FBI scopre l'acqua calda

Con il suo 2005 Computer Crime Survey, la polizia USA fa il punto sul cybercrime. Scoprendo che la maggior parte delle imprese sono soggette ad attacchi informatici malgrado la presenza di sistemi di sicurezza


Washington (USA) – Federal Bureau of Investigation ha reso noti i risultati della sua indagine annuale riguardante i crimini informatici. 2005 FBI Computer Crime Survey si basa sulle risposte di un campione di 2066 organizzazioni statunitensi, situate negli stati dell’Iowa, Nebraska, New York e Texas. L’obiettivo è quello di comprendere quali tipi di incursioni siano più frequenti fra le imprese di ogni dimensione.

L’indagine prende spunto da 23 domande che coprono ogni tipo di argomento: dalle tecnologie di sicurezza informatica utilizzate, al rapporto con le innovazioni come il wireless e la biometrica, agli incidenti più frequenti. Le risposte, rigorosamente anonime, sono state elaborate dagli uffici FBI locali.

Si tratta di un documento piuttosto diverso dal noto CSI/FBI Computer Crime and Security Survey, che ormai viene condotto da anni utilizzando metodi diversi, coinvolgendo un ristretto numero di società e focalizzato per lo più su altre questioni.

2005 FBI Computer Crime Survey ha evidenziato che le aziende hanno ormai da tempo aumentato i loro investimenti nel settore sicurezza. E malgrado questo, sono stati registrati almeno cinque mila incidenti: l’87% del campione ne ha subito gli effetti. La “normale amministrazione” si scontra quotidianamente con virus, Trojan, worm e spyware, anche in presenza di software di protezione evoluti.

FBI ha rilevato che la maggior parte dei tentativi di cracking provengono dagli Stati Uniti, Cina, Nigeria, Korea, Germania, Russia e Romania. Il 91% del campione, però, sostiene che le normative di settore sono sufficienti.

Il 90% si dichiara invece all’oscuro del progetto InfraGard – sostenuto proprio da FBI – che si propone di educare e condividere le informazioni riguardanti la sicurezza con le infrastrutture private nazionali.

Più del 75% del campione ha suggerito che gli uffici locali del FBI si incarichino di mantenere attivo un canale di comunicazione con le imprese, volto all’aggiornamento sulle questioni di sicurezza.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonymous scrive:
    Salve Scientology. Siamo Anonymous
    Salve Scientology. Siamo Anonymous.Negli anni vi abbiamo osservato. Le vostre campagne di disinformazione, soppressione del dissenso, la vostra natura riottosa, tutte queste cose hanno catturato la nostra attenzione. Con la diffusione del vostro ultimo video di propaganda nei media mainstream, l'estensione della vostra maligna influenza su quelli che si affidano a voi, che vi chiamano leader, ci è diventata chiara.Anonymous ha quindi deciso che la vostra organizzazione deve essere distrutta. Per il bene dei vostri seguaci, per il bene dell'umanità - e anche per ridere - vi cacceremo da internet e smantelleremo la Chiesa di Scientology nella sua forma attuale. Vi riconosciamo come un avversario pericoloso e siamo pronti per una lunga battaglia. Voi non prevarrete per sempre contro le masse arrabbiate del popolo. I vostri metodi, l'ipocrisia e l'ingenuità della vostra organizzazione ne hanno decretato la fine.Non potete nascondervi, siamo ovunque. Non possiamo morire, siamo immortali. Diventiamo sempre di più ogni giorno che passa - e solo grazie alla forza delle nostre idee, spesso malvage e ostili. Se volete un altro nome per il vostro avversario ci chiamano Legione, poiché siamo molti. E nonostante tutto quello che siamo, non siamo mostruosi quanto voi; e nonostate questo i nostri metodi sono speculari ai vostri.Senza dubbio userete le azioni di anon come un esempio della persecuzione che avete per tanti anni annunciato ai vostri seguaci; questo è accettabile. Anzi, vi incoraggiamo a farlo. Siamo le vostre persone soppressive.Gradualmente, unendo il nostro pulsare a quello della vostra 'Chiesa' la soppressione dei vostri seguaci diventerà sempre più difficile. I credenti si sveglieranno e si accorgeranno che la salvezza non ha prezzo. Sapranno che lo stress, la frustrazione che sentono, non è qualcosa di attribuibile ad Anonymous. Si renderanno conto che proviene da una fonte molto più vicina a ognuno di loro.Si, siamo Persone Soppressive. Ma tutta la soppressione che riusciamo a d ottenere è eclissata da quella dell'RTC.La conoscenza è libera.Siamo Anonymous.Siamo Legione.Noi non perdoniamo.Noi non dimentichiamo.Stiamo arrivando.
  • Anonimo scrive:
    Scientology? Inquietanti
    Salve a tutti.Scrivo per riportare la mia testimonianza su Scientology.Non sono mai entrato a far parte di quella setta, ma ho lavorato per molti mesi in un'azienda i cui titolari appartenavano a Scientology.Sui titolari niente da dire erano (e sono) brave persone, veramente. Ma ho visto cose veramente inquietanti. Innanzitutto ogni dipendente, fornitore, consulente o quant'altro dovevano essere appartenenti a Scientology, tranne "casi gravi". Tra i casi gravi c'era un grosso fornitore di hardware (era un'azienda dell'IT) che faceva prezzi molto buoni, e poi c'ero io. C'erano sei dipendenti (cinque di Sciuentology più io non di Scientology). Due facevano parte dell'amministrazione/segreteria e non posso giudicarli. Gli altri quattro erano sviluppatori software. Uno era bravo, un'altro mediocre ed uno completamente incapace. Poi c'ero io, ero stato assunto anche se non appartenente a Scientology perchè la bravura media degli sviluppatori non poteva scendere sotto un certo livello, per cui dovevo rimediare ai casini degli altri due. Il mio trattamento economico era peggiore di quello dell'incapace, ma non è questo il punto (ero libero di andarmene, come poi ho fatto): il punto era che Scientology tiene sempre in bilico i suoi appartenenti, per stimolarli ad impegnarsi, per cui facevano fatica a pagarmi lo stipendio, mentre non aspettavano mai a pagare Scientology per i suoi corsi-truffa.Infine, la figlia del titolare (che lavorava nell'azienda in amministrazione) era ultra-stressata e spesso aveva crisi isteriche; era da far vedere perlomeno da uno psicologo. Invece prendeva certe pillolle made-in-Scientology ed era evidentemente plagiata da quella setta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Scientology? Inquietanti
      Unisciti anche tu a scientiology!! è bbbeeeellooooo!!! ti attaccano la lumaca al cervellloooooo!!!capitano zap brannigam aiutaci tu!
  • LraiseR scrive:
    Scientology e DMCA
    "negli Stati Uniti, un procedimento promosso da RTC portò all'approvazione del Digital Millenium Copyright Act"Se fosse vero, sarebbe da sola una ottima motivazione per odiare fortemente Scientology! :| Fossi in loro non me ne vanterei....
  • Anonimo scrive:
    Come fanno a vendere OT III ora?
    Com'è possibile vendere la favola di un imperatore interstellare a decine di migliaia di euro?Suvvia, nemmeno la chiesa cattolica è arrivata a tanto, i travestimenti di David Bowie erano più credibili!!!Chiedete a Lisa Mc Pherson come sta bene!!
  • Anonimo scrive:
    BUUAAAHAHHAHAHA
    Scusate, ma non potevo esimermi dall'esprimere il mio punto di vista.
    • Anonimo scrive:
      Re: BUUAAAHAHHAHAHA
      - Scritto da: Anonimo
      Scusate, ma non potevo esimermi dall'esprimere il
      mio punto di vista.estremamente condivisibile peraltro.
  • Anonimo scrive:
    Ho letto i lloro libri...
    Sono tutte brutte copie di scoperte del mondo scientifico in generale condite da qualche furbata per unire il tutto in qualcosa che sembri omogeneo.A questo punto servono solo dei fessi che ci credano... e ce ne sono molti....Confermo comunque che si tratta di brutte copie se non li avete mai letti, io ho fatto finta di essere un adepto per scoprire il marcio che hanno alla radice della loro esistenza.I campi da cui copiano sono molti, e copiano con furbizia più uno è ignorante di scienze umane e più crederà a questi furboni.Le persone, le guide, alcune ci sono altre ci fanno perchè sanno benissimo come ripulire la gallina dalle piume...A voi giudicare il resto.
    • AnyFile scrive:
      Re: Ho letto i lloro libri...
      Far credere le cose alla gente e' facilissimobasta guardare a quante persone in Italia credono, o counque spendono soldi, per astrologia, cartomanti e roba simile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho letto i lloro libri...
      - Scritto da: Anonimo
      Sono tutte brutte copie di scoperte del mondo
      scientifico in generale condite da qualche
      furbata per unire il tutto in qualcosa che sembri
      omogeneo.
      A questo punto servono solo dei fessi che ci
      credano... e ce ne sono molti....
      Confermo comunque che si tratta di brutte copie
      se non li avete mai letti, io ho fatto finta di
      essere un adepto per scoprire il marcio che hanno
      alla radice della loro esistenza.
      I campi da cui copiano sono molti, e copiano con
      furbizia più uno è ignorante di scienze umane e
      più crederà a questi furboni.
      Le persone, le guide, alcune ci sono altre ci
      fanno perchè sanno benissimo come ripulire la
      gallina dalle piume...
      A voi giudicare il resto.Eicorda che il tutto è nato nel 1950 con Dianetics di L.Ron Hubbard, una "Scienza/filosofia" nata (per sua stessa ammissione) per fare soldi..DIanetics è poi diventato Scientology, più volte condannata per cinconvenzione di incapace e per truffe variehttp://xenu.com-it.net/trib.htmhttp://alessiaguidi.provocation.net/menu11.htmhttp://liberoblog.libero.it/mondo/bl1695.phtmlhttp://www.clab.it/pipermail/urban-legends/2001-October/000223.htmlComunque se si googla Scientology e truffe o scientology e incapace si trovano delle belle cicche
  • avvelenato scrive:
    nicole kidman
    ha mollato cruise x colpa di scientology.iscrivetevi, iscrivetevi, così le donne vi mollano 8) .
    • Anonimo scrive:
      Re: nicole kidman
      - Scritto da: avvelenato
      ha mollato cruise x colpa di scientology.Per forza che Tom ami piu' scientology che la Kidman, lei non gli ha costruito gratis una palestra e una villa, Scientology si.http://xenu.com-it.net/txt/espr1.htm(in fondo)
      iscrivetevi, iscrivetevi, così le donne vi
      mollano 8) .Oh bella, ma non basta picchiarle? :) :) (troll3) (troll2) (troll1)
      • avvelenato scrive:
        Re: nicole kidman
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: avvelenato

        ha mollato cruise x colpa di scientology.

        Per forza che Tom ami piu' scientology che la
        Kidman, lei non gli ha costruito gratis una
        palestra e una villa, Scientology si.
        http://xenu.com-it.net/txt/espr1.htm
        (in fondo)
        hmmmm chissà perché mi torna in mente eyes wide shut... dici che il riferimento a scientology c'era...?

        iscrivetevi, iscrivetevi, così le donne vi

        mollano 8) .

        Oh bella, ma non basta picchiarle? :) :)
        (troll3) (troll2) (troll1)Meglio che io non parli :D .==================================Modificato dall'autore il 23/01/2006 7.52.30==================================Modificato dall'autore il 23/01/2006 7.57.03
        • Anonimo scrive:
          Re: nicole kidman
          - Scritto da: avvelenato
          - Scritto da: Anonimo





          - Scritto da: avvelenato


          ha mollato cruise x colpa di scientology.



          Per forza che Tom ami piu' scientology che la

          Kidman, lei non gli ha costruito gratis una

          palestra e una villa, Scientology si.

          http://xenu.com-it.net/txt/espr1.htm

          (in fondo)



          hmmmm chissà perché mi torna in mente eyes wide
          shut... dici che il riferimento a scientology
          c'era...?Difficile dirlo, non conosco le vicende produttive dietro alla nascita di questo film. Ma direi che il gruppo mostrato in eyes wide shut rappresentasse piu' una societa' segreta che un culto, ne ha tutte le caratteristiche. Ovviamente qualche punto di contatto c'e', ma anche tanti diversi.Non dimentichiamo poi che forse Cruise non e' un vero convinto, forse lui come altri attori lo sostiene perche' in S. ha trovato un alleato per la sua carriera (e forse un gruppo che lo tiene in pugno, con molti segreti confessati in passato agli incontri). Ma di cercarsi ruoli e film che abbiano come tema le sette, no e' detto che gli interessi. Insomma ritengo piu' il film come un opera del regista che dell'attore.
          • Anonimo scrive:
            Re: nicole kidman
            - Scritto da: Anonimo
            Non dimentichiamo poi che forse Cruise non e' un
            vero convinto, Cruise fa continuamente pubblicità per scientology, ha convinto la sua partner attuale ad entrare in tale setta e per farlo contento sua moglie dovrà partorire in silenzio, come vuole scientology. A me sembra un fanatico, altro che poco convinto
    • Anonimo scrive:
      Re: nicole kidman
      - Scritto da: avvelenato
      ha mollato cruise x colpa di scientology.


      iscrivetevi, iscrivetevi, così le donne vi
      mollano 8) .si ma si è messo con una più giovane di 20 anni in cambio!mi sà che conviene iscriversi! 8)
      • Anonimo scrive:
        Re: nicole kidman
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: avvelenato

        ha mollato cruise x colpa di scientology.





        iscrivetevi, iscrivetevi, così le donne vi

        mollano 8) .

        si ma si è messo con una più giovane di 20 anni
        in cambio!
        mi sà che conviene iscriversi! 8)Lui, però è Tom Cruise.Noi, invece, non siamo un ca....!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: nicole kidman
        - Scritto da: Anonimo

        si ma si è messo con una più giovane di 20 anni
        in cambio!
        mi sà che conviene iscriversi! 8)Questo (ed anche il fatto che prima stava con la Kidman) mi sa che e' dovuto piu' al fatto che e' ricco famoso ed idolatrato piuttosto che al fatto che e' dentro Scientology (tanto e' vero che cose simili accadono ad altri attori famosi senza essere dentro a scientology) ...ahime' perche' non ho fatto l'attore? ............ forse perche' sarei morto di fame ... ed oltre non avere ragazze non avrei avuto neanche di ch emangiare
  • Ottav(i)o Nano scrive:
    9 --
    Grazie, Scientology, per aver reso questo mondo un po' più di merda...
  • Anonimo scrive:
    In questi casi
    Io non vidi, non sentii, non c'ero e se c'ero dormivo.
  • Anonimo scrive:
    Informatevi sul pericolo Scientology
    Allarme Scientology:http://xenu.com-it.net/Operation Clambake:http://www.xenu.net/
    • Anonimo scrive:
      Re: Informatevi sul pericolo Scientology
      Inoltre:Inside Scientology/Dianetics - How I Joined Dianetics/Scientology and Became Superhuman by Robert Kaufman"The first work ever to disclose the secret Scientology materials."http://www.cs.cmu.edu/~dst/Library/Shelf/kaufman/isd/Scientology censors its own peoplehttp://www.xs4all.nl/~johanw/CoS/nanny.htmlScientollywood: The influence of Scientology in the entertainment industryhttp://www.scientollywood.org/
    • Anonimo scrive:
      Re: Informatevi sul pericolo Scientology
      Non ne ho bisogno. Fosse per me bisognerebbe mettere fuorilegge sia le religioni sia il copyright...
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: Informatevi sul pericolo Scientology
        - Scritto da: Anonimo
        Non ne ho bisogno. Fosse per me bisognerebbe
        mettere fuorilegge sia le religioni sia il
        copyright...Già, chissà perchè questi vengono denunciati, ma il pagliaccio vestito di bianco, tutti i santoni/policiti islamici, e chi piu' ne ha piu ne metta no...
        • Anonimo scrive:
          Re: Informatevi sul pericolo Scientology
          - Scritto da: nattu_panno_dam
          Già, chissà perchè questi vengono denunciati, ma
          il pagliaccio vestito di bianco, tutti i
          santoni/policiti islamici, e chi piu' ne ha piu
          ne metta no...Per i santoni policiti islamici dicono che non li trovano...
  • Anonimo scrive:
    NON FATE RETTA
    sonpo dei pazzi non pubblicate notizi al loro riguardo, non publlicate notizie sotto loro pressione...vi prego
    • Anonimo scrive:
      Re: NON FATE RETTA
      - Scritto da: Anonimo
      sonpo dei pazzi non pubblicate notizi al loro
      riguardo, non publlicate notizie sotto loro
      pressione...vi pregook ricevuto: non fate retta sonpo dei pazzi non pubblicate notizi (...) non publlicate notizie sotto loro pressioneOk tutto chiaro...
      • Anonimo scrive:
        Re: NON FATE RETTA
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        sonpo dei pazzi non pubblicate notizi al loro

        riguardo, non publlicate notizie sotto loro

        pressione...vi prego

        ok ricevuto: non fate retta sonpo dei pazzi non
        pubblicate notizi (...) non publlicate notizie
        sotto loro pressione

        Ok tutto chiaro...Cerca di capirlo, è sotto pressione perchè stanno tentando di fargli pubblicare notizie sotto pressione :D
    • Anonimo scrive:
      Re: NON FATE RETTA
      - Scritto da: Anonimo
      sonpo dei pazzi non pubblicate notizi al loro
      riguardo, non publlicate notizie sotto loro
      pressione...vi pregopreoccupati prima tu di imparare l'italiano!!!! :|
      • AnyFile scrive:
        Re: NON FATE RETTA
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        sonpo dei pazzi non pubblicate notizi al loro

