Epson porta lo Stylus nelle Photo

New entry nella famiglia delle Stylus Photo, le stampanti pensate anche per la fotografia
New entry nella famiglia delle Stylus Photo, le stampanti pensate anche per la fotografia

Sesto San Giovanni ? I tempi degli aghi sembrano preistoria di fronte alle stampanti di ultima generazione. Tra queste sono senza dubbio interessanti le ulime stampanti a getto d’inchiostro appena uscite da casa Epson , che vanno ad ampliare la famiglia delle Stylus Photo.

Alta risoluzione, stampa senza margini bianchi su una vasta gamma di formati, ricchezza cromatica e velocità sono caratteristiche “storicamente” in evidenza per queste stampanti. I tre nuovi modelli sono: 790 e 890, per il formato A4 e 129, per chi ha bisogno di stampare in formato A3+.

La Stylus Photo 790 offre una risoluzione di 2880×720 dpi, che consente di ottenere una resa dei particolari e delle sfumature di elevata precisione, rendendo possibili ingrandimenti fotografici. Studiata per un?utenza domestica, la Stylus Photo 790 stampa sino al formato A4 alla velocità di 7,8 ppm in nero e 7,5 ppm a colori.

Il modello superiore, Stylus Photo 890, che gestisce sino al formato A4 e presenta in dotazione il supporto porta-rotolo, si rivolge agli appassionati di fotografia ed è particolarmente adatta a chi desidera realizzare stampe degne di uno studio fotografico. La velocità di stampa è di 9,6 ppm in nero e 9,2 ppm a colori.

Destinata ai fotografi professionisti, la Stylus Photo 1290 si contraddistingue per la possibilità di stampare, senza bordi bianchi, dal rotolo al grande formato A3+. La velocità di stampa è di 9,4 ppm in nero e 9,0 ppm a colori.

La nuova serie permette, per i due modelli maggiori, la stampa senza bordi non solo su rotolo come nei precedenti modelli, ma anche su foglio singolo in vari formati dal 10×15 cm all?A3+ (per la 1290). La nuova famiglia Stylus Photo si differenzia dalla precedente Stylus Color per la stampa a 6 colori invece di 4, incrementando ulteriormente la gamma delle sfumature.

Interessanti anche le tecnologie di gestione delle nuove stampanti affidate al driver, che offre due funzioni che promettono maggiore naturalezza e realismo nella resa dei colori: Natural Color che incrementa la tabella cromatica migliorando la riproduzione delle tonalità del verde e del blu, sfumature tipiche delle foto scattate all?aperto; Regola Contorni un sistema che interviene sulle linee e corregge eventuali scalettature, rendendo più omogenee le immagini stampate.

In bundle con le stampanti si trova il software Epson PhotoQuicker 2.0, che permette di gestire la stampa senza bordi e gli archivi fotografici.

EPSON Stylus Photo 790
Dove: nei negozi
Quanto: 332.500 lire (171,72 Euro) più Iva
Quando: subito

I modelli Stylus Photo 890 e Stylus Photo 1290 saranno introdotti sul mercato a partire da febbraio 2001.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 01 2001
Link copiato negli appunti