Eliza ora è orfana

Il 5 marzo è morto il suo papà

Roma – Non c’è modo di far elaborare ad Eliza il nome del suo inventore, ma è proprio per Eliza e quel genere di “intelligenza artificiale” che viene ricordato in questi giorni Joseph Weizenbaum, scienziato del MIT scomparso lo scorso 5 marzo. Aveva 85 anni.

lo scienziato - il padre di Eliza Weizenbaum è stato un brillante scienziato del MIT di Boston che non ha finito la propria carriera tra gli onori, soprattutto a causa delle visioni catastrofiche del futuro che è andato propagandando negli ultimi decenni.

Weizenbaum avrebbe dichiato, tra le altre cose, che “Internet è come una di quelle discariche fuori Bombay. Ci sono persone, purtroppo, che ci si arrampicano sopra, e forse ci trovano anche un pezzetto di metallo, o qualcosa che possono vendere. Ma per la maggiorparte è spazzatura”.

Eliza rimane la sua “creatura” più nota, un sistema pensato per interagire con chi lo interroga, un programma molto limitato ma in qualche modo visionario, ipotizzato dal ricercatore già negli anni ’50 del secolo scorso.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • H5N1 scrive:
    Re: Datemi una risposta, gentili lettori
    E secondo te 7zip NON E' Open-Source?!?E' questo che volevo dimostrare...
    • pippo scrive:
      Re: Datemi una risposta, gentili lettori

      E secondo te 7zip NON E' Open-Source?!?
      E' questo che volevo dimostrare...Hai chiesto cosa usavo...Lo so benissimo che 7z è open...
  • pippo75 scrive:
    Re: Datemi una risposta, gentili lettori

    Tutto, sia a casa che al lavoro, videogiochi a
    parte.allora prova:- tuxracer- supertux- extremetuxracer- frozen bubblesolo per i primi al tempo avevo installato Mandrake, poi li ho scoperti per windows.Non saranno tridimensionali, non avranno grafica da chissachecosa, ma sono giocabilissimi e per mio giudizio, sono ottimi.purtroppo altri non ci sono o non li conosco :( Lo SCUMM sbaglio o è diventato open?

    O utilizzate Winzip privo di licenza?

    Non uso Winzip.Per gli open, consiglio: 7Zip
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Datemi una risposta, gentili lettori

      - tuxracer
      - supertux
      - extremetuxracer
      - frozen bubbleTuxracer e frozen bubble sono bellissimi. Ma francamente quando spendi 400 euro per una scheda video vuoi giocare a qualcosa di più.A mio avviso, unico motivo rimasto al mondo per tenere ancora oggi una piccola partizione Windows.TAD
  • pippo75 scrive:
    Re: Datemi una risposta, gentili lettori


    E in quanti di questi avete collaborato con del

    codice?


    DOVE sta scritto che per averlo devo collaborare?
    Troppo ridere, siete ignoranti in modo
    VERGOGNOSO..ho chiesto semplicemente, "E in quanti di questi avete collaborato con del codice"Rispondere "Nessuno", ti sembrava troppo difficile per le tue capacità?
    Ora.. mettiti a 90 e prenditi la prossima
    incul@ta M$... vedo che ti piace...e chi ha parlato di Mandriva$ ? Non ho messo nomi di alcun tipo.La netiquette, questa sconosciuta.
  • .net scrive:
    Re: Datemi una risposta, gentili lettori
    Se permetti il codice che scrivo io non lo regalo, a fine mese tengo l'affitto da pagare
    • pippo75 scrive:
      Re: Datemi una risposta, gentili lettori
      - Scritto da: .net
      Se permetti il codice che scrivo io non lo
      regalo, a fine mese tengo l'affitto da
      pagareEra solo per sapere, visto che molti dicono che nei programmi open si puo' collaborare, quanti effettivamente lo fanno tra le persone che scrivono qui.
      • pippo scrive:
        Re: Datemi una risposta, gentili lettori

        - Scritto da: .net

        Se permetti il codice che scrivo io non lo

        regalo, a fine mese tengo l'affitto da

        pagare

        Era solo per sapere, visto che molti dicono che
        nei programmi open si puo' collaborare, quanti
        effettivamente lo fanno tra le persone che
        scrivono
        qui.A parole sono tutti bravi... ;)L'unico a cui ho partecipato era fractint mooooooolto tempo fa :(e un pezzettino piccolo piccolo di quickman
  • free_citzen scrive:
    Capitalisti!
    Non avranno mai il segreto del nostro potere, perchè sono quello che cercano di far finta di non essere:Capitalisti (e con uno spiccato retrogusto imperialistico) ! :@(linux) iHasta la victoria!
    • anonimo scrive:
      Re: Capitalisti!
      - Scritto da: free_citzen
      Non avranno mai il segreto del nostro potere,
      perchè sono quello che cercano di far finta di
      non
      essere:
      Capitalisti (e con uno spiccato retrogusto
      imperialistico) !
      :@

      (linux) iHasta la victoria! Comunista! :@
  • H5N1 scrive:
    Commenti su PI
    Ho letto i commenti di molti lettori e devo dire che sono rimasto sgomento dall'ignoranza in materia di sviluppo, brevetti e open-source.Il problema è grave perchè sono sicuro che per quante argomentazioni pratiche ed incontrovertibili si possano addurre a questa o quella ipotesi ci sarà sempre l'idiota di turno che si schiererà da una o dall'altra parte senza motivazione alcuna se non la sua stolta convinzione.Dire che Vista è meglio di Linux (o viceversa) o dire che l'Open-Source è morto o altre amenità simili è un'affermazione senza senso e lascia trasparire quanto poco chi utilizza lo strumento informativo sappia di quest'ultimo.Sono felice che nel mondo dell'informatica ci siano competizione e competitività e sono felice che ci sia lo spam, il phishing, worm, virus e trojan.Si tratta pur sempre dell'applicazione del principio di conservazione della specie: i migliori sopravvivono e se la cavano, gli altri si sottomettono o crepano.
    • Infatti scrive:
      Re: Commenti su PI
      - Scritto da: H5N1
      Ho letto i commenti di molti lettori e devo dire
      che sono rimasto sgomento dall'ignoranza in
      materia di sviluppo, brevetti e
      open-source.

      Il problema è grave perchè sono sicuro che per
      quante argomentazioni pratiche ed
      incontrovertibili si possano addurre a questa o
      quella ipotesi ci sarà sempre l'idiota di turno
      che si schiererà da una o dall'altra parte senza
      motivazione alcuna se non la sua stolta
      convinzione.Bhe, benvenuto su P.I.
      • H5N1 scrive:
        Re: Commenti su PI
        Sono anni che leggo PI ed è diverso tempo che commento.Forse sarò uno stolto a pensare che le cose cambino, ma leggo sempre commenti peggiori scritti da persone che non sanno mettere una parola dietro l'altra.Figuriamoci un pensiero!
        • qwerty scrive:
          Re: Commenti su PI
          - Scritto da: H5N1
          Sono anni che leggo PI ed è diverso tempo che
          commento.
          Forse sarò uno stolto a pensare che le cose
          cambino, ma leggo sempre commenti peggiori
          scritti da persone che non sanno mettere una
          parola dietro
          l'altra.
          Figuriamoci un pensiero!Lascia perdere, PI è un covo di troll!
    • .... scrive:
      Re: Commenti su PI
      Sottoscrivo,quello che mi fa sorridere è che un monopolio di Google è visto positivamente, mentre un monopolio di Microsoft è invece visto negativamente.Uno standard?? Da un lato si dice che è giusto ci sia competizione e che vinca il migliore... mentre se anche Microsoft è coinvolta allora l'importante è che vinca "l'altro standard" (vd. HD-DVD vs BRay), indipendentemente dalla bontà dello standard stesso...Oramai riassumo il tutto con "Due pesi due misure"- Scritto da: H5N1
      Ho letto i commenti di molti lettori e devo dire
      che sono rimasto sgomento dall'ignoranza in
      materia di sviluppo, brevetti e
      open-source.

      Il problema è grave perchè sono sicuro che per
      quante argomentazioni pratiche ed
      incontrovertibili si possano addurre a questa o
      quella ipotesi ci sarà sempre l'idiota di turno
      che si schiererà da una o dall'altra parte senza
      motivazione alcuna se non la sua stolta
      convinzione.

      Dire che Vista è meglio di Linux (o viceversa) o
      dire che l'Open-Source è morto o altre amenità
      simili è un'affermazione senza senso e lascia
      trasparire quanto poco chi utilizza lo strumento
      informativo sappia di
      quest'ultimo.

      Sono felice che nel mondo dell'informatica ci
      siano competizione e competitività e sono felice
      che ci sia lo spam, il phishing, worm, virus e
      trojan.
      Si tratta pur sempre dell'applicazione del
      principio di conservazione della specie: i
      migliori sopravvivono e se la cavano, gli altri
      si sottomettono o
      crepano.
      • H5N1 scrive:
        Re: Commenti su PI
        Quelli più anziani ricorderanno la contesa tra BetaMax e VHS...
        • Varro86 scrive:
          Re: Commenti su PI
          Non sono anziano ma la conosco quella storia... ho anche un betamax tra le cianfrusaglie varie in garage :)Comunque sia gioisci della parte moderata :) Meglio di nulla
          • Varro86 scrive:
            Re: Commenti su PI
            Figurati, io di open source uso tutto tranne il sistema operativo :)Hai ragione ma così va da queste parti, non ci puoi fare nulla :(
      • MircoM scrive:
        Re: Commenti su PI

        Sottoscrivo,sottoscrivo anche io. non tutti hanno le stesse competenze e, sporattutto, le stesse esigenze. che ognuno si pigli la piattaforma che va meglio per lui, e viva felice e contento!
        quello che mi fa sorridere è che un monopolio di
        Google è visto positivamente, mentre un monopolio
        di Microsoft è invece visto
        negativamente.

        Uno standard?? Da un lato si dice che è giusto ci
        sia competizione e che vinca il migliore...
        mentre se anche Microsoft è coinvolta allora
        l'importante è che vinca "l'altro standard" (vd.
        HD-DVD vs BRay), indipendentemente dalla bontà
        dello standard
        stesso...

        Oramai riassumo il tutto con "Due pesi due misure"quì io la penso diversamente...il monopolio di google non mi da fastidio, perchè è immediatamente sostituibile. se da domani yahoo mi da ricerche con risultati migliori, mi basta cambiare homepage in qualunque browser stia usando, e ho già switchato.il problema (IMHO, ovviamente) del monopolio microsoft è l'imposizione di formati chiusi con l'unico scopo di garantire un lock-in. questo ha ovviamente senso dal punto di vista "aziendale", ma a lungo andare danneggia l'utenza. fortunatamente sembra che MS si stia aprendo, staremo a vedere.relativamente agli standard:HD-DVD vs Blu-ray: io ho fatto il tifo per blu-ray, perchè ritengo che sia obiettivamente meglio http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_high_definition_optical_disc_formatsIMHO, la vittoria di HD-DVD sarebbe stata un'altra storia alla betamax.ODF vs OOXML: il problema che ho attualmente con OOXML, è che fa internamente riferimento a formati chiusi (per le formule matematiche, ad esempio) e allora renderlo standard ISO non mi sembra una buona idea... sempre IMHO. comunque su questo argomento è difficile trovare fonti di informazione attendibili. ho cercato abbastanza a lungo una tabella comparativa tra ooxml e odf, per valutare le differenze, ma non sono mica riuscito a trovarla... se qualcuno le conosce e mi vuole rispondere, lo ringrazio in anticipo.
    • Overture scrive:
      Re: Commenti su PI
      Entrambe le squadre hanno la loro serie di scimmiette ammaestrate.
  • Nome e cognome scrive:
    Cercano casa per il codice sorgente di
    Vista.. tante volte qualcuno riuscisse a metterci una pezza. 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
    • mmmm scrive:
      Re: Cercano casa per il codice sorgente di
      - Scritto da: Nome e cognome
      Vista.. tante volte qualcuno riuscisse a metterci
      una
      pezza.
      8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)Milioni di sviluppatori non bastano... il coma di Vista è come quello di WinME: fatale. @^ @^ @^
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Cercano casa per il codice sorgente di
        - Scritto da: mmmm
        Milioni di sviluppatori non bastano... il coma di
        Vista è come quello di WinME: fatale. Chissà: le comunità open sanno fare miracoli (v. Netscape Navigator).
        • chojin scrive:
          Re: Cercano casa per il codice sorgente di
          - Scritto da: www.aleksfalcone.org
          - Scritto da: mmmm

          Milioni di sviluppatori non bastano... il coma
          di

          Vista è come quello di WinME: fatale.

          Chissà: le comunità open sanno fare miracoli (v.
          Netscape
          Navigator).Netscape Navigator ha fallito. E comunque "le comunità open" non fanno un cavolo, è solo marketing! Prodotti come Firefox, MySQL, Apache, PHP funzionano perchè dietro vi sono veri programmatori professionisti, dipendenti di multinazionali e pagati bene per svolgere il loro lavoro. Se dietro questi progetti non vi fossero grandi gruppi industriali ma fossero solo amatoriali stai certo che non avrebbero avuto successo e nessuno li avrebbe usati, così come di fatto nessuno usa tutta quella roba opensource assemblata senza criterio da imitatori che non sono veri esperti del settore.
          • ciko scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            ma non dire sciocchezze!! le multinazionali sono arrivate a sponsorizzare i succitati progetti ANNI dopo il successo...
          • pippo scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di

            ma non dire sciocchezze!! le multinazionali sono
            arrivate a sponsorizzare i succitati progetti
            ANNI dopo il
            successo...... certo e le marmotte fanno la cioccolata :D
          • waldo scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            - Scritto da: pippo

            ma non dire sciocchezze!! le multinazionali sono

            arrivate a sponsorizzare i succitati progetti

            ANNI dopo il

            successo...
            ... certo e le marmotte fanno la cioccolata :DE la tua mamma fa la mign....! :D :D :D :D :D :D :D :D
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            - Scritto da: pippo
            ... certo e le marmotte fanno la cioccolataCon quale licenza la commercializzano?
          • pippo scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: pippo

            ... certo e le marmotte fanno la cioccolata

            Con quale licenza la commercializzano?GPL ovviamente ;)
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            - Scritto da: pippo
            GPL ovviamenteCome la macchina di Giacomino!
          • Varro86 scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            Salve, rappresento legalmente l'associazione marmotte riunite. Per vostra informazione, così scrivono, siamo in grado di fare la cioccolata e di realizzare software migliore di quello che realizzate voi umani.. e siamo anche più intelligenti, evitate di darci delle cretine con la vostra ironia...Ambasciator non porta pena
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            - Scritto da: chojin
            Netscape Navigator ha fallito. E la comunità ne ha ereditato il codice. Dalle sue ceneri è sorta la fondazione Mozilla.
            E comunque "le comunità open" non fanno un
            cavolo, è solo marketing! Informati meglio, prima di fare queste figuracce.
            Prodotti come Firefox,
            MySQL, Apache, PHP funzionano perchè dietro vi
            sono veri programmatori professionistiCerto, quelli della comunità.
            fossero solo amatoriali stai certo che non
            avrebbero avuto successo e nessuno li avrebbe usatiLa realtà ti contraddice.
            così come di fatto nessuno usa tutta
            quella roba opensource assemblata senza criterio
            da imitatori che non sono veri esperti del settore.Io mi vergognerei di scrivere stupidaggini del genere su argomenti che ignoro del tutto. Dovresti dirigere i tuoi sforzi a imparare qualcosa sull'argomento.
    • pippo scrive:
      Re: Cercano casa per il codice sorgente di
      Veramente un posto per i codici sorgenti l'hanno già:http://code.msdn.microsoft.com/
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Cercano casa per il codice sorgente di
        http://code.msdn.microsoft.com/Legal/Terms.aspxVeramente rassicurante :D :D :D :D :D :D :D :D
        • pippo scrive:
          Re: Cercano casa per il codice sorgente di
          http://code.msdn.microsoft.com/Legal/Terms.aspx

          Veramente rassicuranteQuale parte di "se non ti piace non usarlo" non ti è chiara? :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            - Scritto da: pippo
            http://code.msdn.microsoft.com/Legal/Terms.aspx



            Veramente rassicurante
            Quale parte di "se non ti piace non usarlo" non
            ti è chiara?
            :DQuella che dice che e' il sistema utilizzato dove lavoro io, per esempio.E quell'altra che dice che i files.doc e i files.xml contenenti delle macro in VBA non riesco ad aprirli e usarli con cose diverse della robaccia che li ha generati.Sei in grado tu di chiarirmi queste cose che non mi sono chiare?
          • pippo scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di

            E quell'altra che dice che i files.doc e i
            files.xml contenenti delle macro in VBA non
            riesco ad aprirli e usarli con cose diverse della
            robaccia che li ha
            generati.

            Sei in grado tu di chiarirmi queste cose che non
            mi sono
            chiare?Prova qui:http://www.microsoft.com/interop/osp/default.mspx
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            Quella in cui me lo paragoni a SourceForge ;-) !!!!
      • waldo scrive:
        Re: Cercano casa per il codice sorgente di
        - Scritto da: pippo
        Veramente un posto per i codici sorgenti l'hanno
        già:
        http://code.msdn.microsoft.com/No, è questo:http://www.racine.ra.it/faenza/covalanzoni/3D/baldassari/scienze/discarica.jpg
        • pippo scrive:
          Re: Cercano casa per il codice sorgente di

          No, è questo:
          http://www.racine.ra.it/faenza/covalanzoni/3D/baldMagari per i TUOI sorgenti... :D
          • .net scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            - Scritto da: pippo

            No, è questo:


            http://www.racine.ra.it/faenza/covalanzoni/3D/bald
            Magari per i TUOI sorgenti... :DSolita risposta del Linaro invidioso. Ma quand'è che qualcuno ci fa girare un applicazione degna di essere pagata? FIno ad ora ho solo visto software che vale 0, il programma più serio è open office ed ancora siete ai tempi di office 97(forse).
          • pippo scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di

            Solita risposta del Linaro invidioso. Ma quand'è
            che qualcuno ci fa girare un applicazione degna
            di essere pagata? FIno ad ora ho solo visto
            software che vale 0, il programma più serio è
            open office ed ancora siete ai tempi di office
            97(forse).Beh, xscreensaver non è male ;)
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Cercano casa per il codice sorgente di
            - Scritto da: .net
            il programma più serio è
            open office ed ancora siete ai tempi di office 97(forse).Bravo, ora tutti sanno che le tue conoscenze informatiche sono al livello di un lemure stupido.Si può essere più furboni?
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Cercano casa per il codice sorgente di
        - Scritto da: pippo
        Veramente un posto per i codici sorgenti l'hanno
        già:
        http://code.msdn.microsoft.com/Non serve a Microsoft: per entrare nell'open source devono usare gli strumenti già utilizzati e farsi vedere dove ci sono tutti gli altri.
  • asd scrive:
    E' LA FINE
    Microsoft si è alleata con l'open source, per noi è finita!:'(:'(:'(:'(
    • Anonimo scrive:
      Re: E' LA FINE
      - Scritto da: asd
      Microsoft si è alleata con l'open source, per noi
      è
      finita!

      :'(:'(:'(:'((cylon)(cylon)(cylon)(cylon)
    • Redmond 2008 scrive:
      Re: E' LA FINE
      Non vorrei essere nei vostri panni ora(win)(apple)
    • mmmm scrive:
      Re: E' LA FINE
      - Scritto da: asd
      Microsoft si è alleata con l'open source, per noi
      è
      finita!

      :'(:'(:'(:'(Per voi dipendenti MS ?
      • Anonimo scrive:
        Re: E' LA FINE
        - Scritto da: mmmm
        - Scritto da: asd

        Microsoft si è alleata con l'open source, per
        noi

        è

        finita!



        :'(:'(:'(:'(

        Per voi dipendenti MS ?No, per voi linari!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • mmmm scrive:
          Re: E' LA FINE
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: mmmm

          - Scritto da: asd


          Microsoft si è alleata con l'open source, per

          noi


          è


          finita!





          :'(:'(:'(:'(



          Per voi dipendenti MS ?

          No, per voi linari!

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Bisogna essere chiari quando si sparano decine di post con più identità, scusa...
        • xspark scrive:
          Re: E' LA FINE
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: mmmm

          - Scritto da: asd


          Microsoft si è alleata con l'open source, per

          noi


          è


          finita!





          :'(:'(:'(:'(



          Per voi dipendenti MS ?

          No, per voi linari!

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)E' proprio vero siamo fott*ti:http://business.webnews.it/news/leggi/7957/leuropa-sceglie-lopen-source/
    • Overture scrive:
      Re: E' LA FINE
      Toh, una lametta. Decidi te da dove cominciare.
  • mmmm scrive:
    E' uno sponsor, e allora?
    Certo ho notato anch'io che al posto di visual studio adesso c'è quel cacchio di tele2 che mi affossa un core da 2 GHz (dopo la 4ta scheda aperta il mouse mi abbandona)SourceForge fa bene a prendere i soldi, mi dispiace un po' per Microsoft che ha buttato i soldi nel pozzo...
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: E' uno sponsor, e allora?
      - Scritto da: mmmm
      SourceForge fa bene a prendere i soldi, mi
      dispiace un po' per Microsoft che ha buttato i
      soldi nel pozzo...E' evidente che Microsoft non può continuare ad ignorare il modello di sviluppo libero. Così, per restare in corsa con le altre aziende, ha deciso di avvicinarsi all'open source. Ci guadagnamo tutti.
      • BixBuster scrive:
        Re: E' uno sponsor, e allora?
        Quoto in pieno: E' solo uno sponsor. Indice di un maggior interesse di Microsoft per il mondo OpenSource, forse.Francamente non comprendo il motivo di queste guerre di partito che vedo sempre scatenarsi qui tra utenti windows e i cosidetti "linari".Linux è Opensource, ma OpenSource non è Linux.Da sourceforge scarico e uso tranquillamente ottimi programmi opensource sia per windows ( Pc del lavoro ) e Linux ( Pc a casa ) e Mac. Dal mondo OpenSource, tutti traggono beneficio.
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: E' uno sponsor, e allora?
          - Scritto da: BixBuster
          Quoto in pieno: E' solo uno sponsor. Indice di un
          maggior interesse di Microsoft per il mondo
          OpenSource, forse.Toglierei il forse: MS rischia di perdere il treno, ormai è l'unica azienda ad esserne fuori. E Gates sta andando in 'pensione'.
          Da sourceforge scarico e uso tranquillamente
          ottimi programmi opensource sia per windows ( Pc
          del lavoro ) e Linux ( Pc a casa ) e Mac.Mi viene da segnalare uno strumento di sviluppo per database, DB Designer, il cui promettente progetto (open source, sviluppato da un'azienda) si è fermato da qualche anno.Su SourceForge è nato un fork che ha aggiunto nuove features al vecchio codice.
        • .... scrive:
          Re: E' uno sponsor, e allora?
          Correggi: "Indice dell'aver capito come sfruttare il lavoro free sia super redditizio"...- Scritto da: BixBuster
          Quoto in pieno: E' solo uno sponsor. Indice di un
          maggior interesse di Microsoft per il mondo
          OpenSource,
          forse.

          Francamente non comprendo il motivo di queste
          guerre di partito che vedo sempre scatenarsi qui
          tra utenti windows e i cosidetti
          "linari".

          Linux è Opensource, ma OpenSource non è Linux.

          Da sourceforge scarico e uso tranquillamente
          ottimi programmi opensource sia per windows ( Pc
          del lavoro ) e Linux ( Pc a casa ) e Mac.

          Dal mondo OpenSource, tutti traggono beneficio.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' uno sponsor, e allora?
            - Scritto da: ....
            Correggi: "Indice dell'aver capito come sfruttare
            il lavoro free sia super redditizio"...Su questo, Microsoft lo fa già da anni. Ora ha capito finalmente che è necessario diventare onesti. Quindi si avvicina, ultima azienda a decidersi, all'open source.
      • kattle87 scrive:
        Re: E' uno sponsor, e allora?
        soprattutto lei ;)
  • Anonimo scrive:
    ROTFL
    Adesso che Microsoft è lo sponsor ufficiale di sourceforge potete dire addio all'open source.LINARI SIETE SPACCIATI!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Redmond 2008 scrive:
      Re: ROTFL
      - Scritto da: Anonimo
      Adesso che Microsoft è lo sponsor ufficiale di
      sourceforge potete dire addio all'open
      source.
      LINARI SIETE SPACCIATI!

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Spacciati lo erano già. Questa mossa mi pare più una sorta di eutanasia, un atto di pietà verso il moribondo sofferente.(win)(apple)
      • Anonimo scrive:
        Re: ROTFL
        - Scritto da: Redmond 2008
        - Scritto da: Anonimo

        Adesso che Microsoft è lo sponsor ufficiale di

        sourceforge potete dire addio all'open

        source.

        LINARI SIETE SPACCIATI!



        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

        Spacciati lo erano già.
        Questa mossa mi pare più una sorta di eutanasia,
        un atto di pietà verso il moribondo
        sofferente.

        (win)(apple)Questa sarà la mossa che metterà la parola fine al cancro chiamato Linux!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • mmmm scrive:
          Re: ROTFL
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Redmond 2008

          - Scritto da: Anonimo


          Adesso che Microsoft è lo sponsor ufficiale di


          sourceforge potete dire addio all'open


          source.


          LINARI SIETE SPACCIATI!





          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



          Spacciati lo erano già.

          Questa mossa mi pare più una sorta di eutanasia,

          un atto di pietà verso il moribondo

          sofferente.



          (win)(apple)

          Questa sarà la mossa che metterà la parola fine
          al cancro chiamato
          Linux!

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • xspark scrive:
          Re: ROTFL
          Ovviamente tutte le menti eccelse che hanno postato fin qui usano VindozSvista con profitto e soddisfazione.La stupidità degli utonti è pareggiata solo dalla loro ignoranza.
          • Anonimo scrive:
            Re: ROTFL
            - Scritto da: xspark
            Ovviamente tutte le menti eccelse che hanno
            postato fin qui usano VindozSvista con profitto e
            soddisfazione.
            La stupidità degli utonti è pareggiata solo dalla
            loro
            ignoranza.Windows Vista è il miglior sistema operativo in assoluto, altro che quella ciofeca di Linux!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • xspark scrive:
            Re: ROTFL
            ...e Internet Exploder è il miglior browser mai esistito e che mai sarà esistito per tutti i secoli dei secoli... e M$ Office è l'unico programma che ci può far scrivere delle cose sullo schermo e farle memorizzare da computer come testo o numeri... e navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
          • mmmm scrive:
            Re: ROTFL
            - Scritto da: xspark
            ...e Internet Exploder è il miglior browser mai
            esistito e che mai sarà esistito per tutti i
            secoli dei secoli... e M$ Office è l'unico
            programma che ci può far scrivere delle cose
            sullo schermo e farle memorizzare da computer
            come testo o numeri... e navi in fiamme al largo
            dei bastioni di
            Orione...Ma lascia perdere, tanto siamo solo in tre: io, te e abc-asd-Redmond_2008-Anonimo...
          • luca scrive:
            Re: ROTFL
            che tristezza, uno che trolla e si autorisponde per far sembrare che non è solo lui a pensarla così...
          • MircoM scrive:
            Re: ROTFL
            amen
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: ROTFL
            - Scritto da: Anonimo

            La stupidità degli utonti è pareggiata solo dalla

            loro ignoranza.

            Windows Vista è il miglior sistema operativo in
            assoluto, altro che quella ciofeca di Linux!Quest'affermazione non può che confermare quella precedente di xspark.
          • pippo75 scrive:
            Re: ROTFL


            Windows Vista è il miglior sistema operativo in
            assoluto, altro che quella ciofeca di
            Linux!

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Windows è talmente superiore che per essere crakkato l'unico rimedio è chiamare Chuck Norris.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: ROTFL
          - Scritto da: Anonimo
          Questa sarà la mossa che metterà la parola fine
          al cancro chiamato Linux!Ti degneresti di spiegare in che modo? La notizia fa pensare esattamente al contrario. Ma forse non l'hai letta nemmeno.
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: ROTFL
        - Scritto da: Redmond 2008
        Questa mossa mi pare più una sorta di eutanasia,
        un atto di pietà verso il moribondo sofferente.E' patetico il tuo tentativo di mistificare la realtà. La comunità di supporto accoglie pietosamente Microsoft, tutto qui. Cosa c'è di nuovo? A parte un possibile nuovo supporter del software libero, ovviamente...
    • MircoM scrive:
      Re: ROTFL
      potresti argomentare un pochino meglio quali sono le conseguenze del fatto che microsoft sgancia qualche soldo a sourceforge con la fine dell'open source?perchè da solo non ci sono mica arrivato...(newbie)
      • RObba scrive:
        Re: ROTFL
        Fuahahaa...Cavoli linux chiude proprio ora che microsoft comincia pure a venderlo?Strano non trovate?Non è che invece la fine sia di qlche Svista?Qlche mediovale S.O.?
    • Obbligatori o scrive:
      Re: ROTFL
      oh ma se non volete usarlo linux non ci sono mica problemi eh :Duno sa che esistono alternative, se gli interessano le prova e le valuta. se vede che non è il caso pazienza...continuerà ad usare windowsperchè linux dovrebbe essere un cancro? non capisconessuno vi obbliga ad usarlo (al contrario di altre case produttrici di sistemi operativi che ti costringono ad acquistare il loro prodotto pur non volendolo, preinstallato in dei computer)
      • Real_Enneci scrive:
        Re: ROTFL
        - Scritto da: Obbligatori o
        oh ma se non volete usarlo linux non ci sono mica
        problemi eh
        :D
        uno sa che esistono alternative, se gli
        interessano le prova e le valuta. se vede che non
        è il caso pazienza...continuerà ad usare
        windows
        perchè linux dovrebbe essere un cancro? non
        capisco
        nessuno vi obbliga ad usarlo (al contrario di
        altre case produttrici di sistemi operativi che
        ti costringono ad acquistare il loro prodotto pur
        non volendolo, preinstallato in dei
        computer)Quoto solo che rosikano xche sono solo capaci a fare format e installare norton craccato...Cerca di capirli, come disse tempo fa un utente "La qualità di Linux è data dai suoi utenti", credo che basti per capire la differenza fra utonto win e utente linux..
    • Olmo scrive:
      Re: ROTFL

      LINARI SIETE SPACCIATI!cazzo c'entra Linux? Sourceforge ospita progetti Open Source, non per Linux. Usi Filezilla? Usi VNC?
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: ROTFL
      - Scritto da: Anonimo
      Adesso che Microsoft è lo sponsor ufficiale di
      sourceforgeNon hai capito niente: Microsoft è stata accolta nella comunità di SourceForge, come le altre aziende. Non cambia nulla, solo che MS ammette ufficialmente di aver bisogno di avvicinarsi all'Open Source per non rimanere indietro.
      potete dire addio all'open source.Perché? Ora che anche Microsoft ha deciso di supportare il codice aperto?
    • Akiro scrive:
      Re: ROTFL
      questa mentalità da stadio è come un cancro, si insinua in tutte le cose e ne sminuisce i valori.Poi ci vorrebbe un minimo di background per poter sparare simili cagate e magari argomentandole.Altrimenti potrei benissimo dire a mia volta che tutte le statistiche danno Microsoft in calo.
      • rik scrive:
        Re: ROTFL
        per quanto mi riguarda microsoft può usare il modello di sviluppo di sw che preferisce, la cosa che sarebbe estremamente utile è che rispettasse gli standard e le raccomandazioni internazionali. Poi uno sceglie se usare win,linux,macos,bsd, o quant'altro...
  • Redmond 2008 scrive:
    E ora basta con Linux!
    Ora finalmente verranno chiusi tutti i progetti illegali come Wine e Mono.E' finita l'era della concorrenza sleale basata sulla violazione dei brevetti.(win)(apple)
    • abc scrive:
      Re: E ora basta con Linux!
      - Scritto da: Redmond 2008
      Ora finalmente verranno chiusi tutti i progetti
      illegali come Wine e
      Mono.

      E' finita l'era della concorrenza sleale basata
      sulla violazione dei
      brevetti.

      (win)(apple)quoto
    • xspark scrive:
      Re: E ora basta con Linux!
      ...
      • Redmond 2008 scrive:
        Re: E ora basta con Linux!
        - Scritto da: xspark
        ...Sei a corto di argomentazioni?
        • Ciaspolo scrive:
          Re: E ora basta con Linux!
          - Scritto da: Redmond 2008
          - Scritto da: xspark

          ...