        riguardo, non publlicate notizie sotto loro

        pressione...vi prego

        preoccupati prima tu di imparare l'italiano!!!!
        :|Pero' ha ragione ... alla fine per loro e' sempre pubbblicita' gratuita.
  • Anonimo scrive:
    La Svezia ci aveva conquistato?
    "Nel 2001, dopo un caso di uso illegale di proprietà intellettuali di RTC, il Parlamento svedese ha votato all'unanimità per l'approvazione di una nuova legge che proteggesse i detentori di diritti sulla proprietà intellettuale e che valesse in tutto il mondo."Non sapevo che il Parlamento svedese fosse territorialmente competente a legiferare "in tutto il mondo". Quante cose si imparano da questi signori!Mah, solita roba Scientology. Fumo, fumo, fumo e di arrosto ci sono solo i conti in banca dei capi.
    • AnyFile scrive:
      Re: La Svezia ci aveva conquistato?
      E' il diritto che ha problemi di fondo.GIa' il suo nome e' problematico. Il suo nome significa che cioe' che viene detto e' vero.Ognuno puo' dire quello che vuole. Uno stato puo' anche fare una legge che la Luna e' sua.Il problema ovviamente poi e' riuscire a far si' che gli altri siano obbligati a rispettare la legge e riuscire a punire chi non rispetta la legge.Al di la' delle chiacchere alla fine quello che conta e' la capacita' di esercitare violenza e di portare guerra (sara' per questo che doppia V ....)
    • Anonimo scrive:
      Re: La Svezia ci aveva conquistato?
      No però le svedesi sì
  • Anonimo scrive:
    Elogio della pazienza
    Perchè bisogna proprio averne tanta per tollerare questo grottesco utilizzo del diritto... che schifo di nuovo millennio!!!
  • Anonimo scrive:
    Viva scientology!
    Evviva scientology! Il culto più figo dopo la cabala!!http://www.liquidgeneration.com/games/cruise_scientology.swf (aiuto dopo averlo visto non riesco + a smettere di ridere!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Viva scientology!
      - Scritto da: Anonimo
      Evviva scientology! Il culto più figo dopo la
      cabala!!

      http://www.liquidgeneration.com/games/cruise_scien pensa ke ci crede anke tom cruise...cosi' tanto da ver messo sul labbro della sua tipa una crema "mistica" ke poi si e' rivelata corrosiva, e gli ha fatto gonfiare il labrro e il mento...
      • Anonimo scrive:
        Re: Viva scientology!
        - Scritto da: Anonimo(...)
        pensa ke ci crede anke tom cruise...cosi' tanto
        da ver messo sul labbro della sua tipa una crema
        "mistica" ke poi si e' rivelata corrosiva, e gli
        ha fatto gonfiare il labrro e il mento...chissa' quanti soldi passano a cruise per fargli da testimonial. D.
        • Anonimo scrive:
          Re: Viva scientology!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo
          (...)

          pensa ke ci crede anke tom cruise...cosi' tanto

          da ver messo sul labbro della sua tipa una crema

          "mistica" ke poi si e' rivelata corrosiva, e gli

          ha fatto gonfiare il labrro e il mento...

          chissa' quanti soldi passano a cruise per fargli
          da testimonial.

          D.Nessun soldo, anzi è lui che paga Scientology per diventare "clear"
          • Anonimo scrive:
            Re: Viva scientology!
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            (...)


            pensa ke ci crede anke tom cruise...cosi'


            tanto da ver messo sul labbro della sua tipa


            una crema "mistica" ke poi si e' rivelata


            corrosiva, e gli ha fatto gonfiare


            il labrro e il mento...

            chissa' quanti soldi passano a cruise per fargli

            da testimonial.

            D.
            Nessun soldo, anzi è lui che paga Scientology per
            diventare "clear"Chissa' se ha gia' dato abbastanza soldi da entrare a far parte della cerchia a cui raccontano il grande segreto dell'origine aliena ?? :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Viva scientology!
      consiglio la puntata su scientology di south park..feat tommy, John, la kidman.. etc etc.fa spaccare.e racconta la vera (credibilissima) storia dei pagliacci,
    • Anonimo scrive:
      Re: Viva scientology!
      Il top sono i TDG
  • Anonimo scrive:
    Solito sistema
    Alterare i fatti avvenuti, in modo da ottenere una parvenza di ragione.Ricordiamoci che scientology è quella che ha applicato la teoria del "fair game" contro i critici ( tecnica di persecuzione attiva, anche comprensiva di violenza e minacce ), e che, attraverso il suo fondatore Hubbard, afferma che si può tranquillamente usare la menzogna verso il mondo "wog" ( estraneo all' organizzazione) pur di aver ragione.Fuguriamoci che valore può avere una loro "rettifica" di informazione .......
    • FDG scrive:
      Re: Solito sistema
      - Scritto da: Anonimo
      Fuguriamoci che valore può avere una loro
      "rettifica" di informazione .......Poi ci sarebbe da riflettere sul fatto che una "religione" si appelli al diritto d'autore. Questo basterebbe per qualificarla come "religione a pagamento". Ah, ma si, ricordo bene il perché di tutto ciò: "gli esseri umani per capire veramente il valore di qualcosa devono pagarla, altrimenti non la prendono sul serio". Proprio il genere di giustificazione che ci si può attendere da una banda di furbacchioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Solito sistema

        Poi ci sarebbe da riflettere sul fatto che una
        "religione" si appelli al diritto d'autore.
        Questo basterebbe per qualificarla come
        "religione a pagamento". e basta, e' una religione come le altre, sempre irrazionali baggianate propinate a tradimento e con qualsiasi mezzo dalla notte dei tempi. Se volete combattere l'idiozia combattetela con la cultura, anche quella religiosa, ma come studiosi non come credenti.a propos, avete sentito il papa sui diritti d'autore ultimamente? :);(
        • Anonimo scrive:
          Re: Solito sistema
          - Scritto da: Anonimo


          Poi ci sarebbe da riflettere sul fatto che una

          "religione" si appelli al diritto d'autore.

          Questo basterebbe per qualificarla come

          "religione a pagamento".

          e basta, e' una religione come le altreNo non lo e', perche' si comporta come una multinazionale di multi level marketing. Mascherata da chiesa in modo da evitare tasse leggi sul lavoro. E' un gruppo che ha subito numerosissime inchiese e numerose condanne per la violazione di numerose leggi in tti i paesi. Altre religioni, per quanto avide o turpi, non hanno la medesima voracita' e i modi estremi che hanno portato questo gruppo in tribunale. Non va giustificata come religione, perche' non lo e'.
          sempre
          irrazionali baggianate propinate a tradimento e
          con qualsiasi mezzo dalla notte dei tempi.Sempre state e sempre ci saranno, e quindi? Stiamo a guardarle mentre i quattro gatti che ne fanno parte diventano tanto potenti da dettare legge? Non ci bastano gia' i preti cattolici a dirci cosa e' morale e cosa no e a chi versare l'obolo? Abbiamo bisogno anche di scientology per "purificarci" a pagamento? Direi di no. Quindi dire "e basta" e' scorretto, e' invece ora di interessarsi all'argomento.
          volete combattere l'idiozia combattetela con la
          cultura, anche quella religiosa, ma come studiosi
          non come credenti.Non sono credente.
          a propos, avete sentito il papa sui diritti
          d'autore ultimamente? :)Ma perche', lo ascolti? Sei credente?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solito sistema

            No non lo e', perche' si comporta come una
            multinazionale di multi level marketing. quindi scrocca piu dell'8 per mille (ovvero, senon si sceglie gli arrivano soldi lo stesso) ?quindi i suoi "sacerdoti" hanno paludamentiintessuti d'oro, brillanti e smeraldiquindi hanno proprietà immense in tutto il mondodi un valore incalcolabilequindi la loro sede principale è zeppa di tesorie di ricchezze che farebbero invidia a PdPaperoni ?Mascherata da
            chiesa in modo da evitare tasse leggi sul lavoro. Quindi la suddetta chiesa paga qualcosa allo stato invece di prendere ?E' un
            gruppo che ha subito numerosissime inchiese e
            numerose condanne per la violazione di numerose
            leggi in tti i paesi. Quindi perche mai il capo della suddetta chiesaogni qualvolta scende dalla scaletta dell'areo laprima cosa che fa è chiedere scusa per delittigravissimi compiuti in passato in ogni dove ?Altre religioni, per quanto avide o
            turpi, non hanno la medesima voracita' e i modi estremi
            che hanno portato questo gruppo in tribunale. Gli Albigesi, la vandea, l'inquisizione, le alleanze contutti i poteri peggiori, il voltarsi dall'altra parte mentrevenivano uccisi milioni di persone nei campi, l'aver benedetto tutte le guerre fatte fino a poco tempofa, il potere temporale e gli illustri papi del tipo dialessandro borgia, padre di cesare e lucrezia succedutisi per secoli al trono governandopeggio dei peggiori despoti, la pedofilia,la politica concezionale fatta nei paesi in via disviluppo che provoca la nascita di milioni dibambini il cui destino è, nel migliore dei casi, una vita di stenti, nel medio vedersi mettere inmano un'arma a 10 anni, nel peggiore diventareschiavo e doversi prostituire, etc etc etcPenso che peggio di così ci sia ben poco, e nonsto parlando di scientology, che pure disprezzo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solito sistema
            - Scritto da: Anonimo

            No non lo e', perche' si comporta come una

            multinazionale di multi level marketing.

            quindi scrocca piu dell'8 per mille (ovvero, se
            non si sceglie gli arrivano soldi lo stesso) ?Ho capito chi ti riferisci ed il paragone e' azzeccato.Ci sono anche tuttavia delle differenze.La CC al momento e' relativamente tranquilla sul fronte "potere assoluto" e "ingerenze nella vita", sicuramente ha meno influenza che in passato.Scientology e' invece scatenata, ha eno influenza ma e' piu' attiva, censure e perseguitazioni sono parte della sua breve storia.Inoltre ben noti sono i crimini della CC, e i movimenti di pensiero che la osteggiano sono numerosissimi. Chi la critica trova appoggio.Invece di Scientology si sa troppo poco.E chi la critica rischia una querela.Solo questo mi sembra suffciente per fare la classifica dei piu' cattivi,
            Quindi perche mai il capo della suddetta chiesa
            ogni qualvolta scende dalla scaletta dell'areo la
            prima cosa che fa è chiedere scusa per delitti
            gravissimi compiuti in passato in ogni dove ?Crimini degli uomini - e soprattutto donne - di chiesa non della Chiesa, eh, sia ben chiaro ;)E poi mica ogni volta :)
            Penso che peggio di così ci sia ben pocoQuel peggio e' Scientology.Ed e' tutto dire, dato che esiste la turpisima CC.
          • avvelenato scrive:
            Re: Solito sistema
            - Scritto da: Anonimo

            No non lo e', perche' si comporta come una

            multinazionale di multi level marketing.

            quindi scrocca piu dell'8 per mille (ovvero, se
            non si sceglie gli arrivano soldi lo stesso) ?il sistema dell'8 per mille è un sistema noto, se la gente sceglie di non esprimere preferenza e i soldi vanno alla chiesa imho è + colpa della loro ignoranza; personalmente adotterei questo metodo anche per i referendum!
            quindi i suoi "sacerdoti" hanno paludamenti
            intessuti d'oro, brillanti e smeraldi
            quindi hanno proprietà immense in tutto il mondo
            di un valore incalcolabile
            quindi la loro sede principale è zeppa di tesori
            e di ricchezze che farebbero invidia a PdPaperoni
            ?
            eredità di donazioni o eredità di furti.in fondo è l'origine di quasi tutte le ricchezze, se vogliamo speculareè ben diversa della circonvenzione di incapace che gli scientologisti adottano con gli adepti

            Mascherata da
            chiesa in modo da evitare tasse
            leggi sul lavoro.

            Quindi la suddetta chiesa paga qualcosa allo
            stato invece di prendere ?
            no. Purtroppo.Ma andrebbero tassati i guadagni e le rendite.Non le donazioni. (frecciatina a chi ha abbuonato l'ici alla chiesa)
            E' un
            gruppo che ha subito numerosissime
            inchiese e
            numerose condanne per la violazione
            di numerose
            leggi in tti i paesi.

            Quindi perche mai il capo della suddetta chiesa
            ogni qualvolta scende dalla scaletta dell'areo la
            prima cosa che fa è chiedere scusa per delitti
            gravissimi compiuti in passato in ogni dove ?
            sono cose vecchie secoli.Non le rendono certo ingiuste, ma non puoi misurare col metro morale di oggi le ingiustizie di ieri.Qualsiasi stato dell'epoca -e la chiesa all'epoca era uno stato- si comportava in egual maniera.Non puoi pretendere a dei rinascimentali di comportarsi come illuministi, non puoi pretendere che singoli uomini precedano conquiste culturali collettive di importanza epocale!

            Altre religioni, per quanto avide o
            turpi, non
            hanno la medesima voracita' e i modi estremi
            che
            hanno portato questo gruppo in tribunale.

            Gli Albigesi, la vandea, l'inquisizione, le
            alleanze con
            tutti i poteri peggiori, il voltarsi dall'altra
            parte mentre
            venivano uccisi milioni di persone nei campi,
            l'aver benedetto tutte le guerre fatte fino a
            poco tempo
            fa, il potere temporale e gli illustri papi del
            tipo di
            alessandro borgia, padre di cesare e lucrezia
            succedutisi per secoli al trono governando
            peggio dei peggiori despoti, la pedofilia,
            la politica concezionale fatta nei paesi in via di
            sviluppo che provoca la nascita di milioni di
            bambini il cui destino è, nel migliore dei casi,
            una vita di stenti, nel medio vedersi mettere in
            mano un'arma a 10 anni, nel peggiore diventare
            schiavo e doversi prostituire, etc etc etc

            Penso che peggio di così ci sia ben poco, e non
            sto parlando di scientology, che pure disprezzo.
            ti faccio una domanda: sei sicuro che se tu fossi nato nel '25 in germania non saresti diventato nazista?O ancora più in là: se fossi nato un patrizio romano, saresti stato contro la schiavitù?per quanto riguarda la pedofilia la colpa è dei singoli preti. La chiesa ha colpa nel difenderli, ma l'ottica cristiana sul "peccato" (non esiste crimine, per la chiesa, solo peccato) è conosciuta: si ritiene che Dio possa perdonare chiunque.Sull'unica cosa in cui ti potrei dar ragione è che la circonvenzione di capace avviene ugualmente quando scientology cerca di fregar soldi ai fessi e la chiesa cerca di convincere gli ignoranti a non usare preservativi, o di convincere le istituzioni a non fornirne gratuitamente e non sviluppare una campagna seria e funzionale di informazione sessuale.Ma le dimensioni di queste due truffe sono di ordini di grandezza differenti! Sarà anche perché comunque la chiesa crede in una scala di valori a suo modo coerente, che santifica la sofferenza e demonizza il piacere terreno (e quindi ogni rapporto non finalizzato alla procreazione), e quindi, per quanto assurda e nociva all'umanità , la posizione ecclesiastica sugli anticoncezionali ha una sua logica, mentre scientology è solamente una squallida truffa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solito sistema

            scientology è solamente una squallida truffa.quindi di gran lunga meno in grado di fare danni,che perlopiù non hanno l'aggravante pluri-secolare ?ti rendi conto del numero incalcolabile di vittime edi delitti che ha sulla coscienza la triplice monoteista grazie alle cui derive mistiche ancora in questomomento si ammazzano, si scannano e sitorturano allegramente ai 4 angoli del mondo ?con questo non difendo in nessun modo alcuna categoria di patologia mistico-trascendentale,e non certo neppure quella in oggetto.
          • FDG scrive:
            Re: Solito sistema
            - Scritto da: Anonimo
            quindi di gran lunga meno in grado di fare danni,
            che perlopiù non hanno l'aggravante
            pluri-secolare ?Beh, dagli il tempo di crescere e fare danni. Anche tu, cosa pretendi da un gruppetto che ora ha solo cinquant'anni alle spalle?:D
        • FDG scrive:
          Re: Solito sistema
          - Scritto da: Anonimo
          e basta, e' una religione come le altre, sempre
          irrazionali baggianate propinate a tradimento e
          con qualsiasi mezzo dalla notte dei tempi.Infatti ho osservato che questa tra le religioni fa parte della categoria delle religioni a pagamento, ma sempre religione è. Certo, ci sono altre religioni in cui il pagamento non è un obbligo contrattuale ma morale e l'illusione della rivelazione o della possibile illuminazione è generalmente condivisa da tutti i fedeli, membri di una gerarchia e non. Mentre in questa si spillano quattrini in quantità elevata agli adepti in modo sistematico, con una meticolosità che sottointende un preciso piano. E' pure parte dei "precetti morali" il pagamento di somme consistenti. Ti incastrano col metodo dell'anticipo: fai dei corsi e contrai un debito nei confronti di loro che estinguerai mettendoti al loro servizio. E nel frattempo sei spinto ad incrementare il tuo debito iscrivendoti ad altri corsi. Onestamente, per quanto criticabile negli insegnamenti, il catechismo non sei obbligato a pagarlo salato perché altrimenti sei considerato uno scroccone.
      • napodano scrive:
        Re: Solito sistema
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Anonimo


        Fuguriamoci che valore può avere una loro

        "rettifica" di informazione .......

        Poi ci sarebbe da riflettere sul fatto che una
        "religione" si appelli al diritto d'autore.
        Questo basterebbe per qualificarla come
        "religione a pagamento". tipo la religione cattolica, insomma:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200601articoli/1991girata.asp
  • Anonimo scrive:
    boicotta scientology
    E' una grande presa in giro per l'umanità! Una setta spietata piena di soldi che attacca chiunque la osi criticare, esponendone le FRODI. Basti pensare che il suo fondatore era uno scrittore di fantascienza..Guardatevi l'ultimo episodio di south park (il 12 o 13 della 9na serie). Ecco, gli autori di sp sono stati DENUNCIATI semplicemente per avere detto la verità: scientology si presenta come una candida "alternativa alla psicoterapia", ma in realtà propone un credo in alieni, ufo ed altre baggianate.Nulla di male fintanto sono religioni "vere" che non chiedono soldi.. ma quando si tratta di un culto che chiede milioni di lire per "apprendere nuovi segreti e raggiungere la felicità", allora si tratta di un'associazione che si approfitta dei deboli!ATTENZIONE!!
Chiudi i commenti