Ex municipalizzate verso i servizi web

Sempre maggiore la presenza in rete


Roma – Il 93% delle cosiddette “utilities”, le aziende ex municipalizzate, ha una vetrina di presentazione su web, il 70% offre informazioni pratiche al consumatore, oltre il 50% punta su servizi amministrativi on-line. Questi i risultati centrali di un?indagine di benchmarking condotta su 155 siti internet dei servizi pubblici locali.

Il rapporto “Indagine Web Federgasacqua 2003” indica anche che il 60% dei siti descrive le condizioni contrattuali, corredate di livelli tariffari (55%) e quasi la metà offre servizi amministrativi on-line e consultazioni sui propri consumi. Per ora solo il 9% consente il pagamento delle bollette on-line, “ma – scrive Federgasacqua – si tratta di uno dei servizi con il trend di sviluppo più elevato e destinato a cambiare i rapporti futuri tra le aziende e i cittadini”.

L?indagine ? avviata nel gennaio di quest?anno – ha riguardato 155 siti internet delle aziende di servizi pubblici locali (su un totale di 428 associate a Federgasacqua), per i quali è stata censita la presenza di una serie di criteri di valutazione (28 criteri in totale) attinenti le informazioni ed i servizi specificamente diretti all?utenza.

Tutti i dettagli sul sito www.federgasacqua.it

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    protezionismo americano
    L'America sa fare bene i suoi affari, tramite la miriade di brevetti al limite dell'assurdo, rende quasi impossibile per un'azienda straniera vendere sul mercato americano senza sganciare un cospicuo obolo ed adesso ecco arginata un'altra possibile emoraggia di capitali verso l'estero.L'idea americana sembra essere quella di vendere il piu' possibile e comprare il meno possibile o a meno possibile.
  • Anonimo scrive:
    Re: saggezza intrinseca.
    - Scritto da: Anonimo
    molto bene. muovere soldi su internet è
    sempre stata una cazzata.che vuoi dire?
  • Anonimo scrive:
    saggezza intrinseca.
    molto bene. muovere soldi su internet è sempre stata una cazzata.
Chiudi i commenti