Flat dial-up di Telecom da bloccare subito

Lo chiede Assoprovider al Tribunale di Milano con una procedura d'urgenza: l'offerta non è replicabile, danneggia gli operatori e, sul lungo termine, anche i consumatori


Roma – Nuovi guai per la flat dial-up di Telecom Italia, quella Teleconomy Internet che da settimane è nel mirino di associazioni di operatori concorrenti e dell’Autorità garante del mercato. L’associazione dei provider Assoprovider ha infatti chiesto l’intervento d’urgenza del Tribunale di Milano affinché l’offerta venga bloccata subito .

La flat Telecom, che rivaleggia con certa telefonia via Internet, spicca tra tutte le offerte dell’azienda oggi sul mercato perché non è replicabile dai concorrenti ed è priva di una corrispondente offerta wholesale che consenta, appunto, ai competitor di Telecom Italia di offrire connettività alle medesime condizioni.

Questo il tema della richiesta urgente di Assoprovider, che il Tribunale ascolterà in prima udienza il prossimo 14 dicembre.

Nel ricorso per provvedimento d’urgenza ex art 700 predisposto dallo studio legale dall’Associazione si chiarisce come “l’offerta di accesso ad Internet in modalità dial-up denominata Teleconomy, rivolta alla clientela finale con una tariffazione mensile flat rispettivamente di ? 10 per le linee analogiche RTG e di ? 19,2 per le linee ISDN, non abbia alcuna offerta wholesale equivalente rivolta agli operatori concorrenti, e dall’analisi dei profili economici e concorrenziali, risulta pertanto impossibile competere con offerte alternative, ostacolando così la realizzazione di reti e servizi da parte degli Internet Service Provider, a discapito della concorrenza e dei consumatori”.

Il punto è tutto là, tanto per cambiare: Telecom la fa da mattatore, in questo caso bypassando anche l’orientamento dell’Autorità, varando una flat con un modello di business che un tempo rifiutava e che ora si rivela prezioso per contenere anche le ambizioni dei provider minori. Il tutto, ricorda Assoprovider, significa minore concorrenza e quindi “come diretta conseguenza, la revisione della politica tariffaria a discapito degli stessi consumatori”.

Assoprovider denuncia il fatto che Telecom non ha rispettato le indicazioni dell’Agcom “determinando un consistente danno economico all’insieme degli aderenti ad Assoprovider, come risulta dalla diminuzione del minutaggio complessivo dell’utenza free dial-up degli ISP associati e dall’oggettiva difficoltà di recupero della quota di mercato, che viene inevitabilmente perduta…”

L’associazione fa anche notare come tutto questo arrivi dopo anni in cui le piccole imprese della connettività sono state letteralmente prese di mira e ostracizzate dalle politiche industriali e denuncia come questa novità vada ad “influire notevolmente sulle già cattive condizioni di salute di una intera classe di PMI costrette a lottare quotidianamente per la sopravvivenza visti i continui abusi dell’Incumbent, la mancanza di controlli delle autorità, e l’assenza di scelte politiche coraggiose in loro difesa”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    problemi anche con i pc sony?
    ciao ragazzi, ho da poco acquistato un sony vaio desktop, volevo chiedere se secondo voi potranno esserci problemi per quanto riguarda rootkit ecc. Dopo questo fattaccio del drm rootkit nei cd musicali sony, non vorrei ci fosse qualche sorpresa anche nei pc marcati sony. che ne pensate? posso stare tranquillo? e se si installa un windows xp non fornito insieme al pc, si elimina l'eventuale problema del rootkit sony oppure è un qualcosa di hardware?ps: evitate risposte tipo passa a linux o altro os, su questo pc ho bisogno di usare windows.ciao a tutti
  • Anonimo scrive:
    Io sto già boicottando $ony..
    ....e non solo i suoi CD.Tutto! Ho bisogno di un nuovo registratore audio, il mio vecchio minidisc recorder sta tirando le cuoia...bene, aspetterò di provare un Archos e vedere la qualità di registrazione...altriment aspetterò.Sony da me non becca più una centesimo !
    • Anonimo scrive:
      Re: Io sto già boicottando $ony..
      - Scritto da: Anonimo
      ....e non solo i suoi CD.
      Tutto! Ho bisogno di un nuovo registratore audio,
      il mio vecchio minidisc recorder sta tirando le
      cuoia...bene, aspetterò di provare un Archos e
      vedere la qualità di registrazione...altriment
      aspetterò.
      Sony da me non becca più una centesimo !ecco bravo poi magari senza saperlo vai a comprare le sue sottomarche sempre di proprietà sony...forse invece che con slogan dovresti informarti sulle partecipazioni di sony in altre aziendemah
  • Anonimo scrive:
    in galera
    ...devono finire, quegli hacker comunisti della sony! :p
  • morpe scrive:
    perchè comprare?
    ora si che il P2P è piu sicuro di un CD comprato, scaricare MP3 porta meno problemi, ma da che parte sta la BMG?
  • Anonimo scrive:
    Leggete questa...
    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200511301321222230/200511301321222230.html... è vergognoso come certe fonti "autorevoli" rigirino la frittata :-( :
  • Anonimo scrive:
    Ho solo poche parole da dire in merito
    Li morti loro!!?? :@
  • Alberto-uha scrive:
    Argh! ora capisco il perchè...
    Anche il driver della macchina fotografica sono un FOTTIO di mega!edit: avevo dimenticato la r di drive(r) gh==================================Modificato dall'autore il 30/11/2005 11.58.00
  • puffetta scrive:
    Se è come uno spyware
    Volendo, questi programmini malevoli e spioni potrebbero essere intercettati da un antispyware, per cui chiedo se siete a conoscenza di antispyware adatti allo scopo antisony e quanto rischio corre chi avesse installato 1/2 anni fa nel proprio pc dei programmi sony sia di masterizzazione che di altro. (anonimo)
  • Anonimo scrive:
    CI VUOLE UNA BELLA LEZIONE!!!!
    Altro che sculacciate!!!!!SONY HAI TOPPATO E CONTINUI!!!!!! :@ :@ :@
  • Anonimo scrive:
    Ma Porc**********$$%&$%$£%$£##
    Opòs... non posso scrivere nulla... qualsiasi cosa dicessi mi sposterebbero nel forum delle -X-Azz......Topic inutile... Vabbè il pensiero si è capito... ;-)
  • Anonimo scrive:
    logo NO SONY sulle auto
    per protesta contro la Sony.
    • Anonimo scrive:
      Re: logo NO SONY sulle auto
      - Scritto da: Anonimo
      per protesta contro la Sony.ora mi metto a farlo.....(gi-iiiiiiiiiiiiiiiiiimp! giiiimp! vien qua, movate che fémo el logo...):)
      • Anonimo scrive:
        Re: logo NO SONY sulle auto
        L'ingegno e la piccola imprenditoria veneta non hanno eguali nel mondo...- Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        per protesta contro la Sony.

