Film open source: TheWeblogProject

Annuncio


Roma – “Che cos?è un blog? Perché i blog sono sempre più importanti? Che cosa è possibile fare oggi con i blog?”. Sono queste alcune delle domande alle quali cercherà di rispondere, spiegano i promotori, un film internazionale dedicato ai blog, dal titolo TheWeblogProject .

Il film sarà interamente organizzato via Internet utilizzando strumenti come wiki, social bookmarks – e ovviamente blog -, mai utilizzati prima nella produzione cinematografica.

Inoltre attori, protagonisti, produttori e finanziatori del film, non saranno attori o produttori affermati ma i blogger stessi. Infine il film sarà “open source” – come dicono i promotori – Questo significa che, per la prima volta nella storia del cinema, gli utenti-supporters-azionisti del film avranno anche diritto a realizzare una propria versione del film, potendo utilizzare liberamente utto il girato e i video raccolti dai blogger di tutto il mondo”.

Il film sarà distribuito in Internet, gratuitamente, su licenza Creative Commons ? ulteriore novità di spicco -, utilizzando tecnologie P2P (peer-to-peer) ed archivi pubblici online quale l?Internet Archive.

Il sito del progetto è qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti