Finanze.it, elenchi solo in formato Excel

Il sito del Ministero distribuisce online elenchi relativi alle addizionali comunali per il 2002. Solo per chi legge file .xls. Rimane congelata sui formati proprietari anche la Borsa del Download del ministero del Welfare


Roma – A dimostrazione della grande diffusione delle piattaforme Microsoft nella Pubblica Amministrazione, il sito del ministero dell’Economia e delle Finanze sceglie il formato proprietario dei documenti della suite da ufficio Office di Microsoft per distribuire alcuni materiali via internet ai cittadini.

In particolare, il sito Finanze.it mette a disposizione gli “Elenchi relativi alle aliquote dell’addizionale comunale all’IRPEF anno 2002” nel formato di Excel, noto prodotto Microsoft che si trova all’interno della suite con il quale si possono produrre e leggere tradizionalmente i file “.xls”.

Nella pagina dedicata agli elenchi si trovano tutti i file degli elenchi dal 6 febbraio al 29 marzo, file rigorosamente in formato.xls e zippati (.zip).

La cosa salta all’occhio anche perché la maggioranza degli altri documenti è invece distribuita in formato.pdf (proprietario anch’esso) oppure semplicemente pubblicato in html, accessibile quindi a tutti.

Per chi volesse aprire i file.xls e non disponesse di Excel è comunque possibile scaricare dal sito Microsoft un visualizzatore gratuito che, manco a dirlo, non funziona però su tutte le piattaforme. Su Finanze.it, peraltro, non è suggerito alcun “metodo di lettura” o tool per aprire i file distribuiti…

Se quanto accaduto in Finanze.it appare imbarazzante oltreché difficilmente comprensibile per chi non può utilizzare un viewer, occorre anche dire che la Bottega del Download del ministero del Welfare, di cui Punto Informatico ha già parlato , continua indefessa a proporre molti documenti solo in formati proprietari…

