Festa degli autori, diritto d'autore nell'era digitale

A Cuneo dal 18 al 24 novembre


Roma – Si terrà dal 18 al 24 novembre prossimi la Festa Europea degli Autori, a Cuneo, una manifestazione nel corso della quale si terrà anche il convegno “Ai confini della realtà copyright: il diritto d’autore nell’era digitale”.

“Qual è – si legge in una nota il futuro del diritto d’autore di fronte alle nuove tecnologie? È ragionevole immaginare forme di tutela più flessibili? Fin dove può spingersi il diritto al libero accesso all’informazione?” Questi i temi toccati dall’incontro promosso dalla Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Piemonte e rivolto all’editoria, alla distribuzione, al mondo delle biblioteche e agli operatori dell’informazione.

Interverranno: Antonella De Robbio (della Biblioteca del Seminario Matematico, Università di Padova), Carlo Infante (pubblicista esperto in società dell’informazione), Adriano Marconetto (Vitaminic) e Alessandro Trigona Occhipinti (Sindacato nazionale scrittori).
Coordina Eugenio Pintore, presidente AIB Piemonte.

Tutte le info qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti