FCC: Comcast sia almeno trasparente

L'Authority USA prenderà provvedimenti per scoraggiare blocchi e filtri. Ma Comcast insiste: non discriminiamo il traffico - UPDATED

Update in calce – Roma – Ragionevolezza e trasparenza: questo è quel che la Federal Communications Commission ( FCC ) vuole dai provider Internet americani. “Ci limitiamo a gestire la rete per ovviare agli ingolfamenti”, ha ribattuto e ribadito Comcast. È stata fiammeggiante la disfida verbale che si è svolta nel corso dell’ udienza convocata dall’organizzazione che vigila sulle TLC nell’ambito dell’ inchiesta indetta per fare chiarezza sulle pratiche di filtraggio messe in campo da Comcast.

“La Commissione, se necessario, è pronta, intenzionata e capace di provvedere per correggere qualsiasi pratica irragionevole che gli operatori mettano in campo” questo l’ affondo del chairman FCC Kevin Martin. Ma Comcast è abile a schivare il colpo, ricorrendo ad un grande classico: “Non blocchiamo alcun sito web né alcuna applicazione, file sharing incluso” ha ribattuto David Cohen, rappresentante dell’azienda. Non è vero che Comcast considera certi tipi di traffico più uguali degli altri : l’azienda, ripete Cohen, si limita a gestire la rete per far fronte alle congestioni, ad ottimizzare il traffico, ad offrire il miglior servizio ai propri utenti.

Utenti che, spiega , possono al massimo sperimentare impercettibili ritardi in certe ore del giorno, nell’eseguire determinate operazioni: nulla a che vedere con l’accusa di discriminazione di certi tipi di traffico, nulla a che vedere con l’obiettivo di istituire canali preferenziali per certi contenuti. “Abbiamo scelto il metodo meno invasivo per assicurare alla gran parte dei nostri clienti un servizio di qualità – Cohen rassicura la FCC – “Non fatevi spaventare dalla retorica di certi critici: non c’è nulla di male nel gestire il traffico”.

La FCC non può che incassare, ma non rinuncia a ribattere: certo non può impedire che gli operatori gestiscano la rete al meglio, ma nella gestione non sono compresi blocchi ad applicazioni o a servizi. È altresì necessario che queste pratiche di gestione siano condotte in maniera trasparente per l’utente : deve essere informato in ogni dettaglio delle strategie del provider affinché possa compiere una scelta consapevole.

Una trasparenza chiesta con vigore anche da David Reed , pioniere della rete e convocato all’udienza in qualità di tecnico: i provider che persistono in questo tipo di comportamento, ha spiegato , non dovrebbero proporsi al pubblico come ISP ma come “aziende che offrono servizi per accedere a certe porzioni della rete”. E non ha esitato a sottolineare come una opportuna gestione della rete si differenzi sensibilmente dalle pratiche messe in atto dall’ISP: posto che i contenuti si muovono in rete come se fossero buste chiuse, Comcast non si limita ad operare come un servizio postale, ma sbircia nelle buste e determina quale delle comunicazioni debba giungere a destinazione.

“Internet è tanto mia e tanto nostra almeno quanto è di AT&T e di Comcast” ha dichiarato Edward Markey, congressman che da tempo preme per l’introduzione di una legge che tuteli la neutralità della rete, che impedisca che un’alleanza tra coloro che gestiscono l’infrastruttura e dei produttori di contenuti trasformi Internet in una rete intelligente e selettiva e i netizen in end-consumatori proni a sorbire quanto i padroni controllori propinino loro.

C’è chi ritiene che con l’intervento della FCC si sia giunti ad un punto di rottura , e che sia vicino il momento in cui si deciderà del futuro della rete così come la si conosce oggi. Ammesso che l’oggi non sia già passato remoto .

Gaia Bottà

Update (ore 16:30) – Molti di coloro che desideravano prendere parte alla udienza pubblica erano stati allontanati: i posti in sala erano terminati. Non perché l’evento avesse raccolto una grande quantità di partecipanti, non perché la sala non fosse abbastanza capiente: Comcast ha ammesso di aver reclutato persone per occupare le poltroncine che avrebbero occupato i sostenitori del gruppo Free Press , convinti difensori del principio della Net Neutrality. Con la presenza di Free Press è probabile che l’evento si sarebbe rivelato decisamente più movimentato .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • kaiszter scrive:
    si può?
    dopo notti insonni credo di aver capito che non posso (o non potevo) collegare la ps3 al mac book pro per utilizzare il suo monitor...??????
  • ciufciuf scrive:
    LROBY e l'obiettività
    ti posto una delle tue perle di saggezza:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2201742&m=2203219#p2203219"Generalizzo su cosa ,se non esiste un prodotto APPLE che non sia maledettamente + caro rispetto ad un prodotto equivalente,vedi computer,cellulari, lettori MP3 e cosi' via.LROBY"solo 2 link a comprova che sei un superficialottohttp://www.xbitlabs.com/articles/mobile/display/apple-macbook-pro.htmlhttp://www.systemshootouts.org/index.htmlbye bye caro (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
  • Von scrive:
    Vedo messaggi soddisfatti...(?!)
    Certo che a leggere i messaggi non si direbbe che ci sia qualche nota di critica...chissà perchè... :
  • alessio scrive:
    sono sempre 2.4Kg
    insomma, anche quest'occasione di vedere un mac _decente_ intorno (meno) ai due chili se la sono persao Air o niente? Niente.. meglio andare su altri marchi allora.
    • The Beyonder scrive:
      Re: sono sempre 2.4Kg
      Ma io mi son sempre fatto una domanda, forse banale e/o inutile: ma se si chiamano desktop (sopra la scrivania, più o meno) e notebook (taccuino,libro delle annotazioni, mi sembra), vorrà dire che ci sarà un motivo, oltre le dimensioni no?Se sta sulla scrivania, può esser anche di 20kg con basamento in ghisa antivibrazioni, chissene.Se si porta in giro, se va oltre i 4kg ti fa il segno sulla spalla la cinqhia della borsa/zaino.Che senso ha allora pretendere da un pc da "asporto" che faccia tutto per tutto quanto fa normalmente un pc da banco?Voglio avere 1 lettore cd, 1 lettore dvd, 1 masterizzatore cd, 1 masterizzatore dvd e ci metto pure un blueray...che me ne frega, sopra (o sotto) la scrivania c'è posto.
  • iceman81 scrive:
    domanda
    sarei solo curioso di sapere quanto incide il logo dell'asus e quello della mela sul costo finale del prodotto
    • pietro scrive:
      Re: domanda
      - Scritto da: iceman81
      sarei solo curioso di sapere quanto incide il
      logo dell'asus e quello della mela sul costo
      finale del
      prodottonon è questione di logo ma di quello che il logo indica, per Apple:designintegrazione,ingegnerizzazione curatissimaun OS di tutto rispetto e per l'Asus? e comunque non è un problema di costo ma di prezzo, sono due cose molto differenti e completamente slegate tra loro
    • next scrive:
      Re: domanda
      Nulla se lo scegli per os x. Se lo scegli perchè va di moda allora moltissimo!
    • anonimo01 scrive:
      Re: domanda
      - Scritto da: iceman81
      sarei solo curioso di sapere quanto incide il
      logo dell'asus e quello della mela sul costo
      finale del
      prodottovedi te:una disegna, progetta e costruisce i suoi computer;l'altra prende dei pezzi disponibili in giro, li assembla dentro un case di plastica (uno vale l'altro) e li spaccia nei suppamakket;è come dire: che diff chè tra una Pagani e una Fiat?
      • lroby scrive:
        Re: domanda
        - Scritto da: anonimo01
        - Scritto da: iceman81

        sarei solo curioso di sapere quanto incide il

        logo dell'asus e quello della mela sul costo

        finale del

        prodotto

        vedi te:
        una disegna, progetta e costruisce i suoi
        computer;
        l'altra prende dei pezzi disponibili in giro, li
        assembla dentro un case di plastica (uno vale
        l'altro) e li spaccia nei
        suppamakket;

        è come dire: che diff chè tra una Pagani e una
        Fiat? la tua descrizione della precisa metologia di fabbricazione dei portatili della ASUS mostra chiaramente che tu sei un loro dipendente e che ci stai spiegando come funziona la realtà,oppure ed è più probabile la tua ignoranza in materia è talmente elevata da stare "3 metri sopra il cielo" :Dparli di ASUS nei supermercati dove è un miracolo se ne vedi 1 di modello in vendita e non ne vedi mai 2 diversi nello stesso posto.rimandato a Settembre!LROBY
        • ciufciuf scrive:
          Re: domanda
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: anonimo01

          - Scritto da: iceman81


          sarei solo curioso di sapere quanto incide il


          logo dell'asus e quello della mela sul costo


          finale del


          prodotto



          vedi te:

          una disegna, progetta e costruisce i suoi

          computer;

          l'altra prende dei pezzi disponibili in giro, li

          assembla dentro un case di plastica (uno vale

          l'altro) e li spaccia nei

          suppamakket;



          è come dire: che diff chè tra una Pagani e
          una

          Fiat?

          la tua descrizione della precisa metologia di
          fabbricazione dei portatili della ASUS mostra
          chiaramente che tu sei un loro dipendente e che
          ci stai spiegando come funziona la realtà,oppure
          ed è più probabile la tua ignoranza in materia è
          talmente elevata da stare "3 metri sopra il
          cielo"
          :Dda che pulpito, dopo aver riempito di razzate il 3ad hai pure il coraggio di continuare a propinare fuffa?
          parli di ASUS nei supermercati dove è un miracolo
          se ne vedi 1 di modello in vendita e non ne vedi
          mai 2 diversi nello stesso
          posto.
          rimandato a Settembre!
          LROBYparola d'esperto eh ;-)
  • lroby scrive:
    sono fuori di melone!!
    Il modello medio costa 2199 euro!!!e possiede le stesse IDENTICHE caratteristiche del mio ASUS M50SV-AP025C (core2duo 2.6ghz 6mb cache,4gb ddr2 e hdd 250sata2) senza contare che non specificano nemmeno quale modello di SVGA è presente al suo interno,mentre io sul mio notebook sapevo perfettamente che montava una NVIDIA 9500M GS 512MB DDR3..ah dimenticavo.. il mio ASUS l'ho pagato poco più della metà (attorno ai 1400 euro) di quanto costa questo ABBLEH,e la qualità costruttiva è praticamente la stessa.troppo cari.. troppo cari..LROBY
    • Paul scrive:
      Re: sono fuori di melone!!
      Perchè non dici anche che il MacBook Pro pesa metà del tuo, ha un alimentatore mooolto più piccolo del tuo, uno schermo che non ha niente a che vedere con il tuo con una risoluzione 1440 contro la tua 1280 , che è in alluminio invece che di plastica, che è alto poco più di 2 cm, che ha l track multitouch che nel mondo windows non si sa nemmeno cosa sia, che è espandibile fino a 4 giga contro i 3 dell'asus, che esteticamente è molto più bello e si sa quanto l'occhio vuole la sua parte ma soprattutto, e questo vale da solo i soldi dell'acquisto, l'Asus ha Windows Vista Home Edition che è il sistema operativo più ciofeca che microsoft abbia mai fatto e se uno con il computer ci deve lavorare ti assicuro che Windows Vista di sicuro non lo usa, quanto si rimpiange Win XP, comunque mai ai livelli di Mac OSX.Poi puoi dirmi che l'Asus ha la presa TV... ma allora con il computer non ci lavori...
      • zbrando scrive:
        Re: sono fuori di melone!!
        - Scritto da: Paul
        Windows Vista Home
        Edition che è il sistema operativo più ciofeca
        che microsoft abbia mai fatto Oddio, è una bella gara con Windows ME :)
        • marco scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          - Scritto da: zbrando
          - Scritto da: Paul

          Windows Vista Home

          Edition che è il sistema operativo più ciofeca

          che microsoft abbia mai fatto

          Oddio, è una bella gara con Windows ME :)non offendete Vista, per favore. non l'ho mai utilizzato, ma peggio di Win ME (che bruci all'inferno), non può essere.
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: marco
            - Scritto da: zbrando

            - Scritto da: Paul


            Windows Vista Home


            Edition che è il sistema operativo più ciofeca


            che microsoft abbia mai fatto



            Oddio, è una bella gara con Windows ME :)

            non offendete Vista, per favore. non l'ho mai
            utilizzato, ma peggio di Win ME (che bruci
            all'inferno), non può
            essere.Vista VS ME (sembra uno sciogli lingua :D)il primo lo sto usando nella sua versione a 64bit e per il MIO utilizzo mi viaggia alla grande e decisamente + veloce di XP, mentre il 2° posso dire che pochi giorni fà ho rivisto una persona a cui installai ME 5 anni fà e sta cambiando il PC solo perchè ormai è troppo vecchio.. quel ME non è mai stato corretto/reinstallato una volta.sono rimasto stupito di questa cosa in quanto tipicamente dopo 2-3 anni i PC con ME avevano bisogno di venire reinstallati (con tutte le porcherie che la gente installa)IMHO sono 2 s.o. troppo diversi,concepiti in 2 ere informatiche cosi tanto lontane tra loro da non poter essere paragonabili. ME era la soluzione quando i PC erano davvero troppo scarsi rispetto al 2000 e XP mentre Vista al contrario può essere visto come ottimo s.o. sui PC superpotenti di oggi (che tra 1 anno saranno praticamente tutti così) LROBY
          • Paolino scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            Beh Beh è una bella gara... e io lo ho usato
        • anonimo01 scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          - Scritto da: zbrando
          - Scritto da: Paul

          Windows Vista Home

          Edition che è il sistema operativo più ciofeca

          che microsoft abbia mai fatto

          Oddio, è una bella gara con Windows ME :) :se devo dirvi la verità,io quando installai WinMe sul mio 98 di allora, non notai nessun problema.winme è rimasto attivo funzionante e con zero problemi, da quella volta, per almeno 3-4 anni, dopodichè venne l'ora del pensionamento del mio celeron400...SO benissimo di esser stato un caso raro, poiche in tutti gli altri pc ho visto sempre morte, distruzione e stridore di denti in caso del millennium...btw, sarà stata la conf hw (quel celerrone era proprio tosto) o il culo, ma di fatto funzionò....la prima volta...(quando ho provato riciclare quel pc, formattando e reinstallando da zero ancora ME, non ci fu verso di farlo funzionare! :o passai al 2k)
          • anonimo01 scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            tutto questo per dire:imho vista è un skifo ineguagliabile ed ineguagliato :)
      • lroby scrive:
        Re: sono fuori di melone!!
        - Scritto da: Paul
        Perchè non dici anche che il MacBook Pro pesa
        metà del tuo, lo uso quasi solo fermo a casa e raramente lo porto in giro,giusto 1-2 volte al mese quando organizziamo un wow party.
        ha un alimentatore mooolto più piccolo del tuotenendolo fisso a casa non me ne frega di quanto sia piccolo o pesante.. e ho il 2° alimentatore per quando me lo porto in giro..
        , uno schermo che non ha niente a
        che vedere con il tuo con una risoluzione 1440
        contro la tua 1280 , è perennemente collegato ad un 20" LCD ASUS a 1680*1050
        che è in alluminio invece
        che di plasticanon lo considero importante nella scelta di un PC
        , che è alto poco più di 2 cm, poco influente,sia per quando rimane a casa sia quando me lo porto in giro
        che ha l track multitouch che nel mondo windows non
        si sa nemmeno cosa sia, e non me ne frega nulla nemmeno di averlo
        che è espandibile fino a
        4 giga contro i 3 dell'asus, il mio l'ho comprato con 4 gb in dual channel
        che esteticamente è
        molto più bello questo è un dato soggettivo,da Saturn mi sono guardato tutti i MAC che avevano in esposizione,sia fissi che portatili e li trovo veramente BRUTTI. accessori compresi.Ma ripeto è una valutazione SOGGETTIVA
        e si sa quanto l'occhio vuole la
        sua parte ma soprattuttoappunto vedi sopra..
        , e questo vale da solo i
        soldi dell'acquisto, l'Asus ha Windows Vista Home
        Edition che è il sistema operativo più ciofeca
        che microsoft abbia mai fatto gli ho installato il Vista 64bit configurato in maniera decisamente + ottimizzata rispetto alla versione base,assolutamente perfetto per le mie esigenze visto che mi permette di fare esattamente le STESSE cose che facevo su XP, tra l'altro non vedo l'ora che esca la SP1 ufficiale che migliorerà anche un sacco di lacune che ha al momento.. 2 mesi al massimo (che sono nulla se paragonati a quanto dura sia un pc che un'intera vita umana)
        e se uno con il
        computer ci deve lavorare ti assicuro che Windows
        Vista di sicuro non lo usa, quanto si rimpiange
        Win XP, comunque mai ai livelli di Mac
        OSX.
        Poi puoi dirmi che l'Asus ha la presa TV... ma
        allora con il computer non ci
        lavori...vedi,il discorso che lavorare è troppo generico.. io per lavoro potrei anche solo aver necessità di lavorare su documenti PDF, XLS o DOC, che sono tra le cose + semplici del mondo e magari per hobby testare in VMWARE 1-2 distro linux alla volta dove invece la potenza del PC è NECESSARIA.comunque io ci lavoro per quello che mi serve, e poi ci faccio ANCHE tutto il resto delle cose facevo prima con XP.Se io comprassi un MAC per fare le stesse cose che faccio attualmente con il mio ASUS,avrei soltanto buttato via dei soldi in più. rimane il fatto che costa DIVERSE centinaia di euro in più rispetto al mio pc con pari caratteristiche.LROBYedit : ho corretto la quotazione perchè era un pò confuso.scusate-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 febbraio 2008 14.40-----------------------------------------------------------
        • next scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          - Scritto da: lroby
          lo uso quasi solo fermo a casa e raramente lo
          porto in giro,giusto 1-2 volte al mese quando
          organizziamo un wow
          party.Scusa, cosa sarebbe il wow party :-)?
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            - Scritto da: lroby


            lo uso quasi solo fermo a casa e raramente lo

            porto in giro,giusto 1-2 volte al mese quando

            organizziamo un wow

            party.


            Scusa, cosa sarebbe il wow party :-)?World of Warcraft party insieme a mia moglie e 2 amici con il 5° che gioca da un'altra città, molto meno tossico di un "rave" party a base di droga ,alcol e fumo :DLROBY
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            World of Warcraft party insieme a mia moglie e 2
            amici con il 5° che gioca da un'altra città,
            molto meno tossico di un "rave" party a base di
            droga ,alcol e fumo
            :D
            LROBYQuestione di gusti! preferisco il rave fumoso e alcoolico :-)
        • pietro scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          evidentemente non hai letto bene l'intervento precedente, non hanno pari caratteristiche.Comunque per come usi tu il portatile era meglio se prendevi un fisso. Tutte le caratteristiche che fanno di un portatile un portatile a te non interessano.
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: pietro
            evidentemente non hai letto bene l'intervento
            precedente, non hanno pari
            caratteristiche.
            Comunque per come usi tu il portatile era meglio
            se prendevi un fisso. Tutte le caratteristiche
            che fanno di un portatile un portatile a te non
            interessano.del portatile mi fà comodo la possibilità di portarlo in giro ed usarlo dove voglio (anche in albergo se mi ricapita di lavorare e dormire fuori città), cosa che anche se avvenisse una sola volta al mese,con il fisso NON potrei MAI fare.LROBYpsè da una settimana di albergo senza PC che mi è scaturita la necessità di avere il portatile.. senza PC si muore (di noia :D)
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: pietro

            evidentemente non hai letto bene l'intervento

            precedente, non hanno pari

            caratteristiche.

            Comunque per come usi tu il portatile era meglio

            se prendevi un fisso. Tutte le caratteristiche

            che fanno di un portatile un portatile a te non

            interessano.

            del portatile mi fà comodo la possibilità di
            portarlo in giro ed usarlo dove voglio (anche in
            albergo se mi ricapita di lavorare e dormire
            fuori città), cosa che anche se avvenisse una
            sola volta al mese,con il fisso NON potrei MAI
            fare.
            LROBY
            ps
            è da una settimana di albergo senza PC che mi è
            scaturita la necessità di avere il portatile..
            senza PC si muore (di noia
            :D)bof preferisco avere un fisso e un portatile piuttosto che avere un portatile che come fisso è castrato e un fisso che non posso usarlo come portatile.questione di gusti, ad ognuno i suoi, ma fatti i debiti paragoni ha ragione lui con le sue osservazioni in risposta al tuo primo post
    • marco scrive:
      Re: sono fuori di melone!!

      troppo cari.. troppo cari..uff...sempre a ripetere le stesse cose...almeno usate un pò la fantasia...ieri per sfizio sono andato sul sito della dell e ho configurato due portatili, in maniera che avessero le caratteristiche all'incirca uguali (la perfetta corrispondenza non esiste) del macbook (quello con il master dvd) e del macbook pro (il modello base + qualche adattamento per rendere i due portatili più simili). il risultato? l'equivalente del macbook costa 1288,98 euro + 36 di spedizione, contro 1199 del macbook e con qualche cosina in meno.. 2.2 GHz contro 2,4, senza webcam integrata, senza microfono, la scheda wireless è a/b/g contro a/b/g/n, non so se il dell abbia l'infrarossi, la scheda di rete non mi risulta essere gigabit, poi bisognerebbe confrontare durata della batteria, peso (il dell offre di default la "batteria leggera"...boh!), ma potrei dimenticarmi anche qualcosa, vedi ad esempio le cose citate nel post sotto. il dell in più ha il lettore di impronte biometrico. lascio ai fanboy di turno le considerazioni sui due so.per il macbook pro, le considerazioni sono simili, ma in questo caso era il portatile apple a costare qualcosa in più del dell, ma non spropositi. non mi sono salvato la configurazione, altrimenti potrei essere più preciso. mi spiace che si parli per partito preso, senza voler analizzare fino in fondo i dettagli, si fa solo la figura dei troll o dei fanboy.
      • Lulu scrive:
        Re: sono fuori di melone!!
        ScusaFallo per bene il confronto, con il MacBook ProDell XPS M1530 - MacBookProProcessore Intel 2.4 Ghz e 4 Mb di CacheRam 2 G (espandibile a 4)HD 250 GSchermo 15" con risoluzione 1440x900Scheda Video NVIDIA GeForce 8600M GT con 256 MbWindows Vista Ultimate - LeopardWebcam, Bluetooth, Wifi N ecc ecc...Costo:1269 + 36 di spedizione contro 1844 + 0 di spedizioneDifferenza di 539 euro.Poi ci sono altre differenze, Peso: 2,62 - 2,45Spessore: da 2,4 a 3,5 cm - 2,59 cmBatteria; 56 WattOra - 60 WattOraCase: plasitca - alluminio, Presa per l'alimentatore: normale - magneticaTouchpad: normale - multitouchTastiera: Accesso one-touch - retroilluminataLettore impronte: si - noLettore Memory card: si - noQuesti sono tutti dati ufficiali di listino, spero di non essermi dimenticato niente.Mio giudizio personale, il Mac Pro ha delle cose in piu' ma che non valgono assolutamente 540 euro.Piccoli dettagli, capisco che per alcuni siano importanti e ci vogliano spendere volentieri 540 euro in piu', io sinceramente no.200 grammi di peso, lo spessore (che proprio sticapperi), 20 minuti in piu' di batteria.....Sono proprio le ultime cose che guarderei in un portatilePresa magnetica, Multitouch e teatiera retroilluminata sono belle chicchette....ma non ci spenderei 500 euroLettore impronta mai usatoLettore memory card, lo uso spesso....ma insomma si compra a 15 euro.PSIl MacBook normale invece e' molto piu' allineato ai prezzi di mercato, e non ho riscontrato problemi di prezzo, e infatti non mi meraviglio che sia il piu' venduto.
        • lroby scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          - Scritto da: Lulu
          Scusa
          Fallo per bene il confronto, con il MacBook Pro

          Dell XPS M1530 - MacBookPro

          Processore Intel 2.4 Ghz e 4 Mb di Cache
          Ram 2 G (espandibile a 4)
          HD 250 G
          Schermo 15" con risoluzione 1440x900
          Scheda Video NVIDIA GeForce 8600M GT con 256 Mb
          Windows Vista Ultimate - Leopard
          Webcam, Bluetooth, Wifi N ecc ecc...

          Costo:
          1269 + 36 di spedizione contro 1844 + 0 di
          spedizione

          Differenza di 539 euro.

          Poi ci sono altre differenze,
          Peso: 2,62 - 2,45
          Spessore: da 2,4 a 3,5 cm - 2,59 cm
          Batteria; 56 WattOra - 60 WattOra
          Case: plasitca - alluminio,
          Presa per l'alimentatore: normale - magnetica
          Touchpad: normale - multitouch
          Tastiera: Accesso one-touch - retroilluminata
          Lettore impronte: si - no
          Lettore Memory card: si - no

          Questi sono tutti dati ufficiali di listino,
          spero di non essermi dimenticato
          niente.

          Mio giudizio personale, il Mac Pro ha delle cose
          in piu' ma che non valgono assolutamente 540
          euro.
          Piccoli dettagli, capisco che per alcuni siano
          importanti e ci vogliano spendere volentieri 540
          euro in piu', io sinceramente
          no.

          200 grammi di peso, lo spessore (che proprio
          sticapperi), 20 minuti in piu' di
          batteria.....Sono proprio le ultime cose che
          guarderei in un
          portatile

          Presa magnetica, Multitouch e teatiera
          retroilluminata sono belle chicchette....ma non
          ci spenderei 500
          euro

          Lettore impronta mai usato
          Lettore memory card, lo uso spesso....ma insomma
          si compra a 15
          euro.


          PS
          Il MacBook normale invece e' molto piu' allineato
          ai prezzi di mercato, e non ho riscontrato
          problemi di prezzo, e infatti non mi meraviglio
          che sia il piu'
          venduto.cavoli che basse queste caratteristiche tecniche,il mio ASUS ha 2.6ghz 6mb di cache,4gb ram DDR2 dualchannel,250hdd sata2, lettore 8 in 1, impronte digitali, webcam ruotabile, tastiera completa di tastierino numerico (mica male per essere un 15,4") e scheda TV analogica/digitale. e non menate il can per l'aira per 2-4 etti di differenza o per 1 durata di batteria leggermente diversa.LROBY
        • marco scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          - Scritto da: Lulu
          Scusa
          Fallo per bene il confronto, con il MacBook Proguarda, mi ero segnato il modello. era l'XPS M1530, ma la versione era non l'N03x5304, ma la N02X5301. da ieri ad oggi, devono aver cambiato le specifiche. nel modello da me ieri esaminato, c'erano, se ricordo bene:- lo schermo a risoluzione 1440x900 era opzionale, se non erro di default era 1280x800- potrei sbagliarmi, ma mi sembra che fra le opzioni ci fosse anche lo schermo a led, come sui macbookpro, ma potrei sbagliarmi- la ram di base era 1GB, non 2 come oggi- il disco rigido (ne ero rimasto veramente sorpreso) era di 80 GB, non 250 come oggi- la scheda grafica, permetteva una scelta, ieri dovevo scegliere la migliore. oggi non più. evidentemente hanno aggiornato anche quella. non mi ricordo però cosa fosse.- avevo inserito l'upgrade della batteria- il bluetooth sono sicuro non fosse compreso, come neanche la scheda a/b/g/n. l'"n" era opzionale. avevo dovuto aggiungerli io.come puoi capire, l'aggiunta di queste cose faceva anche incrementare il costo in maniera sensibile, facendo raggiungere al portatile un prezzo paragonabile.
          Costo:
          1269 + 36 di spedizione contro 1844 + 0 di
          spedizionein realtà sono 1319, i 50 di sconto non penso debbano essere considerati, altrimenti consideriamo lo sconto studenti che offre Apple.
          Differenza di 539 euro.oggi, cmq la differenza rimane tanta. ieri era moooolto, ma molto meno evidente.
          Poi ci sono altre differenze,
          Peso: 2,62 - 2,45
          Batteria; 56 WattOra - 60 WattOradove hai trovato il peso del dell? io ieri non l'avevo trovato (neanche cercato troppo a lungo, per la verità), ma avevo trovato soltanto il peso senza batteria. e i dati sulla batteria apple?al di là dei dettagli, sui quali posso anche condividere la tua opinione (ma cmq ieri la differenza era ben altra), peso e durata della batteria in un portatile sono fattori cmq importanti.
          • Lulu scrive:
            Re: sono fuori di melone!!

            guarda, mi ero segnato il modello. era l'XPS
            M1530, ma la versione era non l'N03x5304, ma la
            N02X5301. da ieri ad oggi, devono aver cambiato
            le specifiche. nel modello da me ieri esaminato,
            c'erano, se ricordo
            bene:

            Costo:

            1269 + 36 di spedizione contro 1844 + 0 di

            spedizione

            in realtà sono 1319, i 50 di sconto non penso
            debbano essere considerati, altrimenti
            consideriamo lo sconto studenti che offre
            Apple.Beh io invece penso che debbano essere considerati, se io oggi voglio quel pc lo pago 1269. Tra una settimana quanto lo pago? Magari di piu', magari di meno...che ne so.Lo sconto Apple e' per studenti, beati loro, questo e' per tutti. Invece di andara alla pagina di configurazione, ci sono 4-5 tab con caratteristiche, design e info varie.
            al di là dei dettagli, sui quali posso anche
            condividere la tua opinione (ma cmq ieri la
            differenza era ben altra), peso e durata della
            batteria in un portatile sono fattori cmq
            importanti.Peso e durata sono importanti, ma mi sembrano molto vicini (differenze sul 10%).Lo spessore invece e' molto diverso, ma sinceramente non vedo che grosso vantaggio e' avere un pc che e' 8 millimerti piu' sottile.
        • ciufciuf scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          consiglio un bel giretto per mettere in solaio le leggende del costa il doppio a parità di config.http://www.systemshootouts.org/index.html
          • Lulu scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            consiglio un bel giretto per mettere in solaio le
            leggende del costa il doppio a parità di
            config.
            Leggende?Scusa i prezzi di listino sono una leggenda? Non capiscoDoppio?1844, 1319 differenza del 40%, non del 100%Scusa ma hai risposto al post giusto?
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: Lulu
            - Scritto da: ciufciuf

            consiglio un bel giretto per mettere in solaio
            le

            leggende del costa il doppio a parità di

            config.



            Leggende?
            Scusa i prezzi di listino sono una leggenda? Non
            capisco

            Doppio?
            1844, 1319 differenza del 40%, non del 100%

            Scusa ma hai risposto al post giusto?si riconsiglio quel link per finirla di dire che "costa il doppio" quando paragonando config uguali laddove è possibile o simili marche come Dell e Apple hanno prezzi allineati.che poi vi siano delle divergenze sui cambi è possibile ma dipende anche dalla rapidità degli aggiornamenti dei prezzi in valuta locale oltre che altri fattori.ma ragionando con la momneta del produttore (USD) "il doppio" è una delle tante leggende metropolitane
          • Lulu scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            - Scritto da: Lulu

            - Scritto da: ciufciuf


            consiglio un bel giretto per mettere in solaio

            le


            leggende del costa il doppio a parità di


            config.






            Leggende?

            Scusa i prezzi di listino sono una leggenda? Non

            capisco



            Doppio?

            1844, 1319 differenza del 40%, non del 100%



            Scusa ma hai risposto al post giusto?

            si riconsiglio quel link per finirla di dire che
            "costa il doppio" Ancora, ma che problemi hai?Il 40% in piu' non e' ildoppio, il doppio e' il 100% in piu'.....
            uguali laddove è possibile o simili marche come
            Dell e Apple hanno prezzi
            allineati.Ma scusa e' cosi' difficile andare sul sito Dell e vedere con gli occhietti tuoi? Come ho fatto io.... 3 minutiNon c'e' bisogno di andare su link vari e aspettare che lo faccia Charles Gaba al posto tuo....lo puoi fare anche da solo.Oltretutto il tuo link fa confronti con prezzi USA e sono anche datati (Maggio 2007....sono 8 mesi fa).
            ma ragionando con la momneta del produttore (USD)
            "il doppio" è una delle tante leggende
            metropolitaneGuarda non so te ma io vengo pagato in euro, i pc li compro in euro basandomi sui listini italiani.Se te ruesci ad acquistarli in dollari su listini USA beato te, ma e' un'eccezione.Che fai come quelli che dicono che l'iPhone (tanto per fare 1 esempio in tema) costa pochissimo....basta comprarlo in America in dollari, farselo portare dal cugino americano in vacanza, craccarlo e non sottoscrivere l'abbonamento obbligastorio e via....facilissimo!!!!Liberissmo di farlo ma il prezzo dell'iPhone (del Mac Book, e di tutti i prodotti) e' quello scritto nell'Apple Store del tuo paese, punto. Poi se te con giri vari lo paghi di meno meglio per te.
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            consiglio un bel giretto per mettere in solaio le
            leggende del costa il doppio a parità di
            config.

            http://www.systemshootouts.org/index.htmlscusa la domanda ma consigli un bel giretto su un sito dove i prezzi sono del 27 Settembre dell'anno scorso??devo dire che sono parecchio aggiornatialtra cosa se dovete fare dei paragoni,almeno fatelo sui prezzi praticati qui in Italia,altrimenti siete fuori strada.LROBY
        • Paolino scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          Oltre all'estetica, della quale mi puoi anche dire che non ti interessa, ma alla quale ti risponderei che se Dell dovesse fare dei computer belli, costerebbero un bel pò in più, da sola MagSafe potrebbe valere quei soldini... lo sai? Comunque tutti bravi qui a confrontare con i DELL. Perchè nessuno prende HP o Sony?
          • Paolino scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: Paolino
            Oltre all'estetica, della quale mi puoi anche
            dire che non ti interessa, ma alla quale ti
            risponderei che se Dell dovesse fare dei computer
            belli, costerebbero un bel pò in più, da sola
            MagSafe potrebbe valere quei soldini... lo sai?


            Comunque tutti bravi qui a confrontare con i
            DELL. Perchè nessuno prende HP o
            Sony?Correggo, Dell e Asus
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: Paolino
            - Scritto da: Paolino

            Oltre all'estetica, della quale mi puoi anche

            dire che non ti interessa, ma alla quale ti

            risponderei che se Dell dovesse fare dei
            computer

            belli, costerebbero un bel pò in più, da sola

            MagSafe potrebbe valere quei soldini... lo sai?





            Comunque tutti bravi qui a confrontare con i

            DELL. Perchè nessuno prende HP o

            Sony?

            Correggo, Dell e AsusPerchè tra ASUS e Dell non cè storia,è una battaglia persa in partenza (per la DELL intendo)a cominciare dal fatto che ci sono negozi ASUS POINT (come quello dove mi servo io abitualmente) mentre DELL solo su internet.LROBY
      • lroby scrive:
        Re: sono fuori di melone!!
        - Scritto da: marco

        troppo cari.. troppo cari..

        uff...sempre a ripetere le stesse cose...almeno
        usate un pò la
        fantasia...

        ieri per sfizio sono andato sul sito della dell e
        ho configurato due portatili, in maniera che
        avessero le caratteristiche all'incirca uguali
        (la perfetta corrispondenza non esiste) del
        macbook (quello con il master dvd) e del macbook
        pro (il modello base + qualche adattamento per
        rendere i due portatili più simili).


        il risultato? l'equivalente del macbook costa
        1288,98 euro + 36 di spedizione, contro 1199 del
        macbook e con qualche cosina in meno.. 2.2 GHz
        contro 2,4, senza webcam integrata, senza
        microfono, la scheda wireless è a/b/g contro
        a/b/g/n, non so se il dell abbia l'infrarossi, la
        scheda di rete non mi risulta essere gigabit, poi
        bisognerebbe confrontare durata della batteria,
        peso (il dell offre di default la "batteria
        leggera"...boh!), ma potrei dimenticarmi anche
        qualcosa, vedi ad esempio le cose citate nel post
        sotto. il dell in più ha il lettore di impronte
        biometrico. lascio ai fanboy di turno le
        considerazioni sui due
        so.

        per il macbook pro, le considerazioni sono
        simili, ma in questo caso era il portatile apple
        a costare qualcosa in più del dell, ma non
        spropositi. non mi sono salvato la
        configurazione, altrimenti potrei essere più
        preciso.


        mi spiace che si parli per partito preso, senza
        voler analizzare fino in fondo i dettagli, si fa
        solo la figura dei troll o dei
        fanboy.invece di andare a vedere il sito della DELL o della Sony,che sono notoriamente cari rispetto alla media.. vatti a vedere dal listino ASUS il modello M50SV-AP025C e poi ne parliamo.LROBYEDIT : dimenticavo, senza contare che ASUS è molto meglio rispetto a DELL o SONY come qualità, dotazioni e prestazioni-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 febbraio 2008 14.36-----------------------------------------------------------
        • Paolino scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          Tu non stai bene... Asus meglio di Sony?
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: Paolino
            Tu non stai bene... Asus meglio di Sony?Io sto benissimo, almeno nel campo informatico la Sony non è tutta questa meraviglia,guarda in altri campi ti posso dire che l'autoradio MP3 bluetooth comprata l'anno scorso a Giugno và una meraviglia (anche se non la uso molto sigh) mentre pochi giorni fà ho comprato uno steretto per la cucina,che legge anche gli mp3,ha la radio RDS,ha la porta USB per le pendrive e l'ingresso AUX IN per sorgenti esterne , a cui ho prontamente collegato il lettore Pioneer DIVX/DVD ,inoltre ho aggiunto un paio di vecchie casse acustiche che avevo da parte a quelle 2 in dotazione cosi ora suona 4 casse che è una meraviglia.scusate l'OT pronunciatotornando ai pc conosco anche alcuni amici che avevano preso il Vaio dopo che avevano avuto ASUS per qualche anno, e chissà perchè sono tutti tornati su ASUS :Dio stesso ci ho lavorato su VAIO e non mi piacciono,se posso spendere meno ed avere di + preferisco.SalutiLROBY
    • ricorsivo scrive:
      Re: sono fuori di melone!!
      - Scritto da: lroby
      Il modello medio costa 2199 euro!!!si
      e possiede le stesse IDENTICHE caratteristiche
      del mio ASUS M50SV-AP025C (core2duo 2.6ghz 6mb
      cache,4gb ddr2 e hdd 250sata2) senza contare che
      non specificano nemmeno quale modello di SVGA è
      presente al suo interno,mentre io sul mio
      notebook sapevo perfettamente che montava una
      NVIDIA 9500M GS 512MB DDR3..Il MacBookPro monta una NVIDIA GeForce 8600M GT con 512MB di SDRAM GDDR3 e dual-link DVI... è chiaramente indicata.Il *tuo* Asus ha uno schermo da 1280x800, risoluzione che si addice ad un 13", non ad un 15". Il MBP ha uno schermo da 1440x900 _a_LED_Il tuo ASUS non supporta 4GB di RAM come il MBPIl tuo ASUS non ha il pad multitouch, e nemmeno il MagSafe, e neanche il case in alluminio... promabilmente non ha neanche il sensore di accelerazione.Il tuo ASUS ha Bluetooth V2.0 e non 2.1 come il MBPIl tuo ASUS pesa 3kg contro i 2.4kg del MBP, e non infierisco sulla durata della batteriaIl tuo ASUS non ha in/out audio digitale (ottico), e nemmeno l'uscita DVI anche se devo riconoschere che ha un un interessante HDMI e una (in)utilissima scheda TV.Il tuo ASUS monta Windows (s)vista, mentre il MBP ha Leopard con iLife'08
      ah dimenticavo.. il mio ASUS l'ho pagato poco più
      della metà (attorno ai 1400 euro) di quanto costa
      questo ABBLEH,la metà sarebbe 1100 Euro... per arrivare a 1400 c'è un altro 30% in più... per un computer il cui display ha una risoluzione da casa delle bambole?
      e la qualità costruttiva è
      praticamente la stessa.MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHMWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHMWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHprova a scrivere sull'ottima tastiera di un MBP (tra parentesi, retroilluminta) poi ne riparliamoMWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHMWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHMWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
      troppo cari.. troppo cari..finché c'è gente che non capisce le differenza tra due computer, ASUS continuerà a vendere ai polli come te (per inciso, anch'io ho avuto un ASUS... meno male sono riuscito a venderlo quasi nuovo per prendermi un HP... ma non quelli da Mediastore: un HP che costa più di un MBP...)
      • Lulu scrive:
        Re: sono fuori di melone!!
        Ricorsivo....posso farti una domanda? Rispondimi onestamente, ma te, te lo sei comprato il MacBook Pro da 2200 euro di tasca tua (non pagato dall'azienda, troppo facile)...Anche io trovo sia molto bello, ma ti faccio un esempio, io conosco 7 persone con il MacBook Pro. Tutte lo hanno comprato per lavoro, chi con i soldi dell'azienda, dell'Universita', dell'Ente di ricerca....ma causalmente nessuno l'ha pagato di tasca sua.....E sai che mi hanno detto tutti? Compro il Pro perche' non lo pago, senno' il compravo il MacBook normale, il Pro costa troppo.Quelli elencati da te sono tutti dettagli importanti, ma prima di spendere 800 euro in piu' solo per dettagli, io ci penso non 2 ma 50 volte, e lo hanno fatto anche tanti fanboy amici miei.Te sei liberissimo di spendere come vuoi, ma per la mia esperienza personale, sei un'eccezione.
        • ricorsivo scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          - Scritto da: Lulu
          Ricorsivo....posso farti una domanda? Rispondimi
          onestamente, ma te, te lo sei comprato il MacBook
          Pro da 2200 euro di tasca tua (non pagato
          dall'azienda, troppo facile)...Sto meditando di farlo: sono indeciso tra il modello intermedio e quello con schermo da 17".Attualmente ho un iMac-G5, un vecchio PowerBook che devo pensionare e un HP da 2300 Euro. Tutti pagati di tasca mia (e solo uno di questi è usato per lavoro)
          Anche io trovo sia molto bello, ma ti faccio un
          esempio, io conosco 7 persone con il MacBook Pro.
          Tutte lo hanno comprato per lavoro, chi con i
          soldi dell'azienda, dell'Universita', dell'Ente
          di ricerca....ma causalmente nessuno l'ha pagato
          di tasca sua.....
          E sai che mi hanno detto tutti?
          Compro il Pro perche' non lo pago, senno' il
          compravo il MacBook normale, il Pro costa
          troppo.Ognuno fa le proprie scelte
          Quelli elencati da te sono tutti dettagli
          importanti, ma prima di spendere 800 euro in piu'
          solo per dettagli, io ci penso non 2 ma 50 volte,Fasi benissimo, ma che non mi si venga a dire che "sono uguali"... sono differenti, e alcune differenze sono notevoli. Lasciando perdere alcuni dettagli come il sensore di accelerazione, l'in/out audio ottico (comunque importante per certi lavori), e la tastiera retroilluminata, un display da 1280x800 su un 15" è veramente qualcosa di penoso, e 600grammi in più, se usi veramewnte un portatile, li senti eccome (così come ti accorgi se batteria ti lascia a terra dopo 40 minuti). Ci credo che l'ASUS costa poco, ma non venirmi a dire che ha le stesse dotazioni del MacBookPro...
          Te sei liberissimo di spendere come vuoi, ma per
          la mia esperienza personale, sei un'eccezione.Infatti io li spendo come voglio, e non vengo a dire a te come spenderli, ma (se permetti) rispondo con i gusti toni a chi vuol farmi passare per pollo: io valuto tutte le caratteristiche e spendo come meglio credo, Chi mi dice che quell'ASUS è uguale al MBP e costa la metà, evidentemente non è in grado di fare un confronto obiettivo.PS: in ogni caso il MBP parte da 1799
          • marco scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: Lulu


            Ricorsivo....posso farti una domanda? Rispondimi

            onestamente, ma te, te lo sei comprato il
            MacBook

            Pro da 2200 euro di tasca tua (non pagato

            dall'azienda, troppo facile)...

            Sto meditando di farlo: sono indeciso tra il
            modello intermedio e quello con schermo da
            17".boh, non conosco le tue esigenze, ma ti consiglierei il modello intermedio..IMHO, un 17" si trasforma da portatile a portabile. non solo per il peso, ma anche per le dimensioni. certo, probabilmente le prestazioni sono anche diverse, ma... non penso che il gioco valga la candela.per il resto, sono d'accordo. il prezzo può essere considerato alto (neanche sempre), ma la differenza c'è.
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ricorsivoChi
            mi dice che quell'ASUS è uguale al MBP e costa la
            metà, evidentemente non è in grado di fare un
            confronto
            obiettivo.

            PS: in ogni caso il MBP parte da 1799qui nessuno ha detto che quel ASUS è uguale a quel MAC ma solo che ha 3 delle caratteristiche + importanti di un computer (CPU,RAM e HDD) assolutamente identiche.psse mi dici che un MBP parte da 1800 euro è come se dicesse ma gli asus partono anche da 650 euro (visto con i miei occhi, core2duo,1gb di ram,e xp , davvero poco come prezzo x essere un ASUS)LROBY
          • ricorsivo scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            qui nessuno ha detto che quel ASUS è uguale a
            quel MAC bugiardone... cito dal TUO post originale:"Il modello medio costa 2199 euro!!! e possiede le stesse IDENTICHE caratteristiche del mio ASUS M50SV-AP025C"ed hai pure usato il MAIUSCOLO per "IDENTICHE "*** ri-ri-PLONK ***
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: lroby


            qui nessuno ha detto che quel ASUS è uguale a

            quel MAC

            bugiardone... cito dal TUO post originale:

            "Il modello medio costa 2199 euro!!! e possiede
            le stesse IDENTICHE caratteristiche del mio ASUS
            M50SV-AP025C"

            ed hai pure usato il MAIUSCOLO per "IDENTICHE "

            *** ri-ri-PLONK ***dire che 1 pc ed un mac hanno 3 (delle numerose che compongono un computer) caratteristiche identiche NON significa che siano uguali ma SOLO che quelle 3 sono identiche,tutto il resto è praticamente diverso.quindi non mettermi in bocca cose che non ho mai detto..NON potranno mai essere uguali, ma SOLO avere alcune (in questo caso 3) delle caratteristiche IDENTICHE diverso è il s.o. , diverso è il display, diversa è la tastiera etc.etc.ergo non sono bugiardo LROBY
          • ricorsivo scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby


            qui nessuno ha detto che quel ASUS è uguale a


            quel MAC



            bugiardone... cito dal TUO post originale:



            "Il modello medio costa 2199 euro!!! e possiede

            le stesse IDENTICHE caratteristiche del mio ASUS

            M50SV-AP025C"



            ed hai pure usato il MAIUSCOLO per "IDENTICHE "



            *** ri-ri-PLONK ***

            dire che 1 pc ed un mac hanno 3 (delle numerose
            che compongono un computer) caratteristiche
            identiche NON significa che siano ugualiahahah... bugiardone sempre di più... tu non hai detto che ha "3 caratteristiche in comune"... tu hai detto che "possiede le stesse IDENTICHE caratteristiche".Se non sei in grado di fare un paragone evita di dire fesserie, e torna a giocare sul tuo schermo a bassa risoluzione (così i fps restano alti... ma quanto sei ridicolo?)*** ri-ri-ri-PLONK ***
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: lroby




            qui nessuno ha detto che quel ASUS è uguale
            a



            quel MAC





            bugiardone... cito dal TUO post originale:





            "Il modello medio costa 2199 euro!!! e
            possiede


            le stesse IDENTICHE caratteristiche del mio
            ASUS


            M50SV-AP025C"





            ed hai pure usato il MAIUSCOLO per "IDENTICHE
            "





            *** ri-ri-PLONK ***



            dire che 1 pc ed un mac hanno 3 (delle numerose

            che compongono un computer) caratteristiche

            identiche NON significa che siano uguali

            ahahah... bugiardone sempre di più... tu non hai
            detto che ha "3 caratteristiche in comune"... tu
            hai detto che "possiede le stesse IDENTICHE
            caratteristiche".
            Se non sei in grado di fare un paragone evita di
            dire fesserie, e torna a giocare sul tuo schermo
            a bassa risoluzione (così i fps restano alti...
            ma quanto sei
            ridicolo?)

            *** ri-ri-ri-PLONK ***Cito dal mio post originale :- Scritto da: lroby
            Il modello medio costa 2199 euro!!!

            e possiede le stesse IDENTICHE caratteristiche
            del mio ASUS M50SV-AP025C (core2duo 2.6ghz 6mb
            cache,4gb ddr2 e hdd 250sata2)SPECIFICANDO tra le parentesi QUALI caratteristiche avevo confrontato..(CPU, CACHE della CPU, RAM e HDD)forse non sono io quello che non è capace di fare un paragone e scrive fesserie..x lo schermo non mi pronuncio.. il fatto che sia collegato in pianta stabile al 20" LCD proprio non ti è entrato in testa vero? amen LROBY
          • marotfl scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            x lo schermo non mi pronuncio.. il fatto che sia
            collegato in pianta stabile al 20" LCD proprio
            non ti è entrato in testa vero? amenmachissenefrega di dove cacchio lo colleghi tu il tuo portatile. Il portatile in sè ha un display penoso. punto. e se tu compri un portatile per usarlo come fisso, hai le idee un po' confuse
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: marotfl
            - Scritto da: lroby


            x lo schermo non mi pronuncio.. il fatto che sia

            collegato in pianta stabile al 20" LCD proprio

            non ti è entrato in testa vero? amen

            machissenefrega di dove cacchio lo colleghi tu il
            tuo portatile. Il portatile in sè ha un display
            penoso. punto. e se tu compri un portatile per
            usarlo come fisso, hai le idee un po'
            confusesenza contare che se per avere una risoluzione decente devo anche comprarmi un display addizionale...mi costerà qualcosa o me lo regalano? ;-)
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: marotfl
            - Scritto da: lroby


            x lo schermo non mi pronuncio.. il fatto che sia

            collegato in pianta stabile al 20" LCD proprio

            non ti è entrato in testa vero? amen

            machissenefrega di dove cacchio lo colleghi tu il
            tuo portatile. Il portatile in sè ha un display
            penoso. punto. e se tu compri un portatile per
            usarlo come fisso, hai le idee un po'
            confusePotrei anche avere un portatile per metterlo sotto una gamba del tavolo troppo corta rispetto alle altre..sono quasi 2 anni che uso i portatili,ovvero da quando mi capita alle volte per lavoro di stare fuori città alcuni giorni, e di dormire in albergo, poi mi capita di andare a raduni con altre persone e mi capita di dover passare delle serate fuori casa dove mi serve il mio pc..Voglio vederti a fare tutte queste cose con un bel fisso.Altro che idee confuse. altra cosa nonostante abbia una scrivania molto grande (180cm di larghezza), ho già un desktop quindi mi è comodissimo avere il notebook da tenere sulla scrivania vicino al monitor,mentre se avessi avuto un desktop nuovo avrei dovuto togliere quello vecchio.mi rendo conto che per voi tutti quelli che fanno un qualcosa di diverso da quello che voi ritenete essere giusto, debba per forza avere le idee confuse.. bah..e comunque rimane il fatto che 1280*800 sul 15,4" è magnifico,altro che penoso.. LROBY
          • marotfl scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby

            machissenefrega di dove cacchio lo colleghi tu il

            tuo portatile. Il portatile in sè ha un display

            penoso. punto. e se tu compri un portatile per

            usarlo come fisso, hai le idee un po'

            confuse
            Potrei anche avere un portatile per metterlo
            sotto una gamba del tavolo troppo corta rispetto
            alle altre..sarebbe l'uso giusto per quell'ASUS
            sono quasi 2 anni che uso i portatili,WOW... io sono almeno 10 anni... fai un po' te
            ovvero da
            quando mi capita alle volte per lavoro di stare
            fuori città alcuni giorni,maROTFL... cito cos'hai detto altrove:
            e comunque rimane il fatto che 1280*800 sul 15,4"
            è magnifico,altro che penoso..certo... basta esserne convinti... il mio 15" attuale è a 1440 per 1050, e ti assicro che la differenza rispetto al 14" che avevo prima (1024x768) è notevole.1280x800 su un 15" è semplicemente ridicola come risoluzione, e non fatico a credere che quel portatile te lo tirino dietro per pochi soldi vista la scarsa dotazione (se poi è come tutti gli altri ASUS che ho visto, pure l'assemblaggio lascia mooolto a desiderare)... non è minimamente paragonabile al MBP
          • marotfl scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby


            sono quasi 2 anni che uso i portatili,



            WOW... io sono almeno 10 anni... fai un po' te
            il fatto che uso portatili da 2 anni non
            significa che uso i pc da 2 anni,aho... il discorso degli anni l'hai tirato fuori tu, mica io


            ovvero da


            quando mi capita alle volte per lavoro di stare


            fuori città alcuni giorni,



            maROTFL... cito cos'hai detto altrove:

            serate con gli amici...


            ok correggo la frase.. dalle mie parti si chiama "arrimpicarsi sui vetri"

            1280x800 su un 15" è semplicemente ridicola come

            risoluzione,
            che la reputi ridicola è la tua opinione,No: è oggettivamente ridicola
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: marotfl


            1280x800 su un 15" è semplicemente ridicola
            come


            risoluzione,

            che la reputi ridicola è la tua opinione,

            No: è oggettivamente ridicolaPer me è perfetta.. e chissà per quanti altri..comunque noto con dispiacere che non hai commentato la lista di features che danno in dotazione, era troppo corta? ;)LROBY
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            rendersi conto che l'arrampicata sugli specchi non è disciplina olimpica e smetterla di insistere dopo aver rimediato cantonate è chiedere troppo?
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: PLONK_THIS
            rendersi conto che l'arrampicata sugli specchi
            non è disciplina olimpica e smetterla di
            insistere dopo aver rimediato cantonate è
            chiedere
            troppo?io ho rimediato cantonate quanto tu hai rimediato fesserie..siamo pari?LROBY
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            e dove sarebbe la mia fesseria dato che tutti ti fanno notare piò o meno gentilmente ma con argomentazioni serie che le stai sparando ad minchiam?rileggiamo assieme il 3ad o ce la fai da solo a capire che stai rimediando cantonate?PLONK_THIS_TROLL
          • ricorsivo scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: PLONK_THIS
            rendersi conto che l'arrampicata sugli specchi
            non è disciplina olimpica e smetterla di
            insistere dopo aver rimediato cantonate è
            chiedere troppo?porello... è tanto divertente quando si ostina...MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: PLONK_THIS

            rendersi conto che l'arrampicata sugli specchi

            non è disciplina olimpica e smetterla di

            insistere dopo aver rimediato cantonate è

            chiedere troppo?

            porello... è tanto divertente quando si ostina...

            MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHio mi ostino.. ahahahha ma sai è molto + divertente leggere le risposte che date voi per cercare alla fine di giustificare un prodotto che molti di voi NON possiedono o se ce l'hanno NON l'hanno nemmeno pagato di tasca loro.come se vi pagassero per farlo..tutto questo da : IMHO per me è troppo caro quel prodotto(come lo sono TUTTI i prodotti della mela morsa)LROBY
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ricorsivo

            - Scritto da: PLONK_THIS


            rendersi conto che l'arrampicata sugli specchi


            non è disciplina olimpica e smetterla di


            insistere dopo aver rimediato cantonate è


            chiedere troppo?



            porello... è tanto divertente quando si
            ostina...



            MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

            io mi ostino.. ahahahha ma sai è molto +
            divertente leggere le risposte che date voi per
            cercare alla fine di giustificare un prodotto che
            molti di voi NON possiedono o se ce l'hanno NON
            l'hanno nemmeno pagato di tasca
            loro.mentre invece leggere i commenti di chi un prodotto e non ce l'ha e ha dei pregiudizi fa tenerezza.immagino tu possa avere le prove per sostenere che qui nessuno paga di tasca propria i computer...sei troppo presuntuoso per riconoscere ne razzate che sta seminando a destra e a manca.
            come se vi pagassero per farlo..tu scrivi scempiaggini per la gloria o perché non sai fare altro?
            tutto questo da : IMHO per me è troppo caro quel
            prodotto
            (come lo sono TUTTI i prodotti della mela morsa)
            LROBYti hanno già dimostrato come generalizzi in modo superficiale se non infantilePLONK
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            mentre invece leggere i commenti di chi un
            prodotto e non ce l'ha e ha dei pregiudizi fa
            tenerezza.Io non possiedo APPLE per mia scelta,e conosco la APPLE x vari episodi accaduti nel passato e per tante scelte poco ortodosse nei confronti dei suoi utenti,che poi sono quello che le da' da mangiare.
            sei troppo presuntuoso per riconoscere ne razzate
            che sta seminando a destra e a
            manca.e tu sei troppo macaco per riconoscere che al mondo non tutti i gusti sono alla menta e la gente potrebbe anche decidere di non andare da quel particolare gelataio perche' costa il doppio ed e' pure antipatico.

            tutto questo da : IMHO per me è troppo caro quel

            prodotto

            (come lo sono TUTTI i prodotti della mela morsa)

            LROBY

            ti hanno già dimostrato come generalizzi in modo
            superficiale se non
            infantileGeneralizzo su cosa ,se non esiste un prodotto APPLE che non sia maledettamente + caro rispetto ad un prodotto equivalente,vedi computer,cellulari, lettori MP3 e cosi' via.LROBY
          • Paolino scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            Tecnicamente c'è anche il sistema operativo... e qui non c'è paragone.
      • lroby scrive:
        Re: sono fuori di melone!!


        e possiede le stesse IDENTICHE caratteristiche

        del mio ASUS M50SV-AP025C (core2duo 2.6ghz 6mb

        cache,4gb ddr2 e hdd 250sata2) senza contare che

        non specificano nemmeno quale modello di SVGA è

        presente al suo interno,mentre io sul mio

        notebook sapevo perfettamente che montava una

        NVIDIA 9500M GS 512MB DDR3..

        Il MacBookPro monta una NVIDIA GeForce 8600M GT
        con 512MB di SDRAM GDDR3 e dual-link DVI... è
        chiaramente
        indicata.la 9500M GS è stata costruita con l'ultimo processo produttivo delle GPU ergo scalda meno e pesa meno sui consumi della batteria
        Il *tuo* Asus ha uno schermo da 1280x800,
        risoluzione che si addice ad un 13", non ad un
        15". Il MBP ha uno schermo da 1440x900
        _a_LED_lo uso con un 20" LCD da 1680*1050 e poi io ho visto gli schermi da 1440*900, se devo avere una risoluzione talmente alta solo per dirlo e poi le scritte e le icone sono talmente piccole da diventare scomode..NO grazie
        Il tuo ASUS non supporta 4GB di RAM come il MBPancora con sta fesseria? sei il 2° che lo sostiene,ma lo avete visto questo ASUS o scrivete Caxxate a nastro?il fatto di supportare 4GB in dual channel è uno dei motivi che mi ha spinto a comprarlo..
        Il tuo ASUS non ha il pad multitouch, e nemmeno
        il MagSafe, e neanche il case in alluminio...
        promabilmente non ha neanche il sensore di
        accelerazione.ma nelle caratteristiche che ho nominato nel mio post,di cosa si parlava come equivalenti? di cpu,di ram e di hdd.non mi interessa tutto quello che il mac ha in più
        Il tuo ASUS ha Bluetooth V2.0 e non 2.1 come il
        MBPwow,sai che differenza..
        Il tuo ASUS pesa 3kg contro i 2.4kg del MBP, e
        non infierisco sulla durata della
        batterialo tengo fisso a casa e lo uso 1-2 al mese per serate con gli amici..
        Il tuo ASUS non ha in/out audio digitale
        (ottico), e nemmeno l'uscita DVI anche se devo
        riconoschere che ha un un interessante HDMI e una
        (in)utilissima scheda
        TV.gli ho montato una Express card (rimossa dal vecchio portatile appena venduto) X-FI della creative che è collegata ad un impianto 5.1 digitale della cambridge soundworks (DTT3500)
        Il tuo ASUS monta Windows (s)vista, mentre il MBP
        ha Leopard con
        iLife'08il mio ASUS ha Vista64bit montato da me al posto del 32bite meno male che non ha ILIFE o Leopard,se volevo queste cose magari mi compravo un MAC non trovi?

        ah dimenticavo.. il mio ASUS l'ho pagato poco
        più

        della metà (attorno ai 1400 euro) di quanto
        costa

        questo ABBLEH,

        la metà sarebbe 1100 Euro... per arrivare a 1400
        c'è un altro 30% in più... per un computer il cui
        display ha una risoluzione da casa delle
        bambole?il display da 1280*800 sul magnifico schermo degli ASUS si vede da DIO e non chiedo di + ,per quelle (rare) volte che lo porto in giro.

        e la qualità costruttiva è

        praticamente la stessa.

        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

        prova a scrivere sull'ottima tastiera di un MBP
        (tra parentesi, retroilluminta) poi ne
        riparliamoadoro la tastiera del mio ASUS , anche se la uso davvero poco,a casa ho una tastiera esterna USB con mouse ottico USB
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


        troppo cari.. troppo cari..

        finché c'è gente che non capisce le differenza
        tra due computer, ASUS continuerà a vendere ai
        polli come te (per inciso, anch'io ho avuto un
        ASUS... meno male sono riuscito a venderlo quasi
        nuovo per prendermi un HP... ma non quelli da
        Mediastore: un HP che costa più di un
        MBP...)SEI UNO SFIGATO allora lasciatelo dire amico mio e te lo dico con il cuore, io ho sempre comprato prodotti ASUS dalle prime schede madri del Pentium 1, (1995) e mi sono SEMPRE trovato da DIO, ho sempre consigliato ASUS a tutti (amici,conoscenti,parenti e clienti) e nessuno si è mai pentito. e non cè nemmeno paragone tra ASUS e HPe quanto l'hai pagato quel HP? allora oltre che SFIGATO sei tu il POLLO..hasta la vista baby.LROBY
      • lroby scrive:
        Re: sono fuori di melone!!


        e possiede le stesse IDENTICHE caratteristiche

        del mio ASUS M50SV-AP025C (core2duo 2.6ghz 6mb

        cache,4gb ddr2 e hdd 250sata2) senza contare che

        non specificano nemmeno quale modello di SVGA è

        presente al suo interno,mentre io sul mio

        notebook sapevo perfettamente che montava una

        NVIDIA 9500M GS 512MB DDR3..

        Il MacBookPro monta una NVIDIA GeForce 8600M GT
        con 512MB di SDRAM GDDR3 e dual-link DVI... è
        chiaramente
        indicata.la 9500M GS è stata costruita con l'ultimo processo produttivo delle GPU ergo scalda meno e pesa meno sui consumi della batteria
        Il *tuo* Asus ha uno schermo da 1280x800,
        risoluzione che si addice ad un 13", non ad un
        15". Il MBP ha uno schermo da 1440x900
        _a_LED_lo uso con un 20" LCD da 1680*1050 e poi io ho visto gli schermi da 1440*900, se devo avere una risoluzione talmente alta solo per dirlo e poi le scritte e le icone sono talmente piccole da diventare scomode..NO grazie
        Il tuo ASUS non supporta 4GB di RAM come il MBPancora con sta fesseria? sei il 2° che lo sostiene,ma lo avete visto questo ASUS o scrivete Caxxate a nastro?il fatto di supportare 4GB in dual channel è uno dei motivi che mi ha spinto a comprarlo..
        Il tuo ASUS non ha il pad multitouch, e nemmeno
        il MagSafe, e neanche il case in alluminio...
        promabilmente non ha neanche il sensore di
        accelerazione.ma nelle caratteristiche che ho nominato nel mio post,di cosa si parlava come equivalenti? di cpu,di ram e di hdd.non mi interessa tutto quello che il mac ha in più
        Il tuo ASUS ha Bluetooth V2.0 e non 2.1 come il
        MBPwow,sai che differenza..
        Il tuo ASUS pesa 3kg contro i 2.4kg del MBP, e
        non infierisco sulla durata della
        batterialo tengo fisso a casa e lo uso 1-2 al mese per serate con gli amici..
        Il tuo ASUS non ha in/out audio digitale
        (ottico), e nemmeno l'uscita DVI anche se devo
        riconoschere che ha un un interessante HDMI e una
        (in)utilissima scheda
        TV.gli ho montato una Express card (rimossa dal vecchio portatile appena venduto) X-FI della creative che è collegata ad un impianto 5.1 digitale della cambridge soundworks (DTT3500)
        Il tuo ASUS monta Windows (s)vista, mentre il MBP
        ha Leopard con
        iLife'08il mio ASUS ha Vista64bit montato da me al posto del 32bite meno male che non ha ILIFE o Leopard,se volevo queste cose magari mi compravo un MAC non trovi?

        ah dimenticavo.. il mio ASUS l'ho pagato poco
        più

        della metà (attorno ai 1400 euro) di quanto
        costa

        questo ABBLEH,

        la metà sarebbe 1100 Euro... per arrivare a 1400
        c'è un altro 30% in più... per un computer il cui
        display ha una risoluzione da casa delle
        bambole?il display da 1280*800 sul magnifico schermo degli ASUS si vede da DIO e non chiedo di + ,per quelle (rare) volte che lo porto in giro.

        e la qualità costruttiva è

        praticamente la stessa.

        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

        prova a scrivere sull'ottima tastiera di un MBP
        (tra parentesi, retroilluminta) poi ne
        riparliamoadoro la tastiera del mio ASUS , anche se la uso davvero poco,a casa ho una tastiera esterna USB con mouse ottico USB
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


        troppo cari.. troppo cari..

        finché c'è gente che non capisce le differenza
        tra due computer, ASUS continuerà a vendere ai
        polli come te (per inciso, anch'io ho avuto un
        ASUS... meno male sono riuscito a venderlo quasi
        nuovo per prendermi un HP... ma non quelli da
        Mediastore: un HP che costa più di un
        MBP...)SEI UNO SFIGATO allora lasciatelo dire amico mio e te lo dico con il cuore, io ho sempre comprato prodotti ASUS dalle prime schede madri del Pentium 1, (1995) e mi sono SEMPRE trovato da DIO, ho sempre consigliato ASUS a tutti (amici,conoscenti,parenti e clienti) e nessuno si è mai pentito. e non cè nemmeno paragone tra ASUS e HPe quanto l'hai pagato quel HP? allora oltre che SFIGATO sei tu il POLLO..hasta la vista baby.LROBY
        • Uby scrive:
          Re: sono fuori di melone!!

          ma nelle caratteristiche che ho nominato nel mio
          post,di cosa si parlava come equivalenti? di
          cpu,di ram e di
          hdd.
          non mi interessa tutto quello che il mac ha in piùSottolineo questo passaggio:A te non servivano le cose in più che il mac aveva, ma da qui a dire che chi lo vende/compra "è fuori di melone" ce ne passa.Tra l'altro ho notato che lo usi più come un desktop che come un portatile.Non te la prendere, ma quello che sragiona sembri tu :P
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: Uby
            Tra l'altro ho notato che lo usi più come un
            desktop che come un
            portatile.
            Non te la prendere, ma quello che sragiona sembri
            tu
            :PGuarda onestamente non me la prendo per cosi poco :Dti dirò dopo aver venduto il "vecchio ASUS" (16 mesi di vita,ancora in garanzia ufficiale ASUS) stavo per assemblarmi un pc della Madonna,ma poi ho rioptato per il portatile per quelle poche volte che vado in giro e che mi fà comodo averlo dietro (serate dagli amici a giocare,o nei cena/dopocena dalla suocera :D)comunque un giorno cambierò anche il mio assemblato di 5 anni, con un super desktop (che dovrà essere almeno un quad core mono die di quelli che usciranno il prossimo anno credo) e li ho calcolato che mi partiranno dai 2 ai 3 MILA euro, e SI porca misera per un PC POTENTE ce li spendo anche. per un MAC nemmeno 50 euro.LROBY
          • loll scrive:
            Re: sono fuori di melone!!

            Guarda onestamente non me la prendo per cosi poco
            :D
            ti dirò dopo aver venduto il "vecchio ASUS" (16
            mesi di vita,ancora in garanzia ufficiale ASUS)
            stavo per assemblarmi un pc della Madonna,ma poi
            ho rioptato per il portatile per quelle poche
            volte che vado in giro e che mi fà comodo averlo
            dietro (serate dagli amici a giocare,o nei
            cena/dopocena dalla suocera
            :D)
            comunque un giorno cambierò anche il mio
            assemblato di 5 anni, con un super desktop (che
            dovrà essere almeno un quad core mono die di
            quelli che usciranno il prossimo anno credo) e li
            ho calcolato che mi partiranno dai 2 ai 3 MILA
            euro, e SI porca misera per un PC POTENTE ce li
            spendo anche. per un MAC nemmeno 50
            euro.
            LROBYBeato te che fai video editing avanzato e modellazione 3d.Oppure che giochi.Scegli tu.Poi per il resto puoi usare un pc mooooltoo meno potente di uno da 3 mila euro.Cmq se ti tenevi l'asus di 16 mesi e ti prendevi un desktop prendevi 2 piccioni con una fava.
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: loll

            Guarda onestamente non me la prendo per cosi
            poco

            :D

            ti dirò dopo aver venduto il "vecchio ASUS" (16

            mesi di vita,ancora in garanzia ufficiale ASUS)

            stavo per assemblarmi un pc della Madonna,ma poi

            ho rioptato per il portatile per quelle poche

            volte che vado in giro e che mi fà comodo averlo

            dietro (serate dagli amici a giocare,o nei

            cena/dopocena dalla suocera

            :D)

            comunque un giorno cambierò anche il mio

            assemblato di 5 anni, con un super desktop (che

            dovrà essere almeno un quad core mono die di

            quelli che usciranno il prossimo anno credo) e
            li

            ho calcolato che mi partiranno dai 2 ai 3 MILA

            euro, e SI porca misera per un PC POTENTE ce li

            spendo anche. per un MAC nemmeno 50

            euro.

            LROBY

            Beato te che fai video editing avanzato e
            modellazione
            3d.
            Oppure che giochi.
            Scegli tu.
            Poi per il resto puoi usare un pc mooooltoo meno
            potente di uno da 3 mila
            euro.

            Cmq se ti tenevi l'asus di 16 mesi e ti prendevi
            un desktop prendevi 2 piccioni con una
            fava.ho già un desktop di 5 anni e fà benissimo quello che per ora mi accontento di farci li sopra.il vecchio ASUS (con 4GB di ram e hdd 200GB SATA2 7200rpm 16mb di cache montati 15 giorni prima!) l'ho venduto a 1300 euro ad una persona che voleva un pc affidabile potente e ancora con XP,siccome ne aveva già uno identico comprato insieme nello stesso posto e nello stesso giorno,è andato sul sicuro prendendo il mio,ergo quello nuovo mi stà costando 100 euro di differenza.. ho fatto male? :DLROBY
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: loll
            Beato te che fai video editing avanzato e
            modellazione
            3d.
            Oppure che giochi.
            Scegli tu.
            Poi per il resto puoi usare un pc mooooltoo meno
            potente di uno da 3 mila
            euro.ho dimenticato di dire anche un'altra cosa, con il mio vecchio portatile, World of Warcraft cominciava a girare un po lentino,calcola che ogni tanto tramite patch aggiungono dettagli grafici che ne abbassano un pò i FPS e se lo rapporti al fatto che io gioco SOLO a 1680*1050 sul 20" LCD,immagina cosa significa aumentare i dettagli grafici.. infatti sul portatile nuovo gira meglio.. LROBY
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            per un MAC nemmeno 50
            euro.Anche perchè con 50 non ti compri neanche il mighty mouse del mac!
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            però ti ci compri le trollate di "lcoso", e tante anche
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            però ti ci compri le trollate di "lcoso", e tante
            ancheNon ho capito una mazza. Ripetilo in italiano.
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            - Scritto da: ciufciuf

            però ti ci compri le trollate di "lcoso", e
            tante

            anche

            Non ho capito una mazza. Ripetilo in italiano. che però con 50 EUR ti ci compri le trollate di lroby
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            Beh non gli do torto però sul discorso Apple.La apple sta diventando abbastanza pidicchiosa ultimamente.17 euro per le applicazioni di ipod e, mi pare, sugli ultimi macbook il telecomando non incluso e a pagamento. Spero che quest'ultima sia una notizia falsa.
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            Beh non gli do torto però sul discorso Apple.
            La apple sta diventando abbastanza pidicchiosa
            ultimamente.
            17 euro per le applicazioni di ipod e,su questo siamo d'accordo al 1000%erano x l'iphone o anche per l'ipod? forse il touch, no? mi pare,
            sugli ultimi macbook il telecomando non incluso e
            a pagamento. Spero che quest'ultima sia una
            notizia
            falsa.boh dovrei controllare.
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            Erano per il touch. L'iphone credo le includesse già (almeno il mio le ha).Il giorno dopo te le davano gratis se acquistavi un touch nuovo!
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            Erano per il touch.
            L'iphone credo le includesse già (almeno il mio
            le
            ha).
            Il giorno dopo te le davano gratis se acquistavi
            un touch
            nuovo!ah ok...pensavo che necessitasse l'update anche per l'iphone, ma forse ricordo male
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            ti confermo che l'apple remote (ovvero il telecomando) è venduto ora a parte per 19!A morti de fameeee!
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            però ti ci compri le trollate di "lcoso", e tante
            anchema fammi capire, per voi sono trollate TUTTE le opinioni che NON coincidono con le vostre??cioè è tutto partito da un pubblico commento nei confronti di un caxxo di pezzo di elettronica che costa troppo per quello che vale e ne state facendo una processione!!OMG, ma tenetevi saldo il sacro vostro pezzo di elettronica e circuiti con un simbolo di mela morsa appiccitato sopra e difendete a spada tratta la APPLE,che ne saprete sicuramente + di me , mentre io mi tengo il mio "povero" ASUS che me lo godo per bene.Se alla fine bisogna farli contenti come con i bambini..LROBY
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            ma fammi capire, per voi sono trollate TUTTE le
            opinioni che NON coincidono con le
            vostre??Mi sa che hai frainteso il mio post.
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            - Scritto da: lroby


            ma fammi capire, per voi sono trollate TUTTE le

            opinioni che NON coincidono con le

            vostre??


            Mi sa che hai frainteso il mio post.Allora ti chiedo di spiegarmelo in maniera diversa.. potrei anche averlo frainteso.. LROBY
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            Allora ti chiedo di spiegarmelo in maniera
            diversa.. potrei anche averlo frainteso..

            LROBYChe con 50 non ti compri neanche il mighty mouse del mac?Sinceramente non saprei spiegartelo in modo diverso.
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            - Scritto da: lroby


            Allora ti chiedo di spiegarmelo in maniera

            diversa.. potrei anche averlo frainteso..



            LROBY

            Che con 50 non ti compri neanche il mighty mouse
            del
            mac?
            Sinceramente non saprei spiegartelo in modo
            diverso.prova a spiegargli cosa sia il mighty mouse ;-)
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            prova a spiegargli cosa sia il mighty mouse ;-)Ops è vero.Ogni tanto dimentico che apple ha la mania (carina in fondo) di cambiare i nomi ai suoi device... superdrive, isight, airport...
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            - Scritto da: ciufciuf


            prova a spiegargli cosa sia il mighty mouse ;-)

            Ops è vero.
            Ogni tanto dimentico che apple ha la mania
            (carina in fondo) di cambiare i nomi ai suoi
            device... superdrive, isight,
            airport...Vorrei definire una cosa su tutte, NON mi fanno schifo i prodotti costruiti nelle fabbriche della società chiamata APPLE , mi fà schifo la politica commerciale della APPLE, la gente (dirigenti e capoccioni) che comanda là dentro capito? forse se lo stesso prodotto l'avesse tirato fuori un'altra casa,ASUS per dire un nome, magari lo comprerei alla stessa cifra dell'APPLE o anche di + uff. sono stato spiegato? :DLROBY
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: next

            - Scritto da: ciufciuf




            prova a spiegargli cosa sia il mighty mouse
            ;-)



            Ops è vero.

            Ogni tanto dimentico che apple ha la mania

            (carina in fondo) di cambiare i nomi ai suoi

            device... superdrive, isight,

            airport...

            Vorrei definire una cosa su tutte, NON mi fanno
            schifo i prodotti costruiti nelle fabbriche della
            società chiamata APPLE , mi fà schifo la politica
            commerciale della APPLE, la gente (dirigenti e
            capoccioni) che comanda là dentro capito?

            forse se lo stesso prodotto l'avesse tirato fuori
            un'altra casa,ASUS per dire un nome, magari lo
            comprerei alla stessa cifra dell'APPLE o anche di
            +

            uff. sono stato spiegato? :D
            LROBYIn parte posso essere anche d'accordo con te.Ma devo dirti che a me sta parecchio sul culo anche quelli come asus che appena compri un loro prodotto la settimana dopo è già fuori catologo e non più supportato.Il bios della mia mb asus è in beta da un anno. Il mese dopo erano già usciti svariati modelli.Forse è anche per questo che ho scelto apple. Rinuncio alla corsa dell'hw più moderno e sfrutto quello che ho senza diventare schiavo dell'ultima novità.Questione di punti di vista.
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            Rinuncio alla corsa dell'hw più moderno e sfrutto
            quello che ho senza diventare schiavo dell'ultima
            novità.
            Questione di punti di vista.guarda che io ho cambiato il mio portatile perchè ho venduto il mio che aveva 16 mesi di vita solo perchè la differenza con quello nuovo mi è costata circa 100 euro..LROBY-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 febbraio 2008 20.44-----------------------------------------------------------
          • next scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            Se ci hai dovuto mettere solo 100 euro allora l''hai sicuramente fregato...
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            Se ci hai dovuto mettere solo 100 euro allora
            l''hai sicuramente
            fregato...si hai ragione, dal negozio, dopo che mi ha rilasciato documento di vendita, ah e mi raccomando.. ho fregato anche borsa e mouse :Dbravo comunque mi hai fatto sorridere.. ancora una cosi posso andare a dormire + sereno :PLROBY
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: next
            - Scritto da: ciufciuf


            prova a spiegargli cosa sia il mighty mouse ;-)

            Ops è vero.
            Ogni tanto dimentico che apple ha la mania
            (carina in fondo) di cambiare i nomi ai suoi
            device... superdrive, isight,
            airport...si ok, ma mouse non era poi così difficile :-D
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ciufciuf

            però ti ci compri le trollate di "lcoso", e
            tante

            anche

            ma fammi capire, per voi sono trollate TUTTE le
            opinioni che NON coincidono con le
            vostre??
            sono trollate le sparate che hai fatto tu nel primo post smontate una dopo l'altra da vari interventiinvece di ammettere che forse ti eri "leggerissimamente" sbagliato insisti a sostenere l'insostenibile dando del pazzo a chi compra prodotti che ritieni scarsi.
            cioè è tutto partito da un pubblico commento nei
            confronti di un caxxo di pezzo di elettronica che
            costa troppo per quello che vale e ne state
            facendo una
            processione!!rileggi il tuo primo post, credo che tu possa avere un bricciolo di onesta intellettuale per riconoscere che le hai sparate un po grosse.
            OMG, ma tenetevi saldo il sacro vostro pezzo di
            elettronica e circuiti con un simbolo di mela
            morsa appiccitato sopra e difendete a spada
            tratta la APPLE,che ne saprete sicuramente + di
            me , mentre io mi tengo il mio "povero" ASUS che
            me lo godo per
            bene.
            Se alla fine bisogna farli contenti come con i
            bambini..
            LROBYvoilà argomenti zero e insulti 1000....cvd sei un troll
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            sono trollate le sparate che hai fatto tu nel
            primo post smontate una dopo l'altra da vari
            interventi

            invece di ammettere che forse ti eri
            "leggerissimamente" sbagliato insisti a sostenere
            l'insostenibile dando del pazzo a chi compra
            prodotti che ritieni
            scarsi.PAZZO? ognuno si compra quello che gli pare,contenti loro contenti tutti..

            cioè è tutto partito da un pubblico commento nei

            confronti di un caxxo di pezzo di elettronica
            che

            costa troppo per quello che vale e ne state

            facendo una

            processione!!

            rileggi il tuo primo post, credo che tu possa
            avere un bricciolo di onesta intellettuale per
            riconoscere che le hai sparate un po
            grosse.Veramente non credo proprio.. se cè una ditta che non sopporto è proprio la APPLE, più chiusa della MS, e che soggioga gli utenti come non credevo che un'azienda avrebbe mai potuto fare,ecco dove sta la forza della mela morsa.

            Se alla fine bisogna farli contenti come con i

            bambini..

            LROBY

            voilà argomenti zero e insulti 1000....cvd sei un
            trollInsulti ?? per quello che ho scritto riguardo al farvi contenti ?? se ti ritieni insultato per cosi poco,fatti curare amico..LROBY
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ciufciuf

            sono trollate le sparate che hai fatto tu nel

            primo post smontate una dopo l'altra da vari

            interventi



            invece di ammettere che forse ti eri

            "leggerissimamente" sbagliato insisti a
            sostenere

            l'insostenibile dando del pazzo a chi compra

            prodotti che ritieni

            scarsi.
            PAZZO? ognuno si compra quello che gli
            pare,contenti loro contenti
            tutti..
            ti posto per intero il tuo primo post e ti risparmio le elucubrazioni nei vari altri rami del 3adTitolo del post "Sono fuori di melone"se permetti deduco che chi lo compra è anch'esso fuori di meloneTesto_______________Il modello medio costa 2199 euro!!!e possiede le stesse IDENTICHE caratteristiche del mio ASUS M50SV-AP025C (core2duo 2.6ghz 6mb cache,4gb ddr2 e hdd 250sata2) senza contare che non specificano nemmeno quale modello di SVGA è presente al suo interno,mentre io sul mio notebook sapevo perfettamente che montava una NVIDIA 9500M GS 512MB DDR3..ah dimenticavo.. il mio ASUS l'ho pagato poco più della metà (attorno ai 1400 euro) di quanto costa questo ABBLEH,e la qualità costruttiva è praticamente la stessa.troppo cari.. troppo cari..LROBY_____________ricordi almeno le perle che semini nei vari rami del 3ad?


            cioè è tutto partito da un pubblico commento
            nei


            confronti di un caxxo di pezzo di elettronica

            che


            costa troppo per quello che vale e ne state


            facendo una


            processione!!



            rileggi il tuo primo post, credo che tu possa

            avere un bricciolo di onesta intellettuale per

            riconoscere che le hai sparate un po

            grosse.
            Veramente non credo proprio.. se cè una ditta che
            non sopporto è proprio la APPLE, più chiusa della
            MS,mi enumeri in cosa e perché è chiusa? e che soggioga gli utenti come non credevo
            che un'azienda avrebbe mai potuto fare,ecco dove
            sta la forza della mela
            morsa.
            mi fai degli esempi?



            Se alla fine bisogna farli contenti come con i


            bambini..


            LROBY



            voilà argomenti zero e insulti 1000....cvd sei
            un

            troll

            Insulti ?? per quello che ho scritto riguardo al
            farvi contenti ?? se ti ritieni insultato per
            cosi poco,fatti curare
            amico..

            LROBYcvd argomenti zero e solo insultise permetti mi complimento con te: sei un cazzaro e te ne vanti pure
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            Titolo del post "Sono fuori di melone"

            se permetti deduco che chi lo compra è anch'esso
            fuori di
            meloneNAA!!! io intendevo la APPLE ,e solamente lei, poi ognuno è liberissimo di spenderne anche 3000 di euro..davo il mio giudizio su quella casa madre ed i suoi prodotti.. tra l'altro mai detto che sono delle schifezze,solo detto troppo cari..

            Veramente non credo proprio.. se cè una ditta
            che

            non sopporto è proprio la APPLE, più chiusa
            della

            MS,

            mi enumeri in cosa e perché è chiusa?Fà davvero un gran bel s.o. (Mai negato) perchè allora non farne una versione (adattata) per i PC?? perchè non creare seriamente (lasciamo un secondo perdere Linux per favore) un s.o. in grado di rivaleggiare con MS e che la potesse obbligare a migliorare REALMENTE i suoi s.o.?invece noooo,se voglio Leopard, devo comprare MAC e pagarlo un sacco di soldi..
            e che soggioga gli utenti come non credevo

            che un'azienda avrebbe mai potuto fare,ecco dove

            sta la forza della mela

            morsa.



            mi fai degli esempi?tutte le risposte (quasi tutte) su questo thread sono dati da persone presunti utenti/proprietari MAC che hanno scatenato un FLAME solo perchè ho sostenuto che un prodotto della APPLE fosse troppo caro per la mia opinione.quasi come se avessi offeso dando della p......a vostra moglie,fidanzata,mamma,amica o cugina..



            Se alla fine bisogna farli contenti come
            con
            i



            bambini..



            LROBY





            voilà argomenti zero e insulti 1000....cvd sei

            un


            troll



            Insulti ?? per quello che ho scritto riguardo al

            farvi contenti ?? se ti ritieni insultato per

            cosi poco,fatti curare

            amico..



            LROBY

            cvd argomenti zero e solo insulti

            se permetti mi complimento con te: sei un cazzaro
            e te ne vanti
            pureEcco..alla fine da che parte vengono gli insulti? dalla parte della mela.. suscettibili,permalosi, e straconvinti che la APPLE sia la DEA scesa in terra.. avete mai notato che io ho sempre criticato la APPLE in quanto società (e quindi le persone che vi lavorano dentro nelle fasce alte) e MAI i loro prodotti??LROBY
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            PLONK inutile perdere altro tempo con un supercazzaro come te (e non è un insulto, ma un complimento)
          • Paolino scrive:
            Re: sono fuori di melone!!



            Veramente non credo proprio.. se cè una ditta

            che


            non sopporto è proprio la APPLE, più chiusa

            della


            MS,



            mi enumeri in cosa e perché è chiusa?
            Fà davvero un gran bel s.o. (Mai negato) perchè
            allora non farne una versione (adattata) per i
            PC?? perchè non creare seriamente (lasciamo un
            secondo perdere Linux per favore) un s.o. in
            grado di rivaleggiare con MS e che la potesse
            obbligare a migliorare REALMENTE i suoi
            s.o.?
            invece noooo,se voglio Leopard, devo comprare MAC
            e pagarlo un sacco di soldi.. Ma tu sei veramente un cazzaro. Apple vive di HARDWARE, se mette Leopard su tutti i pc da dove guadagna.Come mai non chiedi a Zio Bill di rilasciare il codice sorgente di Vista/XP così tutti insieme creiamo un bel sistema operativo?Poi OS X è così proprio perchè è ottimizzato per quelle determinate macchine.Una cosa giusta la hai detta se vuoi leopard ti compri il MAC e la smetti anche di scrivere stupidaggini che l'unica cosa che fai è allungare il post.

            e che soggioga gli utenti come non credevo


            che un'azienda avrebbe mai potuto fare,ecco
            dove


            sta la forza della mela


            morsa.Soggioga? Mica ti costringe a comprarli. Al massimo sono gli accordi di MS con i produttori di computer che ti obbligano a tenere Windows. bravo
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: Paolino
            Ma tu sei veramente un cazzaro. Apple vive di
            HARDWARE, se mette Leopard su tutti i pc da dove
            guadagna.
            Come mai non chiedi a Zio Bill di rilasciare il
            codice sorgente di Vista/XP così tutti insieme
            creiamo un bel sistema
            operativo?io sarò anche un cazzaro ma fatti 2 conti,Apple guadagna un sacco di soldi su pochissimo hw venduto, se Apple vendesse un s.o. per l'enormità del parco macchine PC esistente al mondo, guadagnerebbe forse molto meno su ogni singola licenza di MAC OS venduto ma fidati che il ricavato totale sarebbe comunque notevole se non superiore a quanto guadagna attualmente vendendo solo hw in quella sua nicchia di mercato,e TUTTI gli utenti avrebbero la reale possibilità di scegliere un s.o. adatto anche (fin troppo forse) alla massa,e non me ne vogliamo gli utenti Linux, ma sarebbe pure + facile del pinguino da usare e far usare a chiunque. Altra cosa.. magari non io ma chissà quante persone se potessero usare MAC OS con una certa regolarità sul proprio pc, magari poi potrebbero passare in via definitiva o quasi ad un mac?cioè prima farebbero PC (Windows / MAC OS)dopo farebbero MAC (MAC OS / Windows)forse non sarebbe proprio una cattiva ideaqualcuno può dare la sua opinione in merito senza insulti e troiate?LROBY

            Poi OS X è così proprio perchè è ottimizzato per
            quelle determinate
            macchine.

            Una cosa giusta la hai detta se vuoi leopard ti
            compri il MAC e la smetti anche di scrivere
            stupidaggini che l'unica cosa che fai è allungare
            il
            post.







            e che soggioga gli utenti come non credevo



            che un'azienda avrebbe mai potuto fare,ecco

            dove



            sta la forza della mela



            morsa.


