Emilia Romagna, Ubuntu per le superiori

Ci prova ERLUG, che annuncia l'invio della distribuzione e di altro materiale alle scuole emiliane e romagnole

Roma – Spingere i docenti ad adottare tecnologie aperte e puntare sull’adozione della distribuzione di Linux Ubuntu nelle scuole superiori, nonché far conoscere agli studenti ancora più da vicino il mondo del Pinguino e l’open source. C’è questo dietro l’ultima iniziativa di ERLUG (Emilia Romagna Linux Users Group).

logo erlug L’associazione ha infatti annunciato di aver inviato a 180 istituti scolastici un singolare pacchetto informativo, delle buste nelle quali trovano posto una lettera di presentazione del software libero nonché un CdRom con la distribuzione Ubuntu.

ERLUG invita tutti a visionare il proprio materiale e a riutilizzarlo a piacimento per dar vita ad altre iniziative di sensibilizzazione a favore del software libero.

Le immagini della busta-volantino e gli altri materiali sono disponibili su questa pagina del sito del LUG emilio-romagnolo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti