Firefox, un due tre prova

Per via di alcuni problemi tecnici in cui è inciampata la release 1.0.5 di Firefox le localizzazioni del noto browser open source, inclusa quella italiana, non sono ancora disponibili. Si attende una nuova versione tappabuchi


Roma – Sono molti gli utenti nostrani di Firefox che in questi giorni si sono chiesti che fine abbia fatto la localizzazione italiana della versione 1.05 del browser, rilasciata in inglese all’inizio della scorsa settimana. Come riportato anche sul sito MozillaItalia.org , la nuova release del programma soffre di “problemi tecnici causati dell’errata modifica di alcune API stabili nei programmi”, problemi che si ripercuotono su tutte le versioni di Firefox in lingua non inglese. Stessa sorte è toccata anche al nuovo Thunderbird 1.0.5.

Se inizialmente sembrava che l’intralcio avrebbe soltanto ritardato l’uscita delle varie localizzazioni di Firefox e Thunderbird, nel corso del fine settimana Mozilla Foundation ha comunicato che i problemi saranno risolti con il rilascio di una nuova minor release, la 1.0.6, dei propri software. Le nuove versioni dovrebbero essere rilasciate nel corso della settimana insieme a Mozilla Suite 1.7.10.

Mozilla Foundation ha tenuto a precisare che i problemi riscontrati in Firefox 1.0.5, di cui è possibile leggere qualche dettaglio qui , non riguardano in alcun modo la sicurezza.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Alessandrox scrive:
    Tirati...
    Come le corde dei violini....ehhh..
    • Anonimo scrive:
      Re: Tirati...
      Ellison spende troppo per yacht vari temo... non è una buona mossa commerciale. Così fanno solo un favore a MS che a parità di costo (ma non a parità di hardware) finisce per essere più veloce nei test.Però a budget metti il costo del sistema, non l'hardware.
Chiudi i commenti