono armi incredibili!!!



            Ma ti immagini cosa farebbe un bambino se

            accendesse un accendino?!?!? MIO DIO MA DOBBIAMO

            SUBITO ELIMINARE OGNI MEZZO DI COMBUSIONE DAL

            PIANETA, QUALE IMMENSO RISCHIO CORRONO I NOSTRI

            PARGOLI!!!



            Ma facci il piacere...

            Dirò di più: visto che anche i biogas sono
            combustibili, ABOLIAMO I FAGIOLI
            !!!!!Vietiamo Tutto
          • sad scrive:
            Re: Vergogna!
            basterebbe vietarvi d'essere cosi' idioti, ops vedi che allora vietare tutto non e' in fondo possibile
          • sad scrive:
            Re: Vergogna!
            oh mio dio a mamma trolla risponde bimbominkia!
        • Simon the Sorcerer scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: Mamma preoccupat a
          - Scritto da: teologo

          E' molto meno violento della Bibbia che viene

          insegnata a

          catechismo

          Non puoi paragonare un libro a un videgioco.
          Il videogioco ti da immersione totale
          coinvolgimento e quindi ti spinge a ripetere
          quello che ci fai dentro, specie i bambini che
          sono più
          impressionabili.Allora innanzitutto se tu genitore permetti a tuo figlio di comprare un gioco che è dichiaratamente riservato ai maggiorenni allora non puoi lamentarti dei suoi contenuti violenti: te la sei cercata con il tuo comportamento irresponsabile; inoltre il grado di coinvolgimento in un libro è superiore in quanto invece di vedere direttamente immagini e sentire i suoni si lascia spazio all'immaginazione che è uno strumento più potente di qualsiasi immagine o video o suono.
          E poi il paragone con le Scritture è quasi
          blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono
          nate molte cose sono simboliche e il messaggio
          del Vecchio testamento è stato superato dalla
          Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la
          religione dell'Amore e può fare solo bene ai
          nostri
          figli.
          Non come questi videogiochi violenti che sono
          solo violenza,
          appunto.Così bisogna leggere in modo simbolico la Bibbia in quanto tale e non leggere in tal modo i videogames in quanto non hanno connotazione religiosa? GTA è intriso di violenza fine a se stessa, ma nel libro dei Numeri, non è meno atroce la scrittura; tu citi il nuovo testamento al termine del quale il supremo essere spirituale per purificare il mondo dai peccati invia i suoi "profeti" a purificare nel sangue l'umanità di coloro che non sono degni membri del popolo eletto, ti cito l'Apocalisse di San Giovanni; eppur critichi la violenza sulla quale tu stessa dovresti avere un controllo, in quanto ti è stato comunicato che al suo interno vi sono contenuti non adatti ai minori, senza analizzare un libro che pochi hanno letto per intero e che è non privo di atrocità, e che viene insegnato al 80% dei bambini.Tu parli di blasfemia, io di ipocrisia; non bastano 100 pagine di buone azioni per ripulire un libro che di nefandezze è ricolmo nelle altre 900.
          • Nome e Cognome scrive:
            Re: Vergogna!
            Amen frqtello
          • MegaJock scrive:
            Re: Vergogna!
            Ancora una volta PI si rivela essere il fast-food dei troll.Prendo un Menu MacTroll doppio con porzione grande di patatorchette e Uruk Cola da 5 dl.
          • S P A M scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: MegaJock
            Ancora una volta PI si rivela essere il fast-food
            dei
            troll.

            Prendo un Menu MacTroll doppio con porzione
            grande di patatorchette e Uruk Cola da 5
            dl.E pensati che non ci pagano nemmeno,e sì che teniamo in piedi tutta la giostra dei commenti da tanto tempo... :(
          • Simon the Sorcerer scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: MegaJock
            Ancora una volta PI si rivela essere il fast-food
            dei
            troll.

            Prendo un Menu MacTroll doppio con porzione
            grande di patatorchette e Uruk Cola da 5
            dl.Le mie opinioni possono essere o meno condivisibili, ma non credo di poter essere definito in siffatto modo senza un'adeguata spiegazione ed argomentazione; difatti se qualcuno ha opinioni diverse dalla mia sono pronto ad ascoltarle purché vi sia il dialogo; e la dialettica è costruttiva non è formata da "è così perché lo dico io".Inoltre non argomentando le tue opinioni, indebolisci le tue argomentazioni, e dai un immagine trollesca di te stesso.
          • Sordid scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: Simon the Sorcerer[...]
            Le mie opinioni possono essere o meno
            condivisibili, ma non credo di poter essere
            definito in siffatto modo senza un'adeguata
            spiegazione ed argomentazione; difatti se
            qualcuno ha opinioni diverse dalla mia sono
            pronto ad ascoltarle purché vi sia il dialogo; e
            la dialettica è costruttiva non è formata da "è
            così perché lo dico
            io".Hai ragione, non "e' cosi' perche' lo dico io", ma "e' cosi' perche' ho deciso che e' cosi' tu hai torto e io ragione (gnegnegne !!!)" quindi attaccati al tram, tu e la tua opinione (sbagliata).
          • The Pope scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: Simon the Sorcerer
            - Scritto da: Mamma preoccupat a

            - Scritto da: teologo


            E' molto meno violento della Bibbia che viene


            insegnata a


            catechismo

            [...]
            Così bisogna leggere in modo simbolico la Bibbia
            in quanto tale e non leggere in tal modo i
            videogames in quanto non hanno connotazione
            religiosa? GTA è intriso di violenza fine a se
            stessa, ma nel libro dei Numeri, non è meno
            atroce la scrittura; tu citi il nuovo testamento
            al termine del quale il supremo essere spirituale
            per purificare il mondo dai peccati invia i suoi
            "profeti" a purificare nel sangue l'umanità di
            coloro che non sono degni membri del popolo
            eletto, ti cito l'Apocalisse di San Giovanni;
            eppur critichi la violenza sulla quale tu stessa
            dovresti avere un controllo, in quanto ti è stato
            comunicato che al suo interno vi sono contenuti
            non adatti ai minori, senza analizzare un libro
            che pochi hanno letto per intero e che è non
            privo di atrocità, e che viene insegnato al 80%
            dei
            bambini.

            Tu parli di blasfemia, io di ipocrisia; non
            bastano 100 pagine di buone azioni per ripulire
            un libro che di nefandezze è ricolmo nelle altre
            900.ERETICIIIIIIIIIIIIIIIII !!!SATANISTIIIIIIIIIIIIIII !!!COMUNISTIIIIIIIIIIIIIII !!!BLASFEMIIIIIIIIIIIIIIII !!!Come osate insultare le Sacre Scritture che da millenni inculcano..ahem..insegnano la retta via e si ergono a pilastro del Bene sul Male, per soggiog..ahem..guidarvi nel cammino della vita nel nome di Dio e di Gesu' Cristo nostro Signore con l'unico meraviglioso obiettivo di raggingere la vita eterna nel paradiso e di arricchire il patrimonio eccles..ahem..spirituale dei fedeli.Siete solo deipagani, eretici, blasfemi e ingrati che non versate l'8x1000..ahem..non dite le preghiere.Vi scomunico tutti !!!Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
        • Ahahahahaha scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: Mamma preoccupat a
          ..........

          E poi il paragone con le Scritture è quasi
          blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono
          nate molte cose sono simboliche e il messaggio
          del Vecchio testamento è stato superato dalla
          Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la
          religione dell'Amore e può fare solo bene ai
          nostri
          figli.
          ...........Tu hai seri problemi con la storia.Studia, che è meglio.
        • GodEnemy scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: Mamma preoccupat a
          E poi il paragone con le Scritture è quasi
          blasfemo, bisogna vederle nel tempo in cui sono
          nate molte cose sono simboliche e il messaggio
          del Vecchio testamento è stato superato dalla
          Fede del Nuovo testamento di Gesù, che è la
          religione dell'Amore e può fare solo bene ai
          nostri
          figli.Ma se le "Sacre scritture" fossero veramente parola di Dio, non sarebbero MAI superate, avrebbero valenza SEMPRE e sarebbero INCONFUTABILI! Può dunque Dio (stiamo parlando di Dio eh, l'essere onnipotente) sbagliare? :)
        • Manwë scrive:
          Re: Vergogna!
          a questo punto ti porterei in Somalia.
        • Lollo scrive:
          Re: Vergogna!
          Il fatto che nella copertina ci sia scritto 18+ non suggerisce niente???Sincermente mi son rotto davvero le palle di mamme sclerate perchè i figli giocano a GTA e diventano strani. Primo perchè non penso che un bambino possa spedere 60 per un gioco senza il benestare dei genitori, secondo perchè forse è meglio stare un pò con i propri figli invece di lobotomizzarli davanti ad una console. Prima di sparare cazzate e giudizi sui videogiochi guartevi dentro.P.S. GTA è il gioco + divertente del mondo!!!
      • un comunista scrive:
        Re: Vergogna!
        meglio far giocare un figlio a GTA che mandarlo a farsi molestare in parrocchia
        • The Pope scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: un comunista
          meglio far giocare un figlio a GTA che mandarlo a
          farsi molestare in
          parrocchiaNON ASCOLTATELO !!!E' UN COMUNISTA !!!MANGIA I BAMBINI !!!Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
          • Bruce scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: The Pope
            - Scritto da: un comunista

