Empoli, Amiga strikes back

A Pianeta Amiga 2004 si potrà palpeggiare e comprare il nuovo computer Amiga, mettere le mani su Commodore One ed altre chicche, hardware e software. Stand gratuiti per chi aggiunge pepe all'evento
A Pianeta Amiga 2004 si potrà palpeggiare e comprare il nuovo computer Amiga, mettere le mani su Commodore One ed altre chicche, hardware e software. Stand gratuiti per chi aggiunge pepe all'evento


Empoli – L’11 e il 12 settembre saranno date che rimarranno con ogni probabilità nel cuore degli amighisti italiani. Sono infatti le giornate dell’ottava edizione di Pianeta Amiga , una kermesse dedicata alle piattaforme alternative che quest’anno ha qualcosa di decisamente concreto da offrire ai nostalgici di un PC che ha fatto storia.

L’evento, che anche quest’anno si svolgerà presso il PalaEsposizioni di Empoli, troverà il suo clou nella presentazione del nuovo Amiga One accompagnato naturalmente dall’evoluzione più ardita di Amiga OS, la 4.0. Non solo sarà possibile toccare con mano il nuovo computer che porta il nome e molte delle caratteristiche che hanno reso davvero mitico il nome Amiga nella storia dell’informatica, ma per gli appassionati sarà ora possibile acquistarlo e portarselo a casa.

Sono ormai dieci anni, spiegano gli organizzatori di Jasa Communications , che si protrae l’attesa per l’uscita di un nuovo modello del personal computer “che – sottolineano – ha inventato concetti quali multitasking e multimedia “.

Ma a catturare l’interesse saranno anche le piattaforme alternative come Pegasos o Commodore One , il sistema C=64 compatibile. “Anche il software la farà da padrone – spiegano gli organizzatori – con interessanti novità ed anteprime imperdibili, e poi seminari e conferenze per approfondire i temi dell’informatica alternativa”.

All’evento di Empoli potranno fruire di uno spazio espositivo gratuito tutti coloro che intendono presentare a scopi non commerciali propri progetti dell’informatica alternativa . “Facciamo appello – raccontano quelli di Jasa – a chiunque voglia esporre le sue produzioni, siano esse animazioni, immagini, utility, soluzioni hardware, ecc., a contattarci per l’assegnazione della propria postazione. Così come gradiremmo essere contattati da coloro che desiderano partecipare alla borsa scambio dell’usato “. Anche questa fruirà di spazi gratuiti e riguarderà tutte le piattaforme presenti.

Informazioni sulla manifestazione e dettagli per la presenza ad Empoli sono disponibili sul sito dedicato a Pianeta Amiga 2004

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 06 2004
Link copiato negli appunti