Firefox ora vuole entrare nel Guinness

Mozilla sta caricando la fionda: vuole che la community entro 24 dal lancio dell'imminente Firefox 3 porti a casa il record mondiale di download

Roma – C’è voglia di record in casa Mozilla: i produttori del celebre browser Firefox si stanno rivolgendo alla folta comunità di utenti perché contribuisca ad inserire il browser nel Guinness dei record mondiali. In particolare, Mozilla spera che quando verrà presentata l’ormai prossima versione definitiva di Firefox 3, entro 24 ore dal lancio gli utenti accorrano numerosi, anzi numerosissimi.

Come ben sanno i lettori di Punto Informatico , la data ufficiale di rilascio di Firefox 3 non è ancora nota ma tutto fa pensare che ci si arriverà entro metà giugno. Per Mozilla quello sarà il Download Day , il giorno in cui “tutto dovrà accadere”, il giorno in cui Firefox e la sua community, sperano i promotori, riusciranno a determinare un nuovo Guinness World Record.

Su una pagina dedicata di SpreadFirefox Mozilla già consente ai suoi sostenitori di pre-annunciare l’intenzione di partecipare alla sfida. Annunci arrivano dal nordamerica e dall’Europa (318 fino a questo momento dall’Italia) ma anche dall’Africa (5 dal Botswana e 1 dallo Zambia), e non manca l’Asia, dove oltre alle migliaia di sostenitori che si fanno vivi dai grandi paesi dell’area si segnalano anche 2 “pledge” dal Buthan.

Mentre scriviamo, i pre-annunci sono giunti poco oltre quota 35mila. Perché l’iniziativa abbia successo ce ne vorranno molti di più.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti