Flat-rate FRIACO anche in Irlanda

Mentre da noi si tentenna, nel paese delle fate e dei folletti un accesso dial-up flat non costerà più di 30 euro al mese. Pubblicate le tariffe all'ingrosso


Roma – In Italia la flat-rate è vittima di strani fenomeni mentre in altri paesi, come in Irlanda, sta conoscendo una nuova giovinezza. L’Autorità garante sul mercato delle TLC locale, ComReg , ha infatti pubblicato le tariffe all’ingrosso con cui i provider avranno a che fare per organizzare le proprie offerte flat all’utenza.

A quanto pare un utente flat costerà ai provider, per un mese, non più di 13 euro. Una cifra che, con l’aggiunta di spese amministrative e start-up e il ricarico dell’operatore, non dovrebbe tradursi in un canone mensile superiore ai 30 euro per l’utente finale.

Secondo ComReg il varo della FRIACO in Irlanda è essenziale per lo sviluppo della rete e soprattutto per la diffusione dell’accesso presso le famiglie. Sebbene molti progressi siano stati fatti in tema di connettività in quel paese, infatti, una connessione che può essere utilizzata senza la mannaia del pagamento al minuto viene vista come decisiva per l’affermazione di internet.

In Italia, invece, con alcune rarissime eccezioni di eccellenza dovute a situazioni del tutto particolari nel panorama delle TLC italiane, la flat continua ad essere pressoché un fantasma.

Di recente un’offerta flat aveva improvvisamente fatto il giro della rete perché con le medesime caratteristiche veniva proposta da molti diversi operatori, evidentemente facenti tutti capo ad un unico “reseller” centrale. Alcuni di questi servizi, nonostante singhiozzi e interruzioni, sono ancora proposti su web. La loro qualità è al centro di ampie discussioni su Usenet e altrove ma, visti gli scetticismi di Telecom Italia e la sostanziale inazione dell’Autorità TLC, è difficile prevedere quanto a lungo tali offerte potranno essere mantenute o quali garanzie possano offrire agli utenti.

A Dublino, intanto, si fa festa.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • gerry scrive:
    Scelta obbligata
    Competere contro microsoft sul suo stesso terreno sarebbe stato antieconomico, non l'avrebbero mai spuntata.Ora speriamo di non fare la stessa fine del mondo PC e che le alternative fra cui scegliere rimangano almeno 2 o 3.
  • MemoRemigi scrive:
    Troppo giusti !
    Era ora che qualche azienda prendesse una decisione drastica contro la micro$ukk e il suo monopolio acquisito con tecniche altamente anticoncorrenziali e natuarlmente illegali.Per fortuna micro$ukk nel campo dei cellulari e` l'ultima arrivata e sembra proprio che un po' alla volta tutti la stiano boicottando.Tutto sommato, se io fossi un produttore di cellulari non vorrei ricevere quotidianamente milioni di lamentele da acquirenti altamente insoddisfatti perche` il loro telefonino ha sempre una schermata blu con un errore irreversibile nel modulo 0E;X453453452 o perche` qualche ragazzino russo gli ha bucato il cellulare e lo sta usando per spammare mezzo mondo a scapito del loro credito residuo.Purtroppo, anzi per grande fortuna, micro$ukk sta perdendo credibilita` su tutti i fronti.La gente, anche gli inesperti, si stanno svegliando e stanno cominciando a capire che il software micro$ukk e` roba dozzinale e di scarsa qualita`, prodotta una ditta poco seria che pur di spillare soldi ai proprio acquirenti butta fuori il software senza adeguatamente testarlo a scapito di sicurezza, efficienza e stabilita`.Opera e` un browser veramente notevole, piccolo, compatto, efficiente, veloce e pieno di opzioni innovative.Certo, costa qualcosina, ma quel qualcosina lo vale tutto.E` ora di finirla con questa storia che internet ecspolorer e` lo standard de facto, ZioBill ci ha rott i maroni con questa falista` pazzesca.IE e` un browser che gli utenti usano solamente perche se lo trovano bello e pronto e non sanno neanche lontanamente come installarne un'altro.In quanto a stabilita` e` una ciofeca, in quanto a velocita` si carica piu` in fretta di Mozilla solamente perche` e` gia` in memoria dato che la micro$ukk ha avuto la pessima idea di appoggiare tutta la sua gui per cerebrolesi proprio su IE.Ultimamente se ad un amico devo proprio installre uindous perche` e` pigrno e non ha voglia di imparare a usare i sistemi operativi superiori, gli metto opera 7 e gli faccio notare i pregi rispetto a IE.E devo dire che nessuno di questi amici ha piu` usato ie !!!C'e` poco da fare, il mondo si sta svegliando e l'informatica sta tornando a essere ua cosa seria, in mano a gente e societa` competenti.Se dovessi comprare un palmare o un cellulare con display enorme di sicuro ne cercherei uno supportato da opera dato che e` attualmente il browser che usa meno risorse in assoluto senza nulla togliere alla compatibilita` con le pagine web.PS: come dicevo in un altro post, non e` opera a essere incompatibile con alcune pochissime pagine web, ma solo le pagine in questione che vengono fatte da INCOMPETENTI, spesso gente che le genera con word o frontpage rigorosamente copiati, lavorando in nero in casa, gente senza esperienza che si spaccia per professionista e che, usando software micro$ukk per fare i siti (AHAHAHAH), non dismostra altro che la propria incompetenza.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppo giusti !
      - Scritto da: MemoRemigi

      Era ora che qualche azienda prendesse una
      decisione drastica contro la micro$ukk e il
      suo monopolio acquisito con tecniche
      altamente anticoncorrenziali e natuarlmente
      illegali.Anche sui palmari? Non mi risulta. Chi parla è solo per paura: Windows CE, checché se ne dica, è un gran bel prodotto. Sicuramente perfettibile. Ma da questo punto di vista non mi sembra che le varie alternative (Linux o non) siano granché meglio.

      Per fortuna micro$ukk nel campo dei
      cellulari e` l'ultima arrivata e sembra
      proprio che un po' alla volta tutti la
      stiano boicottando.Secondo me ti illudi. Chi vivrà vedrà.
      • Anonimo scrive:
        Re: Troppo giusti !
        attualmente sugli smartphone, lo standard e' Symbian, si vedono qualche Linux (pochi, i futuri motorola) e qualche (pochissimi, 1 o 2) MS.Win ha dura battaglia qui.. deve iniziare da zero.. e ci sono valide alternative.. migliori o no, e' presto per dirlo, ma per ora, per Symbian trovi tantissimi programmi gratis, e con opera (non gratis), credo che sym. sia completissimo.Ad oggi, se dovessi scegliere, non prenderei di sicuro un cell MS, ma un Symbian..
        • Anonimo scrive:
          Re: Troppo giusti !
          Io, invece, avendo la possibilità prenderei uno Smartphone MS.Opinioni...- Scritto da: Anonimo

          Ad oggi, se dovessi scegliere, non prenderei
          di sicuro un cell MS, ma un Symbian..
      • MemoRemigi scrive:
        Re: Troppo giusti !

        Anche sui palmari? Non mi risulta. Chi parlaNo per fortuna, ci mancherebbe anche !
        è solo per paura: Windows CE, checché se ne
        dica, è un gran bel prodotto.Credo sia discutibile come affermazione, in ogni caso bisogna fare di tutto per contrastare micro$ukk in qualsiasi modo.Hanno distrutto l'informatica e adesso vogliono distruggere anche i settori adiacenti... no no no. Sicuramente
        perfettibile. Ma da questo punto di vista
        non mi sembra che le varie alternative
        (Linux o non) siano granché meglio.Non mi pare, proprio, Symbian dicono essere proprio bello.

        Per fortuna micro$ukk nel campo dei

        cellulari e` l'ultima arrivata e sembra

        proprio che un po' alla volta tutti la

        stiano boicottando.

        Secondo me ti illudi. Chi vivrà vedrà.Gia`, pero` se mai m$ la spuntasse piuttosto non useri un device con un suo os.Tanto per quello che uso il cellulare... :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Troppo giusti !
          - Scritto da: MemoRemigi

          dica, è un gran bel prodotto.

          Credo sia discutibile come affermazione, in
          ogni caso bisogna fare di tutto per
          contrastare micro$ukk in qualsiasi modo.
          Hanno distrutto l'informatica e adesso
          vogliono distruggere anche i settori
          adiacenti... no no no.Credo che occorrerebbe ragionare più con il cervello e meno con i visceri. Microsoft, sebbene ci siano dei fieri anti-MS che lo neghino, ha il suo ruolo di peso nella storia dell'informatica mondiale come lo ha IBM, Apple, Unix etc.MS ha cambiato in meglio il nostro modo di approcciare l'informatica arrivando potenzialmente a informatizzare anche la "massaia di Voghera" sia con la semplificazione dell'approccio ai sistemi sia con il suo abbattimento dei costi.Negarlo non farà sparire il fatto. Se volete combattere un nemico occorre anzitutto riconoscerne la forza. Se no rischiate di fare come le truppe tedesche in Russia: pensavano che i russi fossero "esseri inferiori" e se le sono prese di santa ragione.

