FCC: si alla banda larga in volo

Boeing si prepara a lanciare Internet anche sugli aerei. Per l'Europa si fa sotto Lufthansa


Washington (USA) – La Federal Communications Commission (FCC) ha rilasciato la prima licenza per portare l’accesso a Internet a banda larga sugli aerei.

A beneficiare della nuova licenza è la Boeing attraverso la società Connexion, che fino a poche settimane fa poteva contare sulla partecipazione nel progetto di varie compagnie aere statunitensi che però, in seguito ai ridimensionamenti dovuti al calo di passeggeri dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre scorso, si sono tirate indietro.

Ora Connexion spera che le compagnie aere diverranno clienti del nuovo servizio di connettività a banda larga e sembra che in Europa la Lufthansa abbia già dichiarato il proprio interesse per dotare i propri aerei con Internet. Naturalmente, oltre agli aerei di linea, Connexion punta ad attrarre anche i clienti con jet privati.

Scott Carson, presidente di Connexion, ha dichiarato: “Questa licenza è il segnale di una nuova era per la connettività in volo e in prospettiva rafforza il nostro impegno nell'”economia mobile”. Per la prima volta nella storia, i viaggiatori potranno sperimentare una connettività in tempo reale confrontabile con la qualità e la velocità dei servizi offerti a terra”.

Secondo Boeing il servizio dovrebbe partire entro un anno mentre a breve è previsto l’equipaggiamento con il nuovo servizio di un 737 per fini dimostrativi e di marketing.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Wirus
    Windows è davvero il più popolare e disastroso virus mai creato! T'impallina il computer e si moltiplica su tutto!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Wirus

      Windows è davvero il più popolare e
      disastroso virus mai creato!i virus sono veloci, windows no,quindi non è un virus.
      T'impallina il computertu impallinati il cervello, cheè meglio...
      e si moltiplica su tutto!!se vuoi sei libero di non installarlo.(se ne sei in grado, ovviamente...)cmq ragazzi... basta parlar male della ms...l'ultimo prodotto che ha sfornato nn èpoi così instabile. pensando ai palmarimi sembra che questa sia anche un'ottimapiattaforma, quindi... non c'è di chelamentasi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Wirus
        no,no..... tu sei l'impallinato...inizia ad usare un Mac e ti accorgerai della vera differenza......Microsoft Windows is shit.
        • Anonimo scrive:
          Re: Wirus
          - Scritto da: Mac-User
          no,no..... tu sei l'impallinato...
          inizia ad usare un Mac e ti accorgerai della
          vera differenza......
          Microsoft Windows is shit.Certo...e ora corri a scaricarti l'ultimo Service Pack di OS X... :))
      • Anonimo scrive:
        Re: Wirus
        Non comprendi una battuta quando la vedi?Sono un programmatore ed utilizzo diversi sistemi operativi, fino ad ora Windows si è rivelato il sistema più instabile e dispersivo (oltre che costoso). Questa è pratica, e non c'é niente da fare.Naturalmente anche esso si è evoluto, con Win95 il computer si piantava ogni ora circa (premetto che utilizzavo tutte le risorse al massimo e formattavo tutto ogni 3 mesi), ora regge anche una giornata (WinME) o più (Win2000 e XP). 8-)
Chiudi i commenti