Elitel ribassa le tariffe VoIP

Nonostante la maretta che ha investito il settore, i maggiori provider insistono con le offerte VoIP su ADSL Telecom-free


Roma – In un mercato emergente, quello della telefonia VoIP, che non conosce momenti di calma, spuntano le nuove tariffe dei servizi VoIP Elitel Futura .
Gli utenti Elitel possono chiamare e ricevere telefonate con il normale telefono, utilizzando però la connessione ADSL, senza limiti e senza corrispondere ulteriori canoni a Telecom Italia. Una scelta coraggiosa il ribasso vista la situazione complicatissima delle attivazioni ADSL senza linea voce da parte di Telecom.

I prezzi di questi servizi VoIP sono stati ritoccati (al ribasso) per rendere il servizio più competitivo. Per Futura Light il canone mensile scende da 39,90 a 24,95 euro + IVA e la tariffa include il noleggio dell’apparecchio telefonico, mentre il router è concesso in comodato gratuito. Il canone scende ulteriormente a 19,00 Euro mensili (al netto di IVA) per coloro che acquisteranno un telefono di nuova generazione.

Inoltre, chi sceglierà anche la connessione ADSL Elitel (con banda garantita) pagherà un canone mensile di 59,95 Euro anziché 79,90 (sempre iva esclusa); l’offerta include anche in questo caso il telefono e prevede il router in comodato gratuito (il canone arriva a 54,00 Euro al mese + IVA qualora il telefono sia preso in acquisto).

Elitel aggiunge che il servizio Elitel Futura si distingue da altre offerte presenti sul mercato perchè funziona indipendentemente dalla presenza di un PC e offre, in aggiunta, la number portability, numerazioni con prefissi geografici per tutti i distretti del territorio nazionale, servizi evoluti caratteristici dei centralini avanzati ed è in grado di gestire i numeri di emergenza.

Le condizioni dei servizi sono state pubblicate dalla stessa Elitel in una tabella comparativa a fianco di altri servizi VoIP forniti da altre aziende.

DB

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • BiGAlex scrive:
    Costi eccessivi!
    Finchè i costi di connessione rimarranno così elevati saranno inutili espansioni relative alla banda...! Se per scaricare un mp3 devo pagare 5 euro solo per la connessione; senza aggiungere i soldi per il download legale... ovviamente non lo userò! Andavano bene le velocità di connessione pari al 56k, tanto per quel che veniva usata la rete...!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Costi eccessivi!
      sono daccordo, infatti l'unica via di uscita sembrano quelle miniflat da 20 euro/mese con 500 Mb di traffico incluso, anche se poco è cmq qualcosa...
Chiudi i commenti