Expert System, semantica premiata

Expert System, semantica premiata

Lo sviluppatore vince l'edizione annuale dei Mobile Star Awards grazie a Cogito Answers. Programma che combina analisi semantica e linguaggio naturale per migliorare le attività di customer care
Lo sviluppatore vince l'edizione annuale dei Mobile Star Awards grazie a Cogito Answers. Programma che combina analisi semantica e linguaggio naturale per migliorare le attività di customer care

Expert System , leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l’analisi delle informazioni, ha vinto l’edizione 2010 dei Mobile Star Awards , il programma di premi organizzato da MobileVillage.com , tra i più popolari e importanti portali del mondo completamente dedicato alle novità tecnologiche della telefonia mobile.

Il prodotto vincente è risultato essere Cogito Answers , software capace di combinare le tecnologie per l’analisi semantica e l’elaborazione del linguaggio naturale. Il sistema migliora le attività di customer care, consentendo a clienti e utenti di chiedere assistenza in qualsiasi momento scrivendo le proprie domande via Web, email oppure via SMS.

Secondo Luca Scagliarini, vicepresidente di Expert System, Cogito Answers ha ottenuto il suo successo grazie alle caratteristiche di “comodità, efficienza e semplicità d’uso” e alla “capacità di comprendere in automatico ogni singola richiesta di assistenza” mediante la ricerca semantica.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 gen 2011
Link copiato negli appunti