          Sei a corto di argomentazioni?Certo che anche tu non scherzi con le argomentazioni, e!"..E cosi la finiamo con la violazione dei brevetti..."bla, bla, profondissima argomentazione, non c'è che dire, eee, comunque.. SEI UN TROLL!! (rotfl)(rotfl)(troll2)
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: E ora basta con Linux!
          - Scritto da: Redmond 2008
          Sei a corto di argomentazioni?Ci vogliono argomentazioni per smentirti? Hai scritto frasi senza senso.
          • Reef scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            Microsoft si è alleata con Novell per qiutare lo sviluppo di Mono..
      • Anonimo scrive:
        Re: E ora basta con Linux!
        - Scritto da: xspark
        ...Quando non sapete cosa dire date del troll agli altri.Linari siete patetici!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • scimpa scrive:
          Re: E ora basta con Linux!
          Probabilmente perché non c'è altro da dire...Ostinarsi stupidamente su un sistema operativo, qualunque esso sia, è patetico.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            Non si tratta di fissarsi su un sistema operativo, si tratta di rendersi conto che senza concorrenza e senza un sistema sicuro il mondo non può evolvere.Il mondo che ci circonda è pieno di software e qualcuno ha interesse a fare in modo di rifilarci software "che ci controlli" (motori di indicizzazione, WGA, controlli remoti, backdoor) mentre il mondo dovrebbe avere un sistema aperto, sicuro e garantito.Se il mercato dell'automobile si fosse evoluto come il mercato del software, oggi andremmo in giro tutti con delle ford fiesta seconda serie, che bevono l'infinito e si rompono ogni 3x2.Abbiamo la possibilità di non lasciare una potenza di calcolo spropositata nelle mani dei "soliti noti" e dobbiamo sfruttarla.Vedetela così, se un giorno non dovesse più piacervi Windows (tutti possono cambiare) potreste ringraziare chi si batte per permettere all' alternativo di sopravvivere; viceversa, potreste maledire voi stessi per aver "combattuto" contro l'alternativa che vorreste poter sfruttare.Verrà il giorno che Windows costerà 1000, sarà l'unico SO sulla faccia della terra e tu dovrai comprarlo. Quel giorno capirete che era meglio supportare il diverso, piuttosto che relegarlo a uno stupido fissato con un sistema operativo .Pensateci, Linari e Winari.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 marzo 2008 14.44-----------------------------------------------------------
          • Renji Abarai scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            dai te sei mes.id travestito!dimmi di si ti prego
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            No...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            guarda che stai perdendo di credibilità con certe affermazioni..."Verrà il giorno che Windows costerà 1000€, sarà l'unico SO sulla faccia della terra e tu dovrai comprarlo. Quel giorno capirete che era meglio supportare il diverso, piuttosto che relegarlo a uno stupido fissato con un sistema operativo.Pensateci, Linari e Winari"
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            Dici che sto perdendo in credibilità?Davvero non ti rendi conto che di qui a poco potremmo avere computer soltanto windows?Non vedi che già oggi soltanto per trovare i driver in linux si deve smadonnare "de brupto"?Davvero non capisci che esiste il TC e che un giorno, per poter eseguire un programma sul pc, questo dovrà essere firmato da qualcuno attraverso una tecnica di firma digitale, come ce ne sono nel mondo a milioni?Credi davvero che potremo andare avanti a fare "tutto quello che vogliamo" con il nostro computer?Dall'oggi al domani lo stato ti potrebbe vietare di "manomettere le misure di sicurezza del calcolatore", cioè ti potrebbe vietare di togliere (se mai si dovesse riuscire) il TC dalla tua scheda madre.Credi davvero che una nazione come gli USA non possano imporre, da un momento all'altro, la commercializzazione di solo dispositivi musicali full DRM, vietando MP3 et altri?Se uno non riesce a vedere questi pericoli all'angolo, è decisamente poco informato o cieco.drm.info -
            un link a casono1984.org -
            un altro link a casoLa tecnologia per mettere in campo "quelle" misure ci sono. Gli USA, che controllano la produzione dell'HW, per intenderci, sono sempre stati molto protezionisti nel campo informatico (basta vedere come si sono comportati con il discorso degli algoritmi di cifratura) ed anche oggi lo sono, con la scusa del terrorismo internazionale che, non dico che non esista, però è un fenomeno estremamente più ristretto di come ce lo descrivono.Gli algoritmi di cifratura ci sono da decenni, l'hardware per la cifratura esistono da decenni, aspettiamo solo che i nostri processori ci vietino di eseguire software non autorizzato o ci togliamo prima le fette di salame dagli occhi?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            ok non sei mes.id .....CRAZY! AMICO MIO!
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: E ora basta con Linux!

            CRAZY! AMICO MIO!Appunto...
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: E ora basta con Linux!
          - Scritto da: Anonimo
          Quando non sapete cosa dire date del troll agli
          altri.Le affermazioni riportate su presunte illegalità sono palesemente prive di fondamento. E di argomenti.
        • ndr scrive:
          Re: E ora basta con Linux!
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: xspark

          ...

          Quando non sapete cosa dire date del troll agli
          altri.
          Linari siete patetici!Io non sono linaro, e vi definisco cmq TROLL
        • pico scrive:
          Re: E ora basta con Linux!
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: xspark

          ...

          Quando non sapete cosa dire date del troll agli
          altri.
          Linari siete patetici!

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)No, sei tu che sei solo un troll e un flamer.
    • scimpa scrive:
      Re: E ora basta con Linux!
      Immagino, data l'importanza che dai alla legalità, che tu e tutti i tuoi amici abbiate copie legali di Windows, vero?
      • Redmond 2008 scrive:
        Re: E ora basta con Linux!
        Certo.Costa solo 50 $
        • Nome e cognome scrive:
          Re: E ora basta con Linux!
          - Scritto da: Redmond 2008
          Certo.
          Costa solo 50 $In quale universo parallelo ?
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            - Scritto da: Nome e cognome
            In quale universo parallelo ?Universo? Mercato parallelo. Sono copie originali stampate in una fabbrica di Shanghai.
          • Anonimo scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: Nome e cognome

            In quale universo parallelo ?

            Universo? Mercato parallelo. Sono copie originali
            stampate in una fabbrica di
            Shanghai.Allora vi hanno fregato.Le stesse copie originali stampate in una cantina a Napoli vi sarebbero costate solo 10 euro.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            - Scritto da: Anonimo
            Allora vi hanno fregato.
            Le stesse copie originali stampate in una cantina
            a Napoli vi sarebbero costate solo 10 euro.Mio cuggino ci ha un amico che gli fa 5 euri. 7 colla custodia dura.
    • Davide Impegnato scrive:
      Re: E ora basta con Linux!
      Chiudessero Silverlight...
    • MircoM scrive:
      Re: E ora basta con Linux!
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)wine e mono progetti illegali? e chi li sviluppa, l'anonima programmatori sarda? cosa software? ma per piacere...
      • RObba scrive:
        Re: E ora basta con Linux!
        Grazie Wine, forza mono...E a che dice che sono illegali si accomodi pure a dimostrarlo...Personalmente credo sia solo fud...
        • Obbligatori o scrive:
          Re: E ora basta con Linux!
          se davvero fossero illegali dovrebbero chiudere...by un linaro
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            - Scritto da: Obbligatori o
            se davvero fossero illegali dovrebbero chiudere...Non c'è nulla di illegale nei progetti liberi.Come c'è molto di illegale nelle pratiche MS. Lo dice la legge e lo dicono i giudici.
          • chojin scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: Obbligatori o

            se davvero fossero illegali dovrebbero
            chiudere...

            Non c'è nulla di illegale nei progetti liberi.
            Come c'è molto di illegale nelle pratiche MS. Lo
            dice la legge e lo dicono i
            giudici."I progetti liberi" sono quasi sempre scopiazzature di codice commerciale. Così come Linux contiene codice proprietario senza aver mai pagato i diritti ma che dei giudici corrotti come quelli che assolvono Microsoft nel mondo hanno santificato.
          • ciko scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            SHOW US THE CODE!!!altrimenti e' solo FUD!!!
          • AtariLover scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            Certo perchè è facile prendere codice chiuso e copiarlo pari pari... E oltretutto è impossibile verificare che non è così visto che il codice di Wine e Mono non è disponibile al pubblico :(Discorsi scandalosi stamattina...Se Mono e Wine hanno copiato, prendete il codice leggetelo e dite DOVE.Se così fosse davvero Microsoft non ci metterebbe NULLA a portare gli sviluppatori davanti a un tribunale.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            - Scritto da: chojin
            "I progetti liberi" sono quasi sempre
            scopiazzature di codice commerciale.
            Così come Linux contiene codice proprietarioSai bene che è falso. E lo sanno tutti, fai solo pessime figure a scrivere queste bestialità.
            dei giudici corrotti come quelli che assolvono Microsoft
            nel mondo hanno santificato.Non sei informato: Microsoft è stata condannata. E più volte. Nonostante i soldi.
          • MircoM scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            mi sai dire *quali* pezzi di codice? come mi sai dire *quali* brevetti software sarebbero stati infranti?scusa se sono dubbioso, ma un sacco di gente che la pensa come te non è *mai* riuscita a portare uno straccio di prova a supporto delle proprie affermazioni...cmq il kernel li puoi scaricare, il sorgente è tutto lì. se sei a conoscenza di codice che non ha diritto, per qualunque motivo, di stare lì dentro, fai un piacere a tutti (utenti di SW open compresi, cosa che a moltissima gente non entra in testa) e dillo.
      • kattle87 scrive:
        Re: E ora basta con Linux!
        - Scritto da: MircoM
        l'anonima programmatori sarda? cosa software?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • fsfsf scrive:
      Re: E ora basta con Linux!
      - Scritto da: Redmond 2008
      Ora finalmente verranno chiusi tutti i progetti
      illegali come Wine e
      Mono.

      E' finita l'era della concorrenza sleale basata
      sulla violazione dei
      brevetti.

      (win)(apple)bene...allora riporta qui di seguito le violazioni dei brevetti...fallo tu che MS non lo vuole fare.
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: E ora basta con Linux!
      - Scritto da: Redmond 2008
      Ora finalmente verranno chiusi tutti i progetti
      illegali come Wine e Mono.Quali regole avrebbero infranto?
      E' finita l'era della concorrenza sleale basata
      sulla violazione dei brevetti.L'unica concorrenza sleale accertata e punita è stata quella di Microsoft. Tu hai prove di quel che dici? Hai confrontato il codice?
      • Roberto Di scrive:
        Re: E ora basta con Linux!
        Ma perché continuate a dar corda a sti ragazzini che si devertono a prendervi per il culo ogni volta che si parla di Linux/windows, non si dice :don't feed the troll? allora perché gli date corda?
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: E ora basta con Linux!
          - Scritto da: Roberto Di
          Ma perché continuate a dar corda a sti ragazziniPoco lavoro in ufficio. Bisogna combattere la noia. Così un articolo mi dura tutto il giorno, pausa più, pausa meno.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            su quello ti do ragione.Da Gennaio i fatturati in generale stanno calando anche qua.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            - Scritto da: Renji Abarai
            su quello ti do ragione.
            Da Gennaio i fatturati in generale stanno calando
            anche qua.Non intendevo questo.Qui il fatturato aumenta. Ma finché i sistemi informatici non hanno problemi, non ho molto lavoro da fare. E capitano momenti di noia. Quando invece succede qualcosa, si salta anche la pausa pranzo. Oggi è calma piatta, o quasi.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            infatti le assistenze di solito vanno... io paravo di vendite.Lo sai che a me tocca la parte commerciale per ora.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            - Scritto da: Renji Abarai
            infatti le assistenze di solito vanno... io
            paravo di vendite.
            Lo sai che a me tocca la parte commerciale per ora.Giusto per precisare: ho un posto di sistemista nel CED di un gruppo bancario. Il mio lavoro è aspettare che sia necessario il mio intervento. Che comunque faccio da seduto.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            beato te
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E ora basta con Linux!
            - Scritto da: Renji Abarai
            beato teUn colpo di fortuna dopo anni di lavoro faticoso e malpagato.
    • Akiro scrive:
      Re: E ora basta con Linux!
      illegali? concorrenza sleale?va che non stiamo parlando di Micorsoft che ha preso tante di quelle multe che se non era monopolista era già fallita.
    • CCC scrive:
      Re: E ora basta con Linux!
      - Scritto da: Redmond 2008
      Ora finalmente verranno chiusi tutti i progetti
      illegali come Wine e
      Mono.

      E' finita l'era della concorrenza sleale basata
      sulla violazione dei
      brevetti.

      (win)(apple)la tua ignoranza fa spavento
Chiudi i commenti