Foto/ Luna, 39 anni fa

Apollo Archive mette a disposizione una quantità di scatti tratti direttamente dalle pellicole degli astronauti
Apollo Archive mette a disposizione una quantità di scatti tratti direttamente dalle pellicole degli astronauti

Si chiama Apollo Image Gallery ed è uno dei riferimenti NASA di maggiore interesse: proprio mentre ricorrono i 39 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, in molti si fiondano su un sito che presenta una galleria di rilevanza unica.

sulla Luna L’archivio, di cui parla in queste ore il Disinformatico , offre una quantità di immagini spesso di ottima qualità e sempre originali, scansionate dagli archivi ufficiali della NASA, con cui è possibile ripercorrere la storia del Progetto Apollo.

Ad attirare l’interesse in queste ore, evidentemente, sono gli scan delle fotografie dell’Apollo 11, la missione che ha portato per la prima volta l’uomo sulla Luna. Oltre alle foto scattate sulla Luna , molte altre documentano la lunghissima preparazione della missione.

“Una delle eredità di quell’incredibile missione, e delle altre che seguirono nei mesi successivi – scrive Il Disinformatico – è una sterminata serie di fotografie. Molti di noi hanno visto quelle immagini attraverso copie di copie di copie. Ma grazie a Internet ora potete ammirarle in tutto il loro dettaglio”.

sulla Luna

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 07 2008
Link copiato negli appunti