          Sicuramente

          perfettibile. Ma da questo punto di vista

          non mi sembra che le varie alternative

          (Linux o non) siano granché meglio.

          Non mi pare, proprio, Symbian dicono essere
          proprio bello.Ho visto SmartPhone di MS. E' veramente una figata! Se Symbian gli assomiglierà almeno un poco prevedo un roseo futuro per noi utenti di cellulare.



          Per fortuna micro$ukk nel campo dei


          cellulari e` l'ultima arrivata e sembra


          proprio che un po' alla volta tutti la


          stiano boicottando.



          Secondo me ti illudi. Chi vivrà vedrà.

          Gia`, pero` se mai m$ la spuntasse piuttosto
          non useri un device con un suo os.
          Tanto per quello che uso il cellulare... :)Ripeto: meno viscere e più cervello!
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo
            Credo che occorrerebbe ragionare più con il
            cervello e meno con i visceri. Microsoft,
            sebbene ci siano dei fieri anti-MS che lo
            neghino, ha il suo ruolo di peso nella
            storia dell'informatica mondiale come lo ha
            IBM, Apple, Unix etc.Certo che ha avuto il suo peso, se non on sarebbe monopolista, a questo ci si arriva tranquillamente ragionando anche solo con i visceri :)
            MS ha cambiato in meglio il nostro modo di
            approcciare l'informatica arrivando
            potenzialmente a informatizzare anche la
            "massaia di Voghera" sia con la
            semplificazione dell'approccio ai sistemi
            sia con il suo abbattimento dei costi.Mi sono spesos pronunciato su PI su come la penso sul rapporto informatica / massaia_di_voghera.Altra grave colpa di micro$ukk.
            Negarlo non farà sparire il fatto. Se volete
            combattere un nemico occorre anzitutto
            riconoscerne la forza. Se no rischiate di
            fare come le truppe tedesche in Russia:
            pensavano che i russi fossero "esseri
            inferiori" e se le sono prese di santa
            ragione.Sono d'accordo, ninete di particolarmente nuovo, la microsoft e` una grossa societa` che ha provato a portare l'informatica nella mani di tutti per naturalmente trarne profitto, ci e` riuscita in parte ma ha distrutto il settore dato che ora nell'informatica ci lavorano cani e porci.Se la General Motors avesse fatto lo stesso che ha fatto m$, ci ritroveremmo con automobili da 100 dollari che pero` si fermano di colpo senza motivo e ripartono solo se si scende e si risale, dopo aver abbassato il finestrino potersiore destro pero`.
            Ho visto SmartPhone di MS. E' veramente una
            figata! Se Symbian gli assomiglierà almeno
            un poco prevedo un roseo futuro per noi
            utenti di cellulare.Bho, per quello che lo uso il cellulare :)
            Ripeto: meno viscere e più cervello!Il mondo sarebbe un posto migliore !
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi

            Mi sono spesos pronunciato su PI su come la
            penso sul rapporto informatica /
            massaia_di_voghera.
            Altra grave colpa di micro$ukk.[...]
            Sono d'accordo, ninete di particolarmente
            nuovo, la microsoft e` una grossa societa`
            che ha provato a portare l'informatica nella
            mani di tutti per naturalmente trarne
            profitto, ci e` riuscita in parte ma ha
            distrutto il settore dato che ora
            nell'informatica ci lavorano cani e porci.Quindi avresti lasciato l'informatica nei centri di calcolo. Secondo me è una visione ottusa e reazionaria del mondo. La diffusione dell'informatica a livello consumer ha migliorato la vita della stragrande maggioranza delle persone. Se oggi non devo andare in biblioteca per avere delle informazioni o in banca per fare un bonifico lo devo soprattutto a chi ha lavorato per diffondere l'informatica al mercato consumer. Quelli come te che vorrebbero ancora l'informatico in camice bianco sono solo dei dinosauri votati all'estinzione.
            Se la General Motors avesse fatto lo stesso
            che ha fatto m$, ci ritroveremmo con
            automobili da 100 dollari che pero` si
            fermano di colpo senza motivo e ripartono
            solo se si scende e si risale, dopo aver
            abbassato il finestrino potersiore destro
            pero`.Ma la General Motors HA fatto lo stesso: oggi chiunque può avere una macchina, non solo dei figli di papà aspiranti ingegneri meccanici (come era all'inizio del secolo scorso).
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo
            Quindi avresti lasciato l'informatica nei
            centri di calcolo. Secondo me è una visioneNo, hai capito male.
            ottusa e reazionaria del mondo. La
            diffusione dell'informatica a livello
            consumer ha migliorato la vita della
            stragrande maggioranza delle persone.Certo, credo che siano tutti d'accordo. Se
            oggi non devo andare in biblioteca per avere
            delle informazioni o in banca per fare un
            bonifico lo devo soprattutto a chi ha
            lavorato per diffondere l'informatica al
            mercato consumer. Quelli come te cheSi, la m$ ha avuto il suo peso, ma se non ci fosse stata lei ci sarebbe stata la Apple, la Commodoer (sigh !) o qualche altra ditta.Ricordiamoci che quando la m$ ci ha stupito con il suo fantaultrascientifico uindous 95 la apple aveva un OS dieci anni avanti e l'Amiga non era da meno.Solo che la m$ si e` conquistata il mercato alla fine.
            vorrebbero ancora l'informatico in camice
            bianco sono solo dei dinosauri votati
            all'estinzione.Concordo, ma non sono uno di quelli.E comuqneu ci sono le vie di mezzo, non e` detto che la massaia di voghera debba per forza usare il computer, le basterebbe un set top box o qualcosa di simile che le permetta di fare poche operazioni ma bene e senza i diecimila problemi che si hanno con un os completo, uindous in primis.
            Ma la General Motors HA fatto lo stesso:
            oggi chiunque può avere una macchina, non
            solo dei figli di papà aspiranti ingegneri
            meccanici (come era all'inizio del secolo
            scorso).No, la GM NON ha fatto lo stesso.Le macchine di oggi valgono il loro prezzo (insomma, magari le fiat non proprio :)) e non si bloccano inspiegabilmente in mezzo alla strada.C'e` una leggera differenza.A me sembra invece che qui l'ottuso sia tu, che come esempi porti le situazioni opposte ma estreme.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi
            Si, la m$ ha avuto il suo peso, ma se non ci
            fosse stata lei ci sarebbe stata la Apple,
            la Commodoer (sigh !) o qualche altra ditta.
            Ricordiamoci che quando la m$ ci ha stupito
            con il suo fantaultrascientifico uindous 95
            la apple aveva un OS dieci anni avanti e
            l'Amiga non era da meno.AhAHAhaHAHAhahAhah....Il mac avanti 10 anni???? Senza multitasking preemptive, senza gestione protetta della memoria, senza file system journaled....Per l'Amiga, beh, tutto un altro discorso:chissa' dove sarebbe ora se fosse sopravvissuto...ZioBill***a me va bene tutto alla fine, TRANNE MAC, LINUX E OPEN SOURCE!***
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo
            AhAHAhaHAHAhahAhah....
            Il mac avanti 10 anni???? Senza multitasking
            preemptive, senza gestione protetta della
            memoria, senza file system journaled....Scusa, ma era meglio uindous 95 o MacOS 7 ???Non c'era proprio paragone sai ?Il mac era avanti un sacco (magari non 10 anni) nonostante non avesse ancora il multitasking preemptive, il fs journaled e la memoria protetta (tutte cose che neanche win98 e winMe [aarghhhh] avevano).
            Per l'Amiga, beh, tutto un altro
            discorso:chissa' dove sarebbe ora se fosse
            sopravvissuto...In qualcosa siamo d'accordo.
            ZioBill
            ***a me va bene tutto alla fine, TRANNE MAC,
            LINUX E OPEN SOURCE!***
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi
            Si, la m$ ha avuto il suo peso, ma se non ci
            fosse stata lei ci sarebbe stata la Apple,
            la Commodoer (sigh !) o qualche altra ditta.
            Ricordiamoci che quando la m$ ci ha stupito
            con il suo fantaultrascientifico uindous 95
            la apple aveva un OS dieci anni avanti e
            l'Amiga non era da meno.
            Solo che la m$ si e` conquistata il mercato
            alla fine.In caso contrario saresti qui a vituperare Apple, Commodore o altri..

            A me sembra invece che qui l'ottuso sia tu,
            che come esempi porti le situazioni opposte
            ma estreme.Facciamo un sondaggino su questo forum per stabilire chi tra noi due è l'estremista?
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo
            In caso contrario saresti qui a vituperare
            Apple, Commodore o altri.Assolutamente no !La Apple ha sempre saputo fare le cose bene, la Commodore, a parte la sua pessima politica commerciale, pure.La m$ no.Forse la massai di voghera, se proprio deve usare il pc, non avrebbe tutti i problemi che ha adesso se usasse il Mac.Nonostante non abbia mai avuto un mac sono un suo grande fan.
            Facciamo un sondaggino su questo forum per
            stabilire chi tra noi due è l'estremista?Non ti ho dato dell'estremista, ti ho dato dell'ottuso perche` mi porti situazion estreme a confronto di situazioni normali che io ti espongo.E comunque contro la m$ mi reputo un estremista, ci sarebbe bisogno di piu` gente estremista per cambiare piu` velocemente lo status quo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi

            Si, la m$ ha avuto il suo peso, ma se non ci
            fosse stata lei ci sarebbe stata la Apple,
            la Commodoer (sigh !) o qualche altra ditta.
            Ricordiamoci che quando la m$ ci ha stupito
            con il suo fantaultrascientifico uindous 95
            la apple aveva un OS dieci anni avanti e
            l'Amiga non era da meno.
            Solo che la m$ si e` conquistata il mercato
            alla fine.Non sono d'accordo. Quando è uscito Windows 95 la Microsoft ha effettuato il sorpasso nei confronti di Apple. Fino all'altro ieri, MacOS non aveva nemmeno il multitasking preemptive.
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            http://www.mackido.com/Myths/MultiTasking.htmlMa mi raccomando, leggilo !
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            Beh, non chiamereri proprio multitasking la possibilita' di caricare la calcolatrice mentre sto usando un word-processor!!!Comunque, il tizio, ovviamente di parte, non ha la minima idea di quello che dice...ZioBill***lo sapevate che col mac (os 9.x e precedenti) dovete pre-assegnare alle applicazioni la massima memoria che possono utilizzare?? Che, se avete bisogno di piu' memoria, dovete uscire dall'applicazione, modificare le impostazioni, e rientrare??? Per non parlare del pre-emptive multitasking e del multi-threading, che il mac ha iniziato a vedere solo da MacOS X...***- Scritto da: MemoRemigi

            http://www.mackido.com/Myths/MultiTasking.htm

            Ma mi raccomando, leggilo !
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            Abbi pazienza... Win95 sara' pure stato preemptive (non lo so, mi fido), ma che cosa prelazionava se non restava stabile il tempo sufficente per finere dil boot e far muovere il mouse di 5 cm? Dai il primo 95 era un obbrobrio, conosco molta gente che provatolo lo hanno abbandonato in favore del DOS+Win3.11 (oltre a me, intendo).Ora che tu mi cerchi di difendere Win2K mi puo' anche andare bene, posso trovarti qualche motivazione a tuo favore, ma il 95?!?!? cacchio sei indifendibile! :-PCiao, Krecker
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            Qui non sta difendendo nessuno Win95, anzi...Solo che non si puo' dire che MacOS sia stato 10 anni avanti a Win95.Win95, quando e' uscito, girava su macchine largamente sottodimensionate per il compito che dovevano svolgere (un 486DX66 con 8 mega di ram era assolutamente troppo piccolo per farlo girare bene). Poi devi considerare che quando e' uscito, di applicazioni 'native' win32 ce n'erano davvero poche, per cui era un attimo piantarlo...ZB- Scritto da: Anonimo
            Abbi pazienza... Win95 sara' pure stato
            preemptive (non lo so, mi fido), ma che cosa
            prelazionava se non restava stabile il tempo
            sufficente per finere dil boot e far muovere
            il mouse di 5 cm? Dai il primo 95 era un
            obbrobrio, conosco molta gente che provatolo
            lo hanno abbandonato in favore del
            DOS+Win3.11 (oltre a me, intendo).

            Ora che tu mi cerchi di difendere Win2K mi
            puo' anche andare bene, posso trovarti
            qualche motivazione a tuo favore, ma il
            95?!?!? cacchio sei indifendibile! :-P

            Ciao, Krecker
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            Windows 95, come il 98 e l'ME, si pianta ANCHE con applicazioni native win32 su un athlon 2 GHz.Inconfutabile.Che comunque l'hw all'epoca fosse sottodimensionato.. sono d'accordo.La apple pero` aveva un sistema magari meno avanzato sul piano tecnico, ma che funzionava, permetteva alla gente di lavorare sfruttando l'hardware a disposizione.Per carita`, anche il macos 7 si impallava certo, ma non era esoso in termini di richieste hw come windows 95.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi
            La apple pero` aveva un sistema magari meno
            avanzato sul piano tecnico, ma che
            funzionava, permetteva alla gente di
            lavorare sfruttando l'hardware a
            disposizione.Il macos7 girava su hardware in versione unica, controllata, testata e garantita. Win95 doveva girare su un paio di milioni di configurazioni, con schede di seconda o di terza scelta (tutti noi ci ricordiamo la penosita' di certe schede audio isa), di chip e controller di marche sconosciute, di motherboard assemblate in una qualche cantina tailandese, ecc...
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !

            Il macos7 girava su hardware in versione
            unica, controllata, testata e garantita.
            Win95 doveva girare su un paio di milioni di
            configurazioni, con schede di seconda o di
            terza scelta (tutti noi ci ricordiamo la
            penosita' di certe schede audio isa), di
            chip e controller di marche sconosciute, di
            motherboard assemblate in una qualche
            cantina tailandese, ecc...Verissimo, ma si sa, chi paga meno ha meno (l'hardware intendo, windows 95 non costava poco).In ogni modo, confrontando un mac dell'epoca con un pc dell'epoca, il mac era nettamente superiore (beh, anche adesso e` lo stesso pero !)
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            Sono d'accordo con te: il Mac e' superiore a qualunque pc. Come soprammobile, pero'. Spento.ZB- Scritto da: MemoRemigi

            Il macos7 girava su hardware in versione

            unica, controllata, testata e garantita.

            Win95 doveva girare su un paio di milioni
            di

            configurazioni, con schede di seconda o di

            terza scelta (tutti noi ci ricordiamo la

            penosita' di certe schede audio isa), di

            chip e controller di marche sconosciute,
            di

            motherboard assemblate in una qualche

            cantina tailandese, ecc...

            Verissimo, ma si sa, chi paga meno ha meno
            (l'hardware intendo, windows 95 non costava
            poco).
            In ogni modo, confrontando un mac dell'epoca
            con un pc dell'epoca, il mac era nettamente
            superiore (beh, anche adesso e` lo stesso
            pero !)
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo
            Sono d'accordo con te: il Mac e' superiore a
            qualunque pc. Come soprammobile, pero'.
            Spento.Come controbattere a cotanta saggezza ???
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi
            Verissimo, ma si sa, chi paga meno ha menoGiusto, ma evidentemente al mercato bastava, vista la diffusione modello epidemia che questo tipo di HW ha avuto (e che l'hw Apple non ha mai avuto).
            (l'hardware intendo, windows 95 non costava
            poco).Oem l'avevo pagato 110mila (lire).
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi
            In ogni modo, confrontando un mac dell'epoca
            con un pc dell'epoca, il mac era nettamente
            superiore (beh, anche adesso e` lo stesso
            pero !)Gia', e OS/2 era ancora meglio. Se solo l'IBM avesse avuto un settore commerciale migliore ...
          • gerry scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo
            Non sono d'accordo. Quando è uscito Windows
            95 la Microsoft ha effettuato il sorpasso
            nei confronti di Apple. Fino all'altro ieri,
            MacOS non aveva nemmeno il multitasking
            preemptive.Win ha vinto la battaglia perchè l'hardware x86 rispetto al proprietario apple costava la metà.Secondo me la ragione del successo MS è tutta qui, la tecnologia centra poco.Si è trattato più che altro di scegliere la piattaforma giusta al momento giusto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            Gliel'ha ordinato il dottore a Apple di usare quell'HW e di non capire che il momento era maturo per la diffusione di massa dei computer?- Scritto da: gerry
            - Scritto da: Anonimo


            Non sono d'accordo. Quando è uscito
            Windows

            95 la Microsoft ha effettuato il sorpasso

            nei confronti di Apple. Fino all'altro
            ieri,

            MacOS non aveva nemmeno il multitasking

            preemptive.

            Win ha vinto la battaglia perchè l'hardware
            x86 rispetto al proprietario apple costava
            la metà.
            Secondo me la ragione del successo MS è
            tutta qui, la tecnologia centra poco.
            Si è trattato più che altro di scegliere la
            piattaforma giusta al momento giusto.
          • gerry scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo

            Gliel'ha ordinato il dottore a Apple di
            usare quell'HW e di non capire che il
            momento era maturo per la diffusione di
            massa dei computer?Non sto difendendo la apple, sto solo dicendo che non è per motivi tecnici che MS si è aggiudicata il 90% del mercato desktop.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi
            Si, la m$ ha avuto il suo peso, ma se non ci
            fosse stata lei ci sarebbe stata la Apple,
            la Commodoer (sigh !) o qualche altra ditta.
            Ricordiamoci che quando la m$ ci ha stupito
            con il suo fantaultrascientifico uindous 95
            la apple aveva un OS dieci anni avanti e
            l'Amiga non era da meno.
            Solo che la m$ si e` conquistata il mercato
            alla fine.se... se... se... Troppi se... Quando usci' win95 Apple aveva gia' in vendita un sistema grafico completo. E come mai, pur arrivando prima e con un prodotto al tempo superiore, non si e' imposta? Perche' il mondo si e' riempito di x86 e non di Mac colorati? Quello che devi biasimare sono i vari Commodore/Apple/ecc che non hanno saputo cavalcare l'onda e portare un pc in ogni casa.
            Concordo, ma non sono uno di quelli.
            E comuqneu ci sono le vie di mezzo, non e`
            detto che la massaia di voghera debba per
            forza usare il computer, le basterebbe un
            set top box o qualcosa di simile che le
            permetta di fare poche operazioni ma bene e
            senza i diecimila problemi che si hanno con
            un os completo, uindous in primis.I set top box simil-computer non riesci a tenerli tale. Vedi la play station, ad esempio. E' una consolle per giocare. Punto. Ed invece la gente, dopo averla comprata, non vede l'ora di vederci i divx, trasformarla in un lettore dvd da tavolo, connettersi ad internet, suonarci gli mp3, ed addirittura metterci un HD, farci bootare linux e trasformarla in un pc completo.
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo
            se... se... se... Troppi se... Quando usci'
            win95 Apple aveva gia' in vendita un sistema
            grafico completo. E come mai, pur arrivando
            prima e con un prodotto al tempo superiore,
            non si e' imposta? Perche' il mondo si e'
            riempito di x86 e non di Mac colorati?
            Quello che devi biasimare sono i vari
            Commodore/Apple/ecc che non hanno saputo
            cavalcare l'onda e portare un pc in ogni
            casa.Si si, sono d'accordo, inoltre la apple con la sua politica di non concedere le licenze per costruire l'hardware si e` segata spesso le gambe da sola.Di sicuro il reparto migliore di m$ e` wuello business, hanno saputo vendere un sistema obrobrioso (dos, win31, win95, win98, winME) che pero` girava su hardware relativamente economico.E` pero` innegabile che per conquietarsi la posizione dominante ha distrutto i concorrenti in un sacco di modi illegali (vedi dr-dos, netscape, java ecc. ecc.).Comunque e` meglio finirla qui perche` siamo veramente OT e poi il moderatore ci picchia ! :)
            I set top box simil-computer non riesci a
            tenerli tale. Vedi la play station, ad
            esempio. E' una consolle per giocare. Punto.
            Ed invece la gente, dopo averla comprata,
            non vede l'ora di vederci i divx,
            trasformarla in un lettore dvd da tavolo,
            connettersi ad internet, suonarci gli mp3,
            ed addirittura metterci un HD, farci bootare
            linux e trasformarla in un pc completo.Quella e` l'icsbocs e non la playstation.E ti do anche ragione, io per primo ho comprato un'xbox per farci quello che hai detto, ma solo perche` e` un pc che sta bene in sala, fa poco rumore e costa poco (la m$ ci perde vendendola).Il punto e` pero` che chi fa cio` sono solo i pazzi smanettoni come me.La massaia di voghera avrebbe bisogno di un set top box che le permettesse navigare, chattare, emailare, ascoltare mp3 e masterizzarli, PUNTO.Se poi usa un pc che solo pochi anni fa alla nsasa se lo sognavano con su un sistema operativo nella sua complessiata` e non riesce a usarlo non si deve arrabbiare.Continuo a dirlo:- un computer e` una cosa complessa con cui si possono fare un sacco di cose, e si possono fare tante cose proprio perche` e` complessa.- una cosa complessa non puo` essere allo stesso tempo semplice da usare.- o meglio, per renderla semplice nell'uso bisogna complicarne il funzionamento.- complicandone il funzionamento si complica incrdibilmente la diagnostica in caso di malfunzionamenti.- quindi la massaia di voghera non si deve arrabbiare se gli si impalla windows, perche` windows e` complesso sotto e semplice sopra.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi
            Si si, sono d'accordo, inoltre la apple con
            la sua politica di non concedere le licenze
            per costruire l'hardware si e` segata spesso
            le gambe da sola.Di questo non possiamo certo farne una colpa a MS.
            Di sicuro il reparto migliore di m$ e`
            wuello business, hanno saputo vendere un
            sistema obrobrioso (dos, win31, win95,
            win98, winME) che pero` girava su hardware
            relativamente economico.Nel 95 che altro c'era per i386?
            E` pero` innegabile che per conquietarsi la
            posizione dominante ha distrutto i
            concorrenti in un sacco di modi illegali
            (vedi dr-dos, netscape, java ecc. ecc.).Nel 95 internet ed i browser erano pressoche' sconosciuti. Java era ancora in buona parte nella mente di qualche sviluppatore sun, ecc...
            La massaia di voghera avrebbe bisogno di un
            set top box che le permettesse navigare,
            chattare, emailare, ascoltare mp3 e
            masterizzarli, PUNTO.Sono d'accordo, ma il problema e' che il giorno dopo sua sorella le da' un CD con le ricette in PDF. E te la senti quella come si lagna. Serve il reader per la nostra set top box alla svelta o esce un set top box del mio rivale che sa leggere i PDF e siamo da capo... Ovvero abbiamo spostato la complessita' dal sistema operativo+applicativo al firmare della macchinetta.
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo

            per costruire l'hardware si e` segata
            spesso

            le gambe da sola.

            Di questo non possiamo certo farne una colpa
            a MS.Mi sembra logico, per molti anni la politica di Apple e` stata disastrosa.
            Nel 95 che altro c'era per i386?Niente, la piattaforma era schifosa, economica, ma pur sempre una porcata.
            Nel 95 internet ed i browser erano
            pressoche' sconosciuti. Java era ancora in
            buona parte nella mente di qualche
            sviluppatore sun, ecc...Si, ma guardacaso win31 non girava su drdos 5 mentre su msdos 5 si.Mi dicono anche che non c'erano motivazioni tecniche per questo limite, l'unica motivazione tecnica era un IF che controllava la versione del dos... se questo non e` scorretto...

            La massaia di voghera avrebbe bisogno di
            Sono d'accordo, ma il problema e' che il
            giorno dopo sua sorella le da' un CD con le
            ricette in PDF. E te la senti quella come si
            lagna. Serve il reader per la nostra set top
            box alla svelta o esce un set top box del
            mio rivale che sa leggere i PDF e siamo da
            capo... Ovvero abbiamo spostato la
            complessita' dal sistema
            operativo+applicativo al firmare della
            macchinetta.No, se tutti avessero un set top box ci sarebbero formati appositi (senza contare che il pdf sarebbe realmente adeguato allo scopo).La ricetta potrebbe mandargliela in ascii via email o in html.Ci sarebbero servizi su internet di conversione, mandi via mail e ti torna nel formato richiesto.Le possibilita` ci sono e non sono certo fantascientifiche.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi

            Nel 95 che altro c'era per i386?

            Niente, la piattaforma era schifosa,
            economica, ma pur sempre una porcata.Che la piattaforma non sia il massimo posso essere d'accordo, ma guarda quanto ha venduto...

            Nel 95 internet ed i browser erano

            pressoche' sconosciuti. Java era ancora in

            buona parte nella mente di qualche

            sviluppatore sun, ecc...

            Si, ma guardacaso win31 non girava su drdosQuesta sinceramente devono spiegarmela. La continuo a sentire in giro, ma non la capisco. Avevo un Olivetti 386, al tempo (grosso e rumoroso quanto un frigorifero), che mi avevano dato con un dos non Microsoft (non ricordo se pcdos o drdos) e win3.11 funzionava perfettamente.
            No, se tutti avessero un set top box ci
            sarebbero formati appositi (senza contare
            che il pdf sarebbe realmente adeguato allo
            scopo).
            La ricetta potrebbe mandargliela in ascii
            via email o in html.
            Ci sarebbero servizi su internet di
            conversione, mandi via mail e ti torna nel
            formato richiesto.

            Le possibilita` ci sono e non sono certo
            fantascientifiche.Se devo spiegare alla massaia che deve andare su internet, trovare un sistema di conversione, spedirlo per mail via ascii, sento un brivido longo la schiena. Piu' facile farle cliccare su ricette.pdf
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo
            Che la piattaforma non sia il massimo posso
            essere d'accordo, ma guarda quanto ha
            venduto... Eh si, qhai ragione, questo dimostra quanto ne capisce di pc la maggioranza delle persone, me compreso visto che oltre all'amiga mi ero preso il 386 ! :)
            Questa sinceramente devono spiegarmela. La
            continuo a sentire in giro, ma non la
            capisco. Avevo un Olivetti 386, al tempo
            (grosso e rumoroso quanto un frigorifero),
            che mi avevano dato con un dos non Microsoft
            (non ricordo se pcdos o drdos) e win3.11
            funzionava perfettamente.Umh... questa invece mi giunge nuova, io avevo il drdos-6 e win311 col cavolo che ci girava !E mi ricordo che c'e` stata una notevole polemica in merito.Sarei veramente curioso di sapere che dos avevi, non riesci a ricordare meglio ?
            Se devo spiegare alla massaia che deve
            andare su internet, trovare un sistema di
            conversione, spedirlo per mail via ascii,
            sento un brivido longo la schiena. Piu'
            facile farle cliccare su ricette.pdfConcordo, ma chi ti venderebbe il set top box ti venderebbe anche il firmware e basterebbe che il programma che riceve le mail quando incontra un attach di un certo tipo faccia tutto in automatico.Anzi, senza neanche doversi connettere a inteernet potrebbe farlo in locale con un apposito software.L'importante e` comunque che sta benedetta massaia di voghera (che non si capisce perche` perda il suo tempo cil pc e non va a sbattere i tappeti) abbia un aggeggio semplice, che le permetta di fare le poche operazioni di cui ha bisogno, che non la costringa a conopscere l'informatica.Cavoli, per ascoltare un cd hai un lettore, ci metti dentro il tuo bel disco e quello suona.Giuro che ho amici che non sanno neanche come mettere lo shuffle sul lettore cd, questa gente NON DEVE USARE UN COMPUTER.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: MemoRemigi
            Umh... questa invece mi giunge nuova, io
            avevo il drdos-6 e win311 col cavolo che ci
            girava !
            E mi ricordo che c'e` stata una notevole
            polemica in merito.
            Sarei veramente curioso di sapere che dos
            avevi, non riesci a ricordare meglio ?Trovato! Ho ancora i FLOPPY originali nel cassetto-reperti-archeologici! 8-)PcDos (di ibm) ver 7.
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !

            Trovato! Ho ancora i FLOPPY originali nel
            cassetto-reperti-archeologici! 8-)
            PcDos (di ibm) ver 7.Floppy ? Cosa sono ? Si mangiano ? :)PC DOS 7 umh... non vorrei che fosse una versione successiva a win31, mi ricordo sto dos ma non ricordo bene il periodo di uscita.Comuqneu buono a sapersi, grazie !
        • Anonimo scrive:
          Re: Troppo giusti !
          Queste tue affermazioni rendono gettano solo del ridicolo il fronte anti-Microsoft. I gruppi OS e piu' in generale chi propone alternative a Microsoft ottiene solo degli svantaggi ad avere dei portavoce come te.Senza rancore.- Scritto da: MemoRemigi

          Anche sui palmari? Non mi risulta. Chi
          parla

          No per fortuna, ci mancherebbe anche !


          è solo per paura: Windows CE, checché se
          ne

          dica, è un gran bel prodotto.

          Credo sia discutibile come affermazione, in
          ogni caso bisogna fare di tutto per
          contrastare micro$ukk in qualsiasi modo.
          Hanno distrutto l'informatica e adesso
          vogliono distruggere anche i settori
          adiacenti... no no no.

          Sicuramente

          perfettibile. Ma da questo punto di vista

          non mi sembra che le varie alternative

          (Linux o non) siano granché meglio.

          Non mi pare, proprio, Symbian dicono essere
          proprio bello.



          Per fortuna micro$ukk nel campo dei


          cellulari e` l'ultima arrivata e sembra


          proprio che un po' alla volta tutti la


          stiano boicottando.



          Secondo me ti illudi. Chi vivrà vedrà.

          Gia`, pero` se mai m$ la spuntasse piuttosto
          non useri un device con un suo os.
          Tanto per quello che uso il cellulare... :)
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo

            Queste tue affermazioni rendono gettano solo
            del ridicolo il fronte anti-Microsoft. I
            gruppi OS e piu' in generale chi propone
            alternative a Microsoft ottiene solo degli
            svantaggi ad avere dei portavoce come te.Io sono convinto di dire la verita`, magari la dico in un modo un po` rude, ma e` la pura verita`, e chi non la vuole vedere e` perche` gli fa comodo.
            Senza rancore.Opinioni...
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppo giusti !
      Questa tua attivita' di PR per conto di Opera mi fa proprio ridere ...ma ci prendi dei soldi??? Perche' solo per soldi si puo' vendere per migliore quello che e' intrinsecamente inferiore...E se poi ti manca il tab browsing, beh, di' ai tuoi amici di scaricare Avant Browser ( http://www.avantbrowser.com ): gratuito e basato sul motore di IE (standard DE FACTO di internet).Opera fa schifo. Ed e' pure a pagamento.ZioBill***no linux and no open source software were used to write this post...***- Scritto da: MemoRemigi

      Era ora che qualche azienda prendesse una
      decisione drastica contro la micro$ukk e il
      suo monopolio acquisito con tecniche
      altamente anticoncorrenziali e natuarlmente
      illegali.

      Per fortuna micro$ukk nel campo dei
      cellulari e` l'ultima arrivata e sembra
      proprio che un po' alla volta tutti la
      stiano boicottando.

      Tutto sommato, se io fossi un produttore di
      cellulari non vorrei ricevere
      quotidianamente milioni di lamentele da
      acquirenti altamente insoddisfatti perche`
      il loro telefonino ha sempre una schermata
      blu con un errore irreversibile nel modulo
      0E;X453453452 o perche` qualche ragazzino
      russo gli ha bucato il cellulare e lo sta
      usando per spammare mezzo mondo a scapito
      del loro credito residuo.

      Purtroppo, anzi per grande fortuna,
      micro$ukk sta perdendo credibilita` su tutti
      i fronti.
      La gente, anche gli inesperti, si stanno
      svegliando e stanno cominciando a capire che
      il software micro$ukk e` roba dozzinale e di
      scarsa qualita`, prodotta una ditta poco
      seria che pur di spillare soldi ai proprio
      acquirenti butta fuori il software senza
      adeguatamente testarlo a scapito di
      sicurezza, efficienza e stabilita`.

      Opera e` un browser veramente notevole,
      piccolo, compatto, efficiente, veloce e
      pieno di opzioni innovative.
      Certo, costa qualcosina, ma quel qualcosina
      lo vale tutto.

      E` ora di finirla con questa storia che
      internet ecspolorer e` lo standard de facto,
      ZioBill ci ha rott i maroni con questa
      falista` pazzesca.
      IE e` un browser che gli utenti usano
      solamente perche se lo trovano bello e
      pronto e non sanno neanche lontanamente come
      installarne un'altro.
      In quanto a stabilita` e` una ciofeca, in
      quanto a velocita` si carica piu` in fretta
      di Mozilla solamente perche` e` gia` in
      memoria dato che la micro$ukk ha avuto la
      pessima idea di appoggiare tutta la sua gui
      per cerebrolesi proprio su IE.

      Ultimamente se ad un amico devo proprio
      installre uindous perche` e` pigrno e non ha
      voglia di imparare a usare i sistemi
      operativi superiori, gli metto opera 7 e gli
      faccio notare i pregi rispetto a IE.
      E devo dire che nessuno di questi amici ha
      piu` usato ie !!!

      C'e` poco da fare, il mondo si sta
      svegliando e l'informatica sta tornando a
      essere ua cosa seria, in mano a gente e
      societa` competenti.

      Se dovessi comprare un palmare o un
      cellulare con display enorme di sicuro ne
      cercherei uno supportato da opera dato che
      e` attualmente il browser che usa meno
      risorse in assoluto senza nulla togliere
      alla compatibilita` con le pagine web.

      PS: come dicevo in un altro post, non e`
      opera a essere incompatibile con alcune
      pochissime pagine web, ma solo le pagine in
      questione che vengono fatte da INCOMPETENTI,
      spesso gente che le genera con word o
      frontpage rigorosamente copiati, lavorando
      in nero in casa, gente senza esperienza che
      si spaccia per professionista e che, usando
      software micro$ukk per fare i siti
      (AHAHAHAH), non dismostra altro che la
      propria incompetenza.

      Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: Troppo giusti !

        E se poi ti manca il tab browsing, beh, di'
        ai tuoi amici di scaricare Avant Browser (
        http://www.avantbrowser.com ): gratuito e
        basato sul motore di IE (standard DE FACTO
        di internet).
        Hi hi hi! e tu usi quella baracca di avantbrowser?Pagherei per vederti impazzire ogni 30 secondi cheti crasha! Ma tu secondo me navighi molto poco seriesci ad usare quelle schifezze senza accorgertidel tempo che perdi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Troppo giusti !
          Lo uso oramai da mesi e non mi e' mai (MAI) crashato.L'ho installato su 3 macchine (2 WindowsXP Pro e una Windows 2000), tutte con IE 6.0SP1. Assolutamente nessun problema. Consigliato.ZioBill***http://www.avantbrowser.com***- Scritto da: Anonimo


          E se poi ti manca il tab browsing, beh,
          di'

          ai tuoi amici di scaricare Avant Browser (

          http://www.avantbrowser.com ): gratuito e

          basato sul motore di IE (standard DE FACTO

          di internet).



          Hi hi hi! e tu usi quella baracca di
          avantbrowser?
          Pagherei per vederti impazzire ogni 30
          secondi che
          ti crasha! Ma tu secondo me navighi molto
          poco se
          riesci ad usare quelle schifezze senza
          accorgerti
          del tempo che perdi.
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Troppo giusti !
            Ci credo che non ti e` mai crashato, crashano prima i sistemi su cui lo fai girare, lui non ne ha neanche il tempo !
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            Non ho un crash da anni oramai...Non so a cosa ti riferisci: secondo me ce l'hai cosi' tanto con i sistemi Microsoft perche' hai usato solo Windows95...WindowsXP e Windows2000 sono perfettamente stabili.ZioBill***contro i taleban-linuzzari frustrati***- Scritto da: MemoRemigi

            Ci credo che non ti e` mai crashato,
            crashano prima i sistemi su cui lo fai
            girare, lui non ne ha neanche il tempo !
          • SiN scrive:
            Re: Troppo giusti !
            - Scritto da: Anonimo
            WindowsXP e Windows2000 sono perfettamente
            stabili.Ho un'amica che giusto 2 sere fa era abbastanza disperata per il suo WinXP che si rifiutava di partire.In QUALUNQUE modalità.quando ho messo le mani su quel PC ho rimpianto win95.CMQ le ho promesso che appena recuperiamo i dati le faccoi un dual boot con Linux
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            condo me tiri a trombarla: se le installi linzozz stai sicuro che la ragazza il pc non lo usera' piu' e avra' molto tempo libero. Oppure, se continuera' ad usarlo, dovrai sempre essere da lei a mettere le mani (mhmmm....) sui file di configurazione del bel sistemino a carattere...Non e' una cattiva strategia, devo dire....ZioBill***linuzzari un po' furbetti??? suvvia, sono solo quattro gatti spennacchiati...***- Scritto da: SiN

            - Scritto da: Anonimo


            WindowsXP e Windows2000 sono perfettamente

            stabili.

            Ho un'amica che giusto 2 sere fa era
            abbastanza disperata per il suo WinXP che si
            rifiutava di partire.

            In QUALUNQUE modalità.

            quando ho messo le mani su quel PC ho
            rimpianto win95.



            CMQ le ho promesso che appena recuperiamo i
            dati le faccoi un dual boot con Linux
          • Anonimo scrive:
            Re: Troppo giusti !
            Si... si... Mio cuGGino giusto due sere fa' non riusciva a bootare su sua moglie. - Scritto da: SiN

            - Scritto da: Anonimo


            WindowsXP e Windows2000 sono perfettamente

            stabili.

            Ho un'amica che giusto 2 sere fa era
            abbastanza disperata per il suo WinXP che si
            rifiutava di partire.

            In QUALUNQUE modalità.

            quando ho messo le mani su quel PC ho
            rimpianto win95.



            CMQ le ho promesso che appena recuperiamo i
            dati le faccoi un dual boot con Linux
      • MemoRemigi scrive:
        Ho sentito ragliare ?
        Visto che sai tutto, spiegaci perche` Opera sarebbe inferiore.Dai, facce ride` !
      • Anonimo scrive:
        Re: Troppo giusti !

        Opera fa schifo. Ed e' pure a pagamento.e' pur sempre piu' bello di te
  • Anonimo scrive:
    Non me ne puo' fregare di meno...
    Mi chiedo: che ce ne facciamo di un browser commerciale (a pagamento), quando abbiamo lo standard di mercato dei browser (internet explorer)??Mah!ZioBill***as always: no linux and no open source software were used to write this post***
    • SiN scrive:
      Re: Non me ne puo' fregare di meno...
      - Scritto da: Anonimo
      Mi chiedo: che ce ne facciamo di un browser
      commerciale ci navighiamo megliola tua domanda è del tipo: perchè dovremmo usare Luna Rossa (a costa 30euro, o a prezzo di beccarci gli sponsor sulla vela) quando abbiamo la nostra zattera già pronta?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non me ne puo' fregare di meno...
        Un razzo!IE e' lo standard Internet de facto ed e' pure gratis e mi sembra da cretini pagare per avere un browser che va peggio (ovvero che non riesce a renderizzare molte, moltissime pagine).Bella vaccata che hai detto.IE forever! W Microsoft. W Bill Gates!!!ZioBill***n.l.a.n.o.s.s.w.u.t.w.t.p.***- Scritto da: SiN

        - Scritto da: Anonimo

        Mi chiedo: che ce ne facciamo di un
        browser

        commerciale

        ci navighiamo meglio



        la tua domanda è del tipo: perchè dovremmo
        usare Luna Rossa (a costa 30euro, o a prezzo
        di beccarci gli sponsor sulla vela) quando
        abbiamo la nostra zattera già pronta?
        • MemoRemigi scrive:
          Re: Non me ne puo' fregare di meno...
          - Scritto da: Anonimo
          IE e' lo standard Internet de facto ed e'AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
          pure gratis e mi sembra da cretini pagareBeh, lo sanno tutti che la cacca non costa niente, e infatti te la regalano insieme all'os !
          per avere un browser che va peggio (ovvero
          che non riesce a renderizzare molte,
          moltissime pagine).AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHLe pagine che non riesce a renderizzare sono quelle fatte da incapaci che lavorano in cucina in nero.La gente seria fa le pagine che si vedono anche con links !
          Bella vaccata che hai detto.AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

          IE forever! W Microsoft. W Bill Gates!!!AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA

          ZioBill
          ***n.l.a.n.o.s.s.w.u.t.w.t.p.***AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAH
          • Vaira scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...

            AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH
            Le pagine che non riesce a renderizzare sono
            quelle fatte da incapaci che lavorano in
            cucina in nero.Questo non è vero, non riesce a renderizzare nemmeno quelle fatte apposta per non essere renderizzate da opera.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...
            - Scritto da: Vaira

            AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH

            Le pagine che non riesce a renderizzare
            sono

            quelle fatte da incapaci che lavorano in

            cucina in nero.

            Questo non è vero, non riesce a renderizzare
            nemmeno quelle fatte apposta per non essere
            renderizzate da opera.no, non e' vero.. per quelle c'e' il grande BORK!!eheh
          • Anonimo scrive:
            Re:[OT]Non me ne puo' fregare di meno...
            non si scrive links, ma lynx se non mi ricordo male.Ps. presumo che ti riferissi al browser testuale
          • MemoRemigi scrive:
            Re:[OT]Non me ne puo' fregare di meno...
            - Scritto da: Anonimo
            non si scrive links, ma lynx se non mi
            ricordo male.
            Ps. presumo che ti riferissi al browser
            testualeSupposta esatta ! :)Comunque intendevo proprio links, che e` un browser testuale che a differenza di lynx support anche i frame altre cosucce.
        • Nic scrive:
          Re: Non me ne puo' fregare di meno...
          - Scritto da: Anonimo
          Un razzo!

          IE e' lo standard Internet de facto ed e'
          pure gratis e mi sembra da cretini pagare
          per avere un browser che va peggio (ovvero
          che non riesce a renderizzare molte,
          moltissime pagine).Scusa... non dico che hai torto... può anche essere vero... ma me lo dai l'url di una pagina che con Opera non si vede??Perchè uso la 7 da quando è uscita, prima ancora la 6 e devo ancora trovarne una... A 'sto punto sono pure curioso...In effetti la 6 qualche minimo problema lo aveva anche se era chiaramente colpa del web-designer ma adesso le ho riprovate una per una (quelle che mi servono le ho nei bookmark) e non ha più il minimo problema...Senza contare che, anche con la 6, se anche non uscivano perfette al 100% le pagine risultavano comunque utilizabilissime.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...
            - Scritto da: Nic
            Scusa... non dico che hai torto... può anche
            essere vero... ma me lo dai l'url di una
            pagina che con Opera non si vede??
            Perchè uso la 7 da quando è uscita, prima
            ancora la 6 e devo ancora trovarne una... A
            'sto punto sono pure curioso...Se prendiamo per vero quanto dici, viene pietosamente a cadere una delle lagne ricorrenti degli anti MS, ovvero l'esistenza dei siti compatibili solo con IE.
          • Nic scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...

            Se prendiamo per vero quanto dici, viene
            pietosamente a cadere una delle lagne
            ricorrenti degli anti MS, ovvero l'esistenza
            dei siti compatibili solo con IE.Il fatto che io non ne abbia mai trovata una non signifa che non ne esistano... apposta sto chiedendo l'url...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...
            - Scritto da: Nic

            Se prendiamo per vero quanto dici, viene

            pietosamente a cadere una delle lagne

            ricorrenti degli anti MS, ovvero
            l'esistenza

            dei siti compatibili solo con IE.

            Il fatto che io non ne abbia mai trovata una
            non signifa che non ne esistano... apposta
            sto chiedendo l'url...La tua risposta mi conferma che quantomeno sono rare se non rarissime. Certo, se andiamo a cercare il pelo nell'uovo dei casi estremi nei miliardi di pagine web esistenti e gridiamo allo scandalo se ne troviamo una...
          • Nic scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...

            La tua risposta mi conferma che quantomeno
            sono rare se non rarissime. Certo, se
            andiamo a cercare il pelo nell'uovo dei casi
            estremi nei miliardi di pagine web esistenti
            e gridiamo allo scandalo se ne troviamo
            una...Il fatto è che esistono siti compatibili solo con IE!Sono gli altri browser che con il tempo raggiungono ottimi livelli di compatibilità con i fuori-standard di M$ è il caso di Opera per esempio.Comunque anche io sono dell'idea che se esiste uno standard approvato con tanto di ente certificatore (e non parlo solo di web e neanche di informatica ma di standard in senso generale) chiunque non si attenga dovrebbe essere messo al bando.Se le cose funzionassero come devono leggendo tutti gli rfc sull'argomento, ecc... e nient'altro io dovrei essere in grado di scrivere un browser che possa visualizzare senza ombra di dubbi il 100% dei siti... non si può certo dire che la situazione sia questa!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...
            - Scritto da: Nic
            Il fatto è che esistono siti compatibili
            solo con IE!Mi fai qualche esempio?
          • Nic scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Nic

            Il fatto è che esistono siti compatibili

            solo con IE!

            Mi fai qualche esempio?No! Non dopo che ho scritto per 5 minuti e ricevo questo tipo di reply! Così impari a distinguere, in un post, cosa necessità di una risposta e cosa no!Senza rancore! :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...
            - Scritto da: Nic
            No! Non dopo che ho scritto per 5 minuti e
            ricevo questo tipo di reply! Così impari a
            distinguere, in un post, cosa necessità di
            una risposta e cosa no!
            Senza rancore! :-)Senza rancore, ma la risposta piu' semplice da dare ai luoghi comuni e al FUD e' appunto "mi fai un esempio?".Se comunque vuoi una risposta al resto del messaggio ti posso proporre questo: Perche' Opera, Mozilla e tutti gli altri prima di renderizzare una pagina non vanno dai validatori online del w3c e, se questi danno risultato negativo, non mostrano all'utente un messaggio del tipo "questa pagina non e' validabile, io non la renderizzo"? Se accettano di ballare (ovvero di renderizzare) devono ballare fino in fondo, quanto meglio gli riesce, e senza lagnarsi. Perche' il nocciolo e' qui. IE gestiste perfettamente html validato. Se qualcosa invece e' fuori posto sa arrangiarsi e tirare avanti. Sono d'accordo con te che una pagina debba essere fatta bene, ma se in un css si e' dimenticato un "{", IE ce lo aggiunge lui e va avanti, Mozilla si perde. Allora ti richiedo... Meglio fare il miglior sforzo per visualizzare la pagina (come fa IE) o mostrare il messaggio di errore e fermarsi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...
            E' colpa di IE se le pagine sono fatte male! Si bloccasse pure lui sarebbero fatte meglio.- Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Nic

            No! Non dopo che ho scritto per 5 minuti e

            ricevo questo tipo di reply! Così impari a

            distinguere, in un post, cosa necessità di

            una risposta e cosa no!

            Senza rancore! :-)


            Senza rancore, ma la risposta piu' semplice
            da dare ai luoghi comuni e al FUD e' appunto
            "mi fai un esempio?".
            Se comunque vuoi una risposta al resto del
            messaggio ti posso proporre questo: Perche'
            Opera, Mozilla e tutti gli altri prima di
            renderizzare una pagina non vanno dai
            validatori online del w3c e, se questi danno
            risultato negativo, non mostrano all'utente
            un messaggio del tipo "questa pagina non e'
            validabile, io non la renderizzo"? Se
            accettano di ballare (ovvero di
            renderizzare) devono ballare fino in fondo,
            quanto meglio gli riesce, e senza lagnarsi.
            Perche' il nocciolo e' qui. IE gestiste
            perfettamente html validato. Se qualcosa
            invece e' fuori posto sa arrangiarsi e
            tirare avanti. Sono d'accordo con te che una
            pagina debba essere fatta bene, ma se in un
            css si e' dimenticato un "{", IE ce lo
            aggiunge lui e va avanti, Mozilla si perde.
            Allora ti richiedo... Meglio fare il miglior
            sforzo per visualizzare la pagina (come fa
            IE) o mostrare il messaggio di errore e
            fermarsi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...
            - Scritto da: Anonimo



            E' colpa di IE se le pagine sono fatte male!
            Si bloccasse pure lui sarebbero fatte
            meglio.Razzata da paura.Quando, in tempi biblici, IE e Netscape erano a percentuali di diffusione invertita, neppure Netscape si curava di validare le pagine, ma faceva del suo meglio per visualizzarle. Ha deciso di ballare e quindi si balla. Che poi ballasse (lui e i suoi discendenti) bene o male, questo e' un altro discorso.
          • Nic scrive:
            Re: Non me ne puo' fregare di meno...

            Senza rancore, ma la risposta piu' semplice
            da dare ai luoghi comuni e al FUD e' appunto
            "mi fai un esempio?".Quale FUD??Se io per primo dall'inizio di questo thread dico che devo ancora trovarne uno di sito che non vada con Opera ?Dove lo vedi 'sto FUD?Dico solo che M$ mette a disposizione dei suoi sviluppatori orientati verso il web delle caratteristiche che non sono previste dagli standard (o quanto meno lo ha fatto in passato: ammetto di non essere aggiornatissimo). Mi sembra lecito immaginare che qualcuno le abbia pure usate, no? Se non sono gli altri browser a correre dietro a M$ restano indietro loro! Tutto ciò è quanto di più scorretto si possa anche solo immaginare in un settore dove la standardizzazione è tutto come la rete!Mi sembra di ricordare, tanti anni fa, una diatriba per cui qualcuno supportava i frame e gli altri no e in quel momento i frame non erano ancora standardizzati... più o meno stessa storia... anche se forse allora il colpevole fu netscape (quando monopolizzava lei) e non M$!Comunque la storia è sempre quella: chi monopolizza fa solo str*nzate sia etiche che tecniche.
            Se comunque vuoi una risposta al resto del
            messaggio ti posso proporre questo: Perche'
            Opera, Mozilla e tutti gli altri prima di
            renderizzare una pagina non vanno dai
            validatori online del w3c e, se questi danno
            risultato negativo, non mostrano all'utente
            un messaggio del tipo "questa pagina non e'
            validabile, io non la renderizzo"? Forse per tentare di sopravvivere ?
            Se
            accettano di ballare (ovvero di
            renderizzare) devono ballare fino in fondo,
            quanto meglio gli riesce, e senza lagnarsi. Non accettano: sono costretti!A meno di accettare di sparire dalla circolazione!
            Perche' il nocciolo e' qui. IE gestiste
            perfettamente html validato. Se qualcosaE chi ha mai detto il contrario ?
            invece e' fuori posto sa arrangiarsi e
            tirare avanti. Sono d'accordo con te che una
            pagina debba essere fatta bene, ma se in un
            css si e' dimenticato un "{", IE ce lo
            aggiunge lui e va avanti, Mozilla si perde.Pensa se dimentichi un { in un sorgente C cosa succede...Forse il VisualC++ se ne accorge e risolve da solo ?Perchè dovrebbe essere diverso ?Tanto più che adesso si fanno chiamare pure "programmatore web" "web engineer" "programmo in linguaggio html" ecc... che si comportino come tali, no?E' sempre il voler star dietro alle ca*ate di chi non accetta l'informatica come una cosa che si deve apprendere che ci si inventano le cose come questa!Comunque in se questo non lo ritengo certo un difetto... se ci si riesce senza stravolgere tutto tanto di guadagnato tranne forse che nessuno si senta più obbligato a lavorare seriamente ma questa è un'altra storia.E' quando introducono dei o delle features che capiscono solo loro che iniziano a girarmi le cosiddette...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non me ne puo' fregare di meno...

        la tua domanda è del tipo: perchè dovremmo
        usare Luna Rossa (a costa 30euro, o a prezzo
        di beccarci gli sponsor sulla vela) quando
        abbiamo la nostra zattera già pronta?Forse hai errato, il paragone è questo:perchè dovremmo usare la zattera quando abbiamo la nostra Luna Rossa già pronta?
        • SiN scrive:
          Re: Non me ne puo' fregare di meno...
          - Scritto da: Anonimota?