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Follie di mercato?
    Prima il "crollo" del prezzo XBOX, con tanto di sospetto di dumping da parte mia (vedi la mia opinione espressa in proposito a commento della relativa notizia - pubblicata il 19 aprile - sempre su questo sito).Poi la reazione Nintendo: tu dumping? anche io! vediamo chi resiste di più!Ora qualcuno si attende un ritocchino per la PS2.Tutti a sfregarsi le mani e a preparare il portafoglio per i saldi "prestagionali".Ma siamo sicuri che tutto questo non si ritorca anche contro di noi consumatori? Ad un certo punto potrebbe anche capitare che i prezzi ricomincino a risalire, che vengano effettuati tagli di investimento sullo sviluppo dei giochi, che il produttore più debole sia costretto ad abbandonare il campo (come già ha dovuto fare la SEGA) con danno per tutto il mercato.A me le guerre commerciali non piacciono: ogni produttore deve fare il suo giusto guadagno su quel che produce, altrimenti poi si creano bubboni che, se scoppiano, si ritorcono contro tutti, lavoratori in primis e consumatori subito dopo.Anche per questo il dumping è vietato, e quando colossi commerciali come Sony, Nintendo, Microsoft, che muovono capitali degni di un piccolo paese industrializzato cominciano ad utilizzarlo è pericoloso per tutti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Follie di mercato?
      - Scritto da: W N64 e Dreamcast
      Prima il "crollo" del prezzo XBOX, con tanto
      di sospetto di dumping CUT
      Poi la reazione Nintendo: tu dumping? anche
      io! vediamo chi resiste di più!
      Ora qualcuno si attende un ritocchino per la
      PS2.Neanche fossero in guerra! :-P
      Ma siamo sicuri che tutto questo non si
      ritorca anche contro di noi consumatori? AdCerto che no!IMHO ora presto o tardi assisteremo a un alzamento dei prezzi dei titoli (come non fossero già abbastanza alti!)Ma quello che non sopporto che Sony intenda distruggere prodotti validi come Xbox e GC!Con una mossa del genere se intende veramente portare a 169?, disintegra la console M$ in primis e GC a seguire.
      che il produttore più
      debole sia costretto ad abbandonare il campo
      (come già ha dovuto fare la SEGA) con danno
      per tutto il mercato.Il più debole IMHO direi riusula Xbox cion una perdita di 3k miliardi
      A me le guerre commerciali non piacciono:
      ogni produttore deve fare il suo giusto
      guadagno su quel che produce, altrimenti poi
      si creano bubboni che, se scoppiano, si
      ritorcono contro tutti, lavoratori in primis
      e consumatori subito dopo.Perfettamente d'accordo.
      Anche per questo il dumping è vietato, e
      quando colossi commerciali come Sony,
      Nintendo, Microsoft, che muovono capitali
      degni di un piccolo paese industrializzato
      cominciano ad utilizzarlo è pericoloso per
      tutti.Ma agli altri che vuoi che glie ne freghi?Basta che giocano a titoli passabili (più ce n'è più son contenti)che si possano masterizzare,e che ci sia solo una console per tutti :-((Una cosa è certa l'unica veramente a guadagnarci sarà la Sega, che col suo sviluppare giochi adestra e manca (tanto vengono pagati in anticipo che venda o no non gli importa)
      • Anonimo scrive:
        Re: Follie di mercato?
        In Italia, se una grande impresa fallisce o taglia drasticamente il personale, lo Stato, cioè i cittadini, apre il portafoglio con la Cassa Integrazione o con i sussidi di disoccupazione.Anche in altri paesi esistono sistemi analoghi per garantire almeno un reddito di sussistenza a chi ha perso il lavoro per motivi "economici".Detto in altri termini, se la Nintendo o la M$ ci rimettono le penne, potrebbe capitare che la GIG o chi per lei (che distibuisce i loro prodotti in Italia) debba licenziare una 50ina di dipendenti che si occupavano della distribuzione del prodotto. Poiché bisogna pagare l'indennità di disoccupazione, lo Stato aumento le imposte e alla fine ci rimette anche chi non sa neanche cosa sia un videogioco.Magari, a Shangai la fabbrica che produceva Hard Disk per l'XBOX riduce il personale.Il povero operaio cinese non ha diritto a un bel niente, si infila in una nave e, paese dopo paese, sbarca a Lampedusa dove dobbiamo, giustamente, se non è un perseguitato politico, almeno dargli da mangiare da bere e da dormire ed un biglietto aereo per tornare a casa, a spese ovviamente del contribuente che magari non gliene frega niente di Shenmue II e III e di Mario Kart.Morale, zio Bill fa la guerra per la conquista del mondo dei videogiochi, se gli va male lui ha da parte comunque tanti soldi da scoparsi tutti i giorni una modella diversa con cachet di un milione di $, e gli altri pagano.IL DUMPIG E' VIETATO E VA PERSEGUITO!!!!!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Follie di mercato? [lungo]
          - Scritto da: W N64 & Dreamcast
          In Italia, se una grande impresa fallisce o
          taglia drasticamente il personale, lo Stato,
          cioè i cittadini, apre il portafoglio con la
          Cassa Integrazione o con i sussidi di
          disoccupazione.E vieni a dirmelo a me?Spiegaglielo agli altri, anzi no, tempo perso non capirebbero, da quel che vedo quasi tutti son boci :-[E' chiaro che a rimetterci sono poi solo i cittadini/consumatori.Lo sai quindi anche tu che nella storia il poteredello Stato italiano era l'indebitamento...
          Morale, zio Bill fa la guerra per la
          conquista del mondo dei videogiochi, Beh conquista è esagerato, diciamo che ha fiutato una nicchia in un campo fertile.
          se gli
          va male lui ha da parte comunque tanti soldi
          da scoparsi tutti i giorni una modella
          diversa con cachet di un milione di $, e gli
          altri pagano.
          IL DUMPIG E' VIETATO E VA PERSEGUITO!!!!!!!!!Analizzando la questione non sò se si tratta di dumping; esportazione a basso costo tutto sommato non mi pare, dato in USA è attualmente a 299$. Il prezzo di 479? (troppo alto) era stato scelto causa l'ignorazione fin dal principio dell'Europa per una previsione di scarso interesse nel mercato videoludico (penso dovuto al fatto dell'impressionante diffusione di piattaforme di gioco Sony) quindi il colpo grosso (arma a doppio taglio IMHO) era di rivolgersi direttamente al paese del Sol Levante.Visto però il fallimento (totale ma ci ha provato)ha preferito retrocedere e cercare di espandersinel mercato Europeo e Australiano.L'unica mossa era quella di portare il prezzo aun valore più basso; d'altronde perchè gli americani dovevano essere agevolati?Le proteste sono fioccate ancora al tempo della decisione della scelta dei prezzi negli altri paesi e naturalmente a storcere il naso sono stati in molti, sia consumatori che venditori.Ora però sorge un altro quesito:perché quando Sony ha imposto prezzi fantascientifici nessuno si è opposto?Molti correvano ad accapparrarsela a un bel milioncino m irisulta.Non è da molto che è a 299?...Il monopolio di chi è? Di M$ (ovviamente in ambito videoludico) o di qualcun'altro?Nato in pochi anni tra l'altro, calpestando giganti come Sega e Nintendo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Follie di mercato? [lungo]
            Per Dumping si intende vendere un prodotto ad un prezzo inferiore al suo costo di produzione.Quale sia ora il prezzo di produzione di un componente il cui costo marginale sia prossimo allo zero, ma con costi di progettazione e di impiantistica stratosferici è oggettivamente difficile dirlo, bisognerebbe stimare una infinità di eventi futuri ed incerti.Però, guardando quanto costano al dettaglio le componenti di computer più o meno simili a quelli di una consolle, e facendo la somma, il prezzo di una consolle dovrebbe essere più o meno il triplo o il quadruplo.Mi rendo conto che ci sono le economie di scala, ma ridurre fino ad un terzo / un quarto, senza sapere quello che potrà essere il domani mi sembra possa essere troppo.Comunque, la repentina riduzione di prezzo dell'XBOX, le assurde motivazioni addotte, le dimissioni di uno dei grandi capi responsabili del progetto, la corsa al ribasso mi sembrano segnali significativi del fatto che tali riduzioni di prezzo nulla hanno a che fare con i costi di produzione, ma hanno rilevanza solo al fine di conquistare quote di mercato, anche a costo di pesanti perdite di esercizio.Quale potrà essere poi la conseguenza della pesante perdita di esercizio è facile immaginarlo: chi perde la guerra delle consolle non sarà certo il grande manager che scappa con il portafoglio pieno prima che la barca affondi!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Follie di mercato? [lungo]
            - Scritto da: W N64 & DreamCast
            Per Dumping si intende vendere un prodotto
            ad un prezzo inferiore al suo costo di
            produzione.
            Quale sia ora il prezzo di produzione di un
            componente il cui costo marginale sia
            prossimo allo zero, ma con costi di
            progettazione e di impiantistica
            stratosferici è oggettivamente difficile
            dirlo, bisognerebbe stimare una infinità di
            eventi futuri ed incerti.Ehi ehi ehi! Guarda che ne ho già abbastanza delle lezioni alla mia università ;-)Lasciami rilassa' almeno la sera :-P
            Però, guardando quanto costano al dettaglio
            le componenti di computer più o meno simili
            a quelli di una consolle, e facendo la
            somma, il prezzo di una consolle dovrebbe
            essere più o meno il triplo o il quadruplo.Però tenendo conto che la componentistica deriva da poduzioni similari al Pc, il costo può essere effetivamente minore;ricordo poi che i lprezzo di lancio i nUsa è 299$,Ps2 al lancio era molto molto più (idem le altre)E poi, cala la domanda, l'offerta aumenta :-PPPPPPSe non ricordo male il N64 era a un prezzo favorevole in USA al lancio ma di questo fatto bisogna tenere conto però che qua in Italia è causa i grossi importatori che lucrano a non finire con i primi esemplari (tanto i gonzi gli trovano sempre :-P)
            Mi rendo conto che ci sono le economie di
            scala, ma ridurre fino ad un terzo / un
            quarto, senza sapere quello che potrà essere
            il domani mi sembra possa essere troppo.Mah sarà che gli azionisti non erano soddisfatticausa un ROI basso :-P
            Comunque, la repentina riduzione di prezzo
            dell'XBOX, le assurde motivazioni addotte,
            le dimissioni di uno dei grandi capi
            responsabili del progetto, Non sò a detta sua afferma che ha ottenuto una offerta migliore, mah...potrebbe essere invece che causa il design del cassonetto, si è spaventato e ha detto:_raga, meglio dileguarsi se voglio far carriera :-P-
            la corsa al
            ribasso mi sembrano segnali significativi
            del fatto che tali riduzioni di prezzo nulla
            hanno a che fare con i costi di produzione,
            ma hanno rilevanza solo al fine di
            conquistare quote di mercato, anche a costo
            di pesanti perdite di esercizio.E nota che la perdita in Giappone è stata molto grossa (se non producevano il controller S era meglio dato IMHO è una presa per il cu##
            Quale potrà essere poi la conseguenza della
            pesante perdita di esercizio è facile
            immaginarlo: chi perde la guerra delle
            consolle non sarà certo il grande manager
            che scappa con il portafoglio pieno prima
            che la barca affondi!!A meno che non voglia incorrere in bancarotta fraudolenta; vuoi mettere lo smacco? :-P
  • Anonimo scrive:
    Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
    Criticate Nintendo, ma con la vostra pleistescion 2 siete stati presi in giro da Sony per almeno 1 anno e mezzo!!!! Avete pagato ferraglia ad almeno 2 volte il suo valore (e sfido tutti nel dire il contrario). Sì, proprio FERRAGLIA che, ripeto, per almeno un anno e mezzo NON HA AVUTO KA (killer application) o almeno uno, dico UNO gioco decente. Ed adesso che la Sony si sveglia e tira fuori le sue carte (GT3 e MGS2) la osannate come la console del secolo. LA verità è che a voi di giocare non ve ne può fregare di meno, e si capisce da come inneggiate alla pirateria selvaggia della psx, o a lla vostra patetica ossessione per l'assenza del player DVD nel gamecube: ma veramente pensate che il fatto che legga o meno i DVD sia un fattore determinante per una console da GIOCO??? questo avete dimenticato: le console sercono x GIOCARE e niente altro.Qualcuno ha consigliato il manicomio x coloro che ancora giocano a Mario o Sonic: VEROGNATEVI! Non si sputa così sulla storia dei VG! Faccio notare alcune cose per gli ignoranti che hanno aperto bocca senza sapere niente:1- Resident Evil 0 e 4 e i remake sono ESCLUSIVE Gamecube. L'unico episodio di RE x ps2 è Code Veronica (contenti voi..) e il futuro RE Online. Ne riparleremo con Re5.2- La ps2 costa 289 euro, chi ha detto 169?3-La ps3 esce nel 2004-2005. VI PARE VICINO?Perdonatemi lo sfogo, ma la gente che parla per dare aria alla bocca, proprio non la sopporto!
    • Anonimo scrive:
      Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
      - Scritto da: franzo
      Criticate Nintendo, ma con la vostra
      pleistescion 2 siete stati presi in giro da
      Sony per almeno 1 anno e mezzo!!!! Avete
      pagato ferraglia ad almeno 2 volte il suo
      valore (e sfido tutti nel dire il
      contrario). CUT
      Sony si sveglia e tira fuori le sue carte
      (GT3 e MGS2) la osannate come la console del
      secolo. D'accordissimo amico con quanto detto.
      Qualcuno ha consigliato il manicomio x
      coloro che ancora giocano a Mario o Sonic:
      VEROGNATEVI! Non si sputa così sulla storia
      dei VG! Nel mio caso però non è il mio genere.
      Faccio notare alcune cose per gli ignoranti
      che hanno aperto bocca senza sapere niente:
      1- Resident Evil 0 e 4 e i remake sono
      ESCLUSIVE Gamecube.Certo, l'accordo è stato preso da tempo.E anche il GC da la biad adi grafica alla Ps2 contali titoli.
      L'unico episodio di RE x
      ps2 è Code Veronica (contenti voi..)Naturalmente migliore su DC :)
      Ne riparleremo con Re5.
      2- La ps2 costa 289 euro, chi ha detto
      169?Ho semplicemente detto che si abbasserà a 169?.
      3-La ps3 esce nel 2004-2005. VI PARE
      VICINO?Proprio 2005; nel frattempo aspettano Gt4 :-P
      Perdonatemi lo sfogo, ma la gente che parla
      per dare aria alla bocca, proprio non la
      sopporto!Nemmeno io.
      • Anonimo scrive:
        Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
        - Scritto da: Stargazer


        - Scritto da: franzo

        Criticate Nintendo, ma con la vostra

        pleistescion 2 siete stati presi in giro
        da

        Sony per almeno 1 anno e mezzo!!!! Avete

        pagato ferraglia ad almeno 2 volte il suo

        valore (e sfido tutti nel dire il

        contrario).
        CUT

        Sony si sveglia e tira fuori le sue carte

        (GT3 e MGS2) la osannate come la console
        del

        secolo.

        D'accordissimo amico con quanto detto.



        Qualcuno ha consigliato il manicomio x

        coloro che ancora giocano a Mario o
        Sonic:

        VEROGNATEVI! Non si sputa così sulla
        storia

        dei VG!

        Nel mio caso però non è il mio genere.
        Converrai con me però che non si può condannare al manicomio se uno vuole giocare a mario e sonic. Mi da fastidio chi ha fatto questo genere di commenti, e ce ne sono stati un paio. (davvero non ti piacciono i plattform?).


        Faccio notare alcune cose per gli
        ignoranti

        che hanno aperto bocca senza sapere
        niente:

        1- Resident Evil 0 e 4 e i remake sono

        ESCLUSIVE Gamecube.

        Certo, l'accordo è stato preso da tempo.
        E anche il GC da la biad adi grafica alla
        Ps2 con
        tali titoli.


        L'unico episodio di RE x

        ps2 è Code Veronica (contenti voi..)

        Naturalmente migliore su DC :)



        Ne riparleremo con Re5.

        2- La ps2 costa 289 euro, chi ha detto

        169?

        Ho semplicemente detto che si abbasserà a
        169?.
        Ah...forse ho travisato le tue parole...controllo meglio il tuo msg (niente rancore, ok? =)


        3-La ps3 esce nel 2004-2005. VI PARE

        VICINO?

        Proprio 2005; nel frattempo aspettano Gt4 :-P



        Perdonatemi lo sfogo, ma la gente che
        parla

        per dare aria alla bocca, proprio non la

        sopporto!

        Nemmeno io.

        Ciao!
        • Anonimo scrive:
          Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
          - Scritto da: franzo
          Converrai con me però che non si può
          condannare al manicomio se uno vuole
          giocare a mario e sonic. In quel caso infatti dovrai mandare al manicomio molti miei amici :-þ
          Mi da fastidio chi
          ha fatto questo genere di commenti, e ce ne
          sono stati un paio. (davvero non ti
          piacciono i plattform?).Esatto! Nel mio caso non sono un amante di platforms ma nemmeno giochetti tipo Davil may Cry,Soul Reaver (Blood Omen è uguale poi), Onimusha eavanti, ce n'è a tonnellate de sta monnezza! :-)
          Ah...forse ho travisato le tue
          parole...controllo meglio il tuo msg (niente
          rancore, ok? =)Ribadisco che 169? è un ipotesi!Basta guardare i siti dedicati che ne parlano!Toh ne prendo uno a caso:http://www.spaziogames.it Hi
    • Anonimo scrive:
      Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
      - Scritto da: franzo
      Criticate Nintendo, ma con la vostra
      pleistescion 2 siete stati presi in giro da
      Sony per almeno 1 anno e mezzo!!!! Avete
      pagato ferraglia ad almeno 2 volte il suo
      valore (e sfido tutti nel dire il
      contrario). Sì, proprio FERRAGLIA che,
      ripeto, per almeno un anno e mezzo NON HA
      AVUTO KA (killer application) o almeno uno,
      dico UNO gioco decente. Ed adesso che laSolo perché non eri capace di farli... non abbassarti a scrivere 'ste stupidaggini!!!
      Sony si sveglia e tira fuori le sue carte
      (GT3 e MGS2) la osannate come la console del
      secolo. LA verità è che a voi di giocare non
      ve ne può fregare di meno, e si capisce da
      come inneggiate alla pirateria selvaggia
      della psx, o a lla vostra patetica????
      ossessione per l'assenza del player DVD nel
      gamecube: ma veramente pensate che il fatto
      che legga o meno i DVD sia un fattore
      determinante per una console da GIOCO???
      questo avete dimenticato: le console sercono
      x GIOCARE e niente altro.Quanti anni hai?

      Qualcuno ha consigliato il manicomio x
      coloro che ancora giocano a Mario o Sonic:
      VEROGNATEVI! Non si sputa così sulla storia
      dei VG! Uhmmmm, io ho ancora un Casio a fosfori verdi e con un gioco solo e lo adoro... ma da qui a dire certe scemenze sulla PS2 ce ne passa!

      Faccio notare alcune cose per gli ignoranti
      che hanno aperto bocca senza sapere niente:
      1- Resident Evil 0 e 4 e i remake sono
      ESCLUSIVE Gamecube. L'unico episodio di RE x
      ps2 è Code Veronica (contenti voi..) e il
      futuro RE Online. Ne riparleremo con Re5.Balle, sto giocando alla 3 e cerano pure gli altri...
      2- La ps2 costa 289 euro, chi ha detto
      169?3-La ps3 esce nel 2004-2005. VI PARE
      VICINO?No ma sarà rivoluzionaria!

