Firefox 3.5, spunta anche la RC2

Mozilla l'ha distribuita ai propri tester. Entro la settimana attesa la versione finale
Mozilla l'ha distribuita ai propri tester. Entro la settimana attesa la versione finale

Mozilla ha rilasciato una seconda e inattesa release candidate (RC) di Firefox 3.5. Secondo il director di Firefox, Mike Beltzner, questa build contiene alcuni fix che risolvono “problemi di minore importanza legati alla stabilità”.

L’update è stato automaticamente notificato a tutti i tester del browser, ma può essere scaricato anche nella versione stand alone dal sito di Mozilla.org .

Betanews sostiene che questa seconda RC non si limiti a correggere qualche bug, ma introduca anche migliorie alle performance. Migliorie di cui Betanews aveva già ravvisato l’esistenza in una recente build pre-RC2 , apparentemente capace – sotto Windows – di fornire circa il 30-40 per cento di performance in più rispetto alla RC1.

Da notare come le RC di Firefox 3.5, una volta installate, appaiano in tutto e per tutto come delle versioni finali: nella finestra Informazioni viene infatti indicato semplicemente “Firefox versione 3.5”, senza alcun riferimento al fatto che si tratti di RC.

Mentre Firefox 3.5 si appresta a fare il suo debutto ufficiale, la futura versione 3.6 (nome in codice Namoroka ) inizia il suo percorso di testing: la prima versione alpha è attesa all’incirca quattro settimane dopo il lancio di Firefox 3.5, dunque tra fine luglio e inizio agosto.

Mozilla non è ancora certa se Firefox 3.6 sarà il nome definitivo della prossima release del proprio browser: anche Firefox 3.5 ha cambiato il proprio numero di versione “in corsa”.

Firefox 3.5 RC2 è disponibile per Windows, Linux e Mac OS X in decine di lingue, italiano incluso.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 06 2009
Link copiato negli appunti