          Forse hai errato, il paragone è questo:

          perchè dovremmo usare la zattera quando
          abbiamo la nostra Luna Rossa già pronta?ROTFL!E magari ci credi davvero...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non me ne puo' fregare di meno...
      Di solito una misura, un prodotto STANDARD viene deciso da una commissione internazionale... IE non è assolutamente uno standard ma un foftware che è STATO IMPOSTO da una azienda che se ne fraga dei propri utenti (chissà perchè infatti su mac va meglio che su pc) pensa solo a una cosa in windows non esiste l'unistall di IE.... ti sembra giusto? a me questa sembra una imposizione....spero che questo post ti faccia riflettere..ciao a tutticarlo
    • Anonimo scrive:
      Re: Non me ne puo' fregare di meno...
      i ZioBill, solo a titolo informativo, mi ha attanagliato questa curiosita' proprio adesso: ma quanti anni hai?Grazie, ciao Krecker (23)
  • Anonimo scrive:
    e di questo non possiamo che esserne fel
    ici.peccato che il siur BILL non possa più intervenire con azioni da monopolio ma i sig. di opera meriterebbero di essere schiacciati ed eliminati dalla faccia della terra.OPERA un browser veramente schifoso.
    • Anonimo scrive:
      Re: e di questo non possiamo che esserne fel

      OPERA un browser veramente schifoso.Sei libero di non usarlo. Non è il caso di trolleggiare.
    • Anonimo scrive:
      Re: e di questo non possiamo che esserne
      Davvero! Un Browser che rispetta gli standard?!?! Ma ti rendi conto? qui' va a finire che si devono fare i siti a modo!Ma per piacere!Ciao, Krecker
    • Anonimo scrive:
      Re: e di questo non possiamo che esserne
      Una domanda: l'hai mai usato?
  • Anonimo scrive:
    :) ma sono troppo dei grandi :)
    sono troppo forti questi di opera.. altro che "piccola azienda"..e poi, opera 7 a me piace.. anche il 6 non era male..:) salutoni
    • Vaira scrive:
      Re: :) ma sono troppo dei grandi :)
      Almeno potevano rilasciare quella versione la di cui si è parlato settimana scorsa con quel personaggio dei muppets, come si chiama? Bork?Eheh, sarebbero stati veramente grandi!:D
      • Anonimo scrive:
        Re: :) ma sono troppo dei grandi :)
        - Scritto da: Vaira
        Almeno potevano rilasciare quella versione
        la di cui si è parlato settimana scorsa con
        quel personaggio dei muppets, come si
        chiama? Bork?

        Eheh, sarebbero stati veramente grandi!

        :Dcribbio si!! :) hai ragione, quella versione e' magnifica!!ma poi finisce che la gente compra lo smartphone MS solo per avere Bork sul cell.. quelli di opera sono mica cosi' stupidi ;)eheh :))
  • Anonimo scrive:
    E chi se ne frega...
    Su Windows CE alias PocketPC e SmartPhone c'è già InternetExplorer che è molto meglio il loro browser del piffero se lo possono anche tenere.ehehehehehehehePensano pure di fare un dispetto! ;-)Ridicoli!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi se ne frega...
      sisi, attualmente il motore di rendering di opera sui device mobili (cell, palmari & C) risulta essere il migliore..intanto tu, invece che perdere tempo qui, vai sul sito della microsoft che devi scaricarti la SP1 per il tuo nuovo smartphone microsoft.. e' la', e' online, muoviti, che aspetti? che ti tirano giu' il cell.. o meglio, ti ciulano i soldi.. e mandano sms a spese tue a tutti quelli che hai nella rubrica :))
      • Anonimo scrive:
        Re: E chi se ne frega...
        Dehehe ! i trolloni windosauri pur di aver ragione sarebbero pronti ad affermare qualsiasi cosa, anche che lo sterco di cammello e' buono da mangiare.
        • Anonimo scrive:
          Re: E chi se ne frega...
          - Scritto da: Anonimo
          Dehehe ! i trolloni windosauri pur di aver
          ragione sarebbero pronti ad affermare
          qualsiasi cosa, anche che lo sterco di
          cammello e' buono da mangiare.Certamente !!!!E' saporito e molto nutriente !!!!!ZioBill**** No brain or good food are used to write this post ****
      • Anonimo scrive:
        Re: E chi se ne frega...
        si, e magari la mevda e' d'oro !!!DAHDAHDAH HHAHAHAIE migliore !!! starai scherzando, ma se non sa neppure dove stiano di casa gli standard !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao, e salutami Bill , anzi no va !
    • SiN scrive:
      Re: E chi se ne frega...
      - Scritto da: AnonimoSono d'accordo solo sul titolo.Tanto un palmare non lo prendo certo con pocketPC
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi se ne frega...
      In effetti....
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi se ne frega...
      Tanto non prenderei mai ne un palmare ne un cellulare con SW microsoft.Anche la Samsung ha mollato M$ per andare al consorzio Symbian.
    • hoff scrive:
      Re: E chi se ne frega...
      - Scritto da: Anonimo
      Su Windows CE alias PocketPC e SmartPhone
      c'è già InternetExplorer che è molto meglio
      il loro browser del piffero se lo possono
      anche tenere.
      ehehehehehehehe
      Pensano pure di fare un dispetto! ;-)
      Ridicoli!!!!Non credo che ti vogliano fare un dispetto :)))dai gente andate allo stadio se volete dire cazzate... io volevo fare una domanda a chi si intende di mercato, ma poi vedendo i post ho deciso di lasciar perdere.I moderatori dovrebbero fare un PESANTE lavoro di selezione. All'inizio questi forum erano interessanti.
      • Vaira scrive:
        Re: E chi se ne frega...
        Io me l'immagino, tra diale e trojan, una ricarica da 50? ti va via in mezza giornata ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: E chi se ne frega...

        ma poi, chi e' il picio che compra uno
        smartphone MS? che poi gli tocca passare la
        vita in windowsupdate.. sai in gprs che
        palle..Lo stesso che compra un computer con winxp. Cioé chi non sa di cosa si tratti.
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi se ne frega...
      - Scritto da: Anonimo
      Su Windows CE alias PocketPC e SmartPhone
      c'è già InternetExplorer che è molto meglio
      il loro browser del piffero se lo possono
      anche tenere.
      ehehehehehehehe
      Pensano pure di fare un dispetto! ;-)
      Ridicoli!!!!sisi, intanto vai a scaricarti le patch per il tuo cellulare, sul sito MS hanno pubblicato una manciata di security adv. per il tuo cellulare.. che altrimenti chiunque, mentre sei al telefono, usa i tuoi soldi per mandare gli sms agli amici..
    • Vaira scrive:
      Re: E chi se ne frega...
      llo smart phone ci gira outlook?Pensa che bello, ti leggi le mail con lo smart phone, e una di quelle ti installa un dialer.:D
      • Anonimo scrive:
        Re: E chi se ne frega...
        - Scritto da: Vaira
        Sullo smart phone ci gira outlook?

        Pensa che bello, ti leggi le mail con lo
        smart phone, e una di quelle ti installa un
        dialer.

        :Deheh :) che ridere! e sai che palle scaricarsi la SP2 da 130Mega via gprs?!? (per la sp1 siamo arrivati tardi.. c'e' gia'..)
        • Anonimo scrive:
          Re: E chi se ne frega...
          Salve sono l'autore del post iniziale. E SIETE TUTTI DEI PESCI peccato che non è il rpimo aprile!!!!Ma andate in convento va!!A PI consiglio di far usare il forum a utenti registrati e basta! almeno si evitano discussioni del cavolo fatte solo da insulti e cazzate varie
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi se ne frega...
      - Scritto da: Anonimo
      Su Windows CE alias PocketPC e SmartPhone
      c'è già InternetExplorer che è molto meglioIl motore di rendering SSR di Opera in questo momento non ha eguali.
      il loro browser del piffero se lo possono
      anche tenere.Infatti dicono appunto che non supporteranno MS, ma forse non hai letto l'articolo . . .
      ehehehehehehehe
      Pensano pure di fare un dispetto! ;-)
      Ridicoli!!!!Veramente i ridicoli sono quelli di Microsoft, eh gia' dei veri pagliacci hai letto questo http://punto-informatico.it/p.asp?i=43025 e Microsoft e' solita a fare di queste figure.Dovresti leggere, informarti e provare i prodotti prima di fare lo spiritoso perche' dal tuo commento idiota si deduce che Opera non sai nemmeno cosa sia
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi se ne frega...
      Suppongo che tu opera non l'abbia mai usato.
    • Anonimo scrive:
      Per l'autore del post iniziale
      Su Windows CE alias PocketPC e SmartPhone c'è già InternetExplorer che è molto meglio il loro browser del piffero se lo possono anche tenere. ehehehehehehehe Pensano pure di fare un dispetto! ;-) Ridicoli!!!!E' questo ti sembra un post intelligente . . . parli di registrarsi e tu risulti anonimo . . . ma levati da ROMPERE I COGLIONI IGNORANTE !!!!
Chiudi i commenti