      Perdonatemi lo sfogo, ma la gente che parla
      per dare aria alla bocca, proprio non la
      sopporto!Appunto, conflitti interiori? E qui ne hai scritte di balle! Resident Evil... ma figurati... è storica pure per PS!... Poi RE è vecchio... bella grafica cmq, ma la PS si è evoluta da allora... ma forse, ripeto, a te i giochi non riescono e allora ti arrabbi con la consolle.
      • Anonimo scrive:
        Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
        Anna.....ma veramente... tu conosci il mondo dei videogiochi??????? Sembra che tu mi cada dalle nuvole...Ogni critica che io ho riportato è ampiamente condivisa da molti possessori della playastion2. Quello che poi ho detto su Resident Evil è VERISISSIMO. I remake di Re1, la ripubblicazione del 2, del 3 e del code veronica, Re 0 e Re 4 sono escelusive gamecube (escludendo la ripubblicazione di code veronica, uscito su ps2). Su ps2 uscirà forse Re Online. Quando si parlerà di Re5 vedremo, ma fin qui ho detto solo cose vere e soprattutto UFFICIALIZZATE dalle stesse Capcom e Nintendo
        • Anonimo scrive:
          Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
          - Scritto da: franzo
          Anna.....ma veramente... tu conosci il mondo
          dei videogiochi??????? Sembra che tu mi cada
          dalle nuvole...Ogni critica che io ho
          riportato è ampiamente condivisa da molti
          possessori della playastion2. Quello che poi
          ho detto su Resident Evil è VERISISSIMO. I
          remake di Re1, la ripubblicazione del 2, del
          3 e del code veronica, Re 0 e Re 4 sonoMi spieghi allora perché sulla mia PS1 sto da 5-6 giorni giocando a Resident Evil 3? Eppure non me lo sono sognata... si chiama Nemesis e c'è la ragazzetta con il giubbotto in vita che scorazza per la città a caccia di zombi... vedi un po' tu!
          • Anonimo scrive:
            Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
            - Scritto da: Anna
            Mi spieghi allora perché sulla mia PS1 sto
            da 5-6 giorni giocando a Resident Evil 3?
            Eppure non me lo sono sognata... si chiama
            Nemesis e c'è la ragazzetta con il giubbotto
            in vita che scorazza per la città a caccia
            di zombi... vedi un po' tu!Non per rompere ma è meglio il primo di episodio sia come trama che giocabilità (e difficoltà in enigmi) i successivi andavano scemando sempre più.Il terzo poi è il peggiore.Btw, 5-6 giorni e hai ancora da finirlo?E' pure il più corto!
          • Anonimo scrive:
            Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
            - Scritto da: Anna
            Mi spieghi allora perché sulla mia PS1 sto
            da 5-6 giorni giocando a Resident Evil 3?
            Eppure non me lo sono sognata... si chiama
            Nemesis e c'è la ragazzetta con il giubbotto
            in vita che scorazza per la città a caccia
            di zombi... vedi un po' tu!Ho detto che è una esclusiva la ripubblicazione, nel senso che non vedrai ripubblicato, nella sua integrità o come remake, Re 3 su XBox o su dreamcast o su ps2 (sulla ps2 ci puoi giocare cmq con la versione ps1, ma la grafica è quella che è...)
      • Anonimo scrive:
        Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
        - Scritto da: Anna
        - Scritto da: franzo

        Criticate Nintendo, ma con la vostra

        pleistescion 2 siete stati presi in giro
        da

        Sony per almeno 1 anno e mezzo!!!! Avete

        pagato ferraglia ad almeno 2 volte il suo

        valore (e sfido tutti nel dire il

        contrario). Sì, proprio FERRAGLIA che,

        ripeto, per almeno un anno e mezzo NON HA

        AVUTO KA (killer application) o almeno
        uno,

        dico UNO gioco decente. Ed adesso che la
        Solo perché non eri capace di farli... non
        abbassarti a scrivere 'ste stupidaggini!!!
        Cosa vuol dire "Solo perché non eri capace di farli.." in questo caso? Ti prego, usa un italiano "potabile" . Non sono esattamente stupidaggini, non ho scritto da nessuna parte che la ps2 adesso non ha giochi..

        Sony si sveglia e tira fuori le sue carte

        (GT3 e MGS2) la osannate come la console
        del

        secolo. LA verità è che a voi di giocare
        non

        ve ne può fregare di meno, e si capisce da

        come inneggiate alla pirateria selvaggia

        della psx, o a lla vostra patetica
        ????Mi riferisco ad alcuni che hanno detto che non comprerebbero Xbox o Gc solo perchè non si possono copiare i giochi.


        ossessione per l'assenza del player DVD
        nel

        gamecube: ma veramente pensate che il
        fatto

        che legga o meno i DVD sia un fattore

        determinante per una console da GIOCO???

        questo avete dimenticato: le console
        sercono

        x GIOCARE e niente altro.
        Quanti anni hai?Anche qua...cosa centra domandarmi quanti anni ho? 18, presto 19 se lo vuoi sapere...ma non centra veramente nulla. Io, quando comprerò la ps2 (questo natale), la prenderò per i giochi, non per guardarmi i film.



        Qualcuno ha consigliato il manicomio x

        coloro che ancora giocano a Mario o
        Sonic:

        VEROGNATEVI! Non si sputa così sulla
        storia

        dei VG!
        Uhmmmm, io ho ancora un Casio a fosfori
        verdi e con un gioco solo e lo adoro... ma
        da qui a dire certe scemenze sulla PS2 ce ne
        passa!Cosa centra questo? (guardo che io mi sto sforzando per capirti...ma sembra che tu faccia di tutto xchè io non capisca) Io ho fatto notare come non si possa mandare al manicomio uno perchè gioca a mario. Se ti piacciono i videogiochi, non puoi NON essere d'accordo con me. Non esistono giochi per bambini (a parte gli educational): mario lo può giocare chiunque, dal



        Faccio notare alcune cose per gli
        ignoranti

        che hanno aperto bocca senza sapere
        niente:

        1- Resident Evil 0 e 4 e i remake sono

        ESCLUSIVE Gamecube. L'unico episodio di
        RE x

        ps2 è Code Veronica (contenti voi..) e il

        futuro RE Online. Ne riparleremo con Re5.
        Balle, sto giocando alla 3 e cerano pure gli
        altri...

        2- La ps2 costa 289 euro, chi ha detto

        169?3-La ps3 esce nel 2004-2005. VI PARE

        VICINO?
        No ma sarà rivoluzionaria!Vabbeh...vedremo. Ma scusa, anche qui...cosa centra il tuo commento?



        Perdonatemi lo sfogo, ma la gente che
        parla

        per dare aria alla bocca, proprio non la

        sopporto!
        Appunto, conflitti interiori? E qui ne hai
        scritte di balle! Resident Evil... ma
        figurati... è storica pure per PS!... Poi RE
        è vecchio... bella grafica cmq, ma la PS si
        è evoluta da allora... ma forse, ripeto, a
        te i giochi non riescono e allora ti arrabbi
        con la consolle.Battuta interessante, ma sinceramente discutibile...In quanto NON ho scritto alcuna balla (forse ho leggermente dato il prezzo della ps2 x difetto...ho scritto 289 euro al posto di 299, ma questo solo perchè l'ho vista a quel prezzo in alcuni centri commerciali..forse si trova in giro anche + bassa). Ho scritto di + su RE nel msg sopra. Come al solito x commentare hai usato un italiano terribile, ma per l'ennesima volta sorvoliamo. Hai visto la grafica di Resident Evil 1 Rebirth (o meglio Biohazard, come lo chiamano in JAP) x gamecube? Probabilmente no...non sai neanche di cosa sto parlando. Guarda un po' di immagini (www.capcom.com?) allora.Permetti un ultima volta: cosa vuol dire "a te i giochi non riescono"? Se sei straniera, ti posso capire, però dillo all'inizio del msg.P.S.: Mi dispiace di aver insistito tanto sul tuo modo di esprimerti. Ti posso assicurare che ho provato a cercare di capirti...
        • Anonimo scrive:
          Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!


          Solo perché non eri capace di farli... non

          abbassarti a scrivere 'ste stupidaggini!!!


          Cosa vuol dire "Solo perché non eri capace
          di farli.." in questo caso? Ti prego, usa un
          italiano "potabile" . Non sono esattamente
          stupidaggini, non ho scritto da nessuna
          parte che la ps2 adesso non ha giochi..No, intendo dire che: forse non sei riuscito a terminare i giochi pertanto riservi tanto astio nei confronti di chi giudica la PS2 una grande consolle.



          Sony si sveglia e tira fuori le sue
          carte


          (GT3 e MGS2) la osannate come la
          console

          del


          secolo. LA verità è che a voi di
          giocare

          non


          ve ne può fregare di meno, e si
          capisce da


          come inneggiate alla pirateria
          selvaggia


          della psx, o a lla vostra patetica


          ????

          Mi riferisco ad alcuni che hanno detto che
          non comprerebbero Xbox o Gc solo perchè non
          si possono copiare i giochi.Ok, qui siamo d'accordo! Io non le compero per motivi più seri!





          ossessione per l'assenza del player DVD

          nel


          gamecube: ma veramente pensate che il

          fatto


          che legga o meno i DVD sia un fattore


          determinante per una console da
          GIOCO???


          questo avete dimenticato: le console

          sercono


          x GIOCARE e niente altro.


          Quanti anni hai?

          Anche qua...cosa centra domandarmi quanti
          anni ho? 18, presto 19 se lo vuoi
          sapere...ma non centra veramente nulla. Io,
          quando comprerò la ps2 (questo natale), la
          prenderò per i giochi, non per guardarmi i
          film.Beh, forse perché non ho soldi da buttare ma io prendo la PS2 proprio perché ha il DVD. Di questi tempi il DVD rappresenta il modo migliore di godersi i film in caso e cerco la consolle che dia di più al prezzo più vantaggioso. Se la plaS2 allo stesso prezzo di XBox dava il DVD opto per la PS2, se ora che l'XBox ha abbassato il prezzo la PS2 resta uguale la compero cmq perché c'è il DVD, i giochi che mi piacciono il tutto ad un prezzo che ritengo onesto per quanto mi da e mi fa divertire... fondamentale il DVD altrimenti non l'avrei comperata... per i giochi non mi sveno, sono belli ma non mi sveno proprio.






          Qualcuno ha consigliato il manicomio x


          coloro che ancora giocano a Mario o

          Sonic:


          VEROGNATEVI! Non si sputa così sulla

          storia


          dei VG!


          Uhmmmm, io ho ancora un Casio a fosfori

          verdi e con un gioco solo e lo adoro... ma

          da qui a dire certe scemenze sulla PS2 ce
          ne

          passa!

          Cosa centra questo? (guardo che io mi sto
          sforzando per capirti...ma sembra che tu
          faccia di tutto xchè io non capisca) Io hoVeramente ti stavo dando ragione. Voglio dire che non si sputa sui giochi vecchi Ci hanno divertito e hanno fatto storia. Mizzeca che codona di paglia, ragazzi. ;-)
          fatto notare come non si possa mandare al
          manicomio uno perchè gioca a mario. Se ti
          piacciono i videogiochi, non puoi NON essere
          d'accordo con me. Non esistono giochi per
          bambini (a parte gli educational): mario lo
          può giocare chiunque, dal Infatti, concordo!





          Faccio notare alcune cose per gli

          ignoranti


          che hanno aperto bocca senza sapere

          niente:


          1- Resident Evil 0 e 4 e i remake sono


          ESCLUSIVE Gamecube. L'unico episodio di

          RE x


          ps2 è Code Veronica (contenti voi..) e
          il


          futuro RE Online. Ne riparleremo con
          Re5.

          Balle, sto giocando alla 3 e cerano pure
          gli

          altri...


          2- La ps2 costa 289 euro, chi ha detto


          169?3-La ps3 esce nel 2004-2005. VI
          PARE


          VICINO?

          No ma sarà rivoluzionaria!

          Vabbeh...vedremo. Ma scusa, anche qui...cosa
          centra il tuo commento?Voglio dire che il vicino ed il lontano non hano importanza. Quando go una cosa, a costo di aspettarla decenni, voglio sia aderente alle mie aspettative e richieste. Forse perché non sono viziata ed ho 26 anni e lavoro 12 ore al giorno so che devo sudarmi le cose e se non le ho attendo che ci siano e di potermele permettere. Forse al gioco do un'importanza più equilibbrata di te. E' una cosa che mi deve divertire non farmi venire le acidità... in quel caso c'è dipendenza e non certo amore per una forma di DIVERTIMENTO. Devo aspettare il 2004? Lo farò pregustandomi il momento che la PS3 esca... se costerà troppo farò come con la PS2, aspetto qualche anno e poi me la compero... se non ho cose più importanti da prendere.





          Perdonatemi lo sfogo, ma la gente che

          parla


          per dare aria alla bocca, proprio non
          la


          sopporto!


          Appunto, conflitti interiori? E qui ne hai

          scritte di balle! Resident Evil... ma

          figurati... è storica pure per PS!... Poi
          RE

          è vecchio... bella grafica cmq, ma la PS
          si

          è evoluta da allora... ma forse, ripeto, a

          te i giochi non riescono e allora ti
          arrabbi

          con la consolle.

          Battuta interessante, ma sinceramente
          discutibile...In quanto NON ho scritto
          alcuna balla (forse ho leggermente dato il
          prezzo della ps2 x difetto...ho scritto 289
          euro al posto di 299, ma questo solo perchè
          l'ho vista a quel prezzo in alcuni centri
          commerciali..forse si trova in giro anche +
          bassa). Ho scritto di + su RE nel msg sopra.
          Come al solito x commentare hai usato un
          italiano terribile, ma per l'ennesima volta
          sorvoliamo. Hai visto la grafica di Resident
          Evil 1 Rebirth (o meglio Biohazard, come lo
          chiamano in JAP) x gamecube? Probabilmente
          no...non sai neanche di cosa sto parlando.
          Guarda un po' di immagini (www.capcom.com?)
          allora.
          Permetti un ultima volta: cosa vuol dire "a
          te i giochi non riescono"? Se sei straniera,
          ti posso capire, però dillo all'inizio del
          msg."A te i giochi non riescono" non arrivi a capirlo? Forse lo straniero sei tu!

          P.S.: Mi dispiace di aver insistito tanto
          sul tuo modo di esprimerti. Ti posso
          assicurare che ho provato a cercare di
          capirti...E mi meraviglio tu non ci sia riuscito!Cmq nessun rancore, in fondo ti ho dato pure ragione ed hai un'età in cui entusiasmarsi è decisamente più facile... non perdere di vista altre questioni però: ottenere il massimo con il minimo (puché il minimo sia sempre corretto politicamente ovvero: la tecnologia migliore è anche la più costosa, giusto che sia cos).
          • Anonimo scrive:
            Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
            Sacro Budda!Questo ha 18 anni e ti da "le piste" in fatto di italiano...forse dovresti chiedergli qualche lezione...
      • Anonimo scrive:
        Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
        "i giochi non sei capace di FARLI"..."a te i giochi non riescono"...Ma come parli?
        • Anonimo scrive:
          Re: Per gli ipocriti,criticoni ed ignoranti!
          - Scritto da: spino
          "i giochi non sei capace di FARLI"..."a te i
          giochi non riescono"...
          Ma come parli?Ma a te che ca77o ti frega di come uno parla? Saccentone idiota del ca77o...mi stai sempre piu sulle balle...
        • Anonimo scrive:
          per l'1mbec!lle che mi ha risposto...
          Per il soggetto (ANNNNTISPINISSIMO) del titolo:- Scritto da: spino

          "i giochi non sei capace di FARLI"..."a te i

          giochi non riescono"...

          Ma come parli?

