Milano ? Maxdata annuncia FAVORIT 2000 IU BTX , il suo più piccolo PC in formato BTX con cui intende fronteggiare la concorrenza sul campo dei mini PC . Il sistema in questione misura 327 mm di larghezza, 73,5 mm di altezza e 303 mm di profondità e, nonostante le dimensioni ridotte, offre una bassa emissione di calore ed un’esigua rumorosità.
Il PC, orientabile in orizzontale o in verticale per utilizzarlo a proprio piacimento come mini tower o small desktop, è destinato tanto all’ambito aziendale, dove i ridotti consumi e le ridotte dimensioni vengono particolarmente apprezzate, quanto nell’ambito domestico per le sue qualità di scarsa rumorosità.
Maxdata offre il FAVORIT 2000 IU in due versioni. La versione entry-level è dotata di processore Intel Celeron e combo drive (masterizzatore CD e lettore DVD), mentre la versione “full-optional” ha dalla sua un processore Intel Pentium 4, masterizzatore DVD Dual Layer e card-reader 6 in 1.
Basato su chipset Intel i915GV, prevede grafica integrata e RAM condivisa da 128 MB.
Inoltre, per ciò che riguarda la connettività, sono previste porte USB 2.0 e scheda ethernet 10/100/1000 integrata. Infine, per le altre opzioni di memoria, come disco fisso e RAM, è prevista la procedura Built-to-Order che prevede la scelta di determinati componenti al momento dell’ordine del PC.
Dario Panzeri