        ora mi metto a farlo.....
        (gi-iiiiiiiiiiiiiiiiiimp! giiiimp! vien qua,
        movate che fémo el logo...)

        :)
  • gianninasutti scrive:
    Calano le vendite? La colpa è del P2P!
    E poi si lamentano del calo della vendtite, che idioti!Hanno trovato il capro espiatorio della loro incompentenza, lo so ne abbiamo già dibattuto, ma non riesco a non sottolinearlo nuovamente! Che pena mi fanno questi vecchi manager alla stregua di mediocri burocrati che non capiscono le nuove tecnologie e le possibilità che esse offrono... e invece: dagli al P2P!! e poi fanno queste stronzate!Voglio vedere se ad un nuovo calo, ma questa volta sarà vero, delle vendite oseranno scagliarsi ancora contro il P2P!Da parte mia d'ora in poi boicotterò la SONY, e non solo sui CD!ciaogn
    • Anonimo scrive:
      Re: Calano le vendite? La colpa è del P2
      Bravo! Boicottiamo! Sai che nessuna fatica: sono anni che quando leggo "Sony" su un prodotto, qualunque esso sia, per principio ne compro un altro
  • Anonimo scrive:
    Informazione e censura
    Sbaglio o la stampa nazionale non sta dando risalto a queste notizie?Facendo una ricerca su google news non ho trovato molti riferimenti a queste notizie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Informazione e censura
      - Scritto da: Anonimo
      Sbaglio o la stampa nazionale non sta dando
      risalto a queste notizie?

      Facendo una ricerca su google news non ho trovato
      molti riferimenti a queste notizie.Scommettiamo che la Sony i cd infetti che ha dovuto ritirare dal mercato USA li rivenderà in Italia? Grazie alla ex-Cirielli i reati oggetto di questo esposto http://www.interlex.it/copyright/esposto.htm andranno in prescrizione senza passare dal via
  • Anonimo scrive:
    Sony merita di fallire
    non comprate sony a natale, i suoi prodotti potrebbero essere pieni di spie hardware e software .Chissà quante altre diavolerie sono installate nei suoi prodotti.
    • enne30 scrive:
      Re: Sony merita di fallire
      - Scritto da: Anonimo
      non comprate sony a natale, i suoi prodotti
      potrebbero essere pieni di spie hardware e
      software .Chissà quante altre diavolerie sono
      installate nei suoi prodotti.Non è l'unica, ma di certo è quella che la sta facendo più "sporca" in questo momento. Per cui ti quoto, sperando che seguano tante altre :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Sony merita di fallire
        Già, comprate Microsoft !a Natale comprate l'xbox360, non si potrà chippare per far girare i giochi pirata, ma vuoi mettere che bei crash ?!Ci puoi cuocere la pasta :D su quel fornelletto ambulante :D
  • Anonimo scrive:
    iTunes non era poi cosi' scemo
    Ricordo qualche anno fa, su questi forum, che qualcuno scherniva ancora la Apple per quello che, secondo loro, sarebbe stato un buco nell'acqua: l'invenzione dell'iPOD e di iTunes...Adesso la Sony e le più grandi majors discografiche dimostrano che cercare di emulare certe "banalità" non è poi così banale...Buona Vista a tutti :) )) ))))))))))
  • Anonimo scrive:
    kerio la blocca questa m... ?
    io mi sto trovando bene con Kerio... mi avverte spesso se qualcosa si avvia a mia insaputa... e mi pare che aiuti... con questo aiuta?
    • riccardosl45 scrive:
      Re: kerio la blocca questa m... ?
      - Scritto da: Anonimo
      io mi sto trovando bene con Kerio... mi avverte
      spesso se qualcosa si avvia a mia insaputa... e
      mi pare che aiuti... con questo aiuta?Non centra nulla il firewall con il rootkit di Sony
      • Anonimo scrive:
        Re: kerio la blocca questa m... ?
        - Scritto da: riccardosl45

        - Scritto da: Anonimo

        io mi sto trovando bene con Kerio... mi avverte

        spesso se qualcosa si avvia a mia insaputa... e

        mi pare che aiuti... con questo aiuta?

        Non centra nulla il firewall con il rootkit di
        Sonyaspetta un secondo, Kerio ti dice anche se un software viene avviato o sostituito, non controlla solo il traffico di rete... per questo ho fatto questa domanda.il mio firewall aziendale fa solo questo, ma se mi arriva uno spyware o una applicazione "chiama a casa" se ne fotte: è solo "anti intrusione" e funziona egregiamente.ma Kerio mi controlla ancora di più, a casa ... tu lo conosci Kerio? ne parli con cognizione di causa o solo perchè hai visto la parola firewall?ciao! :)
  • alex.tg scrive:
    Scusate... che voi sappiate...
    Questi affarini vengono fatti partire dall'autostart/autoplay/autotutto?Se si`, allora: aaaah! ecco a cosa serviva quella bojata.Se no, spero di si` perche` ovviamente ad XP gli ho detto da circa tre anni di fregarsene zero di quel che inserisco nel CD, o che inserisco come perfierica rimovibile (pero` ero stato motivato piu` che altro dal fatto che quando attaccavo un HD in bay esterna il suo "autoplay" tentava di scandire tutto l'albero delle directory, rompendomi le scatole col "cosa dovrei fare con 'staffare?"; purtroppo non c'era mai l'opzione "ficcatelo" che avrei tanto sognato di indicargli).C'era una fumosa chiave di registro per disabilitare qualsiasi caratteristica di "fruizione" automatica di programmi e scripts dai media rimovibili. Era una bitmask, ma ora non ne ricordo il percorso (ricordo solo che non era in nessun percorso dove logicamente e/o intuitivamente te la saresti potuta aspettare). Anzi, vado a vedere se la ritrovo...---oh, eccoci! HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionPoliciesExplorerNoDriveTypeAutoRunva impostata a 0xffffffff, essendo una bitmask la cui logica e` "per ogni bit a 1, escludi il corrispondente drive", quindi uno mette tutti i bit a 1 e bonanotte.Credo ci siano altri modi (ricercando li ho ritrovati) ma mi ricordo che diversi non lo disabilitavano del tutto: questo a quanto ho visto sembra funzionare al 100%. I drives stanno del tutto fermi, a parte il riconoscimento.==================================Modificato dall'autore il 30/11/2005 8.02.49
    • Anonimo scrive:
      Re: Scusate... che voi sappiate...
      - Scritto da: alex.tg
      Questi affarini vengono fatti partire
      dall'autostart/autoplay/autotutto?
      (..)
      HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurre

      va impostata a 0xffffffff, essendo una bitmask la
      cui logica e` "per ogni bit a 1, escludi il
      corrispondente drive", quindi uno mette tutti i
      bit a 1 e bonanotte.UTILE.per maggiori infohttp://www.microsoft.com/resources/documentation/Windows/2000/server/reskit/en-us/Default.asp?url=/resources/documentation/Windows/2000/server/reskit/en-us/regentry/93502.asp
  • bugybugy scrive:
    Siete proprio cattivi..!!
    Non capisco tutta questa cattiveria contro la povera Sony BMG, che avranno mai fatto di male??Sono solo PRECURSORI del tempo!!Dove sta il loro sbaglio??E' quello di avere installato su potenziali milioni di computer un rootkit per i vari Findus 2000/XP etc etc??Eppure sono sicuro che loro sono in buona fede, che diamine, all'interno di Windows Vista che Microsoft ha regalato loro in anteprima, c'è pure un apposito set di API per gestire DRM calpestando i diritti dei consumatori...Si sono solo limitati a rendere retroattivo quello che in futuso sarà standard della feccia di redmondAuahauahuaahuah :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Siete proprio cattivi..!!
      il solito patetico commento ironico e cretino di chi non ha nulla da fare- Scritto da: bugybugy
      Non capisco tutta questa cattiveria contro la
      povera Sony BMG, che avranno mai fatto di male??

      Sono solo PRECURSORI del tempo!!

      Dove sta il loro sbaglio??
      E' quello di avere installato su potenziali
      milioni di computer un rootkit per i vari Findus
      2000/XP etc etc??

      Eppure sono sicuro che loro sono in buona fede,
      che diamine, all'interno di Windows Vista che
      Microsoft ha regalato loro in anteprima, c'è pure
      un apposito set di API per gestire DRM
      calpestando i diritti dei consumatori...

      Si sono solo limitati a rendere retroattivo
      quello che in futuso sarà standard della feccia
      di redmond

      Auahauahuaahuah :D
  • Anonimo scrive:
    Ieri alla conferenza Somedia...
    ...Digital Entertainement (palazzo delle Stelline - Milano) c'era anche SonyBMG Italia. Gli hanno chiesto del rootkit e la risposta e' stata: noi lo abbiamo appreso dai giornali (tutta la conferenza e' stata ripresa in DVD, quindi se qualcuno c'e' andato, dovrebbe averne una copia).
    • Giambo scrive:
      Re: Ieri alla conferenza Somedia...
      - Scritto da: Anonimo
      ...Digital Entertainement (palazzo delle Stelline
      - Milano) c'era anche SonyBMG Italia. Gli hanno
      chiesto del rootkit e la risposta e' stata: noi
      lo abbiamo appreso dai giornali :| :| :| :| !!!!!!!!
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Ieri alla conferenza Somedia...
      - Scritto da: Anonimo
      ...Digital Entertainement (palazzo delle Stelline
      - Milano) c'era anche SonyBMG Italia. Gli hanno
      chiesto del rootkit e la risposta e' stata: noi
      lo abbiamo appreso dai giornali (tutta la
      conferenza e' stata ripresa in DVD, quindi se
      qualcuno c'e' andato, dovrebbe averne una copia).Cosa???? E non vi siete alzata per andarvene dopo questo???? Vergognatevi.
  • Anonimo scrive:
    closed source = rootkit
    tutti i programmi closed sono potenzialmente capaci di spiarvi, e non è paranoia (lo dimostrano questi ultimi casi del drm di sony) ma non avete idea (e neanche io) di quanti altri sistemi per spiarci siano stati infilati o verranno infilati nel vostro amato sistema operativo.. e questa è solo l'alba dei drm e sistemi di protezione... passate a sistemi open source ! per chi non mangerebbe mai nulla che non sa cosa contiene
    • bugybugy scrive:
      Re: closed source = rootkit
      - Scritto da: Anonimo
      tutti i programmi closed sono potenzialmente
      capaci di spiarvi, e non è paranoia (lo
      dimostrano questi ultimi casi del drm di sony) ma
      non avete idea (e neanche io) di quanti altri
      sistemi per spiarci siano stati infilati o
      verranno infilati nel vostro amato sistema
      operativo.. e questa è solo l'alba dei drm e
      sistemi di protezione...

      passate a sistemi open source ! per chi non
      mangerebbe mai nulla che non sa cosa contieneQuoto al 100%
    • arlon scrive:
      Re: closed source = rootkit
      Io passerei ad Apple o Linux, BeOS o quant'altro anche domani, però (è banale e infantile, lo so...) voglio poterci videogiocare! Questa è l'unica cosa che mi trattiene su winzozz...
      • Anonimo scrive:
        Re: closed source = rootkit
        - Scritto da: arlon
        Io passerei ad Apple o Linux, BeOS o quant'altro
        anche domani, però (è banale e infantile, lo
        so...) voglio poterci videogiocare!

        Questa è l'unica cosa che mi trattiene su
        winzozz...Ma comprati una Xbox360, no?C'hai pure i crash, cosa vuoi di più!?
        • Anonimo scrive:
          Re: closed source = rootkit
          - Scritto da: Anonimo(cut)
          C'hai pure i crash, cosa vuoi di più!?Tra le macchinine o di sistema? :D .
        • Anonimo scrive:
          Re: closed source = rootkit
          LOL !!! :D :D :D - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: arlon

          Io passerei ad Apple o Linux, BeOS o quant'altro

          anche domani, però (è banale e infantile, lo

          so...) voglio poterci videogiocare!



          Questa è l'unica cosa che mi trattiene su

          winzozz...

          Ma comprati una Xbox360, no?
          C'hai pure i crash, cosa vuoi di più!?
        • Anonimo scrive:
          Re: closed source = rootkit
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: arlon

          Io passerei ad Apple o Linux, BeOS o quant'altro

          anche domani, però (è banale e infantile, lo

          so...) voglio poterci videogiocare!



          Questa è l'unica cosa che mi trattiene su

          winzozz...

          Ma comprati una Xbox360, no?
          C'hai pure i crash, cosa vuoi di più!?Oppure una distribuzione LINUX della NOKIA:http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1893683,00.asp:D
      • Anonimo scrive:
        Re: closed source = rootkit
        - Scritto da: arlon
        Io passerei ad Apple o Linux, BeOS o quant'altro
        anche domani, però (è banale e infantile, lo
        so...) voglio poterci videogiocare!

        Questa è l'unica cosa che mi trattiene su
        winzozz...Metodo 1. Dual bootMetodo 2. http://www.winehq.com (linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: closed source = rootkit
          Metodo 3: mini-itx linux per rippare i CD *audio* anche quelli che su windows (con l'autoplay) ti installano i trojoni
          • Anonimo scrive:
            Re: closed source = rootkit
            - Scritto da: Anonimo
            Metodo 3: mini-itx linux per rippare i CD
            *audio*
            anche quelli che su windows (con l'autoplay)
            ti installano i trojoni
            trojoni: :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: closed source = rootkit
      voglio solo aggiungere che l'equazione "closed source = rootkit" è forte, chiaramente non tutti i closed source sono rootkit, ma penso che l'intenzione fosse provocatoria.
  • Anonimo scrive:
    DMCA
    Ma la legge in oggetto non vieta l'accesso a sistemi di terze parti prevedendo multe salatissime e pure la detenzione?Come mai tale legge viene applicata solo sulla pelle degli utenti e non delle multinazionali?(domanda retorica)
    • vince65 scrive:
      Re: DMCA
      - Scritto da: Anonimo
      Ma la legge in oggetto non vieta l'accesso a
      sistemi di terze parti prevedendo multe
      salatissime e pure la detenzione?
      Come mai tale legge viene applicata solo sulla
      pelle degli utenti e non delle multinazionali?
      (domanda retorica)Quotando il buon George Orwell (da "La fattoria degli animali"): "La legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale che per altri"...Uno scandalizzato saluto dal Debian di vince
      • Anonimo scrive:
        Re: DMCA
        - Scritto da: vince65
        - Scritto da: Anonimo

        Ma la legge in oggetto non vieta l'accesso a

        sistemi di terze parti prevedendo multe

        salatissime e pure la detenzione?

        Come mai tale legge viene applicata solo sulla

        pelle degli utenti e non delle multinazionali?

        (domanda retorica)

        Quotando il buon George Orwell (da "La fattoria
        degli animali"): "La legge è uguale per tutti, ma
        per qualcuno è più uguale che per altri"...

        Uno scandalizzato saluto dal Debian di vinceOra te ne racconto una vintage"La legge per i nemici si applica e per gli amici si interpreta"Giovanni Giolitti
    • Anonimo scrive:
      Re: DMCA
      Quella legge riguarda le protezioni e i diritti intellettuali. Tu utente non hai ne' uno ne' l'altro, quindi il DMCA non è applicabile in tuo favore.
  • Crazy scrive:
    BOICOTTARE i CD protetti DRM
    CIAO A TUTTInon c'e` molto da dire, se non che ormai sappiamo che funziona: il Boicottaggio verso i Processori Intel Pentium D, che contengono sistemi di protezione DRM, sta funzionando e sta pure dando i suoi frutti in quanto, la notifica che mi e` arrivata in negozio da Intel e` piu` che eloquente: " http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1202447&tid=1202447&p=1&r=PI "Detto questo, non ci resta altro da fare che Boicottare pure tutti i CD che contengono DRM, Sony, gia` si e` resa conto di un calo terribile nelle vendite dei suoi CD Musicali, beh, non dobbiamo fare altro che continuare.Vi ricordo che il DRM e` una parte di Palladium, e solo rifiutandolo, e cioe` non comperandolo, potremo sconfiggerlo e tornare ad essere liberi come ci spetta di diritto.DISTINTI SALUTI
    • quiproquo scrive:
      Re: BOICOTTARE i CD protetti DRM
      - Scritto da: Crazy
      Vi ricordo che il DRM e` una parte di Palladium,
      e solo rifiutandolo, e cioe` non comperandolo,
      potremo sconfiggerlo e tornare ad essere liberi
      come ci spetta di diritto.noi NON siamo liberi da un bel pò per un sacco di altri motivi...ma questo è un altro discorso.Per il resto, la gente comprerà lo stesso pc con Palladium, semplicemente perchè gli verrà detto di farlo.Allo stesso modo per cui spende migliaia di euro per cose assolutamente inutili (abbiamo davvero bisogno di 2 o 3 cellulari?)Potenza della pubblicità: se lo vedo in tv...deve essere mio. Poco importa se mi serve o no...(o che mi danneggi) Del resto basterà dire ai giovani che "Palladium è davvero trendy" o "DRM ci stà dentro di brutto"...et voilà...migliaia di felici aquirenti.
      • xWolverinex scrive:
        Attenzione anche agli....
        .. update automatici di winzozz. L'altro giorno voleva istallare un componente per media player (che non uso da tempo a favore di media player classic e vnc) che "aggiornava il sistema di gestione dei diritti digitali" o qualcosa del genere. Aggiornamento cassato a palla, ovviamente. Ma tanto prima o poi te lo infileranno dentro per quanto tu voglia o non voglia, te lo ritroverai li dove non batte il sole, sentirai un leggero bruciorino e via. Ma finche' il problema e' solo software si risolve cambiando software... x questo... BOICOTTARE TCPA IN TOTO.Thanx
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenzione anche agli....

          .. update automatici di winzozz. L'altro giorno
          voleva istallare un componente per media player
          (che non uso da tempo a favore di media player
          classic e vnc)Il fatto che mpc usi i codec MICROSOFT è un puro dettaglio vero? :D mplayer se vuoi stare tranquillo!
      • Anonimo scrive:
        Re: BOICOTTARE i CD protetti DRM
        - Scritto da: quiproquo

        - Scritto da: Crazy

        Vi ricordo che il DRM e` una parte di Palladium,

        e solo rifiutandolo, e cioe` non comperandolo,

        potremo sconfiggerlo e tornare ad essere liberi

        come ci spetta di diritto.

        noi NON siamo liberi da un bel pò per un sacco di
        altri motivi...ma questo è un altro discorso.
        Per il resto, la gente comprerà lo stesso pc con
        Palladium, semplicemente perchè gli verrà detto
        di farlo.
        Allo stesso modo per cui spende migliaia di euro
        per cose assolutamente inutili (abbiamo davvero
        bisogno di 2 o 3 cellulari?)
        Potenza della pubblicità: se lo vedo in tv...deve
        essere mio. Poco importa se mi serve o no...(o
        che mi danneggi)
        Del resto basterà dire ai giovani che "Palladium
        è davvero trendy" o "DRM ci stà dentro di
        brutto"...et voilà...migliaia di felici
        aquirenti.Bastera' che i cosiddetti "amici smanettoni" si rifiutino di installare driver e togliere virus da computer dotati di palladium e vedrai che anche gli idioti che hai descritto si pentiranno in fretta della loro scelta.
    • Anonimo scrive:
      Re: BOICOTTARE TE
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      non c'e` molto da dire, se non che ormai sappiamo
      che funziona: il Boicottaggio verso i Processori
      Intel Pentium D, che contengono sistemi di
      protezione DRM, sta funzionando e sta pure dando
      i suoi frutti in quanto, la notifica che mi e`
      arrivata in negozio da Intel e` piu` che
      eloquente:

      "
      http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1202

      Detto questo, non ci resta altro da fare che
      Boicottare pure tutti i CD che contengono DRM,
      Sony, gia` si e` resa conto di un calo terribile
      nelle vendite dei suoi CD Musicali, beh, non
      dobbiamo fare altro che continuare.
      Vi ricordo che il DRM e` una parte di Palladium,
      e solo rifiutandolo, e cioe` non comperandolo,
      potremo sconfiggerlo e tornare ad essere liberi
      come ci spetta di diritto.
      DISTINTI SALUTIe se cominciassimo a boicottare te...stai spaccando un po le OO con i tuoi quotidiani e ripetitivi interventi...eccheppalle basta dacce tregua.
  • Anonimo scrive:
    "La fine del copyright" di Ernest Adams
    Leggetevi questo articolo:"The End Of Copyright" By Ernest AdamsGamasutra - November 28 , 2005http://www.gamasutra.com/features/20051128/adams_pfv.htmLeggetelo e rileggetelo più volte. E capirete che non c'è storia. Da qui a 50 anni, il copyright sarà un ricordo del passato.
    • galattico scrive:
      Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
      Veramente interessante. Anch'io penso che col tempo andrà a finire così. È inevitabile ormai.Le Major faranno bene a rassegnarsi in fretta, senza spendere ulteriori $ in denunce.
    • avvelenato scrive:
      Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
      - Scritto da: Anonimo

      Leggetevi questo articolo:

      "The End Of Copyright"
      By Ernest Adams

      Gamasutra - November 28 , 2005

      http://www.gamasutra.com/features/20051128/adams_p

      Leggetelo e rileggetelo più volte. E capirete che
      non c'è storia. Da qui a 50 anni, il copyright
      sarà un ricordo del passato.tratto dall'articolo."If the public simply refuse to acknowledge that copying books or movies or software is wrong, then in a democracy, it will eventually cease to be wrong. People elect the legislators, and legislators make the laws."ahahahhaha (rotfl) .bella barzelletta.
      • Anonimo scrive:
        Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad

        " People elect the legislators, and
        legislators make the laws."

        ahahahhaha (rotfl) .

        bella barzelletta. Oggi è una barzelletta. Ma la Democrazia Diretta si muove, e domani potrebbe essere vero. Leggi qui:http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_blog=30&ID_articolo=20&tp=C
        • avvelenato scrive:
          Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
          - Scritto da: Anonimo


          " People elect the legislators, and

          legislators make the laws."



          ahahahhaha (rotfl) .



          bella barzelletta.

          Oggi è una barzelletta. Ma la Democrazia Diretta
          si muove, e domani potrebbe essere vero. Leggi
          qui:

          http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?Ime lo auguro, ma sono scettico, culturalmente il popolo non penso sia pronto. Speriamo tra qualche generazione.
          • Anonimo scrive:
            Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
            sicuramente qualcosa si sta muovendo. le primarie sono già un grande passo avanti e hanno dimstrato che la gente ha desiderio di partecipazione quando gli si da la possibilità di esprimersi senza giochi di partito.la rete sta proponendo un modello nuovo e inedito di vera democrazia. un modello che una volta appreso dalla gente fa sembrare tuttoil resto obsoleto, e da lì, il cambiamento è inevitabile
      • Anonimo scrive:
        Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
        "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello". - Winston Churchill detto da uno che non era l'ultimo arrivato ..
        • Anonimo scrive:
          Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
          - Scritto da: Anonimo
          "Se due persone fumano sotto ad un cartello con
          su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di
          smettere e gli si fa la multa; se trenta persone
          fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad
          andare a fumare altrove. Se trecento persone
          fumano, si toglie il cartello".


          - Winston Churchill

          detto da uno che non era l'ultimo arrivato ..Winston Churchill era uno statista non un giurista. La legge, purtroppo, non sempre si basa sul buon senso e a volte è prona agli interessi del più forte (vedi leggi ad personam di Frottolo, l'ottavo nano) :( .
        • otacu scrive:
          Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
          - Scritto da: Anonimo
          "Se due persone fumano sotto ad un cartello con
          su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di
          smettere e gli si fa la multa; se trenta persone
          fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad
          andare a fumare altrove. Se trecento persone
          fumano, si toglie il cartello".


          - Winston Churchill

          detto da uno che non era l'ultimo arrivato ..Neanche primo se è per questo. Bisognerebbe finirla con l'idolatrare questa frase di uno statista che con tutti i suoi meriti storici ha fatto anche le sue belle cappellate.
          • gianninasutti scrive:
            Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad

            Neanche primo se è per questo. Bisognerebbe
            finirla con l'idolatrare questa frase di uno
            statista che con tutti i suoi meriti storici ha
            fatto anche le sue belle cappellate.Tutti fanne le "cappellate" ma questo non inficia il suo significato che mi pare veritiero e condivisibile! O no?! ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
            Ieri sera al TG di La7 c'era l'intervista a Giorgio Faletti, e parlava proprio del copyright.Poverino, pensavo che la publicita` a favore della SIAE l'avesse fatta perche` lo avevano strapagato, invece e` proprio convinto.Lo giudicavo una persona intelligente, ma mi sono dovuto ricredere, e anche se volevo comprare i suoi libri non l'ho fatto per principio. E tanto meno li fotocopiero` come teme lui.Contento lui, contenti tutti...
          • Anonimo scrive:
            Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
            - Scritto da: gianninasutti


            Neanche primo se è per questo. Bisognerebbe

            finirla con l'idolatrare questa frase di uno

            statista che con tutti i suoi meriti storici ha

            fatto anche le sue belle cappellate.


            Tutti fanne le "cappellate" ma questo non inficia
            il suo significato che mi pare veritiero e
            condivisibile! O no?!

            ciaoGià.si chiama "Argomento ad hominem" :http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=28saluti.NL
        • avvelenato scrive:
          5 --
        • Anonimo scrive:
          Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
          - Scritto da: Anonimo
          "Se due persone fumano sotto ad un cartello con
          su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di
          smettere e gli si fa la multa; se trenta persone
          fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad
          andare a fumare altrove. Se trecento persone
          fumano, si toglie il cartello".


          - Winston Churchill

          detto da uno che non era l'ultimo arrivato .......e fumava come un turco
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: "La fine del copyright" di Ernest Ad
        - Scritto da: avvelenato
        tratto dall'articolo.

        "If the public simply refuse to acknowledge that
        copying books or movies or software is wrong,
        then in a democracy, it will eventually cease to
        be wrong. People elect the legislators, and
        legislators make the laws."

        ahahahhaha (rotfl) .

        bella barzelletta.Il primo periodo é totalmente corretto, il secondo una pia illusione.
  • Anonimo scrive:
    CD originali : Se li conosci, li eviti
    Speriamo che un domani i nostri figli potranno vivere in un mondo dove il morbo del copyright sarà stato finalmente sconfitto!FMRCC - Fondazione Mondiale per la Ricerca sul Cancro del Copyright
    • Anonimo scrive:
      Re: CD originali : Se li conosci, li evi
      riguardo il titolo, azzeccatissimo!!!Invece di invitare i pirati a smetterla, stanno convincendo i non pirati che a questo punto e' piu' sicuro scaricare l'mp3 gia' convertito da una sfortunata vittima di sony che acquistare come morale vorrebbe ... almeno li, nell' archivio convertito, non ci sono questi maledetti programmi anti privacy ed anti diritti dell' utilizzatore medio di un PC.Complimenti Sony, sei proprio tu a non volerci a norma di legge.
  • Anonimo scrive:
    Fottesega
    Se esiste un millenium copright act deve esistere un pari consumer se te pìo te inculo.Quanti siamo ? Du Mioni ? DU MIONIIII ??????????La legge è uguale per tutti.Osso di Seppia
    • Anonimo scrive:
      Re: Fottesega
      - Scritto da: Anonimo
      Se esiste un millenium copright act deve esistere
      un pari consumer se te pìo te inculo.

      Quanti siamo ? Du Mioni ? DU MIONIIII ??????????


      La legge è uguale per tutti.

      Osso di Seppia"La legge è uguale per tutti (quelli che si possono permettere un buon avvocato)""La legge per i nemici si applica e per gli amici si interpreta" (Giovanni Giolitti)
  • Anonimo scrive:
    Virus
    Ecco la parola esatta.
  • Whishper scrive:
    Domanda (seria)
    Ma se il CD viene inserito mentre l'utente loggato al momento non ha diritti di amministratore, si installa lo stesso?
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda (seria)
      - Scritto da: Whishper
      Ma se il CD viene inserito mentre l'utente
      loggato al momento non ha diritti di
      amministratore, si installa lo stesso?E io che ne so, scusa ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda (seria)
      - Scritto da: Whishper
      Ma se il CD viene inserito mentre l'utente
      loggato al momento non ha diritti di
      amministratore, si installa lo stesso?No, per installare i driver devi essere Admin
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda (seria)
        - Scritto da: Anonimo
        No, per installare i driver devi essere AdminCioè praticamente quasi tutti i WindowsXP "lì fuori".
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda (seria)
          - Scritto da: Wakko Warner
          - Scritto da: Anonimo

          No, per installare i driver devi essere Admin

          Cioè praticamente quasi tutti i WindowsXP "lì
          fuori".Purtroppo sì, non ho mai capito perché microsoft hadeciso che di default gli utenti di XP debbano essere admin. In questo modo basta una falla nel campo minato per poter causare danni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda (seria)
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Wakko Warner

            - Scritto da: Anonimo


            No, per installare i driver devi essere Admin



            Cioè praticamente quasi tutti i WindowsXP "lì

            fuori".

            Purtroppo sì, non ho mai capito perché microsoft
            hadeciso che di default gli utenti di XP debbano
            essere admin. In questo modo basta una falla nel
            campo minato per poter causare danni.Wow non ci avevo ancora pensato.Hearts, mi sembra si possa giocare anche in rete, no?Chissà quanto tempo passa prima che trovino un exploit proprio su un giochino come questo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda (seria)

            Wow non ci avevo ancora pensato.
            Hearts, mi sembra si possa giocare anche in rete,
            no?
            Chissà quanto tempo passa prima che trovino un
            exploit proprio su un giochino come questo.Credimi, se non l'hanno gia' trovato non c'e'.Lo stesso non si puo' dire per firefox, IE, adobe reader...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda (seria)
            - Scritto da: Anonimo
            Purtroppo sì, non ho mai capito perché microsoft
            hadeciso che di default gli utenti di XP debbano
            essere admin. In questo modo basta una falla nel
            campo minato per poter causare danni.Uhhhh Uhhh Uhhh La so! La so!! La so!!!Per venderti gli antispyware, gli antivirus, i firewall, gli aggiornamenti, costringerti a cambiare SO ogni tot anni... cosa credi... M$ è un'azienda che guarda al futuro... (si... della tua saccoccia) :)
          • bugybugy scrive:
            Re: Domanda (seria)
            - Scritto da: Anonimo

            Purtroppo sì, non ho mai capito perché microsoft
            hadeciso che di default gli utenti di XP debbano
            essere admin. In questo modo basta una falla nel
            campo minato per poter causare danni.La serietà di questa azienda è sotto gli occhi di tutti, basterebbe questa semplice domanda per smontare tutta la fuffa fatta di farfalle colorate...e c'è gente fanatica che non è in grado di aprire gli occhi!!Gente che non ammetterà mai l'evidenza...bleah!
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda (seria)
      - Scritto da: Whishper
      Ma se il CD viene inserito mentre l'utente
      loggato al momento non ha diritti di
      amministratore, si installa lo stesso?Dipende.Se hanno fatto le cose per bene, allora il softwarino vedrà di sfruttare una delle tante vulnerabilità lasciate aperte (o una delle tante features non documentate, vedi uso che ne fa l'FBI) per installarsi in qualsiasi caso.Altrimenti non dovrebbe essere possibile. Ma ho imparato a mie spese che spesso ciò che non dovrebbe essere possibile, perché la logica mi suggerisce così, su Windows non ha ne senso nè riscontro.Al momento non mi trovo un CD Sony sotto mano (e dubito ne avrò mai uno a questo punto). Ma magari googlando un po' si riesce a scoprire di più.In caso vi faccio sapere.Ciao ciao.
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda (seria)

        Dipende.
        Se hanno fatto le cose per bene, allora il
        softwarino vedrà di sfruttare una delle tante
        vulnerabilità lasciate aperte (o una delle tante
        features non documentate, vedi uso che ne fa
        l'FBI) per installarsi in qualsiasi caso.queste sono favole. Attieniti ai fatti se vuoi essere informativo per l'OP. Sono anni che programmo driver e NT in modalita' kernel, e di queste fantometiche "falle " non ne ho mai viste. Le poche vulnerabilita' di questo tipo (escalation of privileges) sono documentate sulla KB e su Secunia
    • xWolverinex scrive:
      Re: Domanda (seria)
      no non si istalla se non sei amministratore. per questo serve il rootkit e l'exploit del rootkit. ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda (seria)
      Ovviamente NO
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda (seria)
      se non sei admin semplicemente non puoi ascoltare il cd.fantastico, vero?
  • Anonimo scrive:
    Con questo...
    ...hanno decretato la loro fine. Passi la msucia schifosaPassino i prezzi esageratiPassino le protezioni prettamente incompatibili con lo standard cd audioma ora bastaI perbenisti pensino quello che vogliono, non me ne può importare di meno: mulo a manetta, tanti bei archivi rar con i loro mp3 dentro e che vadano al diavolo. Si è chiesto onestà e trasparenza: si sono ottenute pernacchie, mo so ca--i loro
    • Anonimo scrive:
      Re: Con questo...
      Errata corrige per strafalcione prodotto dallo stress di leggere queste perle: musica
      • Anonimo scrive:
        Re: Con questo...
        - Scritto da: Anonimo
        Errata corrige per strafalcione prodotto dallo
        stress di leggere queste perle: musicaAggiungo anche:tanti bei -
        tanti beglica--i -
        cazzi
        • Anonimo scrive:
          Re: Con questo...
          Quanto stress producono sti qua per fortuna che il quadrupede lo riduce
        • Anonimo scrive:
          Re: Con questo...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Errata corrige per strafalcione prodotto dallo

          stress di leggere queste perle: musica

          Aggiungo anche:

          tanti bei -
          tanti begli

          ca--i -
          cazzi
          la patch della patch che fa ancora + errori/danni
          • Bruco scrive:
            Re: Con questo...

            la patch della patch che fa ancora + errori/danniMa perché non ti fai gli cazzi tuoi? :-) :p
    • Anonimo scrive:
      Re: Con questo...
      - Scritto da: Anonimo mulo a manetta, tanti
      bei archivi rar con i loro mp3 dentro e che
      vadano al diavolo. qualcuno compri ancora qualcosa però.... sennò cosa scarico? :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Con questo...
      - Scritto da: Anonimo mulo a manetta, tanti
      bei archivi rar con i loro mp3 dentro e che
      vadano al diavolo. qualcuno compri ancora qualcosa però.... sennò cosa scarico? :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Con questo...
        viva la rete virtuale libera di dire quello che casso pare,Se continua così non saremo nemmeno liberi di pensare a quello che ci pare.
    • Anonimo scrive:
      Bella scusa

      Passi la msucia schifosa
      [...]
      non me ne può importare di meno: mulo a manettaSe fa schifo perché la copi ? Perché invece non inizi a comprare musica buona da case discografiche serie ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Bella scusa


        Se fa schifo perché la copi ?non ho scritto il il mess di prima ma vorrei rispondere:perchè magari in un cd c'è solo una o 2 canzoni per le quali vale veramente la pena le altre sono solo un "contorno" messo lì per arrivare a 10 canzoni per poter vendere l'"album"....allora a questo punto me le scarico quelle 2 canzoni ed evito di buttare via soldi inutilmente per comprare la rimanente spazzatura. :)
  • Anonimo scrive:
    Mi compro il cd, installo e la denuncio!
    Se veramente mi installa 12 mega di roba sul pc, parte la denuncia e pretendo fiori di quattrini! Qualcuno mi sa dare indicazioni sulla migliore via legale da seguire in caso?
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi compro il cd, installo e la denun

      Qualcuno mi sa dare indicazioni sulla migliore
      via legale da seguire in caso?
      Andare a letto che è tardi.
    • bacarozz83 scrive:
      Re: Mi compro il cd, installo e la denun
      direi che con quello che ci ricaversti puoi pagarti un buon avvocato, che sicuramente sa darti consigli meglio di noi ;) ;) vado anche io a comprarliciaaaao 8) 8) 8) 8) 8)
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi compro il cd, installo e la denun
        questa è una class action che può essere fatta da almeno un miliardo di persone.
        • Anonimo scrive:
          Re: Mi compro il cd, installo e la denun
          - Scritto da: Anonimo
          questa è una class action che può essere fatta da
          almeno un miliardo di persone.In Italia la legge è ancora ferma :( .
          • enne30 scrive:
            Re: Mi compro il cd, installo e la denun
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            questa è una class action che può essere fatta
            da

            almeno un miliardo di persone.

            In Italia la legge è ancora ferma :( .Purtroppo/per fortuna non siamo negli states. Qui in Italia darebbero ragione a Sony; motivazione: cosa volete che siano 12 MB installati da una potente multinazionale nel pc di uno squattrinato cittadino? :s
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi compro il cd, installo e la denun
      - Scritto da: Anonimo

      Se veramente mi installa 12 mega di roba sul pc,
      parte la denuncia e pretendo fiori di quattrini!

      Qualcuno mi sa dare indicazioni sulla migliore
      via legale da seguire in caso?
      Sì e poi ti risarciscono con una collezione di cd...:-)
  • Anonimo scrive:
    spero succedano ancora
    così prima o poi la gente li manderà a quel paese. Al di là del giusto o sbagliato io devo sapere cosa mi fai girare sul pc.
    • Anonimo scrive:
      Re: spero succedano ancora
      - Scritto da: Anonimo
      così prima o poi la gente li manderà a quel
      paese. Al di là del giusto o sbagliato io devo
      sapere cosa mi fai girare sul pc.giustissimo...passa all'Opern Source anche tu....io ascolto musica Open...non ha nienta da invidiare al solito rumore che ci propinano.. 8)
Chiudi i commenti