          Ma a te che ca77o ti frega di come uno parla?E a te che ti frega come uno risponde?
          Saccentone idiota del ca77o...Un filosofo, si direbbe...
          mi stai sempre
          piu sulle balle... E 'sti ca##i non ce lo metti?Ma stai là, 1d10ta...
  • Anonimo scrive:
    Io Spenderò
    A me sembra che il cubetto sia proprio una gran bella macchina per giocare (per guardare i DVD uso un player Sony) che è poi tutto quello che deve essere una consolle; se i giochi saranno belli quanto sembrano io me la compero di sicuro, casomai vendo la Play2 (che non uso per i DVD) la quale mi ha assolutamente deluso in quanto a qualità dei giochi (MGS2 x primo).
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Spenderò
      Forse ti sbagli, volevi dire Play 1.Se non è così ti consiglio un bel paio di occhiali
      • Anonimo scrive:
        Re: Io Spenderò
        forse ti sbagli tu... la play1 non puo' leggere i DVD, e lui parla esplicitamente di mgs2, che e' solo per play2...- Scritto da: ombra
        Forse ti sbagli, volevi dire Play 1.
        Se non è così ti consiglio un bel paio di
        occhiali
  • Anonimo scrive:
    Videogiochi?-tristezza infinita.
    Neanche se regalassero le xbox & c. le porterei a casa!!!
  • Anonimo scrive:
    Grande Play 2
    L'unica grande console è la Playstation 2, ci sono giochi a non finire come dvd va una favola.E' inutile che i competitor abbassano i prezzi il mercato PS2 rimarrà sempre il più grande.E presto arrivera la PS 3 Da paura !!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Play 2 --- MAPPERPIACERE !!!!
      Io c'ho il Sega Master System che e` 10 volte meglio !
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Play 2
      - Scritto da: PS2
      L'unica grande console è la Playstation 2,
      ci sono giochi a non finire come dvd va una
      favola.
      E' inutile che i competitor abbassano i
      prezzi il mercato PS2 rimarrà sempre il più
      grande.Come no! Intanto la portano a 169 ? e quindi la Sony si è spaventata di tutti questi ribassi e ilprezzo dimostra che non valeva così tanto come console pure.
      • Anonimo scrive:
        Re: Grande Play 2
        E che c'è di strano è quasi due anni che sta sul mercato tra un po esce la PS 3Sveglia !!!!!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Grande Play 2
          - Scritto da: marco
          E che c'è di strano è quasi due anni che sta
          sul mercato tra un po esce la PS 3
          Sveglia !!!!!!!!!se per te il 2005 è vicino...aspetta aspetta... non lamentarti del prezzo poi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grande Play 2
            E impossibile lamentarsi di una consolle mitica.Voi continuate a giocare con Mario bross io intanto mi sparo GT3 che graficamente supera anche la XboxForza Sony
          • Anonimo scrive:
            Re: Grande Play 2
            - Scritto da: marco
            E impossibile lamentarsi di una consolle
            mitica.
            Voi continuate a giocare con Mario bross io
            intanto mi sparo GT3 che graficamente supera
            anche la XboxSpiacente ma se la metti sul punto della graficaPs2 non può competere causa un basso livello di texturing (soprattutto sulla compressione) vedi:http://www.xboxitalia.com/finalxbox/confronti.htmlPure il GC sui dati gli da la biada!Per non parlare poi di un qualsiasi Pc con Gforce
          • Anonimo scrive:
            Re: Grande Play 2
            Forse di biada è meglio che te ne fai un bel piatto.Non tutti i giochi X box sono un gran che le recensioni degli ultimissi giochi per PS 2 danno del filo da torcere a questa nuova consolle che ancora a pochi giochi a suo favoreE poi è anche un grandissimo DVD
          • Anonimo scrive:
            Re: Grande Play 2
            - Scritto da: sara
            Forse di biada è meglio che te ne fai un bel
            piatto.Sorry, non sono vegetariano :-P
            Non tutti i giochi X box sono un gran che Ma guarda che sono il primo a dirlo!Io valuto i titoli :)IMHO passano solo:RallySport, Halo Doa3Fine :-)che credi? Sono spietato nelle valutazioni.
            recensioni degli ultimissi giochi per PS 2
            danno del filo da torcere a questa nuova
            consolle che ancora a pochi giochi a suo
            favoreForse non ci siamo capiti;IMHO in base all'hardware pochi sono all'ltezza!Quindi i titoli si riducono a una decina su tutta la feccia prodotta.
            E poi è anche un grandissimo DVDSu questo non obietto.
  • Anonimo scrive:
    Dov'è che costa 299 Euro la XBOX?
    Che corro a comprarne 42.000!!!!!!io che da per me sono anche ri-venditore la pago qualcosina meno che nelle catene, che tutt'alpiu' significa 480 Euro......anche se darli ai seguito del lupo cattivo (vedi zio Bill)Miao
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è che costa 299 Euro la XBOX?
      Mi pare di aver capito che il prezzo entrerà in vigore dal 26 aprile :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è che costa 299 Euro la XBOX?
        - Scritto da: Fabio Parri
        Mi pare di aver capito che il prezzo entrerà
        in vigore dal 26 aprile :)Nel negozio dove compro i giochi io - a PN - è da mercoledì scorso che il titolare la vende a 299 euro!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: virus nei programmi
      - Scritto da: Salame,lecco
      Che corro a comprarne 42.000!!!!!!
      io che da per me sono anche ri-venditore la
      pago qualcosina meno che nelle catene, che
      tutt'alpiu' significa 480 Euro...http://punto-informatico.it/p.asp?i=39880Il prezzo di Xbox precipita a 299 euroCon una mossa clamorosa, che arriva a poche settimane dal lancio, Microsoft ha deciso di tagliare il prezzo di Xbox ed allinearlo a quello della PS2notizia di qualche giorno fa, WOW !
      • Anonimo scrive:
        Re: virus nei programmi
        - Scritto da: xboys
        Il prezzo di Xbox precipita a 299 euroCon
        una mossa clamorosa, che arriva a poche
        settimane dal lancio, Microsoft ha deciso di
        tagliare il prezzo di Xbox ed allinearlo a
        quello della PS2

        notizia di qualche giorno fa, WOW ! Frena l'entusiasmo!Qua sono azzi acidi, ho visto il rapportino di indagine sul venduto in Italia e la situazione non è per niente confortante!Al 26 sarò curioso se aumentano veramente le vendite.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è che costa 299 Euro la XBOX?

      io che da per me sono anche ri-venditore la
      pago qualcosina meno che nelle catene, che
      tutt'alpiu' significa 480 Euro...
      Non parliamo dell'italiano....E tu saresti un "ri-venditore"? Magari uno di quelli che ha preso 200 xbox e li hai ancora lì ammucchiati perchè te ne hanno comprate 20? No, perchè ne trovo sempre + di casi patologici come te...
  • Anonimo scrive:
    Ma chi spenderebbe?
    200 Euro per una console che non legge DVD e CD con con pochi giochi che oltretutto sono su mini CD che saranno impossibile da copiare?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi spenderebbe?
      - Scritto da: Artisto
      200 Euro per una console che non legge DVD e
      CD con con pochi giochi che oltretutto sono
      su mini CD che saranno impossibile da
      copiare?Mini-DVD, non Mini CD...Il che è peggio ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi spenderebbe?
      - Scritto da: Artisto
      200 Euro per una console che non legge DVD e
      CD con con pochi giochi che oltretutto sono
      su mini CD che saranno impossibile da
      copiare?Io. :-) Ho gia' un buon lettore dvd, e non mi pare che i giochi delle altre console (Xbox e ps2) siano comunque cosi' facilmente copiabili...Xbox ha giochi su dvd-9 che al momento non si copiano _fisicamente_, mentre per ps2 il problema sono le modifiche inaffidabili e complicate, oltreche' costose (ps2+mod = 400 euro? ma non ci penso nemmeno!). In fin dei conti, la differenza la faranno i giochi! :-) E li' la Nintendo e' il massimo! (No, dico: Wave Race, Star Wars, Zelda, Mario (!!), Sonic(!!!), Resident Evil, Soul Calibur 2...E la lista ( (c) Sasy) continuerebbe a lungo...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma chi spenderebbe?
        Io ho avuto la PS1 e mi sono divertito un sacco con Medievil, Fifa e Takken: poi per è arrivato Resident Evil che è decisamente uno scalino più in su.Il mercato dei videogiochi è selvaggio, basta guardare el mondo dei comp, dove ogni gioco nuovo presuppone una scheda grafica nuova per rendere al meglio: e si parla di 400-500 euro (solo di scheda).per carità, non che il gioco non vada lo stesso, ma è l'incentivo che conta. Allora 200 euro per uno sfizio, ci può stare. In fondo un gioc ogni tanto si può acquistare, in tranquillità, e a quel punto PS2, XBox e GCube è lo stesso.Un gioco non è solo grafica, è anche storia, fascino e divertimento.E chi si è innamorato di RE guarderà Game Cube con attenzione. In fondo in quanto a tecnologia pura GameCube non è inferiore, forse meno potente, ma non certo più vecchia o meno tecnologiacamente attuale.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma chi spenderebbe?
        ma scusa quanti anni hai?? 12?mario?!?!? sonic?!?!?! ma stiamo scherzando???gesu' ricoverati.

        In fin dei conti, la differenza la faranno i
        giochi! :-) E li' la Nintendo e' il massimo!
        (No, dico: Wave Race, Star Wars, Zelda,
        Mario (!!), Sonic(!!!), Resident Evil, Soul
        Calibur 2...E la lista ( (c) Sasy)
        continuerebbe a lungo...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma chi spenderebbe?
          - Scritto da: the king
          ma scusa quanti anni hai?? 12?23, grazie. :-)

          mario?!?!? sonic?!?!?! ma stiamo
          scherzando???
          gesu' ricoverati.Mah, se lo dici tu...Io riesco ancora a divertirmi con i giochi che ho citato e mi preoccuperei del contrario, sinceramente...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma chi spenderebbe?
            Non capisco cosa sia incomprensibilePensi che prendere un fucile e uccudere alieni sia una cosa matura?Cosa è maturo per te?Qui si stava parlando di divertimento ed in questo campo il team Nintendo-Sega è imbattibile, se per te un videogioco può essere una cosa "matura" sei tu che devi andarti a ricoverare.I titoli per GameCube non stanno scarseggiando, pensate che entro l'estate saranno 50. Vi sembrano pochi?L'XBox non legge DVD e CD di default, ma devi spendere altri ?40 per attivare la funzione.Il GameCube non è inferiore alla PS2 tecnologicamente, solo (ma non troppo) se si fa il paragone con lo scatolone Microsoft
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma chi spenderebbe?
          Il gioco migliore resta sempre space invaders,16 Kb di eseguibile,gira senza problemi anche su pc non troppo recenti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma chi spenderebbe?
        In fin dei conti, la differenza la faranno i
        giochi! :-) E li' la Nintendo e' il massimo!
        (No, dico: Wave Race, Star Wars, Zelda,
        Mario (!!), Sonic(!!!), Resident Evil, Soul
        Calibur 2...E la lista ( (c) Sasy)
        continuerebbe a lungo...Massimo? Resident Evil esiste anche per PS2 (mo c sto giocando), e Soul River? E i simulatori di volo, Extermination e i manga robotici della PS2 dove li metti?Lista lunga 220 volte 1!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma chi spenderebbe?
          - Scritto da: Anna
          In fin dei conti, la differenza la faranno
          i

          giochi! :-) E li' la Nintendo e' il
          massimo!

          (No, dico: Wave Race, Star Wars, Zelda,

          Mario (!!), Sonic(!!!), Resident Evil,
          Soul

          Calibur 2...E la lista ( (c) Sasy)

          continuerebbe a lungo...
          Massimo? Resident Evil esiste anche per PS2
          (mo c sto giocando), e Soul River? E i
          simulatori di volo, Extermination e i manga
          robotici della PS2 dove li metti?
          Lista lunga 220 volte 1!Soul River che roba è un gioco di regate? :-)Caso mai Soul Reaver, cmq è bello vedere una donna che sa giocare, oltre che saper fare altre cose :-)Se vuoi ti do l'Email magari ci organizziamo x una partita
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma chi spenderebbe?

            Soul River che roba è un gioco di regate? :-)

            Caso mai Soul Reaver, cmq è bello vedere unaOk, grazie!!!
            donna che sa giocare, oltre che saper fare
            altre cose :-)Ehm, bello, diciamo che lo trovo un momento divertente. Non si può certo vivere per lavorare e cmq, se ti può confortare ancora di più, non disdegno Parasite Eve e ti consiglio il grande Alonte in the Dark, costoso ma ha due giochi in 1!!!Per adesso mi fermo ai giochi per PS1, la 2 arriverà tra qualche mese, sono una persona che ama attendere per avere le cose in occasioni speciali!

            Se vuoi ti do l'Email magari ci organizziamo
            x una partitaE' un po' dura non credi!!! Cmunque grazie per l'offerta, come accettato se non altro per la simpatia!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma chi spenderebbe?
            - Scritto da: Anna

            Soul River che roba è un gioco di regate?
            :-)



            Caso mai Soul Reaver, cmq è bello vedere
            una
            Ok, grazie!!!


            donna che sa giocare, oltre che saper fare

            altre cose :-)
            Ehm, bello, diciamo che lo trovo un momento
            divertente. Non si può certo vivere per
            lavorare e cmq, se ti può confortare ancora
            di più, non disdegno Parasite Eve e ti
            consiglio il grande Alonte in the Dark,
            costoso ma ha due giochi in 1!!!
            Per adesso mi fermo ai giochi per PS1, la 2
            arriverà tra qualche mese, sono una persona
            che ama attendere per avere le cose in
            occasioni speciali!



            Se vuoi ti do l'Email magari ci
            organizziamo

            x una partita
            E' un po' dura non credi!!! Cmunque grazie
            per l'offerta, come accettato se non altro
            per la simpatia!!!

            Ehehehe ma guarda che con me vai liscio, ho quasi tutte le console Dreamcast Xbox, anche una board Naomi e fra poco anche il GC, e sei fai la brava te ne presto una :-)Dove lo trovi un altro come me? nemmeno dentro l'uovo di pasqua :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma chi spenderebbe?
            - Scritto da: dukenukem

            Se vuoi ti do l'Email magari ci organizziamo
            x una partita
            Provolon provolon ecco il provolon!! :D
    • Anonimo scrive:
      IN EFFETTI...
      Se la mettiamo subito sul discorso copie... allora nessuno la comprera'. In effetti sto aspettando che qualcuno riesca a copiare giochi della x-box per poi vedere microsoft che cosa fa. Blocchera' subito il tutto !? Nooooooooooo !
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi spenderebbe?
      - Scritto da: Artisto
      200 Euro per una console che non legge DVD e
      CD con con pochi giochi che oltretutto sono
      su mini CD che saranno impossibile da
      copiare?Probabilmente chi vuole una console per giocare (cioè lo scopo della console stessa), non per vederci i DVD.Per me, la migliore VERA CONSOLE rimane il Dreamcast. Aspettiamo di vedere il Gamecube cosa farà.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi spenderebbe?
      Chi la compra? Io, al volo.Non legge i DVD? E chissenefrega... non sono mica sono pezzente da guardarmi i film su DVD, e per di più con una console. Esiste una certa D+ che è moooolto meglio per i film, altro che DVD.Non legge i CD? e chi se ne ri-frega.I giochi? vogliamo mettere i giochi Nintendo con tutto il resto? Ma per favore.... i giochi devono essere un'opera d'arte... e quelli Nintendo lo sono...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma chi spenderebbe?
        -
        Non legge i DVD? E chissenefrega... non sono
        mica sono pezzente da guardarmi i film su
        DVD, !!!!!!!!!!!!!!!ma stai ubriaco?e per di più con una console. Esiste
        una certa D+ che è moooolto meglio per i
        film, altro che DVD.hahahahahahahahhhaaheccone un altro da ricoverare.....avanti c'e' posto!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma chi spenderebbe?

        ...non sono mica PEZZENTE da guardarmi i film
        su DVD, e per di più con una console.ora tutti quelli che guardano DVD sono PEZZENTI?scusa ma mi spiegheresti il perchè?almeno io posso permettermelo forse tu no!!!Signorino ma lo hai mai visto un film in DVD?
        Esiste una certa D+ che è moooolto meglio per i
        film, altro che DVD.E poi i pezzenti sono quelli che guardano i DVD... se tutto va bene per non spendere soldi sei uno di quelli con la tesserina furba.E tu vuoi dirmi che D+ è meglio di un DVD il tuo pusher lo sa che taglia male la roba?THE KING ha ragione...mi sa che hanno aperto le gabbie...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi spenderebbe?
      - Scritto da: Artisto
      200 Euro per una console che non legge DVD e
      CD...Il dvd lo guardo con l'impianto DVD :) che è sicuramente superiore a quello fornito di serie con X-BOX e PS2

      con con pochi giochi se 20 titoli di alta qualità ti sembrano pochi, contento tu.Al lancio di ps2 c'erano circa 30 titoli di cui 20 spazzatura pura...chi si ricorda fantavision???
      che oltretutto sono su mini CD che saranno impossibile da copiarePer la precisione sono MINI-DVD su formato ottico proprietario :)Cmq il game cube avrà un grosso successo.costa poco e fa quello che dovrebbe fare una console...farti giocare per divertirti :)Considera che uno dei titoli lancio sarà Sonic Adventure 2 ^_^
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi spenderebbe?
      - Scritto da: Artisto
      200 Euro per una console che non legge DVD e
      CD con con pochi giochi che oltretutto sono
      su mini CD che saranno impossibile da
      copiare?Io!Non mi serve un lettore di DVD, visto che cel'ho gia'; 20 giochi come inizio non sono male, soprattutto se di buona qualita'; io non voglio avere tutti i giochi di questo mondo copiandoli (magari la maggior parte non li usero' piu' di una-due volte), ma mi interessano solo quelli che giudico migliori e li compro.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma chi spenderebbe?
        http://www.nlgaming.com/news/1950/index.htmlIo non lo so se li spendo, con il G4 e la play 1ci lavoro e ci gioco già abbastanza: però certo che sto link fa voglia...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma chi spenderebbe?
          - Scritto da: Merlino
          http://www.nlgaming.com/news/1950/index.html

          Io non lo so se li spendo, con il G4 e la
          play 1ci lavoro e ci gioco già abbastanza:
          però certo che sto link fa voglia...Ed è il minimo perché non bisogna valutare solole immagini, prova a vederti le animazioni e allora si inizia a vedere...vedi:http://www.capcom.co.jp/bio/kodawari/vol01/img/Per le pagine successive inserirevol02vol03ecc.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma chi spenderebbe?
          una sola parola: wow...
  • Anonimo scrive:
    Uhm secondo me non e` una risposta al ribasso Xbox
    Se lo e`, hanno fatto straordinariamente presto.Non so come funzionino le cose per aziende del genere, ma credo che un ribasso come quello vada un po' pianificato, prima. Penso piu` che in effetti fosse gia` stato previsto, e che la concomitanza col taglio a Xbox sia una coincidenza...
    • Anonimo scrive:
      Re: Uhm secondo me non e` una risposta al ribasso Xbox
      - Scritto da: alex¸tg
      Se lo e`, hanno fatto straordinariamente
      presto.
      Non so come funzionino le cose per aziende
      del genere, ma credo che un ribasso come
      quello vada un po' pianificato, prima. Penso
      piu` che in effetti fosse gia` stato
      previsto, e che la concomitanza col taglio a
      Xbox sia una coincidenza...Non lo sò; da come sapevo io il prezzo in Europa era di 243? e 199$ in Usa;IMHO è proprio una conseguenza del ribasso M$.
    • Anonimo scrive:
      Re: Uhm secondo me non e` una risposta al ribasso Xbox
      - Scritto da: alex¸tg
      Se lo e`, hanno fatto straordinariamente
      presto.
      Non so come funzionino le cose per aziende
      del genere, ma credo che un ribasso come
      quello vada un po' pianificato, prima. Penso
      piu` che in effetti fosse gia` stato
      previsto, e che la concomitanza col taglio a
      Xbox sia una coincidenza...Che senso aveva un ribasso prima ancora del lancio?Nessuna... anzi... non ci fanno una gran bella figura così.
    • Anonimo scrive:
      Re: Uhm secondo me non e` una risposta al ribasso Xbox
      - Scritto da: alex¸tg
      Penso
      piu` che in effetti fosse gia` stato
      previsto, e che la concomitanza col taglio a
      Xbox sia una coincidenza...Piu' probabilmente: avevano gia' deciso di ribassare il prezzo seguendo i tagli di Microsoft, e cosi' hanno fatto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Uhm secondo me non e` una risposta al ribasso Xbox


        Penso piu` che in effetti fosse gia` stato previsto, e che la

        concomitanza col taglio a Xbox sia una coincidenza...
        Piu' probabilmente: avevano gia' deciso di ribassare il prezzo seguendo
        i tagli di Microsoft, e cosi' hanno fatto.Ancora piu' probabilmente, hanno deciso il prezzo a 199? molto prima, ma hanno cominciato comunicando un prezzo più alto in modo che Microsoft facesse il suo solito gioco per tagliare fuori un concorrente, con unribasso del prezzo (che fa andare Bill Gates e soci sottocosto ...)Poi, una volta che il pesce di Redmond ha abboccato, hanno comunicato il prezzo giusto, prendendo due piccioni con una fava:(I) Microsoft, l'unico concorrente diretto, sta dissanguandosi vendendo sottocosto, non può rialzare il prezzo per tornare al costo e non può nemmeno ribassarlo di nuovo, se no perde la faccia. In soldoni, se Microsoft si muove fa capire a tutti che teme la concorrenza ed è con l'acqua alla gola, se non si muove affoga nelle perdite ...(II) Intanto giornali di settore (tra cui PI) fanno un mucchio di pubblicità gratuita con la notizia del ribasso prima dell'uscita. E tra l'altro questo è il tipo di pubblicità preferito dal marketing: è sempre meglio dire "costa 50? in meno" che "costa solo 199?" ...Insomma, una vittoria schiacciante, e ottenuta prima di cominciare la battaglia. Chi vorrebbe di più?
Chiudi i commenti