            meglio far giocare un figlio a GTA che mandarlo
            a

            farsi molestare in

            parrocchia

            NON ASCOLTATELO !!!
            E' UN COMUNISTA !!!
            MANGIA I BAMBINI !!!

            Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii
            et Spiritus sancti descendat super vos et maneat
            semper.Una sola domanda: che ti sei fumato ??????????
          • si si...bla bla scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: Bruce
            - Scritto da: The Pope

            - Scritto da: un comunista


            meglio far giocare un figlio a GTA che
            mandarlo

            a


            farsi molestare in


            parrocchia



            NON ASCOLTATELO !!!

            E' UN COMUNISTA !!!

            MANGIA I BAMBINI !!!



            Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii

            et Spiritus sancti descendat super vos et maneat

            semper.

            Una sola domanda: che ti sei fumato ??????????no no, la domanda vera è: ma quand'è che lo passi? :D ;)
    • Don Zauker scrive:
      Re: Vergogna!
      RotflI baNbini !!! Chi pensa ai nostri baNbini !!!
    • Yagghi scrive:
      Re: Vergogna!
      E' vero è una vergogna che certe cose siano legittime solo nei VG, è una vera ingiustizia. Meno male che farle nei VG dimostra che poi le fai anche nella realtà, e che se fumi uno spino poi ti fai le pere...Moralismo da 4 soldi e trollata gratuita.
    • Obata scrive:
      Re: Vergogna!
      - Scritto da: Mamma preoccupat a
      Ha superato anche tutti i record di violenza!
      Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!
      Ma prima o poi tutta questa incitazione al
      bullismo
      finirà.Io spero che questa sia solo una provocazione per "fomentare" accese discussioni nei commenti ma:GTA è vietato ai minori di 18 anni...basterebbe già questo per dire che un "genitore preoccupato" non comprerebbe mai al suo figlioletto di 15 anni che ha ps3/xbox/pc la sua bella copia che costa 70.Se poi il genitore in questione pensa che educare i figli sia dare 70 o più euro e mandarli in giro da soli a comprare quello che si vuole senza nemmeno chiedere come o cosa si è comprato...
    • Piero scrive:
      Re: Vergogna!
      - Scritto da: Mamma preoccupat a
      Ha superato anche tutti i record di violenza!
      Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!
      Ma prima o poi tutta questa incitazione al
      bullismo
      finirà.E tu hai poco da fare lo spiritoso!
      • Andrea scrive:
        Re: Vergogna!
        Ragazzi, ragazzi... ma santa pazienza!Il primo post di questo thread è il prodotto di un troll che tenta di innescare la solita banale flame.L'esca è così plateale che non riesco a capire perchè tutti voi abbocchiate in questa maniera, rispondendo con post lunghi ed elaborati.Ma non capite quando un buontempone cerca di prendervi per il naso??
        • Mi Scopo La Mamma Preoccupat a scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: Andrea
          Ragazzi, ragazzi... ma santa pazienza!
          Il primo post di questo thread è il prodotto di
          un troll che tenta di innescare la solita banale
          flame.
          L'esca è così plateale che non riesco a capire
          perchè tutti voi abbocchiate in questa maniera,
          rispondendo con post lunghi ed
          elaborati.
          Ma non capite quando un buontempone cerca di
          prendervi per il
          naso??Lascia fare... Io mi diverto! :DE' uno spasso! :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: Mi Scopo La Mamma Preoccupat a
            - Scritto da: Andrea

            Ragazzi, ragazzi... ma santa pazienza!

            Il primo post di questo thread è il prodotto di

            un troll che tenta di innescare la solita banale

            flame.

            L'esca è così plateale che non riesco a capire

            perchè tutti voi abbocchiate in questa maniera,

            rispondendo con post lunghi ed

            elaborati.

            Ma non capite quando un buontempone cerca di

            prendervi per il

            naso??

            Lascia fare... Io mi diverto! :D

            E' uno spasso! :DQuoto, è veramente divertente prenderli per il culo! (rotfl)E il bello è che ci cascano sempre come dei fessi! (rotfl)
        • PeeBee scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: Andrea
          Ragazzi, ragazzi... ma santa pazienza!
          Il primo post di questo thread è il prodotto di
          un troll che tenta di innescare la solita banale
          flame.
          L'esca è così plateale che non riesco a capire
          perchè tutti voi abbocchiate in questa maniera,
          rispondendo con post lunghi ed
          elaborati.
          Ma non capite quando un buontempone cerca di
          prendervi per il
          naso??Certo, ma vuoi mettere il tasso di comicità che emerge in questi casi ? Sembra di leggere un copione di Ale e Franz sulla panchina... (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • BlueMond scrive:
          Re: Vergogna!
          Anche se LUI è un troll, l'obiezione è possibile, e qualcuno l'ha sicuramente pensata.Quindi personalmente la ritengo un'ottima occasione per chiarire alcuni punti.
          • Wikipedia dice scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: BlueMond
            Anche se LUI è un troll, l'obiezione è possibile,
            e qualcuno l'ha sicuramente
            pensata.
            Quindi personalmente la ritengo un'ottima
            occasione per chiarire alcuni
            punti.è questa la funzione dei troll (tra le altre cose): stimolare il dialogo :)
      • ddsd scrive:
        Re: Vergogna!
        - Scritto da: Piero
        - Scritto da: Mamma preoccupat a

        Ha superato anche tutti i record di violenza!

        Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!

        Ma prima o poi tutta questa incitazione al

        bullismo

        finirà.

        E tu hai poco da fare lo spiritoso!Oh! che cazzo guardi?
    • SanSonSaggi o scrive:
      Re: Vergogna!
      do not feed the troll!!
    • asd scrive:
      Re: Vergogna!
      - Scritto da: Mamma preoccupat a
      Ha superato anche tutti i record di violenza!
      Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!
      Ma prima o poi tutta questa incitazione al
      bullismo
      finirà.Capisco le tue preoccupazioni.Spero che il governo impedisca la vendita dei videogiochi violenti, perché così non si può andare avanti...
      • BlueMond scrive:
        Re: Vergogna!
        Io spero che i genitori si sveglino e comincino a controllare i figli, invece di sbolognarli alla baby sitter elettronica.
    • Nomen Omen scrive:
      Re: Vergogna!
      No dai, non ci credo che scrivete sul serio.Siete tutti di CL?Quelli che si scandalizzano della violenza e chiedono la raccomandazione al prete per lavorare?
    • xcnrfghdfgh n scrive:
      Re: Vergogna!
      - Scritto da: Mamma preoccupat a
      Ha superato anche tutti i record di violenza!
      Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!
      Ma prima o poi tutta questa incitazione al
      bullismo
      finirà.signora le assicuro che alla psiche di un bambino fa molto piu' male vedere la televisione, o anche solo vedere come si comportano gli adulti, che gli propongono modelli basati sulla fuffa, le belle macchine, i troioni, la suoneria alla moda, il prevaricare gli altri in un sistema antitetico alla meritocrazia dove conta solo chi e' piu' furbo; questi modelli sono il vero pericolo perche' fanno parte della vita di tutti i giorni e un bambino li assimila senza accorgersene, mentre un videogioco si propone come finzione e viene percepita come tale da qualsiasi bambino
    • Gervasoni scrive:
      Re: Vergogna!
      Hai perfettamente ragione...non se ne può più di tutta questa violenza e volgarità gratuita. I giovani si bombardano il cervello con immagini violente fino ad assuefarsi, poi vanno in giro si drogano stuprano e ammazzano. Io penso che un videogioco in cui si può stuprare una donna andrebbe bandito e i suoi autori incarcerati!!!
      • BlueMond scrive:
        Re: Vergogna!
        Ti sfido. Citami un videogioco qualunque in cui il protagonista fa questo tipo di violenza a una donna.
        • ddsd scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: BlueMond
          Ti sfido. Citami un videogioco qualunque in cui
          il protagonista fa questo tipo di violenza a una
          donna.Biko 1, Biko 2, Biko 3, RVDM, Rapelay ^^mitica illusion.co.jp :)io mai e poi mai mi sognerei di stuprare una donna nella realtà e aborro lo stupro.Ma non importa uccidere le fantasie sessuali, quelle non sono pericolose.Io un cervello ce l'ho ^^
          • Giorgio scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: ddsd
            Biko 1, Biko 2, Biko 3, RVDM, Rapelay ^^Celo, celo, celo... accidenti, RVDM non lo conoscevo... Vedi che PI ha anche un'utilità sociale?Vado a cercarlo...
        • MegaJock scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: BlueMond
          Ti sfido. Citami un videogioco qualunque in cui
          il protagonista fa questo tipo di violenza a una
          donna.Custer's Revenge per Atari 2600?
      • Bruce scrive:
        Re: Vergogna!
        - Scritto da: Gervasoni
        Hai perfettamente ragione...non se ne può più di
        tutta questa violenza e volgarità gratuita. I
        giovani si bombardano il cervello con immagini
        violente fino ad assuefarsi, poi vanno in giro si
        drogano stuprano e ammazzano.

        Io penso che un videogioco in cui si può stuprare
        una donna andrebbe bandito e i suoi autori
        incarcerati!!!In genere, la videoludica, come per altro la narrativa e la cinematografia, e' lo specchio della societa' in cui viviamo. E' troppo comodo, nonche' IMHO ipocrita puntare il dito contro GTA e chiudere gli occhi davanti al mondo reale. Salvo rari casi, la gente non diventa violenta a causa dei videogiochi (e/o film, e/o libri), ma sono questi a diventare violenti all'aumentare della violenza nel mondo reale.Le persone non ammazzano perche' si ammazza in GTA, ne' tantomeno stuprano o si drogano perche' si fa' in GTA, il vero problema e' che in GTA si ammazza, stupra e droga perche' lo si fa nel mondo reale (basta guardare un qualsiasi TG), solo che e' piu' semplice puntare il dito contro GTA come se fosse la causa di tutti i mali.Ammettendo per assurdo che sia giusto censurare GTA in quanto gioco violento e immorale, allora cosa dire di cio' che passa in TV in prima serata e non solo ? Censuriamo l'A-Team perche' sparano e ammazzano ? Censuriamo i vari polizieschi americani dove il solito tipo cazzuto si diletta tra sparatorie, esplosioni e scene di sesso piu' o meno esplicito ? Censuriamo quel bastardo di Dr.House che tortura i pazienti prima di curarli ?.Per essere coerenti bisogna censurare tutti o nessuno, ma il proibizionismo e la censura sono veramente un rimedio ?
    • BlueMond scrive:
      Re: Vergogna!
      Fammi il piacere. Ai tuoi figli PENSACI TU.
    • mura scrive:
      Re: Vergogna!
      scusate ma a nessuno è venuto il sospetto che questo è un poser qualunque che si finge mamma preoccupata solo per scatenare flames ???mi sa che avete così tanta voglia tutti quanti di flammare che scattate sull'attenti non appena qualcuno ve ne da l'occasionePI = antro dei troll :-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 10.03-----------------------------------------------------------
    • blast scrive:
      Re: Vergogna!
      I BAMBINI!!!NESSUNO PENSA AI BAMBINI?!!?!?!?!..(da una puntata dei simpson)....
      • The Pope scrive:
        Re: Vergogna!
        - Scritto da: blast
        I BAMBINI!!!
        NESSUNO PENSA AI BAMBINI?!!?!?!?!




        ..(da una puntata dei simpson)....I bambini devono stare all'oratorio, non giocare a videogames immondi e immorali come GTA, dove sesso e violenza varcano ogni limite. GTA VA' CENSURATO !!!Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus Sancti descendat super vos et maneat semper.
        • krane scrive:
          Re: Vergogna!
          - Scritto da: The Pope
          - Scritto da: blast

          I BAMBINI!!!

          NESSUNO PENSA AI BAMBINI?!!?!?!?!
          I bambini devono stare all'oratorio, non giocare
          a videogames immondi e immorali come GTA, dove
          sesso e violenza varcano ogni limite. GTA VA'
          CENSURATO !!!Ecco: tu si che pensi ai bambini, in continuo come tutti i tuoi colleghi...
          • The Pope scrive:
            Re: Vergogna!
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: The Pope

            - Scritto da: blast


            I BAMBINI!!!


            NESSUNO PENSA AI BAMBINI?!!?!?!?!

            I bambini devono stare all'oratorio, non giocare

            a videogames immondi e immorali come GTA, dove

            sesso e violenza varcano ogni limite. GTA VA'

            CENSURATO !!!

            Ecco: tu si che pensi ai bambini, in continuo
            come tutti i tuoi
            colleghi...Cos'hai contro i ped..ahem..sacerdoti !?!?!?Ora ti sguinzaglio contro il Reverendo E.P. Nesbitthttp://it.youtube.com/watch?v=2etGhVewsvQEt benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.
    • Giggi scrive:
      Re: Vergogna!
      GTA E' un gioco per adulti !!!!!!!!!!!!!!!!!!Se una madre fa giocare questo gioco al suo figlio minorenne, e' un'INCOSCIENTE e un'IRRESPONSABILE, Punto.Comprare una console per i propri figli, specie se piccoli, NON E' assumere una baby-sitter; se proprio li vogliamo piantare davanti la tv col joypad in mano, cerchiamo di interessarci almeno a cosa giocano, che cosa hanno comprato con i soldi della paghetta. E' difficile, lo so, ma non impossibile: pensate, preoccuparsi dei propri figli, che sfida memorabile ! (...)Giggi
    • g0G3 scrive:
      Re: Vergogna!
      - Scritto da: Mamma preoccupat a
      Ha superato anche tutti i record di violenza!
      Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!
      Ma prima o poi tutta questa incitazione al
      bullismo
      finirà.ti quoto solo perche remo comtro "er puntaro"....(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
    • Povero Mondo scrive:
      Re: Vergogna!
      Perfettamente d'accordo. Sinceramente provo un po' di pena nei confronti di chi accusa di ignoranza, incoerenza, ecc... i veri ignoranti sono loro. E il mondo che vediamo ne è il risultato.Non prevarranno, coraggio.
    • ... scrive:
      Re: Vergogna!
      Carissima madre, se lei è così preoccupata per le conseguenze che questo videogioco possa avere sui suoi figli, impedisca loro di giocare facendo il suo dovere di madre invece di passare giornate davanti ad internet!
    • Onef scrive:
      Re: Vergogna!
      - Scritto da: Mamma preoccupat a
      Ha superato anche tutti i record di violenza!
      Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!
      Ma prima o poi tutta questa incitazione al
      bullismo
      finirà.pls non diciamo fesserie... il gioco è VM18 se un genitore è coscente non lo comprerà al figlioletto 14enne no? il gioco è e DEVE essere violento... che poi non è nemmeno tanto... giocate a VIKING e poi parliamo di violenza...se uno non vuole vedere la violenza chiude gli occhi, cambia canale o non compra certi titoli videoludici. Quando finiranno queste inutili trollate il mondo cambierà, perchè la gente sarà MATURA e INTELLIGENTE, cosa che, purtroppo, nel 2008 non è per tutti...
    • Anal Intruder scrive:
      Re: Vergogna!
      - Scritto da: Mamma preoccupat a
      Ha superato anche tutti i record di violenza!
      Vergogna nessuno che pensa ai nostri figli!
      Ma prima o poi tutta questa incitazione al
      bullismo
      finirà.A parte che sei un troll e non una mamma preoccupata...Ma pensaci tu hai tuoi figli, devono pensarci gli altri adesso?O meglio ancora astieniti dal metterli al mondo se poi vuoi che li coccoli e curi io.
Chiudi i commenti