            Soggioga? Mica ti costringe a comprarli. Al
            massimo sono gli accordi di MS con i produttori
            di computer che ti obbligano a tenere Windows.


            bravo
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            CVD, ora che si richiedeva un'analisi attenta e riflessiva (oltre che intelligente) sull'ipotesi o meno che per Apple fosse conveniente fare un suo MAC OS sui PC , NESSUNO ha dato risposta.. eh sapete com'e'..qui si chiede di usare il cervello..LROBY
        • ricorsivo scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          *** ri-PLONK ***
        • marotfl scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          - Scritto da: lroby

          Il tuo ASUS pesa 3kg contro i 2.4kg del MBP, e

          non infierisco sulla durata della

          batteria
          lo tengo fisso a casa e lo uso 1-2 al mese per
          serate con gli amici..un genio... maROTFL...
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: marotfl
            - Scritto da: lroby



            Il tuo ASUS pesa 3kg contro i 2.4kg del MBP, e


            non infierisco sulla durata della


            batteria

            lo tengo fisso a casa e lo uso 1-2 al mese per

            serate con gli amici..

            un genio... maROTFL...ma sarò libero di usarlo come caxxo mi pare il mio PC o devo dare retta a gente come te??ma ROTFL dove dico io và!
          • marotfl scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby


            lo tengo fisso a casa e lo uso 1-2 al mese per


            serate con gli amici..



            un genio... maROTFL...

            ma sarò libero di usarlo come caxxo mi pare il
            mio PC così come chi compra un Mac è libero di spendere i suoi soldi come vuole senza sentirsi dire un sacco di caxxate come le tue (che probabilmente un Mac non l'hai MAI usato)
            o devo dare retta a gente come te??
            ma ROTFL dove dico io và!maROTFL... mi sembri tanto un bamboccione...
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: marotfl
            - Scritto da: lroby




            lo tengo fisso a casa e lo uso 1-2 al mese
            per



            serate con gli amici..





            un genio... maROTFL...



            ma sarò libero di usarlo come caxxo mi pare il

            mio PC

            così come chi compra un Mac è libero di spendere
            i suoi soldi come vuole senza sentirsi dire un
            sacco di caxxate come le tue (che probabilmente
            un Mac non l'hai MAI
            usato)ho un iMAC G4 a casa decisamente anzianotto ed infatti li sopra cè installato il vetusto MAC OS 9.0, è li che prende polvere,lo tengo solamente perchè è un ricordo di una parente che non ho + purtroppo.l'ho usato il tempo necessario per capire come funzionava un mac (anche se assolutamente diverso dai mac attuali purtroppo)Sei liberissimo di spendere i propri soldi per quello che ti pare, io dò le mie impressioni e le mie opinioni,non ho mai scritto che chi compra MAC è fesso o simili..Se non ti piace leggere i pareri delle altre persone che non siano uguali ai tuoi,evita di frequentare i forum,dove cè gente libera di esprimersi.altra cosa,se la ditta mi passasse un MAC ultimo grido lo proverei (almeno provarlo si certo :D), ma solo per valutarne le caratteristiche e l'uso su strada per poi confrontarlo con gli altri mondi (PC con Windows e Linux)
            maROTFL... mi sembri tanto un bamboccione...è a questo livello che scende un Macaco? beh.. bella roba.LROBY
          • marotfl scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby


            ma sarò libero di usarlo come caxxo mi pare il


            mio PC



            così come chi compra un Mac è libero di spendere

            i suoi soldi come vuole senza sentirsi dire un

            sacco di caxxate come le tue (che probabilmente

            un Mac non l'hai MAI

            usato)
            ho un iMAC G4 a casanon ci credo neanche se posti la foto
            decisamente anzianotto ed infatti li sopra cè installato
            il vetusto MAC OS 9.0e allora? se sei un pollo non è mica colpa mia... su quella macchina (che tanto non hai) ci può girare benissimo Tiger
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: marotfl

            ho un iMAC G4 a casa

            non ci credo neanche se posti la fotodevo dimostrarlo a qualcuno? non mi sembra

            decisamente anzianotto ed infatti li sopra cè
            installato


            il vetusto MAC OS 9.0

            e allora? se sei un pollo non è mica colpa mia...sono un pollo perchè non me frega un granchè di quel s.o. apparte capirne un pochino le basi ed anzi gli avevo installato sopra opensuse 10.3 via network per prova.
            su quella macchina (che tanto non hai) ci può
            girare benissimo
            Tigerpiuttosto rimetto OPENSUSE ma scusa la domanda Tiger gira con solo 128mb di ram?? (questa è una semplice curiosità)LROBY
          • marotfl scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby


            ho un iMAC G4 a casa



            non ci credo neanche se posti la foto
            devo dimostrarlo a qualcuno? non mi sembrasarò libero di credere in quello che voglio?io credo che tu stia dicendo un sacco di fesserie
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: marotfl
            - Scritto da: lroby




            ho un iMAC G4 a casa





            non ci credo neanche se posti la foto

            devo dimostrarlo a qualcuno? non mi sembra

            sarò libero di credere in quello che voglio?
            io credo che tu stia dicendo un sacco di fesserieLibero di pensarlo..siamo in un paese libero e stiamo scrivendo su un forum libero..salutiLROBY
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: marotfl

            - Scritto da: lroby






            ho un iMAC G4 a casa







            non ci credo neanche se posti la foto


            devo dimostrarlo a qualcuno? non mi sembra



            sarò libero di credere in quello che voglio?

            io credo che tu stia dicendo un sacco di
            fesserie

            Libero di pensarlo..siamo in un paese libero e
            stiamo scrivendo su un forum
            libero..
            saluti
            LROBYma siamo in parecchi che liberamente crediamo che scrivi tante fesserie, è un dettaglio trascurabile? ma forse siamo malati noi e quello sano qui sei solo tu...bah
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            ma forse siamo malati noi e quello sano qui sei
            solo
            tu...bahnon sarebbe da escludere.. :DLROBY
          • ciufciuf scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            se lo dici tu...sicuramente SEI la ragione assoluta.bah
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: ciufciuf
            se lo dici tu...sicuramente SEI la ragione
            assoluta.

            bahAmico,hai il chip emozionale guasto.. DATA prestagli il tuo per favore.. cosi almeno può capire che si trattava di IRONIA, cosa IMHO a te sconosciuta.LROBY
        • Nome e cognome scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          - Scritto da: lroby
          lo uso con un 20" LCD da 1680*1050 e poi io ho
          visto gli schermi da 1440*900, se devo avere una
          risoluzione talmente alta solo per dirlo e poi le
          scritte e le icone sono talmente piccole da
          diventare scomode..NO
          grazie[cut]
          gli ho montato una Express card (rimossa dal
          vecchio portatile appena venduto) X-FI della
          creative che è collegata ad un impianto 5.1
          digitale della cambridge soundworks
          (DTT3500)Tutta roba che hai dovuto comprare, montare ed installare a parte. Vuol dire che hai tempo da perdere...
          adoro la tastiera del mio ASUS , anche se la uso
          davvero poco,a casa ho una tastiera esterna USB
          con mouse ottico
          USBSe la adorassi davvero la useresti. Vorrei vederti lavorare in treno (su una cuccetta) al buio con una tastiera non retroilluminata.
          e meno male che non ha ILIFE o Leopard,se volevo
          queste cose magari mi compravo un MAC non
          trovi?Si vede che non hai mai usato iLife. Prova e poi dimmi. Di Leopard non ti posso dire, uso ancora Tiger.
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: lroby


            lo uso con un 20" LCD da 1680*1050 e poi io ho

            visto gli schermi da 1440*900, se devo avere una

            risoluzione talmente alta solo per dirlo e poi
            le

            scritte e le icone sono talmente piccole da

            diventare scomode..NO

            grazie
            [cut]

            gli ho montato una Express card (rimossa dal

            vecchio portatile appena venduto) X-FI della

            creative che è collegata ad un impianto 5.1

            digitale della cambridge soundworks

            (DTT3500)

            Tutta roba che hai dovuto comprare, montare ed
            installare a parte. Vuol dire che hai tempo da
            perdere...non capisco proprio la tua frase :"Vuol dire che hai tempo da perdere..." Apparte che la scheda audio ce l'avevo dal notebook precedente e il kit 5.1 lo possiedo da almeno 6 anni,ed era collegato alla SB audigy 2 del desktop cosa intendi dire? che non posso mettermi anche a mezzanotte,o nei weekend (quando non lavoro) ad installarmi gli accessori sul portatile?? HA un termine,viene definita passione.sai cosa è davvero tempo da perdere IMHO? postare un proprio commento personale su questo forum per poi leggere le risposte del caxxo che molti di voi hanno dato..

            adoro la tastiera del mio ASUS , anche se la uso

            davvero poco,a casa ho una tastiera esterna USB

            con mouse ottico

            USB

            Se la adorassi davvero la useresti. Vorrei
            vederti lavorare in treno (su una cuccetta) al
            buio con una tastiera non retroilluminata.ti pare che in treno, su una cuccetta,mi metterei a trafficare con il pc? ed anche se fosse di certo non lo farei al buio e con tastiera e mouse usb,ma prima che inventassero la retroilluminazione sui mac,come facevate (riferendomi al tuo esempio della cuccetta di notte)

            e meno male che non ha ILIFE o Leopard,se volevo

            queste cose magari mi compravo un MAC non

            trovi?

            Si vede che non hai mai usato iLife. Prova e poi
            dimmi. Di Leopard non ti posso dire, uso ancora
            Tiger.No hai ragione non l'ho mai usato,sai non avendo il sistema dove vederlo in funzione...(comunque ho usato purtroppo Itunes e non mi piace)Triste..davvero triste la bassa qualità della maggior parte dei commenti che gli altri scrivono (non parlo dei tuoi in questo post specifico,parlo da quando ho aperto il 3ad)SalutiLROBY
      • kkroove scrive:
        Re: sono fuori di melone!!
        beh il mbpro costa decisamente parecchio. sono il primo ad ammetterlo, tuttavia non bisogna dimenticare che:-apple usa sempre tecnologie all'avanguardia incastonate in un'architettura perfettamente collaudata e ottimizzata, cosa che nessun altro portatile offre (DELL incluso).-le condizioni di garanzia sono ottime (solo DELL imho potrebbe stare al passo...)- osx leopard e' un sistema operativo OTTIMO e costa 129 euro in tutte le versioni, quindi tanto vale prendere la piu' completa, provate ad acquistare vista ultimate e poi parliamo di differenze di prezzo. in piu' e' basato su unix (stabilissimo) ma e' comodo e facilissimo da utilizzare, virus et similia lo sfiorano appena etc...-io ho confrontato diversi programmi che esistono in versione mac e windows... la differenza di prestazioni e' ENORME, provare per credere (un esempio su tutti: netbeans, l'IDE di SUN)-l'asus ha tastiera retroilluminata??? e il pad com'e'?? tutte cose che fintanto che non si hanno sembrano non servire, ma dal momento che le hai, se te le tolgono ti incazzi come una bestia...svantaggi? ci sono, ovviamente. per giocare occorre windows, che e' installabile e perfettamente funzionante su mbpro, ma provate a far girare leopard su un non-mac ...ma parliamo di vista...per farlo girare in modo che sia usabile occorrono 2gb di ram altrimenti armatevi di pazienza infinita.e' scomodo e, appena uscito, gia' si parlava di sp1 per correggere numerosi bug e security issues... NO COMMENT!altro piccolo particolare... dopo 1 anno di utilizzo, tutti i pc con os microsoft soffrono di un calo di prestazioni notevole.. l'mbpro funziona esattamente come il primo giorno indipendentemente dal fatto che gli avrete installato centinaia di milioni di applicativi...imho 500 euro di differenza (quasi pareggiati dalla differenza di costo dei sistemi operativi) sono giustificati se si analizzano con piu' attenzione tutte quelle finezze che apple offre (che poi finezze non sono perche' fanno la vera differenza tra i diversi modelli...).forse sarebbe opportuno provare sul campo piuttosto che sbraitare su cifre e componenti paragonabili...love & peace,kkrooveps: il mio fisso e' un assemblato, con os DEBIAN, non ho un portatile ma dovessi acquistarlo mi pagherei un mbpro contento e felice, sicuro di fare un ottimo acquisto.
    • alexjenn scrive:
      Re: sono fuori di melone!!
      Boh, può essere come dici tu e che il MacBook Pro costi troppo in confronto con l'Asus.Ma ti racconto l'esperienza mia di qualche sera fa.Tagliando convenevoli, io e un mio amico abbiamo fatto un confronto tra un notebook Toshiba (non chiedermi il modello, comunque è recente) e il MacBook di due generazioni fa della mia ragazza.Ebbene, tutti i due hanno una scheda wireless, tutti e due attivi, ma il MacBook si è collegato (illegalmente, devo ammetterlo) a un router di chissà chi e chissà dove, aperto, e ho potuto navigare in Internet, scaricando addirittura Firefox a 125 KB/s (penso che la relativa bassa velocità dipendesse sia dalla lontananza che, suppongo, dal fatto che il proprietario navigasse in quel momento).Il suo PC, invece, facendo le dovute attivazioni e funzioni, ci segnalava che non è stato trovato alcuna rete senza fili nel raggio d'azione (la frase esatta non la ricordo).Come mai?Voglio dire, se un PC e un Mac hanno identiche caratteristiche, allora come mai il Mac si è collegato senza problemi (anzi, è stato Mac OS X a dirmi di aver trovato una nuova rete e mi chiedeva se volevo collegarmi o meno) e il PC no?E come mai collegare il suo cellulare bluetooth al Mac è stato semplicissimo, mentre abbiamo dovuto sudare per fare lo stesso col PC?Può darsi davvero che il Mac costi di più del PC, come sono certo che, talvolta, è il contrario, ma anche fosse più caro, ne vale davvero la pena.In fondo, se qualcosa costa poco, allora questa cosa vale poco.Per il resto, sono d'accordo con te quando dici che le risposte degli altri siano di bassa qualità; vedi, anch'io uso Mac e preferisco Mac OS X a Windows, lavoro benissimo, è facile, più affidabile, ecc., ma rispetto chi preferisce Windows quando con questi ci si trova bene, come te.Sono completamente d'accordo che ci sia concorrenza, così non fosse penso che neanche Apple avrebbe fatto quel che fa.Se ti ci trovi bene col tuo portatile, con le tue personalizzazioni e con Windows, allora hai trovato il computer giusto e fatto un buon acquisto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 febbraio 2008 21.36-----------------------------------------------------------
      • lroby scrive:
        Re: sono fuori di melone!!
        - Scritto da: alexjenn
        Se ti ci trovi bene col tuo portatile, con le tue
        personalizzazioni e con Windows, allora hai
        trovato il computer giusto e fatto un buon
        acquisto.non ho avuto la fortuna del principiante di aver comprato un notebook ed aver azzeccato il modello,dovevo vendere il mio (che poi ho fatto) ma dovevo trovare un modello NUOVO che avesse cosi tante migliorie rispetto al mio portatile,da giustificarne la vendita di quello vecchio e l'acquisto di quello nuovo,quindi dopo aver esaminato i listini ASUS (per me sul pc NON esistono alternative) ho trovato questo modello : M50SV-AP025C,ho detto questo si che e' figo!, quindi ne ho parlato con il responsabile del mio negozio di fiducia (che conosco da 14 anni) e lui mi ha fatto i complimenti per aver scelto quello che era + all'avanguardia nel campo dei notebook,quindi lo ordinaii. nel frattempo ho consegnato il mio a chi me l'ha comprato, 2 settimane di attesa ed ora ecco che ho in mano questo gioiellino della tecnologia. Non si chiama fortuna questa,si chiama conoscenza delle cose, e voglia di informarsi per quello che non si conosce.dopodiche' diventa una scelta consapevole,per lo stesso motivo ci impiego circa 1 ora di orologio per comprare uno steretto nuovo per la casa,un TV nuovo per il salotto, un lettore DVD/DIVX, valuto molti prodotti,li confronto per bene ne valuto le caratteristiche e poi decido..perfino sulla moto per qualche mese ho valutato tra uno scooterone e la mia moto attuale,scegliendo poi quest'ultima (CBR 600F)LROBY
    • gino scrive:
      Re: sono fuori di melone!!
      :D :D :DRagazzi, ditegli che si ha ragione lui. Si è appena preso il pc nuovo (ma in realtà avrebbe voluto un mac) e vuole essere rassicurato di non aver fatto un acquisto del cavolo. :)Ok, sei stato bravo. Su, rilassati, tanto la frittata è fatta! :D :D :DIo mi tengo il mio mbp nuov di palla. ;)
      • lroby scrive:
        Re: sono fuori di melone!!
        - Scritto da: gino
        :D :D :D
        Ragazzi, ditegli che si ha ragione lui. Si è
        appena preso il pc nuovo (ma in realtà avrebbe
        voluto un mac) e vuole essere rassicurato di non
        aver fatto un acquisto del cavolo.
        :)

        Ok, sei stato bravo. Su, rilassati, tanto la
        frittata è fatta! :D :D
        :D

        Io mi tengo il mio mbp nuov di palla. ;)OH LA! bravo, avevo chiesto a qualcun'altro di farmi sorridere ancora 1 volta prima di andare a nanna,e tu mi hai fatto RIDERE di cuore non solo sorridere.. behGRAZIE di cuore.. :DLROBYpsl'unico MAC che conosco e' il MAC-DONALD hehehe
      • lroby scrive:
        Re: sono fuori di melone!!
        - Scritto da: gino
        :D :D :D
        Ragazzi, ditegli che si ha ragione lui. Si è
        appena preso il pc nuovo (ma in realtà avrebbe
        voluto un mac) e vuole essere rassicurato di non
        aver fatto un acquisto del cavolo.
        :)

        Ok, sei stato bravo. Su, rilassati, tanto la
        frittata è fatta! :D :D
        :D

        Io mi tengo il mio mbp nuov di palla. ;)dimenticavo, non comprerei APPLE nemmeno se fosse l'ultima azienda rimasta al mondo a fare informatica.goditi il tuo mondo (APPLE) esattamente come Neo viveva in Matrix, non staccare mai la spina mi raccomando.senno' ti svegli e scopri che ci sono anche PC seri che meritano.LROBY
        • gino scrive:
          Re: sono fuori di melone!!
          Hehehe era la stoccata finale ;)Seriamente:Proprio perchè fino ad ora ho avuto "pc seri" che voglio poter scegliere QUANDO MI PARE di usare MAC OSX, cioè una cosa che funziona bene, leggera e veloce sempre. Metterò su anche WXP, e dulcis in fundo forse pure un linux, perchè devo, ma voglio poter scegliere di lavorare al meglio. Vista mi ha cotto proprio il razzo. E anche Linux ci sono dei giorni che lo odio.
          • lroby scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            - Scritto da: gino
            Hehehe era la stoccata finale ;)
            Seriamente:
            Proprio perchè fino ad ora ho avuto "pc seri" che
            voglio poter scegliere QUANDO MI PARE di usare
            MAC OSX, cioè una cosa che funziona bene, leggera
            e veloce sempre. Metterò su anche WXP, e dulcis
            in fundo forse pure un linux, perchè devo, ma
            voglio poter scegliere di lavorare al meglio.
            Vista mi ha cotto proprio il razzo. E anche Linux
            ci sono dei giorni che lo
            odio.Massimo rispetto a lei e famiglia.ma perche' odi Linux ogni tanto?LROBY
          • gino scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            Perchè purtroppo o per fortuna non mi piace usare ubuntu... preferisco le cose leggermente più customizzate, e per farle funzionare occorre "lottare" un po' di più, e non sempre ho tempo... e in quei giorni in cui mi serve una cosa che funzioni e subito, molte volte sono costretto per velocità a ripiegare su Win Vista. Altre volte invece per quante ore ci si dedichi proprio le cose non vogliono andare... ecco in quei giorni io odio Linux.;)'Notte
          • gino scrive:
            Re: sono fuori di melone!!
            visto che lavoro fuori casa col pc, anche le 4 ore abbondanti di batteria, non mi fanno schifo. Il mio Asus attuale non tiene più di 1 ora ( spegnendo proprio tutto, a momenti acnhe lo schermo, e non dovrebbe essere proprio l'ultimo pezzo di ferraglia ;) )
  • Papparappap pà scrive:
    Switch.
    Io so solo che ho switchato perchè ho un portatile che ha meno di un anno, ma con Vista sopra ( e posso metterci solo quello per la mancanza di driver per XP ) mi sembra di averne uno di 10. E non suggeritemi linux, che avrei adottato volentieri se esistessero dei software professionali adeguati. :P
  • Pippo Baudo scrive:
    Perche' non eliminare i commenti?
    Non capisco perche' Punto Informatico lascia inserire i commenti.Si leggono solo e soltanto cose IDIOTE.P.I. levate i commenti: non servono a niente!!!!!
  • Dan scrive:
    una domanda.
    a quando i 4core?D.
  • Dr. House scrive:
    L'unica cosa che manca al macbook adesso
    a parte il superdrive di serie su tutta la gamma, avrebbero potuto mettere i display a led anche sui macbook, a giudicare dal sito apple mi sembrano sembre i vecchi a lampade
  • Ekleptical scrive:
    L'assurdità del drive CD-RW
    Trovo sempre più assurda la perfidia con cui la Apple tiene costantemente in listino il drive DVD-ROM/CD-RW del MacBook entry-level. Ma, dico, io, i masterizzatori DVD te li tirano dietro nelle patatine, costano pochi euro, perchè rompere le balle agli acquirenti fallando il portatile con un ridicolo masterizzatore di CD?E' pazzesco che, per avere il SuperDrive (che di Super non ha più niente, è il minimo dei minimi oggi giorno), si debbano sganciare 300 euro di differenza! Ma siamo scemi?Voglio il MacBook entry-level col "super"-drive: lo pago 10 euro in più. Di più alla Apple non costerebbe, anzi, mi sa che ci fanno pure un bel guadagno extra!
    • loll scrive:
      Re: L'assurdità del drive CD-RW
      - Scritto da: Ekleptical
      Trovo sempre più assurda la perfidia con cui la
      Apple tiene costantemente in listino il drive
      DVD-ROM/CD-RW del MacBook entry-level. Ma, dico,
      io, i masterizzatori DVD te li tirano dietro
      nelle patatine, costano pochi euro, perchè
      rompere le balle agli acquirenti fallando il
      portatile con un ridicolo masterizzatore di
      CD?

      E' pazzesco che, per avere il SuperDrive (che di
      Super non ha più niente, è il minimo dei minimi
      oggi giorno), si debbano sganciare 300 euro di
      differenza! Ma siamo
      scemi?

      Voglio il MacBook entry-level col "super"-drive:
      lo pago 10 euro in più. Di più alla Apple non
      costerebbe, anzi, mi sa che ci fanno pure un bel
      guadagno
      extra!Quoto, anzi, mi sdegno con te.Ormai è da paleolitico avere il cd/rw, piuttosto niente.
      • ciufciuf scrive:
        Re: L'assurdità del drive CD-RW
        - Scritto da: loll
        - Scritto da: Ekleptical

        Trovo sempre più assurda la perfidia con cui la

        Apple tiene costantemente in listino il drive

        DVD-ROM/CD-RW del MacBook entry-level. Ma, dico,

        io, i masterizzatori DVD te li tirano dietro

        nelle patatine, costano pochi euro, perchè

        rompere le balle agli acquirenti fallando il

        portatile con un ridicolo masterizzatore di

        CD?



        E' pazzesco che, per avere il SuperDrive (che di

        Super non ha più niente, è il minimo dei minimi

        oggi giorno), si debbano sganciare 300 euro di

        differenza! Ma siamo

        scemi?



        Voglio il MacBook entry-level col "super"-drive:

        lo pago 10 euro in più. Di più alla Apple non

        costerebbe, anzi, mi sa che ci fanno pure un bel

        guadagno

        extra!

        Quoto, anzi, mi sdegno con te.
        Ormai è da paleolitico avere il cd/rw, piuttosto
        niente.guarda io ho un portatile HP com mast. dvd, in 2 anni l'avrò usato si e no 5-10 volte.per un uso normale e avendo un altro PC, su un portatile PER ME non è una caratteristica indiespensabile
        • loll scrive:
          Re: L'assurdità del drive CD-RW

          guarda io ho un portatile HP com mast. dvd, in 2
          anni l'avrò usato si e no 5-10
          volte.

          per un uso normale e avendo un altro PC, su un
          portatile PER ME non è una caratteristica
          indiespensabileAppunto, per te e cmq allora meglio "niente".Devo dire però che non hai tutti i torti, nel senso che ormai si preferiscono i portatili solo perché sono più fichi, non per una reale esigenza di portabilità.Io volevo prendere un umpc o un subnotebook per disperazione, non tropo portatili leggeri e piccoli a prezzi umani.Ormai siamo alle esigenze di mobilità casalinghe...camera -
          soggiorno -
          bagno -
          camera e al supermercato vendono gli hp da 20"...ROFTL...che mobilità...
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: loll

            guarda io ho un portatile HP com mast. dvd, in 2

            anni l'avrò usato si e no 5-10

            volte.



            per un uso normale e avendo un altro PC, su un

            portatile PER ME non è una caratteristica

            indiespensabile

            Appunto, per te e cmq allora meglio "niente".
            quindi se per te non è così devono per forza averlo tutti i modelli?
            Devo dire però che non hai tutti i torti, nel
            senso che ormai si preferiscono i portatili solo
            perché sono più fichi, non per una reale esigenza
            di
            portabilità.bella teoria...
            Io volevo prendere un umpc o un subnotebook per
            disperazione, non tropo portatili leggeri e
            piccoli a prezzi
            umani.
            Ormai siamo alle esigenze di mobilità
            casalinghe...camera -
            soggiorno -
            bagno -

            camera e al supermercato vendono gli hp da
            20"...ROFTL...che
            mobilità...
        • herard scrive:
          Re: L'assurdità del drive CD-RW

          guarda io ho un portatile HP com mast. dvd, in 2
          anni l'avrò usato si e no 5-10
          volte.Quanto lo usi tu non significa una bella minchia.
    • marco scrive:
      Re: L'assurdità del drive CD-RW
      - Scritto da: Ekleptical
      Trovo sempre più assurda la perfidia con cui la
      Apple tiene costantemente in listino il drive
      DVD-ROM/CD-RW del MacBook entry-level. [cut]concordo. oggi vendere un portatile senza masterizzatore dvd è veramente una presa per i fondelli. veramente una cosa odiosa...
      E' pazzesco che, per avere il SuperDrive (che di
      Super non ha più niente, è il minimo dei minimi
      oggi giorno), si debbano sganciare 300 euro di
      differenza! Ma siamo
      scemi?vogliono che tutti si piglino il modello successivo? fra l'altro, non è come con altri componenti che lo puoi aggiungere allo stesso modello di computer..no! devi passare al successivo...da qui i 300 euro.
      Voglio il MacBook entry-level col "super"-drive:
      lo pago 10 euro in più. Di più alla Apple non
      costerebbe, anzi, mi sa che ci fanno pure un bel
      guadagno
      extra!oggi dubito ci sia una differenza di prezzo tra un lettore combo e un "superdrive"..non capisco proprio il motivo di 'sta scelta (se pensi che un masterizzatore dvd costava, circa un anno fa, 35 euro..che vuol dire che ad apple, oggi costerà 5), se non quella di far spendere quei 300 euro in più...
      • outkid scrive:
        Re: L'assurdità del drive CD-RW
        esatto, vogliono incitarti a prendere il modello successivo.pero' se sei un filo intelligente e vai oltre il marketing duro della apple ti rendi conto che un masterizzatore dvd (per non dire un lettore ottico) e' completamente I NU TI LE.io ho il powerbook, quindi mi masterizza i dvd, ma per quel che e' la mia esperienza avro' masterizzato giusto un paio di cd audio da itunes e stop.i device ottici sono abandonware (sui laptop). chi vuole acquistare consapevolmente deve rendersene conto.. e' la stessa storia dei floppy..
        • nessunissim o scrive:
          Re: L'assurdità del drive CD-RW
          - Scritto da: outkid
          i device ottici sono abandonware (sui laptop).
          chi vuole acquistare consapevolmente deve
          rendersene conto.. e' la stessa storia dei
          floppy..eh già perchè tu i backup li fai su hard disk oppure su penne usb, ma dai su non diciamo fesserie, un dvd costa dai 30 ai 70 cent con un rapporto di quasi 10 cent per gigabyte che non trovi con nessun altro supporto di memorizzazione, ma per favore paragaonarli ai floppy, io avrò circa 300dvd masterizzati con salvataggi di ogni genere se avessi dovuto usare altri supporti per memorizzare quei dati mi dici quanto avrei speso e se poi voglio leggere uno di questi salvataggi dovrei usare un pc fisso se per caso seguendo le mode mi fossi comprato un notebook senza unità ottica. se i drive ottici sono abandonware allora cosa li hanno pensati a fare i bluray?
          • gianni a scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            infatti non a caso i blueray saranno gli ultimi supporti ottici commercializzati nella storia dell'informatica
          • Paolino scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Esatto, backup su HD, ormai il costo per GB è basso. Poi mi dici quanto spazio occupano i DVD fisicamente? Quanti ne dovrai buttare perchè i software che hai backuppato sopra sono vecchi.Con 300 dischi tu hai un tera e due e con una media di 50 cent a DVD hai speso 150, io con 200 ho preso due dischi da 500GB. Ma io non ho sprechi (sai quei 100 MB che solitamente avanzano sul DVD?). Poi quando devi ritrovare qualcosa vediamo chi fa prima. Io i due HD li ho in rete. DVD vecchio
          • marco scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Paolino
            Esatto, backup su HD, ormai il costo per GB è
            basso. Poi mi dici quanto spazio occupano i DVD
            fisicamente? Quanti ne dovrai buttare perchè i
            software che hai backuppato sopra sono
            vecchi.certo per i backup non si discute, dvd vecchio. molto meglio altri supporti come l'hd o nastro, se proprio..guarda mi diletto a fare un pò di montaggio video, per cui mi piacerebbe avere la possibilità, dopo aver completato il filmato, di scrivermi un bel dvd, magari facendomi pure la copertina e stamparla direttamente sul supporto, per distribuirlo ad amici, alle persone che me l'hanno chiesto e via dicendo. che faccio, gli do la cassettina dv sul quale ho riversato il video? do ad ognuno un hard disk?
          • zbrando scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: marco certo per i backup non si discute, dvd vecchio.
            molto meglio altri supporti come l'hd o nastro,
            se
            proprio..Insomma, dipende dalle situazioni e dalle esigneze.I dvd sono supporti ottici, i nastri e gli hd sono magnetici e quindi più delicati. Senza contare che gli hd sono unità meccaniche mentre dvd sono solo supporti.
            mi piacerebbe avere la
            possibilità, dopo aver completato il filmato, di
            scrivermi un bel dvd, magari facendomi pure la
            copertina e stamparla direttamente sul supporto,
            per distribuirlo ad amici,Infatti per distribuire contenuti di media grandezza il dvd è ancora il sistema migliore: mica si ha sempre l'ADSL disponibile o si può regalare una penna usb.
          • Paolino scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Ok ti posso dare ragione, però al giorno d'oggi poche persone non hanno un fisso con DVDRW (soprattutto se hanno il portatile). Quando ho preso io il Macbook avevo già il masterizzatore esterno dato che ho sempre preferito averlo esterno e comunque ho masterizzato due volte.Comunque per i film ho un HD multimediale...
          • nessunissim o scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Paolino
            Esatto, backup su HD, ormai il costo per GB è
            basso. Poi mi dici quanto spazio occupano i DVD
            fisicamente? Quanti ne dovrai buttare perchè i
            software che hai backuppato sopra sono
            vecchi.il software vecchio torna utile in certe occasioni (non sono un collezionista di software obsoleto non facciamo battute idiote)
            Con 300 dischi tu hai un tera e due e con una
            media di 50 cent a DVD hai speso 150, io con
            200 ho preso due dischi da 500GB. Ma io non ho
            sprechi (sai quei 100 MB che solitamente avanzano
            sul DVD?).io i dvd comprandoli a san marino non li ho mai pagati più di 30 cent l'uno perciò io ho 1300gb circa per andare al ribasso con una spesa di 100 euro per stare larghi tu invece hai circa 940gb con una spesa di 200 euro, io per 10-15 anni sto tranquillo che se non rigo pesantemente i miei dvd i miei dati sono al sicuro, tu invece dovrai stare piu che attento ad un unico supporto del valore di 200 euro e dalla considerevole fragilità agli urti e al tempo di vita non certo di 15 anni, se lo usi intensamente (se hai 1tb di certo non lo usi ogni morte di papa) non dovrebbe durarti 10 anni non credo proprio e poi devi stare attento alle cancellature accidentali, quando devi liberare spazio sei costretto a masterizzare pure tu perciò per i salvataggi è assolutamente piu economico e versatile il dvd, dopotutto lo dice la sigla stessa che è versatile.
            Poi quando devi ritrovare qualcosa vediamo chi fa
            prima. Io i due HD li ho in rete.che idiozia io ho un catalogo che in pochi secondi mi dice su che dvd andare a trovare i dati che mi servono e se devo pagare tanto solo per la comodità di avere i dati disponibili in rete meglio che rivediamo un po i motivi per cui usi gli hd invece di dvd per mantenere copie di sicurezza dei tuoi dati.
            DVD vecchioquanto ci ha messo il floppy a sparire. ah ops non è ancora sparito per quanto non lo montino piu sui notebook.e quanto ci sta mettendo il cd a sparire.dai va là patacca se il pc non lo usi per fare solo lo sborone con gli hd di rete da 1tb è meglio che stai zitto
        • Paolino scrive:
          Re: L'assurdità del drive CD-RW
          Quoto alla grandissima. Le unità ottiche sono vecchie, passate.
        • joe tornado scrive:
          Re: L'assurdità del drive CD-RW


          i device ottici sono abandonware (sui laptop).
          chi vuole acquistare consapevolmente deve
          rendersene conto.. e' la stessa storia dei
          floppy..'nsomma, di una non-feature ne fate una feature !Altro che prosciutto sugli occhi, voi c'avete un antipasto all'italiana !
    • il saggio scrive:
      Re: L'assurdità del drive CD-RW
      in realta' quella versione e' con *lettore* cd/dvd , masterizza solo perche' non esistono proprio piu' i lettori per notebook. A te sembrera' strano ma la gran parte degli utilizzatori di macbook non masterizza mai nella vita, alcuni persino non leggono da dvd piu' di 2 o 3 volte in 10/15 anni (per venire incontro a questi utenti e' uscito l'Air). Tu immagini gli utilizzatori di MacBook come ragazzini grassocci da playstation che materizzano warez mentre mangiano le patatine fritte intinte del ketchup che cola inevitabilmente sulla tastiera. Nessuno sfigato di questo genere compra mac, questa e' gente da vista masterizzato e notebook afgano, gli utenti mac sono ragazze che fanno grafica, sistemisti professionisti, dirigenti, relatori, tutta gente che usa il computer per fare cose diverse dall'utente medio di punto informatico che e' rappresentato bene dalla copertina del disco "l'italiano medio" degli articolo 31 :D saluti
      • il saggio scrive:
        Re: L'assurdità del drive CD-RW
        ah... la copertina e' questa[img]http://www.art31.com/images/italiano_medio.gif[/img]
        • pino scrive:
          Re: L'assurdità del drive CD-RW
          in effetti chi lo usa mai il superdrive....ho preso un macbook C2D l'anno scorso, e mi sa che ho masterizzato solo 2 CD (non DVD); se non vado errato erano 2 ISO di Ubuntu, scaricato per ridare un pò di vita al mio cesso di notebook asus.....sono d'accordo, le unità ottiche sono superate, sono rumorose, ingombranti, pesanti (almeno 250gr su un notebook)poi per i backup, sinceramente vorrei proprio vedere l'utente medio che ha più di 1Gb di dati da salvare... parlo di dati orginali e non film e musichette scaricate dal muletto!!!!I miei documenti (preventivi e fatture di un'attività commercile di 8 anni) più le foto più 5 album di canzoni occupano qualche centinaio di Mb. poca roba insomma, sta anche su una chiavetta usb.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Basta che l'utente sia appassionato di Anime Subbate (non distribuite in italia e quindi legali) e vedi che i backup iniziano a pesare.O i giochi che scarichi (free to play quindi legali) con client da 1-2 GB che fai?Ah dimenticavo i fighetti con il mac non guardano gli anime e non giocano.E le foto?Con fotocamere da 8 MegaPixel le foto quanto pesano? mmm attualmente io giro sui 12 Gb di foto.Come posso metterle su DVD e vedermele in salotto? ;)
          • PincoPallin o scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Il portatile è un computer a tutti gli effetti o no?Io il masterizzatore lo uso eccome, anzi voglio masterizzare DVD a nastro quando mi serve. E non sono pochi MB che devo salvare ma GB e GB! Con una fotocamera 10Mpix ho già 50GB di foto...Senza masterizzatore DVD è un computer monco.
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: PincoPallin o
            Il portatile è un computer a tutti gli effetti o
            no?
            Io il masterizzatore lo uso eccome, anzi voglio
            masterizzare DVD a nastro quando mi serve.

            E non sono pochi MB che devo salvare ma GB e GB!
            Con una fotocamera 10Mpix ho già 50GB di foto...

            Senza masterizzatore DVD è un computer monco.con un mast dvd da 4gb è monco comunque
          • Overture scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Mai quanto con un cdrw o neppure quello.
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Overture
            Mai quanto con un cdrw o neppure quello.dipende dalle esigenze, ma se parliamo di backup di gb di roba anche un mast dvd serve a pocoevitiamo di rispondere con argomenti farlocchi please
          • pippo lacoca scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Colleghi il macbook al televisore :P
          • marco scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: pippo lacoca
            Colleghi il macbook al televisore :Panche perché se ti devi fare 3 dvd per le foto...considerando anche i software di gestione dei dvd player da salotto...
          • kendalen scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            "Basta che l'utente sia appassionato di Anime Subbate (non distribuite in italia e quindi legali) e vedi che i backup iniziano a pesare".Che gli anime subbati siano legali, lo puoi dimostrare?Il solo fatto che non siano distribuiti in Italia non è sufficiente, mi spiace.Diverso è il discorso dei client da 1-2Gb, cose che, comunque, non è che backuppi ogni settimana.Piuttosto, penso alle librerie di immagini di iPhoto, ma a quel punto FORSE è meglio un HD. Sottolineo il "FORSE". :P
          • Renji Abarai scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            si te lo posso dimostrare. MA NON LO FARO'.te ne vai su un sito di fansubber (ce ne sono a milioni) e leggi la policy.C'hai provato, hai vinto un ritenta :)
          • marco scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Renji Abarai
            si te lo posso dimostrare.
            MA NON LO FARO'.facile, non puoi farlo, al contrario di quello che dici.
            te ne vai su un sito di fansubber (ce ne sono a
            milioni) e leggi la
            policy.incuriosito dall'argomento, mi sono andato a cercare un pò queste famose policiy. a parte che suonano semplicistiche, ma ciò ovviamente non potrebbe bastare a determinare il fatto di essere sbagliate.riporto da http://it.wikipedia.org/wiki/Fansub"Malgrado la regola descritta [la policy da te descritta, aggiungo io], il fansub, sotto il profilo giuridico, non è tuttavia un'attività del tutto lecita, in quanto comporta l'utilizzo e la distribuzione non autorizzata di materiale audio video coperto da diritto d'autore, a nulla rilevando la circostanza che si rivolga a produzioni per le quali non vi sia ancora stata acquisizione di licenza per la distribuzione nazionale: il copyright, infatti, è sempre riservato e qualunque utilizzo del materiale diverso dalla fruizione privata consentita dall'acquisto di una copia originale è appunto subordinato alla concessione dell'apposita licenza da parte dei detentori. Del resto, anche le operazioni alla base del fansub sono illegali, a partire dall'estrazione del video e dell'audio dai supporti originali al fine di diffonderli, ovvero dall'utilizzo diretto delle tracce audio e video già estratte (cd. raw). La legge italiana sul diritto d'autore, ad esempio, consente a chi abbia acquisito il legittimo possesso dell'opera solo la copia privata per uso personale, senza fini direttamente o indirettamente commerciali, e comunque senza violazione delle misure tecnologiche di protezione predisposte dagli aventi diritto (art. 71-sexies della legge sul diritto d'autore [1])."
          • Renji Abarai scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            "Il fansub non viene considerato illegale, in quanto il prodotto non è stato distribuito sul suolo nazionale (nessuno ne detiene i diritti di copyright (http://it.wikipedia.org/wiki/Copyright) e solitamente gli stessi fansubber ne consigliano l'immediata cancellazione nel caso gli anime venissero acquistati da un distributore italiano. In Italia appunto non esiste una legge che copra e protegga i diritti d'autore di paesi stranieri. Quindi alla fine si può ritenere il funsub una cosa legale"Nel momento in cui l'anime viene acquistato in italia come copyright e atto alla distribuzione, le versioni subbate devono essere eliminate.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 febbraio 2008 12.12-----------------------------------------------------------
          • marco scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Renji Abarai
            "Il fansub non viene considerato illegale, in
            quanto il prodotto non è stato distribuito sul
            suolo nazionale (nessuno ne detiene i diritti di
            copyright
            (http://it.wikipedia.org/wiki/Copyright) e
            solitamente gli stessi fansubber ne consigliano
            l'immediata cancellazione nel caso gli anime
            venissero acquistati da un distributore italiano.

            In Italia appunto non esiste una legge che copra
            e protegga i diritti d'autore di paesi stranieri.
            Quindi alla fine si può ritenere il funsub una
            cosa
            legale"il mio post dice altro. fra l'altro, se vogliamo puntualizzare, ma stiamo andando OT, ho trovato la stessa frase in http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Senpai/archivio_giugno2006; bast sapere che la suddetta frase si trovava in http://it.wikipedia.org/wiki/Anime, ma non è più presente, quindi si può ipotizzare che sia stata ritenuta errata.
          • marco scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Renji Abarai
            "Il fansub non viene considerato illegale, in
            quanto il prodotto non è stato distribuito sul
            suolo nazionale (nessuno ne detiene i diritti di
            copyright[cut] in alternativa, la frase da te scritta è riportata in un forum di p2p, dove le risposte sulla (presunta) legalità del fansub si dividono. l'unico, per dire la verità, che pensa sia legale (o almeno questo ho capito dal suo intervento) risponde alla domanda se i fansub siano legali: "Qui in Italia no.. appunto non esiste una legge che copra e protegga i diritti d'autore di paesi stranieri. Quindi alla fine si può ritenere il funsub una cosa legale." che perlomeno è una risposta confusionaria, non motivata e per cui probabilmente ignorabile. facile citare cose a caso, sperando che gli altri siano così pigri da non andarselo a guardare.
          • marco scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Renji Abarai
            "Il fansub non viene considerato illegale, in
            quanto il prodotto non è stato distribuito sul
            suolo nazionaleho riportato diversi esempi, tuttavia riflettendoci basta usare il buon senso.quindi ad esempio: negli USA esce un nuovo film, non ancora distribuito in Italia. in qualche maniera lo pirato, e ciò è perfettamente legale (ovviamente fino all'uscita del film in Italia)?
            (nessuno ne detiene i diritti di
            copyright
            (http://it.wikipedia.org/wiki/Copyright) nessuno ne detiene i diritti sul copyright? aspetta che vado a registrarli sotto il mio copyright...la classica frase all rights reserved ti suggerisce qualcosa?
            e
            solitamente gli stessi fansubber ne consigliano
            l'immediata cancellazione nel caso gli anime
            venissero acquistati da un distributore italiano.e quindi? se io mi vedo un film o ascolto musica non ancora (o non più) distribuita in Italia e li condivido, ma quando un distributore (in Italia) ne acquisisce i diritti mi "consigliano" di cancellarli...suvvia..
            In Italia appunto non esiste una legge che copra
            e protegga i diritti d'autore di paesi stranieri.
            Quindi alla fine si può ritenere il funsub una
            cosa
            legale"si può ritenere? o lo è, o non lo è.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            vedi che non sai di cosa parli?In usa esce un film con i copyright "warner" e in automatico in italia è licenziato da Warner Italia.Al contrario in giappone ci sono migliaia di case distributrici che non hanno ne sedi e ne distributori ufficiali in italia.Di conseguenza nessuno qua ha i copiryght.Se ad esempio Dynamic italia prende la serie "Bleach" a quel punto diventa illegale.http://www.animetv.it
          • marco scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Renji Abarai
            vedi che non sai di cosa parli?
            In usa esce un film con i copyright "warner" e in
            automatico in italia è licenziato da Warner
            Italia.ok, può anche essere che l'esempio non sia dei più corretti..cmq, fatto sta che non hai portato motivazioni e/o riferimenti a sostegno della tua tesi, né hai risposto alle questioni che ti sono state poste.
          • Sydney scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Peccato che le leggi non le facciano i fansubber, e nemmeno wikipedia. Leggi che tutelano i diritti d'autore vigono in Giappone come nella stragrande maggiorparte del resto del mondo, per localizzare (o fansubbare) un'opera coperta da copyright serve avere acquisito i relativi diritti.Altra cosa sono i diritti sulle traduzioni operate dai fansubber, dei quali sono titolari i medesimi, ma che non possono comunque essere diffuse in assenza di autorizzazione dei titolari dei diritti sull'opera originaria.Edit: se parliamo usando come metro wikipedia, allora sfruttiamola: http://en.wikipedia.org/wiki/Japanese_copyright_law.Come vedi, i diritti economici di riproduzione e comunicazione (nonchè di adattamento) ricalcano sostanzialmente quelli in vigore nella UE.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 febbraio 2008 15.19-----------------------------------------------------------
          • Renji Abarai scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            poi vai a vedere che i sub utilizzati vengono usati paro paro per la versione cartacea quando arriva in italia e dimezzano il tempo di doppiaggio.Non sono scattati provvedimenti perchè il lavoro altrui fa comodo :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 febbraio 2008 15.49-----------------------------------------------------------
          • kendalen scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Modificato dall' autore il 27 febbraio 2008 15.49
            --------------------------------------------------Il che però continua a non significare che sia legale.Avrò pure vinto un ritenta, ma se continui così tu vinci un "Vai in prigione senza passare dal via"... :D
          • Sydney scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Renji Abarai
            poi vai a vedere che i sub utilizzati vengono
            usati paro paro per la versione cartacea quando
            arriva in italia e dimezzano il tempo di
            doppiaggio.
            Non sono scattati provvedimenti perchè il lavoro
            altrui fa comodo
            :)Non nego l'impegno di tanta gente che lo fa per passione, senza guadagnarci nulla, ma l'illiceità di questa pratica permane; che qualcuno prenda provvedimenti o meno è altro paio di maniche.
          • marco scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Sydney
            Peccato che le leggi non le facciano i fansubber,
            e nemmeno wikipedia.
            Leggi che tutelano i diritti
            d'autore vigono in Giappone come nella stragrande
            maggiorparte del resto del mondo, per localizzare
            (o fansubbare) un'opera coperta da copyright
            serve avere acquisito i relativi
            diritti.
            Altra cosa sono i diritti sulle traduzioni
            operate dai fansubber, dei quali sono titolari i
            medesimi, ma che non possono comunque essere
            diffuse in assenza di autorizzazione dei titolari
            dei diritti sull'opera
            originaria.era per citare una fonte, visto che fino a poche ora fa il fenomeno "fansubber" mi era totalmente sconosciuto e che ritengo wikipedia un pochino più affidabile di un post in un forum, a differenza di altri. che poi wikipedia non sia l'infallibilità fatta enciclopedia, è cosa nota.ciò non toglie, tuttavia, che il fenomeno "fansubber" sia illegale. che era quello di cui si stava parlando.
          • Sydney scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            In realtà stavo rispondendo a Renji, non a te ;)Siamo d'accordo sull'illiceità dei fansub.
          • joe tornado scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            E' inutile che ci girate intorno : se per un qualsiasi motivo, legale o no, aveste bisogno di masterizzare un DVD, con quel modello di laptop non lo potete fare, mentre io, con il mio "computer afgano" pagato quattro soldi si.Comunque, ognuno con le sue scelte; io e tanti altri miriamo alla sostanza, voialtri siete schiavi della forma !
          • il nibbio scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW

            Comunque, ognuno con le sue scelte; io e tanti
            altri miriamo alla sostanza, voialtri siete
            schiavi della forma
            !beh e' un po' la differenza che c'e' tra uno zingaro e un europeo. L'europeo spende un po' di piu' per la casa ma dorme sotto un solido tetto, lo zingaro che bada alla sostanza ha lo stesso un tetto di cartone sulla testa ma vive in mezzo alla mer*a e ai topi
          • joe tornado scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Per essere offensivo a tutti i costi, hai fatto un paragone sbagliato. Lo "zingaro" dovrebbe lavorare per potersi permettere un alloggio come quello degli "europei", mentre io - e moltissimi altri - il lavoro ce lo abbiamo, e preferiamo spendere il ricavato in qualcosa che giudichiamo a noi più utile o soddisfacente.Coraggio, riprova. Per dare del pezzente al prossimo ci sono sistemi migliori !
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: joe tornado
            Per essere offensivo a tutti i costi, hai fatto
            un paragone sbagliato. Lo "zingaro" dovrebbe
            lavorare per potersi permettere un alloggio come
            quello degli "europei", mentre io - e moltissimi
            altri - il lavoro ce lo abbiamo, e preferiamo
            spendere il ricavato in qualcosa che giudichiamo
            a noi più utile o
            soddisfacente.
            Coraggio, riprova. Per dare del pezzente al
            prossimo ci sono sistemi migliori
            !beh anche dire che la tua scelta (il prodotto acquistato) è la migliore e la scelta di altri invece è una vaccata è dare del pezzente al prossimo.sembri fatto della stessa sua pasta
          • joe tornado scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Error again ! ho sostenuto che, dalla mia ottica, si tratta di una scelta sbagliata, non ho sostenuto, neanche implicitamente, che chi la fa è un pezzente (anzi, oggettivamente, tutto si può dire di chi usa un Mac, tranne questo !).Non ci siamo ancora. Avanti il terzo !
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: joe tornado
            Error again ! ho sostenuto che, dalla mia ottica,
            si tratta di una scelta sbagliata, non ho
            sostenuto, neanche implicitamente, che chi la fa
            è un pezzente (anzi, oggettivamente, tutto si può
            dire di chi usa un Mac, tranne questo
            !).
            Non ci siamo ancora. Avanti il terzo !non serve il terzo basti tu da solo a zapparti gli zebedei"Comunque, ognuno con le sue scelte; io e tanti altri miriamo alla sostanza, voialtri siete schiavi della forma !"PLONK
          • joe tornado scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Plo-plonk !
          • marco scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: joe tornado
            E' inutile che ci girate intorno : se per un
            qualsiasi motivo, legale o no, aveste bisogno di
            masterizzare un DVD, con quel modello di laptop
            non lo potete fare, mentre io, con il mio
            "computer afgano" pagato quattro soldi
            si.se a uno serve, perché non si compra un altro modello? ohoohoh...e sia chiaro, non condivido assolutamente per nulla la scelta di apple. solo che odio i fanboy.
            Comunque, ognuno con le sue scelte; io e tanti
            altri miriamo alla sostanza, voialtri siete
            schiavi della forma
            !bravo, generalizza!!! complimenti, finalmente qualcuno scrive qualcosa di intelligente!
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: joe tornado
            E' inutile che ci girate intorno : se per un
            qualsiasi motivo, legale o no, aveste bisogno di
            masterizzare un DVD, con quel modello di laptop
            non lo potete fare, mentre io, con il mio
            "computer afgano" pagato quattro soldi
            si.

            Comunque, ognuno con le sue scelte; io e tanti
            altri miriamo alla sostanza, voialtri siete
            schiavi della forma
            !bah onestamente il problema sta a monte...un laptop non ha una capacità disco tale da utilizzarlo principalmente come computer da DL e stoccaggio di materiale di quel tipo
          • joe tornado scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Oddio ... c'è diversa gente che lo usa come tale : studenti fuori sede, persone che in casa non hanno posto per un sistema desktop o non lo vogliono, e via così !
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: joe tornado
            Oddio ... c'è diversa gente che lo usa come tale
            : studenti fuori sede,persone che in casa non
            hanno posto per un sistema desktop o non lo
            vogliono, e via così
            !manco per sbaglio c'azzecca questa risposta con quanto affermato nel mio post precedente
          • joe tornado scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Faccio copia & incolla"bah onestamente il problema sta a monte...un laptop non ha una capacità disco tale da utilizzarlo principalmente come computer da DL e stoccaggio di materiale di quel tipo"Presumendo che "DL" stia per download e "stoccaggio" stia per riorganizzazione ed archiviazione, e presumendo che il "materiale di quel tipo" siano gli anime (ma qualsiasi altra cosa), ti ho fatto notare che per alcuni un laptop con masterizzatore DVD, pur non essendo lo strumento più indicato per quello scopo, è l'unico mezzo che possono/vogliono utilizzare. Non è così ?
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: joe tornado
            Faccio copia & incolla


            "bah onestamente il problema sta a monte...un
            laptop non ha una capacità disco tale da
            utilizzarlo principalmente come computer da DL e
            stoccaggio di materiale di quel
            tipo"

            Presumendo che "DL" stia per download e
            "stoccaggio" stia per riorganizzazione ed
            archiviazione, e presumendo che il "materiale di
            quel tipo" siano gli anime (ma qualsiasi altra
            cosa), ti ho fatto notare che per alcuni un
            laptop con masterizzatore DVD, pur non essendo lo
            strumento più indicato per quello scopo, è
            l'unico mezzo che possono/vogliono utilizzare.certo, peccato che presumere che chi ama scaricare quel tipo di file lo faccia in principio con un portatile è un po presuntuoso.ergo faccio notare a te che usare in quel modo un portatile non è ottimale. se non altro il mercato degli HD esterni è alimentato anche da chi ha un portatile e ritiene che sostituire l'HD interno, oltre che risultate più costoso, richiede tempo da dedicarvi
            Non è così
            ?non sempre e comunquequid?
          • cioppo desperio scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW

            certo, peccato che presumere che chi ama
            scaricare quel tipo di file lo faccia in
            principio con un portatile è un po
            presuntuoso.c'è lo scaricatore massivo, come quello occasionale, come quello infinite sfumature tra le due figure, per le quali qualche decina di GBytes è sufficiente.
            ergo faccio notare a te che usare in quel modo un
            portatile non è ottimale. E' vero, ma a volte non se ne può fare a meno.se non altro il mercato
            degli HD esterni è alimentato anche da chi ha un
            portatile e ritiene che sostituire l'HD interno,
            oltre che risultate più costoso, richiede tempo
            da
            dedicarvioppure, se il portatile ha un masterizzare dvd integrato e l'utente non ha troppe pretese, se la cava con molto meno.


            Non è così

            ?

            non sempre e comunque
            ma in alcuni casi si.
            quid?quid che ? La questione dell'adeguatezza del mezzo l'hai tirata fuori tu, io mi sono limitato a replicare con un paio di esempi.Comunque, direi di chiuderla qui.
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            appunto dato che per ogni esempio ci sono altrettanti contro esempi, quindi generalizzare è inutilerimane che 4gb su un dvd cominciano ad essere pochise non fosse vero, non si spiega il proliferare di HD esterni e la prossima generazione di lettori ottici blue ray che prenderà piede avendo concluso la guerra dei formati
          • joe tornado scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Per quanto mi riguarda, sono d'accordo. Anche io ho un comodo disco esterno. Però, ho sempre paura di andare ad accenderlo, un giorno, e trovarlo guasto, e lì qualche centinaio di GBytes se ne sono andati. I dvd, lo sappiamo, durano di meno e non sono affidabili, ma almeno, quando la loro leggibilità diventa difficile, se li controlli periodicamente, te ne accorgi in tempo e puoi copiare i contenuti altrove.
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: joe tornado
            Per quanto mi riguarda, sono d'accordo. Anche io
            ho un comodo disco esterno. Però, ho sempre paura
            di andare ad accenderlo, un giorno, e trovarlo
            guasto, e lì qualche centinaio di GBytes se ne
            sono andati. I dvd, lo sappiamo, durano di meno e
            non sono affidabili, ma almeno, quando la loro
            leggibilità diventa difficile, se li controlli
            periodicamente, te ne accorgi in tempo e puoi
            copiare i contenuti
            altrove.se li controlli periodicamente, ma LOL...secondo te devo passare il mio tempo a controllare decine e decine di dvd per vedere se ci sono graffietti o se non si sono crepati per qualche particolare motivo?suvvia siamo seri
          • Buaaahhh scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            Non vorrei smontarti un mito ma la non distribuzione in Italia non rende legittima la copia piratata.... A suo tempo avevo scritto alcuni degli emendamenti presentati da Cortiana e uno di questi mirava proprio a introdurre il concetto di fair use per le opere non distribuite per ragioni economiche su territorio nazionale. Poi come andò lo sappiamo tutti, comunque con la normativa vigente quello che affermi non è vero (purtroppo!!!).
      • Ricky One 82 scrive:
        Re: L'assurdità del drive CD-RW

        gli utenti
        mac sono ragazze che fanno grafica,esatto...
        sistemisti
        professionisti,non credo proprio, visto che tutti i programmi aziendali girano su win
        dirigenti,si, molti..
        relatori,anche..
        tutta gente
        che usa il computer per fare cose diverse
        dall'utente medio di punto informaticotutta gente che il computer non sa nemmeno cos'è o forse gli è stato detto da "suo cugino".A differenza dell'utente medio di Punto Informatico, si tratta di persone che utilizzano una macchina senza nemmeno sapere cosa ci sta dietro, senza conoscerne le potenzialità e limitandosi a ripetere le sequenze di comandi che Mac (grazie alle sua interfaccia user-friendly)rende molto intuitive.Mac è una filosofia... ha il pregio di saper rendere semplici e attraenti funzioni un tempo macchinose. Mac ha creato interfacce utente semplici anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo del computer, dei lettori mp3... Il rovescio della medaglia è una sempre maggior ignoranza degli utenti, che, abituati ad avere tutto semplice, non sanno districarsi in piccoli problemi che possono nascere nel quotidiano utilizzo del pc. Utenti incapaci di interpretare un applicativo che esce dagli standard imposti da apple... Utenti informaticamente ottusi..Per fortuna al mondo esistono ancora persone a cui interessa imparare...
      • zbrando scrive:
        Re: L'assurdità del drive CD-RW
        Mi pare un argomento debole il tuo.Se non mi interessa di masterizzare mi prendo un computer senza masterizzatore. Ma obbligarmi a prendere il modello base senza il masterizzatore dvd mi pare una limitazione.Come fai i backup? Ti compri Time Capsule o un altro Mac? E se voglio masterizzare i miei filmati, le mie foto, i miei file di lavoro?
        • Paolino scrive:
          Re: L'assurdità del drive CD-RW
          Non ti compri sto ca di macbook base.Se vuoi masterizzare tiri fuori 200 in più o un ca di masterizzatore esterno!
      • Sydney scrive:
        Re: L'assurdità del drive CD-RW
        - Scritto da: il saggio
        Nessuno sfigato
        di questo genere compra mac, questa e' gente da
        vista masterizzato e notebook afgano, gli utenti
        mac sono ragazze che fanno grafica, sistemisti
        professionisti, dirigenti, relatori, tutta gente
        che usa il computer per fare cose diverse
        dall'utente medio di punto informatico che e'
        rappresentato bene dalla copertina del disco
        "l'italiano medio" degli articolo 31Ecco, ci siamo finalmente: il mac come scelta morale. Pensa che io volevo comprarmi il macbook, ma purtroppo non posso dal momento che non rientro in nessuna di queste categorie, e in ogni caso non mi sentirei degno di possederlo.Mi dai il numero di un buon rivenditore di notebook afghani?P.S. Ma se i masterizzatori dvd sono così superflui per i mac user (nessuno dei quali ovviamente è mai stato colto dalla irrazionale voglia da pc-user di farsi un dvd con filmati e foto da vedere sulla Tv del salotto senza troppi sbattimenti), come mai Apple continua pervicacemente ad installarli sui modelli più costosi, andando contro le stesse richieste dei suoi utenti?
    • Dr. House scrive:
      Re: L'assurdità del drive CD-RW
      Per una volta sono daccordo con te, sebbene in questi 2 anni non abbia mai sentito la mancanza del superdrive sul mio ibook è scandaloso che esistano ancora macchine che montano solo cdrw visti i prezzi dei componenti
    • ricorsivo scrive:
      Re: L'assurdità del drive CD-RW
      - Scritto da: Ekleptical
      Trovo sempre più assurda la perfidia con cui la
      Apple tiene costantemente in listino il drive
      DVD-ROM/CD-RW del MacBook entry-level. Ma, dico,
      io, i masterizzatori DVD te li tirano dietro
      nelle patatine, costano pochi euro, perchè
      rompere le balle agli acquirenti fallando il
      portatile con un ridicolo masterizzatore di CD?Mah... considerando che su due macchine che ce l'hanno, l'ho usato solo 3 o 4 volte, su una sola delle due (negli ultim 3 anni), non ci vedo sta grande assurdità... si va verso l'alta definizione, e questo taglia fuori la masterizzazione casalinga su supporti ottici: costa meno un capiente HD esterno e con una giusta compressione (tipo H.264) hai un'ottima qualità con poco spazio occupato.
      E' pazzesco che, per avere il SuperDrive (che di
      Super non ha più niente, è il minimo dei minimi
      oggi giorno), si debbano sganciare 300 euro di
      differenza! Ma siamo scemi?Infatti sono 200, non 300, e non sono solo per il superdrive ma per passare al modello superiore, che offre anche altre cose in più. Sei sempre libero di usarne uno esterno o di cambiare quello interno (visto che tanto costano poco)
    • zbrando scrive:
      Re: L'assurdità del drive CD-RW
      - Scritto da: Ekleptical
      Trovo sempre più assurda la perfidia con cui la
      Apple tiene costantemente in listino il drive
      DVD-ROM/CD-RW del MacBook entry-level.Effettivamente, basterebbe che mettessero il superdrive nel modello base e calassero leggermente il prezzo del nero.Due modelli sarebbero più che sufficienti.
      • osx user scrive:
        Re: L'assurdità del drive CD-RW

        Effettivamente, basterebbe che mettessero il
        superdrive nel modello base a me va benissimo cosi'
      • ricorsivo scrive:
        Re: L'assurdità del drive CD-RW
        - Scritto da: zbrando

        Trovo sempre più assurda la perfidia con cui la

        Apple tiene costantemente in listino il drive

        DVD-ROM/CD-RW del MacBook entry-level.

        Effettivamente, basterebbe che mettessero il
        superdrive nel modello base e calassero
        leggermente il prezzo del nero.
        Due modelli sarebbero più che sufficienti.a 'sto punto fanno prima ad eliminare il modello base e abbassare di 100 Euro il prezzo degli altri due (perché secondo me, più che il superdrive, è il fatto che ci sia un solo GB di RAM a rendere il base poco appetibile
        • ciufciuf scrive:
          Re: L'assurdità del drive CD-RW
          - Scritto da: ricorsivo
          - Scritto da: zbrando



          Trovo sempre più assurda la perfidia con cui
          la


          Apple tiene costantemente in listino il drive


          DVD-ROM/CD-RW del MacBook entry-level.



          Effettivamente, basterebbe che mettessero il

          superdrive nel modello base e calassero

          leggermente il prezzo del nero.

          Due modelli sarebbero più che sufficienti.

          a 'sto punto fanno prima ad eliminare il modello
          base e abbassare di 100 Euro il prezzo degli
          altri due (perché secondo me, più che il
          superdrive, è il fatto che ci sia un solo GB di
          RAM a rendere il base poco
          appetibilebof essendo un modello entry level per un uso home 1 gb di ram è più che sufficiente
          • ricorsivo scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ciufciuf
            bof essendo un modello entry level per un uso
            home 1 gb di ram è più che sufficientemi stai dicendo che tra l'attuale entrylevel, e un modello intermedio a 100 Euro in meno, preferisci l'entrylevel?
          • Ricky One 82 scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            1000 un entry-level?
          • outkid scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Ricky One 82
            1000 un entry-level?ognuno si fa i conti in tasca.se sei povero puoi anche girare in monopattino, non per questo una bella macchina diventa inutile.
          • ricorsivo scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: Ricky One 82
            1000 un entry-level?Mhmmm... 2008-1982=26 anni... dovresti essere cresciutello ormai: riprova e sarai più fortunato
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: ciufciuf


            bof essendo un modello entry level per un uso

            home 1 gb di ram è più che sufficiente

            mi stai dicendo che tra l'attuale entrylevel, e
            un modello intermedio a 100 Euro in meno,
            preferisci
            l'entrylevel?ho semplicemente scritto che 1gb è più che sufficiente
          • LROBY scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ciufciuf
            - Scritto da: ricorsivo

            - Scritto da: zbrando





            Trovo sempre più assurda la perfidia con cui

            la



            Apple tiene costantemente in listino il
            drive



            DVD-ROM/CD-RW del MacBook entry-level.





            Effettivamente, basterebbe che mettessero il


            superdrive nel modello base e calassero


            leggermente il prezzo del nero.


            Due modelli sarebbero più che sufficienti.



            a 'sto punto fanno prima ad eliminare il modello

            base e abbassare di 100 Euro il prezzo degli

            altri due (perché secondo me, più che il

            superdrive, è il fatto che ci sia un solo GB di

            RAM a rendere il base poco

            appetibile

            bof essendo un modello entry level per un uso
            home 1 gb di ram è più che
            sufficienteparlando di entry level,ASUS X51RL, core2duo 1.6ghz, 1gb ram, 160hdd sata, XP e non Vista,SVGA Xpress X1100, 15,4", 4 porte usb2.0, firewire,wifi, DVD-RW DL tutto questo a 650 euro iva compresa. Entry level e spettacolare (sto scrivendo da questo pc ed è una favola)LROBY
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            parlami di questo invecehttp://www.xbitlabs.com/articles/mobile/display/apple-macbook-pro.html
      • Lulu scrive:
        Re: L'assurdità del drive CD-RW
        Ma guardate che e' una semplicissima regoletta di marketing.Mettono un entry level facendo in modo che nessuno se lo compra solo per dire "A Partire da 999 euro"Ma avete mai comprato una macchina?Tra il prezzo "A Partire" e quello effettivo di acquisto quanto ci passa?Ma lo fanno tutti, e' una cosa normalissima
        • ricorsivo scrive:
          Re: L'assurdità del drive CD-RW
          - Scritto da: Lulu
          Ma guardate che e' una semplicissima regoletta di
          marketing.

          Mettono un entry level facendo in modo che
          nessuno se lo compra veramente io ne conosco molti che hanno proprio l'entrylevel...
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: Lulu


            Ma guardate che e' una semplicissima regoletta
            di

            marketing.



            Mettono un entry level facendo in modo che

            nessuno se lo compra

            veramente io ne conosco molti che hanno proprio
            l'entrylevel...è tutto soggettivo definire entry level qualsivoglia prodotto, dipende dalle esigenze del cliente.
          • ricorsivo scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ciufciuf


            Ma guardate che e' una semplicissima regoletta di


            marketing.





            Mettono un entry level facendo in modo che


            nessuno se lo compra



            veramente io ne conosco molti che hanno proprio

            l'entrylevel...

            è tutto soggettivo definire entry level
            qualsivoglia prodotto, dipende dalle esigenze del
            cliente.il MacBook da 999 *è* l'entrylevel per i portatili Apple... è un dato *oggettivo*
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: ciufciuf




            Ma guardate che e' una semplicissima
            regoletta
            di



            marketing.







            Mettono un entry level facendo in modo che



            nessuno se lo compra





            veramente io ne conosco molti che hanno
            proprio


            l'entrylevel...



            è tutto soggettivo definire entry level

            qualsivoglia prodotto, dipende dalle esigenze
            del

            cliente.

            il MacBook da 999 *è* l'entrylevel per i
            portatili Apple... è un dato
            *oggettivo*vero, ma quello che per me e è un entry-level non sta né ad apple né ad altri definirlo...è soggettivo.a me adattarmi o meno ai loro prodotti classificati entry - mid o pro o vattelapesca.questo era il concetto.
          • ricorsivo scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ciufciuf

            il MacBook da 999 *è* l'entrylevel per i

            portatili Apple... è un dato

            *oggettivo*

            vero, ma quello che per me e è un entry-level non
            sta né ad apple né ad altri definirlo... è
            soggettivo.il concetto di entrylevel non è soggettivo: il MacBook da 999 Euro è il portatile Apple entrylevel. che poi per te costi comunque troppo è un altro discorso, ma ciò non toglie che sia l'entrylevel di Apple
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: ciufciuf



            il MacBook da 999 *è* l'entrylevel per i


            portatili Apple... è un dato


            *oggettivo*



            vero, ma quello che per me e è un entry-level
            non

            sta né ad apple né ad altri definirlo... è

            soggettivo.

            il concetto di entrylevel non è soggettivo: il
            MacBook da 999 Euro è il portatile Apple
            entrylevel. che poi per te costi comunque troppo
            è un altro discorso, ma ciò non toglie che sia
            l'entrylevel di
            Appleahé ho capito, ma estendi il concetto di entry level: lo puO applicare il produttore ai suoi prodotti o il consumatore nella definizione delle sue scelte ed appunto per quello che spesso non hai corrispondenza tra quello che il produttore considera come entry level nei suoi prodotti e l'entry level nella testa del cosnumatore.un po di flessibilità mentale, non c'è scritto da nessuna parte che l'unica interpretazione da ritenere sia la tua.e non voglio fare polemica che serve a poco, è una semplice constatazione che ho fatto.non la condividi, bene, finita li.
          • ricorsivo scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ciufciuf

            il concetto di entrylevel non è soggettivo: il

            MacBook da 999 Euro è il portatile Apple

            entrylevel. che poi per te costi comunque troppo

            è un altro discorso, ma ciò non toglie che sia

            l'entrylevel di Apple

            ahé ho capito, ma estendi il concetto di entry
            level: lo puO applicare il produttore ai suoi
            prodotti o il consumatore nella definizione delle
            sue scelteNooo...Dicesi "entrylevel" di una certa categoria di prodotti, l'oggetto meno caro della categoria in questione, che consente al consumatore di accedere a quella fascia di prodotti spendendo il meno possibile.Nella categoria "portatili Apple", il MacBook da 999 *é* l'entrylevel. stop. non c'è nulla di soggettivo.Non è qustione di "flessibilità mentale" è questione di definizioni.
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'assurdità del drive CD-RW
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: ciufciuf



            il concetto di entrylevel non è soggettivo: il


            MacBook da 999 Euro è il portatile Apple


            entrylevel. che poi per te costi comunque
            troppo


            è un altro discorso, ma ciò non toglie che sia


            l'entrylevel di Apple



            ahé ho capito, ma estendi il concetto di entry

            level: lo puO applicare il produttore ai suoi

            prodotti o il consumatore nella definizione
            delle

            sue scelte

            Nooo...
            Dicesi "entrylevel" di una certa categoria di
            prodotti, l'oggetto meno caro della categoria in
            questione, che consente al consumatore di
            accedere a quella fascia di prodotti spendendo il
            meno
            possibile.
            Nella categoria "portatili Apple", il MacBook da
            999 *é* l'entrylevel. stop. non c'è nulla di
            soggettivo.

            Non è qustione di "flessibilità mentale" è
            questione di
            definizioni.certo...
    • Nome Cognome scrive:
      Re: L'assurdità del drive CD-RW
      Sono d'accordo. Speravo che aggiornassero questa caratteristica: aspetterò ancora a comprare, così mi prendo anche il mousepad multitouch e la retroilluminazione a led.
    • Bastard Inside scrive:
      Re: L'assurdità del drive CD-RW
      Butto lì un'ipotesi: hanno i magazzini pieni di obsoleti combo drive che altrimenti non saprebbero come sbolognare.
  • M.R. scrive:
    Riduzione dei prezzi?
    Perchè noi europei ce lo prendiamo sempre in quel posto?Dov' è la convenienza del tasso di cambio euro/dollaro che dovrebbe farceli avere a quasi il 50% del prezzo americano?E perchè quando il dollaro era superiore alla lira/euro da noi costavano sempre di più?Siamo forse degli stupidi?
    • gianni a scrive:
      Re: Riduzione dei prezzi?
      forse si, siamo stupidi visto che non riusciamo a sfruttare questo vantaggio per vendere i nostri prodotti made in italy in america, ma sappiamo solo lamentarci dei prezzi che giustamente praticano loro per guadagnarci qualcosa sue in ogni caso ti ricordo che i prezzi pubblicati au apple.com sono senza tasse, quindi dopo averli convertiti in euro devi aggiungerci iva, imposte doganali, costi di importazione, tassa siae sui supporti di memorizzazione, e chissà quanti altri costi e balzelli che sono esclusivamente nostri
      • Rantolo nel vento scrive:
        Re: Riduzione dei prezzi?
        - Scritto da: gianni a
        forse si, siamo stupidi visto che non riusciamo a
        sfruttare questo vantaggio per vendere i nostri
        prodotti made in italy in americaCon l'euro che sale sul dollaro è più svantaggioso, non più vantaggioso vendere negli Usa...
    • ricorsivo scrive:
      Re: Riduzione dei prezzi?
      - Scritto da: M.R.
      Perchè noi europei ce lo prendiamo sempre in quel
      posto?
      Dov' è la convenienza del tasso di cambio
      euro/dollaro che dovrebbe farceli avere a quasi
      il 50% del prezzo americano?impariamo a fare di contoprendiamo il modello base: 1999 dollari *tasse escluse*.1999 dollari sono circa 1350 euro *tasse escluse*.il prezzo ITA, *tasse ecluse* è 1500 euro.150 euro su 1500 è il 10% di differenza, più che accettabile se consideri i costi del lavoro europeo, i costi di traduzione, l'import/export, lo sdoganamento, le eventuali fluttuazioni del cambio, i numeri di vendita un tantino differenti... tant'è che ***TUTTI*** i produttori applicano la stessa filosofia.
      • ciufciuf scrive:
        Re: Riduzione dei prezzi?
        - Scritto da: ricorsivo
        - Scritto da: M.R.

        Perchè noi europei ce lo prendiamo sempre in
        quel

        posto?

        Dov' è la convenienza del tasso di cambio

        euro/dollaro che dovrebbe farceli avere a quasi

        il 50% del prezzo americano?

        impariamo a fare di conto

        prendiamo il modello base: 1999 dollari *tasse
        escluse*.
        1999 dollari sono circa 1350 euro *tasse escluse*.
        il prezzo ITA, *tasse ecluse* è 1500 euro.
        150 euro su 1500 è il 10% di differenza, più che
        accettabile se consideri i costi del lavoro
        europeo, i costi di traduzione, l'import/export,
        lo sdoganamento, le eventuali fluttuazioni del
        cambio, i numeri di vendita un tantino
        differenti... tant'è che ***TUTTI*** i produttori
        applicano la stessa
        filosofia.l'unica differenza che noto io è che forse altri (ma non tutti) adattano un po + di frequente il rapporto di cambio EUR - USD
        • ricorsivo scrive:
          Re: Riduzione dei prezzi?
          - Scritto da: ciufciuf

          prendiamo il modello base: 1999 dollari *tasse

          escluse*.

          1999 dollari sono circa 1350 euro *tasse escluse*.

          il prezzo ITA, *tasse ecluse* è 1500 euro.

          150 euro su 1500 è il 10% di differenza, più che

          accettabile se consideri i costi del lavoro

          europeo, i costi di traduzione, l'import/export,

          lo sdoganamento, le eventuali fluttuazioni del

          cambio, i numeri di vendita un tantino

          differenti... tant'è che ***TUTTI*** i produttori

          applicano la stessa filosofia.

          l'unica differenza che noto io è che forse altri
          (ma non tutti) adattano un po + di frequente il
          rapporto di cambio EUR - USDQualche mese fa avevo fatto un'indagine un po' trasversale (più marche e diversi tipi di prodotti, sempre in ambito informatico) e non mi risultava... anzi, mediamente le cose andavano peggio di quanto non stia facendo Apple.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Riduzione dei prezzi?
            - Scritto da: ricorsivo
            - Scritto da: ciufciuf



            prendiamo il modello base: 1999 dollari *tasse


            escluse*.


            1999 dollari sono circa 1350 euro *tasse
            escluse*.


            il prezzo ITA, *tasse ecluse* è 1500 euro.


            150 euro su 1500 è il 10% di differenza, più
            che


            accettabile se consideri i costi del lavoro


            europeo, i costi di traduzione,
            l'import/export,


            lo sdoganamento, le eventuali fluttuazioni del


            cambio, i numeri di vendita un tantino


            differenti... tant'è che ***TUTTI*** i
            produttori


            applicano la stessa filosofia.



            l'unica differenza che noto io è che forse altri

            (ma non tutti) adattano un po + di frequente il

            rapporto di cambio EUR - USD

            Qualche mese fa avevo fatto un'indagine un po'
            trasversale (più marche e diversi tipi di
            prodotti, sempre in ambito informatico) e non mi
            risultava... anzi, mediamente le cose andavano
            peggio di quanto non stia facendo
            Apple.dipende forse anche da quando si fanno queste verifiche.è possibile che quel giorno un rivenditore abbia aggiornato i prezzi e l'altro no (ma lo farà a breve) e poi è facile avere conclusioni che possono divergere
          • ricorsivo scrive:
            Re: Riduzione dei prezzi?
            - Scritto da: ciufciuf

            Qualche mese fa avevo fatto un'indagine un po'

            trasversale (più marche e diversi tipi di

            prodotti, sempre in ambito informatico) e non mi

            risultava... anzi, mediamente le cose andavano

            peggio di quanto non stia facendo Apple.

            dipende forse anche da quando si fanno queste
            verifiche.
            è possibile che quel giorno un rivenditore abbia
            aggiornato i prezzi e l'altro no (ma lo farà a
            breve) e poi è facile avere conclusioni che
            possono divergereE' proprio per questo che la mia indagine era "trasversale": diversi tipi di prodotti, di diverse marche, da diversi rivenditori (se non dal sito dei produttori stessi)
  • Tino scrive:
    Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
    Nei film americani vedo i Mac Book.Punto informatico parla spesso di Mac e Apple come non mai...Che sta succedendo?(newbie)
    • Viva Mac scrive:
      Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
      - Scritto da: Tino
      Nei film americani vedo i Mac Book.
      Punto informatico parla spesso di Mac e Apple
      come non
      mai...
      Che sta succedendo?(newbie)Succede che finalmente è l'ora/l'era dei Mac, semplice no?;-)
      • Tino scrive:
        Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
        - Scritto da: Viva Mac
        Succede che finalmente è l'ora/l'era dei Mac,
        semplice
        no?
        ;-)In realtà io non credo che sia così...il Mac non aumenterà di una virgola.
        • pietro scrive:
          Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
          - Scritto da: Tino
          - Scritto da: Viva Mac


          Succede che finalmente è l'ora/l'era dei Mac,

          semplice

          no?

          ;-)

          In realtà io non credo che sia così...il Mac non
          aumenterà di una
          virgola.si si hai ragione tuhttp://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9033302&intsrc=hm_list
    • Lulu scrive:
      Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
      - Scritto da: Tino
      Nei film americani vedo i Mac Book.Si chiama pubblicita'....hai presente? Un'azienda paga per far vedere i propri prodotti....sono diversi anni che esiste in diverse forme
      Punto informatico parla spesso di Mac e Apple
      come non
      mai...Perche' non so se hai notato, ma nel forum di PI quando si parla di Apple i post volano volano e volano....aspetta domani mattina e vedi.....Piu' post = piu' click = piu' soldi di incasso dalla pubblicita' (eccola che torna)
      • INTOLLERANT E scrive:
        Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
        ... in questa pagina del forum, io non vedo pubblicità...- Scritto da: Lulu
        - Scritto da: Tino

        Nei film americani vedo i Mac Book.
        Si chiama pubblicita'....hai presente? Un'azienda
        paga per far vedere i propri prodotti....sono
        diversi anni che esiste in diverse
        forme


        Punto informatico parla spesso di Mac e Apple

        come non

        mai...
        Perche' non so se hai notato, ma nel forum di PI
        quando si parla di Apple i post volano volano e
        volano....aspetta domani mattina e vedi.....Piu'
        post = piu' click = piu' soldi di incasso dalla
        pubblicita' (eccola che
        torna)
    • I ARE THE SOLUTION scrive:
      Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
      - Scritto da: Tino
      Nei film americani vedo i Mac Book.I TO GIVE YOU THE CASH IF YOU TO PUT THE MY crAPPLE COMPUTER INTO THE YOUR MOVIE. I ARE SURE YOU IS HAPPY AND THE MY COMPUTER BECOME FAMOUS
      • pietro scrive:
        Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
        Are??? era meglio se stavi zitto
        • I ARE THE SOLUTION scrive:
          Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
          - Scritto da: pietro
          Are???
          era meglio se stavi zittoI ARE SURE THAT I ARE MORE SMARTER THAN YOU.FOR FORCE, WHY I STUDIED IN THE ABROAD.YOUR PROBLEM IF YOU DO'NT UNDERSTOOD ENGLISCH
      • loll scrive:
        Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
        - Scritto da: I ARE THE SOLUTION
        - Scritto da: Tino

        Nei film americani vedo i Mac Book.

        I TO GIVE YOU THE CASH IF YOU TO PUT THE MY
        crAPPLE COMPUTER INTO THE YOUR MOVIE. I ARE SURE
        YOU IS HAPPY AND THE MY COMPUTER BECOME
        FAMOUSBut a crApple is nicer than a grey or black/green/red/led/fan/lighting/modding/tazz pc.Do you prefer Mena Suvari or Rosy Bindi?
    • Overture scrive:
      Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
      In America Apple paga le case di produzione perchè infilino i suoi pc in ogni dove (possibilmente in centro nella scena con un contorno di di arredamento chic e moderno, del resto mica vendono computer loro, ma complementi d'arredo...)Qua invece dovresti appostarti all'Apple Store di Roma e vedere se la roba che esce per venire recensita viene fatturata o in caso contrario... torna...
      • loll scrive:
        Re: Mac sta prendendo sempre più piede (?!)
        - Scritto da: Overture
        In America Apple paga le case di produzione
        perchè infilino i suoi pc in ogni dove
        (possibilmente in centro nella scena con un
        contorno di di arredamento chic e moderno, del
        resto mica vendono computer loro, ma complementi
        d'arredo...)Non è colpa sua se a te non piacciono le cose belle come agli altri...Qualcosa di bello è meglio di qualcosa di brutto (scontato ma non troppo visti certi commenti)...Se poi quel qualcosa di bello non provi nemmeno una volta nella vita ad usarlo, beh, che dire...
  • Overture scrive:
    Però... dal momento che sono sistemi pro
    ...e come tali costano discretamente... delle ram ddr2 a 800Mhz fanno troppo schifo ? Non costano neanche più care come una volta...
    • MircoM scrive:
      Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
      in effetti...qualcuno sa se il FSB è 667 o 800 MHz?se il FSB è 800 MHz avere la ram a 667 è veramente un peccato.
      • Dr. House scrive:
        Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
        - Scritto da: MircoM
        in effetti...

        qualcuno sa se il FSB è 667 o 800 MHz?

        se il FSB è 800 MHz avere la ram a 667 è
        veramente un
        peccato.http://www.apple.com/macbookpro/specs.htmlPer il 17" si parla espressamente di FSB a 800 mhzhttp://www.apple.com/macbook/specs.htmlE anche per il macbookquindi si l'fsb è 800 mhz e ci piazzano su le ram a 667, bella cazzata, si che si può sostituire, però non mi pare una gran mossa, i soldi del telecomandino li potevano usare per mettere la ram a 800
        • Dr. House scrive:
          Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
          - Scritto da: Dr. House
          - Scritto da: MircoM

          in effetti...



          qualcuno sa se il FSB è 667 o 800 MHz?



          se il FSB è 800 MHz avere la ram a 667 è

          veramente un

          peccato.

          http://www.apple.com/macbookpro/specs.html

          Per il 17" si parla espressamente di FSB a 800 mhz

          http://www.apple.com/macbook/specs.html

          E anche per il macbook

          quindi si l'fsb è 800 mhz e ci piazzano su le ram
          a 667, bella cazzata, si che si può sostituire,
          però non mi pare una gran mossa, i soldi del
          telecomandino li potevano usare per mettere la
          ram a
          800è anche vero che da una veloce ricerca su crucial e altri fornitori di ram non trovo memorie sodimm ddr2 a 800mhz
          • Overture scrive:
            Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
            Se hanno predisposto la scheda madre per le ram a 800Mhz allora devono esistere le relative ram.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
            - Scritto da: Overture
            Se hanno predisposto la scheda madre per le ram a
            800Mhz allora devono esistere le relative
            ram.stai raccontando la favoletta che tutti mettono ram e FSB con uguali mhz mentre apple non lo fa apposta?grottesco
          • Overture scrive:
            Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
            Racconto la favoletta che i più i soldi li guadagnano col sudore della fronte (non li hanno da papà nè mandano a battere la fidanzata) e quindi è dovere portare loro rispetto ma non mi aspetto che te o altri capiate. Certi concetti entrano nel cranio solo a seguito di tante testate contro quei muri che sono i fatti della vita.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
            - Scritto da: Overture
            Racconto la favoletta che i più i soldi li
            guadagnano col sudore della fronte (non li hanno
            da papà nè mandano a battere la fidanzata) e
            quindi è dovere portare loro rispetto ma non mi
            aspetto che te o altri capiate.

            Certi concetti entrano nel cranio solo a seguito
            di tante testate contro quei muri che sono i
            fatti della
            vita.hai raccontato la tua razzata quotidiana, ora tornando a cose più serie, vuoi sostenere che tutte le altre marche mettono su tutti i modelli ram e FSB di identica frequenza e solo apple fa apposta a non farlo?se riesci a rispondere senza glissare come hai già fatto + sotto...
        • ciufciuf scrive:
          Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
          - Scritto da: Dr. House
          - Scritto da: MircoM

          in effetti...



          qualcuno sa se il FSB è 667 o 800 MHz?



          se il FSB è 800 MHz avere la ram a 667 è

          veramente un

          peccato.

          http://www.apple.com/macbookpro/specs.html

          Per il 17" si parla espressamente di FSB a 800 mhz

          http://www.apple.com/macbook/specs.html

          E anche per il macbook

          quindi si l'fsb è 800 mhz e ci piazzano su le ram
          a 667, bella cazzata, si che si può sostituire,
          però non mi pare una gran mossa, i soldi del
          telecomandino li potevano usare per mettere la
          ram a
          800bof guarda che ne vedi pochi di rivenditori che piazzano ram e FSB alla stessa frequenza, per cui gran parte dei computer in vendita e già venduti hanno questo problema. Non mi pare che se ne faccia una tragedia.se per quello allora dovremmo anche guardare frequenze della cpu e della cache oltre che fsb ram, e pure gli HD offrono spunti per avere colli di bottiglia.
          • Overture scrive:
            Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
            Se parlassimo di portatili da 500 euro nessuno ne farebbe una tragedia ma il mac book pro con 500 euro non te lo fanno neanche vedere da lontano.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
            - Scritto da: Overture
            Se parlassimo di portatili da 500 euro nessuno ne
            farebbe una tragedia ma il mac book pro con 500
            euro non te lo fanno neanche vedere da
            lontano.sorry ma questo non c'azzecca nulla col fatto che per qualsivoglia prezzo in config standard non trovi ram e FSB allineati indipendentemente dalla marca in commercio...tanto più se parliamo di portatili.
          • Overture scrive:
            Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
            Ou è una macchina per professionisti, viene venduto come una macchina per professionisti al prezzo di una macchina per professionisti quindi si fa il piacere di rispettarli e di dare cose all'altezza. Ovvio che se ne nessuno critica e tutti si mettono a leccare il culo "ohh quanto è brava apple qui, uhh quanto è brava là" le cose non possono cambiare in meglio
          • ciufciuf scrive:
            Re: Però... dal momento che sono sistemi pro
            - Scritto da: Overture
            Ou è una macchina per professionisti, viene
            venduto come una macchina per professionisti al
            prezzo di una macchina per professionisti quindi
            si fa il piacere di rispettarli e di dare cose
            all'altezza.

            Ovvio che se ne nessuno critica e tutti si
            mettono a leccare il culo "ohh quanto è brava
            apple qui, uhh quanto è brava là" le cose non
            possono cambiare in
            meglioquindi vuoi darci a bere che tutte le macchine per professionisti di qualsivoglia marca hanno identica frequenza ram e FSB?povero illuso, sarebbe troppo bello se fosse sempre così
  • her brett scrive:
    PER LA REDAZIONE: errore nel vs articolo
    c'è un errore nel sito italiano di apple che avete riportato: il macbook pro base ha 256mb di VRAM mentre l'intermedio e il 17 pollici ne hanno 512. controllate su apple.com
    • comare scrive:
      Re: PER LA REDAZIONE: errore nel vs articolo
      Per quanto riguarda i MacBook standard, Apple ha ritenuto che i gli utenti dei suoi laptop consumerpoi non voglio commentare il "laptop consumer", ...
    • Fabio scrive:
      Re: PER LA REDAZIONE: errore nel vs articolo
      C'è anche un altro errore, con i modelli da 2.4GB -
      2.4GHZ
Chiudi i commenti